Acer rinnova il programma Innovative School

Anche il prossimo anno Acer metterà in campo il programma Innovative School al fine di supportare la Trasformazione Digitale in ambito scolastico.
Anche il prossimo anno Acer metterà in campo il programma Innovative School al fine di supportare la Trasformazione Digitale in ambito scolastico.

Combattere la piaga dell’analfabetismo digitale è oggi una priorità. Tra le iniziative messe in campo da realtà pubbliche e private c’è anche quella di Acer che per il 2020 annuncia oggi il rinnovamento del programma Innovative School rivolto all’intera area EMEA: l’obiettivo dichiarato è supportare le scuole nell’adozione delle nuove tecnologie e nel loro percorso verso la Trasformazione Digitale.

Acer Innovative School: la tecnologia per la scuola

Rinnovare l’ambiente didattico per creare nuove competenze necessarie poi in prospettiva per l’ingresso nel mondo del lavoro, questa la finalità. La tecnologia come fattore abilitante utile all’abbattimento delle barriere attraverso l’adozione di metodi ed esperienze di apprendimento e insegnamento più efficaci, coinvolgenti e inclusive.

Gli istituti iscritti al programma hanno la possibilità di partecipare a webinar per rimanere aggiornati su trend e nuovi strumenti con sessioni di training su piattaforme Windows e Chrome con relative app, di condividere le loro esperienze attraverso il blog di Acer for Education e di richiedere due dispositivi demo ogni anno. Per gli insegnanti poi l’opportunità di partecipare al Teachers Advisory Council con sessioni di formazione appositamente organizzate.

Il comunicato giunto in redazione sottolinea poi come le Innovation School siano incentivate a prender parte al progetto Humanity di Acer incentrato sul rispetto per l’ambiente e l’importanza delle comunità.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti