Amazon: di Kindle ne basta uno

Ma quale nuova versione?
Ma quale nuova versione?

Amazon è stata chiara: dinanzi ai rumors ha deciso di prendere posizione e annunciare in modo formale che di Kindle, per ora, ce n’è uno e non ci sono nuove versioni in arrivo.

Si tratta di un’affermazione rilevante non solo per l’importanza che il dispositivo per gli ebook riveste per il core business del più celebre negozio online ma anche perché sembra voler spingere gli utenti a non attendere, e acquistare subito il dispositivo presentato ormai quasi un anno fa.

Molte voci davano per sicura una nuova versione del dispositivo, più economica e priva di alcune funzionalità, indirizzata in modo particolare al mercato studentesco.

In una intervista Craig Berman di Amazon ha dichiarato che se vi sarà una nuova versione questa non emergerà prima del 2009. “Non credete a tutto quello che leggete – ha avvertito il dirigente dell’azienda – ci sono molti rumor e speculazioni su Kindle. Una cosa che posso dire di certo è che non vi sarà una nuova versione di Kindle quest’anno. Una nuova versione emergerà al più presto nel corso dell’anno prossimo”.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

02 09 2008
Link copiato negli appunti