Acquisti e vendi Solana con Coinbase

Acquisti e vendi Solana con Coinbase

La piattaforma infrastrutturale di Solana offre un elevato numero di transazioni al secondo.
La piattaforma infrastrutturale di Solana offre un elevato numero di transazioni al secondo.

Network su blockchain layer 1, Solana mira a fornire un’interessante piattaforma infrastrutturale con un elevato numero di transazioni al secondo e un basso costo per transazione.

La rete è nata in un momento in cui Ethereum era in difficoltà e mira ad affermarsi come alternativa affidabile, almeno stando al parere degli esperti.

L’obiettivo di Solana è la scalabilità. In effetti, il sistema mira a servire un numero maggiore di transazioni al secondo nel lungo termine, cioè anche con una crescita esponenziale del numero di utenti e di servizi.

Rispetto a Ethereum, il sistema mira a essere più veloce, più sostenibile e più economico a lungo termine, sempre in layer 1. La scalabilità viene ottenuta attraverso un sistema di consenso abbastanza innovativo.

La comunità di Solana, pur non essendo così rumorosa come altre, è strettamente legata al progetto ed è in qualche modo organizzata intorno ai nodi più importanti del mondo delle criptovalute, come DeFi, NFT e persino servizi avanzati di marketplace.

Investi nella piattaforma infrastrutturale di Solana su Coinbase

In un periodo in cui c’è molta concorrenza e molto denaro, il fatto che Solana sia sopravvissuto alla grande crisi del 2022 senza perdite o fallimenti di protocolli interni la dice lunga sulla sua stabilità finanziaria. E questo non accade spesso in un mercato che ha subito una serie di battute d’arresto inaspettate.

Ma dove investire sulla piattaforma infrastrutturale di Solana? Con l’exchange di criptovalute Coinbase.

Coinbase è il posto più semplice per acquistare e vendere Solana. Basta soltanto entrare qui e cliccare su “Registrazione” per iniziare subito.

Con l’exchange si può investire in Solana lentamente nel tempo, programmando gli acquisti giornalieri, settimanali e mensili.

Oltre che su Solana, è possibile investire in altre criptovalute, come Bitcoin, Ethereum e Cardano. L’app Coinbase è disponibile sia sui dispositivi Android che iOS.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 6 set 2022
Link copiato negli appunti