Amazon Prime Now, consegne rapide anche a Torino

Amazon Prime Now sbarca a Torino in collaborazione con PAM Panorama: consegne a domicilio garantite in tempi rapidi e con costi minimi di trasporto.
Amazon Prime Now sbarca a Torino in collaborazione con PAM Panorama: consegne a domicilio garantite in tempi rapidi e con costi minimi di trasporto.

Milano prima, Roma poi e adesso anche Torino: Amazon Prime Now, il servizio che consente la consegna a domicilio in tempi estremamente ridotti, giunge nella capitale sabauda ampliando la portata della propria copertura sul territorio nazionale. I corrieri Amazon son dunque pronti a correre sulle rive del Po, coprendo gran parte dell’area urbana della città all’ombra della Mole.

Il servizio è chiaramente pensato specificatamente per le città metropolitane, ove maggiore può essere la necessità di consegne in tempi rapidi (a causa della difficoltà degli spostamenti, del minor tempo libero e del differente modello di vita di molti lavoratori da ufficio). A Torino, nello specifico, l’area comprende tanto il capoluogo quanto sei cittadine dell’hinterland: Rivoli, Collegno, Moncalieri, Nichelino, Orbassano e Beinasco.

I clienti Prime che si trovano nella città di Torino potranno scegliere tra un’ampia varietà di prodotti freschi, frutta e verdura, inclusi prodotti tipici del territorio come il tomino a rotolo di Rivarolo, lo gnocco della Val Varaita, il barbera Tenuta Clavesana e i baci di dama, ma anche prodotti surgelati, pasta, caffè, pannolini e prodotti per l’infanzia, articoli per la cura della persona e di parafarmacia.

Possono accedere ad Amazon Prime Now tutti gli utenti abbonati al servizio Amazon Prime.

Cerea, Amazon Prime Now

Il servizio di consegna è attivo a partire dalla data odierna con consegne disponibili dalle 10 di mattina e fino a mezzanotte. Per sapere con certezza se la propria area sia coperta dal servizio, non serve far altro che inserire il proprio CAP nell’apposito modulo di verifica, potendo così avere conferma della possibilità di accesso alle consegne rapide. Fino a gennaio 2020, spiega Amazon, tutti gli ordini superiori a 25 euro saranno recapitati a domicilio senza alcun costo aggiuntivo; inoltre sarà disponibile uno sconto di 10 euro sul primo ordine di importo superiore ai 50 euro.

Costi e consegne

Con il servizio a regime, al netto di sconti e offerte speciali, sarà possibile effettuare ordini sulla base dei seguenti parametri:

  • valore minimo dell’ordine pari a 15 euro;
  • 3,49 euro per ordini tra i 15 ed i 50 euro;
  • consegna gratuita per ordini sopra i 50 euro.

Le consegne avvengono in una finestra di due ore, così come concordato in fase di acquisto.

Siamo orgogliosi di rendere da oggi disponibile Prime Now anche ai nostri clienti di Torino. Grazie all’importante accordo con Pam Panorama, i clienti Prime hanno la possibilità di scegliere tra oltre 7.000 prodotti di uso quotidiano, tra cui anche i freschi, la frutta e la verdura, che possono essere consegnati direttamente a casa al piano in finestre di due ore. Torino è la terza città in Italia in cui Prime Now è disponibile, dopo Milano e dopo Roma, la città di più recente introduzione. Grazie a questa estensione di Prime Now, d’ora in poi anche i clienti torinesi iscritti ad Amazon Prime possono usufruire del nostro servizio di consegne ultra-veloci, oltre ai numerosi benefici di cui possono già godere grazie all’abbonamento Prime.

Nikolay Yanev, Head of Prime Now Marketplace, Amazon.it

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

11 09 2019
Link copiato negli appunti