AVG si scusa con gli utenti

L'azienda ha inoltre rilasciato un tool per ripristinare i file di sistema di Windows eventualmente cancellati dai propri antivirus

Roma – Nelle scorse ore AVG Technologies ha diffuso una nota in lingua italiana dove si scusa con gli utenti per il problema verificatosi la scorsa domenica , quando i propri antivirus, a causa di un update errato, hanno cominciato a riconoscere come infetti due file di sistema di Windows, impedendo il riavvio del sistema operativo.

La società ceca ha spiegato che il problema ha interessato le versioni di AVG 7.5 e 8.0 in lingua olandese, francese, italiana, portoghese e spagnola, e che il problema è già stato risolto con un nuovo update.

Gli utenti incorsi nel bug possono consultare il sito di supporto di AVG, da dove è anche possibile scaricare uno “strumento di correzione”.

“Gli utenti affetti che non sono in grado di utilizzare il PC, devono contattare il rivenditore AVG oppure chiedere a un amico di scaricare lo strumento di correzione per loro conto. Dopo aver eseguito lo strumento di correzione, è necessario eseguire il programma di aggiornamento AVG per scaricare e installare il corretto aggiornamento AVG”, si legge nella nota.

“AVG è costernata per l’inconveniente ed è intenta a rimediare al problema per garantire che qualsiasi altra potenziale vulnerabilità sia identificata ed eliminata prima che possa avere alcun impatto sugli utenti”, conclude il comunicato di AVG.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • piersilvio scrive:
    control c-v
    si riesce finalmente ha usare la funzione copia e incolla sul melafonino??!!
    • Redfoxy scrive:
      Re: control c-v
      una domanda: ma che te ne fai? il copia e incolla puo' esserti utile quanto su un telefono? ammetto che ci sono volte che sarebbe comodo ma non è di certo il fulcro delle mancanze... ce ne sono di ben peggiori...CMQ Dont' feed the troll
    • Gabriele X scrive:
      Re: control c-v

      si riesce finalmente ha usare la funzione copia e
      incolla sul
      melafonino??!!no, si dice che comparirà insieme al Finder, a tempo debitoinutile raffazzonare applicazioni, a cui poi la gente si abitua, senza avere la "big picture" del SO, quindi scelta comprensibile e pienamente in stile apple (poche cose, ma semplici e che funzionano)peggio ad esempio, l'impossibilità di inoltrare SMS (si dice verrà aggiunta a breve), la correzione automatica degli errori non switchabile (sistemata nel 2.2 in arrivo), la tastiera in modalità landscape disponibile solo in Safari e non per email e sms (anche questo verrà con ogni probabilità sistemato "by public demand", ed esistono già applicazioni che portano questa funzione)comunque, questi sono i difetti dell'iPhone... ed è illuminante rendersi conto che possono essere "risolti" con un semplice software upgradesulla questione MMS la penso così: per la mentalità del mercato italiano è sicuramente un punto a sfavore, ma la gente deve ormai capire che l'MMS è una tecnologia obsoleta, oscenamente costosa e poco efficiente (pesanti limiti nelle dimensioni delle foto ecc), superata in tutto e per tutto dall'email, ormai facilmente accessibile anche da telefonino, che è gratuita e senza limiti di attachment. Per inciso, l'MMS non ha mai preso veramente piede, costituendo lo 0.3% del traffico dati compessivo (fonte Politecnico di Milano, ci sto facendo la tesi di laurea)
      • Lex scrive:
        Re: control c-v
        - Scritto da: Gabriele X

        si riesce finalmente ha usare la funzione copia
        e

        incolla sul

        melafonino??!!

        no, si dice che comparirà insieme al Finder, a
        tempo
        debito
        inutile raffazzonare applicazioni, a cui poi la
        gente si abitua, senza avere la "big picture" del
        SO, quindi scelta comprensibile e pienamente in
        stile apple (poche cose, ma semplici e che
        funzionano)Scusa se (rotfl) ma questa è una tipica scusa usata dagli Apple fanboy.La funzione copia e incolla esiste da anni e la sanno usare anche i bambini. La mancanza è in difetto e basta, inutili cercare attenuanti per amor di iPhone.
        peggio ad esempio, l'impossibilità di inoltrare
        SMS (si dice verrà aggiunta a breve), la
        correzione automatica degli errori non
        switchabile (sistemata nel 2.2 in arrivo), la
        tastiera in modalità landscape disponibile solo
        in Safari e non per email e sms (anche questo
        verrà con ogni probabilità sistemato "by public
        demand", ed esistono già applicazioni che portano
        questa
        funzione)

        comunque, questi sono i difetti dell'iPhone... ed
        è illuminante rendersi conto che possono essere
        "risolti" con un semplice software
        upgradefossero solo questi... Ci sono anche l'impossibilità di girare video (anche se applicazioni terze lo consentono), nessuna fotocamera anteriore, memoria non espandibile, batteria non sostituibile (te lo può fare la Apple per "soli" 91 euro!), bluetooth castrato, politica Apple sull'AppleStore (es. per usare il cell come modem devi fare jailbreak con i rischi connessi per la garanzia), clausole varie dell'sdk (niente multitasking per applicazioni terze, niente navigatori).E molti di questi non possono essere risolti con un software upgrade ma solo con nuovo hardware o con nuove politiche Apple.

        sulla questione MMS la penso così: per la
        mentalità del mercato italiano è sicuramente un
        punto a sfavore, ma la gente deve ormai capire
        che l'MMS è una tecnologia obsoleta, oscenamente
        costosa e poco efficiente (pesanti limiti nelle
        dimensioni delle foto ecc), superata in tutto e
        per tutto dall'email, ormai facilmente
        accessibile anche da telefonino, che è gratuita e
        senza limiti di attachment. Per inciso, l'MMS non
        ha mai preso veramente piede, costituendo lo 0.3%
        del traffico dati compessivo (fonte Politecnico
        di Milano, ci sto facendo la tesi di
        laurea)Il problema è comunicare con i cell meno costosi o più vecchi non possono ricevere/spedire le mail con attachment ma solo mms. Non è una mancanza grave (si possono spedire alla mailbox del destinatario) ma è comunque una mancanza richiesta da diverse persone e abbastanza inspiegabile su un cell che vorrebbe essere all'avanguardia.
        • Gabriele X scrive:
          Re: control c-v

          abbastanza inspiegabile su un cell che vorrebbe
          essere
          all'avanguardia.proprio perché è all'avanguardia manca una funzione obsoleta.almeno non contraddirti su... :)
          • Lex scrive:
            Re: control c-v
            - Scritto da: Gabriele X

            abbastanza inspiegabile su un cell che vorrebbe

            essere

            all'avanguardia.

