Apple Watch Ultra: test della purezza del vetro zaffiro

Apple Watch Ultra: test della purezza del vetro zaffiro

Lo youtuber JerryRigEverything ha voluto testare l'effettivo utilizzo del vetro zaffiro su Apple Watch Ultra e altri e il grado di durezza.
Lo youtuber JerryRigEverything ha voluto testare l'effettivo utilizzo del vetro zaffiro su Apple Watch Ultra e altri e il grado di durezza.

L’Apple Watch Ultra, ovvero il modello di smartwatch del gruppo di Cupertino che è stato annunciato per la prima volta in assoluto quest’anno, è dotato di vetro zaffiro per coprire il display, un materiale che risulta essere perfetto per orologi premium, in quanto estremamente difficile da graffiare, presentando un livello di durezza simile al diamante. Al riguardo, lo youtuber JerryRigEverything ha voluto condurre un particolare test.

Apple Watch Ultra: ecco il video che testa la durezza della protezione in zaffiro

È stato infatti registrato e condiviso un video, visibile di seguito, in cui viene misurata la durezza della protezione in zaffiro dell’Apple Watch Ultra, ma anche del Samsung Galaxy Watch 5 e del Garmin Fenix 7, con lo scopo di cercare di capire quale di questi tre smartwatch dispone effettivamente di un vetro in zaffiro puro come pubblicizzato dalle rispettive aziende.

Utilizzando la scala Mohs, che misura la durezza dei minerali da 1 a 10, lo youtuber mostra quanto siano resistenti ai graffi gli schermi di vari device. Mentre il vetro si graffia al livello 6, lo zaffiro si graffia al livello 8 o addirittura 9, in base a quanto è puro.

I test di JerryRigEverything mostrano quindi che il display dell’Apple Watch Ultra è ricoperto da zaffiro puro, ma va tenuto conto che questo presenta lievi abrasioni ai livelli 6 e 7, mentre i danni veri iniziano al livello 8.

I risultati sono stati simili con il Galaxy Watch 5, anche se le abrasioni ai livelli 6 e 7 sono meno visibili rispetto ad Apple Watch Ultra. Probabilmente ciò è dovuto a impurità nel materiale o a problemi di lucidatura. Per quel che concerne il Garmin Fenix 7, i test mostrano che dispone del vetro zaffiro più puro dei tre orologi, in quanto presentava piccolissime abrasioni ai livelli 6 e 7.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 28 nov 2022
Link copiato negli appunti