BitTorrent Inc., fallito il P2P che piace alle major

L'azienda che voleva monetizzare il re dei protocolli di file sharing consegnandolo in mano alle major torna sui propri passi. Complice la crisi economica, lo store pro-copyright chiude: al suo posto rimangono il DNA e l'hardware

Roma – La corrispondenza d’amorosi sensi tra BitTorrent e le major è finita. Secondo i piani originali, il BitTorrent Entertainment Network avrebbe dovuto rappresentare l’occasione giusta per l’industria di Hollywood di mettere le mani in pasta nel P2P, sdoganando nel contempo e in maniera definitiva il protocollo inventato da Bram Cohen dalla nomea di tool prediletto da “pirati” telematici e affini. Il risultato? Un fiasco totale .

Lo store di video digitali non ha mai fruttato come avrebbe dovuto, e la società si trova in questo periodo costretta ad affrontare (un po’ come tutto il resto del mondo imprenditoriale, sia on-line che off-line) licenziamenti e riorganizzazione degli obiettivi aziendali. Quindi, via i rami secchi della corporation , primo fra tutti il canale di digital delivery in mano all’industria, già sepolto dal silenzio assordante del disinteresse generale .

A BT Inc. non è riuscito il trucco di monetizzare il P2P sic et simpliciter , veicolando almeno una parte della folla oceanica di utenti che scaricano e condividono i contenuti gratuitamente verso quelle gabbie distributive che l’industria ancora considera imprescindibili per la sopravvivenza del proprio status quo nei secoli dei secoli del business multimediale.

“È una questione di focus e di economia” conferma il vice-presidente di BT Simon Morris, una questione che ha spinto l’azienda a focalizzarsi “sul core tecnologico piuttosto che sul merchandising e viste le difficili condizioni economiche, non possiamo più permetterci di investire in sforzi finanziari che non arrivano nemmeno vicini al pareggio”.

Via lo store digitale, e via anche la funzionalità di ricerca interna dei torrent disponibile sul sito , sostituita dall’engine di Ask.com a cui è stata in sostanza “appaltata” tutta la parte che concerne quegli utenti desiderosi di sapere dove poter scaricare l’ultimo blockbuster hollywoodiano in poco meno di trenta minuti di download.

Le tecnologie “core” su cui BT si concentrerà d’ora in poi sono due, DNA e l’ hardware BitTorrent-powered . Nel primo caso l’azienda sta provando a spingere come standard d’elezione per la distribuzione di contenuti in contesti professionali la versione proprietaria del protocollo, che si evolve in parallelo a quello open source comunemente implementato nei client di P2P come Azureus , mentre nel secondo l’idea è quella di intercettare e monetizzare la crescente fame di banda per i download su Internet embeddando il network direttamente nei dispositivi di rete, router, media server, NAS, DVR-PVR e quant’altro.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • franco t. scrive:
    che noia
    almeno voi con windows avete la vita movimentata.... non si sa piu' che os scegliere
    • Brenji Ahiai scrive:
      Re: che noia
      Pensa che i pinguini hanno troppe varianti e nessuna va bene per l'uso comune. (rotfl)
    • TheNinja scrive:
      Re: che noia
      Voglio l'auto a metano!! ^_^- Scritto da: franco t.
      almeno voi con windows avete la vita
      movimentata.... non si sa piu' che os
      scegliere
  • vistabuntu. wordpress. com scrive:
    OT - per -Tom-
    "puzzerebbe anche a te se tu avessi un blog su cui di continuo sputi merdateSorride"aspetto ancora il tuo sito pieno di fig@ cosi' almeno lo clicco ed il tuo counter passa da zero ad uno (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
  • AAA scrive:
    aereo
    XP e questo lo sa anche microsoft funzica meglio, un portatile con vista non è che sia un "Aereo" di velocità ma sinceramente hanno ottimizzato i processi di copia dei file che su windows XP si impalla per quantitativi abbastanza grandi, le differenze comunque ci sono e i sistemi di protezione account rendono alcune volte impossibile installare applicazioni vecchie ed anche in modalità di emulazione. Sinceramente vista rende più omogeneo l'utilizzo con gli ultimi software ma ha sempre grossi problemi a volte con software datati. Oggi come oggi non è che trovo molta differenza tra XP e vista visto che microsoft ha rilasciato la .net freamework 3.0 e 3.5 anche per XP. Poi ovviamente le classiche cose di vista quando viene installato il visual studio 2003 (lo saccio... uso software vecchio stronco... ^_^... ma li ho la licenza) che non gli va bene. Ottima comunque la strategia di DELL nell'aver capito questo e quindi ci specula sopra come un titolo borsistico. XP ha ancora i 3 anni di vita di aggiornamenti... Togli qualche cosa dal mercato che ancora viene cercato e questo sale di prezzo... ^____^
  • Adalberto_r oma scrive:
    PUR DI EVITARE VISTA, IO PAGOO..
    Proprio cosi'... pur di evitare Vista e mantenere XP, con tutti i driver del caso, IO PAAAAGGO..Non importa.. quel che conta e' continuare a usare XP..Vista e' un elefante, mostruoso, lento, si impalla tutto il tempo... uno schifo.
  • Dovellas scrive:
    Microsoft domina!!!!!!
    Cari fanboys di Xp rassegnatevi, voi utenti non contate nulla, e Microsoft a decidere, adesso c'è Vista adattatevi, altrimenti pagate di più per Xp o per acquistare un bel Mac, oppure passate a Linux tanto non siete capaci, tanto quando uscirà Windows 7 preinstalleremo solo quello e scomparirà pure Vista, rassegnatevi Microsoft comanda voi eseguite.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 09 dicembre 2008 20.32-----------------------------------------------------------
    • 01234 scrive:
      Re: Microsoft domina!!!!!!
      veramente no...prova ne è che continua il supporto a xp, e basta un cd di installazione e passa la paura (i driver con qualche sforzo si trovano)t'è andata male trolloncio' :-)
      • Dovellas scrive:
        Re: Microsoft domina!!!!!!
        Supporto ahahahahah su computer del 2005 del'era glaciale hahhaha, Xp è morto è obsoleto, se lo vuoi paga di più hahahahahahah, se non usi Vista non sei normale, se non passerai a Windows 7 non sei normale.
        • Brenji Ahiai scrive:
          Re: Microsoft domina!!!!!!
          Lo Snow Tiger verrà a ghiacciarti all'istante.Non hai scampo! Windows 7 è il nome in codice di OESSEIX 10.7.0
          • Dovellas scrive:
            Re: Microsoft domina!!!!!!
            mago Ballmer mi libererà.
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: Microsoft domina!!!!!!
            Ballmer è stato inghiottito da un aiLeopard che girava triste a Redmond, perchè era da un po' che non mangiava un paio di opensorci.Ma perfortuna questo spuntino lo potrà far sopravvivere ancora per diversi mesi.
          • Dovellas scrive:
            Re: Microsoft domina!!!!!!
            Il supremo Gates non permetterebbe mai che un leopard si aggiri a Redmond.
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: Microsoft domina!!!!!!
            Un Leopard con Aifon è troppo superiore, e neanche i cancelli di Bill possono far nulla.Arrendetevi, siete spacciati!
          • Dovellas scrive:
            Re: Microsoft domina!!!!!!
            Va bene ammetto la superiorità ma noi abbiamo il preinstalalto non ci batterete mai.
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: Microsoft domina!!!!!!
            Scoprirai una bella sorpresa, al 1.1.2009 la tigre leoparda della neve che si nasconde nelle finestre colorate, salterà fuori e divorerà le menti di voi utonti.HAR HAR HAR HAR
  • Becero scrive:
    Don Ciccio Ballmer...
    ...e la cosca dei Redmondesi colpiscono ancora.La famigghia prima di tutto! (anonimo)
    • Brenji Ahiai scrive:
      Re: Don Ciccio Ballmer...
      Hai già comprato il mio aifon?Altrimenti come credi che possa fare il banchetto natalizio? Susu..
      • Dovellas scrive:
        Re: Don Ciccio Ballmer...
        i banchetti natalizi li facciamo noi di Microsoft con le licenze preinstallate di Vista Ultimate & Business.
        • Brenji Ahiai scrive:
          Re: Don Ciccio Ballmer...
          Tanto STIIV ha comprato Microsoft.Ora si chiama Applesoft, e venderà un nuovo OS chiamato Snow Uomo Tigre.Ormai sei schiavo di STIIV GIOBBE!
          • Dovellas scrive:
            Re: Don Ciccio Ballmer...
            Snow Uomo Tigre, sarà inferiore al nostro super mega ultragalattico Windows 7/Vista me.
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: Don Ciccio Ballmer...
            Uomo Tiger metterà al tappeto qualunque OS voglia mettersi contro.Non c'è storia, Taaaigeeeer Meeeeeeeen....
          • Dovellas scrive:
            Re: Don Ciccio Ballmer...
            Sei obsoleto coem Xp, Uomo Tiger appartiene al passato il presente si chiama Elephant Vista il futuro Elephant Optimized Vista 2.0.
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: Don Ciccio Ballmer...
            La resistenza è inutile. Ho visto anche che la tua casa contiene l'aiPorta e l'aiUola.Ormai non hai scampo. Sei già uno di noi.
          • Dovellas scrive:
            Re: Don Ciccio Ballmer...
            La mia casa e tutta Windows 1-2-3-4-5-6-7, ed anche la tua.
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: Don Ciccio Ballmer...
            Sto sentendo contare... quando arriverai a 8, tutto il mondo sarà pieno dei miei AI MEC hahahahhahhahhHAHHHA.
          • Dovellas scrive:
            Re: Don Ciccio Ballmer...
            Windows 8 vi annienterà..hahaahah
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: Don Ciccio Ballmer...
            Dopo 1 mese dall'uscita, magicamente cambierà il nome in aiFinestra, e catturerà tutte le deboli menti per portarle nel dominio di STIIIV.Un piano diabolicamente perfetto HAR HAR HAR HAR HAR
          • Dovellas scrive:
            Re: Don Ciccio Ballmer...
            va bene è vero copiamo Apple ma non nei nomi.
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: Don Ciccio Ballmer...
            Non copiate... VOI SIETE NOI, o meglio, noi siamo dietro a tutti voi.Il nostro share è del 98%, e dobbiamo solo distruggere quei rimasugli del OS-Poeta-Haikkekavolo e i demoni dell'inferno BSD. I pinguini sono già stati divorati dai nostri aiLeoni e aiLeopardi.
  • pabloski scrive:
    [OT] e intanto google
    produce tecnologia e contribuisce al progresso dell'IT http://code.google.com/p/nativeclient
    • Brenji Ahiai scrive:
      Re: [OT] e intanto google
      produce un piano diabolico per conquistare le menti e il mondo.http://code.google.com/x/world_domination
      • Dovellas scrive:
        Re: [OT] e intanto google
        Distruggeremo Google, solo noi di Microsoft possiamo conquistare le menti, ed abbimo già la tua mente, sei un nostro suddito adesso, metti i soldi da parte per acquistare Windows 7.
        • Brenji Ahiai scrive:
          Re: [OT] e intanto google
          Tanto lo so che hai comprato l'aifon! Ora sei schiavo di STIIIIIIIIIVVVV!!!
          • Dovellas scrive:
            Re: [OT] e intanto google
            Non dire blasfemie, devi solo acquistare celluari con Windows mobile, ormai sei nostro.
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: [OT] e intanto google
            Ormai sei caduto nella trappola. Vedo un nuovo aipod aitech nel tuo taschino. È questione di minuti... sentirai dopo che allegria!
          • Dovellas scrive:
            Re: [OT] e intanto google
            Zune distruggerà il tuo lurido Ipod.
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: [OT] e intanto google
            Ti racconterò un segreto, prova a mettere del diluente sul tuo Zune, e vedrai che sotto sotto.......UN AIPOD DIVENTERÀ.La resistenza è inutile
          • Dovellas scrive:
            Re: [OT] e intanto google
            Maledetto hai scoperto che Zune è una copia tarocco dell'Ipod.
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: [OT] e intanto google
            Di più, è un aifon modernissimo, ma dobbiamo tener nascosto questo fatto.La sua incredibile potenza può hackerare il cervello di una persona sana, e farla diventare schiava del grande sommo STIIIV GIOBBE.
  • Bennie scrive:
    ma il downgrade è GRATIS, no????
    il downgrade è gratis, devi solo GIA' avere il CD di XP a casa tua e acquistare Vista Business o ultimate.e poi puoi installre XPproche cavolo di prezzi sarebbero???
  • febrisonda scrive:
    Si certo solito....
    Non capire un caxxo è un'attimo e qui di idioti ce ne sono a valanghe... branco di ignorantazzi ma parlate a segno almeno solo miriadi di cazzate che non centrano nulla con la notizia in se... ma leggetegli articoli del prezioso culo informatico o no...Affanculooooooooooooooooooooooohttp://files.meetup.com/317011/faccia_da_culo.jpg
    • osnick scrive:
      Re: Si certo solito....
      Soprattutto Renji Abarai e il suo emulo.... i più demenziali....
    • lellykelly scrive:
      Re: Si certo solito....
      è colpa di beppe grillo
    • Brenji Ahiai scrive:
      Re: Si certo solito....
      Da piccolo sei caduto dal seggiolino?Spero per te che hai comprato l'aipod di stiiv, altrimenti non posso coccolarti con i soavi circuiti aiTech mentre sei frustrato e scrivi qui.
      • Dovellas scrive:
        Re: Si certo solito....
        Tu invece sei caduto nelle nostre mani, avrai sicuramente acquistato uno Zune, un cellulare con Windows Mobile, ed avrai già ordinato in anticipo una licenza del sistema super mega ultragalattico Windows 7, se ancora non lo hai fatto sarai scomunicato.
        • Brenji Ahiai scrive:
          Re: Si certo solito....
          Ormai il santo padre Stiiv mi ha trasformanto in uno dei suoi tanti cloni, e anche tu seguirai la sua sorte...Le senti le sirene? Stanno venendo a prenderti...AIIII FOOOOOOON AIIII FOOOOOOON AIIII FOOOOOOON
          • Dovellas scrive:
            Re: Si certo solito....
            Vieni il supremo Bill Gates, ti indicherà la retta via, acquista Windows 7.
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: Si certo solito....
            Acquistare OSX 10.7? Ma certooo... ahhh, devo stare zitto, non posso rivelare ancora il nome segreto di Windows 7... altrimenti il piano di STIIV fallirà
  • Marcello Favale scrive:
    E' l'ennesima pressione...
    ... per imporre il DRM. Io non ho acquistato un nuovo PC peêch7 il venditore non voleva saperne di provvedere lui a chidere alla Microsoft XP in sotituzione di Vita già installlato.Invito tutti gli acquirenti ad imitarmi.
  • subella scrive:
    ma installarsi xp a casa?
    Ma se ho il portatile con la licenza di vista e non lo voglio non posso scaricare xp da e-mule e installare quello?Ho già la licenza originale che cacchio di downgrade devo fare ho pagato già una licenza a microsoft.
    • Renji Abarai scrive:
      Re: ma installarsi xp a casa?
      No non puoi.La prossima volta guarda quel che compri.
      • cicuta scrive:
        Re: ma installarsi xp a casa?
        ecco vedi dve sta la truffa te lo trovi e non puoi farci un caxxo...
        • lellykelly scrive:
          Re: ma installarsi xp a casa?
          se è una truffa li denunci, se non lo è no.cosa fai?
          • pabloski scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            infatti era questo lo scopo della causa antitrust avviata a metà anni '90, poi finita in una bolla di saponela stessa UE parla tanto ma non fa nullail bundling è una truffa bella e buona, l'utente ha il diritto di scegliere, diritto che ad oggi non viene rispettato nella totale impunità
          • cicuta scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            non è giusto allora quello che fa lei non è poi così illegale...
          • lellykelly scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            perchè devo pagare l'acqua se cade dal cielo?
          • cicuta scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            che società di merda....L'umanità merita l'estinzione....
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            Non puoi pretendere che il mondo si adatti a te...Se non ti soddisfa, cerca ti tirare il meglio possibile, magari guardando in rete per consigli.Altrimenti pensa e rivaluta le alternative.Male che vada puoi sempre scaricare una Ubuntu e darli un giro di prova.
          • cicuta scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            buona idea provo unbuntu... quale conviene la 64 o la 32
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            32 bit.64 è solo per casi particolari, ma ti darebbe più problemi che vantaggi.
          • elio scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            Vista 64 pompa di brutto.... e te lo danno gratis visto che hai la licenza del 32
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            Non so se sia vero, ma a livello di prestazioni non c'è differenza.Ha senso se hai 4gb o più di ram.I driver sono più difficili da reperire.Se ho meno di 4gb, rimango con 32bit. Se ho 4 o più passo al 64.
          • elio scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            chi ha meno di 4 gb adesso... anche i portatili li vendono a 4 e i fissi a 8
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            Fissi a 8? Non credo proprio...Ci saranno ma i costi sono molto più alti.Io per ora sono a 2, e viaggio benone.Degustibus.Il 64 lo fai per scelta. In caso di dubbio si rimane con il 32.
    • lellykelly scrive:
      Re: ma installarsi xp a casa?
      è ILLLLLEGALLLLLE
      • troccolo scrive:
        Re: ma installarsi xp a casa?
        Anche le canne.... e allora... se ha il portatile inusabile....Poverina....
        • lellykelly scrive:
          Re: ma installarsi xp a casa?
          puoi scegliere. una volta che hai scelto è solo colpa tua.campione!
          • troccolo scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            che pesantezza.... perchè tu hai tutto original...?A me il rivenditore mi ha dato li-mac con sopra di tutto di più c'era pure photoshop....
          • lellykelly scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            problemi vostri, se scegli di infrangere la legge, poi non lamentarti di eventuali conseguenze.
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            Allora è un buffone, e rischi di andarci di mezzo solo tu :o
          • troccolo scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            Ma va lo fanno tutti i rivenditori sia mac che pc....
          • lellykelly scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            ssssssicuramente....
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            Sfortunatamente in molti casi è così, ma non è onesto, perchè poi ci va di mezzo chi compra.Se quel software si aggiorna e improvvisamente ti mandano un email che hai una versione piratata, tu cosa fai?Se proprio vuoi piratare, devi farlo da solo, sapendo quindi cosa vai incontro.A chi invece non se ne intende, è un gioco davvero sporco e meschino.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            una volta ai tempi di Win95.Ora nessuno è così cretino da rischiare la chiusura dell'attività per guadagnare una vendita che avrà si e no un 10% di margine.E se ce ne sono vedrai come cambiano idea dopo un controllino a sorpresa dato che ce ne sono e anche parecchi.
          • lellykelly scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            tra l'altro ci sono degli spacca00 che girano per i negozi a chiedere se gli metti su robe quando comprano il pc, e poi vieni a sapere che sono di MS.
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            Wow :D meglio che nei film di spionaggio.
          • troccolo scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            Azz... diabolici....Anche nei mac li fanno i controlli... ?Io non ho chiesto nulla al negoziante è lui che ha messo tutto spacciandomelo come extra ghiotto...
          • lellykelly scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            pensa se lo fa apposta e poi ti arrestano...meglio farle da soli ste cose
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            È una pratica che porta solo problemi...Fa piacere avere più programmi, ma perdiamine, ci vai di mezzo solo tu dopo!Come fai a dire dopo che era colpa del rivenditore?Tra l'altro se formatti, non hai neanche i CD di backup...
          • Renji Abarai scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            - Scritto da: lellykelly
            tra l'altro ci sono degli spacca00 che girano per
            i negozi a chiedere se gli metti su robe quando
            comprano il pc, e poi vieni a sapere che sono di
            MS.Vero ma te lo dicono se gli dici che è illegale.Sennò possono segnalare il comportamento anche alle autorità giudiziarie.Generalmente dicono:"il sistema operativo non me lo fa pagare vero?"- Se gli rispondi linux non fanno una piega- Se gli rispondi che gli metti Win ti dicono che sono di MS- Se gli fanno la proposta indecente tutto craccato passi dei brutti momenti.Per quello nessuno si azzarda più.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 09 dicembre 2008 16.21-----------------------------------------------------------
          • troccolo scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            Quindi mi conviene togliere?Poi come faccio a fare certe cose tipo impaginati e ritocco foto?Ci sono dei soft gratis?
          • Renji Abarai scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            pieno.Non a livelli di quelli professionali ma se devi fare quelle 3 cose vai sereno.
          • elio scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            per mac gratis c'è solo fuffa....buttaloooooooo e compra un pc nuovo con vista va che è una meraviglia altro che la sbobba iperincasinata di linux o la merda ipercostosa mac....
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            Puoi tentare gimp, che è molto potente, e se non hai esperienza in altri programmi, è buono.Puoi comprare Adobe Photoshop Elements (e anche Premiere Elements se vuoi fare editing video).Se ti serve roba veloce c'è Picasa (gratis).Irfanview o Xnview come visualizzatori di foto.Xara Xtreme è ottimo per immagini vettoriali (ma non è free... non tengo conto della variante per linux LX).Oppure Inkscape, è gratis ed è potente.Utili anche per impaginazione.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 09 dicembre 2008 16.44-----------------------------------------------------------
          • troccolo scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            per convertire video o copiare dvd da riginali a copia di backup?
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            Non saprei, dovresti cercare via google, ma stare attento a non farti fregare dal software che dice "GRATIS" ma poi non lo è...VirtualDub potrebbe tornarti comodo se devi mettere mano a dei video.Per il resto, ...Google è tuo amico ;)Se vuoi qualcosa di valido puoi tentare qua (demo): www.slysoft.com
          • troccolo scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            per ubuntu virtualdup....
          • elio scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            supermerdaaaaaaa usa vista.... va meglio... vista 64 pc ultimo grido ti converte tutto in minuti...
          • nifft scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            - Scritto da: troccolo
            per convertire video o copiare dvd da riginali a
            copia di
            backup?mencoder.
    • subella scrive:
      Re: ma installarsi xp a casa?
      illegale sta minchia ho la licenza attaccata al portatile... con scritto windows... l'ho pagata
      • Renji Abarai scrive:
        Re: ma installarsi xp a casa?
        no l'hai attivata.Se non l'attivavi e la rimandavi non la pagavi.La prossima volta ti compri un PC con XP prima
      • lellykelly scrive:
        Re: ma installarsi xp a casa?
        esatto, ma quella che ti è arrivata col portatile.ne vuoi un'altra? te la compri.non ci sono polemiche che tengano.altriemnti os free ce ne sono.
        • subella scrive:
          Re: ma installarsi xp a casa?
          mica l'ho ancora collegato a internet la telecom deve ancora attaccarmi a casaquindi non ho attivato nulla e mi installo xp in regola...c'è una targhetta con scritto windows vista ma sempre windows è anche se più vecchio...Altrimenti sono dei delinquenti... io sul portatile ci installo quello che vogflio...
          • Renji Abarai scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            Vai a dirlo alle autorità competenti.Puoi girare anche nudo per strada dato che nessuno può importi come vestirti ma poi ti arrestano.
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            Leggi bene, c'è scritto Windows Vista.Il tuo discorso è quindi insensato.
          • subella scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            si vabbè ma che merda.... che mondo osceno....un'alternativa gratis... decente devo fare 3 cose in croce...navigare scaricare le foto digitali e masterizzarle...Facile da installare come xp però....
          • lellykelly scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            vuoi senza dare, gli altri perchè dovrebbero darti senza avere niente in cambio?a me linux non piace, ma ci ho messo 0 ad installare mandrivia, ha visto tutto, quindi penso proprio che tu ce la possa fare.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 09 dicembre 2008 16.08-----------------------------------------------------------
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            Prova questo:Installa da zero, mettendo i driver.Usa l'interfaccia Vista Basic (non Aero) o Windows Classic se ti piace il retrò (come a me :D ).Ci sono delle impostazioni nel sistema per eliminare tutti gli effetti grafici aggiuntivi. Lascia attivo il ClearType e l'anteprima delle immagini nelle cartelle (è comodo).Imposta un file di swap di dimensioni fisse, pari a poco più della tua RAM (alcuni dicono anche il doppio, ma non mi convince molto).Disattiva il SuperFetch se hai meno di 2gb di ram.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            dai ti rispondo io:Vista.MasterizziNavighiScarichi le fotoSe non lo sai fare non dare la colpa al sistema operativo
          • subella scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            Oh non sono mica scema... è che non vorrei scoprire che poi ho roba pirata dare ho già dato ababstanza senza chiedere nulla in cambio...Un pc per fare 3 cose con quello che è costato deve farle gratis... hoi già pagato anche toppo...Proverò mandrilla... lo trovo dove su e-mule? E' gratis o ci vuole la licenza?
          • Renji Abarai scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            meglio terrain o protoss per iniziare.Zerg quando sei in fase avanzata ma serve parecchia esperienza per gestire il tutto.
          • cicuta scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            miiiiiiiitico.....
          • subella scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            ma che cazzo state a dì....
          • Renji Abarai scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            eh se non sai macrare...
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            Attendo alle idralische :DIntanto vado a rifornirmi di vespene...
          • subella scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            non ci capisco nulla siete drogati?
          • Renji Abarai scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            no no sono le nuove distro di blizzy...
          • subella scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            ah...Le sconsigli?
          • Renji Abarai scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            Stanno diventando obsolete e bisogna essere esperti oramai.A metà 2009 dovrebbe uscire la versione 2
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            Eh, blizzy ha il potere di richiamare El Diablo, e farti perdere 20 anni di vita :DNon so se ti vale la pena...In compenso dopo puoi viaggiare con dei portali, e potresti arrivare nel mondo delle mucche isteriche.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            si ma devi avere la Wirt's Leg che comunque è un surplus della versione base che sta senza.
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            Azz vero. E allora li ti tocca sudare mica male...Queste distro sono veramente toste! (rotfl)
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            L'hai più sentito Raynor? Ormai si è fissato con la sepoltura di ragni avvoltoi.Mah...
          • linaro scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?

            Altrimenti sono dei delinquenti... io sul
            portatile ci installo quello che
            vogflio...Ti conviene buttare windows nel cesso e farlo davvero...
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            Ma anche no.
        • pabloski scrive:
          Re: ma installarsi xp a casa?
          effettivamente ha ragione...la licenza è per il prodotto denominato Windows, quindi dovrebbe essere estesa a tutte le versioni....se compro una licenza per il poker posso offrire servizi di gioco su tutte le varianti del pokeril discorso che fa l'amico non è del tutto sbagliato....XP non è un prodotto diverso, è lo stesso prodotto ma versione diversa
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            No, c'è scritto Windows Vista.Aspetta che chiamo STIIIIV :D e li chiedo cosa pensa di sta storia. (stiiv, ma perchè gli aggiornamenti di OSX non sono gratis?).
          • lellykelly scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            perchè dovrebbe farti questo piacere? :-)
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            Perchè lui è l'unico e l'immenso :D
          • lellykelly scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            fa pur gli ipod variopinti, cosa vuoi di più? :-)
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            (rotfl) trollo, ma Steve rimane una delle poche persone che rispetto. Non per portar male, ma spero che la sua salute non peggiori (lo si vede parecchio magro) e il problema è che non c'è nessuno che conosco che lo potrebbe sostituire.
          • elio scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            ma se è un truffatore e un imbonitore della peggior specie...Spero che stia bene per carità ma da qui a farlo benefattore....
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            Non è vero.Pensaci su. Il Mac costa troppo? È la solita storia: sei libero di comprare o no.Loro offrono un certo tipo di OS e di servizio. Se ti sta bene ok, altrimenti li ignori.Giusto o sbagliato, la scelta l'ha sempre il cliente ;)
          • Renji Abarai scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            no c'è scritto Windows Vista Home Premium (o la versione installata)Non è che se hai scritto volkswagen sul libretto della Polo puoi andare a rubare una Golf.Oggi tentate delle arrampicate con indice di coefficienza altissimo.
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            Non ci crederai ma anch'io avevo pensato ad un esempio con le auto :D però alla fine non sapevo bene che scrivere, e mi è apparso ges..stiivv e non avuto una crisi mistica (rotfl)
          • Renji Abarai scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            se non fosse così io non sarei il maestro :)P.s. sorelle maggiorenni?
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?

            P.s. sorelle maggiorenni?Sempre all'attacco (rotfl)Solo se Steve Jobs diventerà CEO alla Microsoft :D
          • lellykelly scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            è talmente assurdo che è plausibile
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            Renji, non è una promessa!!! Se succederà... non mi sentirò in colpa a dirti di no!! :|(sono salvo!)
          • gfg scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            indice di coefficienza sisisi
          • Renji Abarai scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            GNEEECKKKKKKKKKK
          • lellykelly scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            il sig. EULA non la pensa così...
          • subella scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            il software è diverso dalla macchina... se compro un'auto scelgo gli accessori importanti qui no....
          • pabloski scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            esistono pure i patti leonini....il fatto che sia scritto non vuol dire che non violi la legge
          • lellykelly scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            però a te ti mettono dentro perchè dimostrano che violi la legge, per dimostrare che loro la stanno violando ci vuole più tempo e possono pure permetterselo. intanto i soldi li prendono grazie alla licenza.
          • pabloski scrive:
            Re: ma installarsi xp a casa?
            lo sappiamo la giustizia come funziona, purtroppo....ormai da almeno 30 anni le multinazionali possono farti quello che vogliono e alla fine gli danno pure ragioneio parlo in termini teorici, o meglio dico quello che dovrebbe essere se la giustizia funzionasse davvero, ma ahimè mi rendo conto che è una pura utopia
    • rockroll scrive:
      Re: ma installarsi xp a casa?
      Non lo puoi... cosi come non puoi farti un'altra se sei sposato...Se è per quello non puoi neanche scaricare, condividere, acquistar o prestare opera senza fattura..., con la differenza che queste cose possono essere scoperte e sanzionate....
  • lessie scrive:
    uso Vista su un P4 1.7Ghz con 768MB RAM
    uso Vista su un P4 1.7Ghz con 768MB di RAM e scheda Geforce 6200 AGP 256MB. Va divinamente. Morale della favola: se sul mio "catorcio" va da dio, anche sui vostri PC dovrà volare. Se non vola vuol solo dire che:1) avete una copia pirata2) avete una copia compromessa dal vostro OEM con puttanate e personalizzazioni varie che introducono bug a go-go3) non sapete usare il PC
    • lellykelly scrive:
      Re: uso Vista su un P4 1.7Ghz con 768MB RAM
      sul mio amd 3000 da 1800mhz con 1gb di ram va più piano di xp. non ho detto che non funziona, ma che va più piano.e non puoi dire che non è vero, come io non posso dire che non è vero quello che dici te.quindi?
      • Brenji Ahiai scrive:
        Re: uso Vista su un P4 1.7Ghz con 768MB RAM
        "Più piano" è relativo.Se perdo 1 secondo all'avvio di un programma, non mi sembra una tragedia.Se perdo 1 minuto mi arrabbio tantissimo.Incredibilmente il boot di Vista è più rapido di XP, e rimane costante anche dopo mesi e mesi di utilizzo...Credo che tu hai provato una versione pre-SP1, piena di problemi.
        • lellykelly scrive:
          Re: uso Vista su un P4 1.7Ghz con 768MB RAM
          SP1 business, aggiornato fino ad ottobre.tutto più pesante.2 filmati con vlc a scatticon xp no
          • dovella scrive:
            Re: uso Vista su un P4 1.7Ghz con 768MB RAM
            - Scritto da: lellykelly
            2 filmati con vlc a scattivlc è una chiavica!
          • pabloski scrive:
            Re: uso Vista su un P4 1.7Ghz con 768MB RAM
            a me va una bomba su linuxnon sarà vista ad essere una chiavica? :D
          • lellykelly scrive:
            Re: uso Vista su un P4 1.7Ghz con 768MB RAM
            swappava sempre, con xp no.era per prova, ma su questa macchina è seduto.con xp non accade.poi non posso neppure stare a disabilitare qualsiasi cosa, è più logico tenersi xp.
          • vistabuntu. wordpress. com scrive:
            Re: uso Vista su un P4 1.7Ghz con 768MB RAM
            - Scritto da: lellykelly
            swappava sempre, con xp no.
            era per prova, ma su questa macchina è seduto.
            con xp non accade.
            poi non posso neppure stare a disabilitare
            qualsiasi cosa, è più logico tenersi
            xp.con il superfetch vista non swappa per nulla...ritenta sarai piu' fortunato.
          • pabloski scrive:
            Re: uso Vista su un P4 1.7Ghz con 768MB RAM
            ma chi te l'ha detto?io con 3 GB di RAM, di cui 1,5 GB occupati, c'avevo un file di swap di 400 MB attivo
          • vistabuntu. wordpress. com scrive:
            Re: uso Vista su un P4 1.7Ghz con 768MB RAM
            - Scritto da: pabloski
            ma chi te l'ha detto?

            io con 3 GB di RAM, di cui 1,5 GB occupati,
            c'avevo un file di swap di 400 MB
            attivoSICURO,perche' tu l'hai usato vista.
    • Paolino scrive:
      Re: uso Vista su un P4 1.7Ghz con 768MB RAM
      - Scritto da: lessie
      uso Vista su un P4 1.7Ghz con 768MB di RAM e
      scheda Geforce 6200 AGP 256MB. Va divinamente.E allora?Potresti mettere un altro SO e vederlo andare meglio.Poi se devi giocare a campo minato va bene pure il C64...
      Morale della favola: se sul mio "catorcio" va da
      dio, anche sui vostri PC dovrà volare. Se non
      vola vuol solo dire
      che:
      1) avete una copia pirataFALSO
      2) avete una copia compromessa dal vostro OEM con
      puttanate e personalizzazioni varie che
      introducono bug a
      go-goROTFL...Introducono bug a go-go .... LOLLISSIMO
      3) non sapete usare il PCVabbe', di questi ce ne sono a bizzeffe...
      • lessie scrive:
        Re: uso Vista su un P4 1.7Ghz con 768MB RAM
        - Scritto da: Paolino
        Potresti mettere un altro SO e vederlo andare
        meglio.con Vista il sistema è molto ma molto più responsivo rispetto a XP in tutto, il boot e lo shut down è anche più veloce. L'esecuzione delle applicazioni è istantaneo. Il tutto con il mio "catorcio" di PC. Alla faccia di chi si lamenta che vista è lento!!!
        • pabloski scrive:
          Re: uso Vista su un P4 1.7Ghz con 768MB RAM
          mah sarà però c'è mezzo mondo che ha notato l'esatto opposto
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: uso Vista su un P4 1.7Ghz con 768MB RAM
            Io penso che sia un effetto dovuto alla potenza hw di oggi, magari se si ha cambiato pc da poco.Vista effettivamente carica veloce, e anche i programmi sono rapidi. Ma ho un sistema moderno (cpu E5200 e 2gb ram) e viaggia alla grande.Però se mettessi XP credo che girerebbe ancora più rapido, ma ho timore con i driver e poi mi serve avere supporto per DX 10.
    • dont feed the troll scrive:
      Re: uso Vista su un P4 1.7Ghz con 768MB RAM
      4) stai mentendo inconsapevolmente5) stai mentendo consapevolmente.
      • Brenji Ahiai scrive:
        Re: uso Vista su un P4 1.7Ghz con 768MB RAM
        No, perchè anch'io l'ho provato su un sistema simile.Poi bisogna essere furbi e disattivare il SuperFetch.
        • dont feed the troll scrive:
          Re: uso Vista su un P4 1.7Ghz con 768MB RAM
          - Scritto da: Brenji Ahiai
          No, perchè anch'io l'ho provato su un sistema
          simile.

