Bitcoin a 1 milione di dollari nel 2030: ecco le ultime previsioni

Bitcoin a 1 milione di dollari nel 2030: ecco le ultime previsioni

Bitcoin potrebbe raggiungere 1 milione di dollari nel 2030, l'ultima previsione sorprendente di ARK Invest nel rapporto Big Ideas Summit 2022.
Bitcoin potrebbe raggiungere 1 milione di dollari nel 2030, l'ultima previsione sorprendente di ARK Invest nel rapporto Big Ideas Summit 2022.

ARK Invest, famosa società americana di gestione degli investimenti, ha da poco pubblicato una sorprendente previsione a tema crypto. In sostanza, Bitcoin potrebbe superare quota 1 milione di dollari di valore nel 2023, stando a quanto indicato nel nuovo rapporto Big Ideas Summit 2022. Comunque, anche Ethereum raggiungerà un ottimo traguardo che, nel prossimo decennio, si tradurrà in una capitalizzazione di mercato pari a 20 trilioni di dollari. Una notizia che sta catturando l’attenzione degli investitori. Ecco perché potrebbe essere interessante cogliere questa e le future opportunità è il leader mondiale del social trading, tramite una delle piattaforme migliori al mondo, eToro.

Bitcoin supererà l’oro, parola di ARK Invest

Sia Bitcoin che Ethereum entro i prossimi dieci anni acquisteranno ancora più forza, secondo quanto previsto dagli analisti di ARK Invest. Addirittura, stando ai loro calcoli, la regina delle criptovalute potrebbe raggiungere un prezzo di oltre 1 milione di dollari entro il 2030. Per quanto riguarda Ethereum, invece, si parla di una futura capitalizzazione di mercato pari a 20 trilioni di dollari.

Molti staranno pensando a quanto sia ambiziosa e, forse, un po’ surreale questa previsione. Al contrario, gli esperti di ARK Invest ritengono che sia molto prudente e contenuta. Questo perché, stando alle loro valutazioni, i valori indicati per Bitcoin ed Ethereum rappresenterebbero solo una parte del valore degli asset globali. Mercato immobiliare globale e mercato obbligazionario globale rispettivamente si trovano a quota 220 trilioni di dollari e 124 trilioni di dollari.

Bitcoin ed Ethereum, se tutto dovesse procedere secondo le analisi di ARK Invest, dovrebbero addirittura superare la capitalizzazione di mercato dell’oro. Stiamo parlando di 10 trilioni di oro entro il prossimo decennio.

Da dove nasce tutta questa fiducia

Il mercato delle criptovalute, è evidente, si sta facendo strada sempre di più. Non solo aziende importanti, ma anche il settore privato è decisamente attendo a questo nuovo mercato. Sono molti che hanno deciso di investire in Bitcoin e altre crypto. Ciò ha portato aziende prestigiose legate al mondo del pagamento digitale a interessarsi alle crypto attivandosi nello sviluppo di nuovi servizi inclusivi.

Inoltre, Bitcoin è oggi visto come bene di rifugio dall’inflazione, oro digitale ed è diventata moneta a corso legale per alcuni Paesi. Quindi, non stupisce che le analisi di ARK Invest prevedano la criptovaluta raggiungere quota 1 milioni di dollari entro il 2030. Piuttosto, meglio non perdere le occasioni che il settore delle criptovalute potrebbe riservare. Un’ottima piattaforma per è il leader mondiale del social trading, è il leader mondiale del social trading, eToro, dove anche i meno esperti possono garantirsi delle rendite extra.

*Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Fonte: ARK Invest
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 27 gen 2022
Link copiato negli appunti