            proprio perché è all'avanguardia manca una
            funzione
            obsoleta.
            almeno non contraddirti su... :)all'avanguardia non significa gettare via la compatibilità con tecnologie precedenti e ancora usate.E perchè non hai risposto al resto del post? Dai su... :)
          • Gabriele X scrive:
            Re: control c-v

            E perchè non hai risposto al resto del post? perché tu hai esposto le tue idee a proposito, e le mie non sono cambiate.
          • Lex scrive:
            Re: control c-v
            - Scritto da: Gabriele X

            E perchè non hai risposto al resto del post?

            perché tu hai esposto le tue idee a proposito, e
            le mie non sono
            cambiate.il fanboysmo Apple è potente in quest'uomo...
          • Gabriele X scrive:
            Re: control c-v

            il fanboysmo Apple è potente in quest'uomo...più che altro ci sto facendo la tesi di laurea e ovviamente sono molto ben informatocmq avendo superato il RAZR è il telefono più venduto in USA, si sbagliano tutti evidentemente.
          • Lex scrive:
            Re: control c-v
            - Scritto da: Gabriele X

            il fanboysmo Apple è potente in quest'uomo...

            più che altro ci sto facendo la tesi di laurea e
            ovviamente sono molto ben
            informatoCosì "ben" informato che non hai elencato parecchie lacune dell'iPhone, oltre a scrivere una scusa per la mancanza del copia-incolla che non regge. Forse è meglio che analizzi meglio il mondo dell'iPhone e degli smartphones.
            cmq avendo superato il RAZR è il telefono più
            venduto in USA, si sbagliano tutti
            evidentemente.Il fatto che sia il più venduto in USA non significa che non abbia difetti o che sia il migliore! Il successo di un prodotto non dipende solo dalla sua bontà tecnica ma anche da vari altri fattori come pubblicità, estetica, brand, facilità d'uso, moda, espandibilità, prezzi etc. etc. etc. Ragionando come hai fatto tu allora winzozz per pc dovrebbe essere il migliore e non avere difetti mentre è palese il contrario...Il fanboysmo Apple è veramente potente in te...
          • MarcOsX scrive:
            Re: control c-v
            Perché la wii vende più della XBOX?eppure la grafica è nettamente peggiore.Evidentemente alla gente interessanomeno le funzioni e più l'"esperienza" d'uso che è ancora del tutto impareggiabile.Io da quando ho l'iPhone so che lo cambierò solamente con un nuovo iPhone.Ma rimane una cosa personalissima.Non fa le cose che non uso e le cose che mi piacciono le fa bene.
          • MarcOsX scrive:
            Re: control c-v
            Mi spieghi cosa significa "è il migliore"?
          • Lex scrive:
            Re: control c-v
            - Scritto da: MarcOsX
            Mi spieghi cosa significa "è il migliore"?Dove avrei parlato di migliore/non migliore?Mi pare di essere stato chiaro nel mio post di pochi istanti fa. Non si discuteva su quale è il migliore per una persona (che è soggettivo) ma delle lacune dell'iPhone che ci sono e parecchie.
          • Lex scrive:
            Re: control c-v
            - Scritto da: MarcOsX
            Perché la wii vende più della XBOX?

            eppure la grafica è nettamente peggiore.

            Evidentemente alla gente interessanomeno le
            funzioni e più l'"esperienza" d'uso che è ancora
            del tutto
            impareggiabile.Hai ragione ma solo in parte perchè oltre all'esperienza d'uso (sicuramente migliore sull'iPhone) la gente si è fatta convincere anche dall'estetica, dal marchio e dalla non conoscenza delle diverse lacune dell'iPhone.
            Io da quando ho l'iPhone so che lo cambierò
            solamente con un nuovo
            iPhone.

            Ma rimane una cosa personalissima.
            Non fa le cose che non uso e le cose che mi
            piacciono le fa
            bene.Buon per te ma si discuteva delle lacune dell'iPhone. Non ho mai detto che alcuni non possano trovarsi meglio con l'iPhone.
      • g x scrive:
        Re: control c-v

        sulla questione MMS la penso così: per la
        mentalità del mercato italiano è sicuramente un
        punto a sfavore, ma la gente deve ormai capire
        che l'MMS è una tecnologia obsoleta, oscenamente
        costosa e poco efficiente (pesanti limiti nelle
        dimensioni delle foto ecc), superata in tutto e
        per tutto dall'email, ormai facilmente
        accessibile anche da telefonino, che è gratuita e
        senza limiti di attachment. Per inciso, l'MMS non
        ha mai preso veramente piede, costituendo lo 0.3%
        del traffico dati compessivo (fonte Politecnico
        di Milano, ci sto facendo la tesi di
        laurea)l'MMS non è una tecnologia poco efficiente o obsoleta, anzi. puoi parlare delle pecche come servizio, ovvero dei costi imposti dagli operatori, ma se ti attieni esclusivamente alla tecnologia. l'MMS corrisponde all'SMS tanto quanto una email con attachment corrisponde a una solo testo. 3gpp prevede indirizzi email come destinatari, ed è usando questi che il servizio è diventato popolarissimo in giappone.gx-
  • Enjoy with Us scrive:
    E dagli!
    E continuate pure a comprarvi sti utilissimi smartphone!Utilissimi per sentire la musica, come qualsiasi player MP3 reperibile in commercio a meno di 20 euro e assai meno ingombrante o ancora per i giochini Java, ah si dimenticavo il loro cavallo di battaglia, le MAIL! Cavolo se non leggo una mail in mobilità come faccio, fossero almeno dei professionisti a prenderlo.... invece no! Sono appannaggio dei vari adolescenti!E parlano di crisi con gente che butta 500 e più euro per un gingillo dall'utilità veramente ridotta!
    • MeX scrive:
      Re: E dagli!
      mentre pagare 30 al mese per postare commenti su PI é di un'utilitá pazzesca! :)
      • MelaDiCacca scrive:
        Re: E dagli!
        Ah ah lo sapevo che postavi qualcosa quando si parla di iTelefono.Io non compro nessuno smart phone oltre al mio vecchio palm treo 650 comprato su ebay a 170 euro 2 anni fa finchè non ne esce uno con un rapporto prezzo/prestazioni e una durata della batteria paragonabili.
        • MeX scrive:
          Re: E dagli!
          ma si parlava in generale di smartphone, classificati come gingilli inutili da EnjoyWithUs e come sperpero di denaro, per lui anche il tuo treo sono soldi buttati... gli facevo notare che se si ragiona in modo cosí superficiale e spicciolo anche spendere 30 di ADSL al mese é altamente non necessario
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: E dagli!
            - Scritto da: MeX
            ma si parlava in generale di smartphone,
            classificati come gingilli inutili da EnjoyWithUs
            e come sperpero di denaro, per lui anche il tuo
            treo sono soldi buttati... gli facevo notare che
            se si ragiona in modo cosí superficiale e
            spicciolo anche spendere 30 di ADSL al mese é
            altamente non
            necessarioBeh 170 euro sono già una cifra più ragionevole dei 500 e passa di altri smartphone!E io con 29 euro al mese oltre ad una flat a 8Mb ho anche le telefonate con il solo scatto alla risposta di 12 centesimi e non pago canoni telecom aggiuntivi!I 20 euro che spendo al mese per l'ADSL invece mi sembrano ottimamente spesi visto quello che ci faccio con il P2P, con il poter consultare certi siti tipo Medline, il poter prenotare on line vacanze/treni/aerei, la posta eletronica, la banca on line ecc...Già solo con la gestione On line della banca quei 20 euro li recupero alla grande!
          • MeX scrive:
            Re: E dagli!
            se lo smartphone lo compri abbinato ad un contratto non lo paghi mai a prezzo pieno... io presi il 5680 a 19 quando a prezzo pieno era 450 e dovevo pagare semplicemente 20 al mese che valevano come credito telefonico... ottimo :)
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: E dagli!
            - Scritto da: MeX
            se lo smartphone lo compri abbinato ad un
            contratto non lo paghi mai a prezzo pieno... io
            presi il 5680 a 19 quando a prezzo pieno era
            450 e dovevo pagare semplicemente 20 al mese
            che valevano come credito telefonico... ottimo
            :)Se è per quello anche i netbook oggi te li puoi comprare allo stesso modo! Zero anticipo e comode rate mensili di 10-15 euro al mese!
          • MeX scrive:
            Re: E dagli!
            no non hai capito.Con i telefoni non paghi RATE ma hai CREDITO TELEFONICOQuindi se paghi a rate il netbook, paghi 15 più paghi quello che spendi di telefonate
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: E dagli!
            - Scritto da: MeX
            no non hai capito.
            Con i telefoni non paghi RATE ma hai CREDITO
            TELEFONICO
            Quindi se paghi a rate il netbook, paghi 15 più
            paghi quello che spendi di
            telefonateGuarda che i netbook li offrono gli stessi gestori telefonici che offrono l'Iphone alle medesime condizioni, ovviamente con rate più basse visto il minor costo dell'oggetto e spesso con anticipo zero!allora secondo te cosa dovrei dire che me li regalano?
          • MeX scrive:
            Re: E dagli!
            quando ti vendono uno smartphone ti danno oltre CREDITO telefonico con i netbook non mi risulta, al massimo hai un'offerta dati, ma se telefoni paghi a parte
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: E dagli!
            - Scritto da: MeX
            quando ti vendono uno smartphone ti danno oltre
            CREDITO telefonico con i netbook non mi risulta,
            al massimo hai un'offerta dati, ma se telefoni
            paghi a
            parteTi risulta male, vai a vederti le offerte Timhttp://www.tim.it/consumer/o65690/tariffa.doda 35 euro al mese ti danno 100 ore di navigazione incluse, oltre al PC.... Gratis! Secondo i tuoi strani canoni!
          • MeX scrive:
            Re: E dagli!
            scusa te lo riscrivo:al massimo puoi avere una flat dati, ma il traffico TELEFONICO (le telefonate alla mamma e la fidanzata) le paghi a parte
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: E dagli!
            - Scritto da: MeX
            scusa te lo riscrivo:
            al massimo puoi avere una flat dati, ma il
            traffico TELEFONICO (le telefonate alla mamma e
            la fidanzata) le paghi a
            parteMa che cavolo c'entra! E' chiaro che se prendo un netbook mi faranno un'offerta dati e non fonia!Ma il discorso non cambia di una virgola, puoi portati a casa con zero euro di anticipo il netbook che preferisci, come avviene con uno smartphone, poi paghi le rate per 24 mesi con penali per il recesso anticipato, che di solito prevedono l'integrale pagamento delle rate rimanenti, anche se non puoi più usufruire di traffico telefonico e/o dati agevolato!La realtà è quella che ho sempre sostenuto IO, l'iphone costa 500 euro, mente trovi netbook già a partire da meno di 200 euro!
          • MeX scrive:
            Re: E dagli!
            200+(35*12)=620 non é cosí economico sto netbook!
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: E dagli!
            - Scritto da: MeX
            200+(35*12)=620 non é cosí economico sto netbook!veramente sono 35 euro x 24 mesi quindi sono in totale 840 euro, ma le cose non cambiano con gli smartphone, anzi per l'Iphone sono ancora peggio!Almeno qui hai incluse 100 ore di navigazione, con l'Iphone sei vincolato ad una tariffa orrenda per le chiamate e hai solo 1 Gb al mese per la navigazione e stop!il tutto alla modica cifra di 199 euro + 30 euro mensili!Per pietà non cito le altre offerte perchè sono ancora più scandalose, se vuoi trovi un bel quadro riassuntivo qui!http://www.tim.it/consumer/o69808/tariffa.doChe siano comunque cifre elevate concordo, per fortuna molti netbook li puoi comprare a meno di 400 euro, quindi 100 euro meno dell'Iphone!-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 17 novembre 2008 18.21-----------------------------------------------------------
    • onoff scrive:
      Re: E dagli!
      l'abbiamo capito che ti rosica, ora basta però... sei squallidamente monotono...
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: E dagli!
        - Scritto da: onoff
        l'abbiamo capito che ti rosica, ora basta però...
        sei squallidamente
        monotono...Io sarò monotono, ma qua nessuno ha mai saputo rispondere ad una domanda facile facile...cosa mai giustifica l'esborso di oltre 500 euro per uno smartphone!E non mi venite a dire che ci lavorate, perchè è chiaro a tutti che il 99% degli Iphone ad esempio è stato comprato da ragazzini che lo usano principalmente per sfoggiarlo, giochicchiarci ecc...!
        • ppp scrive:
          Re: E dagli!
          ma che dici, questi smartphone sono utilissimi, soprattutto l'iphone; ad esempio, al lavoro da me, lo usano come spada laser (sw che emula il rumore della spada a seconda del movimento del braccio), vuoi mettere la figata di segare la gente in corridoio...e parlo di gente di quasi 40 anni...Un saluto amareggiato (per come si buttano i soldi)- Scritto da: Enjoy with Us
          E non mi venite a dire che ci lavorate, perchè è
          chiaro a tutti che il 99% degli Iphone ad esempio
          è stato comprato da ragazzini che lo usano
          principalmente per sfoggiarlo, giochicchiarci
          ecc...!
          • Gabriele X scrive:
            Re: E dagli!

