La Cina non demorde: i contenuti occidentali non devono trapelare oltre la grande muraglia. Musica e giochi online minacciano l’intonsa moralità dei cittadini cinesi? Pechino risponde con misure rigide, con una strategia protezionista che difende la Cina dalla concorrenza straniera e promuove l’autarchia digitale, sopprimendo contenuti politicamente o moralmente “inappropriati”.
I distributori di giochi online, riporta l’agenzia governativa Xinhua , dovranno sottoporre i titoli importati al vaglio della commissione di controllo istituita presso il ministero della Cultura. E, mensilmente, dovranno consegnare report dettagliati che dimostrino che il gioco non sia stato contaminato da espansioni o modifiche nocive.
Non è stata ritenuta sufficiente, per tutelare i minori, la raccomandazione dello scorso anno: titoli rassicuranti come “Terra magica” e “Scacchi Cinesi”, scevri da contenuti sobillatori, non sono bastati a distogliere l’attenzione dei giovani online gamer dai numerosi prodotti stranieri.
La regolamentazione del settore dei giochi online si aggiunge al quadro censorio delineato già nel 2004, momento in cui si era deciso che i titoli provenienti dall’estero, che rappresentavano l’ottanta per cento del mercato videoludico cinese, avrebbero dovuto essere sottoposti al vaglio di una commissione di controllo.
I giochi online occidentali che competono sul mercato cinese, a parere di Pechino, sono spesso latori di una strisciante immoralità , e talvolta affrontano questioni religiose o territoriali discostandosi dalla linea governativa. Senza contare che i giochi online rischiano di distrarre le schiere di zelanti alunni dalle loro incombenze scolastiche: stando ad un recente report stilato dal Centro nazionale cinese per i Bambini , oltre il 17 per cento dei giovani netizen cinesi è assuefatto alla Rete, e agli online game.
Nonostante le schedature , che minacciano una già bistrattata privacy e azzerano il fascino dell’anonimato, sono 23 milioni i giocatori online cinesi, una buona percentuale rispetto ai 123 milioni di netizen . Stando ai dati offerti dal 18simo Rapporto sullo sviluppo di Internet in Cina , rilasciato dal China Internet Network Information Center ( CNNIC ), gli online gamer dedicano alla loro passione un’ora e mezza al giorno: la limitazione coatta a tre ore di gioco non sembra preoccupare gran parte di loro.
Il mercato cinese dei giochi online, ha previsto iResearch , raggiungerà i 970 milioni di dollari entro fine 2006: il mercato è in continua espansione, fa gola agli investitori stranieri, che saranno però fortemente limitati dalle misure protezionistiche approntate da Pechino. Anche la musica importata sarà sottoposta a regolamentazioni austere: la musica che circola su Internet pare abbia un effetto devastante sull’integrità dei cittadini cinesi, e, al tempo stesso, il mercato discografico della Repubblica Popolare perde terreno.
Per fruire di una Rete più “salubre e civilizzata”, per incoraggiare la popolazione a fruire dei prodotti made in China , siti e operatori di telefonia mobile che distribuiscono musica dovranno registrarsi presso il ministero della Cultura. A coloro che distribuiscono musica cinese non verrà richiesto di sottoporre al vaglio della commissione ogni singolo prodotto, assicura però il governo.
I distributori di musica stranieri verranno ostacolati, ma, data la dilagante pirateria e affermatosi il diritto di link per Baidu , è probabile che la popolazione riuscirà comunque ad accedere ai prodotti proibiti attraverso canali non ufficiali . Canali certo meno controllabili, ma comunque funzionali rispetto alla causa protezionista: i prezzi irrisori dei prodotti pirata intralciano l’industria straniera nell’accedere al promettente mercato discografico cinese.
La stretta su musica e videogiochi sembra, però, cozzare con l’allentarsi della situazione sul fronte Wikipedia: la versione in inglese, dopo due mesi di accessibilità a singhiozzo , è ora consultabile, rivela Information Week .
Le acque si stanno smuovendo o soltanto intorbidando? Reporters sans Frontières, di cui Information Week cita le dichiarazioni, non riferisce alcuna novità a riguardo. I corsi e ricorsi della censura sembrano ottundere e confondere anche i media stranieri e il fitto velo di ambiguità rende complesso monitorare la situazione oltre la grande muraglia digitale.
Gaia Bottà
-
Se bannano tutti gli utenti tedeschi....
....dai server di UNREAL TOURNAMENTUT2007 non arrivera sugli scaffali...AnonimoSolo i giochi violenti?
Gli è andata ancora bene, in fondo... MOLTO in fondo, per cartià.Sapete cosa voleva fare anni fa un deputato, un tale De Luca? 1) mettere il bollino ai videogiochi violenti2) bandire tutti quei giochi in cui si potesse commettere un reato - non importa di quale entità.Così:1) avremmo potuto virtualmente massacrare con abbondante spargimento di sangue qualsiasi cosa purché non umana (ah, meglio se il sangue è verde naturalmente, ok?) purché sulla scatola ci fosse il bollino VM182) NON avremmo potuto giocare a Monkey Island (pirateria???), o a una qualsivoglia avventura grafica (in tutte si può fregare qualcosa - ed è reato).AnonimoRe: Solo i giochi violenti?
