CES 2022: disdette anche da AMD, OnePlus e MSI (update)

CES 2022: disdette anche da AMD, OnePlus e MSI (update)

Al già lungo elenco di aziende che non parteciperanno di persona al CES 2022 di Las Vegas si aggiungono AMD, OnePlus e MSI.
Al già lungo elenco di aziende che non parteciperanno di persona al CES 2022 di Las Vegas si aggiungono AMD, OnePlus e MSI.

Continua lo stillicidio di disdette da parte delle aziende, nonostante le rassicurazioni degli organizzatori. Anche AMD, OnePlus e MSI hanno comunicato che non saranno presenti al CES 2022 di Las Vegas. Molte aziende di piccole e medie dimensioni hanno confermato la partecipazione alla manifestazione, ma le Big Tech sono ormai poche (in pratica solo LG, HTC, Qualcomm, Samsung e Sony).

CES 2022: nessun annullamento (per adesso)

La diffusione della variante Omicron del COVID-19 ha costretto molti paesi ad introdurre nuovamente alcune restrizioni. Negli Stati Uniti è raddoppiato il numero di positivi in sole 24 ore e sono stati cancellati migliaia di voli, a causa dei contagi registrati tra il personale delle compagnie aeree. Nonostante ciò, la CTA (Consumer Technology Association) è convinta che l'edizione 2022 del Consumer Electronics Show si possa svolgere in presenza, seguendo un preciso protocollo sanitario.

Nelle ultime ore sono arrivate le disdette di AMD, OnePlus e MSI. Il produttore statunitense ha rilasciato il seguente comunicato stampa:

Dopo un'attenta riflessione, AMD ha deciso di annullare la presenza di persona al CES 2022 di Las Vegas e passerà invece ad un'esperienza virtuale. Sebbene l'evento AMD 2022 Product Premiere sia sempre stata pianificata come un live streaming esclusivamente digitale, i nostri impegni di persona ora passeranno al virtuale nel migliore interesse della salute e della sicurezza di dipendenti, partner e comunità. Non vediamo l'ora di condividere tutte le nostre entusiasmanti notizie come previsto il 4 gennaio.

Tutte le aziende che dovevano essere fisicamente a Las Vegas hanno deciso di annunciare i nuovi prodotti durante eventi virtuali. LG e Samsung sono tra le poche Big Tech che hanno confermato la loro partecipazione.

Aggiornamento (30/12/2021): anche IBM, Panasonic, BMW e Mercedes non parteciperanno in presenza alla manifestazione di Las Vegas.

Fonte: Engadget
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

29 12 2021
Link copiato negli appunti