            per come si buttano i
            soldi)buttare i soldi?spero che scherzi!!... l'iPhone per quello che fa dovrebbe costare 1000 euro!ad esempio, è una favolosa macchina da gioco (grafica
            a nintendo DS, processore
            a PS II), è un perfetto "computer da divano" per surfare il web, usare Facebook e mandare email stravaccati a pancia in su (altro che l'ingombrante EEE PC!)A proposito di Facebook: l'applicazione gratuita per iPhone (per chi è malato di social network) vale da sola il "prezzo del biglietto")Un altra cosa che da sola vale il prezzo dell'iPhone:Shazamhttp://movies.apple.com/movies/us/apple/iphone/2008/ads/shazam/apple_iphone3g_ad_shazam_20081107_848x480.movE non dimentichiamo che è un perfetto iPod con coverflow e 16 giga di memoriaaltro che "spade laser"...
          • Gabriele X scrive:
            Re: E dagli!

            ad esempio, è una favolosa macchina da giocoin arrivo i giochi di id Software:http://online.wsj.com/article/SB122644912858819085.html
          • Nokia scrive:
            Re: E dagli!
            - Scritto da: Gabriele X

            per come si buttano i

            soldi)


            buttare i soldi?

            spero che scherzi!!... l'iPhone per quello che fa
            dovrebbe costare 1000
            euro!Si infatti...peccato a ai vertici della Apple dopo appena 2 mesi dal lancio si sono accorti che 499$ erano troppi e hanno dovuto abbassare il prezzo, e poi dopo alrti 10 mesi lo hanno dovuto riabbassare una seconda volta a 199$.Però se te dici che vale 1000 (circa 1300$), beh ne sai più te dei dirigenti marketing della Apple!!!!!Oppure dici che la Apple sa benissimo che potrebbe venderlo a 1300$ e fare un margine di 1200$ su ogni iPhone, ma siccome non gli importa fare soldi preferiscono venderlo a 199$ e fare un margine di 99$.Si in effetti può essere!!!!!Bella per te.
          • Gabriele X scrive:
            Re: E dagli!
            @Nokia,non hai capito il senso della fraseintendevo: "per me"... il valore dell'iPhone, visto quanto e come lo uso, è sicuramente
            1000 euro (lo uso nettamente di + del notebook, ad es. sto scrivendo da iPhone anche ora)negli USA una ricerca ha evidenziato come iPhone abbia forte trazione, inaspettatamente, sulle fasce di reddito basse, proprio perché sostituisce molti dispositivi (laptop, telefono, console per giochi portatile, iPod, e presto il navigatore) e in base a queste valutazionichi ha pochi soldi da spendere ha fatto la sua scelta
          • Gabriele X scrive:
            Re: E dagli!
            iphone popolare tra i consumatori più poveriLINK: http://www.vnunet.com/vnunet/news/2229499/iphone-popular-poorer-consumers
          • r1348 scrive:
            Re: E dagli!
            Ovvero, magie del marketing...
          • Lex scrive:
            Re: E dagli!
            - Scritto da: Gabriele X
            @Nokia,

            non hai capito il senso della frase

            intendevo: "per me"... il valore dell'iPhone,
            visto quanto e come lo uso, è sicuramente
            1000
            euro (lo uso nettamente di + del notebook, ad es.
            sto scrivendo da iPhone anche
            ora)

            negli USA una ricerca ha evidenziato come iPhone
            abbia forte trazione, inaspettatamente, sulle
            fasce di reddito basse, proprio perché
            sostituisce molti dispositivi (laptop, telefono,
            console per giochi portatile, iPod, e presto il
            navigatore) e in base a queste valutazionichi ha
            pochi soldi da spendere ha fatto la sua
            sceltaMa tu credi a tutto quello che leggi su internet?Come scritto nell'articolo che hai linkato sotto, in US l'iphone (compreso traffico telefonico e dati) costa almeno 200+70*24 mesi cioè 1880 dollari per un dispositivo che ha un decimo delle funzioni della somma dei dispositivi elencati sopra (vedi soprattutto laptop) ad un costo maggiore!!! Senza contare la scomodità di navigare in internet o scrivere per ore su un dispositivo da 3.5" pollici!Per favore, cerchiamo di usare un po' di buon senso! :|
          • Gabriele X scrive:
            Re: E dagli!

            Per favore, cerchiamo di usare un po' di buon
            senso! se non vuoi accettare la realtà dei dati, il buon senso manca a tele ricerche non si fanno telefonando a 4 amici, ma con metodologie statistiche seriecerto che siete ridicoli: quando si sventolano dati fasulli di 1.500.000 prenotazioni per il G1 tutti a crederci (in realtà
          • Lex scrive:
            Re: E dagli!
            - Scritto da: Gabriele X

            Per favore, cerchiamo di usare un po' di buon

            senso!


            se non vuoi accettare la realtà dei dati, il buon
            senso manca a
            te(rotfl) Ma senti chi parla! Tu non sai neanche cosa sia il buon senso se credi a tutto quello che c'è su internet.

            le ricerche non si fanno telefonando a 4 amici,
            ma con metodologie statistiche
            serieAllora mi dici quali sarebbero le "metodologie statistiche serie" usate nell'articolo che hai linkato?Aspetto un tua risposta.
            certo che siete ridicoli: quando si sventolano
            dati fasulli di 1.500.000 prenotazioni per il G1
            tutti a crederci (in realtà alla prova provata del successo di iPhone,
            dubitate...
            incredibile!Ma perchè adesso parli il G1? Ho forse detto che mi piace quel cell o che credo a 1500000 di prenotazioni? Ma a cosa ti attacchi?

            siete proprio dei fanboy(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)L'unico fanboy sei proprio tu!
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: E dagli!
            - Scritto da: Gabriele X

            Per favore, cerchiamo di usare un po' di buon

            senso!


            se non vuoi accettare la realtà dei dati, il buon
            senso manca a
            te

            le ricerche non si fanno telefonando a 4 amici,
            ma con metodologie statistiche
            serie

            certo che siete ridicoli: quando si sventolano
            dati fasulli di 1.500.000 prenotazioni per il G1
            tutti a crederci (in realtà alla prova provata del successo di iPhone,
            dubitate...
            incredibile!

            siete proprio dei fanboyAh su questo hai ragione Apple sta facendo soldi a palate, come a suo tempo li fecero Timberland e altri!Apple è riuscita ad imporre i suoi prodotti come oggetti trendy, al di là dei loro effettivi meriti e quindi torme di consumatori poco avveduti ne hanno decretato il successo commerciale!Occhio però tali successi rischiano di essere solo delle mode effimere e nel giro di pochi mesi, cambiata la moda ci si può svegliare con un magazzino pieno di oggetti invenduti!Vedremo se questa crisi non lascerà il segno anche su Apple!
          • Gabriele X scrive:
            Re: E dagli!

            dollari per un dispositivo che ha un decimo delle
            funzioni della somma dei dispositivi elencati
            sopra (vedi soprattutto laptop) ad un costo
            maggiore!!! Senza contare la scomodità di
            navigare in internet o scrivere per ore su un
            dispositivo da 3.5"
            pollici!questa è una tua opinione, certamente generata dalla non conoscenza dell'apparecchiola mia opinione è opposta: iPhone può sostituire gli apparecchi sopracitati, e anche piuttosto benene riparliamo tra due anni, quando Apple avrà il 20% del mercato mondiale (e la parte sicuramente più profittevole)
          • Lex scrive:
            Re: E dagli!
            - Scritto da: Gabriele X

            dollari per un dispositivo che ha un decimo
            delle

            funzioni della somma dei dispositivi elencati

            sopra (vedi soprattutto laptop) ad un costo

            maggiore!!! Senza contare la scomodità di

            navigare in internet o scrivere per ore su un

            dispositivo da 3.5"

            pollici!

            questa è una tua opinione, certamente generata
            dalla non conoscenza
            dell'apparecchioTipica risposta da fanboy: se qualcuno critica l'iPhone allora è ignorante. Per tua informazione a Marzo ero alcuni giorni a Londra dove acquistai alcuni iPhone con l'intento di rivenderli su ebay e tenermene uno. Dopo una settimana che lo avevo decisi di rivenderli tutti. E prima possedevo (da fine 2005) un palmare palm tx (schermo 480x320 da 3.8") quindi conosco bene i limiti di certi dispositivi e di certi schermi.
            la mia opinione è opposta: iPhone può sostituire
            gli apparecchi sopracitati, e anche piuttosto
            bene(rotfl)(rotfl)(rotfl) Questa tua trollata è da leggenda!Allora rispondi su come fa un iPhone a sostituire:- un laptop con schermo da 15", tastiera hardware grande, masterizzatore, porte usb, uscite video, lettore memory card, ethernet, disco da centinaia di GB, webcam, os con milioni di programmi (senza limitazioni tipo Apple store) etc. etc. etc.- navigatore dato che le clausole dell'sdk (che evidentemente tu "ben informato" non hai mai letto) non consentono programmi di navigazione. La stessa TomTom lo ha confermato.Immagino che per coerenza la tesi di laurea la scrivi sull'iPhone... e il giorno della laurea la presenterai davanti alla commmissione collegando l'iphone al proiettore della sala con la forza del pensiero...
            ne riparliamo tra due anni, quando Apple avrà il
            20% del mercato mondiale (e la parte sicuramente
            più
            profittevole)ho forse detto che l'iPhone non arriverà al 20% o anche più? No, mai detto. Si parlava delle diverse lacune dell'iPhone. Ma quando capirai che se un prodotto ha successo non dipende solo dalla sua bontà tecnica ma anche da vari altri fattori come pubblicità, estetica, brand, facilità d'uso, moda, espandibilità, prezzi etc. etc. etc. Ragionando come hai fatto tu allora winzozz per pc dovrebbe essere il migliore e non avere difetti mentre è palese il contrario...il fanboysmo Apple è potentissimo in te...
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: E dagli!
            - Scritto da: Gabriele X

            dollari per un dispositivo che ha un decimo
            delle

            funzioni della somma dei dispositivi elencati

            sopra (vedi soprattutto laptop) ad un costo

            maggiore!!! Senza contare la scomodità di

            navigare in internet o scrivere per ore su un

            dispositivo da 3.5"

            pollici!

