App IO e Cashback di Stato: PagoPA spiega cosa sta succedendo

PagoPA spiega gli update a IO in vista del Cashback

L'applicazione IO si sta aggiornando per farsi trovare pronta all'appuntamento con il Cashback di Stato: interessata la sezione Portafoglio.
L'applicazione IO si sta aggiornando per farsi trovare pronta all'appuntamento con il Cashback di Stato: interessata la sezione Portafoglio.
Guarda 15 foto Guarda 15 foto

Nei giorni che anticipano il via al Cashback di Stato (leggi come farti trovare pronto) l'applicazione IO che fungerà da strumento utile a ricevere il bonus ha manifestato qualche problema, ricevendo ieri un aggiornamento che ha introdotto la possibilità di aggiungere nuovi metodi di pagamento. Ne seguiranno altri a breve.

IO: l'app si sta aggiornando per il Cashback di Stato

A spiegare ciò che sta accadendo è la squadra di PagoPA che si occupa della sezione Portafoglio all'interno di IO. Riprendiamo i post su Twitter.

Nel thread quella che è a tutti gli effetti una conferma sulla data di avvio del Cashback di Stato, martedì 8 dicembre come già anticipato da più parti.

Si fa riferimento a interventi necessario al dimensionamento del wallet, lato hardware e software, così da farsi trovare pronti all'appuntamento della prossima settimana ed evitare problemi legati a quella che si presume possa essere una mole importante di connessioni simultanee al sistema.

Per il momento tra i bonus la voce “Cashback” è ancora indicata come “In arrivo”, ma è questione di giorni.

Le novità dell'applicazione IO nella sezione Portafoglio

L'obiettivo della misura, lo ricordiamo, è quello di incentivare l'utilizzo dei pagamenti elettronici all'interno dei negozi fisici con la duplice finalità di contrastare il fenomeno dell'evasione togliendo di mezzo il contante e di favorire il business delle attività commerciali sul territorio che nell'ultimo periodo sono state fortemente interessate dalla crisi sanitaria ed economica.

Almeno in un primo momento sono esclusi gli acquisti online.

Fonte: IO su Twitter
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti