Antennagate, capitolo Verizon

Problemi con l'antenna di iPhone 4 anche nei dispositivi predisposti per la rete della telco alternativa a AT&T

Roma – Arrivano conferme secondo cui anche con la versione Verizon di iPhone 4 avrebbe problemi di ricezione con una determinata impugnatura.

Online era già circolato un filmato a testimonianza dell’inconveniente. Ora è il mensile dei consumatori statunitensi, Consumer Reports , a portare a testimonianza del perdurare del problema death grip (che con una determinata impugnatura fa cadere la ricezione in condizioni non ottimali di segnale) i suoi test in laboratorio .

Il problema era già stato individuato all’esordio di iPhone 4 per AT&T e ha portato Cupertino, dopo polemiche e proteste, ad offrire gratuitamente agli utenti una cover che permette di aggirare l’inconveniente. Iniziativa poi interrotta tra le polemiche .

Agli stessi test (compreso quello con presa sul lato dell’antenna) sono stati sottoposti Samsung Fascinate, Motorola Droid 2 Global, HTC Droid Incredible, LG Ally e Motorola Droid X, ma solo il melafonino subirebbe il sostanziale calo di ricezione.

Verizon, intanto, è intervenuta sulle voci che davano come deboli le vendite della sua versione di iPhone: si è trattato, dice senza dare numeri precisi, del prodotto di maggior successo nel giorno dell’esordio nei suoi negozi.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Enjoy with Us scrive:
    e tanti saluti alla dottrina Sarcocoso..
    Ah ora si che si incomincia a ragionare, basta con la persecuzione degli utenti, si passa a perseguire i siti che violino i diritti d'autore... e vai con il mulo!
    • Valeren scrive:
      Re: e tanti saluti alla dottrina Sarcocoso..
      Ho provato Stealthnet e praticamente c'erano solo francesi.In Inghilterra avranno capito che devono cambiare sistema, o non prenderanno più nessuno.
Chiudi i commenti