Bitdefender: addio alla versione gratis per Windows

Bitdefender: addio alla versione gratis per Windows

La software house annuncia l'abbandono della versione gratuita del proprio software antivirus destinata ai computer con sistema operativo Windows.
La software house annuncia l'abbandono della versione gratuita del proprio software antivirus destinata ai computer con sistema operativo Windows.

Il download non è più disponibile attraverso il portale ufficiale. Altrove ancora lo si trova, ma presto smetterà di funzionare: l'antivirus gratuito di Bitdefender per Windows è al capolinea. Lo sviluppatore ha deciso di interromperne il supporto, in modo da poter destinare maggiori risorse ad altri progetti.

Bitdefender Antivirus Free Edition per Windows non c'è più

Coloro che lo stanno utilizzando potranno continuare a farlo senza problemi ancora per qualche mese, fino alla metà del prossimo anno. La conferma è giunta dalle pagine del sito ufficiale, sotto forma di una breve comunicazione che rende noto in modo trasparente il perché della decisione presa, la volontà di concentrare sforzi, impegno e competenze sul mantenimento e sul miglioramento delle soluzioni di protezione multipiattaforma.

Stiamo concentrando lo sviluppo dei prodotti sulla protezione multipiattaforma e, come risultato, ritireremo Bitdefender Antivirus Free Edition per Windows. Gli utenti attuali riceveranno supporto fino al 30 giugno 2022.

La società lo aveva anticipato nelle scorse settimane con un intervento sul proprio forum, in cui si faceva riferimento all'impossibilità di continuare a garantire la conformità agli standard elevati stabiliti dalla software house.

Rivisitiamo costantemente il nostro catalogo dei prodotti, per garantire che le tecnologie incluse siano adatte a mantenere gli utenti al sicuro in ogni circostanza. Sfortunatamente, il nostro antivirus gratuito non soddisfa più i nostri standard, più elevati che mai, per questo sarà ritirato a partire dal 31 dicembre.

Stando a quanto trapelato, tutti coloro che hanno installata sul proprio PC l'edizione Free, riceveranno una promozione che consentirà loro di passare alla Total Security approfittando di uno sconto.

Rimandiamo infine alla recensione del software pubblicata su queste pagine e all'approfondimento sui migliori antivirus che prende in considerazione sia quelli gratuiti sia quelli a pagamento.

Fonte: gHacks
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.
Link copiato negli appunti