Nexi Pay e YAP: come ottenere il Cashback di Stato

Cashback di Stato anche con le app Nexi Pay e YAP

Dall'8 dicembre sarà possibile ottenere il Cashback di Stato anche tramite le applicazioni Nexi Pay e YAP, senza passare da IO e SPID.
Dall'8 dicembre sarà possibile ottenere il Cashback di Stato anche tramite le applicazioni Nexi Pay e YAP, senza passare da IO e SPID.

Tra i metodi a disposizione per accedere al Cashback di Stato anche le applicazioni Nexi Pay e YAP del gruppo Nexi che sollevano il cittadino dall’obbligo di affidarsi a SPID o IO per ottenere il rimborso del 10% sugli acquisti effettuati nei negozi fisici.

Nexi Pay e YAP: come ottenere il Cashback di Stato

Chi si iscrive all’iniziativa attraverso Nexi Pay potrà contare ai fini del cashback anche i pagamenti digitali effettuati attraverso i sistemi Apple Pay, Google Pay e Samsung Pay, oltre ovviamente a quelli delle carte di credito o debito. La somma maturata andrà poi spostata direttamente sull’IBAN specificato al momento dell’adesione.

Scegliendo invece YAP il credito guadagnato figurerà nel saldo dell’applicazione così da poter essere successivamente speso tramite app, indifferentemente nei negozi oppure online. In questo modo si avrà inoltre l’opportunità di guadagnare fino a 100 euro aggiuntivi con il Cashback Invita Amici, utilizzabile e altri 100 euro con il Forziere Cashback Edition. Di seguito il commento di Roberto Catanzaro, Business Development Director di Nexi.

Abbiamo voluto rendere semplice e immediata l’adesione al CashBack di Stato perché vogliamo che il maggior numero possibile di cittadini vi prenda parte, essendo un momento fondamentale per la digitalizzazione del Paese, accelerando l’adozione dei pagamenti digitali, con benefici per tutto il sistema. In questa direzione vanno anche i vantaggi
aggiuntivi che garantiamo tramite Nexi Pay e YAP ai clienti delle nostre banche partner, crediamo sia importante fare la nostra parte e offrire uno stimolo in più a partecipare all’iniziativa del Governo.

Il Cashback di Stato nell'app Nexi Pay

Nel comunicato giunto in redazione Nexi ricorda che tutte le carte emesse possono essere registrate al Cashback di Stato tramite l’app IO e che i circa 900.000 esercenti clienti delle banche partner sono già abilitati per aderire all’iniziativa.

Fonte: Nexi (PDF)
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

04 12 2020
Link copiato negli appunti