          Poi bisogna essere furbi e disattivare il
          SuperFetch.COSA COSA?Ma se era la miglior invenzione dopo la ruota? (cit.)
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: uso Vista su un P4 1.7Ghz con 768MB RAM
            Solo se hai 4GB o oltre ;)Con 2GB credo siamo al limite.
          • lessie scrive:
            Re: uso Vista su un P4 1.7Ghz con 768MB RAM
            - Scritto da: Brenji Ahiai
            Solo se hai 4GB o oltre ;)
            Con 2GB credo siamo al limite.il limite inferiore del superfetch è 768MB di RAM, Infatti con 512MB si attiva in automatico il vecchio prefetch di XP.Vatti a leggere qualche articolo di Mark Russinovich che lo dice chiaramente.
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: uso Vista su un P4 1.7Ghz con 768MB RAM
            Vatti a leggere? Rileggi bene tu troll :DUn conto è vedere dei limiti tecnici, un'altro è la prova sul campo.E se hai meno di 2GB, il SuperFetch è un idea stupida tenerlo attivo.
          • lessie scrive:
            Re: uso Vista su un P4 1.7Ghz con 768MB RAM
            - Scritto da: Brenji Ahiai
            E se hai meno di 2GB, il SuperFetch è un idea
            stupida tenerlo
            attivo.perchè dovrebbe essere stupida? io ho 768MB di RAM di cui 300 o 400MB per la cache del superfetch, se i dati sono già caricati faccio prima se non ci sono fa come se non ci fosse il superfetch e se li va a leggere dal disco.
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: uso Vista su un P4 1.7Ghz con 768MB RAM
            A quanto sembra ti penalizza non poco però. Specialmente se avvii più programmi.Cioe, fa piacere se da te riesce a funzionare bene, ma da quello che ho provato, e leggendo in giro, guadagni qualcosa di più disattivandolo.Poi te... degustibus :D
          • lessie scrive:
            Re: uso Vista su un P4 1.7Ghz con 768MB RAM
            la cache non penalizza perchè se Win è a corto di RAM andrà a sovrascrivere memoria dalla cache, come se niente fosse successo, nessuna penalità, scrive come scriverebbe la normale RAM
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: uso Vista su un P4 1.7Ghz con 768MB RAM
            Ti rimane però poca memoria per eseguire il resto e tenere i dati.Ecco perchè consigliano di disattivarlo.
          • lessie scrive:
            Re: uso Vista su un P4 1.7Ghz con 768MB RAM
            - Scritto da: Brenji Ahiai
            Ti rimane però poca memoria per eseguire il resto
            e tenere i
            dati.ti ho appena spiegato che se win ha bisogno di più memoria la prende dalla cache sovrascrivendo i dati cachati
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: uso Vista su un P4 1.7Ghz con 768MB RAM
            http://blogs.technet.com/robert_hensing/archive/2007/03/01/superfetch-ram-and-the-meaning-of-life.aspxCon 768 MB di ram sei sul filo del rasoio...
          • -ToM- scrive:
            Re: uso Vista su un P4 1.7Ghz con 768MB RAM
            - Scritto da: lessie
            perchè dovrebbe essere stupida? io ho 768MB di
            RAM di cui 300 o 400MB per la cache del
            superfetch, se i dati sono già caricati faccio
            prima se non ci sono fa come se non ci fosse il
            superfetch e se li va a leggere dal
            disco.Già, un idea molto intelligente dato che basta aprire il browser + skype + il client di posta per coprirne 200.
          • lessie scrive:
            Re: uso Vista su un P4 1.7Ghz con 768MB RAM
            - Scritto da: Brenji Ahiai
            E se hai meno di 2GB, il SuperFetch è un idea
            stupida tenerlo
            attivo.perchè dovrebbe essere stupida? io ho 768MB di RAM di cui 300 o 400MB per la cache del superfetch, se i dati sono già caricati faccio prima, se non ci sono fa come se non ci fosse il superfetch e se li va a leggere dal disco. la cache non penalizza perchè se Win è a corto di RAM andrà a sovrascrivere memoria dalla cache, come se niente fosse successo, nessuna penalità, scrive come scriverebbe la normale RAM
          • -ToM- scrive:
            Re: uso Vista su un P4 1.7Ghz con 768MB RAM
            - Scritto da: dont feed the troll
            COSA COSA?
            Ma se era la miglior invenzione dopo la ruota?
            (cit.)quindi secondo il tuo ragionamento il motore a scoppio è una invenzione inutile perchè ha "il difetto" che necessita di benzina.Anche se cè qualcuno per cui non è un problema comperare la benzina, non importa, mandiamo tutto il mondo a pedali.Superfetch è un ottima tecnologia ma ha delle richieste particolari per il funzionamento, e se queste si traducono in 2GB di ram (dal costo di 30 euro) il problema non esiste, se pretendi di usare SF con 512 mega e poi ti lamenti allora non c'hai capito un...PS.: Allora siccome il Mac è da sempre un pc per la grafica io compro un macmini e PRETENDO che maya vada da dio, ma questo non succede e vengo a sbraitare sul forum di PI.IMHO
        • mah scrive:
          Re: uso Vista su un P4 1.7Ghz con 768MB RAM
          aaa, cosi' si che e' bello, stai li' a smanettare ore per cercare di farlo diventare come XP...
    • tonky scrive:
      Re: uso Vista su un P4 1.7Ghz con 768MB RAM
      Strano io ho una configurazione hardware leggermente superiore alla tua, processore P4 1.8ghz, 1Gb di ram, Ati 9600 256Mb, possiedo una copia originale di Vista Home premium, ed il sistema è decisamente lento, da un mese circa ho installato Ubuntu 8.10 ed è decisamente più veloce rispetto Vista.
      • lellykelly scrive:
        Re: uso Vista su un P4 1.7Ghz con 768MB RAM
        no, perchè se a te va piano è colpa tua, a loro va come un razzo pure su i 486 :-)
        • tonky scrive:
          Re: uso Vista su un P4 1.7Ghz con 768MB RAM
          Se fosse colpa mia e non di Vista, Microsoft non avrebbe avuto bisogno di lavora già a Windows 7, che stando ai dati che diffonde Microsoft partirà con dei requisiti minimi almeno 1Gb di Ram, quando si parla di requisiti minimi si parla di prestazioni discrete.
          • -ToM- scrive:
            Re: uso Vista su un P4 1.7Ghz con 768MB RAM
            - Scritto da: tonky
            Se fosse colpa mia e non di Vista, Microsoft non
            avrebbe avuto bisogno di lavora già a Windows 7,
            che stando ai dati che diffonde Microsoft partirà
            con dei requisiti minimi almeno 1Gb di Ram,
            quando si parla di requisiti minimi si parla di
            prestazioni
            discrete.potevano benissimo apportare queste modifiche a Vista tramite un SP(2?) ma per ragioni di marketing è importante far capire alla gente che questo lavoro sarà effettuato, e siccome quando la gente mette il bollino "X" alle cose per ignoranza le lascia lì a morire, MS giustamente ha deciso di prendere quuesto vista rimaneggiato e titolarlo "Windows 7", e questa volta col marketing riusciranno a convincere il mondo che è un OS nuovo di pacca mentre è ovvio che è un vista fortemente ottimizzato (lo dicono anche loro) con qualche goodies in più.IMHO
    • pabloski scrive:
      Re: uso Vista su un P4 1.7Ghz con 768MB RAM
      certo ci gira, ma in che condizioni?hai analizzato la quantità di memoria che consuma? qualche mese fa volli andare a fondo proprio su questo punto e Vista Premium consuma sui 450 MB di RAM ( e non parlo di superfetch, cache e compagnia, ma proprio di memoria usata )768-450=318 MB utili per applicazioni e compagniaper quanto riguarda la potenza del processore, beh io l'ho provato su un P4 3 Ghz e gli dava un 3....il funzionamento era abbastanza fluido, a patto di non svolgere attività impegnative...per intenderci 2 video in flash erano un'attività impegnativama il punto che credo sia importante è che XP fa le stesse cose alla metà del costo, altri OS fanno le stesse cose ad 1/3 del costo
      • Renji Abarai scrive:
        Re: uso Vista su un P4 1.7Ghz con 768MB RAM
        - Scritto da: pabloski
        hai analizzato la quantità di memoria che
        consuma? qualche mese fa volli andare a fondo
        proprio su questo punto e Vista Premium consuma
        sui 450 MB di RAM ( e non parlo di superfetch,
        cache e compagnia, ma proprio di memoria usata
        )

        768-450=318 MB utili per applicazioni e compagniaAncora davvero con questa storia?Siamo ai limiti della comicità. Sei più noioso di una replica di Mr. Bean il giorno di Natale.
        per quanto riguarda la potenza del processore,
        beh io l'ho provato su un P4 3 Ghz e gli dava un
        3....il funzionamento era abbastanza fluido, a
        patto di non svolgere attività impegnative...per
        intenderci 2 video in flash erano un'attività
        impegnativapfff
        ma il punto che credo sia importante è che XP fa
        le stesse cose alla metà del costo, altri OS
        fanno le stesse cose ad 1/3 del
        costoAnche win95Forse anche il dos.
        • Brenji Ahiai scrive:
          Re: uso Vista su un P4 1.7Ghz con 768MB RAM
          DOS+GEM :DE molti giochi vanno alla grande.
        • pabloski scrive:
          Re: uso Vista su un P4 1.7Ghz con 768MB RAM
          - Scritto da: Renji Abarai
          Ancora davvero con questa storia?
          Siamo ai limiti della comicità. Sei più noioso di
          una replica di Mr. Bean il giorno di
          Natale.
          ecco, quando non hai gli argomenti ( cioè mai ) tiri fuori la tua arroganza da frustratomi sai dire dov'è l'errore in ciò che ho detto? no dillo, se non lo sai stai zitto
          Anche win95
          Forse anche il dos.con la differenza che il dos non aveva una GUI con compositing....vedo che i concetti di complessità computazionale e complessità spaziale non ti appartengono
        • tonky scrive:
          Re: uso Vista su un P4 1.7Ghz con 768MB RAM
          Ma tu rispondi sempre così senza un minimo di argomentazione?
          • Renji Abarai scrive:
            Re: uso Vista su un P4 1.7Ghz con 768MB RAM
            Cosa argomenti con una persona che ancora fa i conti sulla ram occupata da Vista dopo che per 2 anni si spiega come funziona?Ma tu chi sei?
          • proot scrive:
            Re: uso Vista su un P4 1.7Ghz con 768MB RAM
            fa sempre così....
          • tonky scrive:
            Re: uso Vista su un P4 1.7Ghz con 768MB RAM
            Se non sei d'accordo, devi argomentare.
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: uso Vista su un P4 1.7Ghz con 768MB RAM
            Tonky tronky, ma tu rispondi sempre così?Da piccolo sei caduto dal seggiolino?
          • tonky scrive:
            Re: uso Vista su un P4 1.7Ghz con 768MB RAM
            ????
    • rockroll scrive:
      Re: uso Vista su un P4 1.7Ghz con 768MB RAM
      uso Vista su un P4 1.7Ghz con 768MB di RAM e scheda Geforce 6200 AGP 256MB. Va divinamente . Strano il tuo concetto di "divinamente".Mettetevi daccordo tu e il resto del mondo, che afferma l'esatto contrario.Io, per la mia piccola esperienza, faccio parte del resto del mondo!
  • Keebus scrive:
    Forse perchè vale qualcosina di più...
    O no?
    • lellykelly scrive:
      Re: Forse perchè vale qualcosina di più...
      magari non vale di più, ma in ambiti lavorativi il tempo perso e i casini, hanno sicuramente un costo.ci vorrebbe più tempo per trovare soluzioni alle eventuali incompatibilità, ma sto discorso omai sarà da fare col prossimo set di finestre.
      • Renji Abarai scrive:
        Re: Forse perchè vale qualcosina di più...
        - Scritto da: lellykelly
        ci vorrebbe più tempo per trovare soluzioni alle
        eventuali incompatibilità, ma sto discorso omai
        sarà da fare col prossimo set di
        finestre.Il discorso trova il tempo che vuole.Dato che la base sarà Vista, chi ha sviluppato/sistemato l'applicazione sarà già a posto.Al contrario, se chi deve adattare la siutazione a 7 non lo fa avendo a disposizione (a quanto pare molto presto) la beta ufficiale allora si avrà in ambito aziendale lo stessa carenza che abbiamo trovato con Vista.
        • Ledux scrive:
          Re: Forse perchè vale qualcosina di più...
          Discorso che trova il tempo che vuole. Che poi si dice che lascia il tempo che trova, in verità.Se 7 sarà ostico come Vista all'utente comune, non importa quanti problemi siano stati risolti rispetto a Vista, sarà respinto come è stato fatto con Vista. Non c'è molto da discutere su questo. Il tallone d'Achille di 7 è proprio Vista, se risulterà nell'uso ODIOSO, come già detto da qualcuno qui, come Vista, sarà bocciato ancora dall'utenza e la diaspora verso le alternative aumenterà. Basarsi sulle beta non ha alcun senso, proprio nessuno, bisogna provare la RTM per poter dire che sarà migliore. Al momento si possono dire solo "se", nell'uno e nell'altro verso. E SE sarà percepito dall'utente come Vista, Microsoft avrà chiuso con i sistemi operativi per PC da casa e ufficio.Qualunque cosa possa dire "Bill" Abarai.
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: Forse perchè vale qualcosina di più...
            Vista odioso da usare? L'UAC di suo appare raramente ad oggi, e il resto mi sembra un passo avanti.Ti piace il FUD vero Ledux "Torvalds"? :D
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Forse perchè vale qualcosina di più...
            Che c'entra con il problema compatibilità di cui si sta discutendo?Ostico? non sai distinguere una cosa che stava a destra e ora è a sinistra?Se ti sposto una mela da un tavolo e la metto su una sedia vedi che sempre una mela rimane.Al contrario se ti sembra una pera premi il tasto "VISUALIZZA IN MODALITA' CLASSICA" e come per miracolo la mela torna sul tavolo.
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: Forse perchè vale qualcosina di più...
            Ancora con sto pannello di controllo (rotfl) certo che molti fanno fatica a sbattersi quei 5 minuti per capire le nuove icone.Se si arrabbiano li sta bene, spero si mangino un po' di fegato.
          • Paolino scrive:
            Re: Forse perchè vale qualcosina di più...
            - Scritto da: Brenji Ahiai
            Ancora con sto pannello di controllo (rotfl)
            certo che molti fanno fatica a sbattersi quei 5
            minuti per capire le nuove
            icone.Non si capisce perche' uno debba buttare via i cinque minuti, comunque.Vabbe' saranno pure 5 minuti... Tu che col ci cazzeggi e basta forse, non hai problemi.Chi lavora perde soldi nei 5 minuti (e poi altri 5 e altri 5 e altri 5...ecc...) Senza contare che MS ancora non e' riuscita a fare un sistema di upgrade DECENTE!Possibile che ogni upgrade del SO devo formattare/reinstallre ogni programma e pure rinnovare gran parte del sw per problemi di compatibilita'???Bah... IMHO, Da utente Windows dico che comunque non ci siamo proprio... sorry
            Se si arrabbiano li sta bene, spero si mangino un
            po' di
            fegato.Buon appettito :D
          • lellykelly scrive:
            Re: Forse perchè vale qualcosina di più...
            però, se chi ti vende o chi ti fa assistenza, è in grado, dei soldi per un corso di vista, non sarebbero buttati.poi ha ragione chi paga... però...
          • lessie scrive:
            Re: Forse perchè vale qualcosina di più...
            - Scritto da: Brenji Ahiai
            (su Vista in teoria puoi usare ancora i driver di
            XP).io sto usando su Vista dei driver del modem che sono nemmeno certificati per XP. Alla faccia di chi si lamenta che non va nulla...
          • lessie scrive:
            Re: Forse perchè vale qualcosina di più...
            - Scritto da: Brenji Ahiai
            (su Vista in teoria puoi usare ancora i driver di
            XP).io sto usando su Vista dei driver del modem che non sono nemmeno certificati per XP. Alla faccia di chi si lamenta che non va nulla...
          • lellykelly scrive:
            Re: Forse perchè vale qualcosina di più...
            un mio cliente voleva collegare un multifunzione della philips a vista, sul sito niente drivers, con quelli di xp dava errore.
          • lessie scrive:
            Re: Forse perchè vale qualcosina di più...
            - Scritto da: lellykelly
            un mio cliente voleva collegare un multifunzione
            della philips a vista, sul sito niente drivers,
            con quelli di xp dava
            errore.io ho dovuto tribolare un po' per farli andare. Ad esesempio all'avvio un comando che configurava il modem non veniva eseguito correttamente, ma mi è bastato eseguirlo a manina in una prompt di comandi con priilegi elevati ed poi ha funzionato. In questo momento sto usando su Vista dei driver del modem che non sono nemmeno certificati per XP, e funzionano perfettamente, mai un errore
          • -ToM- scrive:
            Re: Forse perchè vale qualcosina di più...
            - Scritto da: lellykelly
            un mio cliente voleva collegare un multifunzione
            della philips a vista, sul sito niente drivers,
            con quelli di xp dava
            errore.Sul sito niente drivers? allora perchè fare i processi a windows?La Philips poteva tranquillamente svilupparne uno durante la fase di betatesting ed il tuo cliente doveva cmq essere messo al corrente che la philips invece di fare il driver per la stampante si preoccupava di produrre Daylight per gli Esquimesi.
          • vistabuntu. wordpress. com scrive:
            Re: Forse perchè vale qualcosina di più...
            - Scritto da: Paolino
            - Scritto da: Brenji Ahiai

            Ancora con sto pannello di controllo (rotfl)

            certo che molti fanno fatica a sbattersi quei 5

            minuti per capire le nuove

            icone.

            Non si capisce perche' uno debba buttare via i
            cinque minuti,
            comunque.
            Vabbe' saranno pure 5 minuti... Tu che col ci
            cazzeggi e basta forse, non hai
            problemi.
            Chi lavora perde soldi nei 5 minuti (e poi altri
            5 e altri 5 e altri 5...ecc...) Senza contare che
            MS ancora non e' riuscita a fare un sistema di
            upgrade
            DECENTE!
            Possibile che ogni upgrade del SO devo
            formattare/reinstallre ogni programma e pure
            rinnovare gran parte del sw per problemi di
            compatibilita'???

            Bah... IMHO, Da utente Windows dico che comunque
            non ci siamo proprio...
            sorry


            Se si arrabbiano li sta bene, spero si mangino
            un

            po' di

            fegato.

            Buon appettito :Dnel pannello controllo in alto a destra c'e' una bella textbox con scritto cerca...se devi cercare qualcosa sul mouse scrivi solo mou, e come per magia ti compare quel che cerchi, alla facciazza di xp. Ora smettila di sparare cazzate e torna nelle copertine della culla...
          • -ToM- scrive:
            Re: Forse perchè vale qualcosina di più...
            - Scritto da: Renji Abarai
            Al contrario se ti sembra una pera premi il tasto
            "VISUALIZZA IN MODALITA' CLASSICA" e come per
            miracolo la mela torna sul
            tavolo.Non capisco davvero come ci si possa lamentare di windows dal punto di vista della facilità, è un OS a prova di idiota da sempre...
          • Ledux scrive:
            Re: Forse perchè vale qualcosina di più...
            Ostico significa ostico. Italiano lineare, semplice. Vista, e ti pagano davvero per sostenere il contrario, è ODIATO dalla maggior parte di chi ci ha avuto a che fare.Mi sbellico davvero a leggere i tentativi tuoi e di uno o forse due tuoi compari nel cercare di negare l'evidenza.Bianco è bianco, nero è nero, e Vista è OSTICO e ODIOSO nell'uso.Stop. Null'altro da aggiungere. Quando ci sarà la RTM di Seven si vedrà.Ah, però una cosa è doveroso dirla. Vista è amato e apprezzato da chi vende sistemi Apple. Più di una persona di mia conoscenza, terrorizzato o traumatizzato da Vista, ha comprato un Mac e si sente in paradiso. A me il Mac non piace, ma vox populi, vox Dei!
          • -ToM- scrive:
            Re: Forse perchè vale qualcosina di più...
            - Scritto da: Ledux
            Se 7 sarà ostico come Vista all'utente comune,Ostico?
            non importa quanti problemi siano stati risolti
            rispetto a Vista, sarà respinto come è stato
            fatto con Vista. Non c'è molto da discutere su
            questo. Il tallone d'Achille di 7 è proprio
            Vista, se risulterà nell'uso ODIOSO, come giàOdioso?Molti si sono lamentati dell'UAC...Ma cè da criticare vista per l'UAC ?Esiste anche su OSX e Linux.Molti l'hanno VOLUTA la finestra di autenticazione e secondo me è la cosa migliore per far capire alla gente che certe volte ci si deve mettere le mani in c..o.Non capisco davvero la consistenza di certe critiche
            detto da qualcuno qui, come Vista, sarà bocciato
            ancora dall'utenza e la diaspora verso le
            alternative aumenterà. Basarsi sulle beta non ha
            alcun senso, proprio nessuno, bisogna provare la
            RTM per poter dire che sarà migliore. Al momento
            si possono dire solo "se", nell'uno e nell'altro
            verso. E SE sarà percepito dall'utente come
            Vista, Microsoft avrà chiuso con i sistemi
            operativi per PC da casa e
            ufficio.
            Qualunque cosa possa dire "Bill" Abarai.Ieri ero nella sala computer all'UNI, chi aveva il note/netbook o aveva un mac (20%), TUTTI gli altri avevano Vista.Saranno stati gli unici cento untenti nel mondo a cui Vista funziona bene? (attenzione ho detto notebook)
        • xWolverinex scrive:
          Re: Forse perchè vale qualcosina di più...

          Il discorso trova il tempo che vuole.
          Dato che la base sarà Vista, chi ha
          sviluppato/sistemato l'applicazione sarà già a
          posto.
          Al contrario, se chi deve adattare la siutazione
          a 7 non lo fa avendo a disposizione (a quanto
          pare molto presto) la beta ufficiale allora si
          avrà in ambito aziendale lo stessa carenza che
          abbiamo trovato con
          Vista.Il discorso non lascia per nulla il tempo che trova.Dove hai centinaia di macchine, il passaggio a vista e' un dramma. bisognerebbe accompagnare ad ogni lavoratore un informatico che si dedichi esclusivamente a lui per tutto il percorso di apprendimento. Meglio spendere per il downgrade a Xp."Se funziona finche' basta non tocca' senno' se guasta"
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Forse perchè vale qualcosina di più...
            Un amministratore di sistema prova sempre su una macchina uguale prima di configurare il tutto.E prima o poi sia che usi una qualsiasi distro, che Vista, che 7 o chi per lei si dovrà adattare.Questo discorso vale solo se si considera un upgrade previsto in quanto nessuna azienda finchè funziona tutto non si sogna di cambiare nè OS nè macchina.Fai un giro per le aziende e se trovi XP sei fortunato.98/2000 e anche qualche ME persino su forni automatici.
        • krane scrive:
          Re: Forse perchè vale qualcosina di più...
          - Scritto da: Renji Abarai
          - Scritto da: lellykelly

          ci vorrebbe più tempo per trovare soluzioni alle

          eventuali incompatibilità, ma sto discorso omai

          sarà da fare col prossimo set di finestre.
          Il discorso trova il tempo che vuole.
          Dato che la base sarà Vista, chi ha
          sviluppato/sistemato l'applicazione sarà già a
          posto.Il problema non sono le applicazioni, gia' a posto da tempo, il problema sono le reti aziendali.
          Al contrario, se chi deve adattare la siutazione
          a 7 non lo fa avendo a disposizione (a quanto
          pare molto presto) la beta ufficiale allora si
          avrà in ambito aziendale lo stessa carenza che
          abbiamo trovato con Vista.Essenzialmente il problema e' che se vuoi usare vista in una rete aziendale sei costretto a cambiare i server, cosa che nessuno ha voglia di fare.
  • MyrddinEmrys scrive:
    In un mondo ideale...
    ...sarebbe un'ottima occasione per sponsorizzare progetti come Reactos o Wine..Se la gente vuole xp e xp non c'è piu'.. si passa alla "concorrenza".
  • linaro strano scrive:
    Downgrade
    L'utente ha poca scelta O si tiene Vista e si adatta O paga e fa il downgrade a xpO fa il downgrade a una qualsiasi distro Gnu-Linux (ma ha gia' pagato una licenza microsoft)O si compra un Mac.Ritengo assurdo che si debba pagare un sistema operativo in ogni maniera anche effettivamente non ce lo vedo il consumatore medio arrivare a casa e cominciare ad installarsi un sistema operativo...pero' sarebbe una gran cosa poter scegliere. Se voglio un so preinstallato .. bene lo pago, se non lo voglio vorrei poter decidere di non averlo. Quindi w la liberta' (o la comodita').(Uso sia Gnu-Linux, sia OSX, sia Windows)....e, mia personale opinione, sono sistemi operativi validi tutti e tre, dipende cosa devi fare e come li usi.
    • Renji Abarai scrive:
      Re: Downgrade
      L'utente ha un sacco di scelte:01- Assemblato senza OS02- Assemblato con Vista OEM (4 versioni)03- Assemblato con XP OEM (2 Versioni)04- Notebook senza OS05- Notebook con XP06- Notebook con Vista07- Notebook con Vista Business e fare il downgrade08- Notebook con XP e chiedere il rimborso09- Notebook con Vista e chiedere il rimborso10- Mac con LeopardSe i pecoroni da supermercato scelgono la 7 e la 8 non è colpa di MS o dei produttori di notebook.Vogliono il prezzo minore e poi si lamentano pure quando ci sono un sacco di alternative e poi sbandierano la parola libertà.
      • Brenji Ahiai scrive:
        Re: Downgrade
        C'è anche la scelta più importante :DNon comprare, e guardare la TV.(rotfl) (rotfl) (rotfl)
        • attonito scrive:
          Re: Downgrade
          - Scritto da: Brenji Ahiai
          C'è anche la scelta più importante :D

          Non comprare, e guardare la TV.

          (rotfl) (rotfl) (rotfl)meglio ancora: non comprare, non guardare la TV, e:-leggere libri.-socializzare.
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: Downgrade
            Concordo (rotfl) ma anche nel socializzare, il rischio di imbattersi in c*glioni è davvero alta.E qui entra in gioco l'ultima alternativa: il lancio dell'accetta dalla finestra (rotfl)
      • Paolino scrive:
        Re: Downgrade
        - Scritto da: Renji Abarai
        L'utente ha un sacco di scelte:Restano scelte non neutrali o non sempre disponibili.Notebook con XP??? Seee... a trovarli... quelli che lo hanno poi ti ritrovi con Vista Business e possibilita' di downgrade! :D[cut]
        Se i pecoroni da supermercato scelgono la 7 e la
        8 non è colpa di MS o dei produttori di
        notebook.
        Vogliono il prezzo minore e poi si lamentano pure
        quando ci sono un sacco di alternative e poi
        sbandierano la parola
        libertà.Poi ci sono i pecoroni che sponsorizzano le politiche MS sbandierando una liberta' fittizia... ;)
        • Renji Abarai scrive:
          Re: Downgrade
          Ci sono ci sono.Vai in un qualsiasi negozio di PC.Mettiamo l'ipotesi che si rifornisca dai classici distributori, ne trova a bizzeffe.
      • dont feed the troll scrive:
        Re: Downgrade
        - Scritto da: Renji Abarai
        L'utente ha un sacco di scelte:

        01- Assemblato senza OSreale
        02- Assemblato con Vista OEM (4 versioni)di fatto obbligata alla home premium
        03- Assemblato con XP OEM (2 Versioni)sempre + difficile
        04- Notebook senza OSIN pratica scelta inesistente
        05- Notebook con XPIn pratica scelta inesistente, a meno di non prendere un net pc o un pc obsoleto
        06- Notebook con VistaScelta obbligata nel mondo reale.
        07- Notebook con Vista Business e fare il
        downgradeScelta possibile ma molto rara
        08- Notebook con XP e chiedere il rimborsoNon esiste nella realtà.
        09- Notebook con Vista e chiedere il rimborsoNon esiste nella realtà
        10- Mac con Leopard
        Unica vera alternativa a pagamento.
        Vogliono il prezzo minoreChe assurdità per un consumatore!!! Ogni consumatore, si sa vuole il prezzo maggiore, oppure pagare di + per un prodotto che non vuole e che non userà, oppure pagare di + per un prodotto che non vuole ma che sarà obbligato ad usare.Ecco le teorie economiche di Renjy, avrà fatto gli studi insieme a Tremonti.
        • Renji Abarai scrive:
          Re: Downgrade
          - Scritto da: dont feed the troll

          01- Assemblato senza OS
          realeOvvio

          02- Assemblato con Vista OEM (4 versioni)
          di fatto obbligata alla home premiumChe zzo stai dicendo? Se vuoi una basic, una business o una ultimate te la vendono tranquillamente.

          03- Assemblato con XP OEM (2 Versioni)
          sempre + difficileSe vai in un supermercato sono fatti tuoi. Cercati un negozio di informatica.

          04- Notebook senza OS
          IN pratica scelta inesistentenella tua testa. Cercati sempre un negozio di informatica.

          05- Notebook con XP
          In pratica scelta inesistente, a meno di non
          prendere un net pc o un pc obsoletoFalso ci sono ancora in giro dei core2duo nuovi di trinca.

          06- Notebook con Vista
          Scelta obbligata nel mondo reale.Se vuoi girare la medaglia come vuoi tu.

          07- Notebook con Vista Business e fare il

          downgrade
          Scelta possibile ma molto raraEsiste, hai il diritto, di cosa ti lamenti se non lo fai?

          08- Notebook con XP e chiedere il rimborso
          Non esiste nella realtà.Esistendo il notebook con XP puoi sempre non accettare la licenza e chiedere il rimborso.

          09- Notebook con Vista e chiedere il rimborso
          Non esiste nella realtàCerca i puffi blu a questo punto.

          10- Mac con Leopard
          Unica vera alternativa a pagamento.Tua.Stai parlando a vanvera.
          • dont feed the troll scrive:
            Re: Downgrade
            Argomenti zero, come al solito.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Downgrade
            Se te hai il culo pesante e non vuoi andare in un negozio fai una cosa:prendi i pennarelli e disegnati un mondo tutto tuo e rosa in modo che così puoi negare le cose realmente esistenti.Argomenti zero?io te li ho dati e tu li neghi.Peccato che tutti possono constatarli.
          • pabloski scrive:
            Re: Downgrade
            i tuoi MISERABLE FAIL intendi? si quelli li constatiamo tutti :D
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Downgrade
            confrontiamo una gif che non ha preso un forum con una serie di OT + ban autolinkati?Porta dei fatti invece che delle trollate.
          • pabloski scrive:
            Re: Downgrade
            - Scritto da: Renji Abarai
            Porta dei fatti invece che delle trollate.uahahahahahahdetto da Mr FUD in persona fa quasi ridere uahahhahahah :D
          • dont feed the troll scrive:
            Re: Downgrade
            - Scritto da: Renji Abarai
            Se te hai il culo pesante e non vuoi andare in un
            negozio fai una
            cosa:
            Che non ci sono andato, pero' lo stai dicendo tu.

