Alexa, regina del Black Friday: tutti gli sconti

I dispositivi Alexa di Amazon sono tra le grandi attrattive di questo Black Friday: gli incredibili sconti garantiti abbattono la soglia di accesso.
I dispositivi Alexa di Amazon sono tra le grandi attrattive di questo Black Friday: gli incredibili sconti garantiti abbattono la soglia di accesso.

Non v’è dubbio alcuno che il mondo Alexa uscirà da questo Black Friday con i muscoli particolarmente rigonfi. Ci sono molte condizioni a favorire l’ecosistema Alexa, infatti:

  • è diretta emissione del mondo Amazon, laddove si concentra gran parte degli acquisti del Black Friday;
  • è l’assistente che si sta imponendo, surclassando Google e facendo leva sulla qualità della famiglia Amazon Echo;
  • può contare su una famiglia Echo sempre più qualitativa e differenziata
  • può contare su lauti sconti che rendono l’accesso ad Alexa sempre più accessibile a chiunque.

Alexa per il Black Friday: quale acquistare?

Ecco le varie opzioni messe a disposizione da Amazon per la propria famiglia Echo durante la Black Friday Week 2019. Va ricordato come con ogni probabilità tali sconti scompariranno fin dal termine del Cyber Monday e non è detto che possano tornare in tempo per le spedizioni natalizie. I device compatibili con Alexa sono pertanto una occasione unica di cui approfittare subito, oppure si potrebbe rimanere con il rimorso nelle settimane a venire.

Amazon Echo Dot

Echo Dot è lo speaker che più di ogni altro è destinato a farsi notare in questa tornata natalizia: lo speaker consente infatti un valido ascolto musicale, permette di interagire tramite la voce con Alexa (ed a tutte le sue funzioni), ma soprattutto è disponibile per appena 19,99 euro contro un prezzo di listino pari a 59,99 euro. Uno sconto del 67% non può che far gola, insomma, permettendo un risparmio di 40 euro rispetto al prezzo che solo fino a pochi giorni or sono era richiesto per un’esperienza “base” con Alexa.

Va ricordato come sia disponibile anche la versione con orologio, ma quest’ultima non è una valida opzione per il Natale: nonostante lo sconto del 50%, infatti, non è garantito l’arrivo entro il 25 dicembre e questo non ne consente un acquisto a cuor leggero se la destinazione è un pacco sotto l’albero. Meglio optare, quindi, per la versione tradizionale.

Amazon Echo Dot

Amazon Echo Plus

Echo Plus è una versione potenziata dello speaker Amazon, disponibile con uno sconto del 30% (ossia ben 50 euro) ad un prezzo “Black Friday” di 99,99 euro. Valore diverso, qualità diversa: il differenziale tra “plus” e “dot” è tutto nella potenza del suono e nella qualità dello stesso, elemento non trascurabile nel momento in cui gli speaker Echo sono diventati abituale fonte musicale tramite interazione con Amazon Music o Spotify.

Amazon Echo Plus

Amazon Echo Show 5

Echo Show si differenzia dai precedenti in virtù di uno schermo da 5,5 pollici che dona al dispositivo utilità ulteriori: lettura di una ricetta, accesso ad una videocamera di sorveglianza, monitoraggio di appuntamenti e altro ancora. L’interazione vocale in questo caso è arricchita da una interazione visiva, rendendo più ricco il rapporto con Alexa. La scelta va calibrata su questi aspetti, cercando di immaginare ove si vorrebbe posizionare il proprio Echo o per quali funzioni lo si andrebbe ad utilizzare.

Il prezzo in questo caso scende da 89,99 a 49,99 euro, quindi con una riduzione per il Black Friday pari al 44%.

Amazon Echo Show 5

Altri device, altre funzioni

Alexa è compatibile con lampadine smart, campanelli Blink, sistemi di videosorveglianza, robot per la pulizia dei pavimenti e altro ancora. L’acquisto di un Echo, insomma, è la porta di ingresso ad una serie di elementi nuovi in grado di arricchire l’esperienza nell’ambiente domestico. Una buona idea per Natale, ma anche una scelta per il futuro: una volta acceso l’Echo, si tratta di capire con Alexa, parlandone “faccia a faccia”, cosa si possa fare. Accendere questa lampadina ora costa meno: ecco perché Alexa è inevitabilmente regina del Black Friday, in attesa di capire quali volumi di vendita avrà raggiunto entro Natale.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

29 11 2019
Link copiato negli appunti