Andy Rubin lascia Google

Il co-fondatore del progetto Android esce di scena per dedicare le proprie energie all'incubazione di startup hardware. Page ringrazia e saluta, nessuna polemica sugli avvicendamenti di questi mesi

Roma – Andy Rubin è in fase di uscita da Google, rivela il Wall Street Journal , l’azienda che negli ultimi 9 anni ha trasformato il progetto da lui fondato (Android) nel sistema operativo mobile più popolare al mondo e un elemento fondamentale della strategia commerciale della corporation dell’advertising. La fuoriuscita di Rubin sembra essere consensuale e senza polemiche, con il CEO Larry Page che augura al suo ex-dirigente “tutto il meglio” e lo ringrazia per aver creato Android: “qualcosa di davvero straordinario che ora conta più di un milione di utenti soddisfatti”.

Rubin era entrato a far parte della scuderia di Mountain View nel 2005, assieme a tutto il gruppo al lavoro sull’allora segreto progetto Android, e ha continuare a guidare il team di sviluppo fino al marzo del 2013, quando i vertici di Google decisero di sostituirlo con Sundar Pichai . Allora Pichai era il responsabile del sistema operativo Chrome, e il passaggio di Android aveva inizialmente alimentato le speculazioni – in seguito smentite dallo stesso Pichai – sulla possibile convergenza tra i due sistemi operativi mobile/Internet-dipendenti.

La carriera di Pichai è in grande ascesa e ora il dirigente è responsabile di tutti i prodotti Google, mentre Rubin ha sin qui continuato a lavorare per l’azienda occupandosi di robotica : un altro settore emergente su cui Mountain View scommette soldi , risorse e personale per i potenziali sviluppi futuri.

E il futuro di Rubin? Prima di Android, l’imprenditore “seriale” si era già fatto notare per il suo lavoro su gadget mobile avveniristici e altri progetti ambizioso – sua, per dire, è anche idea ora “in declino” dei Google Glass – e il suo nuovo impegno post-Google verterà sulla realizzazione di un incubatore per startup specializzate in tecnologie hardware . Ovviamente avveniristiche, possibilmente mobile, anzi robotiche.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • vac scrive:
    E' la crisi...
    E' la crisi... Per raccimolare qualche spicciolo si fa qualsiasi cosa.
  • ufo1 scrive:
    Se pensavate che la SIAE...
    La società che gestisce i diritti d'autore in Spagna, è ancora peggio di quella italiana e sono di un ottuso strafottente oltre il ridicolo.Tempo fa dovevamo fare a Barcellona, una proiezione di un'opera di Wagner in una sala privata senza fine di lucro, visionabile solo fra amici.Ci siamo messi in contatto con i detentori dei diritti, che sono tedeschi. Ci risposero che non c'era necessità di pagare alcunchè, dato che si trattava di opera pubblica e comunque eseguita in ambito privato.Per corretteza ci informammo con l'analoga società spagnola, convinti che la cosa sarebbe andata bene, dato che avevamo, per iscritto, l'autorizzazione dei veri detentori dei diritti.Ci sbagliavamo!Non solo la tassa da pagare era dovuta, ma era anche più alta perchè a detta loro, copriva i costi per stornare quanto dovuto alla casa tedesca e mostrare loro la delibera in nostro possesso, non ebbe nessun effetto se non quello che in Spagna valgono le leggi spagnole e quella è la procedura di legge.Pagammo. Scoprimmo poi che in Germania non arrivarono mai i diritti riscossi proprio perchè, non dovuto, e che la società spagnola è solita a incassare senza dare a cambio niente.Se Google fa la stessa cosa come in Germania, credo che prima che si renadano conto delle perdite, passeranno anni, dato che non verificano le differenze, ma solo quanto entra in saccoccia
  • Giovanni Milano scrive:
    Anche qui
    Anche qui http://goo.gl/HIqEhE
  • vivalalega scrive:
    no moschee!
    FERMIAMO I TAGLIAGOLE: NO ALLE MOSCHEE! VOTA LEGA! [img]http://www.leganordliguria.org/MANIFESTI%20LEGA%20NORD%20LIGURIA_file/MANIFESTI%20MOSCHEA.jpg[/img]
    • panda rossa scrive:
      Re: no moschee!
      - Scritto da: vivalalega
      <b
      FERMIAMO I TAGLIAGOLE: NO ALLE MOSCHEE! VOTA
      LEGA! </b
      Qual e' la vostra posizione su software libero, divieto di software proprietario nella PA, abrogazione del diritto d'autore, abrogazione della diffamazione, internet libera, anonima e gratuita?Questi sono i temi che vogliamo sentire, mica le moschee.
      • un altro scrive:
        Re: no moschee!
        - Scritto da: panda rossa
        - Scritto da: vivalalega

        <b
        FERMIAMO I TAGLIAGOLE: NO ALLE
        MOSCHEE!
        VOTA

        LEGA! </b


        Qual e' la vostra posizione su software libero,
        divieto di software proprietario nella PA,
        abrogazione del diritto d'autore, abrogazione
        della diffamazione, internet libera, anonima e
        gratuita?

        Questi sono i temi che vogliamo sentire, mica le
        moschee.Questi sono i temi che TU vuoi sentire. Ma per farla breve, alla maggior parte dei cittadini interessa magggiormente avere un posto di lavoro, e l'arrivo continuo di extracomunitari - profughi - rifugiati - migranti di ogni genere (che devono essere mantenuti con le tasse) pregiudica questa possibilità, anche perchè questi poi vengono assunti in nero dalle aziende e i nostri giovani restano a spasso e le nostre menti migliori "migrano" all'estero.Perchè sai, dai barconi non arriva proprio il meglio del meglio delle "risorse" per il mondo del lavoro.Sulle moschee il discorso è semplice: manteniamo la nostra cultura pacifica ed evitiamo di importare tagliatori di teste!
        • panda rossa scrive:
          Re: no moschee!
          - Scritto da: un altro
          - Scritto da: panda rossa

          - Scritto da: vivalalega


          <b
          FERMIAMO I TAGLIAGOLE: NO ALLE

          MOSCHEE!

          VOTA


          LEGA! </b




          Qual e' la vostra posizione su software libero,

          divieto di software proprietario nella PA,

          abrogazione del diritto d'autore, abrogazione

          della diffamazione, internet libera, anonima e

          gratuita?



          Questi sono i temi che vogliamo sentire, mica le

          moschee.