            Argomenti zero?
            io te li ho dati e tu li neghi."gnè gnè gnè è come dico io" non è un argomento.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Downgrade
            - Scritto da: dont feed the troll
            Che non ci sono andato, pero' lo stai dicendo tu.Tutti quelli che hanno un negozio hanno almeno 2 fornitori fissi in comune dato che sono i due più grandi di Italia con decine e decine di succursali su tutto il territorio.E si trovano tranquillamente da questi fornitori.Ergo si ne sono sicuro al 100%
          • di passaggio scrive:
            Re: Downgrade
            a me sembra che ti abbia esposto le sue tesi..altro che "gnè gnè gnè"..ma che gente!
    • Bennie scrive:
      Re: Downgrade
      - Scritto da: linaro strano
      L'utente ha poca scelta
      O si tiene Vista e si adatta
      O paga e fa il downgrade a xpma che dici?basta avere il cd di xp che avevi comprato col pc precedente e il downgrade è GRATIS
      O fa il downgrade a una qualsiasi distro
      Gnu-Linux (ma ha gia' pagato una licenza
      microsoft)quello non si chiama downgradedowngrade + quando hai gli interni in radica e decidi di mettere quelli in similpellequello che dici tu è cambiare completamente macchina o sostituire il motore[...]
  • Crazy scrive:
    Tutto per Costringere al TC
    CIAO A TUTTIquesta mossa di Dell non e` altro che una mossa "logica" per cercare di spingere il piu` possibile la gente a comperare Vista dato che fino ad ora, Vista ha avuto uno scarsissimo successo, sia come vendite singole, sia perche` spesso downgradato.Il problema e` che se non riescono ad imporre Vista che con se porta tutte quelle funzionalita`, per ora non attive ma gia` presenti, che servono ad implementare il Trusted Computing, il progetto del TC fallira`.E per ora, il TC sta fallendo in quanto, la gente non sta acquistando in quantita` sufficiente cio` che le care aziende membre del TCG si aspettavano, quindi... non acquistate nessun Computer con Vista e facciamo fallire una volta per tutte questo progetto ammazza liberta`DISTINTI SALUTI
    • Renji Abarai scrive:
      Re: Tutto per Costringere al TC
      [img]http://www.atelonghi.com/immagini/uomogatto_300x300.jpg[/img]avete la stessa credibilità-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 09 dicembre 2008 13.30-----------------------------------------------------------
    • Brenji Ahiai scrive:
      Re: Tutto per Costringere al TC
      Ho capito :D sei un troll.Perchè se acquisti un PC senza Windows Vista, hai l'hardware TC come dici tu.Quindi in questi ultimi 3-5 anni hanno venduto tutto con il TC.Windows, OSX e Linux supportano il TC.Quindi? Che fai? Ritorni ad usare l'abaco?
      • rockroll scrive:
        Re: Tutto per Costringere al TC
        Un HW con TC (di cui ormai gli sprovveduti sono infestati), può veramente far danni antiutenza libera solo se accoppiato con SW che ne supporti certe caratteristiche e che venga volutamente attivato in tal senso. Consci o meno che ne siate (al più documentatevi), Vista ha le caratteristiche per far male (e stato fatto apposta), ma non ne ha ancora subito la subdola attivazione, proprio per l'insuccesso avuto ed il rifiuto generalizzato da parte dell'utenza più informata. Ora a raggiungere la massa critica ci ritentano con Win 7...!
        • Brenji Ahiai scrive:
          Re: Tutto per Costringere al TC
          Ad oggi l'hardware che supporta il TC è relativamente scarso.Anche una cpu moderna, non si trova traccia così facilmente. La tecnologia di Intel si chiama LaGrande, e credo sia dentro nella sigla vPro. Per AMD bisognerebbe vedere. ARM ha già TrustedZone.Morale: uno può farsi un PC moderno ma stare ancora salvo dal T.C.
    • Procopio scrive:
      Re: Tutto per Costringere al TC
      E anche al controllo delle menti e al grande fratello incorporato in vista!Ma la finiamo o no, sembrate usciti da romanzi di spionaggio!
    • 0verture scrive:
      Re: Tutto per Costringere al TC
      Sei uscito dalla bara ?
  • pippo75 scrive:
    investire in XP
    una volta si investiva in case, terreni, bot, cct.oggi si investe in copie di XP, tra qualche anno saranno vendute a peso, 100euro al grammo. :) :)
    • Renji Abarai scrive:
      Re: investire in XP
      Te ci scherzi ma chi ha preso 600-700 XP quest'estate e li sta vendendo ora ha un guadagno enorme.La distribuzione si basa proprio su questi giochetti.
  • roberto scrive:
    un costoso ricatto parassitario
    io lavoro in un ufficio, se posso non metto su un sistema (vista) che sta per essere sostituito perche inadeguato. meglio restare su xp. (a meno che alcuni, pochi, utenti non accettino linux, ma e' un'altro discorso)il problema e' che temo che neanche il nuovo windows7 o come si chiamera', abbia decisive caratteristiche di sicurezza, tipo separazione del codice dai dati e simili. allora perche mettercelo vista, ma anche windows7? perche non trovero' i nuovi driver? cioe' per ricatto? oggi con la recessione potrebbe non andare piu di moda.. un nuovo windows ha senso solo se mette delle caratteristiche di sicurezza "innovative", gli upgrade di sicurezza oggi sono una cosa ridicola, vista (e software di terze parti) inclusa, una pioggia continua senza speranza, la vergogna dei sistemisti, e uno dovrebbe proseguire cosi?
    • Renji Abarai scrive:
      Re: un costoso ricatto parassitario
      no se vuoi puoi smettere e tornare a lavorare con questo:http://i171.photobucket.com/albums/u291/cuckooclocker/GrilloParlante.jpgsicuramente puoi farci videoscrittura e nessuno ti catturarà i tuoi dati.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 09 dicembre 2008 12.08-----------------------------------------------------------
      • Troll Corp. scrive:
        Re: un costoso ricatto parassitario
        - Scritto da: Renji Abarai
        no se vuoi puoi smettere e tornare a lavorare con
        questo:

        [/mg]http://emaaaanuele.files.wordpress.com/2007/

        sicuramente puoi farci videoscrittura e nessuno
        ti catturarà i tuoi
        dati.[img]http://laughingsquid.com/wp-content/uploads/royal-fail.jpg[/img] 8)
      • nifft scrive:
        Re: un costoso ricatto parassitario
        Modificato dall' autore il 09 dicembre 2008 12.08
        --------------------------------------------------Perché che differenza c'è? :D
      • pabloski scrive:
        Re: un costoso ricatto parassitario
        Modificato dall' autore il 09 dicembre 2008 12.08
        --------------------------------------------------una sola cosa, EPIC FAILuahahahahaha :Dcerto che di cazzate ne spari a raffica eh!?!
        • Brenji Ahiai scrive:
          Re: un costoso ricatto parassitario
          Anche tu fai la tua buona parte ;)
          • pabloski scrive:
            Re: un costoso ricatto parassitario
            beh mi adeguo alle sue cazzateè da un mese che continua a replicare ai miei post con EPIC FAIL, senza però specificare quali siano questi FAILai trollazzi si risponde trollando, non c'è altro modo
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: un costoso ricatto parassitario
            (rotfl) mi sono perso le discussioni...
          • Renji Abarai scrive:
            Re: un costoso ricatto parassitario
            è easy:ha postato una discussione di HWU dove in un post di win7 ha iniziato ad andare OT con linux per la loro pubblicità.Come fa qua solo che di là l'hanno bannato.E ancora si lamenta :)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 09 dicembre 2008 12.54-----------------------------------------------------------
          • pabloski scrive:
            Re: un costoso ricatto parassitario
            nient'affatto, era un post su vista che mi dava problemi....alla 5° replica, arriva un tipo che mi accusa di essere un linaro cantinaro insoddisfatto....fino ad allora non avevo nominato linux, ma solo vista e i problemi che mi davasu windows 7 stavamo sempre discutendo si superfetch e gli ho dimostrato il perchè superfetch in certi casi d'uso fa più male che benealla fine uno ha postato due link dal blog ufficiale di MS che descrivono superfetch e SURPRISE SURPRISE c'erano scritte le stesse cose che avevo detto ioper i winari fanboys è stato un colpo troppo duro e allora mi hanno bloccato per 3 giorni....però un obiettivo l'ho ottenuto, quello di costringere dovella a trasferirsi su tomshw a far retorica da tempio shintoistain pratica le mie argomentazioni lo avevano annientatocomunque ho avuto modo di comprendere qual'è il livello medio del forumista di hwupgrade....a parte qualche sparagestionali, il resto sono poveri gamer catturati dalle finestrelle traslucide stile bagno di Vista :D
          • Renji Abarai scrive:
            Re: un costoso ricatto parassitario
            anche se vuoi dipingere una cosa nera di rosa occhio che il colore originale torna sempre fuori.(questo era la versione educata)
          • pabloski scrive:
            Re: un costoso ricatto parassitario
            FUD :D
          • leporello scrive:
            Re: un costoso ricatto parassitario
            In culo a voiiiiiiiiSolo trollate di merdaaaaaaaaa non si capisce un caxxo di discussione in sto forum si salta da palo in frasca.... deliriooooooooooooooooooooooooooooooooooo
        • Renji Abarai scrive:
          Re: un costoso ricatto parassitario
          si ma ho una buona mira a differenza tua che continui a spararne e manchi pure il bersaglio.
    • asdasd scrive:
      Re: un costoso ricatto parassitario

      tipo separazione
      del codice dai dati e simili.siete proprio simpatici spesso...questa è una cosa che c'è tipo dal 1989, anno in cui entrò in sviluppo nt :)paradossalmente l'unico sistema a non avere una cosa simile era MacOS :)ma poi che vuol dire separazione del codice dai dati..ah sti ingegneri...sulle architetture x86 c'è la gdt con i vari selettori, ci sono 2 selettori uno per il codice e uno per i dati (e altri per il tss, una ldt quando presente, ecc...), che puntano allo stesso address space lineare, ma con permessi globali diversi, poi ci sono i permessi granulari che si possono dare alle singole pagine di memoria, tutti i sistemi operativi funzionano così, la segmentazione della memoria non viene più usata da 15 anni almenoma se non sapete le cose perché parlate "l'ho letto sul manuale delle giovani marmotte" (rotfl)(rotfl)
      • Brenji Ahiai scrive:
        Re: un costoso ricatto parassitario
        Fortuna che c'è qualcuno che ne capisce :D(ps. non ti va di registrarti?)
        • pabloski scrive:
          Re: un costoso ricatto parassitario
          certo come no, infatti ha detto che MacOS non ce l'ha....ma chi gliel'avrà mai detta poi questa cosa....forse parla di MacOS System 7comunque la protezione della memoria non è tutta questa gran trovata, visto che pure MS con Singularity l'ha abbandonatal'overhead indotto è troppo grande e le soluzioni hardware non migliorano la situazioneper i sistemi microkernel è una vera e proprio scura, molto più facile e veloce basarsi su codice managed e far girare il sistema con un singolo spazio d'indirizzamento condiviso
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: un costoso ricatto parassitario
            Questo è davvero curioso!Pensavo che era una cosa importante e vitale al giorno d'oggi, ma se come dici te stanno provando a disfarsene, è una bella rivoluzione.Ma dopo non rischia che protezioni come il bit NX diventino inutili? (non so se c'entra davvero tanto..).
          • pabloski scrive:
            Re: un costoso ricatto parassitario
            peccato che il peccato NX sia un FAIL totale ( peggio di Renji quando fa il troll ) :Dscherzi a parte il bit NX doveva stroncare i worm che si iniettano tramite buffer overflow....leggendo i bollettini di sicurezza pare che non ci sia riuscitoil punto è che con codice managed e un compilatore jit riescono ad ottenere software a prova di overflow e performance tra il 95% e il 98% rispetto a quelle native
          • asdasd scrive:
            Re: un costoso ricatto parassitario

            forse parla di MacOS System 7tutti i MacOS prima di osx
            comunque la protezione della memoria non è tutta
            questa gran trovata, visto che pure MS con
            Singularity l'ha
            abbandonatama che dici :)evidentemente non sai di che parli, ma vabbe, siamo su pi...
            l'overhead indotto è troppo grande e le soluzioni
            hardware non migliorano la
            situazionese vabbe...
            per i sistemi microkernel è una vera e proprio
            scura, molto più facile e veloce basarsi su
            codice managed e far girare il sistema con un
            singolo spazio d'indirizzamento
            condiviso??? ma vieni fuori dall'uovo di pasqua?facciamo così, vai a dirlo a chi ha fatto QNX, sicuramente ne sai più di loro...
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: un costoso ricatto parassitario
            QNX non è managed, benchè sia un kernel moderno, è adatto per periferiche poco potenti, e quindi è necessario sporcarsi di più le mani, lasciando perdere managed e simili.Almeno credo che sia così.
          • pabloski scrive:
            Re: un costoso ricatto parassitario
            - Scritto da: asdasd

            comunque la protezione della memoria non è tutta

            questa gran trovata, visto che pure MS con

            Singularity l'ha

            abbandonata
            ma che dici :)
            evidentemente non sai di che parli, ma vabbe,
            siamo su
            pi...
            oddio direi di saperne abbastanza, visto che è il mio mestiereintendi dire che la protezione di memoria non implica un overhead? context switch? mai sentito questo termine?

            l'overhead indotto è troppo grande e le
            soluzioni

            hardware non migliorano la

            situazione
            se vabbe...
            mi pare che nonostante il potenziamento dell'hardware per il context switching, l'overhead c'è ancorasarà un caso forse che Torvalds accusò proprio su questo punto Tanenbaum, il che ammise che questo era il grande problema dei microkernel?

            per i sistemi microkernel è una vera e proprio

            scura, molto più facile e veloce basarsi su

            codice managed e far girare il sistema con un

            singolo spazio d'indirizzamento

            condiviso
            ??? ma vieni fuori dall'uovo di pasqua?
            facciamo così, vai a dirlo a chi ha fatto QNX,
            sicuramente ne sai più di
            loro...chi ha creato qnx l'ha fatto 20 anni fa, periodo in cui i processori non erano potenti quanto quelli attuali e la tecnologia jit non era sviluppataqnx non usava meccanismi di memory protection, com'era per tutti gli altri os dell'epoca (dos, macos, cpm, ecc... )fu con neutrino che introdussero una nuova architettura "moderna" il punto è che allo stato attuale la protezione di memoria può essere eliminata e questo perchè è possibile usare codice managed...secondo te MS è stupida che con Singularity e Midori ha scelto di implementare OS sap???e Taos/Elate allora??? è un altro OS microkernel sapquesta gente c'ha le pigne in testa?
          • asdasd scrive:
            Re: un costoso ricatto parassitario

            oddio direi di saperne abbastanza, visto che è il
            mio
            mestiereah ho capito sei un ingegnere, brrr.....
            intendi dire che la protezione di memoria non
            implica un overhead? context switch? mai sentito
            questo
            termine?si e fuori da un università, visto che mi occupo di informatica fin da quando se ne occupavano gli informatici veri, e non ingegnerucoli "vojo 8000 euro al mese per progettare, integrare e analizzare" all'italianal'overhead attualmente è minimo proprio perché ai tempi la maggior parte dei sistemi operativi scelsero di usare il context switch via software, non usando meccanismi messi a disposizione dal processore, nell'x86 c'è il TSS in particolare, che è un entry nella GDT che permette di fare il context switch, ma si rivelò più lento di un context switch fatto a mano salvando lo stat e tutto il resto, problema risolto 15 anni fa più o meno, inoltre fatto via software risulta portabile
            mi pare che nonostante il potenziamento
            dell'hardware per il context switching,
            l'overhead c'è
            ancoraeh si, bisogna schedularli i task e salvare i registri, sai com'è, nei diagrammi di flusso che studi molte cose non le vedi...l'ia64 comunque ha il register stack per aiutare nel context switch ed elimina ring di protezione inutili, c'è solo kernelmode e usermode
            sarà un caso forse che Torvalds accusò proprio su
            questo punto Tanenbaum, il che ammise che questo
            era il grande problema dei
            microkernel?stupidaggini dette da chi vuole farsi solo pubblicità, tanenbaum non sa un cavolo di niente sulla progettazione degli os, l'aver scritto un libro non lo qualifica esperto, perché è un libro autocelebrativo e basta, vuoi un libro serio? leggi MMURTL sulla progettazione di un os con applicazioni pratiche e problemi reali, non menate filosofiche per far vedere quanto è fico l'autore, e butta il tanenbaum e sta robaccia da nerd
            qnx non usava meccanismi di memory protection,
            com'era per tutti gli altri os dell'epoca (dos,
            macos, cpm, ecc...
            )semplicemente perché non erano supportati dal processore, cosa potevano usare? non c'erano i selettori, c'erano solo i segmentinon c'era l'address space lineare, ma solo segmentato, che protezione vuoi fare così, non esistevano mmu con la paginazione e tutto il resto, sono cose venute in seguito
            fu con neutrino che introdussero una nuova
            architettura "moderna"ah bravo hai studiato su wikipedia
            il punto è che allo stato attuale la protezione
            di memoria può essere eliminata e questo perchè è
            possibile usare codice managed...secondo te MS è
            stupida che con Singularity e Midori ha scelto di
            implementare OS
            sap???e tu ovviamente conosci i piani di ms e hai visto i loro sorgenti vero? mah...te l'hanno detto a lezione? (rotfl)(rotfl)sono esperimenti che stanno facendo, come fece la sun con il processore che eseguiva codice java nativamente, abbiamo visto che fine ha fatto no?
            e Taos/Elate allora??? è un altro OS microkernel
            sap

            questa gente c'ha le pigne in testa?vale il discorso fatto per sunpoi esattamente in che modo si eliminerebbe l'overhead del context switch scusa? ok non copio i registri hardware del processore, copio lo stato del processo che gira sulla macchina virtuale, non cambia niente...non è che siccome in un caso si chiama context switch e nell'altro no, allora cambia qualcosa eh...magari per un ingegnere, ma nella realtà noun conto è la tecnologia jit che nelle applicazioni si è rivelata essere utile e funzionale, infatti le applicazioni C# girano più o meno come quelle native in fatto di velocità, un conto è il resto...
          • pabloski scrive:
            Re: un costoso ricatto parassitario
            - Scritto da: asdasd
            si e fuori da un università, visto che mi occupo
            di informatica fin da quando se ne occupavano gli
            informatici veri, e non ingegnerucoli "vojo 8000
            euro al mese per progettare, integrare e
            analizzare"
            all'italianama va, non si direbbe :D
            l'overhead attualmente è minimo proprio perché ai
            tempi la maggior parte dei sistemi operativi
            scelsero di usare il context switch via software,
            non usando meccanismi messi a disposizione dal
            processore, nell'x86 c'è il TSS in particolare,
            che è un entry nella GDT che permette di fare il
            context switch, ma si rivelò più lento di un
            context switch fatto a mano salvando lo stat e
            tutto il resto, problema risolto 15 anni fa più o
            meno, inoltre fatto via software risulta
            portabile
            eh eh eh mi cadi su una cosa così....l'overhead è minimo....lo sai che i tecnici espongono i fatti con misure assolute o al limite percentuali, non parlano mai sui generispoi lo so che il context switch software è più lento, infatti per questo intel si è fatta il culo per portarlo in hardwareciò non toglie che induce un overhead non inferiore ai 150-200 ms devi convenire che questo intoppo esiste....se poi vuoi parlare a vanvera fai purequindi sul fatto che il problema sia risolto dissento totalmente
            eh si, bisogna schedularli i task e salvare i
            registri, sai com'è, nei diagrammi di flusso che
            studi molte cose non le vedi...l'ia64 comunque hama và non lo sapevo mica :Dma rimane il solito problema, ovvero il context switch si allegerisce quando usi un unico spazio d'indirizzamentopuoi girarla come vuoi, ma la situazione è questa
            il register stack per aiutare nel context switch
            ed elimina ring di protezione inutili, c'è solo
            kernelmode e
            usermode
            il fatto di avere 2 soli ring non elimina automagicamente i 150 ms richiesti per il context switch....mi stai cadendo su queste cose che dovresti conoscere a menadito....neh !?!
            stupidaggini dette da chi vuole farsi solo
            pubblicità, tanenbaum non sa un cavolo di niente
            sulla progettazione degli os, l'aver scritto un
            libro non lo qualifica esperto, perché è un libroun libro, un os microkernel e un os microkernel distribuito....tu cos'hai fatto più di lui?
            autocelebrativo e basta, vuoi un libro serio?
            leggi MMURTL sulla progettazione di un os conottimo libro, letto 5-6 anni fa su consiglio di alcuni....
            applicazioni pratiche e problemi reali, non
            menate filosofiche per far vedere quanto è fico
            l'autore, e butta il tanenbaum e sta robaccia da
            nerd
            sai com'è tutti possiamo realizzare un OS praticamente, seguendo la strada seguita da tutti per 40 anni....Torvalds fece così....ma Tanenbaum ha dimostrato i come e i perchè di un OS microkernel, ha studiato meccanismi e algoritmi per la conservazione dello stato dei server in modo che si possono riavviare quando crashano
            semplicemente perché non erano supportati dal
            processore, cosa potevano usare? non c'erano i
            selettori, c'erano solo i
            segmentiappunto
            non c'era l'address space lineare, ma solo
            segmentato, che protezione vuoi fare così, non
            esistevano mmu con la paginazione e tutto il
            resto, sono cose venute in
            seguito
            beh 'nsomma ai tempi il motorola 68000 c'aveva già queste trovate
            ah bravo hai studiato su wikipedia no sul campo, sai com'è QNX lo devo usare per forza, altrimenti non mi danno il pane a fine mese :D
            e tu ovviamente conosci i piani di ms e hai visto
            i loro sorgenti vero? mah...te l'hanno detto a
            lezione?ecco e tu saresti un tecnico e dici di lavorare nel settore e blah blah??? la prossima volta dirai che hai lavorato con Von Braun al progetto Saturno???buhahahahahahama lo sai che i sorgenti di Singularity sono a disposizione sul sito di Microsoft o no???
            sono esperimenti che stanno facendo, come fece la
            sun con il processore che eseguiva codice java
            nativamente, abbiamo visto che fine ha fatto
            no?
            oh ma quelli di MS funzionano, così come Taos/Elate, Cosmos, SharpOS e Jnodeinoltre e pare che tu non lo sappia, MS ha in sviluppo Midori e per loro stessa ammissione sarà questo il successore di Windows....Midori è basato su Singularityci sono parecchi paper sul sito di MS Research....a già non hai tempo, devi andare a giocare a Crysis :D
            vale il discorso fatto per sun
            ah si certo, solo tu ne capisci
            poi esattamente in che modo si eliminerebbe
            l'overhead del context switch scusa? ok non copiol'hai detto tu stesso....le tabelle dei selettori, GDT, LDT, tutta quella roba lì non viene copiata....parliamo di svariate migliaia di istruzioni in menoe poi si eliminano i ring e quindi non dev'esserci un passaggio di ring ( che comporta altre copie di robe varie ) ogni volta che si entra/esce dalle syscall
            un conto è la tecnologia jit che nelle
            applicazioni si è rivelata essere utile e
            funzionale, infatti le applicazioni C# girano più
            o meno come quelle native in fatto di velocità,
            un conto è il
            resto...e quale sarebbe il resto? cioè dici che il codice C# gira a velocità quasi native per i software applicativi ma sarebbe lento per il software di sistema?caro mio, hai le idee parecchio confuse
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: un costoso ricatto parassitario
            A proposito di Tanenbaum :D Minix 3.0 è vivo e vegeto.
          • pabloski scrive:
            Re: un costoso ricatto parassitario
            vero, inoltre l'altro OS di Tanenbaum e cioè Amoeba è molto usato nei sistemi distribuiti
          • asdasd scrive:
            Re: un costoso ricatto parassitario
            mah tipico utente da forum...non sai NIENTE di ciò che dici :)però vuoi passare per espertoma perché la generazione di oggi si diverte così? mah...context switch da 150ms... ma in quale universo parallelo?migliaia di istruzioni? per un context switch?? senti fai un favore all'umanità, apri i sorgenti di linux e vedi il codice per switchare context, sono 4 righe di asm...senza contare che ancora insisti che il context switch è fatto via hardware, quando invece tutti gli os moderni lo fanno via software, proprio perché è più veloce via software, oltre ad essere portabiledai ingegnerucolo, vai a studiare l'esamino di economia aziendale sennò poi no ti danno la laureache bella internet, ti fai certe risate...
          • pabloski scrive:
            Re: un costoso ricatto parassitario
            4 righe di asm che invocano il context switching hardware che implica salvataggio dello stato del processore per il processo corrente e della tabella delle paginema scherzi davvero? ti atteggi a guru e non sai che il context switching richiede 20 nanosecondi per ogni switch? e di switch al secondo un OS medio ne fa circa 5000-10000mi sa che sei tu che dovresti prendere seriamente un libro in mano, magari proprio di Tanenbaum :D
    • Gianluca70 scrive:
      Re: un costoso ricatto parassitario
      - Scritto da: roberto
      il problema e' che temo che neanche il nuovo
      windows7 o come si chiamera', abbia decisive
      caratteristiche di sicurezza, tipo separazione
      del codice dai dati e simili.Spiegaci meglio dove e come in Vista in particolare e in Windows in generale NON ci sarebbe la separazione di codice dai dati.Il Virtual Memory Manager isola le applicazioni user dal kernel, e ogni singola applicazione user dalle altre, fornendo loro un Virtual Address Space dedicato.Già con XP SP2 e Win2003 SP1, attivando il DEP software (o meglio HW, visto che le CPU AMD e Intel attuali lo supportano) si ha la marcatura delle pagine codice e delle pagine dati, così da impedire l'esecuzione di codice caricando una pagina dati (e lì si è visto quante applicazioni legacy "poorly written" hanno cominciato a sbarellare...).Con Vista e 2008 non solo hai DEP HW/SW ma hai anche la randomizzazione di caricamento dei moduli nel Virtual Address Space del kernel.Cosa manca ancora che in *nix già c'è e che ritieni indispensabili oggigiorno?
  • Svistas scrive:
    Alternative a vagoni....
    Ubunto va da dio e per quello che deve fare la maggior parte della gente è anche troppo....Altrimenti tenetevi Xp per i fissi i driver ci sono e con un pò di pazienza anche i portatili si possono convertire....Basta sponsorizzare la merda....
    • pino scrive:
      Re: Alternative a vagoni....
      - Scritto da: Svistas
      Ubunto va da dio Già...per questo non lo vuole nessuno anche se è gratis.Ma quando vi sveglierete?
      • Svistas scrive:
        Re: Alternative a vagoni....
        E chiami milioni di utenti nessuno... Sicuramente non è gente pigra abituata alla pappa pronta come gli utenti win o mac.... una bella massa di consumatori addestrati.... E questa pigrizia intellettuale è molto diffusa in italia... basta vedere come siamo messi....
        • N.O.I.A. scrive:
          Re: Alternative a vagoni....
          - Scritto da: Svistas
          E chiami milioni di utenti nessuno...
          Sicuramente non è gente pigra abituata alla pappa
          pronta come gli utenti win o mac.... una bella
          massa di consumatori addestrati....

          E questa pigrizia intellettuale è molto diffusa
          in italia... basta vedere come siamo
          messi....Si vabbè i soliti luoghi comuni. Su PI c'è la dimostrazione (compreso te) che il linaro medio non è nulla di tutto questo. Frustrato e sotto la media tanto da dover costantemente buttar merda sugli altri.
          • Svistas scrive:
            Re: Alternative a vagoni....
            A me sembra che tu parli per luoghi comuni e sei un winaro medio frustrato...Intanto non sai nemmeno di cosa parli o per lo meno non traspare dalle tue parole e il resto non sono luoghi comuni ma constatazioni di chi i prodotti di cui parla li ha provati a fondo....
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: Alternative a vagoni....
            Da quello che scrivi non si direbbe proprio.Detto da uno che realmente gli ha usati a fondo.
          • N.O.I.A. scrive:
            Re: Alternative a vagoni....
            E' un dato di fatto. Voi linari vi lamentate solamente.
          • Svistas scrive:
            Re: Alternative a vagoni....
            Senti senti e cosa ho detto che dimostra che non li ho usati a fondo....Forse ho usato e uso il tutto più di voi ma forse ho anche un pelo di spirito critico in più....Tutti esperti qui per poi parlare a vanvera spando frasi fatte....Parlando raso terra.... rapporto hardware prestazioni e costo totale del balocco è così brutto pretendere di più spendendo di più....
          • Nexus scrive:
            Re: Alternative a vagoni....
            Non se ne può più di questi professorini che sanno tutto loro....Vete rotto il caxxo con la vostra saccenza... ad ora fa tutto schifo siamo ben al di sotto delle soluzioni di qualche anno fa tendo anche conto dell'evoluzione tecnologica inutile difendere merda a spada tratta... Mi immagino tutti felici e trombati dall'ultimo i-pod o i-phone....
          • Quoto scrive:
            Re: Alternative a vagoni....
            Fa tutto schifo. Non si salva nulla, neppure linux.
          • gerardo scrive:
            Re: Alternative a vagoni....
            - Scritto da: Nexus
            Non se ne può più di questi professorini che
            sanno tutto
            loro....
            Vete rotto il caxxo con la vostra saccenza... ad
            ora fa tutto schifo siamo ben al di sotto delle
            soluzioni di qualche anno fa tendo anche conto
            dell'evoluzione tecnologica inutile difendere
            merda a spada tratta...

            Mi immagino tutti felici e trombati dall'ultimo
            i-pod o
            i-phone....Quoto in pieno.... visto e considerato poi che la gente perde co mpletamente lo spirito critico quando vede la mela.... lavoro in un apple center a Bologna e non ti dico le risate... e il potere di autoconvizione che ha la gente.... le mille cazzate che raccontiamo io e i miei colleghi... ai tempi del system 8 e 9 poi riuscivamo a fargli credere che era roba buona...Sistemi palesemente lentissimi e noi dire visto che velocità... ma de che....Poi a parte tutto il sistema operativo del mac gira solo sul loro hardware dovrebbe essere perfetto e ultraperformante windows e linux girano su tutte le combinazioni possibili... no ndovrebbero nemmeno essere paragonati e invece....Poi a parte tutto Aplle mi paga indirettamente la pagnotta quindi apple rulez....
          • Marco V scrive:
            Re: Alternative a vagoni....
            - Scritto da: gerardo
            Poi a parte tutto Aplle mi paga indirettamente la
            pagnotta quindi apple
            rulez....Ti commenti da solo
          • gerardo scrive:
            Re: Alternative a vagoni....
            - Scritto da: Marco V
            - Scritto da: gerardo


            Poi a parte tutto Aplle mi paga indirettamente
            la

            pagnotta quindi apple

            rulez....

