Boom di lettori Blu-ray. Ma è vera gloria?

L'industria snocciola numeroni per l'adozione del formato hi-def di Sony. Ma di mezzo c'è la PS3. Intanto Panasonic lancia il primo player portatile

Blu-ray è forte, Blu-ray ha vinto la guerra dei formati , quindi Blu-ray vende: al CES 2009, la stessa location che l’anno scorso diede spazio all’annuncio dell’abbandono generalizzato di HD DVD da parte di Hollywood prima della dichiarazione di resa definitiva di Toshiba, le corporation che hanno sin qui creduto nello standard dell’alta definizione di Sony parlano di un successo di vendite senza precedenti per i lettori BD-compatibili. Ma sono numeri che convincono fino a un certo punto gli osservatori più maliziosi.

Blu-ray Disc Association stima che, alla fine del 2008, i lettori Blu-ray presenti nelle case americane contino circa 10,7 milioni di pezzi, con una velocità di adozione molto superiore a quella dei DVD “standard” e dei CD musicali. “In uno dei trimestri più difficili della storia nelle vendite al dettaglio, Blu-ray è riuscito a crescere in maniera significativa” ha annunciato al CES il presidente dell’associazione Andy Parsons.

Se i player ammontano a 10 milioni, il numero di dischi venduti sarebbe di 29 milioni nel solo ultimo quarto del 2008 , con “The Dark Knight” a quota 1 milione per la prima volta nella storia del formato BD e questo nonostante la “pirateria” rampante sul P2P e le relative geremiadi dell’industria dei contenuti. “Il 2008 è stato un anno critico per il formato Blu-ray” dice l’analista di DisplaySearch Paul Erickson, evidenziando come il futuro sia più che roseo per lo standard “unico” degli audiovisivi in alta definizione.

Tutto bene dunque? La realtà appare a molti più complicata di quanto raccontino i numeri snocciolati dagli stipendiati della BD Association. Quei 10 milioni di lettori nelle case statunitensi, tanto per cominciare, non sono affatto lettori Blu-ray o comunque lo sono solo in parte. In più della metà dei casi si tratta infatti della console PlayStation 3 , e qui non è dato sapere quanti in realtà siano interessati solo ai videogame e quanti ( tra quei pochi che) l’abbiano acquistata di recente, la usino anche come player Blu-ray.

Il milione di dischi di The Dark Knight, inoltre, per quanto notevole, deve fare i conti con le vendite corrispondenti in formato DVD, superiore di un ordine di magnitudine rispetto a Blu-ray. Il formato di Sony avanza, e su questo non c’è dubbio, considerando che ora non ha più l’impedimento della concorrenza serrata di HD DVD, ma per ora rimane un prodotto di nicchia considerando i prezzi e la concorrenza del “vecchio” disco-digitale-versatile che ha spodestato le VHS e ha introdotto le famiglie di tutto il mondo alle gioie del digitale.

Chi da sempre supporta Blu-ray, a ogni modo, continua a credere nel formato e cerca di innovare anche con prodotti all’apparenza alquanto discutibili, come nel caso di Panasonic e del primo lettore portatile BD-compatibile in uscita entro il prossimo maggio. Pieno supporto al profilo BD 2.0 (anche noto come BD-Live), schermo WSVGA da 8,9 pollici e output HDMI per un aggeggio su cui sarà alquanto problematico distinguere la differenza tra una definizione standard e una “alta” , sia essa 720p (1280×720 pixel progressivi) o 1080p “Full HD” (1920×1080 progressivi).

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • leghista scrive:
    le acca pi? no ricarica con siringa
    le hp che hanno i cip contro la ricarica con la siringain azienda da me ho gia fatto una ramanzina a uno che le ha ordinate tutte, intanto abbiamo ancora le aghi epson che vanno e fintanto che non si possono ricaricare con le siringhe non le ricaricheremo mai piumotivo: ci costa smaltire le cartucce come rifiuti speciali,dato che hanno parti elettriche e chimiche assieme, la segreteria deve fare carte, ci costa troppo aspettare che la ditta venga a prendere tali rifiuti speciali. e non diteci di andare nel piave a buttarli li, non lo facciamo!quindi... avete fatto una cagata negli ultimi modelli a non permettere la ricarca con la siringa
  • tizio scrive:
    paese arabo??
    "ha annunciato di voler impedire che qualunque proprio prodotto possa raggiungere il paese arabo."ignorante l'Iran non è un paese arabo!casomai islamico,ma non arabo!
  • Pistacchio scrive:
    Non mangiate i pistacchi iraniani
    Controllate da dove arrivano i pistacchi che acquistate.Se arrivano dall' Irann evitate, fidatevi...
  • anonymous scrive:
    potrebbero chiedere
    di occuparsi dell'export alla cia come fecero nell'affare iran contra quando finanziandosi col traffico di coca esportarono armi all'iran, allora sotto embargo del loro stesso governo
  • Andrea scrive:
    "arabi"....
    Non voglio essere un rompiscatole pignolo....ma gli iraniani sono persiani NON arabi!
  • Karmakoma scrive:
    Invece..
    Faranno come nel periodo dell'embargo all'iraq: Si piazzeranno con qualche pseudonome in turchia o iraq e eluderanno l'embargo...il business è business.
  • Shi Huang Di scrive:
    Iran?
    Quale paese ha fatto fuori quasi 1000 persone negli ultimi dieci giorni, la maggior parte civili inermi ammassati in un campo profughi?L'Iran? No, un altro paese che comincia per "I" e sta nella stessa area...Perché non boicottano quello? Già, chissà perché...
    • dfg scrive:
      Re: Iran?
      - Scritto da: Shi Huang Di
      Quale paese ha fatto fuori quasi 1000 persone
      negli ultimi dieci giorni, la maggior parte
      civili inermi ammassati in un campo
      profughi?
      L'Iran? No, un altro paese che comincia per "I" e
      sta nella stessa
      area...
      Perché non boicottano quello? Già, chissà
      perché...Perché...ma come cavolo fai ad autoboicottarti? Ma anche tu, che cavolo di domande ti fai? ;-)
  • andrea de andreis scrive:
    iran
    Premetto che sono un ononimo di, senza scherzi. Comunque, precisazione l'Iran non è un paese arabo. Concordo con il commento per cui i cinesi festeggeranno l'incauta decisione. Innanzitutto pero' ci sarebbe da verificare quali siano i margini di grey market di HP, una riconsiderazione sul fenomeno andrebbe fatta.Saluti
  • attonito scrive:
    Il triangolo no? Quatrato!
    A non puo vendere a B? Ok, A vende a C e C vende a B.Se il giochino della triangolazione viene scoperto, allora si aggiunga un nuovo intermediario e cosi' via.
    • Rag. Bambocci scrive:
      Re: Il triangolo no? Quatrato!
      infatti a quanto ne so passano per Dubai ecco spiegato il boom di commercio da e per il Dubai..ma che ci credono cosi fessi ?se non sbaglio ce ancheuno stabilimento fiat in Iran..
      • dfg scrive:
        Re: Il triangolo no? Quatrato!
        - Scritto da: Rag. Bambocci
        infatti a quanto ne so passano per Dubai ecco
        spiegato il boom di commercio da e per il
        Dubai..ma che ci credono cosi fessi
        ?
        se non sbaglio ce ancheuno stabilimento fiat in
        Iran..No, mi sembra che un produttore locale (PIDF) produca alcuni modelli su licenza. Perlomeno era così fino a 3/4 anni fa.
      • guast scrive:
        Re: Il triangolo no? Quatrato!