          Questi sono i temi che TU vuoi sentire. E sono anche temi inerenti agli argomenti di questo forum.
          Ma per farla breve, alla maggior parte dei
          cittadini interessa magggiormente avere un posto
          di lavoro, e l'arrivo continuo di extracomunitari
          - profughi - rifugiati - migranti di ogni genere
          (che devono essere mantenuti con le tasse)
          pregiudica questa possibilità, Allora vai a postare le tue invettive in luoghi letti dalla maggior parte dei cittadini.Io, se permetti, voglio sapere che cosa ne pensa la lega sulle tematiche che interessano a me.Si puo' rispondere in un modo, si puo' rispondere in un altro, si puo' ignorare la domanda (e in tal caso faro' le mie interpretazioni).
          anche perchè
          questi poi vengono assunti in nero dalle aziende"assunti" e "in nero" non possono stare nella stessa frase.
          e i nostri giovani restano a spasso e le nostre
          menti migliori "migrano"
          all'estero.Quindi una bella politica basata sull'adozione del software libero, a partire dalle PA, consentirebbe alle nostre menti migliori di sviluppare software per il mercato interno senza essere costrette a migrare all'estero.Costa tanto dirlo chiaramente?
          Perchè sai, dai barconi non arriva proprio il
          meglio del meglio delle "risorse" per il mondo
          del lavoro.Che ne sai tu se non c'e' gente intelligente e capace?Perche' i nostri giovani che vanno in america sono cervelli in fuga e invece i profughi che arrivano da africa e asia non lo sono?
          Sulle moschee il discorso è semplice: manteniamo
          la nostra cultura pacifica ed evitiamo di
          importare tagliatori di
          teste!Invece di limitarsi alle moschee, perche' non ampliare il discorso a tutte le religioni, santoni, guaritori, ciarlatani, adoratori della mela etc?Limitarsi a contrastare l'islamismo e' riduttivo.Vogliamo parlare dei danni che produce il cattolicesimo della nostra cultura pacifica in termini di obiezione di coscienza, diritti civili, eutanasa, istruzione, e compagnia bella.Allarga le tue vedute e invece di dire no alle moschee, prova a dire NO ALLE RELIGIONI E SI' ALLA SCIENZA.Se vuoi il mio voto.Altrimenti di' chiaramente che non lo vuoi e non farmi perdere altro tempo.
          • Nome e cognome scrive:
            Re: no moschee!
            - Scritto da: panda rossa

            Sulle moschee il discorso è semplice:
            manteniamo

            la nostra cultura pacifica ed evitiamo di

            importare tagliatori di

            teste!

            Invece di limitarsi alle moschee, perche' non
            ampliare il discorso a tutte le religioni,
            santoni, guaritori, ciarlatani, adoratori della
            mela
            etc?

            Limitarsi a contrastare l'islamismo e' riduttivo.
            Vogliamo parlare dei danni che produce il
            cattolicesimo della nostra cultura pacifica in
            termini di obiezione di coscienza, diritti
            civili, eutanasa, istruzione, e compagnia
            bella.Vuoi mettere sullo stesso livello una religione estrema come l'islam con le argomentazioni che hai citato? Ma ci sei o ci fai?
            Allarga le tue vedute e invece di dire no alle
            moschee, prova a dire NO ALLE RELIGIONI E SI'
            ALLA
            SCIENZA.Il marxismo é FALLITO da un pezzo ma non tutti se ne sono resi conto.
    • mini scrive:
      Re: no moschee!
      - Scritto da: vivalalega
      FERMIAMO I TAGLIAGOLE: NO ALLE MOSCHEE! VOTA
      LEGA!


      [img]http://www.leganordliguria.org/MANIFESTI%20LEil 2009 è finito da un pezzo....
    • ... scrive:
      Re: no moschee!
      - Scritto da: vivalalega
      FERMIAMO I TAGLIAGOLE: NO ALLE MOSCHEE! VOTA
      LEGA!


      [yt]Twsl_kAt8Zo[yt]
      • ... scrive:
        Re: no moschee!
        - Scritto da: ...
        - Scritto da: vivalalega

        FERMIAMO I TAGLIAGOLE: NO ALLE MOSCHEE! VOTA

        LEGA!





        [yt]Twsl_kAt8Zo[/yt]
    • ratte scrive:
      Re: no moschee!
      Ok, Venerdi 10 Febbraio 2009... ci sarò... W il Re!
    • Gnorante scrive:
      Re: no moschee!
      - Scritto da: vivalalega
      <b
      FERMIAMO I TAGLIAGOLE: NO ALLE MOSCHEE! VOTA
      LEGA! </b


      [img]http://www.leganordliguria.org/MANIFESTI%20LEVia ogni luogo di culto dall'itaglia !!
  • Legafan scrive:
    basta immigrazione!
    BASTA IMMIGRAZIONE! SVEGLIA ITALIANI VOTATE LEGA! [img]http://billmurray.it/leganord/vu.JPG[/img]
  • Elrond scrive:
    Due precisazioni
    1) L'accento grave in spagono non esiste. È "Acá", non "Acà".2) Uno spagnolo, data l'inspiegabile allergia di questo popolo alle lingue straniere, non scriverebbe mai "link" ma userebbe l'iberico "enlace".Se parli di mouse, hard disk, link etc. spesso fanno fatica a capirti. E l'esperienza non si limita solo ai termini informatici. Triste, ihmo.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 02 novembre 2014 10.06-----------------------------------------------------------
    • Leguleio scrive:
      Re: Due precisazioni

      2) Uno spagnolo, data l'inspiegabile allergia di
      questo popolo alle lingue straniere, non
      scriverebbe mai "link" ma userebbe l'iberico
      "enlace".Mica solo gli spagnoli: la maggioranza dei popoli.Gli islandesi, che sono quattro gatti, hanno una politica linguistica severissima, là il telefono si chiama simí:[img]http://home.btconnect.com/ukc802510745/phonebox/reykavik.jpg[/img]E la pizza, oltre al termine italiano, la possono chiamare anche flatbaka (plurale flatbökur): vedi questo menu, in basso a destra:http://www.sattrestaurant.com/is/satt/matsedill/matsedillPoi esistono Paesi come Haiti, che da un'iniziale situzione di francese coloniale hanno lasciato che tutto si contaminasse, e ora come lingua ufficiale hanno un creolo né carne né pesce. La fine che faranno le lingue come l'italiano e l'olandese, che accettano tutto senza filtrare.
      • click scrive:
        Re: Due precisazioni

        Poi esistono Paesi come Haiti, che da un'iniziale
        situzione di francese coloniale hanno lasciato
        che tutto si contaminasse, e ora come lingua
        ufficiale hanno un creolo né carne né pesce. La
        fine che faranno le lingue come l'italiano e
        l'olandese, che accettano tutto senza
        filtrare.Noto una certa nostalgia per i tempi passati.http://it.wikipedia.org/wiki/Italianizzazione_%28fascismo%29
        • Leguleio scrive:
          Re: Due precisazioni


          Poi esistono Paesi come Haiti, che da
          un'iniziale

          situzione di francese coloniale hanno
          lasciato

          che tutto si contaminasse, e ora come lingua

          ufficiale hanno un creolo né carne né pesce.
          La

          fine che faranno le lingue come l'italiano e

          l'olandese, che accettano tutto senza

          filtrare.

          Noto una certa nostalgia per i tempi passati.

          http://it.wikipedia.org/wiki/Italianizzazione_%28fIn realtà la questione va vista nel senso contrario: ogni volta che a livello ufficiale in Italia ci si appresta ad affrontare il problema, arrivano sberleffi e cachinni con riferimento alla goffa politica linguistica del Ventennio (spinta più da ragioni politiche e sciovinistiche che da genuina difesa della lingua: basti pensare che nel 1940 italianizzarono anche i toponimi della Val D'Aosta, di forma francese da sempre). Insomma, il dibattito viene stroncato sul nascere a causa di questo precedente. :(Ma guarda che il purismo linguistico non l'ha mica inventato Mussolini:http://www.treccani.it/enciclopedia/purismo_%28Enciclopedia_dell%27Italiano%29/
          • click scrive:
            Re: Due precisazioni
            sberleffi e cachinni sono indirizzati anche a chi non si accorge che le lingue si evolvono.
          • Leguleio scrive:
            Re: Due precisazioni

            sberleffi e cachinni sono indirizzati anche a chi
            non si accorge che le lingue si
            evolvono.No, ti assicuro: sono solo motivati politicamente, e in genere provengono da persone per cui il mondo finisce a Ponte Chiasso.Quasi tutte le nazioni hanno un istituto o una sezione del ministero dedicata alla politica linguistica. E non sono diventati tutti fascisti: semplicemente, come l'Italia cerca di preservare marchi e origine nella gastronomia e nei vini, loro preservano il patrimonio dei parlanti. A volte ci si riesce, a volte no: se la popolazione non segue le direttive di traduzione dei termini alla fine si impongono quelli internazionali, non c'è nulla da fare.Loro, almeno, ci tentano.Ecco, a livello di curiosità, come traducono computer in alcune lingue:Francese: ordinateurSpagnolo: ordinadorPortoghese: computador Romeno: calculatorUngherese: számítógépCeco: počítačFinnico: tietokoneEstone: arvutiTurco: bilgisayarIslandese: tölvaTutte persone che non si accorgono che le lingue si evolvono? Se così fosse, sarebbero la maggioranza nel mondo. :|
      • Elrond scrive:
        Re: Due precisazioni
        - Scritto da: Leguleio

        2) Uno spagnolo, data l'inspiegabile
        allergia
        di

        questo popolo alle lingue straniere, non

        scriverebbe mai "link" ma userebbe l'iberico

        "enlace".

        Mica solo gli spagnoli: la maggioranza dei popoli.
        Gli islandesi, che sono quattro gatti, hanno una
        politica linguistica severissima, là il telefono
        si chiama
        simí:

        [img]http://home.btconnect.com/ukc802510745/phoneb

        E la pizza, oltre al termine italiano, la possono
        chiamare anche flatbaka (plurale flatbökur):
        vedi questo menu, in basso a
        destra:

        http://www.sattrestaurant.com/is/satt/matsedill/ma

        Poi esistono Paesi come Haiti, che da un'iniziale
        situzione di francese coloniale hanno lasciato
        che tutto si contaminasse, e ora come lingua
        ufficiale hanno un creolo né carne né pesce. La
        fine che faranno le lingue come l'italiano e
        l'olandese, che accettano tutto senza
        filtrare.Francamente non vedo il problema. Anzi: buona parte dei popoli del Nord Europa sono praticamente bilingue (es. Olandese ed Inglese) e non mi pare soffrano per questi. Tutto il resto sono paranoie nazionalistiche ed in quanto tali non mi interessano.
        • Leguleio scrive:
          Re: Due precisazioni

          Francamente non vedo il problema. Anzi: buona
          parte dei popoli del Nord Europa sono
          praticamente bilingue (es. Olandese ed Inglese) È un po' un mito di noi italiani. Fonte: io stesso, vivo all'estero e alla scuola per imparare la lingua di qui ho chiacchierato proprio con un'olandese: mi diceva che, malgrado come livello fosse sicuramente superiore, l'inglese era comunque la seconda lingua, non era la sua. Sapere bene una seconda lingua, che in Italia è comunque cosa rara, è diverso da essere bilingui, perlomeno se ci si attiene alla definizione di "bilinguismo simultaneo":http://playenglish.it/it/bilingual/faq-bilingualism/#bilingualismIl bilinguismo che intendi tu, eventualmente, è bilinguismo sequenziale.
          e
          non mi pare soffrano per questi. Chi ha detto che soffrono, scusa?Io ho fatto proprio l'esempio dell'Islanda, un paese nordico: l'inglese lo sanno, lo sanno benissimo. Ma non contaminano la loro lingua con parole inglesi. Una dimostrazione lampante che una cosa (insegnare davvero l'inglese, non per finta) non esclude l'altra (avere una politica di protezione linguistica).
          Tutto il resto
          sono paranoie nazionalistiche ed in quanto tali
          non mi
          interessano.Avevi già deciso in partenza e ora sei tornato a ribadire il tutto come se fosse una conclusione.Un esempio di discussione inutile.
          • Elrond scrive:
            Re: Due precisazioni
            - Scritto da: Leguleio
            È un po' un mito di noi italiani. Fonte: io
            stesso, vivo all'estero e alla scuola per
            imparare la lingua di qui ho chiacchierato
            proprio con un'olandese: mi diceva che, malgrado
            come livello fosse sicuramente superiore,
            l'inglese era comunque la seconda lingua, non era
            la sua.Anch'io vivo all'estero. La storia del "praticamente bilingue" (ti è scappato il "praticamente") era ovviamente un'esagerazione. Fatto sta che lavoro spesso con gente di ogni parte del mondo e la differenza tra "noi" (italiani, spagnoli e popoli mediterranei in generale) ed il resto d'Europa è lampante. Gli spagnoli in particolare, che sono quelli che meglio conosco, so' de coccio in questo senso. Oh, problemi loro, alla fin fine. In ogni caso, il fatto di rifiutarsi, coscientemente o meno, di introdurre nel vocaboliario quotidiano termini provenienti da altre lingue e culture è un fattore negativo in questo senso.
            Sapere bene una seconda lingua, che in Italia è
            comunque cosa rara, è diverso da essere bilingui,
            perlomeno se ci si attiene alla definizione di
            "bilinguismo
            simultaneo":

            http://playenglish.it/it/bilingual/faq-bilingualis

            Il bilinguismo che intendi tu, eventualmente, è
            bilinguismo sequenziale. "Senso lato", questo sconosciuto


            e

            non mi pare soffrano per questi.


            Chi ha detto che soffrono, scusa?
            Io ho fatto proprio l'esempio dell'Islanda, un
            paese nordico: l'inglese lo sanno, lo sanno
            benissimo. Ma non contaminano la loro lingua con
            parole inglesi. Una dimostrazione lampante che
            una cosa (insegnare davvero l'inglese, non per
            finta) non esclude l'altra (avere una politica di
            protezione
            linguistica)."Contaminare"...

            Tutto il resto

            sono paranoie nazionalistiche ed in quanto
            tali

            non mi

            interessano.

            Avevi già deciso in partenza e ora sei tornato a
            ribadire il tutto come se fosse una
            conclusione.
            Un esempio di discussione inutile....alla quale ti sei ben guardato di partecipare. Good.
          • Leguleio scrive:
            Re: Due precisazioni

            Anch'io vivo all'estero. La storia del
            "praticamente bilingue" (ti è scappato il
            "praticamente") era ovviamente un'esagerazione.
            Fatto sta che lavoro spesso con gente di ogni
            parte del mondo e la differenza tra "noi"
            (italiani, spagnoli e popoli mediterranei in
            generale) ed il resto d'Europa è lampante. Gli
            spagnoli in particolare, che sono quelli che
            meglio conosco, so' de coccio in questo senso.
            Oh, problemi loro, alla fin fine. In ogni caso,
            il fatto di rifiutarsi, coscientemente o meno, di
            introdurre nel vocaboliario quotidiano termini
            provenienti da altre lingue e culture è un
            fattore negativo in questo senso.Se intendi insinuare fra le righe che le lingue si imparano meglio introducendo termini stranieri nella propria, ti devo smentire. Non solo non esistono studi in tal senso, ma, se dobbiamo esaminare il caso dell'italiano rispetto all'inglese, dove si riscontrano formazioni come "ticket restaurant" oppure "la flat", che in inglese non significano assolutamente nulla, ci sono seri rischi che il corretto apprendimento sarà ostacolato anziché facilitato.

            Sapere bene una seconda lingua, che in
            Italia
            è

            comunque cosa rara, è diverso da essere
            bilingui,

            perlomeno se ci si attiene alla definizione
            di

            "bilinguismo

            simultaneo":




            http://playenglish.it/it/bilingual/faq-bilingualis



            Il bilinguismo che intendi tu,
            eventualmente,
            è

            bilinguismo sequenziale.

