Bitcoin: dopo il record, la corsa verso i 100000 dollari?

Bitcoin: dopo il record, verso i 100000 dollari?

Le previsioni tornano a farsi ottimistiche dopo che la criptovaluta ha infranto il suo precedente record storico: un fine 2021 di ulteriore crescita?
Le previsioni tornano a farsi ottimistiche dopo che la criptovaluta ha infranto il suo precedente record storico: un fine 2021 di ulteriore crescita?

Ieri, la criptovaluta per eccellenza ha fatto segnare un nuovo valore massimo da quando è in circolazione: a dispetto dei ban e delle attenzioni riservate dalle autorità a livello internazionale, Bitcoin è arrivato a sfiorare i 67.000 dollari, oltre sei mesi dopo il picco precedente di metà aprile. E ora?

BTC sempre più su, verso nuove vette secondo gli analisti

Le previsioni degli analisti anticipano il prosieguo del trend al rialzo, tanto da arrivare a ipotizzare il raggiungimento e il rapido superamento dei 100.000 dollari (ipotesi in verità già formulata da qualcuno a inizio settembre). Tra coloro che la pensano così c'è anche Ben Caselin, a capo del team di ricercatori al servizio dell'exchange AAX.

Nel momento in cui viene scritto e pubblicato questo articolo, il prezzo di BTC si attesta a 65.001 dollari (fonte CoinDesk), ma nelle ultime 24 ore è arrivato a toccare i 66.974 dollari. Il grafico qui sotto ben fotografa quanto accaduto nel corso dell'ultimo mese, culminato con il nuovo record fatto segnare proprio a poche ore di distanza dall'esordio al New York Stock Exchange di $BITO, il primo Exchange Traded Fund legato al valore della crypto.

Il valore di Bitcoin nell'ultimo mese (21 ottobre 2021)

Considerando la prospettiva di una ulteriore crescita, molti stanno valutando se aprire il portafogli e cimentarsi nel trading della criptovaluta: la possibilità di generare un guadagno c'è ed è concreta, ma approcciando l'acquisto di Bitcoin (o altri asset digitali come Ethereum) è sempre bene tenere in considerazione la possibilità di una svalutazione dovuta alla volatilità dell'investimento. Il consiglio è lo stesso di sempre, agire con cautela e consapevoli delle dinamiche che regolano il mercato.

Fonte: DDay
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti