Antennagate, capitolo Verizon

Problemi con l'antenna di iPhone 4 anche nei dispositivi predisposti per la rete della telco alternativa a AT&T
Problemi con l'antenna di iPhone 4 anche nei dispositivi predisposti per la rete della telco alternativa a AT&T

Arrivano conferme secondo cui anche con la versione Verizon di iPhone 4 avrebbe problemi di ricezione con una determinata impugnatura.

Online era già circolato un filmato a testimonianza dell’inconveniente. Ora è il mensile dei consumatori statunitensi, Consumer Reports , a portare a testimonianza del perdurare del problema death grip (che con una determinata impugnatura fa cadere la ricezione in condizioni non ottimali di segnale) i suoi test in laboratorio .

Il problema era già stato individuato all’esordio di iPhone 4 per AT&T e ha portato Cupertino, dopo polemiche e proteste, ad offrire gratuitamente agli utenti una cover che permette di aggirare l’inconveniente. Iniziativa poi interrotta tra le polemiche .

Agli stessi test (compreso quello con presa sul lato dell’antenna) sono stati sottoposti Samsung Fascinate, Motorola Droid 2 Global, HTC Droid Incredible, LG Ally e Motorola Droid X, ma solo il melafonino subirebbe il sostanziale calo di ricezione.

Verizon, intanto, è intervenuta sulle voci che davano come deboli le vendite della sua versione di iPhone: si è trattato, dice senza dare numeri precisi, del prodotto di maggior successo nel giorno dell’esordio nei suoi negozi.

Claudio Tamburrino

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti