Bangkok sblocca YouTube

Arrivano conferme che il sequestro del traffico interno diretto al portalone si è concluso

Roma – Le autorità thailandesi hanno riaperto il “rubinetto” di YouTube , il portalone di video sharing che dallo scorso aprile era stato inserito nella lista nera dei siti che il governo ritiene “fuorilegge”.

La retromarcia è stata annunciata nella blogosfera thailandese e viene vista come il risultato della rimozione da YouTube di quei materiali che le autorità locali giudicavano offensivi, in particolare i video satirici che prendevano di mira il monarca thailandese.

Da segnalare, comunque, che molti sono gli utenti thailandesi che ancora non riescono ad accedere normalmente a YouTube: il motivo per cui questo accade è poco chiaro, sebbene è possibile che tra i diversi provider vi sia una diversa tempistica di aggiornamento dei filtri.

Ad ogni modo, come specifica BoingBoing , insultare la monarchia persino con un video leggero o ironico, YouTube o meno, rimane un “reato di lesa maestà”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Ernesto Bruscia scrive:
    Nintendo Wii e video games fitness
    Nintendo ha prodotto una console che ha diffuso un tipo di videogaming fisico, che quindi piacerà molto ai giovani.Non so se farà perdere qualche kg, ma sicuramente sono giochi divertenti, perché appunto coinvolgono fisicamente il giocatore.Ho già trattato la questione in questo post nel mio blog...http://www.ernyblog.com/?p=83Ciao Erny
    • pentolino scrive:
      Re: Nintendo Wii e video games fitness
      Sono d' accordo sul fatto che il wii proponga un modello nuovo di gioco (davvero stupendo secondo me, che videogioco da circa 25 anni...), anche se credo che paradossalmente vada incontro più ai meno giovani!Mi spiego; se io a mio padre (tanto per fare un esempio) devo spiegare che per colpire la palla deve premere X, per fare il pallonetto Y etc... ci rinuncia; se gli spiego che deve semplicemente muovere il braccio come se avesse la racchetta in mano ci gioca anche lui e si diverte (e magari butta giù un po' di panza che male non fa)!Stessa cosa per DS con i suoi Brain Training e simili: intuitività a 1000!
    • Adriano scrive:
      Re: Nintendo Wii e video games fitness
      Notizia vecchia...Provate a cercare WiiFit. E' il nuovo gioco della Wii, esce l'anno prossimo ed é Wii Fitness.In pratica é una bilancia che sente dove hai il peso, così può farti fare le flessioni, yoga, calcio (parando le palle con la testa) e un training giornaliero per vedere la tua forma fisica...LO COMPRO NATURALMENTE!!!!
Chiudi i commenti