            "Senso lato", questo sconosciutoNon mi è sconosciuto, ma anche con il tuo "praticamente" avevi messo gli stranieri di alcuni Stati su un piedistallo. Inutile fare diecimila controesempi, basta quello già fatto: Islanda.




            e


            non mi pare soffrano per questi.





            Chi ha detto che soffrono, scusa?

            Io ho fatto proprio l'esempio dell'Islanda,
            un

            paese nordico: l'inglese lo sanno, lo sanno

            benissimo. Ma non contaminano la loro lingua
            con

            parole inglesi. Una dimostrazione lampante
            che

            una cosa (insegnare davvero l'inglese, non
            per

            finta) non esclude l'altra (avere una
            politica
            di

            protezione

            linguistica).

            "Contaminare"...Non ti piace "contaminare"? "Lingua contaminata" si usa, e non necessariamente in senso spregiativo:http://www.teatroteatro.it/articoli_dettaglio.aspx?uart=2204("una lingua contaminata e originalissima, giocata su registri tra l'aulico e il degradato, l'oralità dialettale e la letteratura poetica").

            Avevi già deciso in partenza e ora sei
            tornato
            a

            ribadire il tutto come se fosse una

            conclusione.

            Un esempio di discussione inutile.

            ...alla quale ti sei ben guardato di partecipare.
            Good.Con il verbo guardarsi + infinito si usa la preposizione articolata dal.Non è detto che imparare le lingue straniere faccia bene. ;)
        • Uffa scrive:
          Re: Due precisazioni

          sono paranoie nazionalistiche ed in quanto tali
          non mi
          interessano.Ragionamento tipico delle colono parlare la lingua del dominatore di turno.Ricordo che in Cina la tendenza è usare parole italiane anzichè quelli inglesi.
          • Elrond scrive:
            Re: Due precisazioni
            - Scritto da: Uffa

            sono paranoie nazionalistiche ed in quanto tali

            non mi

            interessano.

            Ragionamento tipico delle colono parlare la
            lingua del dominatore di
            turno.No, ragionamento tipico di coloro i quali hanno almeno due neuroni intercomunicanti.
            Ricordo che in Cina la tendenza è usare parole
            italiane anzichè quelli
            inglesi.Secondo il tuo "ragionamento", la Cina è quindi una colonia italiana.
          • Leguleio scrive:
            Re: Due precisazioni

            Ricordo che in Cina la tendenza è usare parole
            italiane anzichè quelli
            inglesi.Dove l'hai letto?
    • sentinel scrive:
      Re: Due precisazioni
      - Scritto da: Elrond
      1) L'accento grave in spagono non esiste. È
      "Acá", non
      "Acà".

      2) Uno spagnolo, data l'inspiegabile allergia di
      questo popolo alle lingue straniere, non
      scriverebbe mai "link" ma userebbe l'iberico
      "enlace".

      Se parli di mouse, hard disk, link etc. spesso
      fanno fatica a capirti. E l'esperienza non si
      limita solo ai termini informatici. Triste,
      ihmo.Infatti il nazionalismo ottuso non ha mai pagato.
  • Legafan scrive:
    .....
    SVEGLIA ITALIANI VOTATE LEGA! [img]http://www.leganordliguria.org/MANIFESTI%20LEGA%20NORD%20LIGURIA_file/ARRIVA%20ULTIMOPER%20LUNGO.jpg[/img]
  • ... scrive:
    aggregatori
    repubblica? quel branco di piddini schifosi rossi schifosi che vivono grazie al finanziamento coatto ai giornali?non visitate più quel sito caccoso...
  • Leguleio scrive:
    Legu
    Che c'è Legu?oggi non vuoi più L'ultima parola?e perchè no?(rotfl)(rotfl)(rotfl)
  • Leguleio scrive:
    Ma legu
    Perchè non posti più come tucumcari registrato?Ti sei reso conto di aver pestato una XXXXX?Che imprudenza clamorosa per uno come te!(rotfl)(rotfl)(rotfl)su dai....cucci cucci cucci........
    • Natura Matrigna scrive:
      Re: Ma legu
      - Scritto da: Leguleio
      Perchè non posti più come tucumcari registrato?
      Ti sei reso conto di aver pestato una XXXXX?
      Che imprudenza clamorosa per uno come te!
      (rotfl)(rotfl)(rotfl)
      su dai....
      cucci cucci cucci........La pulizia ti sta venendo a pigliare.La pulizia ti piglia e ti mette in projone.[img]http://images.china.cn/attachement/jpg/site1007/20130330/0013729929f112c0ca3b0a.jpg[/img]
  • archimandri to arcinemico scrive:
    Ma dove è andato l'XXXXXXXXX?
    Legu?Che fai ?vogliamo il sangue sull'arena!(rotfl)(rotfl)
  • Tasto per le Segnalazio ni scrive:
    che sia chiaro a tutti come è ridotto
    - Scritto da: Leguleio
    Dovresti conoscermi: il tasto per le segnalazioni
    è molto sensibile qua da
    me.
    Un'altra freddura del genere e puff, il tuo
    commento non c'è
    più.E te ne vanti pure?Non c'è bisogno rilassati!Qui sanno già tutti della tua pochezza intellettuale e della tua tragica condizione umana.
  • Magda Leguleio scrive:
    aiuto è peggiorato
    [img]http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Immagini/Attualita%20ed%20Esteri/Attualita/2006/11/furio_magda_169x126.jpg?uuid=9fbb150e-7af7-11db-822e-00000e25108c[/img]Buongiono a tutti Sono Magda Leguleio .Lo so che è complicato averci a che fare (ditelo a me! :'( ) ma purtroppo sta vivendo un momento molto difficile.Vi chiedo solo di comprendere e se potete dategli ragione che altrimenti gli prendono le crisi gli viene la bava alla bocca strabuzza gli occhi e io sono disperata.
    • Nerboruto Paramedico scrive:
      Re: aiuto è peggiorato
      [img]http://3.bp.blogspot.com/_CAUlobDjuXA/SNNWB0VuERI/AAAAAAAAPdQ/jgZK0pHLLcg/s400/bianco47.JPG[/img]Lo abbiamo preso!Gli abbiamo dato il telefono per giocare (lui non usa il cellulare).Se si rifà vivo perchè è scappato chiamateci al 118 indicando che si tratta di un ricoverato al centro di igiene mentaleGrazie!
      • Marco Mancato Leguleio scrive:
        Re: aiuto è peggiorato
        [img]http://www.acquacri.it/wp-content/uploads/2010/11/magda-e-furio.jpg[/img]Buona sera.Sono Marco Mancato Leguleio figlio di <b
        Furio Leguleio </b
        e Magda Mancato <b
        in Leguleio </b
        .Papà è impazzito bighellona tutto il giorno su Punto Informatico e noi moriamo di fame.Poi ci sono le giornate bruttissime come oggi dove non riesce a imperversare.Sono brutte giornate perchè quando arriva a casa è ossessionato comincia a parlare di "strategia vincente"."Glielo faccio vedere io!""Li denuncio tutti".E se non arriva in tempo l'infermiere a fargli l'iniezione ci picchia (picchia anche mamma).Per favore non lo stuzzicate dategli ragione.
  • bubba scrive:
    e intanto un calcione ad AEDE
    AEDE = Asociación de Editores de Diarios EspañolesEl colectivo de 'hacktivistas' Anonymous se ha introducido en la web de AEDE, (de la que formarn parte los diarios El País, El Mundo, As, La Vanguardia, ABC, La Razón y El Correo), para criticar la aprobación del proyecto de reforma de la Ley de Propiedad Intelectual (LPI), .....ghhghg.
    • archimandrito scrive:
      Re: e intanto un calcione ad AEDE
      Bhe era ovvio che finiva così avrebbero dovuto guardare al caso VG media non è che ci volesse molo per capire.
      • tucumcari scrive:
        Re: e intanto un calcione ad AEDE
        - Scritto da: archimandrito
        Bhe era ovvio che finiva così avrebbero dovuto
        guardare al caso VG media non è che ci volesse
        molo per
        capire.Ben detto, Joe!
    • multa scrive:
      Re: e intanto un calcione ad AEDE
      - Scritto da: bubba
      El colectivo de 'hacktivistas' Anonymous se ha
      introducido en la web de AEDE, (de la que formarn
      parte los diarios El País, El Mundo, As, La
      Vanguardia, ABC, La Razón y El Correo), para
      criticar la aprobación del proyecto de reforma de
      la Ley de Propiedad Intelectual (LPI),
      .....hai pagato per riportare questa notizia?no? Multa!
      • bubba scrive:
        Re: e intanto un calcione ad AEDE
        - Scritto da: multa
        - Scritto da: bubba


