Anche Hong Kong in Facebook

Un celebre magnate asiatico si compra una fetta del social network. In arrivo altri capitali per Mark Zuckerberg

Roma – Nonostante tutto , Facebook vale sempre 15 miliardi di dollari. Almeno secondo Li Ka-shing , riccone di Hong Kong e proprietario tra l’altro di Hutchinson (TRE in Italia), che ha voluto una fettina del social-mondo tutta per sé: si è aggiudicato lo 0,4 per cento per 60 milioni di dollari (circa 41 milioni di euro).

Per ora nessuna delle due aziende ha voluto commentare l’accordo. Voci di corridoio , tuttavia, spiegano che l’investimento di Li Ka-shing sarebbe solo il primo passo di una strategia più ampia, volta a stringere un legame tra Facebook e il portale cinese da lui posseduto, tom.com , in vista dello sbarco del social network sul terreno asiatico .

Lo scorso ottobre , Microsoft aveva acquistato l’1,6 per cento di Facebook per 240 milioni di dollari. L’azienda di Seattle si è anche riservata il diritto di prelazione su altri 260 milioni di dollari di azioni del social network.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • PleoBlog scrive:
    Scettico!?
    Un po' scettico nella recensione... Probabilmente non ti piacciono i robot!
  • Riccardo scrive:
    Ma prendere un gattino in un rifugio...
    ...non sarebbe meglio (anche se meno geek)?
  • arcibaldo68 scrive:
    ma è troppo carino!
    Come da titolo...quasi quasi lo valuto come regalo di natale... ehehehuffa spediscono solo negli USA :(-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 04 dicembre 2007 13.36-----------------------------------------------------------
Chiudi i commenti