Amazon Smart Air Quality Monitor, da oggi in Italia

Amazon Smart Air Quality Monitor, da oggi in Italia

Amazon annuncia l'esordio in Italia del nuovo Smart Air Quality Monitor, strumento per la disamina della salubrità dell'aria respirata in casa.
Amazon annuncia l'esordio in Italia del nuovo Smart Air Quality Monitor, strumento per la disamina della salubrità dell'aria respirata in casa.

Amazon ha annunciato nelle settimane scorse un nuovo strumento per il monitoraggio della qualità dell'aria respirata in ambiente domestico e a partire da oggi questo strumento è disponibile per l'acquisto anche in Italia: si tratta del nuovo Smart Air Quality Monitor e puoi acquistarlo qui per 79,99 euro.

Potrebbe sicuramente essere un intelligente regalo di Natale, ma i tempi di consegna procrastinati a inizio 2022 non rendono questo device ideale per una presenza sotto l'albero: meglio immaginarlo per sé, per monitorare la salubrità dell'aria respirata in casa o in ufficio e poter così eventualmente agire con i necessari correttivi.

Smart Air Quality Monitor

Lo Smart Air Quality Monitor è in grado di misurare nella fattispecie:

  • particolato (PM),
  • composti organici volatili (VOC),
  • monossido di carbonio (CO),
  • umidità
  • temperatura

Amazon Smart Air Quality Monitor per monitorare la qualità dell'aria

Monitoraggio continui e allarmi proattivi: qualora lo strumento ravvisasse segnali preoccupanti, potrà inviare apposite notifiche e attivare anche l'app Alexa o dispositivi Echo sincronizzati per segnalare il problema.

Amazon Smart Air Quality Monitor non è dotato di un altoparlante o un microfono, e Alexa non è integrata nel dispositivo. Per utilizzare il controllo vocale, è necessario un dispositivo con integrazione Alexa, come Echo (venduto separatamente) o l'app Alexa.

Non si tratta di un allarme contro possibili incidenti, ma va interpretato invece come un dispositivo per l'analisi continuativa della salubrità dell'aria: un monitoraggio utile a comprendere l'andamento di alcuni valori chiave, suggerendo così tra le righe l'uso di purificatori o la maggior aerazione dell'ambiente monitorato.

79,99 euro, qui, a partire da oggi.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.
09 12 2021
Link copiato negli appunti