        El colectivo de 'hacktivistas' Anonymous se
        ha

        introducido en la web de AEDE, (de la que
        formarn

        parte los diarios El País, El Mundo,
        As,
        La

        Vanguardia, ABC, La Razón y El Correo),
        para

        criticar la aprobación del proyecto de
        reforma
        de

        la Ley de Propiedad Intelectual (LPI),

        .....


        hai pagato per riportare questa notizia?
        no?
        Multa!non e' linkata, e' proprio copiata. quindi niente multa. :)
      • archimandrito scrive:
        Re: e intanto un calcione ad AEDE
        Certo ma... non siamo in spagna. Sai com'è dicono (pare e si mormora) che di questi tempi le notizie viaggino più veloci degli accordi tra giurisdizioni.pensa qualcuno un certo Marshall Mc Luhan già nel 62 lo chiamava "villaggio globale".
        • tucumcari scrive:
          Re: e intanto un calcione ad AEDE

          Certo ma... non siamo in spagna.
          Sai com'è dicono (pare e si mormora) che di
          questi tempi le notizie viaggino più veloci degli
          accordi tra
          giurisdizioni.Anche dei cocchi d'asini?
          pensa qualcuno un certo Marshall Mc Luhan già nel
          62 lo chiamava "villaggio
          globale".Interessante. Chissà se anche lui faceva petizioni online per salvare l'Europa...
  • Sg@bbio scrive:
    Fatemi capire.
    Io Link una notizia, ma se lo faccio sono un pirata ?Devo pagare per linkate una notizia che porta alla fonte originale ?L'editore non può concedermi la cosa GRATUITAMENTE perchè deve pagare una tassa ?Ma sono scemi ?
    • sgobbio scrive:
      Re: Fatemi capire.
      (rotfl)(rotfl)(rotfl)- Scritto da: Sg@bbio
      Io Link una notizia, ma se lo faccio sono un
      pirata
      ?
      Devo pagare per linkate una notizia che porta
      alla fonte originale
      ?
      L'editore non può concedermi la cosa
      GRATUITAMENTE perchè deve pagare una tassa
      ?

      Ma sono scemi ?
    • bradipao scrive:
      Re: Fatemi capire.
      - Scritto da: Sg@bbio
      Io Link una notizia, ma se lo faccio sono un
      pirata ?
      Devo pagare per linkate una notizia che porta
      alla fonte originale ?Devi pagare se oltre al link metti anche un estratto.
      • panda rossa scrive:
        Re: Fatemi capire.
        - Scritto da: bradipao
        - Scritto da: Sg@bbio

        Io Link una notizia, ma se lo faccio sono un

        pirata ?

        Devo pagare per linkate una notizia che porta

        alla fonte originale ?

        Devi pagare se oltre al link metti anche un
        estratto.Definire "estratto" per cortesia.
        • bradipao scrive:
          Re: Fatemi capire.
          - Scritto da: panda rossa
          Definire "estratto" per cortesia.Secondo le intenzioni dei legislatori iberici, quello di Google News è un estratto, mentre quello di Google Search non lo è.
          • Mago Otelma scrive:
            Re: Fatemi capire.
            Ma secondo VG media è meglio darglielo gratis piuttosto ce vedere i contatti diminuire (non lo dico io lo hanno detto loro)
          • bradipao scrive:
            Re: Fatemi capire.
            - Scritto da: Mago Otelma
            Ma secondo VG media è meglio darglielo gratis
            piuttosto ce vedere i contatti diminuire (non lo
            dico io lo hanno detto loro)E in Spagna nella stessa legge hanno sancito che è vietato cederli gratis.
          • Mago Otelma scrive:
            Re: Fatemi capire.
            Vorrà dire che tireranno la cinghia!Non credo che a google procuri molto (anche questo lo hanno detto loro) grande introito la aggregazione news sicuramente è più un vantaggio per gli editori che per google.
          • panda rossa scrive:
            Re: Fatemi capire.
            - Scritto da: bradipao
            - Scritto da: panda rossa

            Definire "estratto" per cortesia.

            Secondo le intenzioni dei legislatori iberici,
            quello di Google News è un estratto, mentre
            quello di Google Search non lo
            è.E io continuo a non capire la differenza.
          • archimandrito scrive:
            Re: Fatemi capire.
            E si vede che io e te siamo ignoranti!che ci vuoi fare?
          • tucumcari scrive:
            Re: Fatemi capire.
            Io no. :D :D
          • ... scrive:
            Re: Fatemi capire.
            uhmmmm(newbie)tucumcari registrato?Nahhhhsono 2 errori in uno Legu1) tucumcari non è mai stato registrato 2) essendoti tu registrato come clone è facile provare nel caso chi sia tucumcari e chi sia leguleio.Un passo falso dettato dalla disperazione?
          • ... scrive:
            Re: Fatemi capire.
            http://www.youtube.com/watch?v=Twsl_kAt8Zo
          • ... scrive:
            Re: Fatemi capire.
            Consiglerei un cambio di dieta questa ti fa un pessimo effetto,
          • ... scrive:
            Re: Fatemi capire.
            http://www.youtube.com/watch?v=Ks4bD2RL3dM
          • ... scrive:
            Re: Fatemi capire.
            No guarda direi che anche questa ti fa lo stesso effetto riprova magari prima o dopo......
          • ... scrive:
            Re: Fatemi capire.
            http://www.youtube.com/watch?v=Ba-kXbMLlZQ
          • ... scrive:
            Re: Fatemi capire.
            Ok Legù per oggi hai già rotto i XXXXXXXX abbastanza addio.
          • ... scrive:
            Re: Fatemi capire.
            http://www.youtube.com/watch?v=AeQxiqPDWw4
          • tucumcari scrive:
            Re: Fatemi capire.
            - Scritto da: archimandrito
            E si vede che io e te siamo ignoranti!
            che ci vuoi fare?Checche ne dicano, ha una sua logica.
          • Magda Leguleio scrive:
            Re: Fatemi capire.
            [img]http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Immagini/Attualita%20ed%20Esteri/Attualita/2006/11/furio_magda_169x126.jpg?uuid=9fbb150e-7af7-11db-822e-00000e25108c[/img]Buongiono a tutti Sono Magda Leguleio .Lo so che è complicato averci a che fare (ditelo a me! :'( ) ma purtroppo sta vivendo un momento molto difficile.Vi chiedo solo di comprendere e se potete dategli ragione che altrimenti gli prendono le crisi gli viene la bava alla bocca strabuzza gli occhi e io sono disperata.Vi ringrazio ancora se vorrete capirmi e tante grazie a tutti.
  • Pianeta Video scrive:
    ...
    "editori ed aventi diritto potrebbero tuttavia trovarsi con un palmo di naso proprio come sucXXXXX in Germania"Magari gli aventi diritto si potranno ritrovare anche con un palmo di naso, ma per adesso sono gli scarriconi che invece probabilmente si ritroveranno così![img]http://i48.tinypic.com/qpknd0.jpg[/img]AH AH AH AH AH AH @^
    • buonista scrive:
      Re: ...
      - Scritto da: Pianeta Video
      "editori ed aventi diritto potrebbero tuttavia
      trovarsi con un palmo di naso proprio come
      sucXXXXX in
      Germania"

      Magari gli aventi diritto si potranno ritrovare
      anche con un palmo di naso, ma per adesso sono
      gli scarriconi che invece probabilmente si
      ritroveranno
      così!