            Ti commenti da soloVolevo fare un commento generale ovvio che sono di parte lavoro con Apple ma che sia il migliore ed esente da difetti solo gli invasati ci credono e questo mi fa buon pro.... Ma ho una domanda hai letto tutto il mio commento o solo l'ultima frase?Hai gia compratol' i-phone?
          • Marco V scrive:
            Re: Alternative a vagoni....
            - Scritto da: gerardo
            Hai gia compratol' i-phone?Ora non ho proprio dubbi
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: Alternative a vagoni....
            Troll che trollano altri troll... (rotfl)Ma compratevi l'aifon e andate a fare una passeggiata. (troll2)
          • proot scrive:
            Re: Alternative a vagoni....
            Ma voi non leggete proprio prima di commentare....Mi sembra che il discorso di gerardo sia molto giusto invece....
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: Alternative a vagoni....
            Il discorso ormai è degenerato... (rotfl) ma ti quoto appieno.
          • osnick scrive:
            Re: Alternative a vagoni....
            Renji Abarai tu dici tutto e il contrario di tutto.... sei trollissimo....
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: Alternative a vagoni....
            Non sono l'originale (rotfl)
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Alternative a vagoni....
            ma neanche lui è originale
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: Alternative a vagoni....
            Scommetto che si sentiva solo e voleva dire la sua :D
          • osnick scrive:
            Re: Alternative a vagoni....
            follia pura.... è pieno di troll
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: Alternative a vagoni....
            E di giullari come te :D
          • osnick scrive:
            Re: Alternative a vagoni....
            Ma non hai un caxxo da fare... sei più giullare tu che imiti un'altro coglione...
          • osnick scrive:
            Re: Alternative a vagoni....
            come te cesso....il più giullare di tutti....
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: Alternative a vagoni....
            Da che pulpito (rotfl) da piccolo sei caduto dal seggiolino?
          • vistabuntu. wordpress. com scrive:
            Re: Alternative a vagoni....
            - Scritto da: Brenji Ahiai
            Troll che trollano altri troll... (rotfl)

            Ma compratevi l'aifon e andate a fare una
            passeggiata.
            (troll2)io ho comperto questo modello di iphone e mi va da Dio[img]http://www.sarannotroppofamosi.ilcannocchiale.it/blogs/bloggerarchimg/sarannotroppofamosi/IPHON.jpg[/img]
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: Alternative a vagoni....
            Con quello tutte le ragazze cadranno ai tuoi piedi :D
          • Paolo scrive:
            Re: Alternative a vagoni....
            - Scritto da: Brenji Ahiai
            Con quello tutte le ragazze cadranno ai tuoi
            piedi
            :DSarà colpa del fiato!
          • -ToM- scrive:
            Re: Alternative a vagoni....
            puzzerebbe anche a te se tu avessi un blog su cui di continuo sputi merdate :)
          • ciao scrive:
            Re: Alternative a vagoni....
            Certoooooo! Ci crediamo tutti!
          • gerardo scrive:
            Re: Alternative a vagoni....
            Facciamo così vieni in negozio e chiedi di Gerardo....Così te lo dico in faccia :-)Non mi pare di aver fatto un discorso da fuori di testa ma qui attaccate come pazzi se vi si tocca il mac... non fate altro che confermare quello che ho scritto....Questa è religione....
          • ciao scrive:
            Re: Alternative a vagoni....
            Dove e quando ?
          • gerardo scrive:
            Re: Alternative a vagoni....
            Bologna Apple center vicino ai giardini margherita in via Toscana non metto il nom eper non fare troppa pubblicità....
          • ciao scrive:
            Re: Alternative a vagoni....
            .... e ci credo che non metti il nome. Anche se ...... ma ti rendi conto che se qualcuno piú in alto di te legge questo tu perdi il lavoro all'istante ??
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: Alternative a vagoni....
            Attento!Sei cascato nella trappola di un troll.Buona fede e ingenuità portano distruzione nel mondo di internet.
          • gerardo scrive:
            Re: Alternative a vagoni....
            Ah belli i troll sarete voi soprattutto quello che mi da del troll che ha scritto 1000 commenti tutti diversi....Il mio capo poi scrive ben di peggio su certi forum secondo voi con chi c'è nella scrivania a fianco...Semplicemente si parla di realtà indipendentemente dal fatto che uno ci lavori o no sul lavoro difendo il prodotto che vendo ci mangio ma in reltà sò che è un pò una ciofeca...Così strano a dirsi? Tutti lavorate per qualcuno o qualcosa a cui credete ciecamente...?Quanti operai fiat pensano veramente che la fiat sia fantastica?Qui appena uno parla seriamente e argomenta i post ponendo anche questioni scomode è il delirio...Argomentate se non siete daccordo io vedo solo trollate da parte vostra....
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: Alternative a vagoni....
            Guarda che ho detto che tu sei cascato nella trappola di un troll, non che tu sei un troll...Tra l'altro qui ci sono anche persone serie, ma se vedi un nick non registrato, è molto più facile che spara cavolate rispetto ad uno che lo è (ci sono eccezioni).
      • pabloski scrive:
        Re: Alternative a vagoni....
        mah, considerando che ormai sta entrando anche nei server, non mi pare che non lo voglia nessuno....per quanto riguarda Linux in generale c'è anche questo http://osnews.com/story/20619/Novell_Reports_Leap_in_Linux_Revenuesmi pare che chi perde share è proprio Microsoft
        • asdasd scrive:
          Re: Alternative a vagoni....
          mah ubuntu sui server....ma per favore vaubuntu è un giocattolino che va bene per il ragazzino 15enne che vuole fare l'h4x0r, sui server se proprio devo metterci linux, metto debian o slackware che funzionano, ma sono più propenso a freebsd (se sono degli x86)
          • pabloski scrive:
            Re: Alternative a vagoni....
            ubuntu non è una cattiva distribuzione...del resto ha in comune con debian il suo elemento miglioreinoltre è molto semplificata il che conta molto ai fini del time-to-marketse devi implementare un server per gioco o per un grosso datacenter puoi pure usare gentoo, ma se devi implementare un business di hosting ubuntu ti fa risparmiare tempo e sbattimenti
          • elSuB scrive:
            Re: Alternative a vagoni....
            - Scritto da: asdasd
            mah ubuntu sui server....
            ma per favore va
            ubuntu è un giocattolino che va bene per il
            ragazzino 15enne che vuole fare l'h4x0r, sui
            server se proprio devo metterci linux, metto
            debian o slackware che funzionano, ma sono più
            propenso a freebsd (se sono degli
            x86)il solito invasato che deve fare il PRO, sai agli impiegati delle società delle banche e dei comuni cosa ci devono fare con la deb ??? nulla... quindi evitiamo di fare i fighi quando non serve
          • advange scrive:
            Re: Alternative a vagoni....
            - Scritto da: asdasd
            mah ubuntu sui server....
            ma per favore vaDillo a quelli di wikipedia che stanno abbandonando RHAS per Ubuntu server...
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: Alternative a vagoni....
            Furboni... : mica potevano passare a CentOS?
        • nome e cognome scrive:
          Re: Alternative a vagoni....
          - Scritto da: pabloski
          mah, considerando che ormai sta entrando anche
          nei server, non mi pare che non lo voglia
          nessuno....

          per quanto riguarda Linux in generale c'è anche
          questo
          http://osnews.com/story/20619/Novell_Reports_Leap_

          mi pare che chi perde share è proprio MicrosoftBisogna anche leggerli gli articoli... According to Sean McCarry, Novell director for the UK and Ireland, this massive success of the Linux business is thanks to everybody's favourite Linux reseller, Microsoft. "Microsoft is the world's largest reseller of Suse," McCarry told ZDNet UK, "The 195 million USD comes out of the 240 million we agreed with [Microsoft] when we set out on this path. That's 81 percent. Most of that business is from the datacentre."
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: Alternative a vagoni....
            Duro colpo per gli anti-microsoft (rotfl)
          • pabloski scrive:
            Re: Alternative a vagoni....
            peccato che non ci sia un modo per dimostrare quanto ha influito MSdi certo Linux non l'ha fatto MS....quando un'azienda sceglie un OS lo fa per motivi tecnici o per marketing?i meriti tecnici di linux, da cui dipende il successo di Novell, non dipendono certo da ms
      • Paolino scrive:
        Re: Alternative a vagoni....
        - Scritto da: pino
        - Scritto da: Svistas

        Ubunto va da dio

        Già...
        per questo non lo vuole nessuno anche se è gratis.Nessuno? ROTFLPensa che addirittura c'e' chi invece e' disposto a *spendere* per togliersi Vista dalle scatole! Meno che gratis!
        Ma quando vi sveglierete?Mah, qua l'unico che dorme o che ha voglia di fare flames di bassissimo livello sei tu...Dai, vabbe' che Ubuntu non fa miracoli, ma e' usabilissimo.E non devi pagare per levarlo dalle scatole come per Vista...
        • Brenji Ahiai scrive:
          Re: Alternative a vagoni....
          Pensa che c'è gente che si butta sotto un treno.(rotfl) usabilissimo le mie scarpe, ha fatto grandi progressi, ma bollarlo come alternativa completa a Windows è davvero troppo prematuro.Per alcuni va comunque bene...
    • lellykelly scrive:
      Re: Alternative a vagoni....
      io ddevo lavorààà, e li programmi li fanno per uindous.nun me interressa dde mmssnn o del le ninfette, devo fa li soldi.nun ciò ttempo de stà llì a capì...devo cliccà 4 volte e fà uscì le robbe
    • -ToM- scrive:
      Re: Alternative a vagoni....
      - Scritto da: Svistas
      Altrimenti tenetevi Xp per i fissi i driver ci
      sono e con un pò di pazienza anche i portatili si
      possono
      convertire....
      Basta sponsorizzare la merda....l'irq del tuo cervello va in conflitto con quello della bocca.Windows non c'entra niente, devi agire nel bios.
  • Giambo scrive:
    [FLAME] Vista, upgrade
    Tutti che vogliono fare il downgrade , pagando, a XP ...Ma non sanno che e' possibile invece fare l' upgrade a gratis ? http://www.ubuntu.com/ ;)
    • lellykelly scrive:
      Re: [FLAME] Vista, upgrade
      infatti ubuntu è in ogni casa ed in ogni ufficio.riprova:-)
      • Giambo scrive:
        Re: [FLAME] Vista, upgrade
        - Scritto da: lellykelly
        infatti ubuntu è in ogni casa ed in ogni ufficio.
        riprova
        :-)Ehhhh, la stessa cosa lo dicevano 50 anni fa a proposito della televisione: "Io ho gia' la radio, la televisione non mi serve !".Adeguati ora a Ubuntu (E solo Ubuntu ! Gentoo, Mandrivia, SuSE e altro non vanno bene !) cosi' che non perderai il treno del progresso tecnologico (geek) !
        • me_medesimo scrive:
          Re: [FLAME] Vista, upgrade
          - Scritto da: Giambo
          - Scritto da: lellykelly

          infatti ubuntu è in ogni casa ed in ogni
          ufficio.

          riprova

          :-)

          Ehhhh, la stessa cosa lo dicevano 50 anni fa a
          proposito della televisione: "Io ho gia' la
          radio, la televisione non mi serve
          !".
          Adeguati ora a Ubuntu (E solo Ubuntu ! Gentoo,
          Mandrivia, SuSE e altro non vanno bene !)
          cosi' che non perderai il treno del progresso
          tecnologico (geek)
          !ubuntu è il REGRESSO tecnologico, mentre slackware è il vero unico progresso!!!!!ed io non ho la televisione, ma la sera ricompilo il kernel sul mio divano soffice, in vera pelle di geek (geek)
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: [FLAME] Vista, upgrade
            Lascia stare Slackware. E' una distro con i fiocchi.Ubuntu sarà comodissima per chi inizia ad usare Linux o chi lo usa come sostituto per Windows, ma perde imho rispetto alle distro più serie (certe cose è meglio farsele da soli che usare tool automatizzati).Però alla fine... degustibus.
          • Giambo scrive:
            Re: [FLAME] Vista, upgrade
            - Scritto da: me_medesimo

            Adeguati ora a Ubuntu (E solo Ubuntu ! Gentoo,

            Mandrivia, SuSE e altro non vanno bene !)

            cosi' che non perderai il treno del progresso

            tecnologico (geek)

            !

            ubuntu è il REGRESSO tecnologico, mentre
            slackware è il vero unico
            progresso!!!!!Infedele :| !Aspettati una visita della Santissima Inqvisizione Pingvinesqua :P !
            ed io non ho la televisione, ma la sera ricompilo
            il kernel sul mio divano soffice, in vera pelle
            di geek
            (geek)Divano ? DIVANO ?!? In cantina si ricompila il kernel, pagano :@ !!!!
          • me_medesimo scrive:
            Re: [FLAME] Vista, upgrade
            - Scritto da: Giambo
            - Scritto da: me_medesimo



            Adeguati ora a Ubuntu (E solo Ubuntu ! Gentoo,


            Mandrivia, SuSE e altro non vanno bene
            !)


            cosi' che non perderai il treno del progresso


            tecnologico (geek)


            !



            ubuntu è il REGRESSO tecnologico, mentre

            slackware è il vero unico

            progresso!!!!!

            Infedele :| !
            Aspettati una visita della Santissima
            Inqvisizione Pingvinesqua :P
            !


            ed io non ho la televisione, ma la sera
            ricompilo

            il kernel sul mio divano soffice, in vera pelle

            di geek

            (geek)

            Divano ? DIVANO ?!? In cantina si ricompila il
            kernel, pagano :@
            !!!!il divano è MIO e me lo gestisco IO!!!! :@(geek)(geek)(geek)io vivo in un garage, quindi il divano è automaticamente in cantina (newbie)
          • Giambo scrive:
            Re: [FLAME] Vista, upgrade
            - Scritto da: me_medesimo

            Divano ? DIVANO ?!? In cantina si ricompila il

            kernel, pagano :@

            !!!!

            il divano è MIO e me lo gestisco IO!!!!
            :@(geek)(geek)(geek)Ma neanche per sogno, tu hai ricevuto il cuoio, l'imbottitura e l'intelaiatura sotto GPL, quindi il divano e' della community :@ !!
            io vivo in un garage, quindi il divano è
            automaticamente in cantina
            (newbie)Garage ? Non sarai mai un vero linaro :'( !!
          • vistabuntu. wordpress. com scrive:
            Re: [FLAME] Vista, upgrade
            - Scritto da: me_medesimo
            - Scritto da: Giambo

            - Scritto da: lellykelly


            infatti ubuntu è in ogni casa ed in ogni

            ufficio.


            riprova


            :-)



            Ehhhh, la stessa cosa lo dicevano 50 anni fa a

            proposito della televisione: "Io ho gia' la

            radio, la televisione non mi serve

            !".

            Adeguati ora a Ubuntu (E solo Ubuntu ! Gentoo,

            Mandrivia, SuSE e altro non vanno bene !)

            cosi' che non perderai il treno del progresso

            tecnologico (geek)

            !


            ubuntu è il REGRESSO tecnologico, mentre
            slackware è il vero unico
            progresso!!!!!

            ed io non ho la televisione, ma la sera ricompilo
            il kernel sul mio divano soffice, in vera pelle
            di geek
            (geek)sento puzza di Distro war...
        • lellykelly scrive:
          Re: [FLAME] Vista, upgrade
          e io mi dovrei adeguare ad un os???????è l'os che si deve adeguare a me.altrimenti scelgo quello più "decifrabile".e personalmente scelgo macosx e poi windows.
          • Giambo scrive:
            Re: [FLAME] Vista, upgrade
            - Scritto da: lellykelly
            è l'os che si deve adeguare a me.
            [...]
            e personalmente scelgo macosx e poi windows.Bum :D !
          • lellykelly scrive:
            Re: [FLAME] Vista, upgrade
            Bastik:-)!
          • Giambo scrive:
            Re: [FLAME] Vista, upgrade
            - Scritto da: lellykelly
            Bastik:-)!Io direi "Pastic", e' la prima cosa che ho pensato quando ho visto la GUI di Windows: Volevo che si adattasse a me, che avesse il pulsante per la chiusura delle finestre in alto a sinistra (Come Amiga) e non in alto a destra (Vicino agli altri due, dove puo' essere clickato per sbaglio).Non c'e' stato verso, solo con il primo KDE ...
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: [FLAME] Vista, upgrade
            Allora Win 3.1 era perfetto per te :D
          • Giambo scrive:
            Re: [FLAME] Vista, upgrade
            - Scritto da: Brenji Ahiai
            Allora Win 3.1 era perfetto per te :DMa non per quelli che volevano il pulsante a destra.Windows non e' adattabile, e' l'utente che deve "piegarsi" ...
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: [FLAME] Vista, upgrade
            Non credo che neanche Amiga era così "libero".A volte è meglio coerenza che possibilità di stravolgere tutto imho.Nemmeno Mac OS/OSX era adattabile.KDE e GNOME? Fino ad un certo punto, ma ci sono delle convenzioni.Quel "genere" di libertà credo sia un'esagerazione detta da chi non è capace ad adattarsi. Dopotutto il PC non può fare anche il caffè e dare il biscottino...
          • Giambo scrive:
            Re: [FLAME] Vista, upgrade
            - Scritto da: Brenji Ahiai
            Non credo che neanche Amiga era così "libero".No, infatti.Ma non e' questo il discorso: Io contesto chi dice che MacOSX e Windows si adattano alle esigenze dell'utente.
            KDE e GNOME? Fino ad un certo punto, ma ci sono
            delle
            convenzioni.KDE e' GNOME sono di gran lunga piu' configurabili di qualsiasi altro Windows o OS/2 o MacOSX o AmigaOS.
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: [FLAME] Vista, upgrade

            KDE e' GNOME sono di gran lunga piu' configurabili Su quello hai ragione...ma il fatto di avere due DE in Linux e derivati :D è un motivo che frena l'adozione globale di Linux.Chi usa certi programmi, spesso preferisce usare quelli del proprio DE (se possibile). Altrimenti devono anche caricare librerie inutili e la GUI proprio non ci stà...OSX è un campione di coerenza.Su Win diversi programmi hanno skin (orrende) e non c'è più coerenza come era diversi anni fa...peccato.Su Linux lasciamo perdere.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 09 dicembre 2008 14.31-----------------------------------------------------------
          • Giambo scrive:
            Re: [FLAME] Vista, upgrade
            - Scritto da: Brenji Ahiai

            KDE e' GNOME sono di gran lunga piu'
            configurabili

            Su quello hai ragione...ma il fatto di avere due
            DE in Linux e derivati :D è un motivo che frena
            l'adozione globale di
            Linux.Bum ! Anzi, proprio per questa ragione negli ultimi anni abbiamo visto un'accelerata notevole: KDE4.X, Compiz, le nuove QT, ...
            Chi usa certi programmi, spesso preferisce usare
            quelli del proprio DE (se possibile). Altrimenti
            devono anche caricare librerie inutili e la GUI
            proprio non ci
            stà...Su questo ti do ragione, e' una gran seccatura.Tanto credo che a medio/lungo termine KDE la spuntera' :(Ma non credo che vedremo a breve FireFox per QT
            OSX è un campione di coerenza.Straquoto, credo che al momento sia al top.Per Windows invece la Microsoft stessa usa un L&F diverso per ogni sua applicazione :s ...
            Su Linux lasciamo perdere.Su linux le applicazioni Gnome sono coerenti tra di loro, per KDE non so dire.
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: [FLAME] Vista, upgrade
            Gnome sono contento che hanno fatto una serie di standard simili a quello che ha fatto Apple (Human Guidelines o qualcosa del genere).Scala di coerenza:1. OSX2. Gnome3. KDE (bisogna darli ancora però 1-2 annetti per ristabilizzarsi)4. Windows
          • Giambo scrive:
            Re: [FLAME] Vista, upgrade
            - Scritto da: Brenji Ahiai
            Scala di coerenza:

            1. OSX
            2. Gnome
            3. KDE (bisogna darli ancora però 1-2 annetti per
            ristabilizzarsi)
            4. WindowsKDE 4.x lo metterei in fondo alla classifica: Ogni 6 ore nel trunk svn c'e' una "novita'" mai vista prima :s ...
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: [FLAME] Vista, upgrade
            (rotfl) (rotfl) (rotfl)Sono davvero curioso di quando ci sarà una vera versione definitiva. Ma prima di li, argh....
          • Giambo scrive:
            Re: [FLAME] Vista, upgrade
            - Scritto da: Brenji Ahiai
            (rotfl) (rotfl) (rotfl)

            Sono davvero curioso di quando ci sarà una vera
            versione definitiva. Ma prima di li,
            argh....Ti rendi conto che non stiamo trollando :|?!?!
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: [FLAME] Vista, upgrade
            Bisogna pur equilibrare la situazione su PI :DTanto sarà difficile che un KDE-boy arrivi a vedere questi messaggi (cylon)
          • kdeboy scrive:
            Re: [FLAME] Vista, upgrade

            Tanto sarà difficile che un KDE-boy arrivi a
            vedere questi messaggi
            (cylon)Sbagli solo a pensarci.
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: [FLAME] Vista, upgrade
            La situazione si fà incandescente :D
          • Giambo scrive:
            Re: [FLAME] Vista, upgrade
            - Scritto da: Brenji Ahiai
            La situazione si fà incandescente :DHai ragione, la brace e' pronta. Possiamo bruciare l'eretico kdeboy al rogo (anonimo)
          • SatHack scrive:
            Re: [FLAME] Vista, upgrade
            - Scritto da: Giambo
            KDE 4.x lo metterei in fondo alla classifica:
            Ogni 6 ore nel trunk svn c'e' una "novita'" mai
            vista prima :s
            ...Guarda che questo si chiama progresso, al contrario di quando le cose rimangono sempre uguali che non so neanche come si chiama!
          • Giambo scrive:
            Re: [FLAME] Vista, upgrade
            - Scritto da: SatHack

            KDE 4.x lo metterei in fondo alla classifica:

            Ogni 6 ore nel trunk svn c'e' una "novita'" mai

            vista prima :s

            ...

            Guarda che questo si chiama progresso, al
            contrario di quando le cose rimangono sempre
            uguali che non so neanche come si
            chiama!Indubbiamente, ma e' uno sperimentare "estremo", a tratti inutilizzabile.
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: [FLAME] Vista, upgrade

            amiwmamiwm0.20pl48 now out! (1998-03-15)Ahi ahi (rotfl)Però a sto punto io dico che un NextStep ci stà (e vai di WindowMaker :D )
          • AtariLover scrive:
            Re: [FLAME] Vista, upgrade
            - Scritto da: Brenji Ahiai

            amiwm0.20pl48 now out! (1998-03-15)

            Ahi ahi (rotfl)(anonimo)Comunque per una bella carrellata:http://xwinman.org/Ogniuno scelga il migliore!Io uso molto KDE, Fluxbox ma proverò di sicuro e17 :)Ciao!
          • vistabuntu. wordpress. com scrive:
            Re: [FLAME] Vista, upgrade
            - Scritto da: Giambo
            - Scritto da: Brenji Ahiai

            Allora Win 3.1 era perfetto per te :D

            Ma non per quelli che volevano il pulsante a
            destra.
            Windows non e' adattabile, e' l'utente che deve
            "piegarsi"
            ...c'e' un gadget che ti presenta ben 8 pulsanti (ibernazione,chiusura,sospensione,riavvio) e molto molto altro.
          • Putrescente Maleolente scrive:
            Re: [FLAME] Vista, upgrade
            - Scritto da: Giambo
            - Scritto da: lellykelly


            è l'os che si deve adeguare a me.

            [...]

            e personalmente scelgo macosx e poi windows.

            Bum :D !Winari e macachi, una fazza una razza (paracit.)
          • Giambo scrive:
            Re: [FLAME] Vista, upgrade
            - Scritto da: Putrescente Maleolente


            è l'os che si deve adeguare a me.


            [...]


            e personalmente scelgo macosx e poi windows.



            Bum :D !

            Winari e macachi, una fazza una razza (paracit.) Bellissimo film ;)
        • SatHack scrive:
          Re: [FLAME] Vista, upgrade
          @ GiamboVai così Giambo...l'unico il vero linx...ubuntu :-)menomale che la gente come te considera fatte male le distro serie almeno ve ne state lontani con tutti i vostri winlogismi!W Ubuntu che tiene lontani i nobboni flammari!
    • Renji Abarai scrive:
      Re: [FLAME] Vista, upgrade
      [img]http://img530.imageshack.us/img530/6923/senzanomeev9.png[/img]
    • toppan scrive:
      Re: [FLAME] Vista, upgrade
      - Scritto da: Giambo
      Ma non sanno che e' possibile invece fare
      l' upgrade a gratis ?
      http://www.ubuntu.com/
      ;)sogna ciccio... sogna...
      • Giambo scrive:
        Re: [FLAME] Vista, upgrade
        - Scritto da: toppan

        Ma non sanno che e' possibile invece fare

        l' upgrade a gratis ?

        http://www.ubuntu.com/

        ;)

        sogna ciccio... sogna...Ottima argomentazione, mi hai convinto :P !
        • me_medesimo scrive:
          Re: [FLAME] Vista, upgrade
          - Scritto da: Giambo
          - Scritto da: toppan



          Ma non sanno che e' possibile invece fare


          l' upgrade a gratis ?


          http://www.ubuntu.com/


          ;)



          sogna ciccio... sogna...

          Ottima argomentazione, mi hai convinto :P !esatto, ha ragione lui: ubuntu non va bene, slackware ti farà sognare!!!!!sogna, ragazzo, sogna (rotfl)adesso, mi tocca tornare al lavoro (troll2)
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: [FLAME] Vista, upgrade
            Stai facendo fare brutte figure a Slackware :) hai l'entusiasmo penoso tipico degli adolescenti.
          • me_medesimo scrive:
            Re: [FLAME] Vista, upgrade
            - Scritto da: Brenji Ahiai
            Stai facendo fare brutte figure a Slackware :)
            hai l'entusiasmo penoso tipico degli
            adolescenti.ma no, sto solo trollando un po' (ghost)
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: [FLAME] Vista, upgrade
            (rotfl) oggi il mio rilevatore di sarcasmo è rotto...
          • me_medesimo scrive:
            Re: [FLAME] Vista, upgrade
            - Scritto da: Brenji Ahiai
            (rotfl) oggi il mio rilevatore di sarcasmo è
            rotto... :D
    • me_medesimo scrive:
      Re: [FLAME] Vista, upgrade
      BASTA!!!!ubuntu è un sistema operativo ridicolo, per veri lameroni certificati DOCG!!!Slackware è il meglio, non quella ridicolaggine ubuntara.Con ubuntu avremo 3 milioni di posti di lavoro in più nella legislatura (anonimo)(anonimo)(anonimo)(geek)(geek)(geek)
      • Giambo scrive:
        Re: [FLAME] Vista, upgrade
        - Scritto da: me_medesimo
        Con ubuntu avremo 3 milioni di posti di lavoro in
        più nella legislatura
        (anonimo)(anonimo)(anonimo)(geek)(geek)(geek)Questa vinca su tutti :o !Signori, abbiamo un vincitore ;) !
        • me_medesimo scrive:
          Re: [FLAME] Vista, upgrade
          - Scritto da: Giambo
          - Scritto da: me_medesimo


          Con ubuntu avremo 3 milioni di posti di lavoro
          in

          più nella legislatura

          (anonimo)(anonimo)(anonimo)(geek)(geek)(geek)

          Questa vinca su tutti :o !
          Signori, abbiamo un vincitore ;) !(rotfl)
      • vistabuntu. wordpress. com scrive:
        Re: [FLAME] Vista, upgrade
        - Scritto da: me_medesimo
        BASTA!!!!

        ubuntu è un sistema operativo ridicolo, per veri
        lameroni certificati
        DOCG!!!

        Slackware è il meglio, non quella ridicolaggine
        ubuntara.

        Con ubuntu avremo 3 milioni di posti di lavoro in
        più nella legislatura
        (anonimo)(anonimo)(anonimo)(geek)(geek)(geek)Distro wars detected...
      • AtariLover scrive:
        Re: [FLAME] Vista, upgrade
        Tra Gentoo e Slackware però... (rotfl)Io trollo consapevole (troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)
    • Troll Corp. scrive:
      Re: [FLAME] Vista, upgrade
      - Scritto da: Giambo
      Tutti che vogliono fare il downgrade ,
      pagando, a XP
      ...
      Ma non sanno che e' possibile invece fare
      l' upgrade a gratis ?
      http://www.ubuntu.com/
      ;)Giambo, tu quoque, fili mi! :oaspetta aspetta che 'mo ti tiro fuori il badge del FdT 8)
    • Paolini scrive:
      Re: [FLAME] Vista, upgrade
      Sei uno sfigato, non ci coinvolgere.
  • Putrescente Maleolente scrive:
    Assolutamente d'accordo
    Da sempre i gonzi pagano tutto di più, quindi è giusto che chi ha voluto vista paghi per rimediare ai propri errori.
    • nifft scrive:
      Re: Assolutamente d'accordo
      - Scritto da: Putrescente Maleolente
      Da sempre i gonzi pagano tutto di più, quindi è
      giusto che chi ha voluto vista paghi per
      rimediare ai propri
      errori.Molti vista non lo hanno voluto, ma parimenti subito
    • Paolino scrive:
      Re: Assolutamente d'accordo
      - Scritto da: Putrescente Maleolente
      Da sempre i gonzi pagano tutto di più, quindi è
      giusto che chi ha voluto vista paghi per
      rimediare ai propri
      errori.Chi vuole il downgrade mica vuole Vista...
      • Putrescente Maleolente scrive:
        Re: Assolutamente d'accordo
        - Scritto da: Paolino
        - Scritto da: Putrescente Maleolente

        Da sempre i gonzi pagano tutto di più, quindi è

        giusto che chi ha voluto vista paghi per

        rimediare ai propri

        errori.

        Chi vuole il downgrade mica vuole Vista...Però in gran parte son gonzi che han fatto la cazzata, quindi pagano. (eddai si scherza, se non vogliono pagare mettano dentro il lettore un cd della debian...)
  • ms funboy scrive:
    ancora con queste storie
    Bastavista e'un flop informaticonon per niente m$ e' corsa ai ripari con windows 7un lifting di vista......."chi caga sotto la neve pure se gli fà la buca e poi gliela copre,quando la neve si scioglie la merda viene sempre fuori"
    • Svistas scrive:
      Re: ancora con queste storie
      Sono daccordo vista è una merda lo trovano buono i soliti patacca che navigano e fanno due cose in croce come gli utenti mac....Sistemi operativi pieni di orpelli inutili belli da guardare ma che consumano un sacco di risorse inutilmente... poi diciamocelo quanto queste interfacce superpompate quanto velocizzano il lavoro....Sono greadevoli da vedere.... mai quanto la gnocca dell'ufficio a fianco....Apple e Microsoft stessa roba.... siamo consumatori boicottiamo la merda griffata....
      • pino scrive:
        Re: ancora con queste storie
        Il problema è che se non usi microsoft e apple non rimane nulla anche perchè linux è anche peggio.
        • pabloski scrive:
          Re: ancora con queste storie
          - Scritto da: pino
          Il problema è che se non usi microsoft e apple
          non rimane nulla anche perchè linux è anche
          peggio.ovviamente ci illustrerai con fatti e dati inoppugnabili la tua argomentazioneio so solo che su linux ci faccio girare interi datacenter e non mi ha mai lasciato a piedivedo invece che l'uptime perfino dei siti web con windows server è decisamente sotto la mediaè la qualità che conta ciccio, GET THE FACTS :D
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: ancora con queste storie
            Server...server... vedi come le spari grosse? (rotfl)Qua si parla di sistemi usati in ufficio, DESKTOP!Linux è orientato verso i server, e guadagna giustamente quote di mercato in questo settore (anche se i vari BSD sono un'alternativa molto allettante).Non mi serve un OS da datacenter, se non riesco a sfruttare appieno la multifunzione professionale che ho in ufficio (e tante altre "piccole" cose)...
          • pabloski scrive:
            Re: ancora con queste storie
            ma la multifunzione non la puoi usare perchè non ci sono i driver non perchè linux fa schifo come dice il tizio sopraun OS va giudicato in base a performance, stabilità, politiche di gestione dell'hardware e sicurezzasu questi punti linux non è secondo a nessunoquindi come fa il tizio sopra ad affermare che linux fa pena???
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: ancora con queste storie
            Huhh.. mi hai messo via (rotfl)Non avevo afferrato l'intera discussione.Allora è solo un troll...
          • pabloski scrive:
            Re: ancora con queste storie
            Mi sa ke il troll sei tu visti i tuoi commenti in giro... basta seminare zizzania....
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: ancora con queste storie
            Non fregare il nick al buon pabloski, troll.
          • pabloski scrive:
            Re: ancora con queste storie
            cacchio, sei un segugio, per un attimo ho tentennato anch'io, visto che il nick era lo stesso che uso io :Dcomunque si, quello non sono io
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: ancora con queste storie
            Quel "ke" non mi convinceva affatto. ;)Oltre al fatto che il modo di "porsi" era strano.. :D Ho paura che non ci cascherà più...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 09 dicembre 2008 17.02-----------------------------------------------------------
          • Renji Abarai scrive:
            Re: ancora con queste storie
            fattostà che registrarsi è la certezza migliore.
      • getthefact scrive:
        Re: ancora con queste storie
        e' meglio se rimani nella tua cantinaad osservare il tuo monitor a fosfori verdie scrivere docuimenti con emacscome ti ha insegnato il tuo guru dai sandali puzzolenti!!!!
      • Svistas scrive:
        Re: ancora con queste storie
        Linux è peggio perchè non lo sai usare.... mi sa tanto della storia della volpe e l'uva....I soliti flammatori c'è un bel caxxo di differenza tra fosfori verdi e un'interfaccia pulita e leggera... oppure tu sei uno di quelli o ferrari o treciclo.... Poi win 7 è basato su vista non perchè vista è ottimo ma solo perchè è bene reciclare dopo tutti i soldi buttati.... lo sanno anche a micromerd...
      • Paolo scrive:
        Re: ancora con queste storie
        - Scritto da: Svistas
        Sono daccordo vista è una merda lo trovano buono
        i soliti patacca che navigano e fanno due cose in
        croce come gli utenti
        mac....A parte la stupidata in se, ci spieghi il nesso?
        Sistemi operativi pieni di orpelli inutili belli
        da guardare ma che consumano un sacco di risorse
        inutilmente... poi diciamocelo quanto queste
        interfacce superpompate quanto velocizzano il
        lavoro....E qui abbiamo uno spaccato della tua competenza settoriale.
        Sono greadevoli da vedere.... mai quanto la
        gnocca dell'ufficio a
        fianco....Continua a guardare la gnocca piuttosto che postare certi commenti
        Apple e Microsoft stessa roba.... siamo
        consumatori boicottiamo la merda
        griffata....Parola di esperto di GUI?
        • Svistas scrive:
          Re: ancora con queste storie
          - Scritto da: Svistas
          Sono daccordo vista è una merda lo trovano buono
          i soliti patacca che navigano e fanno due cose in
          croce come gli utenti
          mac....A parte la stupidata in se, ci spieghi il nesso?Non è una stupidata ma è la cosa che fa la maggior parte degli utenti a casa con il computer naviga.... e scarica le foto...
          Sistemi operativi pieni di orpelli inutili belli
          da guardare ma che consumano un sacco di risorse
          inutilmente... poi diciamocelo quanto queste
          interfacce superpompate quanto velocizzano il
          lavoro....E qui abbiamo uno spaccato della tua competenza settoriale.No denota la tua scarsa conoscenza settoriale... fai un paragone tra interfacce velocità e caratteristiche della macchina...
          Sono greadevoli da vedere.... mai quanto la
          gnocca dell'ufficio a
          fianco....Continua a guardare la gnocca piuttosto che postare certi commentiSarbbe meglio lo facessi tu che mi sembri frustratello...Non è che i tuoi commenti senza argomentazioni di sorta siano molto migliori dei miei....
          Apple e Microsoft stessa roba.... siamo
          consumatori boicottiamo la merda
          griffata....Parola di esperto di GUI?Qui hai proprio capito tutto... ma un bel corso di comprensione del testo.... non si parlava della GUI ma delle due aziende... prontooooo c'è qualcuno in casa.....?cmq senza voler flamamre rileggi quello che ho scritto applicando una maggior concentrazione sui contenuti....
    • toppan scrive:
      Re: ancora con queste storie
      - Scritto da: ms funboy
      non per niente m$ e' corsa ai ripari con windows 7se Vista fosse stato un flop come mai che Win7 è sempre basato su Vista? Ragiona, prima di dire bojate!
      • ms funboy scrive:
        Re: ancora con queste storie
        dimmi 1 solo motivo perche vista non e' un flop?vista e' una delle peggio cose che si sia vista nell informatica negli ultimi 10 anni
        • N.O.I.A. scrive:
          Re: ancora con queste storie
          - Scritto da: ms funboy
          dimmi 1 solo motivo perche vista non e' un flop?

          vista e' una delle peggio cose che si sia vista
          nell informatica negli ultimi 10
          anniVista è un flop perchè lo ha amesso microsoft stessa.Ora però basta. Capita a tutti di fare errori. Seven sarà meglio.
          • Paolo scrive:
            Re: ancora con queste storie
            - Scritto da: N.O.I.A.
            - Scritto da: ms funboy

            dimmi 1 solo motivo perche vista non e' un flop?



            vista e' una delle peggio cose che si sia vista

            nell informatica negli ultimi 10

            anni

            Vista è un flop perchè lo ha amesso microsoft
            stessa.
            Ora però basta. Capita a tutti di fare errori.
            Seven sarà meglio.È dalla campagna pubblicitaria di win95 che vige la regola "il prossimo sarà meglio"."Aspetta e spera" suona meglio
          • N.O.I.A. scrive:
            Re: ancora con queste storie
            Fai come ti pare. Puoi passare la tua vita a lamentarti a me non cambia nulla
          • pabloski scrive:
            Re: ancora con queste storie
            suvvia non ti abbattere, windows è sul viale del tramonto ma non devi strapparti i peli dal petto per questo motivo :D
          • cupu scrive:
            Re: ancora con queste storie
            - Scritto da: pabloski
            suvvia non ti abbattere, windows è sul viale del
            tramonto ma non devi strapparti i peli dal petto
            per questo motivo
            :DMa ke palle.... ma anche se consuma più risorse che ti frega tanto il computer adesso anche il più cesso è super accessoriato....Microsoft è uno standard e va bene zero sbattimento ci fai le tue otto ore di lavoro poi che importa...Io a casa ho un mac e non è tutta sta meraviglia bello da guardare ma ormai mi ha così fatto incavolare che non ci navigo nemmeno più...Accidenti a me che mi sono fatto convincere....Quindi... l'erba del vicino non è più verde....
          • pabloski scrive:
            Re: ancora con queste storie
            vabbè certo la mia era una provocazioneMac ha il problema dei driver e anche del software, quindi non è un facile sostituto di Windowsil punto è che in casa puoi usare Windows perchè il PC è sovraproporzionato rispetto ai task che andrà a svolgerema Windows non è la scelta migliore laddove le performance contano, tipo i web server, i datacenter, device embedded, applicazioni industriali, militari, ecc...certo se MS ottimizzasse Windows non farebbe una brutta cosa
          • vistabuntu. wordpress. com scrive:
            Re: ancora con queste storie
            - Scritto da: pabloski
            suvvia non ti abbattere, windows è sul viale del
            tramonto ma non devi strapparti i peli dal petto
            per questo motivo
            :Dquesto e' l'anno di linux, me lo sento...
          • pabloski scrive:
            Re: ancora con queste storie
            ma l'anno di linux è passato da un pezzo....ormai linux occupato il 70% del mercato embedded ( occhio a quando usi il telefono di casa perchè è linux embedded :D ), 98% nel settore supercomputer, un buon 55% nel settore SCADA, un ottimo 40-50% nel settore web server, un 35% nel settore server ( quindi anche file server, ecc... )un 30% sui netbook, un sano 40-45% nei Paesi del BRICO ( e qui parliamo di desktop )'nsomma tanto porello non è eh !?! :D
          • cupu scrive:
            Re: ancora con queste storie
            - Scritto da: N.O.I.A.
            Fai come ti pare. Puoi passare la tua vita a
            lamentarti a me non cambia
            nullaSecondo me vista va benissimo per la maggior parte degli utenti è ottimo... poi qui fa figo lamentarsi.....
          • pabloski scrive:
            Re: ancora con queste storie
            hai detto bene "la maggior parte"....per l'utente aziendale capirai che i costi non sono un optional, a cui devi aggiungere il training del personale e l'ultimo chiodo sulla bara sono stati i problemi hardware/software e l'instabilità che aveva quando è uscito
      • pabloski scrive:
        Re: ancora con queste storie
        dire che windows 7 è basato su vista è decisamente una forzatura e chi ha avuto modo di provare le milestone se n'è accorto ampiamentevista è il figlio di un aborto, tutto qui....hanno sbagliato, l'hanno pure ammesso ( a differenza dei winboys ) ma stanno rimediando
        • ms funboy scrive:
          Re: ancora con queste storie
          rimediando a cosa???ci hanno messo 10 anni per sviluppare una cacata colossale come vista...in 6 mesi di sviluppo cosa fanno??si girano i pollici e giocano a campo minato.... e intanto trasinano le icone .. perche e' cosi che si programma a redmondintanto i pinguinazzi e i macachi procedon...l'ora delle verita' sta' arrivandoricordiamo che la percentuale di windows e' in calo netto..credo basti a dimostrare tutto quello che dico
          • gnudi scrive:
            Re: ancora con queste storie
            Come hai ragione ma qui la gente non ci arriva...Daltronde gli italiani sono un popolo di capre basta vedere chi abbiamo al governo....All'italiano piace farsi fregare....
          • pabloski scrive:
            Re: ancora con queste storie
            beh no, diamo pane al panecon windows 7 effettivamente qualcosa stanno facendo....un esempio è la riscrittura del sottosistema audio che su vista dava non pochi gracchiamenti su varie classi di hardwarel'interattività è notevolmente aumentata, non capita più che se avvii l'installazione di un programma o qualunque attività mediata da UAC lo schermo ti rimane lì fermo come un cretino per 6-7 secondi con lo schermo semicupo prima di visualizzare la finestra di dialogo dell'UACun'altra buona trovata è stato accelerare in hardware Aeroperò mancano interventi sull'architettura di sistema, il kernel, i servizi, l'alleggerimento del sistema, l'ottimizzazione del codice, ecc.... per esempio chi spera di vedere un windows che dimezzi il consumo di RAM resterà deluso...così chi spera di poterlo usare alla stregua di linux o freebsd sui server resterà delusoc'è un nodo che ancora non è possibile sciogliere e riguarda le dichiarazioni di MS stessa secondo cui potrebbero esserci problemi con alcune classi di driver....le modifiche ai sottosistemi grafico e audio causeranno sicuramente qualche grattacapo il perchè linux e mac crescono non deve meravigliare....il computing sta assumendo una dimensione nuova...i netbook hanno tagliato fuori vista e in parte anche xp ( molti netbook con linux di case serie offrono gui molto accattivanti rispetto a xp )i nuovi paradigmi del cloud computing ( addirittura si parla di home server ) stanno favorendo linux rispetto al più pesante e meno performante windowsla necessità di disporre in casa di un computer all in one, robusto e bullet proof sta spingendo Mac poi c'è il grande tema della sicurezza che non è più una cosa che ci si può permettere di sottovalutare, quando Checkfree si è vista ridirezionare il proprio dominio perchè un dipendente con windows sul suo notebook s'è fatto fregare le credenziali di accesso al registrare infine c'è pure la curiosità di toccare con mano nuovi sistemi, Compiz di certo ha fatto breccia nel cuore dei 15enni
          • Birca scrive:
            Re: ancora con queste storie
            Ma caxxo non possono fare un sistema operativo che permetta di disabilitare ciò che non serve.... La roba inutile che occupa risorse mi fa incazzare.... ho comprato un computer nuovo con 4 gb di ram e mi va in freeze qualche 15 secondi ogni volta che apro internet explorer... e spesso lo fa con tutto da l'impressione di essere sottacqua....E non parliamo di mac.... ha tentato di convicermi un amico ho visto il suo mac l'ho per settimane quando ero senza (è il mio coinquilino) è costato due volte il mio pc e va uguale se non peggio... attese... frezee blocchi... ecc... ke palle... allora se bisogna essrre un esperto per usare sti comp... nulla da dire gradevolissimi da vedere e da usare... ma caxxo...
          • advange scrive:
            Re: ancora con queste storie
            quoto.In più c'è da aggiungere che hanno separato lo sviluppo di taluni programmi di contorno da quello dell'OS (sarà stata l'antitrust); considerando che spesso questi programmi di controllo sono:- buggati- inutili- un buon veicolo per virushanno avuto un'ottima idea; in più hanno pure più tempo per concentrarsi sulle cose davvero importanti.Poi magari gli utenti si troveranno senza outlook express e si inca***ranno: a quel punto uno gli fa presente che con Linux hai quello, OpenOffice e molto altro gratis e pronto all'uso. Ma questo non può che farci piacere. :-)
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: ancora con queste storie
            I giochi?Lo so è una provocazione, ma Linux ad oggi NON potrà sostituire Windows in modo indolore.Se uno conosce esattamente quello che li serve e si informa prima può tentare la strada Linux e derivati.Altrimenti si creano tante di quelle rogne (tipo: ah, ma quella cosa non va più! Oh, non posso usare bene quell'hardware. Hey, ma che gui scomoda.)E cosi via.Se parliamo di vera alternativa a Windows nel mondo desktop, c'è OSX.
          • Birca scrive:
            Re: ancora con queste storie
            Ma per carità OSX non è che sia sto mostro rispetto a win... proprio pe chi ha soldi da buttare...I giochi ok ma con tutte le consolle che ci sono ha ancora senso avere il computer per giocare...?E magari aggiornare l'hardware ogni 3x2...?
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: ancora con queste storie
            Quello è un'altro discorso ;)GTA IV è un esempio. Su PC anche avendo un mostro è quasi ingiocabile!! E su diversi pc dà errore.Xbox + GTA IV, spendi molto meno e il gioco funziona benone ;)
          • pabloski scrive:
            Re: ancora con queste storie
            infatti, senza contare il livello di ottimizzazione che si può raggiungere con le consollee l'altro problema che nessuno mai valuta, o forse fanno finta di non sapere, e cioè la banda di memoriaun recente articolo dei laboratori Sandia ha messo chiaramente in evidenza come sia inutile velocizzare il comparto CPU/GPU se poi la velocità della RAM non sta al passonelle specs delle consolle ci sono valori per la banda di memoria da far tremare le gambe ad un core i7e non c'è cache che possa colmare questo gapecco perchè le consolle vanno meglio per i giochi, oltre ad avere accelerazioni hardware per svariati funzioni che sui PC vengono svolte dal softwareok, una ps3 non la usi per navigare, ma per i giochi non teme rivali
          • tardi per fare il log scrive:
            Re: ancora con queste storie
            Solo tre appunti:1) peccato che non tutti possano pagare 400 per una console [ o 250 che sia] e 50-70 euro per ogni gioco.... ogni!2)gli fps, gli rpg, i strategici e i gestionali, e TUTTE le loro controparti multiplayer, sulla console fanno pena....sempre IMHO3)mancano i giochini flash e gli emulatori (di intere sale giochi) [emularli sotto ubuntu installato dentro alla ps3 è come far andare una moto a metano...funziona ma non era quella l'idea]sempre imho,saluti pablo
  • Rag. Bambocci scrive:
    Ma perche Dell non vende pc vuoti?
    senza sistema operativo cosicche ognuno simette quello che vuole?windows,linux,Openvms o Bsd o Solaris?
    • Matteo scrive:
      Re: Ma perche Dell non vende pc vuoti?
      Perché una stupida legge sancisce che non si possa vendere un PC senza sistema operativo, se non ricordo male.D'altronde è logico pensare che sia anche una questione di marketing: un utente esperto può permettersi di prenderlo senza, visto che sa cosa installerà; un utonto che associa computer == windows, se si vede recapitato un aggeggio che attaccato alla presa non funziona fa causa a Dell (e la vince pure!).
      • Renji Abarai scrive:
        Re: Ma perche Dell non vende pc vuoti?
        Dell e Asus vendono senza OS.Non è qustione di legge ma di scelte di marketing.La gente negli ipermercati vuole il portatile che lo scarta e funziona?Se vendono il 98% con l'OS e un 2% senza che senso ha, per un azienda, mettere sul mercato una cosa che con le vendite ripaga a malapena le spese di trasporto?Andate invece in un negozio di computer e scoprirete che esistono notebook che si possono comprare senza OS.Ma fa comodo andare a prenderlo da mediaworld... costa meno anche se con l'OS e poi ci si lamenta...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 09 dicembre 2008 10.22-----------------------------------------------------------
        • Matteo scrive:
          Re: Ma perche Dell non vende pc vuoti?
          Sei sicuro? Io so che in Italia la legge obbliga a vendere il PC con annesso sistema operativo. Qualunque sia, deve risultare.Infatti se vado sul portale italiano Dell il PC senza OS non lo posso prendere.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Ma perche Dell non vende pc vuoti?
            Non è obbligatorio.
          • DarkSchneider scrive:
            Re: Ma perche Dell non vende pc vuoti?
            - Scritto da: Matteo
            Sei sicuro? Io so che in Italia la legge obbliga
            a vendere il PC con annesso sistema operativo.
            Qualunque sia, deve
            risultare.
            Infatti se vado sul portale italiano Dell il PC
            senza OS non lo posso
            prendere.Infatti te lo vendono con FreeDOS! Fatta la legge, trovato l'inganno!A onor del vero la maggior parte dei portatili Senza SO sono degli entry level (di quelli che ti vendono a 399 nei vari megastore) e costano spesso più che sistemi equivalenti (o addirittura superiori) con Vista. Non ho ancora esplorato il mondo dei barebone, a prima vista non c'era grossa convenienza economica. Per i PC fissi vai di assemblato e risolvi il problema alla radice!
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Ma perche Dell non vende pc vuoti?
            ti confermo che i notebook assemblabili barebone marchiati Asus e dell costano di più che quelli già assemblati con OS.
          • DarkSchneider scrive:
            Re: Ma perche Dell non vende pc vuoti?
            - Scritto da: Renji Abarai
            ti confermo che i notebook assemblabili barebone
            marchiati Asus e dell costano di più che quelli
            già assemblati con
            OS.Non avevo dubbi in proposito...Avevo guardato i listini molto rapidamente, alla prima cifra mi ero accorto che non era conveniente e ho lasciato perdere.Speravo che questa grande richiesta di PC senza Vista avesse smosso un po' il mercato
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Ma perche Dell non vende pc vuoti?
            No perchè la gente li piglia comunque con Vista e poi al massimo ci mettono Linux. Economicamente conviene in ogni caso ma fa figo comunque lamentarsi
          • fray scrive:
            Re: Ma perche Dell non vende pc vuoti?

            Economicamente conviene in ogni caso ma fa figo
            comunque
            lamentarsiCosa conviene economicamente??Comprare sistemi non utilizzati di MS per poi fagli fare le statistiche alla cazzo?Vergogna.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Ma perche Dell non vende pc vuoti?
            Te preferisci le statistiche o quello che interessa il tuo portafogli?
          • fray scrive:
            Re: Ma perche Dell non vende pc vuoti?
            - Scritto da: Renji Abarai
            Te preferisci le statistiche o quello che
            interessa il tuo
            portafogli?Io preferisco proprio non pagare MS.Il fatto che convenga attualmente prendere un PC con Vista piuttosto che senza SO e' solo una aberrazione di mercato e come tale e' da combattere.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Ma perche Dell non vende pc vuoti?
            Si uniti contro il male!Meganoidi contro Daitarn3!Fa una cosa. Compra un notebook e chiedi il rimborso.Il modulo esiste.In alternativa prendi un notebook senza OS e se costa di più non ti lamentare.Se foste in tanti a comprare quelli si abbasserebebro di prezzo sai?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 09 dicembre 2008 12.56-----------------------------------------------------------
          • Vergognati scrive:
            Re: Ma perche Dell non vende pc vuoti?
            Tu invece vergognati.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Ma perche Dell non vende pc vuoti?
            Sicuramente mi vergognerò detto da una persona che non motiva.Il mercato in generale funziona così.Anche per il pane e per il latte ma a quanto pare se non vedete MS non vi attivate!
          • Vergognati scrive:
            Re: Ma perche Dell non vende pc vuoti?

            Il mercato in generale funziona così.
            Anche per il pane e per il latte ma a quanto pare
            se non vedete MS non vi
            attivate!Col cavolo!!Il mercato generale funziona cosi' ma ci sono alternative.Ad esempio io compro il latte alla spina direttamente dal contadino cosi' gente come te che spaccia i prodotti vanno a finire male ed il contadino guadagna il giusto prezzo.Per il pane e' uguale. se compri direttamente dal forno che se lo fa il pane invece di farlo venire della grande distribuzione mangi un pane migliore ad un prezzo piu' basso.Per il mercato dei PC funziona alla proprio male invece.evo essere costretto ad andare per vie legali per non pagare un SO??? Voi siete dei pazzi. La mia soluzione e' non comprare PC con SO preinstallato.E se prendi un assemblato non costa di piu' te lo posso garantire.
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: Ma perche Dell non vende pc vuoti?
            Un assemblato costa di più che fartelo per conto tuo, proprio perchè è stato assemblato... anche senza OS.
          • scorpioprise scrive:
            Re: Ma perche Dell non vende pc vuoti?
            Su questo devo darti torto.La ragione è proprio perché sul downgrade ci guadagnano.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Ma perche Dell non vende pc vuoti?
            solo Dell ci guadagna in termini economici.Guarda il primo thread che ho aperto proprio quello in alto.
          • Undetaker scrive:
            Re: Ma perche Dell non vende pc vuoti?
            - Scritto da: Renji Abarai
            ti confermo che i notebook assemblabili barebone
            marchiati Asus e dell costano di più che quelli
            già assemblati con
            OS.Evidentemente Microsoft li obbliga, altrimenti non si spiega.(si chiama dumping)
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Ma perche Dell non vende pc vuoti?
            no si chiama "ho prodotto 100 pezzi dato che la richiesta è 90 mentre per quelli fatti in serie ne ho prodotti 2000"Quindi il nome giusto è: fare il prezzo in base al numero prodotto.
          • AtariLover scrive:
            Re: Ma perche Dell non vende pc vuoti?
            Scusa ma i modelli senza SO sono diversi da quelli con il SO?Perché se sono uguali l'unica cosa che cambia al produttore è piazzarci l'HD con o senza il SO e questo non giustifica quello che dici tu...
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Ma perche Dell non vende pc vuoti?
            no sono proprio un altra cosa.Te vai dal negoziante e scegli lo chassis con le dimensioni del monitor, in base a quello passi alla mainbord, cpu, hd, ram, moduli di connettività wireless e/o bluetooth e infine decidi l'OS.Tutto fornito da Asus o di marca se vuoi affidarti su marchi conosciuti.Poi c'è l'assemblaggio che non è più difficile che assemblare un PC fisso.Ovviamente costa di più ma hai un prodotto su misura.Al contrario puoi accontentarti dei PC già a listino su cui trovi un buon compromesso e spendi meno.
          • AtariLover scrive:
            Re: Ma perche Dell non vende pc vuoti?
            - Scritto da: Renji Abarai
            no sono proprio un altra cosa.

            Te vai dal negoziante e scegli lo chassis con le
            dimensioni del monitor, in base a quello passi
            alla mainbord, cpu, hd, ram, moduli di
            connettività wireless e/o bluetooth e infine
            decidi
            l'OS.

            Tutto fornito da Asus o di marca se vuoi
            affidarti su marchi
            conosciuti.
            Poi c'è l'assemblaggio che non è più difficile
            che assemblare un PC
            fisso.

            Ovviamente costa di più ma hai un prodotto su
            misura.
            Al contrario puoi accontentarti dei PC già a
            listino su cui trovi un buon compromesso e spendi
            meno.Ah ho capito, quindi non è che Asus ti vende alcuni dei suoi modelli senza SO, ma invece ti fai fare una specie di "assemblato" scegliendo i pezzi.Beh ma allora capisco anche che possa costare di più. La cosa che pensavo facessero è prendere dei modelli che già loro producono e ci mettano degli HD senza SO.A questo punto se volessi potrei farmi un portatile su misura anche eventualmente mettendomi sopra Windows.Questa cosa è molto interessante, perchè spesso i notebook che trovo in giro non mi vanno completamente bene, e magari cambierei qualcosa.Posso chiederti (anche via MP) dei riferimenti a negozi o venditroi che ti permettono di fare questo genere i operazione? Se anche costasse un po di più ma potessi sceglire i vari componenti penso che valga comunque la pena...EDIT: Intendo aziendine non come Dell che ti spedisce le cose a casa, ma magari piccole marche o negozi che fanno questo...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 09 dicembre 2008 15.30-----------------------------------------------------------
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Ma perche Dell non vende pc vuoti?
            hai un mp
          • AtariLover scrive:
            Re: Ma perche Dell non vende pc vuoti?
            Grazie mille, molto gentile ;)(atari)
          • dont feed the troll scrive:
            Re: Ma perche Dell non vende pc vuoti?
            potresti divulgare il segreto della pietra azzurra, grazie.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Ma perche Dell non vende pc vuoti?
            no.E'evidente chi è veramente interessato e chi no.
          • dont feed the troll scrive:
            Re: Ma perche Dell non vende pc vuoti?
            Cafone, non stavo parlando con te.Quando vorro' parlare con un coglione, mi rivolgero' ad uno dei miei.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Ma perche Dell non vende pc vuoti?
            e non ti risponderanno.
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: Ma perche Dell non vende pc vuoti?
            (rotfl) (rotfl) ho lollato.
          • Zeross scrive:
            Re: Ma perche Dell non vende pc vuoti?
            - Scritto da: Matteo
            Sei sicuro? Io so che in Italia la legge obbliga
            a vendere il PC con annesso sistema operativo.
            Qualunque sia, deve risultare.
            Infatti se vado sul portale italiano Dell il PC
            senza OS non lo posso prendere.E' una sciocchezza, qualcuno deve averla letta su Topolinux e subito l'ha eletta a Infallibile Verità, mah...
        • pabloski scrive:
          Re: Ma perche Dell non vende pc vuoti?
          sai cosa sarebbe interessante?un sistema tipo splashtop che alla prima accensione permette l'accesso allo store di Dell, Hp, ecc.... e da lì ti fa scegliere tra un ventaglio di sistemi operativi in offerta, ovviamente quelli MS li paghi, perchè non potrebbe essere altrimentisarebbe un ottimo sistema, anche se in Italia la banda larga è ancora un problema
    • frk scrive:
      Re: Ma perche Dell non vende pc vuoti?
      In teoria sarebbe una buona cosa.In pratica le aziende non lo fanno perchè a loro aumenta il costo di assistenza.In pratica se la gente ci installa quello che vuole, e non parlo solo di linux, ma anche delle versioni più esoteriche e magari cracckate di Windows, poi si trovano i clienti che chiamano il loro customer care per segnalare problemi. E se la configurazione software non è standard, è molto difficile telefonicamente diagnosticare se si tratta di un problema hardware o software... e magari il problema software è dato da un software di cui l'operatore al telefono non sa nulla. E non è che ci mettono dei geni al customer care.L'alternativa sarebbe non offire supporto, a chi non compra il sistema operativo, ma questo ovviamente non è fattibile, sia per motivi legali che per motivi di immagine e customer satisfaction.Quindi le aziende si trovano nella condizione di dove dare una configurazione "sicura" sulla quale basano il training, del customer, le faq, etc.Ammetterai che se uno installa Linux e poi non gli funziona l'audio, vai a "dimostrare" telefonicamente che è colpa dell'hardware e non del software.
      • Lemon scrive:
        Re: Ma perche Dell non vende pc vuoti?
        - Scritto da: frk
        In teoria sarebbe una buona cosa.

        In pratica le aziende non lo fanno perchè a loro
        aumenta il costo di
        assistenza.

        In pratica se la gente ci installa quello che
        vuole, e non parlo solo di linux, ma anche delle
        versioni più esoteriche e magari cracckate di
        Windows, poi si trovano i clienti che chiamano il
        loro customer care per segnalare problemi. E se
        la configurazione software non è standard, è
        molto difficile telefonicamente diagnosticare se
        si tratta di un problema hardware o software... e
        magari il problema software è dato da un software
        di cui l'operatore al telefono non sa nulla. E
        non è che ci mettono dei geni al customer
        care.

        L'alternativa sarebbe non offire supporto, a chi
        non compra il sistema operativo, ma questo
        ovviamente non è fattibile, sia per motivi legali
        che per motivi di immagine e customer
        satisfaction.

        Quindi le aziende si trovano nella condizione di
        dove dare una configurazione "sicura" sulla quale
        basano il training, del customer, le faq,
        etc.

        Ammetterai che se uno installa Linux e poi non
        gli funziona l'audio, vai a "dimostrare"
        telefonicamente che è colpa dell'hardware e non
        del
        software.quoto, purtroppo è così.Ed aggiungo che il supporto per un sistema microsoft dura qualche anno,se doveesero supportare una ubuntu ad esempio si trovrebbero sistemi upgradati ogni sei mesi, quindi è anche difficile scegliere una eventuale distro da supportare. Forse l'avevanoi pensata bene quelli che davano il free-dos se non ricordo male, in pratica un sistema minimo per dire che la macchina funzionava e venderla senza SO in pratica, poi uno ci metteva quello che voleva.Però si potrebbe pensare anche ad un'altra cosa: un cd di diagnostica!
    • Cyberdash scrive:
      Re: Ma perche Dell non vende pc vuoti?
      Ci sono ditte che lo fanno, ho chiesto ad un centro Acer se potevano vendermi un pc senza sistema operativo e l'hanno fatto...
      • Renji Abarai scrive:
        Re: Ma perche Dell non vende pc vuoti?
        è da una vita che lo dico di affidarsi ai negozi di informatica.
        • advange scrive:
          Re: Ma perche Dell non vende pc vuoti?

          è da una vita che lo dico di affidarsi ai negozi
          di
          informatica.Vabbè, posso darti ragione, ma non devi dirlo tu: tu ci lavori, sei di parte! :-)
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Ma perche Dell non vende pc vuoti?
            Io posso lavorare per tutti i negozi di informatica.Sono al gradino sopra senza pregiudizi e preferenze.Sapendo quel che si trova in distribuzione ci vuole poco.
  • il Risolutore scrive:
    problemi con sistemi operativi?
    Ubuntu è la soluzione.
    • Rag. Bambocci scrive:
      Re: problemi con sistemi operativi?
      se per disgrazia hai una scheda di rete Intel e1000 l ultimo kernel ti pialla la eeprom, e poi come fai a riscriverla con Linux ?credevano di risparmiare con LInuxGet The Facts !
      • Fabrizio scrive:
        Re: problemi con sistemi operativi?
        - Scritto da: Rag. Bambocci
        se per disgrazia hai una scheda di rete Intel
        e1000 l ultimo kernel ti pialla la eeprom, e poi
        come fai a riscriverla con Linux
        ?
        credevano di risparmiare con LInux
        Get The Facts !questo bug è stato risolto 2 ore dopo la sua scoperta studia dai
        • advange scrive:
          Re: problemi con sistemi operativi?

          questo bug è stato risolto 2 ore dopo la sua
          scoperta

          studia daiPer di più era in una beta del kernel e fu creato da uno sviluppatore Intel.
          • Funz scrive:
            Re: problemi con sistemi operativi?
            - Scritto da: advange

            questo bug è stato risolto 2 ore dopo la sua

            scoperta



            studia dai
            Per di più era in una beta del kernel e fu creato
            da uno sviluppatore
            Intel.Certo che se si devono attaccare a certe ca**ate per denigrare Linux, vuol dire che è una bomba di sistema :D
          • pabloski scrive:
            Re: problemi con sistemi operativi?
            e infatti poi arriva il tipo che dice "linux fa pena...punto"....ovviamente senza dare una straccio di spiegazioneil più divertente è stato un tipo su hwupgrade....questo tizio registra un nick nuovo di zecca "LinuxNoGrazie"....apre un thread, fa uno sproloquio in cui dice che lui voleva installare Umbonto ( si l'ha chiamato Umbonto, questo fa capire che lui una distro linux non l'ha mai vista ) e non c'è riuscitoquindi conclude "linux non è pronto per le masse, minimo altri 5 anni, ve lo assicuro io"però il dato positivo è che a windows ormai sono rimasti sono legioni di ignoranti ed infatti pure gli sviluppatori stanno migrando verso mac e linux
      • pabloski scrive:
        Re: problemi con sistemi operativi?
        - Scritto da: Rag. Bambocci
        se per disgrazia hai una scheda di rete Intel
        e1000 l ultimo kernel ti pialla la eeprom, e poi
        come fai a riscriverla con Linux
        ?
        credevano di risparmiare con LInux
        Get The Facts !era un bug in un driver fornito da intel per la rc del kernel 2.6.27....risolto nella versione finaleGET THE FACTS, E NON SEMINARE FUD :D
    • 0verture scrive:
      Re: problemi con sistemi operativi?
      Finchè non pretendi di giocare con compiz attivo
      • pabloski scrive:
        Re: problemi con sistemi operativi?
        dipende dai driverio a volte lo attivo e il software opengl continua a funzionare normalmente, però in passato ho avuto problemi con le schede ati
        • 0verture scrive:
          Re: problemi con sistemi operativi?
          ATI con linux non le uso per principio (che hai capito, non ci sono i driver closed decenti) e comunque per adesso i problemi legano in qualche modo compiz, nvidia e le sdl...Che vita del menga... con tutta la gente là fuori che sa solo giudicare un os dal numero di effetti scemi che mette sullo schermo, con ubuntu devi ricaricare metacity altrimenti niente fps... bah...
  • Mauro Cagliari scrive:
    si paga perche' e' un upgrade
    si chiama downgrade per convenzione, ma in realta' e' a tutti gli effetti un upgrade: xp rispetto a vista e' piu' veloce, piu' stabile, ha maggiori periferiche compatibili, piu' facile da usare.E se volete un sistema operativo migliore, cari miei, dovete pagare di piu'.
    • Birba scrive:
      Re: si paga perche' e' un upgrade

      e' piu' veloceForse, ma dopo qualche mese diventa di una lentezza impressionante, specialmente l'avvio. Vista rimane costante.
      piu' stabileE la marmotta...? Si...Se in Vista ti salta il driver video, te lo ricarica. Su XP hai un BSOD. E tanti altri esempi simili...
      ha maggiori periferiche compatibiliPer roba vecchia si, ma per le nuove il supporto stà diminuendo.
      piu' facile da usareSei abituato ad XP e ragioni per XP. Ovvio che XP è più facile da usare secondo te. Ma sbatterti quell'oretta no eh?
      • Fabrizio scrive:
        Re: si paga perche' e' un upgrade
        - Scritto da: Birba

        piu' facile da usare
        Sei abituato ad XP e ragioni per XP. Ovvio che XP
        è più facile da usare secondo te. Ma sbatterti
        quell'oretta no
        eh?LA GENTE COL PC CI LAVORA non può sbattersi un'orettami spieghi che senso ha spostare il pannello di controllo a ogni versione del sistema operativo? sul 95 era fatto in un modo, sul 98 in un altro, su xp in un altro ancora su vista in un altro ancorala cosa bella è che mai un volta sia stato fatto meglio sempre peggioti sembra da sani di mente far si che un'utente debba perdere una settimana per abituarsi alle cose che hai cambiato nel sistema operativo?la cosa più carina che ho notato (speravo sparisse con l'sp1 ma non è stato così) è questa:fisso marchiato hp (uscito con vista), lettore schede, 2 usb, lettore masterizzatore dvd e 4 paio usb.nel "risorse del computer" ho: c, d, g, h i, j. dalla g alla j sono per il lettore di schede e ci sono sempre sia che tu abbia una scheda nel lettore sia che non ci sia.Metti una penna usb ti crea F: quando vai a rimuoverla con l'apposito tool (che va a sparire nel systray fra le icone nascoste) trovi f, g, h, i ,j ti sembra normale?L'utente che non sa niente di pc pensi sia contento a vedersi 5 oggetti da rimuovere e uno solo vero? pensi sceglierà sempre quello giusto? se scegli quello sbagliato non si lamenta e come vai a mettere una scheda non succede nulla. che devi fare per farla funzionare? Devi riavviare bello ehBenvenuto nel sistema operativo più evoluto e semplice
        • oriundo scrive:
          Re: si paga perche' e' un upgrade

          la cosa più carina che ho notato (speravo
          sparisse con l'sp1 ma non è stato così) è
          questa:
          [...]
          nel "risorse del computer" ho: c, d, g, h i, j.
          dalla g alla j sono per il lettore di schede e ci
          sono sempre sia che tu abbia una scheda nel
          lettore sia che non ci
          sia.Questo comportamento ce l'ha anche XP.
          • Matteo scrive:
            Re: si paga perche' e' un upgrade
            Ed anche Windows 2000 se è per questo.
          • Mac Gyver scrive:
            Re: si paga perche' e' un upgrade
            - Scritto da: Matteo
            Ed anche Windows 2000 se è per questo.Non c'entra gnente ma...giusto per completare il quadro:su leopard infili una chiavetta e, voilà, compare sul desktop 8)la rimuovi, e sparisce dal desktop. 8)(anche su linux funziona così 8) )(apple)(linux)
          • PGStargazer scrive:
            Re: si paga perche' e' un upgrade
            - Scritto da: Matteo
            Ed anche Windows 2000 se è per questo.e anche windows 7 se è per questo
          • Troll Corp. scrive:
            Re: si paga perche' e' un upgrade
            - Scritto da: PGStargazer
            - Scritto da: Matteo

            Ed anche Windows 2000 se è per questo.