            questa è una tua opinione, certamente generata
            dalla non conoscenza
            dell'apparecchio

            la mia opinione è opposta: iPhone può sostituire
            gli apparecchi sopracitati, e anche piuttosto
            bene

            ne riparliamo tra due anni, quando Apple avrà il
            20% del mercato mondiale (e la parte sicuramente
            più
            profittevole)E dagli con le solite argomentazioni, l'Iphone ha uno schermo da 3.5 pollici! Sono troppo pochi per navigare o fare videoscrittura!C'è qualcuno che addirittura ha il coraggio di affermare che i 9-10 pollici di un netbook sono troppo pochi per tali compiti, figuriamoci uno smartphone!Quanto alle funzioni uno smartphone non consente:1. Fare del word processing/qualsiasi applicazione di tipo office2. Inviare mail con allegati multipli o comunque liberi da vari vincoli3. Navigare decentemente, visto che i vari siti sono ottimizzati a 1024x768 (1024*600 guarda caso è la risoluzione della maggior parte dei netbook!)4. Di scambiare dati/foto/filmati, non avendo porte USB master5. Di implementare sintonizzatori televisivi6. Di gestire stampanti e/o scanner ecc...Quindi con uno smartphone più che poter ricevere inviare qualche email cosa ci fai in più rispetto ad un cellulare?Ci senti la musica? Questo lo fai anche con un cellulare da
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: E dagli!
            - Scritto da: Lex
            - Scritto da: Gabriele X

            @Nokia,



            non hai capito il senso della frase



            intendevo: "per me"... il valore dell'iPhone,

            visto quanto e come lo uso, è sicuramente
            1000

            euro (lo uso nettamente di + del notebook, ad
            es.

            sto scrivendo da iPhone anche

            ora)



            negli USA una ricerca ha evidenziato come iPhone

            abbia forte trazione, inaspettatamente, sulle

            fasce di reddito basse, proprio perché

            sostituisce molti dispositivi (laptop, telefono,

            console per giochi portatile, iPod, e presto il

            navigatore) e in base a queste valutazionichi ha

            pochi soldi da spendere ha fatto la sua

            scelta

            Ma tu credi a tutto quello che leggi su internet?
            Come scritto nell'articolo che hai linkato sotto,
            in US l'iphone (compreso traffico telefonico e
            dati) costa almeno 200+70*24 mesi cioè 1880
            dollari per un dispositivo che ha un decimo delle
            funzioni della somma dei dispositivi elencati
            sopra (vedi soprattutto laptop) ad un costo
            maggiore!!! Senza contare la scomodità di
            navigare in internet o scrivere per ore su un
            dispositivo da 3.5"
            pollici!
            Per favore, cerchiamo di usare un po' di buon
            senso!
            :|Miracolo qulcuno che ragiona ancora!Allora non sono l'unico a pensare che la maggior parte degli smartphone in circolazione siano per la maggior parte degli utenti semplicemente un trastullo costoso!
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: E dagli!
            - Scritto da: Gabriele X
            @Nokia,

            non hai capito il senso della frase

            intendevo: "per me"... il valore dell'iPhone,
            visto quanto e come lo uso, è sicuramente
            1000
            euro (lo uso nettamente di + del notebook, ad es.
            sto scrivendo da iPhone anche
            ora)

            negli USA una ricerca ha evidenziato come iPhone
            abbia forte trazione, inaspettatamente, sulle
            fasce di reddito basse, proprio perché
            sostituisce molti dispositivi (laptop, telefono,
            console per giochi portatile, iPod, e presto il
            navigatore) e in base a queste valutazionichi ha
            pochi soldi da spendere ha fatto la sua
            sceltaEccone un'altro, i netbook hanno schermi troppo piccoli e sono scomodi da usare e sono anche cari costano anche 400 euro! poi però scrivono benissimo e navigano dall'alto dei 3.5 pollici di uno smartphone pagato oltre 500 euro che ha si e no un decimo delle funzionalità e della velocità operativa di un netbook!
          • schifonokia scrive:
            Re: E dagli!
            - Scritto da: Nokia
            Si infatti...peccato a ai vertici della Apple
            dopo appena 2 mesi dal lancio si sono accorti che
            499$ erano troppi e hanno dovuto abbassare il
            prezzo, e poi dopo alrti 10 mesi lo hanno dovuto
            riabbassare una seconda volta a 199$.veramente costava 699 e l'hanno portato a 499non ci sono stati altri ribassi199 è il prezzo con abbonamento, e può scendere fino a 0 (zero) a seconda del gestore e dell'abbonamento
          • Nokia scrive:
            Re: E dagli!
            L'iPhone 8G uscito a Giugno 2007 costava 599$ con in più abbonamento AT&T obbligatorio.Dopo 2 mesi, a Settembre 2007 l'iPhone 8G costava 399$ con in più abbonamento AT&T obbligatorio.Primo taglio di 200$...Dopo 10 mesi, a Giugno 2008, l'iPhone 8G costava (Massimo) 199$ con in più abbonamento telefonico obbligatorio.Secondo taglio di 200$.I 12 mesi il prezzo di un iPhone 8G con relativo abbonamento telefonico negli USA è passato da 599$ a 199$.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: E dagli!
            - Scritto da: Nokia
            L'iPhone 8G uscito a Giugno 2007 costava 599$ con
            in più abbonamento AT&T
            obbligatorio.

            Dopo 2 mesi, a Settembre 2007 l'iPhone 8G costava
            399$ con in più abbonamento AT&T
            obbligatorio.

            Primo taglio di 200$...

            Dopo 10 mesi, a Giugno 2008, l'iPhone 8G costava
            (Massimo) 199$ con in più abbonamento telefonico
            obbligatorio.

            Secondo taglio di 200$.