      [img]http://i48.tinypic.com/qpknd0.jpg[/img]

      AH AH AH AH AH AH @^ben detto! :D
    • Joshthemajor scrive:
      Re: ...
      Perchè l'aumento di una multa da 300 a 600 mila euro cambia il modo di agire dei pirati?Fino a quando attraversare la strada sarà infinitamente più pericoloso di scaricare un brano musicale, i pirati esisteranno.
    • Leguf Jussef Khalifa scrive:
      Re: ...
      [img]http://img3.wikia.nocookie.net/__cb20110224102521/nonciclopedia/images/4/4c/Saddam_kebabbaro.jpg[/img]
    • Mago Otelma scrive:
      Re: ...
      A sentire VG media c'è qualche problemino ti risulta?(rotfl)(rotfl)
      • Pianeta Video scrive:
        Re: ...
        - Scritto da: Mago Otelma
        A sentire VG media c'è qualche problemino ti
        risulta?
        (rotfl)(rotfl)Mago Otelma? Ma torna a fare i rituali in cui devi stare su un piede con una candela in mano per togliere il malocchio, va'. @^
    • Pirata scrive:
      Re: ...
      Mah, intanto io mi sto scaricando a manetta l'intero catalogo del tuo miserrimo negozio...Per te, pane e cipolla anche stasera, mi sa.
  • SIGLAZY scrive:
    Prepariamoci ai giornali spagnoli ...
    ... con sede all'estero. Il sud America non è poi così distante...
  • Mago Otelma scrive:
    Vedo e Prevedo
    secondo me gli toccherà una bella retromarcia "alla tedesca" vedremo.il calo di valore della loro pubblicità è inevitabile con queste premesse.Contenti loro.Chi è causa del suo mal.....
    • bradipao scrive:
      Re: Vedo e Prevedo
      - Scritto da: Mago Otelma
      secondo me gli toccherà una bella retromarcia
      "alla tedesca" vedremo.Per evitare retromarce alla tedesca, hanno sancito per legge che nessun editore può rifiutarsi di esigere la suddetta tassa, cioè nessuno può concedere i propri link gratuitamente.Comunque il problema non è tanto di Google, che se perde News-Spagna ci rimette poco, il problema è per tutti blog di terze parti e per tutti i social network (FB incluso), che non potranno più linkare notizie corredate di estratto del contenuto.
      • Guybrush fuorisede scrive:
        Re: Vedo e Prevedo
        - Scritto da: bradipao
        - Scritto da: Mago Otelma

        secondo me gli toccherà una bella retromarcia

        "alla tedesca" vedremo.

        Per evitare retromarce alla tedesca, hanno
        sancito per legge che nessun editore può
        rifiutarsi di esigere la suddetta tassa, cioè
        nessuno può concedere i propri link
        gratuitamente.

        Comunque il problema non è tanto di Google, che
        se perde News-Spagna ci rimette poco, il problema
        è per tutti blog di terze parti e per tutti i
        social network (FB incluso), che non potranno più
        linkare notizie corredate di estratto del
        contenuto.Il problema è tutto degli editori.Fino a ieri gli spagnoli potevano mettere link e estratto della notizia sulle pagine social. Da oggi no o a FB gli tocca pagare.SBONK!Inoltre: quegli editori che volessero far pagare 0 eur per i contenuti non possono farlo, c'è la tassa di stato.RI-SBONK!!Google, FB e soci, semplicemente rinunciano.Il risultato sarà da una parte un grosso calo del traffico da e verso i giornali, dall'altro... la gente ricomincerà a scrivere invece di linkare.GT
        • fred scrive:
          Re: Vedo e Prevedo
          non e' molto chiaro, il titolo parla degli aggregatori e siti non spiegandone le caratteristiche, e il corso dell'articolo nin fa chiarezza.Blog e pagine private che vogliano linkare una notizia per discutere un argomento sono compresi?
          • bradipao scrive:
            Re: Vedo e Prevedo
            - Scritto da: fred
            Blog e pagine private che vogliano linkare una
            notizia per discutere un argomento sono compresi?Anche forum e la stessa wikipedia, se linkano E riportano un estratto.Dove siano "hosted" è indifferente.
          • panda rossa scrive:
            Re: Vedo e Prevedo
            - Scritto da: bradipao
            - Scritto da: fred

            Blog e pagine private che vogliano linkare una

            notizia per discutere un argomento sono
            compresi?

            Anche forum e la stessa wikipedia, se linkano E
            riportano un
            estratto.

            Dove siano "hosted" è indifferente.Andiamo a fare spam di link su tutti i forum spagnoli e poi presentiamo pure il conto.
          • pippo75 scrive:
            Re: Vedo e Prevedo

            Andiamo a fare spam di link su tutti i forum
            spagnoli e poi presentiamo pure il
            conto.Apriamo un sito in Spagna di informazioni anche farlocche poi andiamo a riempire i forum di link a quel sito.Devo brevettare l'idea.
      • AxAx scrive:
        Re: Vedo e Prevedo
        E vabbè. Cederanno i link ad un euro l'anno.
      • 2014 scrive:
        Re: Vedo e Prevedo
        - Scritto da: bradipao
        - Scritto da: Mago Otelma

        secondo me gli toccherà una bella retromarcia

        "alla tedesca" vedremo.

        Per evitare retromarce alla tedesca, hanno
        sancito per legge che nessun editore può
        rifiutarsi di esigere la suddetta tassa, cioè
        nessuno può concedere i propri link
        gratuitamente.E ci voleva una legge per stabilire che chi lavora si paga?

        Comunque il problema non è tanto di Google, che
        se perde News-Spagna ci rimette poco, il problema
        è per tutti blog di terze parti e per tutti i
        social network (FB incluso), che non potranno più
        linkare notizie corredate di estratto del
        contenuto.Bene, così la smetteranno di campare sui contenuti prodotti da altri
        • panda rossa scrive:
          Re: Vedo e Prevedo
          - Scritto da: 2014
          - Scritto da: bradipao

          - Scritto da: Mago Otelma


          secondo me gli toccherà una bella
          retromarcia


          "alla tedesca" vedremo.



          Per evitare retromarce alla tedesca, hanno

          sancito per legge che nessun editore può

          rifiutarsi di esigere la suddetta tassa, cioè

          nessuno può concedere i propri link

          gratuitamente.

          E ci voleva una legge per stabilire che chi
          lavora si
          paga?Sto ancora aspettando che tu mi paghi per quel concerto dal vivo a base di batteria e gatti in calore, ho tenuto per 12 notti consecutive sotto le finestre di casa tua.Non crederai di cavartela con due paia di ciabatte e un ferro da stiro che mi hai lanciato, vero?