            e anche windows 7 se è per questoBello. :s
        • Joe Tornado scrive:
          Re: si paga perche' e' un upgrade
          Questa cosa si verifica anche con XP. Io, che uso il lettore di schede solo per le SD, ho risolto così : tramite TweakUI ho nascosto le unità che non uso e non userò mai e ho dato nome all'unica che uso "Unità SD". Non ho più nessun problema; poi, se le periferiche USB sono sempre le stesse, è possibile dar loro una lettera fissa tramite Gestione Disco.
      • PGStargazer scrive:
        Re: si paga perche' e' un upgrade
        - Scritto da: Birba

        e' piu' veloce
        Forse, ma dopo qualche mese diventa di una
        lentezza impressionante, specialmente l'avvio.Ci credo se installi una marea di puttanate...mica è come apple che appena provi un programma non ti piace lo metti nel cestino e questo sparisce senza incasinare tutto
        Vista rimane
        costante.


        piu' stabileNe parliamo col tempointanto installa puttanate altrimenti non vale
        Se in Vista ti salta il driver video, te lo
        ricarica. Su XP hai un BSOD. E tanti altri esempi
        simili...Se salta il video è perchè hai installato nuovi driver per giocare con la nuova scheda grafica vattelapescama questo in una azienda non ha alcun senso, lo stesso per il bsod installandoci nuove periferiche

        ha maggiori periferiche compatibili
        Per roba vecchia si, ma per le nuove il supporto
        stà
        diminuendo.Sai che in un'azienda vale la regola di ammortamento di impianti e macchinari (guardacaso anche i pc) e deve sempre più far conto di una drastica riduzione dell'obsolescenza?

        piu' facile da usare
        Sei abituato ad XP e ragioni per XP. Ovvio che XP
        è più facile da usare secondo te. Ma sbatterti
        quell'oretta no
        eh?In azienda secondo te uno si deve sbattere per sistemare le rogne che ha col pc caricandosi di lavoro che si accumula?
    • Anonimo Codardo scrive:
      Re: si paga perche' e' un upgrade

      E se volete un sistema operativo migliore, cari
      miei, dovete pagare di
      piu'.Mica vero, Linux in genere è gratuito.
    • Matteo scrive:
      Re: si paga perche' e' un upgrade
      - Scritto da: Mauro Cagliari
      si chiama downgrade per convenzione, ma in
      realta' e' a tutti gli effetti un upgrade: xp
      rispetto a vista e' piu' veloce, piu' stabile, ha
      maggiori periferiche compatibili, piu' facile da
      usare.
      E se volete un sistema operativo migliore, cari
      miei, dovete pagare di
      piu'.E queste si chiamano "cazzate" :)1) XP rispetto a Vista è più veloce su un sistema datato. Su un PC nuovo NON HA SENSO.2) Vista è molto più stabile di XP.3) Vista, ad installazione fresca, riconosce molte più periferiche di XP. E lo dico da utente di Vista x64.
      • Guru Meditation scrive:
        Re: si paga perche' e' un upgrade
        Che significa "ad installazione fresca", che dopo un po' non funziona più?Cioè, fammi capire, Vista più lo usi e meno funziona?Ajò.... che bel sistema operativo!Credo proprio che continuerò ad usare XP fino al prossimo Windows.Così come ho fatto con WinME (che non l'ho neanche voluto provare) farò con Vista.Alla prossima!
        • Guru Meditation scrive:
          Re: si paga perche' e' un upgrade
          Però, a pensarci bene, se seguiamo l'andamento dei S.O. Microsoft, le loro qualità si sono sempre alternate:- Win 95 - una novità rivoluzionaria (per chi non conosceva Apple e Amiga)- Win 98 - la prima edizione era instabile- Win 98 SE - stabile e ottimo (per i tempi)- Win ME - una caga**- Win XP - il migliore- Vista - NO COMMENT- Windows 7 ? - speriamoHo tralasciato i sistemi NT perchè non indirizzati all'utente medio.
  • albertino scrive:
    Costretto a usare XP ?
    Se voglio windows tu mi costringi ad usare Vista?Piuttosto prendo un MAC... e magari mi trovo meglio...Ottima politica MS ! Dismettere un prodotto tutto sommato apprezzato per forzare l'uso di uno odiato dai piu'.
    • Birba scrive:
      Re: Costretto a usare XP ?
      Odiato perchè tutti "dicono così", ma poi alla fine pochi si sono trovati male (vuoi che avevano un pc carretta, vuoi che l'hanno provato prima del SP1...).Ma prima di parlare, provare no?
      • Paolino. scrive:
        Re: Costretto a usare XP ?
        Io lo ho provato e dopo due mesi sono tornato a XP. (Parlo di pc aziendale DELL dual core 4GB di ram e NVIDIA QUADRO)
        • ilmassi scrive:
          Re: Costretto a usare XP ?
          io su un pc che è la metà del tuo non mi sognerei mai di tornare indietro, evidentemente non sei in grado di imparare e apprezzare le cose nuove, prima devono diventare vecchie.
          • pabloski scrive:
            Re: Costretto a usare XP ?
            difficile apprezzare un OS che mangia mezzo giga di RAM solo per i suoi porci comodianch'io ho comprato un notebook con vista quest'estate e l'ho dovuto eliminare perchè oltretutto mi dava problemi con l'hardwarese MS sta lavorando su windows 7 per limitare il consumo di RAM, ridurre i tempi, ecc... vuol dire che forse anche loro sono convinto che Vista non sia poi questa gran cosa
          • Gianluca70 scrive:
            Re: Costretto a usare XP ?
            - Scritto da: pabloski
            difficile apprezzare un OS che mangia mezzo giga
            di RAM solo per i suoi porci
            comodiIn realtà ogni singolo processo o servizio Win32 che gira in User Mode può richiedere per sè fino a 2GB di Virtual Address Space, non solo il kernel (che tra l'altro di default è limitato ai rimanenti 2 GB di VAS): il Virtual Memory Manager di Vista ha solo cambiato la politica di gestione della RAM, ovvero fino a che ce n'è le pagine dei processi rimangono in memoria fisica, quando c'è bisogno di liberare RAM allora incominicia la paginazione da parte del VMM.Tutto questo perchè Vista è stato scritto con in mente macchine a 32bit con 4GB di RAM ma soprattutto per macchine a 64bit, ove il VAS arriverà a 7TB per User e Kernel.Il VMM di Win2000, XP e 2003 lavoravano al contrario, erano più parsimoniosi con l'uso della RAM (quindi sfruttavano da subito il pagefile) poichè l'ipotesi era quella di trovarsi su sistemi con relativamente poca RAM (128MB-512MB). E' chiaro che macchine con poca RAM o dischi lenti (il pagefile.sys deve pure essere scritto e letto su un HDD) soffrono di più con VISTA, ma sono gli stessi discorsi che si sentivano ad ottobre del 2001 all'uscita di XP, accusato di richiedere risorse smodate paragonate a quelle richieste da Windows 98...Ovviamente dopo pochi anni nessuno se li ricordava più: il problema di Vista è anche dovuto alle richieste video, per sfruttare Aero in maniera decente occorre una vera scheda accelerata, non certo quelle che hanno un mini-buffer veloce e poi condividono la RAM di sistema.E infatti il mio portatile Lenovo T61P con 4GB e una NVIDIA Quadro FX570M con 256MB dedicati funziona egregiamente sia con Vista che con Win2008, 32 e 64bit :)
          • Uno a Caso scrive:
            Re: Costretto a usare XP ?
            Perfetto. la penso esattamente come te. Eppure Vista l'ho piallato dopo qualche settimana. Perchè? Perchè mi sono fatto la stessa domanda che si sono fatti in molti di coloro che, come me, l'hanno piallato: vale la pena di aggiornare tutto ciò che deve essere aggiornato (troppo, sinceramente), rinunciando magari a qualche programma (o periferica, vedi tu...) importante che magari proprio non ne vuole sapere di girare, solo per avere una leggermente più efficace gestione delle risorse di memoria (a parole ma non nei fatti) e qualche effetto desktop in più? Tra l'altro purtroppo l'ho piallato prima dell'SP1 ma ora come ora non vedo ugualmente motivi di cambiare. Dico anche a te ciò che ho detto ad altri: se Windows 7 non girerà almeno decentemente su macchine nate per XP, MS perderà ancora quote di mercato.Sperando che non si inventino ancora un "Windows 7 Capable"...
          • Gianluca70 scrive:
            Re: Costretto a usare XP ?
            - Scritto da: Uno a Caso
            Dico anche a te ciò che ho detto ad altri: se
            Windows 7 non girerà almeno decentemente su
            macchine nate per XP, MS perderà ancora quote di
            mercato.E allora le perderà, è come pretendere di far girare XP sullo stesso HW di Win98.L'unica strada è guardare avanti: 64bit, tanta RAM e schede video eccelse se si vuole AERO.
          • Uno a Caso scrive:
            Re: Costretto a usare XP ?
            Magari (i più) per poter fare le stesse cose di prima???Io uso il computer (un'altro) per audio e grafica professionale. Vista non mi dava nulla in più rispetto a XP (anzi...).E poi, una volta che hai trovato le soluzioni HW e SW ottimali per il tuo lavoro ti guardi bene dal cambiare troppo spesso. Vista, in quest'ottica è stato sostanzialmente inutile, quando non dannoso. L'evoluzione dell'HW poi dovrebbe sempre mettere al primo posto le esigenze dell'utente, non quelle di chi si inventa SO inutilmente esosi. Il progresso secondo me è un'altra cosa...Ciao
          • Gianluca70 scrive:
            Re: Costretto a usare XP ?
            - Scritto da: Uno a Caso
            Magari (i più) per poter fare le stesse cose di
            prima???
            Io uso il computer (un'altro) per audio e grafica
            professionale. Vista non mi dava nulla in più
            rispetto a XP
            (anzi...).In questo caso hai perfettamente ragione a tenerti XP, ma arriverà il momento in cui ne vedrai i limiti strutturali (soprattutto se usi la versione a 32bit) o di supporto (nel 2011 cesserà comunque quello ufficiale).
            E poi, una volta che hai trovato le soluzioni HW
            e SW ottimali per il tuo lavoro ti guardi bene
            dal cambiare troppo spesso.Idem come sopra
            Vista, in
            quest'ottica è stato sostanzialmente inutile,
            quando non dannoso.A mio avviso e' stato troppo in anticipo per i tempi, un po' come OS/2 Warp e NeXT Computer 20 anni fa... :)
            L'evoluzione dell'HW poi
            dovrebbe sempre mettere al primo posto le
            esigenze dell'utente, non quelle di chi si
            inventa SO inutilmente esosi. Il progresso
            secondo me è un'altra
            cosa...
            CiaoLa questione è che certi utenti, ovvero i clienti enterprise, hanno già raggiunto e superato le possibilità dell'hw di vecchia generazione e di XP/2003, soprattutto le versioni a 32bit, e per questo che MS ha varato Vista/2008, con il malcelato obiettivo di traghettare tutti, anche gli utenti home, verso i 64bit.Siamo al bivio, la scomessa è rischiosa e MS ne sta pagando le conseguenze, vedremo come andrà a finire.Ciao!
          • Keebus scrive:
            Re: Costretto a usare XP ?
            Ma piantala.... e cosa sarebbero queste cose nuove??? Un effettino FANTASMAGORICO di blur delle finestre??? (Sentito mai parlare di Compiz?)
      • MandarX scrive:
        Re: Costretto a usare XP ?
        - Scritto da: Birba
        Odiato perchè tutti "dicono così", ma poi alla
        fine pochi si sono trovati male se lo dici tu...
      • Paolo scrive:
        Re: Costretto a usare XP ?
        - Scritto da: Birba
        Odiato perchè tutti "dicono così", ma poi alla
        fine pochi si sono trovati male (vuoi che avevano
        un pc carretta, vuoi che l'hanno provato prima
        del
        SP1...).

        Ma prima di parlare, provare no?Appunto, prima di parlare informati, perché non è che si torna ad XP per sport o per far passare il tempo.
      • Albertino scrive:
        Re: Costretto a usare XP ?

        Ma prima di parlare, provare no?Certo che l'ho provato. E tanto anche.
  • Nibiru scrive:
    Conviene tenere Vista, ecco perchè
    E' vero, Xp è più veloce.Ma Vista rispetto a Xp ha molto di più, soprattutto in tema di sicurezza (ma tanto altro).Ora, con un computer non più giovane è logico tenersi il buon Xp, ma comprando un computer nuovo con Vista che senso ha fare il downgrade?Mi rendo conto che il computer di mio fratello del 2005 con Xp è più veloce del mio dual-core con Vista, ma io indietro non ci torno...soprattutto è superficiale dire che Xp è meglio perchè è più veloce.Io, pensando attuamente a Xp dopo averlo avuto diversi anni, mi viene in mente un prodotto oramai superato, che fa parte della storia...Xp più veloce? Ok, allora installiamo Windows 95, sarà ancora più veloce di Xp...(rotfl)
    • lellykelly scrive:
      Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
      quindi è normale acquistare un computer nuovo con un sistema operativo nuovo, che è più lento di quello vecchio?sorvoliamo su i pc in cameretta, ma ad una ditta che deve produrre, come lo giustifichi?
      • Nibiru scrive:
        Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
        Non è così più lento da togliere produttività.Le ditte tengono xp per convenienza, nell'azienda in cui lavoro fino a poco tempo fa tenevano anche windows 95...Xp è così diffuso perchè è il sistema che è durato di più.Valutare un sistema operativo dalla velocità è logico?Quando sento questi discorsi sulla velocità mi viene in mente il mio vecchio pentium mmx 166 del 97 che andava una meraviglia con Windows 95...quel compiuter resse bene anche Windows 98, ma poi fui logicamente costretto a cambiare pc perchè ogni sistema operativo nuovo richiedeva sempre più risorse.Come non ricordarsi soprattutto lo scetticismo che ci fu con l'arrivo di Xp, spaventava soprattutto l'attivazione e ci voleva un computer ben più importante di quelli che facevano girare il 98 o Me.Poi però, grazie anche al fatto che è durato molti anni, xp venne a mano a mano diffuso e Vista non godrà della stessa fortuna perchè durerà poco, un altro anno ancora e forse verrà sostituito.Ma la verità è questa: win95 era più veloce di win98, win98 era più veloce di xp, xp è più veloce di Vista...normale no? Ma è anche vero che win 98 era più evoluto di win95, xp era più evoluto di win98 e Vista è più evoluto di xp...Io li ho avuti tutti, e per me tra i sistemi operativi Microsoft, Vista è il primo che mi soddisfa in pieno.(idea)
        • lellykelly scrive:
          Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
          a parità di computer un os più nuovo non pretendo che vada come l'os vecchio, ma su una macchina nuova, col bollino sopra, lo pretendo.ma se, e lo ripeto, non mi fa produrre di più, secondo me, non è un investimento da affrontare.
          • innominato scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
            - Scritto da: lellykelly
            a parità di computer un os più nuovo non pretendo
            che vada come l'os vecchio, ma su una macchina
            nuova, col bollino sopra, lo
            pretendo.
            ma se, e lo ripeto, non mi fa produrre di più,
            secondo me, non è un investimento da
            affrontare.Peccato che la produttività non si misura in ram occupata o in cicli di cpu utilizzata (oh my god, con XP il 99.5% del tempo la cpu era in idle, ora lo è solo il 99.2% del tempo, sono meno produttivo) ma nel tempo che ci vuole per fare le stesse operazioni.Nuovo esplora risorse, nuovo menù start, superfetch, diversi aggiornamenti che non richiedono più il riavvio, queste sono le cose che fanno guadagnare vero tempo.Prova e poi giudica con i tuoi occhi (visto che da come scrivi è chiaro che tu Vista lo abbia usato per 5 minuti o su un ferrovecchio, o entrambe le cose).
          • BSD_like scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
            Vorrei uscire dal discorso, per ricordare che gli UNIX sono decenni che fanno quella roba.
          • asdasd scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
            decenni che fanno cosa esattamente?Se non fosse stato per Windows, a quest'ora FORSE FreeBSD leggeva una chiavetta usb, e Linux aveva qualcosa paragonabile al dosshell del dos 5...smettiamola con le stupidaggini su...è innegabile che grazie a windows anche lato unix sono stati fatti passi da gigante verso una direzione sempre trascurata, l'usabilità per l'utente finalesennò a quest'ora tutti questi pseudo-esperti di informatica "ho messo linux so' fico" non c'erano, e stavano a fare altro...(e non sarebbe stato un male, ma vabbe...)ognuno ha il suo merito, il merito di windows è stato quello di aver avvicinato milioni di persone al mondo dell'informatica, facendo crollare i prezzi del mercato consumer, inesistente fino ai primi anni 90.se poi te eri uno dei fortunati che si poteva comprare un mac o workstation a cifre a 8 zeri, sono contento per te, ma se non era per l'architettura x86+ms il pc non si sarebbe mai diffuso, questa è la realtàche poi sia stato un male o un bene possiamo discuterne, io vengo dal mondo del C64 e sinceramente lo preferivo allo schifo di oggi, dove non c'è più consapevolezza di cosa sia un pc e di come funzioni, però ammetto che grazie alla massiccia diffusione oggi abbiamo tecnologie spettacolari, che probabilmente senza le adeguate spinte non sarebbero mai esistitenon ti scordare che l'innovazione nel mondo unix si è fermata al 1979 per molto tempo, con un boost negli ultimi anni per rincorrere windows (in ambito desktop), e le alternative a unix, tolto windows, erano RIDICOLE. Vogliamo parlare di MacOS??? che è rimasto uguale per 20 anni, che nella versione 9.2 ancora non aveva la memoria virtuale e gli address space separati, cose che windows supportava, a calci, da win95 (parlando sempre di desktop, nt è un altro discorso)o vogliamo parlare di unix? del fatto che su Linux ad esempio fino a pochi anni fa nemmeno esistevano i thread? che se volevi fare programmazione parallela dovevi forkare 8000 processi? certo andava bene quando uscì perché ci giocavano 3 persone e se non c'era windows stava ancora cosìcapisco che oggi la storia tra wikipedia e voci false tende ad essere riscritta in modo "nerd", però la realtà è una, ovvero senza la microsoft l'informatica (a livello GENERALE) non avrebbe MAI FATTO i passi che ha fatto, vi ricordo che dal 90 sono passati solo 18 anni, in 18 anni c'è stato un progresso che non si è mai visto in NESSUN'ALTRO campo della ricerca
          • 01234 scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
            lo specifico prima così stiamo tutti meglio :-)senza polemica alcuna, ok?però mi pare di ricordare che il sistema a finestre sia stato ideato dalla xerox alla fine deli anni '70...
          • lellykelly scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
            apple lo ha umanizzato, microsoft lo ha diffuso.
          • Dr. House scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
            Questo "merito" sinceramente è tutto da dimostrare...Windows è stato imposto ai produttori, e senza concorrenza è diventato un sistema stagnante, senza un minimo di concorrenza oggi usereste ancora IE6 ad esempio.Gli abusi di MS sono documentati, hanno schiacciato qualunque tipo di concorrenza sul nascere, vedi OS/2 e BeOS e non certo per "meriti".Solo i sistemi opensource e quelli Apple, che cmq era una delle presenze dominanti sul mercato prima dell'arrivo di MS, oggi riescono a tenerle testa.Se non ci fosse stata microsoft la tecnologia sarebbe andata avanti ugualmente(le usb mica le ha inventate MS, anzi all'inizio manco le supportava, ci è voluto windows 98, quando i mac gia le avevano di serie) anzi probabilmente sarebbe andata avanti ancora piu velocemente di oggi
          • asdasd scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
            quante stupidaggini...ok facciamo finta che non ci sia mai stata la ms...prendiamo un campo in cui windows la fa da padrone, i giochi, dunque abbiamo detto niente ms:15 anni fa: OpenGL della sgi utilizzabili solo su una v12 da 15000 euro dentro le O3 (che ne costano altri 20000), poco male, la v12 era una scheda video potente per i tempioggi: OpenGL utilizzabili su una v12 da 15000 euro15 anni fa: 386 a 33MHzoggi: 386 a 150MHzvediamo con ms:3dfx voodoo: accelerazione 3d a 250000 lire per tuttinvidia: gpu a 250000 lire per tuttinvidia: architettura tesla, supercomputing a basso costo e alla portata di tutticpu multicore sempre più sofisticateeh gia, proprio nessun progresso...partendo dai giochi grazie a windows oggi abbiamo architetture come nvidia tesla, che permettono di avere superpc a basso costo utilizzabili da chiunquevai torna a studiare su wikipedia va...secondo te senza la ms a cosa sarebbe servito un browser?poi parliamo di chi comprava netscape? (eh si, era a pagamento) internet si è diffusa quando la ms ha messo internet explorer gratuito, dimmi chi è che secondo te si comprava netscape navigator negli anni 90...riguardo a beos, sono morti perché schiacciati dalla apple, non dalla ms, hanno fatto scelte commerciali stupide, tipo voler fare concorrenza alla apple con hardware per powerpc, vendendo la bebox
          • fray scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
            Se non ci fosse stata MS col suo cavolo di DOS noi adesso avremmo dei computer con processori RISC di altissima qualita'.Altro che ste' merde di x86.
          • lellykelly scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
            adesso non vorrei essere pro ms, ma è colpa loro se il RISC non è competitivo???
          • fray scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
            - Scritto da: lellykelly
            adesso non vorrei essere pro ms, ma è colpa loro
            se il RISC non è
            competitivo???RISC non competitivo????Vai a vedere gli Alpha della digital vai o i Power-N di IBM.E comunque per tua conoscenza i processori attuali sono pseudo-RISC a basso livello che interpretano le istruzioni x86 ad alto livello trasformandole in N-sotto istruzioni.Insomma uno spreco immane (anche se il parallelismo a prima vista viene sfruttato di piu').
          • lellykelly scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
            non competitivo non vuol dire per forza peggiore. una ferrari non è competitiva rispetto ad una panda.intendevo come costi.
          • asdasd scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
            è colpa di chi produce certe architture, che è rimasto troppo indietro (anche come prezzi)vedi la sgi, i suoi mips erano (e sono) spettacolari, ma non puoi vedere una scheda video a 10000 euro nel 2008, quando una da 3000 fa 8 volte di più, sono strategie di mercato sbagliate, il resto sono chiacchierele workstation sgi costano un assurdità per quello che danno, ed oggi, in un periodo in cui con 1000 euro di fai una workstation grafica per lavoricchiare, è ridicolo sinceramente
          • pabloski scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
            RISC non competitivo? ma se praticamente i device embedded usano tutti processori RISC della ARMgli x86 si sono imposti nel settore home computing all'inizio, grazie alla potenza di IBM che ha spinto pure il DOS...poi ovviamente si crea il circolo vizioso....IBM spinge i PC, i PC spingono il DOS, i programmatori scrivono milioni di programmi e driver per il DOS e man mano alle altre architetture viene a mancare il software e i driverlo stesso discorso di linux no!?! cosa dicono sempre i winari? che loro non passerebbero mai a linux perchè manca fotoscioppetecnologicamente i processori RISC sono superiori agli x86 e non è un caso che Apple sia interessata a ficcarli nei suoi notebook e NVidia abbia basato Tegra su ARM
          • lellykelly scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
            nel caso di apple dove sono i processori per notebook G5?se non me li costruisci, io non te li compro. non sei competitivo e perdi un cliente.è un esempio
          • asdasd scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
            ecco questi sono esempi corretti di marketing fatto male...ma evidentemente la apple non aveva tutto questo interesse a portare il g5 sui portatili, altrimenti non avrebbe iniziato lo sviluppo di osx su x86 dalla prima (ancora prima della 10.0) versione, e ibm ha preso altre strade col Cell, e secondo me ha fatto molto bene
          • lellykelly scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
            ma è ibm che forniva i processori.e lo sviluppo di osx per x86 è partito dal nextstep che era per 68k e x86.
          • asdasd scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
            e sentiamo il prezzo dei risc? prendiamo gli unici che mi piacciono e che c'erano ai tempi, cioè i mips della sgi...scusa il prezzo? quanti zeri ci sono? 5-6 ? eh si, proprio alla portata di tutti...condivido che x86 faccia schifo come architettura, MA COSTA POCO, e anche la apple lo ha capito, passando ad x86 e lasciando gli stessi prezzi di prima, con guadagni quasi del doppiopoi i risc mica è vero che non hanno successo...i powerpc dove li metti? il cell dove lo metti? le gpu tesla (sono dei risc) dove li metti? arm (è usato OVUNQUE)? sh4? sparc? andiamo su, non dire cose palesemente falseio passerei volentieri ad un architettura risc seria, ma che costi ALMENO quanto un x86, ce ne sono? NOl'ia64 dell'intel è un architettura spettacolare, ma costa decisamente TROPPO per il mercato consumer, discorso analogo per il cellle alternative ad x86 nel mercato CONSUMER, cioè fatto dalle persone COMUNI, non ci sono mai state
          • fray scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè

            poi i risc mica è vero che non hanno successo...i
            powerpc dove li metti? il cell dove lo metti? le
            gpu tesla (sono dei risc) dove li metti? arm (è
            usato OVUNQUE)? sh4? sparc? andiamo su, non dire
            cose palesemente
            falseMAI detto. Controlla il post sopra.Ho detto che per i personal ci dobbiamo tenere x86, non che i RISC non hanno successo.
            le alternative ad x86 nel mercato CONSUMER, cioè
            fatto dalle persone COMUNI, non ci sono mai
            stateTutto per colpa di MS che non ha mai prodotto il DOS per processori RISC, visto che ha fatto accordi per 20 anni (e tutt'ora li fa) con Intel.Se avessero fatto la controparte per il RISC avrebbero venduto tonnellate di processori RISC a prezzi bassissimi.PS : Regola del mercato se vendo 10 pezzi costa 1000 se ne vendo 1 milione costa 0,001 o meno.E' per questo che non troverai mai un serio processore RISC a poco prezzo visto il mercato di nicchia.
          • asdasd scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè

            MAI detto. Controlla il post sopra.
            Ho detto che per i personal ci dobbiamo tenere
            x86, non che i RISC non hanno successo.avevo capito male allora
            Tutto per colpa di MS che non ha mai prodotto il
            DOS per processori RISC, visto che ha fatto
            accordi per 20 anni (e tutt'ora li fa) con
            Intel.
            Se avessero fatto la controparte per il RISC
            avrebbero venduto tonnellate di processori RISC a
            prezzi
            bassissimi.e chi è che proibisce ad ms di fare sistemi operativi per il processore che decidono loro? sono un ente pubblico che devono sottostare al bisogno del popolo? non mi pare.magari possiamo discutere sulla fregatura che ha tirato la microsoft ad ibm per la storia di os/2, vero motivo per cui ibm fece quegli accordi per il dos, ma è un'altra storia e soprattutto ormai è passata, ibm ha preso la sua fregatura e ora si vendica supportando linux, non ci vedo niente di male, è mercato e le regole sono spietate spessol'intel in tutto questo c'entra molto poco, perché fa solo processori, che possono essere montati sia su un pc ibm compatibile (c'è un motivo se si chiama ibm compatibile), o su un'altra architettura, basta che gli dai la ram, il dma e poco altro e quello funzionasemmai l'intel ha spinto per fare il dos per x86 visto che non c'erano sistemi operativi per questo processore ai tempi, ma se non fosse stato per ibm e gli accordi che prese con microsoft (che ripeto, erano legati al futuro di os/2 e basta, non gli interessava minimamente del dos), gli x86 non se li filava nessuno, ma poi il prezzo conveniente, gli accordi con ibm, le spinte di intel, il dos fatto dalla microsoft, sono stati tutti eventi che hanno portato al successo l'architetturapoi comunque non scordarti che intel ha fatto il 4004, il primo microprocessore della storia, magari qualcosa sanno farla, x86 non era partito male, la colpa è stata non volere abbandonarlo, quando ia64 era gia pronta nel 92-93 (e con essa windows nt), ma aspettare fino al 2000 per guadagnare il più possibile dagli x86 e continuare a farlo, grazie alle stupidaggini di amd (tipo x64), che era meglio se continuava a fare le centraline telefoniche, visto che non ha apportato ninete di significativo al mondo dei processori, se non tanti scalda pizzette a basso costopurtroppo la storia non sempre premia i migliori, ma spesso i più furbi, la microsoft e l'intel sono stati indubbiamente furbi e hanno saputo gestire in modo spettacolare il mercato e continuano a farloibm per tutta risposta non ha proposto alternative (e dubito che non abbia il personale per farlo), ha semplicemente detto "gne gne io ora uso linux" per ripicca, comportamento un po' poco serio...gli altri in questo periodo sono stati a guardare, perché "tanto il pc non si diffonderà mai, è troppo difficile da usare, tanto internet non lo userà nessuno, tanto basteranno per sempre 640k :)", nessuno ha proposto un alternativa VERA all'architettura ibm-intel a prezzi POPOLARIcerto c'erano i mac, che ai tempi costavano quanto una macchina...c'erano le workstation sgi, che costavano quanto una casachi impediva alla sgi di produrre un pc a basso costo? e anticipare i giochi 3d di una decina d'anni (una delle spinte principali del mercato consumer, inutile negarlo)? avevano i mezzi, non l'hanno fatto perché "noi siamo più fichi, non facciamo workstation per i pezzenti" e ora raccolgono quello che hanno seminato...
            E' per questo che non troverai mai un serio
            processore RISC a poco prezzo visto il mercato di
            nicchia.a me non sembra tanto di nicchia, l'arm attualmente è uno dei processori più avanzati, e ce l'hai pure dentro gli orologi, se questo è essere di nicchia...o il cell della ps3...
          • fray scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
            Mettiamola cosi: l'accordo che fecero Intel e MS proibi' (e sottolineo proibi') alla stessa MS di fare i SO per altre architetture.
            a me non sembra tanto di nicchia, l'arm
            attualmente è uno dei processori più avanzati, e
            ce l'hai pure dentro gli orologi, se questo è
            essere di nicchia...o il cell della
            ps3...Mettiamola cosi: e' piu' di nicchia che il mercato dei personal computer.PS: Per quanto riguarda le effettive vendite dei cell purtroppo ci sono stati grossi problemi relativi al fatto che il Blu-ray ancora non si masterizzava ed la ps3 alla fine e' stato un mezzo fiasco per sony (per lo meno a detta loro).
          • asdasd scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
            aggiungo che il cell si sta presentando come alternativa VALIDA agli x86, perché ha un costo accessibile e prestazioni interessanti, oltre ad avere un architettura innovativapure qua da dove viene la spinta? il mondo dei videogiochi, la ps3 è stato un grande "banco di prova" per il cell
          • pabloski scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
            vabbè ma ARM non mi pare che costi un botto su e nemmeno i Powerpiuttosto dove prendi il software per farlo girare sui RISC
          • asdasd scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè

            vabbè ma ARM non mi pare che costi un botto su e
            nemmeno i
            Powerarm esiste da relativamente poco ed in un periodo in cui i pc non costano più niente
            piuttosto dove prendi il software per farlo
            girare sui
            RISCce n'è quanto ne vuoi se è per questo, basta vedere tutto il software per windows mobile, iphone, symbian e altri device embedded...certo dipende dal software che cerchima usare un risc come scatola da supermercato per farci girare firefox ha poco senso
          • pabloski scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
            appunto, è il solito mercato che ha affossato i RISCperchè portare Photoshop su RISC quando puoi farlo girare su una scatola da supermercato?è l'inerzia che ha rovinato l'informatica
          • asdasd scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè

            perchè portare Photoshop su RISC quando puoi
            farlo girare su una scatola da
            supermercato???? eh? cosa? dove?photoshop è sempre stato per risc...se poi la apple ha fatto giochi sporchi con adobe ora non devono lamentarsi, ma photoshop fino al g5 era nativo per risc, oltre che per x86...
          • pabloski scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
            appunto ERAcomunque ci sono migliaia di software che non varrebbe la pena portare
          • attonito scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè

            poi parliamo di chi comprava netscape? (eh si,
            era a pagamento) internet si è diffusa quando la
            ms ha messo internet explorer gratuito, dimmi chi
            è che secondo te si comprava netscape navigator
            negli anni 90...MS ha messo internet explorere gratiuto per metterla nel c.lo a Netscape, segando cosi' un pericoloso concorrente.Stesso discorss che ha hatto con gli applicativi office per mettela nel c.lo a lotus 1-2-3, worldperfect e compagnia bella. Anche te, riguardare meglio le politiche "aggressive" di MS prima di parlare, non farebbe male, eh?
          • asdasd scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
            e da quando è vietato essere aggressivi nel mercato? se quesot porta benefici, E LI HA PORTATI, sti cavoli sinceramenteok posso non condividere, ma è grazie ad ms se oggi ho gli strumenti mi servono per il mio lavoro/studio, e non solo riguardo all'informatica
          • nome scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
            - Scritto da: asdasd
            quante stupidaggini...
            ok facciamo finta che non ci sia mai stata la
            ms...prendiamo un campo in cui windows la fa da
            padrone, i giochi, dunque abbiamo detto niente
            ms:

            15 anni fa: OpenGL della sgi utilizzabili solo su
            una v12 da 15000 euro dentro le O3 (che ne
            costano altri 20000), poco male, la v12 era una
            scheda video potente per i
            tempi
            oggi: OpenGL utilizzabili su una v12 da 15000 euro

            15 anni fa: 386 a 33MHz
            oggi: 386 a 150MHz
            E Microsoft in tutto questo che centra?
            vediamo con ms:

            3dfx voodoo: accelerazione 3d a 250000 lire per
            tutti
            nvidia: gpu a 250000 lire per tutti
            nvidia: architettura tesla, supercomputing a
            basso costo e alla portata di
            tutti
            cpu multicore sempre più sofisticate
            Sempre di hardware si parla, ancora, che centra MS?
            eh gia, proprio nessun progresso...
            partendo dai giochi grazie a windows oggi abbiamo
            architetture come nvidia tesla, che permettono di
            avere superpc a basso costo utilizzabili da
            chiunque
            Uhmm fammi capire, parlando di giochi, le Console non sono mai esistite, i cabinati da videogiochi neanche vero?Ti faccio notare che i primi giochi ad utilizzare le API proprietarie! di 3dfx furono proprio delle conversioni da cabinato (virtua fighter in primis)Non mi hai ancora fornito un motivo valido per cui tutto questo hardware non sarebbe potuto esistere usando sistemi operatvi diversi da windows...
            vai torna a studiare su wikipedia va...
            secondo te senza la ms a cosa sarebbe servito un
            browser?La ms si è presa piè pari un browser gia fatto, Mosaic, come base per il suo IE, e tale browser tra l'altro è stato sviluppato su computer NEXT, quindi neanche x86!
            poi parliamo di chi comprava netscape? (eh si,
            era a pagamento) internet si è diffusa quando la
            ms ha messo internet explorer gratuito, dimmi chi
            è che secondo te si comprava netscape navigator
            negli anni
            90...
            Beh Bill Gates è famoso per aver predetto il fallimento del www, salvo poi ricredersi e scacciare l'unico competitor dal mercato mettendo IE gratuito, mi sa che sei tu quello che deve andarsi a rivedere wikipedia
            riguardo a beos, sono morti perché schiacciati
            dalla apple, non dalla ms, hanno fatto scelte
            commerciali stupide, tipo voler fare concorrenza
            alla apple con hardware per powerpc, vendendo la
            beboxMicrosoft è stata condannata per aver forzato la mano sugli oem impedendo loro di preinstallare beos.La questione con Apple è diversa, le bebox esistevano già prima dell'hardware powerpc, e la be era in trattativa con apple per utilizzare beos come base del futuro osx, poi tornato jobs le cose sono andate diversamente ed è stato preferito next, solo a questo punto si sono spostati su x86, ottenendo tra l'altro performance di tutto rispetto a differenza di win95, peccato che a ms la concorrenza non sia mai piaciuta... oggi beos avrebbe potuto essere una delle architetture disponibili, magari su hardware che non fosse l'obsoleto x86.
          • asdasd scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè

            Uhmm fammi capire, parlando di giochi, le Console
            non sono mai esistite, i cabinati da videogiochi
            neanche
            vero?
            Ti faccio notare che i primi giochi ad utilizzare
            le API proprietarie! di 3dfx furono proprio delle
            conversioni da cabinato (virtua fighter in
            primis)
            Non mi hai ancora fornito un motivo valido per
            cui tutto questo hardware non sarebbe potuto
            esistere usando sistemi operatvi diversi da
            windows...certo, la 3dfx avrebbe investito n milioni di dollari nella ricerca e sviluppo delle sue schede video solo per il piacere di farlo e fare un favore alla razza umana con le sue invenzioni, sapendo che non le avrebbe usate nessuno, perché se non c'era la ms nessuno avrebbe avuto un pc, e qui c'è poco da discutere
            La ms si è presa piè pari un browser gia fatto,
            Mosaic, come base per il suo IE, e tale browser
            tra l'altro è stato sviluppato su computer NEXT,
            quindi neanche
            x86!e quindi? che c'è di male in questo? C'è chi prende a piè pari FreeBSD, Mach3, NextStep e ci fa OSX...
            Beh Bill Gates è famoso per aver predetto il
            fallimento del www, salvo poi ricredersi e
            scacciare l'unico competitor dal mercato mettendo
            IE gratuito, mi sa che sei tu quello che deve
            andarsi a rivedere
            wikipediae quindi? bill gates sicuramente è più bravo di me e di te in scelte commerciali e i suoi miliardi lo dimostrano, che c'è di male? ha fatto un affermazione e poi ha capito che aveva detto una stupidaggine, c'è chi dice stupidaggini da 35 anni e non l'ha ancora capito... (un certo barbuto)
            Microsoft è stata condannata per aver forzato la
            mano sugli oem impedendo loro di preinstallare
            beos.assolutamente no, questo accadde MOLTO dopo, quando ormai la Be Inc. era in procinto di fallire e per racimolare qualche soldo fecero causa alla ms
            La questione con Apple è diversa, le bebox
            esistevano già prima dell'hardware powerpcsbagliato, la BeBox nasce come alternativa a MacOS, basata su hardware compatibile, l'idea era di mettere sia BeOS che MacOS sulla stessa macchina
            be era in trattativa con apple per utilizzare
            beos come base del futuro osx, poi tornato jobsquesto può essere vero come può non esserlo, ad oggi l'unica società che ha messo mano al codice sorgente di BeOS è la Yellowtab, fallita recentemente, e dubito che alla apple siano entrati in trattativa senza nemmeno lavorare sul sorgente di beos, ma così a fiducia, non si conoscono altri sosrgenti di BeOS in giro, la proprietà intellettuale non appartiene ne a yellowtab ne alla palm (che comprò beos dopo il fallimento di be inc. per paura che potesse fargli da rivale nel campo embedded)
            le cose sono andate diversamente ed è stato
            preferito next, solo a questo punto si sono
            spostati su x86 ottenendo tra l'altro
            performance di tutto rispetto a differenza di
            win95e grazie al cavolo, OSX è un sistema basato su Mach3 e FreeBSD, ci mancherebbe anche che non avesse prestazioni superiori a Win95, ma che cavolo ti fumi...
            peccato che a ms la concorrenza non sia
            mai piaciuta... oggi beos avrebbe potuto essere
            una delle architetture disponibili, magari su
            hardware che non fosse l'obsoleto
            x86.hanno fatto le scelte commerciali sbagliate alla Be Inc., non ha senso incolpare microsoft per ogni società che sbaglia, sennò facciamo come la real che da la colpa alla ms che il loro software schifoso non lo usa più nessuno
          • nome scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
            - Scritto da: asdasd

            Uhmm fammi capire, parlando di giochi, le
            Console

            non sono mai esistite, i cabinati da videogiochi

            neanche

            vero?

            Ti faccio notare che i primi giochi ad
            utilizzare

            le API proprietarie! di 3dfx furono proprio
            delle

            conversioni da cabinato (virtua fighter in

            primis)

            Non mi hai ancora fornito un motivo valido per

            cui tutto questo hardware non sarebbe potuto

            esistere usando sistemi operatvi diversi da

            windows...
            certo, la 3dfx avrebbe investito n milioni di
            dollari nella ricerca e sviluppo delle sue schede
            video solo per il piacere di farlo e fare un
            favore alla razza umana con le sue invenzioni,
            sapendo che non le avrebbe usate nessuno, perché
            se non c'era la ms nessuno avrebbe avuto un pc, e
            qui c'è poco da
            discutere
            Se non ci fosse stata ms avremmo avuto altre macchine al posto dei PC, o magari avremmo avuto ANCHE altre macchine al posto dei pc.

            La ms si è presa piè pari un browser gia fatto,

            Mosaic, come base per il suo IE, e tale browser

            tra l'altro è stato sviluppato su computer NEXT,

            quindi neanche

            x86!
            e quindi? che c'è di male in questo? C'è chi
            prende a piè pari FreeBSD, Mach3, NextStep e ci
            fa
            OSX...
            Dico solo che MS è arrivata in ritardo sui browser nonostante netscape all'inizio si facesse pagare...

            Beh Bill Gates è famoso per aver predetto il

            fallimento del www, salvo poi ricredersi e

            scacciare l'unico competitor dal mercato
            mettendo

            IE gratuito, mi sa che sei tu quello che deve

            andarsi a rivedere

            wikipedia
            e quindi? bill gates sicuramente è più bravo di
            me e di te in scelte commerciali e i suoi
            miliardi lo dimostrano, che c'è di male? ha fatto
            un affermazione e poi ha capito che aveva detto
            una stupidaggine, c'è chi dice stupidaggini da 35
            anni e non l'ha ancora capito... (un certo
            barbuto)
            Appunto ha capito, tardi, di aver fatto una stupidaggine, ciò vuol dire che la gente aveva interesse nel www prima che microsoft facesse uscire IE!

            Microsoft è stata condannata per aver forzato la

            mano sugli oem impedendo loro di preinstallare

            beos.
            assolutamente no, questo accadde MOLTO dopo,
            quando ormai la Be Inc. era in procinto di
            fallire e per racimolare qualche soldo fecero
            causa alla
            ms
            Questo avvenne quando Be si spostò sull'x86 dopo che apple smise di vendere licenze per l'hardware powerpc (i cosiddetti cloni) su cui giravano le ultime versioni di beos

            La questione con Apple è diversa, le bebox

            esistevano già prima dell'hardware powerpc
            sbagliato, la BeBox nasce come alternativa a
            MacOS, basata su hardware compatibile, l'idea era
            di mettere sia BeOS che MacOS sulla stessa
            macchina
            Qui sei tu che ti confondi, le prime BeBOX usavano chip hobbit della at&t, si spostarono poi su ppc quando apple iniziò a vendere licenze per i cloni, e infine arrivarono su x86 e proposero agli OEM di preinstallarlo gratuitamente in dual boot assieme a windows

            be era in trattativa con apple per utilizzare

            beos come base del futuro osx, poi tornato jobs
            questo può essere vero come può non esserlo, ad
            oggi l'unica società che ha messo mano al codice
            sorgente di BeOS è la Yellowtab, fallita
            recentemente, e dubito che alla apple siano
            entrati in trattativa senza nemmeno lavorare sul
            sorgente di beos, ma così a fiducia, non si
            conoscono altri sosrgenti di BeOS in giro, la
            proprietà intellettuale non appartiene ne a
            yellowtab ne alla palm (che comprò beos dopo il
            fallimento di be inc. per paura che potesse
            fargli da rivale nel campo
            embedded)



            le cose sono andate diversamente ed è stato

            preferito next, solo a questo punto si sono

            spostati su x86 ottenendo tra l'altro

            performance di tutto rispetto a differenza di

            win95
            e grazie al cavolo, OSX è un sistema basato su
            Mach3 e FreeBSD, ci mancherebbe anche che non
            avesse prestazioni superiori a Win95, ma che
            cavolo ti
            fumi...
            Parlavo di BeOS su x86 non di OSX!

            peccato che a ms la concorrenza non sia

            mai piaciuta... oggi beos avrebbe potuto essere

            una delle architetture disponibili, magari su

            hardware che non fosse l'obsoleto

            x86.
            hanno fatto le scelte commerciali sbagliate alla
            Be Inc., non ha senso incolpare microsoft per
            ogni società che sbaglia, sennò facciamo come la
            real che da la colpa alla ms che il loro software
            schifoso non lo usa più
            nessunoHai ragione, ma quando un colosso simile ti mette i bastoni tra le ruote è difficile sopravvivere, diciamo che MS ha capito la furbata del preinstallato prima degli altri, ma non ha certo meriti che avrebbe avuto qualunque altra azienda che si fosse trovata in questa situazione, anzi un mercato con piu concorrenti avrebbe accelerato lo sviluppo di nuove tecnologie.
          • pabloski scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
            imho l'informatica sarebbe progredita più velocemente senza msin tutti i settori, il monopolio ha sempre creato stagnazione
          • tardi per fare il log scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
            di fatto [anche te l'hai detto, no?]la concorrenza fa sviluppare la tecnologia, ergo i prodotti.senza mac e linux si sarebbe usato ancora il dos...o forse peggio XD[win**** :D]che poi linux abbi compiato alcune idee proprietarie è vero, ma...sarebbe come se io inventassi la pittura e vietassi gli altri di pitturare solo perche sono il suo ideatore....idem per la musica, e la scrittura.. :D :D :D :D :D :D :Dcosa che a quanto pare i fan boy[tutti in generale] e i winari[molti di più in confronto alla loro controparte (linux), % parlando ] non vogliono capire ....non saranno (troll2)(troll1)(troll)(troll3)(troll4)?
          • amico di putin scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
            - Scritto da: asdasd
            quante stupidaggini...
            ok facciamo finta che non ci sia mai stata la
            ms...prendiamo un campo in cui windows la fa da
            padrone, i giochi, dunque abbiamo detto niente
            ms:Se non ci fosse stata la microsoft, ci sarebbe stato qualcun altro. Prima del DOS e di Windows ci sono state il CP/M e il GEM di Digital Research: le prime vittime illustri delle strategie di marketing più o meno lecite di zio Bill.Se hai tempo e voglia suggerisco la lettura di http://www.cadigital.com/kildall.htm
          • di passaggio scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
            Quoto tutto...gran bel discorso.Solo solo perchè moderato, dettato dalla ragione e non dalla "religione"- Scritto da: asdasd
            decenni che fanno cosa esattamente?
            Se non fosse stato per Windows, a quest'ora FORSE
            FreeBSD leggeva una chiavetta usb, e Linux aveva
            qualcosa paragonabile al dosshell del dos
            5...

            smettiamola con le stupidaggini su...
            è innegabile che grazie a windows anche lato unix
            sono stati fatti passi da gigante verso una
            direzione sempre trascurata, l'usabilità per
            l'utente
            finale

            sennò a quest'ora tutti questi pseudo-esperti di
            informatica "ho messo linux so' fico" non
            c'erano, e stavano a fare altro...(e non sarebbe
            stato un male, ma
            vabbe...)

            ognuno ha il suo merito, il merito di windows è
            stato quello di aver avvicinato milioni di
            persone al mondo dell'informatica, facendo
            crollare i prezzi del mercato consumer,
            inesistente fino ai primi anni
            90.

            se poi te eri uno dei fortunati che si poteva
            comprare un mac o workstation a cifre a 8 zeri,
            sono contento per te, ma se non era per
            l'architettura x86+ms il pc non si sarebbe mai
            diffuso, questa è la
            realtà

            che poi sia stato un male o un bene possiamo
            discuterne, io vengo dal mondo del C64 e
            sinceramente lo preferivo allo schifo di oggi,
            dove non c'è più consapevolezza di cosa sia un pc
            e di come funzioni, però ammetto che grazie alla
            massiccia diffusione oggi abbiamo tecnologie
            spettacolari, che probabilmente senza le adeguate
            spinte non sarebbero mai
            esistite

            non ti scordare che l'innovazione nel mondo unix
            si è fermata al 1979 per molto tempo, con un
            boost negli ultimi anni per rincorrere windows
            (in ambito desktop), e le alternative a unix,
            tolto windows, erano RIDICOLE. Vogliamo parlare
            di MacOS??? che è rimasto uguale per 20 anni, che
            nella versione 9.2 ancora non aveva la memoria
            virtuale e gli address space separati, cose che
            windows supportava, a calci, da win95 (parlando
            sempre di desktop, nt è un altro
            discorso)

            o vogliamo parlare di unix? del fatto che su
            Linux ad esempio fino a pochi anni fa nemmeno
            esistevano i thread? che se volevi fare
            programmazione parallela dovevi forkare 8000
            processi? certo andava bene quando uscì perché ci
            giocavano 3 persone e se non c'era windows stava
            ancora
            così

            capisco che oggi la storia tra wikipedia e voci
            false tende ad essere riscritta in modo "nerd",
            però la realtà è una, ovvero senza la microsoft
            l'informatica (a livello GENERALE) non avrebbe
            MAI FATTO i passi che ha fatto, vi ricordo che
            dal 90 sono passati solo 18 anni, in 18 anni c'è
            stato un progresso che non si è mai visto in
            NESSUN'ALTRO campo della
            ricerca
          • MyrddinEmrys scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
            - Scritto da: asdasd
            decenni che fanno cosa esattamente?
            Se non fosse stato per Windows, a quest'ora FORSE
            FreeBSD leggeva una chiavetta usb, e Linux aveva
            qualcosa paragonabile al dosshell del dos
            5...Se non fosse stato per windows non avremmo avuto i virus, i worm eccetera... Non ci sarebbe stato bisogno di robaccia tipo Norton e compagnia..Se non ci fosse stato windows probabilmente FORSE gli unix erano al posto di windows oggi, oppure useremmo tutti apple.Windows ha i suoi meriti, ma tra questi sicuramente NON c'è il progresso tecnologico dei sistemi Unix.
            smettiamola con le stupidaggini su...
            è innegabile che grazie a windows anche lato unix
            sono stati fatti passi da gigante verso una
            direzione sempre trascurata, l'usabilità per
            l'utente
            finaleOpinabile. D'altro canto OS X che oggi è un unix si è evoluto indipendentemente dalla concorrenza con windows, visto che fino a poco tempo fa faceva capo ad un mercato in cui MS non è presente dai tempi di NT 3.qualcosa (il mercato PPC). Ricordo vagamente una versione di NT per ppc..forse la 3.51
            sennò a quest'ora tutti questi pseudo-esperti di
            informatica "ho messo linux so' fico" non
            c'erano, e stavano a fare altro...(e non sarebbe
            stato un male, ma
            vabbe...)Quelli sono antipatici sia su windows che su linux.Gente che si spaccia per competente quando sa fare solo 4 scemenze da' sui nervi. Su questo sono concorde con te al 101%
            ognuno ha il suo merito, il merito di windows è
            stato quello di aver avvicinato milioni di
            persone al mondo dell'informatica, facendo
            crollare i prezzi del mercato consumer,
            inesistente fino ai primi anni
            90.E' un merito senz'altro, ma non è meritoe esclusivo di windows.Ma ci sono anche tanti altri meriti e tanti demeriti da addebitargli... Come ad esempio la tendenza sempre a fare cose fuori standard, in modo da rendere la vita difficile a chi non usa Microsoft. Questo è un demerito, derivato dalla sua posizione dominante del mercato.
            se poi te eri uno dei fortunati che si poteva
            comprare un mac o workstation a cifre a 8 zeri,
            sono contento per te, ma se non era per
            l'architettura x86+ms il pc non si sarebbe mai
            diffuso, questa è la
            realtàIl ppc non costava molto piu' dei pc anni fa. E nemmeno fino a quando esisteva come computer (ora vive in conosole e in qualche nicchia informatica...)La verità è che la diffusione dei pc non si deve a windows, ma a IBM che ha concesso la licenza a produttori diversi di costruire PC IBM-Compatibili. Cosa che invece non ha mai concesso apple..Ora grazie a cio' l'architettura x86 è padrona del mercato, apple con i suoi PPC no. Anzi anche lei ha abbandonato il PPC.
            che poi sia stato un male o un bene possiamo
            discuterne, io vengo dal mondo del C64 e
            sinceramente lo preferivo allo schifo di oggi,
            dove non c'è più consapevolezza di cosa sia un pc
            e di come funzioniE' cambiato il modo di approcciarsi all'informatica. Ai tempi dell'home computing il computer era un oggetto comprato da chi era interessato al suo funzionamento Ed era anche abbastanza semplice da comprendere. Se ricordi molti computer si vendevano addirittura in kit di montaggio e la loro complessità era ancora gestibile.Era facile trovare tra gli utenti che possedevano un C64 alcuni che conoscessero il funzionamento della cpu e il realtivo asm a memoria.Oggi ci si approccia al computer piu' come ad un elettrodomestico che ad uno strumento programmabile.... Evolve la tecnologia ed evolve l'uso che se ne fa..Onestamente non mi sento (come te) di dire "si stava meglio quando si stava peggio..."
            però ammetto che grazie alla
            massiccia diffusione oggi abbiamo tecnologie
            spettacolari, che probabilmente senza le adeguate
            spinte non sarebbero mai
            esistiteverissimo.
            non ti scordare che l'innovazione nel mondo unix
            si è fermata al 1979 per molto tempo, con un
            boost negli ultimi anni per rincorrere windows
            (in ambito desktop), e le alternative a unix,
            tolto windows, erano RIDICOLE. Questo invece è falso. HP, SUN eccetera hanno sempre sviluppato i loro unix. Non si sono fermati al 79. Quello che si puo' dire invece è che tu non li hai visti.. perchè sono dedicati ad un uso che è tutt'altro che domestico. Ti sei mai chiesto che sistema operativo viene adottato quando si deve mettere su una centrale telefonica? In ambito desktop.. inoltre ci sono stati diversi sistemi che hanno provato a rincorrere windows.. nessuno fino ad oggi con grande successo.Vogliamo parlare
            di MacOS??? che è rimasto uguale per 20 anni, che
            nella versione 9.2 ancora non aveva la memoria
            virtuale e gli address space separati, cose che
            windows supportava, a calci, da win95 (parlando
            sempre di desktop, nt è un altro
            discorso)Beh ad oggi siamo alla 10.5.. direi che questo discorso è inconsistente.
            o vogliamo parlare di unix? del fatto che su
            Linux ad esempio fino a pochi anni fa nemmeno
            esistevano i thread? che se volevi fare
            programmazione parallela dovevi forkare 8000
            processi? certo andava bene quando uscì perché ci
            giocavano 3 persone e se non c'era windows stava
            ancora cosìE windows? che fino a qualche anno fa non allocava e gestiva separatamente la memoria per processi diversi? Crashava pippo e moriva tutto.Non fa mai bene argomentare i fatti odierni con quanto accadeva in passato.
            capisco che oggi la storia tra wikipedia e voci
            false tende ad essere riscritta in modo "nerd",
            però la realtà è una, ovvero senza la microsoft
            l'informatica (a livello GENERALE) non avrebbe
            MAI FATTO i passi che ha fatto, vi ricordo che
            dal 90 sono passati solo 18 anni, in 18 anni c'è
            stato un progresso che non si è mai visto in
            NESSUN'ALTRO campo della
            ricercail mondo senza MS sarebbe diverso, ma non significa necessariamente peggiore di quanto non sia oggi.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 09 dicembre 2008 14.05-----------------------------------------------------------
          • Gianluca70 scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
            StraQUOTO :)Bella la chicca dei thread mancanti, mi mancava, non credevo che *nix fosse così forkaiolo :D
          • bubba scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
            - Scritto da: Gianluca70
            StraQUOTO :)
            Bella la chicca dei thread mancanti, mi mancava,
            non credevo che *nix fosse così forkaiolo
            :Dsopratutto veritiero. come il 70% delle affermazioni di asdasd.Cfr:Does Linux support threads? Yes. As of 1.3.56, Linux has supported kernel-space multithreading. There also have been user-space thread libraries around as early as 1.0.9. There is on-going effort to refine and make the kernel more reentrant. With the introduction of 2.1.x, the memory space is being revised so that the kernel can access the user memory more quickly.Kernel 1.3.56 - Release date: 08-Jan-1996
          • Gianluca70 scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
            - Scritto da: bubba
            - Scritto da: Gianluca70

            StraQUOTO :)

            Bella la chicca dei thread mancanti, mi mancava,

            non credevo che *nix fosse così forkaiolo

            :D
            sopratutto veritiero. come il 70% delle
            affermazioni di
            asdasd.

            Cfr:
            Does Linux support threads?

            Yes. As of 1.3.56, Linux has supported
            kernel-space multithreading. There also have been
            user-space thread libraries around as early as
            1.0.9. There is on-going effort to refine and
            make the kernel more reentrant. With the
            introduction of 2.1.x, the memory space is being
            revised so that the kernel can access the user
            memory more
            quickly.
            Kernel 1.3.56 - Release date: 08-Jan-1996Ok, asdasd ha toppato, almeno su Linux, visto che ci hai dimostrato che quest'ultimo thredda dal gennaio 1996, ovvero dopo circa 5 anni dalla sua presentazione (Windows NT 3.1 lo faceva dal 1993, dalla prima uscita :) ), ma papà Unix?Presentato nel 1970 circa, quando ha cominciato a threddare?Senza cattiveria, ma con tutte le mancanze che si addossano ai sistemi MS, non pare vero che ci sia qualche flaw anche dall'altra parte della barricata :)
          • asdasd scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
            su unix i thread ci sono sempre stati...vedi FreeBSD, Solaris, ecc... era un problema tipico di linuxsopratutto veritiero. come il 70% delle affermazioni di asdasd.
            Cfr:
            Does Linux support threads?
            Yes. As of 1.3.56, Linux has supported kernel-space
            multithreading. There also have been user-space thread
            libraries around as early as 1.0.9. There is on-going
            effort to refine and make the kernel more reentrant.
            With the introduction of 2.1.x, the memory space is
            being revised so that the kernel can access the user
            memory more quickly.
            Kernel 1.3.56 - Release date: 08-Jan-1996si ma a parole è bello, tu c'eri? io si, e i thread su linux sono usabili più o meno dal kernel 2.2 in poi tramite pthread, che è l'unica cosa che c'è, contro lwp e altre implementazioni native sugli altri sistemi unixsenza contare che mi hai ricordato la triste storia del kernel non rientrante che causava danni assurdi ai tempi (oltre a rallentamenti qua e la), mammamia...pure win95 era rientrante per quanto facesse schifoquesto comunque non fa che dimostrare la mia tesi, lo sviluppo di linux ha fatto passi da gigante con l'introduzione di win95/98, sennò appunto stavamo ancora come 15 anni fa
          • Gianluca70 scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
            Tranquillo, è a Bubba che devi rivolgerti per confutargli la reale efficenza ed efficacia dei thread sotto Linux, io mi scanso da parte :)
          • pentolino scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
            quoto in pieno, trovo assurdo che un pc più nuovo vada più lento del precedente per effetto di un SO troppo pesante...
          • asdasd scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
            guarda che il fatto che vista sia più lento di xp sono leggende, come quella che occupa più ram...sul pc di mio fratello c'era xp sp2, era un p4 a 1,7 GHz e 512 Mb di ram, con vista le prestazioni sono migliorate e anche di parecchiosu pc non troppo vecchi (
            = pentium 4 e
            = 512mb di ram) vista è MOLTO più performance di XP, non c'è proprio paragonese poi volete continuare a diffondere falsità tanto perché va di moda su internet ok, ma almeno provatelo vista...
          • lellykelly scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
            io ho un AMD 3000+ da 1800MHz con 1GB di ram.vista è sensibilmente più lento.dopo 6 mesi sono tornato a xp.non ho seguito le dicerie e non me lo sono inventato.
          • asdasd scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
            che scheda video avevi? se attivi la desktop composition con una scheda video di 10 anni fa ovvio che va lento...ma mettendo l'interfaccia normale (come quella di xp) non da nessun problema
          • lellykelly scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
            radeon x550, e ho tolto tutti i fronzoli, infatti era come il 2k.sarà stata la poca ram, ma credimi era molto più lento nel complesso, il passaggio da un programma all'altro, la copiatura di files da chiavette o dalla rete, insomma era seccante.ad un amico che ha preso un pc con alice, ho dovuto togliere i 512mb di rame e metterne 2gb, adesso è normale... quindi non è vero che con poca ram vabene. il led dell'hd era sempre acceso.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 09 dicembre 2008 09.15-----------------------------------------------------------
          • ilmassi scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
            sei ridicolo avrai provato una beta buggata...difatti era in quelle che metteva più tempo a copiare i file visto che poi li verificava.
          • lellykelly scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
            da dvd originale, business.
          • Dr. House scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
            - Scritto da: ilmassi
            sei ridicolo avrai provato una beta
            buggata...difatti era in quelle che metteva più
            tempo a copiare i file visto che poi li
            verificava.Veramente questa cosa l'hanno sistemata in parte solo con l'SP1, quindi al massimo avrà usato la prima release di Vista, e ti posso garantire per esperienza che era lenta da fare schifo! (NB ho una Business originale e non scaricata da chissà dove!) ma di molto, anche disattivando Aero
          • lellykelly scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
            SP1 e tutti gli aggioramenti fino a metà ottobre.
          • asdasd scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
            guarda che disattivare aero su una scheda video moderna RALLENTA vista e non lo accelera, ma che cavolo avete in testa...Aero usa l'accelerazione 3d per il desktop composition, se lo disattivi (e non disattivi il desktop composition) viene fatto via cpu, che è MOLTO più lento...ma hai mai usato osx in modalità software? cioè senza una scheda video che supporta l'accelerazione 3d...tipo dentro vmware, guarda che cavolo viene fuoriah lo sai che nelel fogne di new york ci sono i coccodrilli?mah...
          • mura scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
            - Scritto da: asdasd
            guarda che disattivare aero su una scheda video
            moderna RALLENTA vista e non lo accelera, ma che
            cavolo avete in
            testa...
            Aero usa l'accelerazione 3d per il desktop
            composition, se lo disattivi (e non disattivi il
            desktop composition) viene fatto via cpu, che è
            MOLTO più
            lento...
            A me risulta che se disattivi aero disattivi in toto la desktop composition e tutti gli effettini grafici figi e basta per cui al massimo hai maggiore velocità su sistemi un po' datati
            ma hai mai usato osx in modalità software? cioè
            senza una scheda video che supporta
            l'accelerazione 3d...tipo dentro vmware, guarda
            che cavolo viene
            fuori
            E che c'entra parlare di mac ??? Qui mica si stavano facendo paragoni, allora perchè non tiri fuori pure il discorso linux + compiz in modalità software già che ci sei e fai un paragone tecnico tra tutti i sistemi elencandone pregi, difetti e prestazioni, almeno in quel caso avresti argomenti che sanno meno di sparate da bar.
            ah lo sai che nelel fogne di new york ci sono i
            coccodrilli?
            mah...... e lo sai che mio cugino da bambino una volta è morto ? Ma dai se non hai argomenti ste trollate tienitele per te.
          • asdasd scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè

            A me risulta che se disattivi aero disattivi in
            toto la desktop composition e tutti gli effettini
            grafici figi e basta per cui al massimo hai
            maggiore velocità su sistemi un po'
            datatidisattivare Aero != disattivare la desktop compositionper disattivarte la desktop composition bisogna impostare il tema del desktop come "XP Classic" o "Windows Classic" o come si chiama, altrimenti viene fatta la desktop composition via software, tranne gli effetti tipo vetro ecc... perché quelli sono fatti tamite shader (sm2.1) che non sono emulabili via software in real time
            E che c'entra parlare di mac ??? Qui mica si
            stavano facendo paragoni, allora perchè non tiri
            fuori pure il discorso linux + compiz in modalità
            software già che ci sei e fai un paragone tecnico
            tra tutti i sistemi elencandone pregi, difetti e
            prestazioni, almeno in quel caso avresti
            argomenti che sanno meno di sparate da
            bar.sparate da bar?mah...beryl comunque non usa gli shader (infatti funziona anche su schede video che non supportano gli shader) e mette semplicemente una texture su un cubo, che è ben diverso da ciò che fanno osx e vista (soprattutto quest'ultimo fa un uso massiccio di shader), informati un po' va (magari non su wikipedia)
            ... e lo sai che mio cugino da bambino una volta
            è morto ? Ma dai se non hai argomenti ste
            trollate tienitele per
            te.risposta inutile
          • outkid scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
            ma su un dualcore con 4 gb di ram ed una scheda video decente che costano, per'altro, pochissimo, vista outperforma xp.magari e' stato azzardato venderlo su macchine inadeguate ma non stiamo qui a giudicare le scelte commerciali di microsoft altrimenti vattene a commentare sul sole 24 ore.
          • lellykelly scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
            qua qualcuno dice che va bene pure su una macchina vecchia o non performante.io dico il contrario.se va bene su un pc adatto, di certo non dico il contrario.
          • outkid scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
            chi dice il contrario sta trollando e basta.se non hai almeno 2gb di ram, una schedina video senza troppe pretese ma dedicata, ed una cpu decente vista si siede. chi dice che lo fa girare agevolmente con 512mb mente. fine della discussione.ma dire che su un dual core da 3ghz 4 gb di ram ed una scheda video da 512mb magari su ddr3 che è il minimo sindacele per un pc NUOVO OGGI xp andrebbe meglio è francamente na cazzata.
          • DarkSchneider scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
            - Scritto da: lellykelly
            qua qualcuno dice che va bene pure su una
            macchina vecchia o non
            performante.
            io dico il contrario.
            se va bene su un pc adatto, di certo non dico il
            contrario.Fondamentalmente la cosa più importante è avere almeno 2GB di ram, un disco abbastanza veloce (diciamo almeno un sata 7200, nei portatili ci si accontenta di un 5400 di qualità) e un scheda video decente (provate a disabilitare aero su una x3100 e vedrete cose orribili sul disegno delle finestre). La CPU in se è secondaria per cose basiliari come navigazione Web, Office automation e altri task tipici dell'utenza SOHO.Per il resto su un PC nato con XP, sul quale avete XP, tenetevi quello e vivete felici!
          • pentolino scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
            guarda dopo avere visto come vista azzoppava il pc di colleghi/amici mi sono ben guardato da metterlo sul mio PC... anzi per essere più precisi sul pc da cui scrivo vista c'è ma non lo ho mai usato (me lo hanno dato così, non è colpa mia)
          • attonito scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
            - Scritto da: asdasd
            guarda che il fatto che vista sia più lento di xp
            sono leggende, come quella che occupa più
            ram...
            sul pc di mio fratello c'era xp sp2, era un p4 a
            1,7 GHz e 512 Mb di ram, con vista le prestazioni
            sono migliorate e anche di parecchiohai eseguiti test comparativi e "migliorate e anche di parecchio" e' una affermazione giustificabile da NUMERI, o esprimi un parere giudicato "ad occhio"?
            su pc non troppo vecchi (
            = pentium 4 e
            = 512mb
            di ram) vista è MOLTO più performance di XP, non
            c'è proprio paragonevedi sopra.Non dico che stai mentendo, si a chiaro, dico che vorrei solo vedere i test analitici che hai eseguito...
          • nestore scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
            Ah bello ma dai i numeri..... - Scritto da: attonito
            - Scritto da: asdasd

            guarda che il fatto che vista sia più lento di
            xp

            sono leggende, come quella che occupa più

            ram...

            sul pc di mio fratello c'era xp sp2, era un p4 a

            1,7 GHz e 512 Mb di ram, con vista le
            prestazioni

            sono migliorate e anche di parecchio

            hai eseguiti test comparativi e "migliorate e
            anche di parecchio" e' una affermazione
            giustificabile da NUMERI, o esprimi un parere
            giudicato "ad
            occhio"?


            su pc non troppo vecchi (
            = pentium 4 e
            = 512mb

            di ram) vista è MOLTO più performance di XP, non

            c'è proprio paragone

            vedi sopra.

