Apple: MacBook Air e iPad Pro OLED ancora attesi per il 2024

Apple: MacBook Air e iPad Pro OLED ancora attesi per il 2024

L'analista Ross Young ribadisce che nel 2024 Apple lancerà dei nuovi MacBook Air e iPad Pro con display da 11" e 12,9" con schermo OLED.
L'analista Ross Young ribadisce che nel 2024 Apple lancerà dei nuovi MacBook Air e iPad Pro con display da 11" e 12,9" con schermo OLED.

Non ci sono dubbi, o almeno dai rumors così sembrerebbe essere: il 2024 sarà indiscutibilmente l’anno del passaggio all’OLED di tre prodotti di punta Apple. L’analista Ross Young, infatti, è ritornato a sottolineare la cosa, informando altresì che secondo le sue fonti tutto sta procedendo per il giusto verso.

Apple: MacBook Air e iPad Pro da 11″ e da 12,9″ con OLED nel 2024

Andando più in dettaglio, i prodotti dell’azienda di Cupertino che nel 2024 vedranno il passaggio all’OLED dovrebbero essere un nuovo modello di MacBook Air e gli iPad Pro da 11 pollici e da 12,9 pollici. Nel primo caso verrà messo da parte il pannello LCD IPS, mentre nel secondo il mini LED.

I nuovi schermi dovrebbero venire realizzati con una tecnologia denominata tandem stack, in grado di ridurre i consumi del 30% e capaci di offrire massima luminosità e maggiore resistenza al fenomeno del burn in che affligge praticamente da sempre i pannelli a matrice organica.

L’obiettivo finale, però, sarebbero i pannelli micro LED, ancora ben lontani dall’essere commercializzati, ma capaci di unire i vantaggi delle tecnologie già citate, con contrasti migliori e la possibilità di spegnere la retroilluminazione delle aree nere.

È altresì interessante notare che Ross Young ritiene che il MacBook Air con display OLED sarà caratterizzato da uno schermo da 13,3 pollici, diversamente da quello lanciato quest’anno, che è stato ridisegnato, con schermo da 13,6 pollici. Non è tuttavia da escludere che il dispositivo non venga in realtà etichettato con il suffisso “air” e che possa quindi chiamarsi semplicemente “MacBook” oppure che Apple abbia in cantiere dei piani di più ampio respiro per rispolverare la sua linea di computer.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Fonte: 9to5Mac
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 13 dic 2022
Link copiato negli appunti