Apple Music: su Waze c'è l'integrazione ufficiale

Apple Music: su Waze c'è l'integrazione ufficiale

Waze ha annunciato l''integrazione con Apple Music e adesso è possibile controllare il servizio direttamente tramite Waze Audio Player.
Waze ha annunciato l''integrazione con Apple Music e adesso è possibile controllare il servizio direttamente tramite Waze Audio Player.

Waze è un’app di navigazione di casa Google tra le più apprezzate della categoria, grazie anche e soprattutto alle tante feature offerte. Tra queste rientra la possibilità di controllare varie app multimediali di terze parti per l’ascolto di musica, podcast, audiolibri o news direttamente all’interno di Waze, mediante la funzione denominata Waze Audio Player, la quale adesso si arricchisce di un’opzione in più: il supporto ad Apple Music.

Apple Music: ora si può ascoltare da Waze, ecco come

D’ora in avanti, dunque, i possessori di iPhone possono accedere ai contenuti del servizio musicale di streaming della “mela morsicata” direttamente dal lettore audio di Waze, semplicemente aprendo l’app, toccando l’icona della nota musicale visibile sullo schermo e scegliendo poi Apple Music come lettore audio.

In tal modo, gli utenti vengono messi in condizione di poter ascoltare oltre 90 milioni di brani, decine di migliaia di playlist, Apple Music Radio e molto altro ancora mentre sono al volante, ricevendo contemporaneamente le indicazioni di navigazione senza dover passare da un’applicazione all’altra, il che rappresenta senza ombra di dubbio una gran bella comodità e consente di evitare facili e pericolose distrazioni.

Da notare che Apple Music va a sommarsi a tutta una serie di servizi di streaming audio che già sono supportati da Waze da tempo e che possono essere sfruttati durante la navigazione, come nel caso di Spotify (il cui abbonamento Premium può essere sottoscritto pure comprando il relativo buono digitale con consegna immediata venduto su Amazon), oltre che di Pandora, TuneIn, Deezer, Amazon Music, YouTube Music e iHeartRadio.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Fonte: Waze
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 25 mag 2022
Link copiato negli appunti