Bitcoin aumenta ed Ethereum accelera il volume di scambi

Bitcoin aumenta ed Ethereum accelera il volume di scambi

Momento d'oro per le due criptovalute più importanti al mondo dove Bitcoin cresce di prezzo ed Ethereum accelera con il volume di scambi.
Momento d'oro per le due criptovalute più importanti al mondo dove Bitcoin cresce di prezzo ed Ethereum accelera con il volume di scambi.

Che l’inverno crittografico, lungo 55 settimane, sia finalmente terminato? Qualsiasi risposta potrebbe rivelarsi prematura, visto che la stabilità economica nel mondo sembra essere ormai un lontano ricordo. Ora bisogna stringere i denti, come stanno facendo le due criptovalute più importanti al mondo: Bitcoin ed Ethereum.

Infatti, tutte e due, in questi giorni, hanno dimostrato una certa tenacia fornendo qualche soddisfazione ai loro investitori. Ovviamente, i traguardi sembrano ancora precari, ma il futuro promette bene sotto diversi aspetti.

Per Bitcoin c’è chi dice diventerà un asset risk-off, e questo rende la crypto rialzista, aumentando il sentiment positivo che la circonda. Attualmente il prezzo, anche se calato leggermente, è comunque in crescita rispetto all’andamento di qualche giorno fa. Infatti, la regina delle criptovalute, al momento della scrittura, è scambiata a 23.988 dollari circa.

Di poco sotto i 24.000 dollari, ma poca cosa rispetto alle posizioni raggiunte qualche settimana fa. La sua capitalizzazione di mercato ora è di 458,59 miliardi di dollari. Un buon traguardo visto che sembra riuscire a mantenersi nella fascia psicologica dei 22.000 – 24.000 dollari.

Ethereum sta facendo un po’ meglio di BTC. La sua quotazione, al momento, è di 1.898 dollari, con una capitalizzazione di mercato pari a 230,68 miliardi di dollari. Nelle ultime 24 è riuscito a mantenere il colore verde riguardo al suo andamento.

Bitcoin perde terreno contro Ethereum: i motivi

Non sorprende quindi che Bitcoin stia perdendo terreno in quanto a capitalizzazione di mercato rispetto a Ethereum. Il principale motivo riguarda l’imminente Ethereum Merge. Potremmo perciò assistere a un passaggio verso ETH da parte di molti investitori prima del suo completamento.

L’attesa della rete Proof of Stake sta dando a Ethereum molte boccate di ossigeno, che Bitcoin si sta perdendo. Ciò ha portato BTC a perdere parte del suo dominio su ETH. Perciò potremmo assistere a qualcosa di sorprendente durante l’attesa del grande aggiornamento della seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato.

Puoi acquistare Ethereum e Bitcoin aprendo un conto su Coinbase. Questo exchange è tra i più diffusi e apprezzati al mondo. La sua tecnologia è la risultante di un team sempre al lavoro per innovare funzionalità, opzioni e offerte. Inoltre è sicuro e include anche un wallet crittografico proprietario.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 12 ago 2022
Link copiato negli appunti