            I 12 mesi il prezzo di un iPhone 8G con relativo
            abbonamento telefonico negli USA è passato da
            599$ a
            199$.Ma le condizioni dell'abonamento obbligatorio erano sempre le stesse o via via aumentava l'entità della rata mensile da versare alla compagnia telefonica?Qua in Italia mi sembra che dal lancio i costi siano sempre gli stessi 540 Euro! che sono ben più dei 599 dollari citati all'inzio del post!
        • Paolino scrive:
          Re: E dagli!
          - Scritto da: Enjoy with Us
          - Scritto da: onoff

          l'abbiamo capito che ti rosica, ora basta
          però...

          sei squallidamente

          monotono...


          Io sarò monotono, ma qua nessuno ha mai saputo
          rispondere ad una domanda facile
          facile...
          cosa mai giustifica l'esborso di oltre 500 euro
          per uno
          smartphone!Perche' uno coi suoi soldi ci fa quello che gli pare.Fai la morale in modo penoso.C'e' chi si compra le macchine di lusso, i gioielli, i telefonini Vertu, i vestiti firmati.Vai a fare la morale a tutti o solo a chi si compra uno smartphone???
          E non mi venite a dire che ci lavorate, perchè è
          chiaro a tutti che il 99% degli Iphone ad esempio
          è stato comprato da ragazzini che lo usano
          principalmente per sfoggiarlo, giochicchiarci
          ecc...!A allora? Se uno lo vuole comprare e usarlo come fermacarte a te che te ne frega???PS: comunque personalmente il cell piu' costoso che ho comprato e' stato 150E... ma non mi metto certo a fare la morale a tutto il mondo su cosa e' utile e cosa no...
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: E dagli!
            - Scritto da: Paolino
            - Scritto da: Enjoy with Us

            - Scritto da: onoff


            l'abbiamo capito che ti rosica, ora basta

            però...


            sei squallidamente


            monotono...





            Io sarò monotono, ma qua nessuno ha mai saputo

            rispondere ad una domanda facile

            facile...

            cosa mai giustifica l'esborso di oltre 500 euro

            per uno

            smartphone!

            Perche' uno coi suoi soldi ci fa quello che gli
            pare.
            Fai la morale in modo penoso.
            C'e' chi si compra le macchine di lusso, i
            gioielli, i telefonini Vertu, i vestiti
            firmati.
            Vai a fare la morale a tutti o solo a chi si
            compra uno
            smartphone???
            Visto il tipo di forum direi di si, dato che non si parla di abiti o di auto!

            E non mi venite a dire che ci lavorate, perchè è

            chiaro a tutti che il 99% degli Iphone ad
            esempio

            è stato comprato da ragazzini che lo usano

            principalmente per sfoggiarlo, giochicchiarci

            ecc...!

            A allora? Se uno lo vuole comprare e usarlo come
            fermacarte a te che te ne
            frega???
            Me ne frega perchè leggo un sacco di sproloqui su smartphone in generale ed iPhone in particolare che ci si potrebbe risparmiare! Mi spiego meglio, se vuoi buttare nel cesso i tuoi soldi libero di farlo, ma se poi te ne vanti in giro, abbi pazienza ma mi sento libero di contraddire "la ficaggine" delle tue azioni!
            PS: comunque personalmente il cell piu' costoso
            che ho comprato e' stato 150E... ma non mi metto
            certo a fare la morale a tutto il mondo su cosa
            e' utile e cosa
            no...Ah ecco, quindi neanche te reputi utile uno smartphone da 500 e passa euro!
        • onoff scrive:
          Re: E dagli!
          - Scritto da: Enjoy with Us
          Io sarò monotono, ma qua nessuno ha mai saputo
          rispondere ad una domanda facile facile...
          cosa mai giustifica l'esborso di oltre 500 euro
          per uno smartphone!prima di tutto, nessuno deve giustificare niente a te su come spende i propri soldiin secondo luogo, ognuno ci fa quello che vuole, magari ci gioca e ci ascolta musica, e magari l'ha preso con abbonamento pagandolo 99 Euro, e non 500...infine, mi piace rimarcarlo, sei proprio un rosicone...
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: E dagli!
            - Scritto da: onoff
            - Scritto da: Enjoy with Us


            Io sarò monotono, ma qua nessuno ha mai saputo

            rispondere ad una domanda facile facile...

            cosa mai giustifica l'esborso di oltre 500 euro

            per uno smartphone!

            prima di tutto, nessuno deve giustificare niente
            a te su come spende i propri
            soldi
            Peccato che nessuno e ripeto nessuno mai sia riuscito a dire cosa ci faccia di tanto utile con uno smartphone, alla fine appunto come dico io si limitano a giochicchiarci e a sentirci la musica!Bene! Vi siete resi conto che in giro ci sono player mp3 a prezzi molto più convenienti e meno ingombranti, anche della stessa Apple? Vi siete resi conto che una vera consolle per videogiochi tipo la PSP costa 150 euro o meno?Ah già dimenticavo.... non telefonano, come se per un cellulare ci volessero 500 e passa euro!
            in secondo luogo, ognuno ci fa quello che vuole,
            magari ci gioca e ci ascolta musica, e magari
            l'ha preso con abbonamento pagandolo 99 Euro, e
            non
            500...

            infine, mi piace rimarcarlo, sei proprio un
            rosicone...A me fa orrore la gente che crede di pagare una cosa 99 euro, dimenticandosi le rate mensili per 24 mesi!E' quella stessa gente che poi senti frignare che non ce la fa più ad arrivare a fine mese!Compra qui compra la , tanto la rata di 15-20-30 euro ecc al mese non è nulla ecc... Somma le varie rate e poi ti accorgi che a fine mese non ci arrivi!Se un oggetto lo vendono a 540 euro è quello il suo prezzo!Cosa vogliamo dire allora che se ti compri un'auto in Leasing paghi 5000 euro, perchè il resto sono rate mensili?
    • GameOver scrive:
      Re: E dagli!
      - Scritto da: Enjoy with Us
      E continuate pure a comprarvi sti utilissimi
      smartphone!
      Utilissimi per sentire la musica, come qualsiasi
      player MP3 reperibile in commercio a meno di 20
      euro e assai meno ingombrante o ancora per i
      giochini Java, ah si dimenticavo il loro cavallo
      di battaglia, le MAIL! Cavolo se non leggo una
      mail in mobilità come faccio, fossero almeno dei
      professionisti a prenderlo.... invece no! Sono
      appannaggio dei vari
      adolescenti!

      E parlano di crisi con gente che butta 500 e più
      euro per un gingillo dall'utilità veramente
      ridotta!e ridagli sempre le solite inutili parole, che barba che noia!perché non vivi la tua vita e la smetti di voler fare i conti in tasca alla gente ad ogni occasione?ognuno spende i soldi come meglio gli pare senza che debba arrivare il supponente di turno (TU) a pontificare sulle scelte altruisloggati che far fare brutta figura ai registrati!
  • Conformista informatico scrive:
    Chi si piglia per primo il G1?
    Mi piacerebbe sapere, dopo le critiche di tutte le mancanze possibili e immaginabili dell iPhone, chi si prenderà il "Googlefonino"?l iPhone per tanti fa schifo......e ora?
    • Infatti scrive:
      Re: Chi si piglia per primo il G1?
      E ora? Uso Android sul FreeRunner!
    • . . scrive:
      Re: Chi si piglia per primo il G1?
      ed ora uso windows mobile
      • Gabriele X scrive:
        Re: Chi si piglia per primo il G1?

        ed ora uso windows mobilebrrrr.... winmolo fanno ancora? :)terribile OS, una vera reliquia degli anni 90, IMHO
        • pinco pallino scrive:
          Re: Chi si piglia per primo il G1?
          ma hai preso in mano un htc di ultima generazione?io ho sia iphone che Htch touch pro... l'unica cosa su cui IMHO vince l'iphone sono l'interfaccia touch e la seplicità di utilizzo. Per tutto il resto HTC e' superiore...
          • vort scrive:
            Re: Chi si piglia per primo il G1?
            - Scritto da: pinco pallino
            ma hai preso in mano un htc di ultima generazione?

            io ho sia iphone che Htch touch pro... l'unica
            cosa su cui IMHO vince l'iphone sono
            l'interfaccia touch e la seplicità di utilizzo.
            Per tutto il resto HTC e'
            superiore...Quoto. Ma spiegarlo ai macachi è inutile.
          • Gabriele X scrive:
            Re: Chi si piglia per primo il G1?
            Sì infatti l'iPhone è il cellulare più venduto negli USA in assoluto perché sono tutti "macachi"
          • NeoLogist scrive:
            Re: Chi si piglia per primo il G1?
            no xke è coatto o come direbbero in america cool :Diphone è bello ma è troppo limitato un software che mi mette le catene alle palle non lo voglio grazie...
          • Paolino scrive:
            Re: Chi si piglia per primo il G1?
            - Scritto da: vort
            - Scritto da: pinco pallino

            ma hai preso in mano un htc di ultima
            generazione?



            io ho sia iphone che Htch touch pro... l'unica

            cosa su cui IMHO vince l'iphone sono

            l'interfaccia touch e la seplicità di utilizzo.

            Per tutto il resto HTC e'

            superiore...

            Quoto. Ma spiegarlo ai macachi è inutile.E' anche difficile spiegare a un macaco come te quanto importante sia l'interfaccia utente e la semplicita' di utilizzo??
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Chi si piglia per primo il G1?
            - Scritto da: pinco pallino
            ma hai preso in mano un htc di ultima generazione?

            io ho sia iphone che Htch touch pro... l'unica
            cosa su cui IMHO vince l'iphone sono
            l'interfaccia touch e la seplicità di utilizzo.
            Per tutto il resto HTC e'
            superiore...Addirittura due smartphone!Ma che cavolo ci devi fare... le telefonate in stereofonia?
          • akasha82 scrive:
            Re: Chi si piglia per primo il G1?
            Quando farà l'htc uno smartphone col display grande e bello come quello dell'iphone e abbasseranno un po i costi( 500 euro so davvero eccessivi), allora mi farò uno smartphone. Per adesso i schermi nani degli htc e le mancanze dell'iphone non mi fanno protendere verso nessuno dei 2. G1 invece è orribile :D
          • Paolino scrive:
            Re: Chi si piglia per primo il G1?
            - Scritto da: pinco pallino
            ma hai preso in mano un htc di ultima generazione?

            io ho sia iphone che Htch touch pro... l'unica
            cosa su cui IMHO vince l'iphone sono
            l'interfaccia touch e la seplicità di utilizzo.Dici poco...Interfaccia e semplicita' di utilizzo. Praticametne WinMo perde alla grande
        • Paolino scrive:
          Re: Chi si piglia per primo il G1?
          - Scritto da: Gabriele X

          ed ora uso windows mobile

          brrrr.... winmoIn effetti e' piuttosto terribile, acnhe se e' migliorato.
          lo fanno ancora? :)
          terribile OS, una vera reliquia degli anni 90,
          IMHOPurtroppo... e si sta diffondendo... brrrr
          • Gabriele X scrive:
            Re: Chi si piglia per primo il G1?

            Purtroppo... e si sta diffondendo... brrrrdrammaticamente in calo invece! guarda l'ultima ricerca di NPD group sui SO handheldschiacciato tra BlackBerry e iPhone... e non credo che la diffusione di Android aiuterà molto winmo in futuro... :)perché pagare 20 dollariper qualcosa che è gratis??? sta diventando veramente un prodotto di nicchia, e winmo 7 è in drammatico ritardo (fine 2009 si dice)
          • quoto scrive:
            Re: Chi si piglia per primo il G1?
            - Scritto da: Paolino
            Purtroppo... e si sta diffondendo... brrrrah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah Ma li hai visti i dati di vendita????I WMO stanno alla telefonia come i carciofi alla torta di panna...Ma per favore a parte qualche demente winzozzaro che se non vede esploder sul cellulare moure i WMO non entrano neanche nella classifica dei primi 60
      • Conformista informatico scrive:
        Re: Chi si piglia per primo il G1?
        - Scritto da: . .
        ed ora uso windows mobilecomplimenti per la conformità :p
Chiudi i commenti