Apple presenta i nuovi iPad: A13 Bionic e non solo

Apple presenta i nuovi iPad: A13 Bionic e non solo

I nuovi tablet della mela morsicata: iPad si rinnova con funzionalità inedite e un comparto hardware potenziato; ecco le novità annunciate.
I nuovi tablet della mela morsicata: iPad si rinnova con funzionalità inedite e un comparto hardware potenziato; ecco le novità annunciate.
Guarda 6 foto Guarda 6 foto

Spazio anche ai nuovi iPad in occasione dell’evento California streaming organizzato da Apple (che ha visto annunciare anche i nuovi iPhone 13). Le new entry della linea sono progettate in modo da sfruttare al meglio le potenzialità del sistema operativo iPadOS.

Apple annuncia i nuovi iPad

Il primo modello presentato è, semplicemente, il nuovo iPad con processore A13 Bionic che migliora del 20% le prestazioni di CPU, GPU e Neural Engine (tre volte più veloce di un Chromebook e sei volte più di un tablet Android). Include una fotocamera frontale riprogettata da 12 megapixel con obiettivo grandangolare e tecnologia Center Stage per aggiustare in modo automatico l’inquadratura durante videochiamate e videoconferenze.

Il nuovo iPad di Apple

Pieno supporto ovviamente garantito per Apple Pencil, così da poter scrivere e disegnare a mano libera sullo schermo. La versione base include 64 GB di memoria interna, ma si arriva in quella più evoluta a 256 GB. Arriverà sul mercato il 24 settembre. Già aperto il preordine, questi i prezzi per l’Italia.

iPad è disponibile nelle finiture argento e grigio siderale con un prezzo a partire da 389 euro per i modelli WiFi e da 529 euro per il modelli WiFi+Cellular.

Tocca poi al nuovo iPad mini, dalla diagonale inferiore (ma non molto, da 8,3 pollici) in modo da poter essere gestito con più semplicità in ogni situazione. Disponibile in quattro colorazioni e con angoli del display Liquid Retina arrotondati, integra uno slot USB-C e il Touch ID per l’autenticazione biometrica e per i pagamenti. Le prestazioni incrementano del 40% per la CPU e dell’80% per la GPU, quelle del Neural Engine raddoppiano. Presente il supporto alle reti 5G per la mobilità.

Il nuovo iPad mini

Passi in avanti si registrano poi sul fronte del comparto imaging e in quello audio. Si parte da 559 euro per i modelli WiFi e 729 euro per quelli WiFi+Cellular, già aperti i preordini, la disponibilità è prevista per la prossima settimana.

In concomitanza con l’annuncio dei nuovi modelli, alcuni di quelli già sul mercato subiscono una riduzione di prezzo: guarda le offerte su Amazon.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 14 set 2021
Link copiato negli appunti