Chrome ti segnala password compromesse: ecco cosa devi fare

Chrome ti segnala password compromesse: ecco cosa devi fare

Il messaggio del browser Chrome che segnala password compromesse è sempre più diffuso.

Grazie a un sistema di rilevamento molto ampio, Google è in grado di intuire quando un servizio a cui abbiamo accesso è stato violato. A volte anche un sito poco importante può diventare critico, se si ha la pessima abitudine di utilizzare la stessa password con più servizi.

In questo senso, è bene intervenire modificando le parole d’accesso compromesse, sostituendole con alternative più sicure. Per rendere più efficace questo rinnovamento, adottare un ottimo password manager come NordPass è a dir poco essenziale.

Una password, affinché possa essere considerata sicura, dovrebbe avere determinate caratteristiche. Si parla di una certa lunghezza (almeno una dozzina di caratteri), dell’alternanza di numeri e caratteri speciali e dell’utilizzo di maiuscole e minuscole.

Nonostante ciò, dovrebbe in qualche modo essere facile da memorizzare, a meno che non ci si appoggi a un software di gestione, come già accennato.

Password compromesse? Intervenire il prima possibile con un password manager è essenziale

Una volta che gli hacker hanno ottenuto le password di una qualsiasi piattaforma, le combinano con le e-mail degli utenti per provare ad accedere a servizi di vario tipo.

Social network e piattaforme di tipo finanziario sono tra gli obiettivi più immediati. Questi tentativi però, vengono effettuati manualmente quindi vi è il tempo concreto, al primo segnala di password compromesse, di andare a cambiare le stesse.

Uno strumento come NordPass permette di intervenire tempestivamente, aggiornando le parole chiave e ripristinando la sicurezza. Stiamo parlando di un prodotto realizzato dagli stessi creatori di NordVPN, una delle VPN più sicure al mondo.

A rendere ancora più interessante questo servizio poi, vi è l’attuale promozione a cui è sottoposto che prevede il 34% di sconto.

Con la sottoscrizione biennale infatti, è possibile ottenere tutta la protezione di NordPass per appena 1,89 euro al mese.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 6 ott 2022
Link copiato negli appunti