Non si può dire che per Bitcoin questo sia stato un buon inizio settimana. Insieme alla maggior parte delle altre criptovalute sta ancora segnando meno, registrando un calo del 3,19% e posizionandosi a quota 57.244 dollari. Tutte le aspettative in merito a una possibile risalita della china nel weekend sono andate in fumo e non sembra che i prossimi giorni prometta bene. Vediamo quindi ciò che ci aspetta da questa settimana, le previsioni degli analisti in merito alla quotazione delle crypto e se vale la pena investire sfruttando questo ribasso che, tra l’altro, sembra stia entusiasmando gli investitori.
Bitcoin in negativo e così anche molte altre crypto
Purtroppo, quando la tendenza è in negativo occorre necessariamente sperare in una zona di supporto. Per quanto riguarda Bitcoin sembra essere stata individuata intorno ai 58.000 dollari. Ecco quanto ha dichiarato Javier Molina, esperto in criptovalute e trading:
“I prezzi sono andati a cercare il supporto chiave di 58.000 dollari. Sebbene il supporto sia stato rotto da diverse sessioni, il recupero quasi immediato continua a lasciare quel livello di supporto come principale. In caso di smarrimento, i 52.000 sarebbero l’obiettivo iniziale dello sviluppo ribassista. Mentre al rialzo, i 60.000 sono visti come la prossima soglia psicologica, con i 62.500 che sono la resistenza da rompere per pensare a nuovi massimi“.
È chiaro quindi che anche gli analisti, proprio in merito a Bitcoin e altre criptovalute, consigliano la prudenza visti i venti che stiamo affrontando in questi giorni. Nondimeno quest’ultima è stata anche troppa e la paura insieme all’avidità delle criptovalute ha fatto sì che la tendenza fosse sempre al ribasso. Quindi, se nel breve termine è bene essere prudenti, il lungo termine promette bene. Chi ha orecchi per intendere, intenda. Infatti, proprio Alejandro Zala ha dichiarato:
“Questo calo improvviso non cambia il quadro generale. Il mercato è ancora rialzista, dal momento che Bitcoin sta operando in un intervallo in cui attira candele minime e massime più elevate“.
Insomma, le previsioni degli analisti sul futuro di Bitcoin non sono così catastrofiste. Occorre comunque essere sempre prudenti e tenere gli occhi ben aperti.