            Non dico che stai mentendo, si a chiaro, dico che
            vorrei solo vedere i test analitici che hai
            eseguito...
        • Sickboy scrive:
          Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
          Ammazza... Non provare mai un Mac allora (non che sia una scheggia lavorarci su, ma l'impressione di omogeneità e la cura del sistema è impressionante) o una distribuzione linux (l'esatto contrario, l'UI manca di omogeneità tra i vari programmi ma è davvero molto produttivo se ci prendi la mano).Io per ora mi tengo Vista x64 sul media center, solo ed esclusivamente per i giochi che richiedono DX 10. Le novità di vista? L'UAC. E la gestione del sonoro multilivello. La prima è una rottura di maroni, non si può dire al sistema "ora pigio OK e non mi devi rompere le palle per 20 minuti, non lo vedi che sto installando decine di driver?". Giusto, per carità, ma almeno sotto Linux o OSX la roba da autorizzare è molto meno.La seconda è una cosa buona e giusta, anche Pulse Audio funziona così. Però, dopo aver usato Windows XP Sp3... chi ci torna a lavorare con vista??? Quali sarebbero le migliorie?
          • Joe Tornado scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
            dopo aver usato
            Windows XP Sp3... chi ci torna a lavorare con
            vista??? Quali sarebbero le
            migliorie?Bella domanda ...
          • ilmassi scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
            è evidente che non l'hai provato, dal menù d'avvio con ricerca istantanea alla gestione del wifi, dei processi, del suono, del pannello di controllo e sicurezza, alla possibilità di installare lingue diverse sullo stesso sistema.
          • proot scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
            Bella merda tutti i pannelli e le gestioni che citi funzionano male....
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
            se lo dici tu...
          • nestore scrive:
            Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
            - Scritto da: Renji Abarai
            se lo dici tu...Non solo io vogliamo parlare dell agestione del wireless... quando uno deve spostarsi utilizzo tipico del portatile...Ma spammi in giro o sai quello che dici....?
        • Fabrizio scrive:
          Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
          - Scritto da: Nibiru
          Io li ho avuti tutti, e per me tra i sistemi
          operativi Microsoft, Vista è il primo che mi
          soddisfa in
          pieno.(idea)date retta a uno che le ha provate tutte
        • MandarX scrive:
          Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
          - Scritto da: Nibiru
          Non è così più lento da togliere produttività.non è solo una questione di velocitail fatto è che hanno cambiato molte cose e gli utenti abituati a xp che comunque non è certo intuitivo come tutti i windows devo reimparare tutto e ti assicuro che se non c'è la voglia la produttivita scende tantissimo
          Le ditte tengono xp per convenienza, nell'azienda
          in cui lavoro fino a poco tempo fa tenevano anche
          windows
          95...sembra quasi uno scandalo!
          Valutare un sistema operativo dalla velocità è
          logico?si
          è anche vero che
          win 98 era più evoluto di win95, xp era più
          evoluto di win98 e Vista è più evoluto di
          xp...questo è il punto. sei proprio sicuro che vista sia piu evoluto di xp???
          Io li ho avuti tutti, e per me tra i sistemi
          operativi Microsoft, Vista è il primo che mi
          soddisfa in
          pieno.(idea)buon per te
        • Uno a Caso scrive:
          Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
          E Windows 2000??Ti sei dimenticato il migliore...Ciao
      • outkid scrive:
        Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
        con nuove feature?
      • pabloski scrive:
        Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
        - Scritto da: lellykelly
        sorvoliamo su i pc in cameretta, ma ad una ditta
        che deve produrre, come lo
        giustifichi?e soprattutto ad una ditta come giustifichi le incompatibilità hardware/softwareci sono ancora computer in giro che freezano quando vanno in sleep con vista e questo non è accettabile
    • Davide Impegnato scrive:
      Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè

      Mi rendo conto che il computer di mio fratello
      del 2005 con Xp è più veloce del mio dual-core
      con Vista, ma io indietro non ci
      torno...soprattutto è superficiale dire che Xp è
      meglio perchè è più
      veloce.(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • teobaz scrive:
        Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
        - Scritto da: Davide Impegnato

        Mi rendo conto che il computer di mio fratello

        del 2005 con Xp è più veloce del mio dual-core

        con Vista, ma io indietro non ci

        torno...soprattutto è superficiale dire che Xp è

        meglio perchè è più

        veloce.

        (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)...il sole mangia le ore,e un SO che fa perdere tempo va bene solo x chi di tempo ne ha... da perdere!Della serie: fatevi le pippe con vista (x i preti un controsenso!) e lavorate con SO seri! ;)
    • stony scrive:
      Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
      Guarda la domanda che ti dovresti fare è semplice: cosa fai di più con Vista che non fa anche tuo fratello con Xp, tra l'altro tu più lentamente?Questo pure per capire come ragionano le aziende.Poi è chiaro che se uno compra un computer nuovo con una licenza inclusa si tiene quello che c'è e amen.
    • the doc scrive:
      Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
      perche' tornare a XP perche' ad esempio se sei un avvocato e devi fare la certifica dei documenti per il nuovo processo telematico con i softwares che danno qualli della PA ... VISTA non e' supportato Ed e' un esempio NE vuoi un altro ?Programmare Radio Motorola in ambito industriale ... il software non funziona.Certo che se il PC lo usi per giocare o per Videoscrittua o Download VISTA va anche bene ... ma se qui softwares li dei proprio usare che fai ... vedi non tutti usano il pc allo stesso modo, ne il mio e' meglio del modo degli altri e' solo differenete.. Ciao e Buona giornata.
      • oriundo scrive:
        Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
        - Scritto da: the doc
        perche' tornare a XP
        perche' ad esempio se sei un avvocato e devi fare
        la certifica dei documenti per il nuovo processo
        telematico con i softwares che danno qualli della
        PA ... VISTA non e' supportato
        Quoto in pieno.Non sono uno che si fa pregiudizi leggendo le opinioni sui forum.Quando è uscito Vista l'ho installato con fiducia.Il SO è validissimo per l'uso ludico/multimediale/produttività leggera. Inoltre è stabile e sicuro.Disattivando l'interfaccia Aero e la sidebar non poi neanchè cosi lento.Il problema grosso sorge proprio con la compatibilità dei programmi di produzione.Io posseggo la licenza di un noto software di modellazione solida e disegno tecnico, pagato dalla mia ditta decine di migliaia di euro ad inizio 2008.Ebbene tale software non è installabile su Vista.Come fare? Smetto di lavorare aspettando che esca l'aggiornamento compatibile con Vista, o rispolvero la licenza di XP?Vi assicuro che in ambito lavorativo il mio non è un caso isolato.Ripeto, senza alcuna faziosità, sono stato costretto a tornare ad XP non perchè sia meglio, ma perchè con Vista non avrei potuto lavorare!
      • Matteo scrive:
        Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
        - Scritto da: the doc
        perche' tornare a XP
        perche' ad esempio se sei un avvocato e devi fare
        la certifica dei documenti per il nuovo processo
        telematico con i softwares che danno qualli della
        PA ... VISTA non e' supportato

        Ed e' un esempio
        NE vuoi un altro ?
        Programmare Radio Motorola in ambito industriale
        ... il software non
        funziona.

        Certo che se il PC lo usi per giocare o per
        Videoscrittua o Download VISTA va anche bene ...


        ma se qui softwares li dei proprio usare che fai
        ...

        vedi non tutti usano il pc allo stesso modo, ne
        il mio e' meglio del modo degli altri e' solo
        differenete..


        Ciao e Buona giornata.Quella è colpa di Motorola e di chi produce i softwares per avvocati. Mi sembra strano nel primo caso; il secondo invece è scontato, essendo in Italia.Che fai? Ti fai un'installazione di XP in parallelo e quando hai 5 minuti mandi una bella lettera di reclamo/denuncia a quei tizi che ti forniscono il software.Se sei costretto a cambiare PC e loro non aggiornano il software, tu perdi tempo ma la colpa è LORO non di chi ti ha venduto il computer col SO aggiornato.Che cose...
    • Daniele scrive:
      Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
      Ma allora sono l'unico matto che si è fatto assemblare il pc è ha anche acquistato una copia di win vista sp1 oem pagata 87 euri? Sono molto soddisfatto della scelta, il sistema è molto veloce anche se devo dire che il mio pc è piuttosto potente. Non tornerei ad xp neanche per sogno.Ho sempre considerato xp un s.o. modesto e ora con l'arrivo di vista sembra che xp sia il migliore s.o. possibile? bah
      • lellykelly scrive:
        Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
        qua c'è un problema di fondo, c'è chi è soddisfatto e chi no.per stabilire se vista funziona o no, serve più tempo.è innegabile che ad alcuni da problemi, ed è innegabile che ad altri non li dia.non si può fare di tutta l'erba un tiro... :-)
      • Matteo scrive:
        Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
        - Scritto da: Daniele
        Ma allora sono l'unico matto che si è fatto
        assemblare il pc è ha anche acquistato una copia
        di win vista sp1 oem pagata 87 euri?

        Sono molto soddisfatto della scelta, il sistema è
        molto veloce anche se devo dire che il mio pc è
        piuttosto potente.

        Non tornerei ad xp neanche per sogno.

        Ho sempre considerato xp un s.o. modesto e ora
        con l'arrivo di vista sembra che xp sia il
        migliore s.o. possibile?
        bahSiamo in due :
    • roberto scrive:
      Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
      io lavoro in un ufficio, non metto su un sistema (vista) che sta per esserws sostituito. meglio restare su xp.su vecchi pc a casa tengo w98 con qyualche trigo per la sicurezza.il problema e' che mi pare che il nuovo windows7 o come si chiamera', sembra che abbia decisive caratteriostiche di sicurezza, tipo separazione del codice dai dati e simili.allora perche mettercelo? perche non trovo i nuovi driver? cioe' per ricatto?
    • Informan scrive:
      Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
      Vista è stato solo un test per Windows 7 e di conseguenza è un obbrobrio-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 09 dicembre 2008 11.57-----------------------------------------------------------
      • DarkSchneider scrive:
        Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
        Modificato dall' autore il 09 dicembre 2008 11.57
        --------------------------------------------------Slackware? Quella cosa medioevale? Nonononono Debian tutta la vita! ;)Almeno i fanboy ridono un po' pensando alle nostre distro wars
    • Ledux scrive:
      Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
      Vista fa CA-GA-RE. Punto. Ecco perchè tenere XP. Senza giri di parole, né eufemismi. Pane al pane e vino al vino. Fa CA-GA-RE.
    • pippo75 scrive:
      Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè

      Xp più veloce? Ok, allora installiamo Windows 95,
      sarà ancora più veloce di
      Xp...(rotfl)se non fosse perchè non supporta le mie periferiche altrimenti un pensierino a NT4 lo avrei già fatto.NT3.51 forse è un po eccessivo, ma in giro dovrei ancora avercelo.
    • 0verture scrive:
      Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
      Io pensando ad amiga ed a haiku penso a qualcosa che non è storia ma preistoria eppure come mi piacerebbe quella preistoria
    • rockroll scrive:
      Re: Conviene tenere Vista, ecco perchè
      Xp più veloce? Ok, allora installiamo Windows 95, sarà ancora più veloce di Xp...Rotola dal ridere Non hai assolutamente detto una cavolata, anche se la tua intenzione era di farla apparire tale. Sogghigno (senza arrivare a rotolare dal ridere) al pensare che manco te ne rendi conto quando ne dici una giusta!
  • Inc. scrive:
    Downgradare a Vista .... gratis !
    Andate su http://www.downgrade-vista.comLi' viene spiegato sul wiki come trovare i driver per Windows XP, e se volete, potete contribuire anche con tutorial e video ! ! !
    • lellykelly scrive:
      Re: Downgradare a Vista .... gratis !
      nessuno va a vederlo, è inutile continuare a spammare
      • Inc. scrive:
        Re: Downgradare a Vista .... gratis !
        Va bene !Ma non e' spam ! ;-)
        • lellykelly scrive:
          Re: Downgradare a Vista .... gratis !
          trova come ottenere il rimborso di vista senza essere Jedi piuttosto
          • Inc. scrive:
            Re: Downgradare a Vista .... gratis !
            - Scritto da: lellykelly
            trova come ottenere il rimborso di vista senza
            essere Jedi
            piuttostoE' facilissimo.Clicki su "no" al primo uso,poi lettera raccomandata,se non funziona,giudice di pace.Che ci vuole ?:D
          • Davide Impegnato scrive:
            Re: Downgradare a Vista .... gratis !
            Non ci vuole nulla. I 150 della mia licenza li regalo tutti a te, se riesci a farlo ;-)
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Downgradare a Vista .... gratis !
            - Scritto da: Davide Impegnato
            Non ci vuole nulla. I 150 della mia licenza li
            regalo tutti a te, se riesci a farlo
            ;-)Peccato che loro la pagano dai 30 ai 60 euro a seconda della versione e a te quella licenza OEM incide per lo stesso costo.Quindi ti accontenti.
          • Funz scrive:
            Re: Downgradare a Vista .... gratis !
            - Scritto da: Renji Abarai
            - Scritto da: Davide Impegnato

            Non ci vuole nulla. I 150 della mia licenza li

            regalo tutti a te, se riesci a farlo

            ;-)

            Peccato che loro la pagano dai 30 ai 60 euro a
            seconda della versione e a te quella licenza OEM
            incide per lo stesso
            costo.
            Quindi ti accontenti.Peccato che non sia scritto da nessuna parte al momento dell'acquisto. Come fa uno a sapere il prezzo di Windows OEM quando va dal negoziante? Glielo chiede e spera nel suo buon cuore...
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Downgradare a Vista .... gratis !
            Il negoziante ha un listino.Glielo chiedi e te lo dice.Il produttore (diverso da un negoziante con il suo negozietto) nel caso dei notebook ti rimborsa di quei 30 perchè l'ha pagato così.
          • pabloski scrive:
            Re: Downgradare a Vista .... gratis !
            in pratica costa di più la raccomandata per chiedere il rimborso :D
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Downgradare a Vista .... gratis !
            quindi cosa ne deduci?
          • pabloski scrive:
            Re: Downgradare a Vista .... gratis !
            che in Italia le raccomandate sono una truffa :D
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Downgradare a Vista .... gratis !
            vero.Ora prova a tornare in tema con l'argomento.
          • pabloski scrive:
            Re: Downgradare a Vista .... gratis !
            e che c'è da argomentare?MS preinstalla windows....MS è potente, c'ha i soldi e le autorità antitrust battono la fiaccache altro c'è da dire? MS finanzia repubblicani e democratici in modo da essere sempre copertasono cose che sappiamo tutti....il rimborso? una fregatura, ecco cosa ne pensoc'è un motivo valido per cui non possono creare un piccolo programmino che si avvia e permette di scaricare/installare l'OS scelto??? o magari fornire il DVD dell'OS scelto in fase d'acquisto?all'inizio pensavo che fosse complicato logisticamente....poi mi sono imbattutto nei DVD di Toshiba ( non vengono forniti ovviamente, devi farli tu con l'apposita utility )....ebbene questi DVD hanno una procedura d'installazione personalizzata e completamente automatica....non devi fare nulla, infili il DVD, fai il boot, attendi quei 40-50 minuti e hai Vista installatovoglio dire di fronte ad un meccanismo del genere cade pure l'ultima scusante e cioè che l'utente troverebbe difficile installare dell'OSallora perchè non lo fanno? ovviamente non per motivazioni tecniche
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Downgradare a Vista .... gratis !
            Il fatto che il produttore scelga una linea di produzione con l'os è suo diritto.Ed è tuo diritto scegliere se prendere o no quella linea di prodotto.Non ti va bene quello? Prendi un prodotto che ha specifiche diverse.E' tuo diritto.Tutte ste pippine mentali non le vedo. Si chiama logica.Logica che si scontra però dato che poi i costi nelle tasche aumentano e fa più figo lamentarsi.
          • pabloski scrive:
            Re: Downgradare a Vista .... gratis !
            si d'accordo, ma tu parli di prodotti diversi, ma quanti PC si vendono senza Vista attualmente? lo 0.04% del totale?siamo realisti, non c'è possibilità di sceltase vuoi un OS senza windows devi assemblartelo da te e ovviamente finisce che spendi pure di più
          • MeX scrive:
            Re: Downgradare a Vista .... gratis !
            che anche se avresti tutti i sacrosanti diritti per non pagare una cosa che non vuoi e "teoricamente" puoi farlo alla fine non lo fai e regali i soldi ad un'azienda di cui nemmeno usi il prodotto...
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Downgradare a Vista .... gratis !
            se non lo fai non ti lamentare.E' tuo diritto?Fallo.Anche se, dal primo momento che esistono i notebook senza OS, se fosse per me col cavolo che ti accetto il rimborso.Tu acquirente sei conscio di comprare un notebook con tali caratteristiche. E te lo tieni.La prossima volta cerchi altro.
          • MeX scrive:
            Re: Downgradare a Vista .... gratis !
            beh é come se comprando la macchina ti aggiunguno al prezzo 30 per una compilation musicale da ascoltare nell'autoradio, ma se vuoi tramite raccomandata puoi ottenere un rimborso... immagina che quel CD fosse venduto insieme a tutte le auto, sarebbe senza dubbio il PRIMO in classifica :)
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Downgradare a Vista .... gratis !
            Peccato che ci siano anche le automobili senza quel cd e c'è anche la possibilità di restituirlo.Con queste 2 ipotesi tutto il resto si annulla.
          • dont feed the troll scrive:
            Re: Downgradare a Vista .... gratis !
            - Scritto da: Renji Abarai
            Peccato che ci siano anche le automobili senza
            quel cdPero' costano di + delle auto con quel cd e i concessionari che le vendono sono stati cancellati dalle carte nautiche.
            e c'è anche la possibilità di
            restituirlo.Pagando + del prezzo del cd che ti hanno addebitato.cosicchè tu il cd al max non lo ascolti, cosicche resta il primo in classifica.
            Con queste 2 ipotesi tutto il resto si annulla.Poi ci sono i fessacchiotti che dicono: se è primo in classifica è perchè tutti lo vogliono.
          • Funz scrive:
            Re: Downgradare a Vista .... gratis !
            - Scritto da: Renji Abarai
            Anche se, dal primo momento che esistono i
            notebook senza OS, se fosse per me col cavolo che
            ti accetto il
            rimborso.Quindi violi la EULA della roba che tu stesso vendi.Certo che siete proprio gente onesta voialtri, eh...
          • rockroll scrive:
            Re: Downgradare a Vista .... gratis !
            - Scritto da: MeX
            che anche se avresti tutti i sacrosanti diritti
            per non pagare una cosa che non vuoi e
            "teoricamente" puoi farlo alla fine non lo fai e
            regali i soldi ad un'azienda di cui nemmeno usi
            il
            prodotto...Se non vuoi, come non voglio io, dare soldi a certe aziende, usa SW libero, magari su HW non Intel.Se invece vuoi approfittare della situazione, anche se finisci per dare soldi a chi non lo merita, cerca le grosse offerte della grande distribuzione, dove, in base ad accordi sottobanco (pardon, commerciali), i due quasi monopolisti di cui sopra (il Gatto e la Volpe, che accoppiata!) sono disposti a finanziare ovvero a svendere se non addirittura rimetterci pur di imporsi ulteriormente a scapito della concorrenza, e con i soldi che hanno possono permetterselo, finchè glielo lasciamo fare...Ovviamente dopo esserti aggiudicato un qualcosa di tutto rispetto spendendo il 70% di quel che avresti speso per assemblarti da te il solo HW, puoi buttare via il SW che ti ci piazzano sopra d'ufficio, ci piazzi quello che vuoi tu, fai un affare, ed indirettamente li hai fregati...
          • lellykelly scrive:
            Re: Downgradare a Vista .... gratis !
            dove vado io nel listino c'è scritto win oem, nero oem, e forse qualcos'altro.
        • Inc. scrive:
          Re: Downgradare a Vista .... gratis !
          Lo ripropongo quando ho finito di mettere tutti i driver per tutti i laptop(chi mi da una mano ?)
    • tuba scrive:
      Re: Downgradare a Vista .... gratis !
      nestor, la pianti di spammare il tuo sito? grazie
  • dovella scrive:
    Ancora con XP? e mamma mia
    Ancora con questi articoli per Xp? ma dico ci rendiamo conto?Ok voglio un nuovissimo Mac ma con Panther,dove lo trovo?
    • Renji Abarai scrive:
      Re: Ancora con XP? e mamma mia
      1- Che c'entra mac?2- Vista a me non ha mai dato problemi ma la versione 64 all'inizio poteva essere problematica.3- Le aziende non cambiano parco macchine e spesso il sw di gestione non è compatibileIo do sempre il beneficio di dubbio.Poi arrivano i troll come al solito ma le mie impressioni per quello le ho scritte sopra.
    • tuba scrive:
      Re: Ancora con XP? e mamma mia
      uellà chi si vede!non si dovrebbe rispondere ai troll ma almeno tu ci credi seriamente quindi mi permetto di ricordarti che leopard non fa poi così schifo rispetto a tiger quanto vista lo è rispetto ad xp...il paragone non regge (rotfl)
    • Inc. scrive:
      Re: Ancora con XP? e mamma mia
      L' importante e' avere la scelta,e quella cercano di non dartela.E' un diritto di chiunque ha acquistato una copia originale,poter fare un downgrade, GRATUITO !Per questo ho fatto un Wiki, molto visitato,ma che spero attiri persone che abbiano voglia di contribuire con consigli e esperienze personali sul downgrade ! http://www.downgrade-vista.comIl principio e' semplice : XP so cosa c' e' dietro,degli altri software non mi fido al 100%.Chi la pensa come me ?
    • Lorenzo scrive:
      Re: Ancora con XP? e mamma mia
      Purtroppo a torto o ragione ( a parer mio a ragione ) gli utenti preferiscono XP , XP sui pc nuovi non ha problemi ( si si le directx10 ma quella e' una scelta commerciale ) , e vista ( 32 bit ) non ha cosi' tanto da offire in piu'.Quindi parlare di XP ha senso.
      • Inc. scrive:
        Re: Ancora con XP? e mamma mia
        Altroche' !Sono solo i problemi tecnici.In fondo basta trovare un paio di driver simili e il gioco e' fatto ! ! !(a patto che funzionino tutti i driver, bisogna avere culo !)http://www.downgrade-vista.com
    • 3my78 scrive:
      Re: Ancora con XP? e mamma mia
      - Scritto da: dovella
      Ancora con questi articoli per Xp? ma dico
      ci rendiamo conto?
      Ok voglio un nuovissimo Mac ma con Panther,
      dove lo trovo?Se Vista fa cagare è naturale si parli del suo più illustre predecessore.Vai per il mac, altro mondo rispetto al Pchttp://3my78.blogspot.com/
    • Proxymod scrive:
      Re: Ancora con XP? e mamma mia
      Vedi, il fatto è che alla maggior parte delle persone Vista -fa cagare-, me compreso. Difatti molti sono migrati a Mac e qualcuno a Linux perchè Vista è risultato, per l'appunto, odioso. Ad apprezzarlo sono in pochissimi, che ci vuoi fare? Io aspetto Windows 7, di Vista non voglio sentirne neanche parlare al bar. E se il "7" sarà bislacco e farraginoso come Vista, perlomeno se dà questa sensazione di primo acchito e anche dopo un po' di tempo come Vista, si potrà cantare il "De Profundis" e il "Requiem Aeternam" per i sistemi operativi desktop Microsoft, e mettere un bel pietrone con la scritta "RIP" a sigillare questa parte di storia informatica. La qual cosa, che ci si creda o no, mi dispiace.
    • Nemis scrive:
      Re: Ancora con XP? e mamma mia
      ho preso un nuovo acer (5920g) e dopo un po di partizionamenti e qualche ora (mi son incasinato con grub :-D ) ecco che affianco a vista ho messo ubuntu.per i soldi che dan di rimborso lo lascio li, male non fa.e per la differenza di prestazioni con xp ... forse non ne vale nemmeno la pena di fare il downgrade.ma domanda? per tutti coloro che non comprano il loro primo pc, non si può installare un winXP già precedentemente pagato e con regolare licenza? (di un computer non piu in uso)
      • Wolf01 scrive:
        Re: Ancora con XP? e mamma mia
        Finchè la gente continua a comprare il pc al centro commerciale, noIo ad esempio prendo solo assemblati, e se devo prendere un portatile lo prendo in qualche negozio dove sono sicuro che mi facciano il downgrade, anche con copia di windows corporate se necessario perchè magari non hanno più copie oem
        • Renji Abarai scrive:
          Re: Ancora con XP? e mamma mia
          Gli assemblatori hanno ancora le copie OEM di XP.Ce ne stanno veramente ancora tante sul mercato di distribuzione.
      • Dr. House scrive:
        Re: Ancora con XP? e mamma mia
        Se sul pc precedente avevi una licenza OEM non la puoi trasferire, se hai una licenza retail invece puoi installarla quante volte ti pare (naturalmente una per volta) ma non sperare che ti venga scontata la OEM che ti vendono con il PC nuovo, per quella devi riuscire a ottenere un rimborso
      • DarkSchneider scrive:
        Re: Ancora con XP? e mamma mia
        - Scritto da: Nemis
        ho preso un nuovo acer (5920g) e dopo un po di
        partizionamenti e qualche ora (mi son incasinato
        con grub :-D ) ecco che affianco a vista ho messo
        ubuntu.

        per i soldi che dan di rimborso lo lascio li,
        male non
        fa.
        e per la differenza di prestazioni con xp ...
        forse non ne vale nemmeno la pena di fare il
        downgrade.

        ma domanda? per tutti coloro che non comprano il
        loro primo pc, non si può installare un winXP già
        precedentemente pagato e con regolare licenza?
        (di un computer non piu in
        uso)Guarda chew sul 5920G Vista va senza troppi problemi, anzi! Capisco che quel notebook abbia caratteristiche HW esagerate ma mi ha fatto rivaluare Vista. Sul serio non mi ha dato problemi ed è stabile almeno quanto XP, non vedo perchè dovrei togliere Vista. Ovviamente, su altri tipi di PC, Vista è l'ultimo SO che prendo in considerazione ma se le caratteristiche sono adatte (comprese le periferiche ed il SW che dovrà usare il cliente) non vedo motivi per sconsigliarlo.P.S: Causa funzione instant boot non ho voglia di smaronare per un dual boot con linux senza perdere XP embedded, la mia fida Debian è li dentro Virtual Box che si fa usare senza troppe lamentele.
      • frk scrive:
        Re: Ancora con XP? e mamma mia
        Se la licenza non era OEM Si.La licenza OEM è quella che ti danno con il PC assemblato e di cui ti trovi l'etichetta con il codice appiccicata da qualche parte.Il motivo per cui la licenza OEM non è trasferibile è semplice... l'hai pagato meno all'origine e quindi non lo puoi trasferire.Se lo vuoi trasferire, devi comprare una licenza a prezzo pieno la prima volta, e poi (in teoria) la sposti quante volte vuoi.
    • dovella scrive:
      Re: Ancora con XP? e mamma mia
      Tutte le risposte a domande concrete vi saranno date quihttp://www.tomshw.it/forum/microsoft-windows/98951-vista-miti-leggende-chiacchiere-e-convinzioni-chiariamoci-qui.html
  • Renji Abarai scrive:
    Gli altri produttori...
    a parte Dell ovvero HP, Acer, Asus forniscono assieme a Vista Business anche XP e il cliente decide cosa buttare su.Anche le licenze OEM di XP costano di più ma semplicemente perchè:1- se ne trovano meno sul mercato e quindi il prezzo tende a salire2- il software è importato e comprato in dollari e se quest'estate era a 1.60 e oggi è a 1.30 è normale notare l'aumento.Tra l'altro questi articoli non hanno mai la firma del redattore. Mancava la notizia flame?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 09 dicembre 2008 00.16-----------------------------------------------------------
    • tuba scrive:
      Re: Gli altri produttori...
      - Scritto da: Renji Abarai
      a parte Dell ovvero HP, Acer, Asus fornisce
      assieme a Vista Business anche XP e il cliente
      decide cosa buttare
      su.anche cosa non buttare su? cioè VUOTO?
      Anche le licenze OEM di XP costano di più ma
      semplicemente
      perchè:
      1- se ne trovano meno sul mercato e quindi il
      prezzo tende a
      salireah la classica legge domanda-offerta...si vede proprio che ms non ha più niente a cui aggrapparsi per far si che la gente si faccia piacere ciò che ha dimostrato non le piace...
      2- il software è importato e comprato in dollari
      e se quest'estate era a 1.60 e oggi è a 1.30 è
      normale notare
      l'aumento.
      quindi adesso è pure colpa del dollaro...
      Mancava la notizia flame?già dopo 3 giorni senza trollare era difficile vivere...ma domani mattina sono sicuro di trovarne altre oltre alla tua :D
      • Renji Abarai scrive:
        Re: Gli altri produttori...
        - Scritto da: tuba
        anche cosa non buttare su? cioè VUOTO?Asus si.Dell si.mache c'entra con l'articolo dato che si parla di downgrade?
        ah la classica legge domanda-offerta...
        si vede proprio che ms non ha più niente a cui
        aggrapparsi per far si che la gente si faccia
        piacere ciò che ha dimostrato non le
        piace...Peccato che non la fa MS dato che non distribuisce più XP ma gli importatori e i commercianti che l'hanno già a magazzino.
        quindi adesso è pure colpa del dollaro...Puoi provare a comprare con i soldi del monopoli ma ti assicuro che il dollaro lo accettano.
        già dopo 3 giorni senza trollare era difficile
        vivere...ma domani mattina sono sicuro di
        trovarne altre oltre alla tua
        :DSi ma durante l'ora di informatica studia invece di navigare che se ti becca il prof sono fatti tuoi!-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 09 dicembre 2008 00.23-----------------------------------------------------------
        • tuba scrive:
          Re: Gli altri produttori...
          - Scritto da: Renji Abarai
          - Scritto da: tuba

          anche cosa non buttare su? cioè VUOTO?
          Asus si.
          Dell si.
          mache c'entra con l'articolo dato che si parla di
          downgrade?
          c'entra con la frase che hai tolto:"il cliente decide cosa buttare su"visto che il cliente non decide proprio molto...ma fa più un ambarabacciccicocò

          ah la classica legge domanda-offerta...

          si vede proprio che ms non ha più niente a cui

          aggrapparsi per far si che la gente si faccia

          piacere ciò che ha dimostrato non le

          piace...

          Peccato che non la fa MS dato che non
          distribuisce più XP ma gli importatori e i
          commercianti che l'hanno già a
          magazzino.
          eggià dopo che ms ha venduto non le frega più niente del prodotto. ma prima gliene frega così tanto da fare cartelli con intel per certificare vista dove non gira nemmeno...

          quindi adesso è pure colpa del dollaro...

          Puoi provare a comprare con i soldi del monopoli
          ma ti assicuro che il dollaro lo
          accettano.
          normalmente io i soldi li fabbrico nella tipografia clandestina che ho in cantina sai? :Dpassiamo ai discorsi seri invece che andare verso le cacchiate grazie

          già dopo 3 giorni senza trollare era difficile

          vivere...ma domani mattina sono sicuro di

          trovarne altre oltre alla tua

          :D

          Si ma durante l'ora di informatica studia invece
          di navigare che se ti becca il prof sono fatti
          tuoi!cavolo non sapevo che il professore della scuola più vicina al mio ufficio (mezzo km in linea d'aria) riuscisse a beccarmi!dovrò mettere le finestre oscurate, cavolo! (rotfl)
          • Rispondi Quota o Chiudi scrive:
            Re: Gli altri produttori...
            non dare ascolto a renji, ormai non sa piu dove aggrapparsi per giustificare qualunque cosa faccia la Ms...
          • Lemon scrive:
            Re: Gli altri produttori...
            - Scritto da: Rispondi Quota o Chiudi
            non dare ascolto a renji, ormai non sa piu dove
            aggrapparsi per giustificare qualunque cosa
            faccia la
            Ms... Scusa ma invece ha ragione, ha fatto notare che lo fa solo Dell e che comunque puoi comprare macchine senza SO rimanendo in tema con la notizia. Che poi sia colpa del dollaro o del mercato non lo so, ma se non altro è rimasto in tema senza fare fud o fare il "malizioso" come tuba
          • tuba scrive:
            Re: Gli altri produttori...
            non sono malizioso, il fatto è che se uno dice che puoi comprare macchine senza os è vero sì ma in una percentuale così bassa che è praticamente falsa la cosa
          • Lemon scrive:
            Re: Gli altri produttori...
            - Scritto da: tuba
            non sono malizioso, il fatto è che se uno dice
            che puoi comprare macchine senza os è vero sì ma
            in una percentuale così bassa che è praticamente
            falsa la
            cosaE' anche vero che le percentuali sono proporzionate alla richiesta, sono convinto che verranno i tempi anche per altri SO.Del resto anche i punti vendita per MAC sono molto inferiori ai centri per PC eppure non mi sembra che nessuno si lamenti, credo sia nelle logica delle cose. Ad ogni modo io penso che le affermazioni di renji in questo post siano corrette e pertinenti alla notizia, non volevo entrare in altre discussioni pro o contro qualcosa.