Bitcoin in regalo a El Salvador per aiutare l'emissione dei Vulcano Bond

Bitcoin in regalo a El Salvador per aiutare l'emissione dei Vulcano Bond

L'exchange crittografico Bitfinex ha deciso di regalare 36 bitcoin a El Salvador per aiutare e velocizzare l'emissione dei suoi Vulcano Bond.
L'exchange crittografico Bitfinex ha deciso di regalare 36 bitcoin a El Salvador per aiutare e velocizzare l'emissione dei suoi Vulcano Bond.

Un’altra notizia bullish si sta diffondendo nel mondo crittografico. Il noto exchange di criptovalute Bitfinex ha deciso di regalare bitcoin a El Salvador. L’obiettivo di questo scambio è quello di aiutare il Paese nell’emissione dei suoi Vulcano Bond. Un incremento interessante ai consueti acquisti che il Governo Salvadoregno sta facendo con la regina delle crypto.

Per la precisione, l’exchange ha regalato 36 bitcoin, che corrispondono a circa 750.000 dollari, e 600.000 USD, che corrispondono anch’essi a circa 750.000 dollari. Questa importantissima notizia è stata diffusa Bitfinex stesso attraverso un comunicato ufficiale pubblicato il 14 luglio 2022:

I fondi, destinati inizialmente alle piccole imprese in alcune delle comunità socialmente più svantaggiate del Paese di Ilopango, Soyapango e Apopa, sosterranno una serie di progetti e iniziative. Tra le iniziative sostenute dalle donazioni ci sono iniziative imprenditoriali ecologiche che impiegano giovani uomini per ridurre l’inquinamento nel lago Ilopango e ripulire i rifiuti ad Apopa.
Le donazioni di bitcoin vengono trasferite ai portafogli bitcoin dei destinatari, inclusi i portafogli Chivo, che sono stati messi a disposizione di ogni adulto in El Salvador per promuovere l’adozione di bitcoin.

Bitfinex regala bitcoin a El Salvador: solidarietà e sviluppo alla base del dono

Sono solidarietà e sviluppo i motivi che hanno spinto Bitfinex, noto exchange di criptovalute, a donare bitcoin a El Salvador. La regina delle criptovalute ha un potenziale immenso che si è reso evidente quando è diventata moneta a corso legale. Paolo Ardoino, CTO di Bitfinex, ha dichiarato:

Questo finanziamento dimostra in tempo reale il potenziale del bitcoin di portare prosperità e libertà economica. Fornendo BTC e Tether alle comunità locali in El Salvador, daremo un supporto vitale alle piccole imprese contrastando anche gli effetti della violenza delle bande che ha colpito il paese.

Questa donazione permetterà anche a El Salvador di accelerare l’emissione dei Vulcano Bond legati a Bitcoin. Questa è stata rallentata dalla forte volatilità delle criptovalute che hanno portato il Paese ad acquistare altre monete piuttosto che emettere i bond in condizioni poco favorevoli.

Tutti possono acquistare Bitcoin grazie a BitMex. Questo exchange è davvero formidabile. Aprendo un conto gratuito sulla piattaforma avrai accesso a un mondo di funzionalità. Potrai non solo fare trading crypto, ma anche acquistare NFT e Fan Token. Ti aspettano tantissime opportunità di guadagno.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Fonte: Bitfinex
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 18 lug 2022
Link copiato negli appunti