        se non sbaglio ce ancheuno stabilimento
        fiat in Iran..Scusa ma la fiat che c'entra ?Questo embargo è stato fatto unilateralmente dagli stati uniti e si applica solo alle società statunitensi.C'è anche un embargo internazionale più recente, ma riguarda solo armi o materiale utilizzabile in impianti nucleari
  • eheheh scrive:
    ma come possono impedire
    un grossista compra in Italia e poi rivende a un cinese che a sua volta vende in Iranlo facevano con la Germania di Hitler utilizzando la Svizzera
    • dfg scrive:
      Re: ma come possono impedire
      - Scritto da: eheheh
      un grossista compra in Italia e poi rivende a un
      cinese che a sua volta vende in
      Iran

      lo facevano con la Germania di Hitler utilizzando
      la
      SvizzeraNon ne hanno bisogno.I commercianti iraniani in genere comprano tutto a Dubai.E lo pagano molto meno che in Italia.E poi l'Iran non ha davvero nulla a che vedere con quello che gli USA voglio far credere al resto del mondo.E' un paese di grandissima cultura e la maggior parte della gente ha una mentalità molto aperta e disponibile. E' davvero un grande paese con grandi potenzialità. Nulla a che vedere con la XXXXX che ha lì attorno.
      • ergo scrive:
        Re: ma come possono impedire
        tranne quando impiccano i gay.basta fare una rapida ricerca per trovare diversi video che documentano la cosa.
        • ciao scrive:
          Re: ma come possono impedire
          - Scritto da: ergo
          tranne quando impiccano i gay.

          basta fare una rapida ricerca per trovare diversi
          video che documentano la
          cosa.Dimmi dimmi, sono stati impiccati per il fatto di essere omo ? Mi fai vedere la sentenza ? Non é che forse abbiano combinato qualcosa ? Tipo violentare un minorenne......p.e.
        • dfg scrive:
          Re: ma come possono impedire
          - Scritto da: ergo
          tranne quando impiccano i gay.

          basta fare una rapida ricerca per trovare diversi
          video che documentano la
          cosa.Beh, qui fino a poco tempo fa i comunisti li menavano di brutto (i tempi in cui al dopolavoro si riunivano per "andèr a piciér i busòn alla montagnola" a Bologna in molti, tra i vecchi compagni, se li ricordano ancora)...
  • mohsen scrive:
    un grosso sbaglio
    ciao devo informarvi che Iran non e un paese arabo, vi prego di studiare la storia di Iran per un po . per darvi una via devo aggiungere che Iran e terra dei Ariani e maggio parte dei Iraniani sono persiani e per concludere vi dico che i arabi in iran sono meno di 1% cioe UNO PER CENTO e solamente a il governo iraniano piace essere chiamati arabi.
    • Difensore scrive:
      Re: un grosso sbaglio
      [C]iao[,]devo informarvi che [l'] Iran non e[`] un [P]aese arabo, vi prego di studiare la storia d[ell'] Iran per un po[co]. [P]er darvi un['] [idea] devo aggiungere che [l'] Iran e [la] terra de[gl'] Ariani e [???maggio???] parte de[gl'] Iraniani sono [P]ersiani e per concludere vi dico che [gl]i [A]rabi in [I]ran sono meno d[ell'] 1% cioe[`] UNO PER CENTO e solamente [al] governo iraniano piace essere chiamati arabi.Tu, invece studia la grammatica italiana
    • Rag. Bambocci scrive:
      Re: un grosso sbaglio
      sono di razza ariana? io sapevo caucasica,ma gli ariani non son quelli biondi con gli occhi azzurri ?boh
      • ciao scrive:
        Re: un grosso sbaglio
        - Scritto da: Rag. Bambocci
        sono di razza ariana? io sapevo caucasica,
        ma gli ariani non son quelli biondi con gli occhi
        azzurri
        ?
        bohIl termine ariano,Iran ed India p.e. hanno la stessa radice, in Iran ci sono molti biondi, e la maggior parte sono di pelle chiara.Ma spesso la gente associa musulmano=arabo , sbagliatissimo
      • dfg scrive:
        Re: un grosso sbaglio
        - Scritto da: Rag. Bambocci
        sono di razza ariana? io sapevo caucasica,
        ma gli ariani non son quelli biondi con gli occhi
        azzurri
        ?
        bohSi, sono di razza ariana. D'altronde anche i popoli germanici arrivarono in Europa proprio da quei territori. E prima di loro i Celti.
    • babelzeta scrive:
      Re: un grosso sbaglio
      Caro amico persiano, hai ragione, ma devi capire che per certa gente queste distinzioni non contano nulla:Se non si è d'accordo con il presidente del consiglio italiano allora si è etichettati come "Comunisti", se invece non si è d'accordo con il presidente degli statiunitid'america allora si viene etichettati come "Terroristi arabi".L'importante è usare le parole per delegittimare l'avversario, il resto sono finezze per intellettuali.Con affetto
    • ottomano scrive:
      Re: un grosso sbaglio
      Scusa Mohsen, ma ci conosciamo o sei solo un omonimo di Mohsen H.?Nicola
  • Undertaker scrive:
    Meglio per i cinesi
    La Cina, molto vicina all'Iran esporterá di piú. (e si beccherá un sacco di petrolio)Gli americani pensano che il loro export sia tanto "strategico" ?HP ? qualche stampante a getto d'inchiostro di me**a ?Ma cosa esportano piú gli usa ?A parte la democrazia, s'intende.
    • Jean Lafitte scrive:
      Re: Meglio per i cinesi
      quoto. i tempi in cui tutti i traffici dovevano passare da washington sono finiti. la Cina sta stringendo una marea di accordi commerciali anche in africa e sud america. d'altronde il futuro è suo.
      • robert scrive:
        Re: Meglio per i cinesi
        - Scritto da: Jean Lafitte
        quoto. i tempi in cui tutti i traffici dovevano
        passare da washington sono finiti. la Cina sta
        stringendo una marea di accordi commerciali anche
        in africa e sud america. d'altronde il futuro è
        suo.Il futuro è suo? Un paese che usa la manodopera dei laogai, 35.000 esecuzioni all'anno con espianti di organi a cuore battente.(in Cina la pena di morte è prevista anche per una marea di reati minori)Animali da pelliccia torturati fino alla morte, neonati abbandonati ai bordi delle strade, e potrei continuare.E noi vogliamo regalare il futuro a questa feccia di paese?
        • Shi Huang Di scrive:
          Re: Meglio per i cinesi
          - Scritto da: robert
          - Scritto da: Jean Lafitte

          quoto. i tempi in cui tutti i traffici dovevano

          passare da washington sono finiti. la Cina sta

          stringendo una marea di accordi commerciali
          anche

          in africa e sud america. d'altronde il futuro è

          suo.
          Il futuro è suo? Un paese che usa la manodopera
          dei laogai, 35.000 esecuzioni all'anno con
          espianti di organi a cuore battente.(in Cina la
          pena di morte è prevista anche per una marea di
          reati
          minori)
          Animali da pelliccia torturati fino alla morte,
          neonati abbandonati ai bordi delle strade, e
          potrei
          continuare.
          E noi vogliamo regalare il futuro a questa feccia
          di
          paese?Spegnere il TG4 e accendere il cervello, per favore.
          • robert scrive:
            Re: Meglio per i cinesi
            - Scritto da: Shi Huang Di
            - Scritto da: robert

            - Scritto da: Jean Lafitte


            quoto. i tempi in cui tutti i traffici
            dovevano


            passare da washington sono finiti. la Cina sta


            stringendo una marea di accordi commerciali

            anche


            in africa e sud america. d'altronde il futuro
            è


            suo.

            Il futuro è suo? Un paese che usa la manodopera

            dei laogai, 35.000 esecuzioni all'anno con

            espianti di organi a cuore battente.(in Cina la

            pena di morte è prevista anche per una marea di

            reati

            minori)

            Animali da pelliccia torturati fino alla morte,

            neonati abbandonati ai bordi delle strade, e

            potrei

            continuare.

            E noi vogliamo regalare il futuro a questa
            feccia

            di

            paese?

            Spegnere il TG4 e accendere il cervello, per
            favore.Allora comincia tu ad accendere il cervello ammesso che tu ne abbia uno.
          • robert scrive:
            Re: Meglio per i cinesi
            - Scritto da: Shi Huang Di
            - Scritto da: robert

            - Scritto da: Jean Lafitte


            quoto. i tempi in cui tutti i traffici
            dovevano


            passare da washington sono finiti. la Cina sta


            stringendo una marea di accordi commerciali

            anche


            in africa e sud america. d'altronde il futuro
            è


            suo.

            Il futuro è suo? Un paese che usa la manodopera

            dei laogai, 35.000 esecuzioni all'anno con

            espianti di organi a cuore battente.(in Cina la

            pena di morte è prevista anche per una marea di

            reati

            minori)

            Animali da pelliccia torturati fino alla morte,

            neonati abbandonati ai bordi delle strade, e

            potrei

            continuare.

            E noi vogliamo regalare il futuro a questa
            feccia

            di

            paese?

            Spegnere il TG4 e accendere il cervello, per
            favore.Comincia ad accenderlo tu il cervello ammesso che tu ne abbia uno.Ps. Per l'amministrazione.Se volete rimuovere i post offensivi fatelo almeno in maniera imparziale. Perchè io sono stato offeso per primo.
          • ciao scrive:
            Re: Meglio per i cinesi
            - Scritto da: robert
            - Scritto da: Shi Huang Di

            - Scritto da: robert


            - Scritto da: Jean Lafitte



            quoto. i tempi in cui tutti i traffici

            dovevano



            passare da washington sono finiti. la Cina
            sta



            stringendo una marea di accordi commerciali


            anche



            in africa e sud america. d'altronde il
            futuro

            è



            suo.


            Il futuro è suo? Un paese che usa la
            manodopera


            dei laogai, 35.000 esecuzioni all'anno con


            espianti di organi a cuore battente.(in Cina
            la


            pena di morte è prevista anche per una marea
            di


            reati


            minori)


            Animali da pelliccia torturati fino alla
            morte,


            neonati abbandonati ai bordi delle strade, e


            potrei


            continuare.


            E noi vogliamo regalare il futuro a questa

            feccia


            di


            paese?



            Spegnere il TG4 e accendere il cervello, per

            favore.
            Comincia ad accenderlo tu il cervello ammesso che
            tu ne abbia
            uno.
            Ps. Per l'amministrazione.
            Se volete rimuovere i post offensivi fatelo
            almeno in maniera imparziale. Perchè io sono
            stato offeso per
            primo.Il problema non é se accendere il cervello o no, il problema che una volta acceso bisogna anche saperlo usare.Comunque si , hai ragione , in Cina mettono in pentola i bambini, ci sono 10000 esecuzioni al giorno, e , non da ultimo, tra 10 anni la nostra lingua madre sará il cinese. Almeno in Cina le carceri sono tutte sul territorio cinese e non hanno bisogno di nascondersi in altri isole su terreno sequestrato con la forza dove non esiste legge i si piú combinare di tutto e di piú. Se vuoi vai in Cina a vedere DAVVERO come vivono e poi prova a fare la stessa a Guantanamo.
          • robert scrive:
            Re: Meglio per i cinesi
            - Scritto da: ciao
            - Scritto da: robert

            - Scritto da: Shi Huang Di


            - Scritto da: robert



            - Scritto da: Jean Lafitte




            quoto. i tempi in cui tutti i traffici


            dovevano




            passare da washington sono finiti. la Cina

            sta




            stringendo una marea di accordi
            commerciali



            anche




            in africa e sud america. d'altronde il

            futuro


            è




            suo.



            Il futuro è suo? Un paese che usa la

            manodopera



            dei laogai, 35.000 esecuzioni all'anno con



            espianti di organi a cuore battente.(in Cina

            la



            pena di morte è prevista anche per una marea

            di



            reati



            minori)



            Animali da pelliccia torturati fino alla

            morte,



            neonati abbandonati ai bordi delle strade, e



            potrei



            continuare.



            E noi vogliamo regalare il futuro a questa


            feccia



            di



            paese?





            Spegnere il TG4 e accendere il cervello, per


            favore.

            Comincia ad accenderlo tu il cervello ammesso
            che

            tu ne abbia

            uno.

            Ps. Per l'amministrazione.

            Se volete rimuovere i post offensivi fatelo

            almeno in maniera imparziale. Perchè io sono

            stato offeso per

            primo.

            Il problema non é se accendere il cervello o no,
            il problema che una volta acceso bisogna anche
            saperlo
            usare.

            Comunque si , hai ragione , in Cina mettono in
            pentola i bambini, ci sono 10000 esecuzioni al
            giorno, e , non da ultimo, tra 10 anni la nostra
            lingua madre sará il cinese. Almeno in Cina le
            carceri sono tutte sul territorio cinese e non
            hanno bisogno di nascondersi in altri isole su
            terreno sequestrato con la forza dove non esiste
            legge i si piú combinare di tutto e di piú.


            Se vuoi vai in Cina a vedere DAVVERO come vivono
            e poi prova a fare la stessa a
            Guantanamo.Di forum me frequento tanti ma devo dire che questo è l'unico concentrato di sottosviluppati.
          • ciao scrive:
            Re: Meglio per i cinesi
            - Scritto da: robert
            - Scritto da: ciao

            - Scritto da: robert


            - Scritto da: Shi Huang Di



            - Scritto da: robert




            - Scritto da: Jean Lafitte





            quoto. i tempi in cui tutti i traffici



            dovevano





            passare da washington sono finiti. la
            Cina


            sta





            stringendo una marea di accordi

            commerciali




            anche





            in africa e sud america. d'altronde il


            futuro



            è





            suo.




            Il futuro è suo? Un paese che usa la


            manodopera




            dei laogai, 35.000 esecuzioni all'anno con




            espianti di organi a cuore battente.(in
            Cina


            la




            pena di morte è prevista anche per una
            marea


            di




            reati




            minori)




            Animali da pelliccia torturati fino alla


            morte,




            neonati abbandonati ai bordi delle
            strade,
            e




            potrei




            continuare.




            E noi vogliamo regalare il futuro a questa



            feccia




            di




            paese?







            Spegnere il TG4 e accendere il cervello, per



            favore.


            Comincia ad accenderlo tu il cervello ammesso

            che


            tu ne abbia


            uno.


            Ps. Per l'amministrazione.


            Se volete rimuovere i post offensivi fatelo


            almeno in maniera imparziale. Perchè io sono


            stato offeso per


            primo.



            Il problema non é se accendere il cervello o no,

            il problema che una volta acceso bisogna anche

            saperlo

            usare.



            Comunque si , hai ragione , in Cina mettono in

            pentola i bambini, ci sono 10000 esecuzioni al

            giorno, e , non da ultimo, tra 10 anni la nostra

            lingua madre sará il cinese. Almeno in Cina le

            carceri sono tutte sul territorio cinese e non

            hanno bisogno di nascondersi in altri isole su

            terreno sequestrato con la forza dove non esiste

            legge i si piú combinare di tutto e di piú.





            Se vuoi vai in Cina a vedere DAVVERO come vivono

            e poi prova a fare la stessa a

            Guantanamo.
            Di forum me frequento tanti ma devo dire che
            questo è l'unico concentrato di
            sottosviluppati...che dirti???? BENVENUTO
          • ciao scrive:
            Re: Meglio per i cinesi
            eheheh BENVENUTO allora !
          • robert scrive:
            Re: Meglio per i cinesi
            - Scritto da: ciao
            eheheh BENVENUTO allora !Eppure è così. Pochi si salvano.Quì se parli di certi argomenti o vieni offeso o alla meglio deriso.E' successa la stessa cosa con il nuovo ordine mondiale.Vieni preso per pazzo visionario.Non c'è problema, basta saperlo.La prossima volta parlerò della Lecciso o del matrimonio di Valeria Marini.Credo siano argomenti piu consoni per quest'area.
          • a n o n i m o scrive:
            Re: Meglio per i cinesi
            - Scritto da: robert
            - Scritto da: ciao

            eheheh BENVENUTO allora !
            Eppure è così. Pochi si salvano.
            Quì se parli di certi argomenti o vieni offeso o
            alla meglio
            deriso.probabilmente perchè OT.btw ci sono anche i forum per discutere di queste tematiche senza andare OT :)
            E' successa la stessa cosa con il nuovo ordine
            mondiale.NWO, argomento mica facile da affrontare (anonimo)
            Vieni preso per pazzo visionario.e che problema c'è? :)qui è piendo di pazzi visionari...(e come ti sarai accorto anche a me mancano parecchi venerdì (cit!))
            Non c'è problema, basta saperlo.ah ecco, allora perchè te la prendi?
            La prossima volta parlerò della Lecciso o del
            matrimonio di Valeria
            Marini.blearg :s
            Credo siano argomenti piu consoni per quest'area.nah, qui si parla di "informatica", musica e spettacolo sta qui:http://www.piforum.it/f.asp?f=3706
          • Jean Lafitte scrive:
            Re: Meglio per i cinesi
            tu hai insultato un intero paese. vedi un pò cos'è peggio.
          • ergo scrive:
            Re: Meglio per i cinesi
            spegnere il tg3 e accendere il cervello. please non fate i bambini dell'asilo.
        • a n o n i m o scrive:
          Re: Meglio per i cinesi
          - Scritto da: robert
          - Scritto da: Jean Lafitte

          quoto. i tempi in cui tutti i traffici dovevano

          passare da washington sono finiti. la Cina sta

          stringendo una marea di accordi commerciali
          anche

          in africa e sud america. d'altronde il futuro è

          suo.
          Il futuro è suo? Un paese che usa la manodopera
          dei laogai, 35.000 esecuzioni all'anno con
          espianti di organi a cuore battente.(in Cina la
          pena di morte è prevista anche per una marea di
          reati
          minori)
          Animali da pelliccia torturati fino alla morte,
          neonati abbandonati ai bordi delle strade, e
          potrei
          continuare.
          E noi vogliamo regalare il futuro a questa feccia
          di
          paese?la storia la fa il vincitore, nel caso specifico sebbene in cina succeda tutto quello che dici tu questo è irrilevante in termini statistici.
          • robert scrive:
            Re: Meglio per i cinesi
            - Scritto da: a n o n i m o
            - Scritto da: robert

            - Scritto da: Jean Lafitte


            quoto. i tempi in cui tutti i traffici
            dovevano


            passare da washington sono finiti. la Cina sta


            stringendo una marea di accordi commerciali

            anche


            in africa e sud america. d'altronde il futuro
            è


            suo.

            Il futuro è suo? Un paese che usa la manodopera

            dei laogai, 35.000 esecuzioni all'anno con

            espianti di organi a cuore battente.(in Cina la

            pena di morte è prevista anche per una marea di

            reati

            minori)

            Animali da pelliccia torturati fino alla morte,

            neonati abbandonati ai bordi delle strade, e

            potrei

            continuare.

            E noi vogliamo regalare il futuro a questa
            feccia

            di

            paese?

            la storia la fa il vincitore, nel caso specifico
            sebbene in cina succeda tutto quello che dici tu
            questo è irrilevante in termini
            statistici.Termini statistici? L'occidente sta svendendo il suo benessere a questi animali e tu parli di termini statistici?
          • a n o n i m o scrive:
            Re: Meglio per i cinesi
            - Scritto da: robert
            - Scritto da: a n o n i m o

            - Scritto da: robert


            - Scritto da: Jean Lafitte



            quoto. i tempi in cui tutti i traffici

            dovevano



            passare da washington sono finiti. la Cina
            sta



            stringendo una marea di accordi commerciali


            anche



            in africa e sud america. d'altronde il
            futuro

            è



            suo.


            Il futuro è suo? Un paese che usa la
            manodopera


            dei laogai, 35.000 esecuzioni all'anno con


            espianti di organi a cuore battente.(in Cina
            la


            pena di morte è prevista anche per una marea
            di


            reati


            minori)


            Animali da pelliccia torturati fino alla
            morte,


            neonati abbandonati ai bordi delle strade, e


            potrei


            continuare.


            E noi vogliamo regalare il futuro a questa

            feccia


            di


            paese?



            la storia la fa il vincitore, nel caso specifico

            sebbene in cina succeda tutto quello che dici tu

            questo è irrilevante in termini

            statistici.
            Termini statistici?yessir, quelli che governano e delineano gli andamenti mondiali.
            L'occidente sta svendendo il
            suo benessere a questi animali e tu parli di
            termini
            statistici?yessir, per inciso il benessere è effimero e temporaneo, a grandi numeri e ragionando quadridimensionalmente non significa nulla.i greci avevano benessere? si, eppure...gli egiziani avevano benessere? si, eppure...i romani avevano benessere? si, eppure...la repubblica serenissima aveva benessere? si, eppure...i maya avevano benessere? si, eppure...nell'impero sovietico avevano benessere? si, limitatamente ad alcuni elementi, eppure... estensione: gli americani avevano benessere? si, ma ne hanno sempre meno.l'Europa ha benessere? si, ma ne abbiamo sempre meno.etc etc etcla Cina, insieme ad India e Sudamerica è destinata a guidare il mondo.che poi sia spiacevole per noi|te, quello è un altro discorso.
        • Jean Lafitte scrive:
          Re: Meglio per i cinesi

          Il futuro è suo? Un paese che usa la manodopera
          dei laogai,mbè? pure in occidente ci sono i c.d. "lavori socialmente utili". fa più figo ma è la stessa cosa.
          35.000 esecuzioni all'anno chi offre di più?nel 2007, secondo Amnesty in tutto il mondo, in tutto il mondo 1250. in Cina solo 470. molte, troppe ma non certo 35000!
          Animali da pelliccia torturati fino alla morte,e un bel chissenefotte per gli animali da pelliccia!
          neonati abbandonati ai bordi delle stradein italia invece mai sucXXXXX, vero?
          potrei
          continuare.dai, facci ridere.
          E noi vogliamo regalare il futuro a questa feccia
          di
          paese?sarà che da loro abbiamo imparato (quasi) tutto? (e molto abbiamo molto da imparare?
          • ch3o scrive:
            Re: Meglio per i cinesi
            Oltretutto, non hanno nemmeno bisogno di invaderci, l'hanno già fatto e senza dare nell'occhio e senza sparare una pallottola.Chi è più intelligente?:)Continuate ad ammazzare ciò che non capite....è proprio vero che dal fascismo non avete imparato un XXXXX...facciamo così me ne vado dall'Italia e poi rifate un ventennio ok? Poi ne riparliamo.
      • Carlo scrive:
        Re: Meglio per i cinesi
        L'america riporterà metà delle sue fabbriche a casa in modo da ricominciare a riarricchirsi e vedi come la Cina ne soffrirà.
        • Shi Huang Di scrive:
          Re: Meglio per i cinesi
          - Scritto da: Carlo
          L'america riporterà metà delle sue fabbriche a
          casa in modo da ricominciare a riarricchirsi e
          vedi come la Cina ne
          soffrirà.E la Cina svenderà di botto i trilioni di dollari di debito americano che si tiene nelle casse e il giorno dopo troveremo lo Zio Sam a chiedere la carità agli angoli delle strade.
        • a n o n i m o scrive:
          Re: Meglio per i cinesi
          - Scritto da: Carlo
          L'america riporterà metà delle sue fabbriche a
          casa in modo da ricominciare a riarricchirsi e
          vedi come la Cina ne
          soffrirà.(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)stipendio di un cinese: 3$stipendio di un ammerigano: 3000$margini di guadagno per una ditta in cina: 100margini di guadagno per una ditta in ammeriga: 1
    • omissis scrive:
      Re: Meglio per i cinesi
      si infatti mi sembra un po' una stupidaggine. Avrebbero potuto far finta di niente ed esporare materiale hp magari con sistemi gps nascosti e backdoor hardware e software, visto che tanto esistono paccate di case produttrici non americane e, se anche non ne esistessero, comunque i pc sono prodotti tutti in cina, quindi credo ci sarebbe poca differenza...
    • freeeak scrive:
      Re: Meglio per i cinesi
      grande!! è il commento piu bello! conosco un iraniano e so anche io quanto la cina è vicina all'iran, emberghi senza senso...
Chiudi i commenti