Nessuno ha dubbi in merito al fatto che Bitcoin non abbia iniziato il suo migliore anno con questo 2022. Il suo prezzo, l’altro giorno, ovvero ieri, è sceso ancora toccando quota 41.650 dollari. In questo momento la regina delle criptovalute si trova a 42.321,96 dollari con un fastidioso -1,52%. Nonostante tutto, gli analisti non mollano il loro sentiment positivo prevedendo a breve “un altro impulso al rialzo“. Può quindi essere l’occasione ideale per acquistare Bitcoin su Coinbase programmando i tuoi acquisti settimanalmente o mensilmente, così da non mancare quando la crypto tornerà in quota.
Bitcoin in attesa di un impulso al rialzo: una nuova resistenza
Diversi analisti, tra cui Rekt Capital, continuano a confermare che Bitcoin sia in attesa di un impulso al rialzo. Nel frattempo, ciò che appare chiaro al famoso analista, che pubblica le sue previsioni su Twitter, è che ci troviamo di fronte a una nuova grande resistenza. La prima criptovaluta per capitalizzazione di mercato continua a essere scambiata vicino a una zona di supporto ben consolidata. Ecco quanto affermato proprio da Rect Capital:
La nuova chiusura settimanale di BTC mostra che il livello nero di ~$43.120 sembra essere una nuova resistenza. Tecnicamente, BTC continua a risiedere nella regione superiore dell’attuale intervallo di $ 38000- $ 43.100.
The new #BTC Weekly Close shows that the black ~$43120 level is figuring as new resistance
Technically, $BTC continues to reside at the upper region of its current $38000-$43100 range#Crypto #Bitcoin pic.twitter.com/VSTjpAZTrg
— Rekt Capital (@rektcapital) January 17, 2022
Inoltre, sembra che il ciclo di 4 anni di Bitcoin stia iniziando ad allungarsi. In pratica, questo ciclo sarà più lungo dei precedenti dovuto al fatto che oggi questi ultimi non si verificano più a causa degli impatti macroeconomici. Quindi, stando a diversi analisti, l’attuale ciclo sarà più alto e più lungo, contrariamente alle previsioni di molti.
A dare manforte a questa teoria, ampliando l’analisi, c’è Techdev che su Twitter ha pubblicato un grafico per fornire uno studio degli “impulsi e le correzioni sui cicli dei mercati rialzisti basati sulle nuove tendenze degli indirizzi on-chain“. Ci si aspetta quindi un nuovo impulso al rialzo prima che inizi un trend ribassista impulsivo, definito da Techdev “mercato ribassista“.
Può quindi essere il momento giusto per pianificare un programma di acquisto con Coinbase, così da puntare su Bitcoin e approfittare di ogni situazione che, nel lungo termine, dovrebbe trasformarsi in guadagno.
*Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi