Apple: Mac mini, avvistati due nuovi modelli online

Apple: Mac mini, avvistati due nuovi modelli online

Sullo store online di un rivenditore ufficiale Apple sono state inserite le schede di due nuovi modelli di Mac mini in dirittura d'arrivo.
Sullo store online di un rivenditore ufficiale Apple sono state inserite le schede di due nuovi modelli di Mac mini in dirittura d'arrivo.

Oggi si terrà la tanto attesa WWDC 2022, evento in occasione del quale Apple presenterà i nuovi sistemi operativi destinati ai suoi dispositivi, ma dovrebbero esserci pure delle novità sul fronte hardware. Nelle ultime ore, infatti, ha iniziato a circolare online la notizia secondo cui il gruppo di Cupertino potrebbe lanciare dei nuovi modelli di Mac mini.

Apple: nuovi Mac mini con chip M2 e M1 Pro

L’indiscrezione prende le mosse dall’avvistamento di due modelli presso lo store online di B&H Photo, rivenditore ufficiale dell’azienda della “mela morsicata”. Le pagine dedicate ai due prodotti in questione sono scarne di dettagli, ma le descrizioni non lasciando spazio a molti dubbi e in tutti e due i casi viene fatto riferimento ad articoli presto in arrivo.

Uno dei due computer viene etichettato con il nome di Apple Mac mini 8/256 M2, dunque si tratterebbe di un computer dotato di chip M2, destinato a rimpiazzare l’attuale Mac mini con chip M1 in vendita negli Apple Store, ma pure su Amazon (dove al momento è in sconto del 14% rispetto al prezzo di listino) e presso altri rivenditori.

L’altro modello, invece, viene etichettato come Apple Mac mini tower 8/256 M1P. La sigla “M1P” suggerisce che possa trattarsi di un dispositivo basato sul chip M1 Pro, mentre la dicitura “tower” potrebbe stare a indicare che ha dimensioni maggiori rispetto al Mac mini base. Si ipotizza pure che possa trattarsi del Mac Pro con chip Apple Silicon, ma è piuttosto strano il fatto che Apple abbia deciso di rinunciare alla storica denominazione.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Fonte: AppleInsider
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 6 giu 2022
Link copiato negli appunti