          Bene, così la smetteranno di campare sui
          contenuti prodotti da
          altriHai appena descritto l'editore tipo.
          • 2014 scrive:
            Re: Vedo e Prevedo
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: 2014

            - Scritto da: bradipao


            - Scritto da: Mago Otelma



            secondo me gli toccherà una bella

            retromarcia



            "alla tedesca" vedremo.





            Per evitare retromarce alla tedesca,
            hanno


            sancito per legge che nessun editore può


            rifiutarsi di esigere la suddetta
            tassa,
            cioè


            nessuno può concedere i propri link


            gratuitamente.



            E ci voleva una legge per stabilire che chi

            lavora si

            paga?

            Sto ancora aspettando che tu mi paghi per quel
            concerto dal vivo a base di batteria e gatti in
            calore, ho tenuto per 12 notti consecutive sotto
            le finestre di casa
            tua.

            Non crederai di cavartela con due paia di
            ciabatte e un ferro da stiro che mi hai lanciato,
            vero?




            Bene, così la smetteranno di campare sui

            contenuti prodotti da

            altri

            Hai appena descritto l'editore tipo.FB?
          • Mago Otelma scrive:
            Re: Vedo e Prevedo
            No due lettere va bene ma son VG (se vuoi puoi aggiungere media)...
          • Izio01 scrive:
            Re: Vedo e Prevedo
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: 2014

            - Scritto da: bradipao


            - Scritto da: Mago Otelma



            secondo me gli toccherà una bella

            retromarcia



            "alla tedesca" vedremo.





            Per evitare retromarce alla tedesca,
            hanno


            sancito per legge che nessun editore può


            rifiutarsi di esigere la suddetta
            tassa,
            cioè


            nessuno può concedere i propri link


            gratuitamente.



            E ci voleva una legge per stabilire che chi

            lavora si

            paga?

            Sto ancora aspettando che tu mi paghi per quel
            concerto dal vivo a base di batteria e gatti in
            calore, ho tenuto per 12 notti consecutive sotto
            le finestre di casa
            tua.

            Non crederai di cavartela con due paia di
            ciabatte e un ferro da stiro che mi hai lanciato,
            vero?
            Sto ancora rotolando dalle risate! (rotfl)(rotfl)(rotfl)



            Bene, così la smetteranno di campare sui

            contenuti prodotti da

            altri

            Hai appena descritto l'editore tipo.
          • webwizard scrive:
            Re: Vedo e Prevedo
            - Scritto da: panda rossa
            Sto ancora aspettando che tu mi paghi per quel
            concerto dal vivo a base di batteria e gatti in
            calore, ho tenuto per 12 notti consecutive sotto
            le finestre di casa
            tua.

            Non crederai di cavartela con due paia di
            ciabatte e un ferro da stiro che mi hai lanciato, vero?bellissima,sei un mito !!! (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
        • bradipao scrive:
          Re: Vedo e Prevedo
          - Scritto da: 2014
          Bene, così la smetteranno di campare sui
          contenuti prodotti da altriMi hai come d'incanto illuminato su cosa accadrà: poichè il traffico sui siti degli editori crollerà, e poichè gli editori non potranno concedere agli aggregatori il permesso di aggregare gratis, gli editori finiranno per pagara gli aggregatori per aggregare a pagamento.
          • 2014 scrive:
            Re: Vedo e Prevedo
            - Scritto da: bradipao
            - Scritto da: 2014

            Bene, così la smetteranno di campare sui

            contenuti prodotti da altri

            Mi hai come d'incanto illuminato su cosa accadrà:
            poichè il traffico sui siti degli editori
            crollerà,Perché tu passi da Google prima di arrivare su PI?
          • bradipao scrive:
            Re: Vedo e Prevedo
            - Scritto da: 2014
            Perché tu passi da Google prima di arrivare su PI?PI lo frequento solo per trollare nei commenti e scambiare due chiacchiere con gli altri commentatori storici.Mentre quando cerco una notizia specifica, parto da google, metto come filtro "ultime 24 ore" e poi raggiungo il quotidiano per leggermi la notizia intera.
          • 2014 scrive:
            Re: Vedo e Prevedo
            - Scritto da: bradipao
            - Scritto da: 2014

            Perché tu passi da Google prima di arrivare su
            PI?

            PI lo frequento solo per trollare nei commenti e
            scambiare due chiacchiere con gli altri
            commentatori
            storici.

            Mentre quando cerco una notizia specifica, parto
            da google, metto come filtro "ultime 24 ore" e
            poi raggiungo il quotidiano per leggermi la
            notizia
            intera.scrivere corriere.it o repubblica.it è troppo difficile?
          • 2014 scrive:
            Re: Vedo e Prevedo
            - Scritto da: bradipao
            - Scritto da: 2014

            Perché tu passi da Google prima di arrivare su
            PI?

            PI lo frequento solo per trollare nei commenti e
            scambiare due chiacchiere con gli altri
            commentatori
            storici.

            Mentre quando cerco una notizia specifica, parto
            da google, metto come filtro "ultime 24 ore" e
            poi raggiungo il quotidiano per leggermi la
            notizia
            intera.Ma andare DIRETTAMENTE sul quotidiano è così difficile???
          • panda rossa scrive:
            Re: Vedo e Prevedo
            - Scritto da: 2014
            Ma andare DIRETTAMENTE sul quotidiano è così
            difficile???Non e' mica quello il problema.Come sempre dimostri di non aver capito nulla.
          • Skywalker scrive:
            Re: Vedo e Prevedo
            Si, perché non si sa in quale sezione, dato che ogni quotidiano classifica a suo modo. Inoltre non tutti i quotidiani riportano tutte le notizie. Soprattutto se cerchi qualcosa di cronaca, spesso il giornale locale è molto meglio infornato della sezione cronoca locale del quotidiano nazionale. Ma io a priori non so quale delle decine di quotidiani locali ha riportato la notizia e/o copre le notizie di quel territorio.Con un motore di ricerca specializzato sulle News è tutto a portata di due click.Se invece non certo una notizia specifica, ma cazzeggio su cosa è sucXXXXX oggi nel mondo, allora si, vado direttamente sul sito del giornale e/o dell'infoprovider,perché sono abitudinario e vado sempre sugli stessi. E magari ci vado con il cellulare mentre sono in treno.
          • cicciobello scrive:
            Re: Vedo e Prevedo

            Ma andare DIRETTAMENTE sul quotidiano è così
            difficile???A te interessa il quotidiano o la notizia?
          • bradipao scrive:
            Re: Vedo e Prevedo
            - Scritto da: 2014
            Ma andare DIRETTAMENTE sul quotidiano è così
            difficile???E perchè dovrei farlo?A parte questa tua strana imposizione, ti faccio un esempio.Mettiamo che voglio cercare l'ultima notizia su Moretti (AD di Finmeccanica) sul sole24ore. Se usi la funzione cerca del quotidiano ti escono notizie di oltre 10 giorni fa. Se usi google search (neanche news) con filtro site-sole24ore.com e ultime-24-ore, ti escono link a notizie nelle ULTIME 6 ORE !!!! (su cui clicco e vado a leggere)La morale della favola è che i quotidiani sono incapaci nell'indicizzare ed offrire i propri contenuti, ed i motori di ricerca stanno facendo il lavoro per loro, gratis, senza nemmeno farsi pagare.
          • Sg@bbio scrive:
            Re: Vedo e Prevedo
            C'è anche una falla del ragionamento del signor 2014: Implica che tutti i navigatori web CONOSCANO tutte le testate giornalistiche et simile esistenti e che vengono indicizzate su google news e affini.Faccio poi notare che esistono non poche testate che sono nate e cresciute su internet, cosa che fa crollare quel ragionamento :D
          • archimandrito scrive:
            Re: Vedo e Prevedo
            Crollare, si fa presto a dirlo alcuni sembrano piuttosto tetragoni ci toccherà aspettare la naturale estinzione. Il tempo è galantuomo.
          • Mago Otelma scrive:
            Re: Vedo e Prevedo
            No ma PI usa i servizi di google (o non te ne sei accorto)?
          • Funz scrive:
            Re: Vedo e Prevedo
            - Scritto da: 2014

            poichè il traffico sui siti degli editori

            crollerà,

            Perché tu passi da Google prima di arrivare su PI?XXXXXcentrano lui e PI?è un dato di fatto che perderete un mucchio di traffico. XXXXXvostri.
        • Mago Otelma scrive:
          Re: Vedo e Prevedo
          Chi campa sul lavoro degli altri sono gli editori che traggono vantaggio dagli aggregatori.O ti sei scordato della "marcia indietro" di VG media?
          • bradipao scrive:
            Re: Vedo e Prevedo
            - Scritto da: Mago Otelma
            Chi campa sul lavoro degli altri sono gli editori
            che traggono vantaggio dagli aggregatori.Aggiungerei anche questo caso... video di youtube scaricati e ripubblicati da grandi editori con propria pubblicità.http://www.dday.it/redazione/14725/video-su-repubblicait-scaricati-da-youtube-e-ripubblicati-con-pubblicita
          • bubba scrive:
            Re: Vedo e Prevedo
            - Scritto da: bradipao
            - Scritto da: Mago Otelma

            Chi campa sul lavoro degli altri sono gli
            editori

            che traggono vantaggio dagli aggregatori.

            Aggiungerei anche questo caso... video di youtube
            scaricati e ripubblicati da grandi editori con
            propria
            pubblicità.

            http://www.dday.it/redazione/14725/video-su-repubbOTTIMO ... me l'ero perso... e' utile per spiegare ai tonti la differenza tra embed e non (cfr. sentenza europea).... Lateralmente non pensavo che repubblica arrivasse cosi' in basso... :P
          • Leguleio scrive:
            Re: Vedo e Prevedo

            http://www.dday.it/redazione/14725/video-su-repubb
            OTTIMO ... me l'ero perso... e' utile per
            spiegare ai tonti la differenza tra embed e non
            (cfr. sentenza europea)....


            Lateralmente non pensavo che repubblica arrivasse
            cosi' in basso...
            :PSi dice incidentalmente, o per inciso. <I
            Repubblica </I
            è arrivata anche a pubblicare un video con una copertina sbagliata come necrologio a Gepy & Gepy:http://attivissimo.blogspot.com/2010/07/morto-gepy-gepy-repubblica-lo-ricorda.htmlVa da sé, solito video preso da Youtube, a sua volta immagine presa da un weblog (che non sopporta <I
            Repubblica </I
            ).Passi negli altri giorni, ma proprio alla sua morte...
          • bubba scrive:
            Re: Vedo e Prevedo
            - Scritto da: Leguleio


            http://www.dday.it/redazione/14725/video-su-repubb

            OTTIMO ... me l'ero perso... e' utile per

            spiegare ai tonti la differenza tra embed e
            non

            (cfr. sentenza europea)....





            Lateralmente non pensavo che repubblica
            arrivasse

            cosi' in basso...

            :P

            Si dice incidentalmente, o per inciso.'pensiero laterale'...
            <I
            Repubblica </I
            è arrivata
            anche a pubblicare un video con una copertina
            sbagliata come necrologio a Gepy &
            Gepy:

            http://attivissimo.blogspot.com/2010/07/morto-gepya parte la pochezza di Repubblica, MA come ti e' venuta in mente sta roba? :D notizia microscopica di 4 anni fa... con tutte le XXXXXte 'vere' che fanno di continuo...Cmq pur approvando il bias negativo... alla fine si ricade nell'alveo del solito osceno mercato iperregolato con privilegi d'autore abnormi VS la realta' tecnica (il digitale E' copia)... invece di calare i privilegi per manifesta impossibilita' di enforcment sensato, li aumentano e poi TANTI (perfino Repubblica :P) se ne fregano....
          • Leguleio scrive:
            Re: Vedo e Prevedo



            Lateralmente non pensavo che repubblica

            arrivasse


            cosi' in basso...


            :P



            Si dice incidentalmente, o per inciso.
            'pensiero laterale'...Ah, applichi l'analisi dello psicanalista maltese Edward de Bono. Meglio Lacan.
            http://attivissimo.blogspot.com/2010/07/morto-gepy
            a parte la pochezza di Repubblica, MA come ti e'
            venuta in mente sta roba? :D notizia
            microscopica di 4 anni fa... con tutte le XXXXXte
            'vere' che fanno di
            continuo...Per sottolineare la continuità di <I
            Repubblica </I
            . In realtà Youtube, se volesse, potrebbe protestare e far rimuovere quei video con pubblicità. Ricordo che quello di Gepy & Gepy lo avevano tolto poche ore dopo, suppongo perché io avevo segnalato la cosa al weblogger (ecco spiegato perché me lo ricordo). Per ora a Google inc. chiudono un occhio, immagino perché molti contenziosi, in Italia e all'estero, sono ancora aperti. Meglio non mettere troppa carne al fuoco.
            Cmq pur approvando il bias negativo... alla fine
            si ricade nell'alveo del solito osceno mercato
            iperregolato con privilegi d'autore abnormi VS la
            realta' tecnica (il digitale E' copia)... invece
            di calare i privilegi per manifesta
            impossibilita' di enforcment sensato, li
            aumentano e poi TANTI (perfino Repubblica :P) se
            ne
            fregano....Be', sì, se ne fregano finché possono. :PNon credere che la cuccagna durerà in eterno.
      • Mago Otelma scrive:
        Re: Vedo e Prevedo
        certo che il problema è quello.Anzi sarà aggravato da questa legge inqualificabilePerchè mentre gli editori potranno sempre fare la retromarcia "alla tedesca" cioè concedere gratis la licenza a google come ha fatto VG media per i bloggers non c'è speranza.Sono le conseguenze ovvie dei danni che le lobby degli editori fanno quando trovano ascolto contro l'interesse generale.
    • Alieno scrive:
      Re: Vedo e Prevedo
      Non credo faranno retromarce; gli spagnoli non hanno l'intelligenza sociale dei tedeschi, ma solo tanta distruttività (storia + corride docet).E purtroppo chi è meno intelligente spesso la vince perché non capisce il limite...
      • Mago Otelma scrive:
        Re: Vedo e Prevedo
        Non si tratta di "intelligenza sociale" ma di soldi.se quando apri il portafogli vedi i proventi della pubblicità diminuire perchè hai meno contatti e quindi meno valore per contatto da negoziare con chi paga per mettere la pubblicità nel tuo sito la retromarcia la fai eccome!Che tu sia spagnolo tedesco o italiano poco importa!
        • sentinel scrive:
          Re: Vedo e Prevedo
          - Scritto da: Mago Otelma
          Non si tratta di "intelligenza sociale" ma di
          soldi.
          se quando apri il portafogli vedi i proventi
          della pubblicità diminuire perchè hai meno
          contatti e quindi meno valore per contatto da
          negoziare con chi paga per mettere la pubblicità
          nel tuo sito la retromarcia la fai
          eccome!
          Che tu sia spagnolo tedesco o italiano poco
          importa!Infatti, e questa legge di mercato si trova pure inqualsiasi testo di economia seria. Ecco che l'ignoranzanon paga.
Chiudi i commenti