- Scritto da: > Gli è andata ancora bene, in fondo... MOLTO in> fondo, per> cartià.> > Sapete cosa voleva fare anni fa un deputato, un> tale De Luca?> > 1) mettere il bollino ai videogiochi violenti> 2) bandire tutti quei giochi in cui si potesse> commettere un reato - non importa di quale> entità.> > Così:> > 1) avremmo potuto virtualmente massacrare con> abbondante spargimento di sangue qualsiasi cosa> purché non umana (ah, meglio se il sangue è verde> naturalmente, ok?) purché sulla scatola ci fosse> il bollino> VM18> > 2) NON avremmo potuto giocare a Monkey Island> (pirateria???), o a una qualsivoglia avventura> grafica (in tutte si può fregare qualcosa - ed è> reato).Io ho pensato a qualcosa di ancora più grottesco: in base a questa legge, un ipotetico gioco in cui il protagonista, il giorno dopo il suo diciottesimo compleanno, deve corteggiare sua madre e trombarsela sarebbe stato commercializzabile senza bollino. Infatti, l'art. 564 comma 1 cod. pen. dice:"Chiunque, in modo che ne derivi pubblico scandalo, commette incesto con un discendente o un ascendente (540), o con un affine in linea retta (75, 78 c.c.), ovvero con una sorella o un fratello, è punito con la reclusione da uno a cinque anni".Quindi, perché l'incesto, di per se, sia reato occorre che, oltre ad esistere uno stretto grado di parentela tra le parti, dal loro atto ne derivi pubblico scandalo (almeno 3 persone sono scandalizzate). Perciò:- se nessuno degli altri personaggi del gioco si scandalizza;- se entrambe le parti sono maggiorenni (è esclusa la pedofilia)- se il rapporto è consensuale (è esclusa la violenza sessuale)l'art. 2 della (mai approvata, per fortuna) legge De Luca non è violato: il gioco può circolare.Poichè inoltre il gioco NON prevede l'uso di violenza (il protagonista deve corteggiare sua madre per potersela portare a letto), non è necessaria la presenza del contrassegno di cui all'art. 1Così è deciso (tok!), l'udienza è tolta (papparapappapara, pappara pa paa.. papapapapa...) .AnonimoLa dittatura dei vecchi
Credo sia giunta l'ora di una nuova e definitiva rivoluzione giovanile nel mondo occidentale.Continuare a lasciare il potere in mano ai vecchi, inevitabilmente idioti, obsoleti, inadeguati ed ignoranti, produrrà danni incalcolabili.Questa è la fonte principale di tutti i problemi delle attuali democrazie occidentali.EklepticalRe: La dittatura dei vecchi
- Scritto da: Ekleptical> Credo sia giunta l'ora di una nuova e definitiva> rivoluzione giovanile nel mondo> occidentale.> > Continuare a lasciare il potere in mano ai> vecchi, inevitabilmente idioti, obsoleti,> inadeguati ed ignoranti, produrrà danni> incalcolabili.> > Questa è la fonte principale di tutti i problemi> delle attuali democrazie> occidentali.PURR PURR PURR[img]http://moggycat13.tripod.com/sitebuildercontent/sitebuilderpictures/purring1.jpg[/img]Vedo che si sta incominciando ad afferrare il problema... quello più grosso.Wakko WarnerRe: La dittatura dei vecchi
> Vedo che si sta incominciando ad afferrare il> problema... quello più> grosso.Il problema lo si afferra già da un bel po', il problema è dove lo si afferra...AnonimoRe: La dittatura dei vecchi
- Scritto da: > > > Vedo che si sta incominciando ad afferrare il> > problema... quello più> > grosso.> > Il problema lo si afferra già da un bel po', il> problema è dove lo si> afferra...PORCO! :@Wakko WarnerRe: La dittatura dei vecchi
- Scritto da: > Il problema lo si afferra già da un bel po', il> problema è dove lo si> afferra...Al momento il problema è che lo si prende e basta, altro che afferrare! :PEklepticalRe: La dittatura dei vecchi
- Scritto da: Wakko Warner> Vedo che si sta incominciando ad afferrare il> problema... quello più> grosso.Fondiamo un partito per gli under 40 (45 al massimo?). Io do disponibilità!EklepticalRe: La dittatura dei vecchi
- Scritto da: Ekleptical> Credo sia giunta l'ora di una nuova e definitiva> rivoluzione giovanile nel mondo> occidentale.> > Continuare a lasciare il potere in mano ai> vecchi, inevitabilmente idioti, obsoleti,> inadeguati ed ignoranti, produrrà danni> incalcolabili.> > Questa è la fonte principale di tutti i problemi> delle attuali democrazie> occidentali.Si, ma non siamo troppo precipitosi, i gerontocrati potrebbero avere una loro utilità: Soylent Verde! O)AnonimoRe: La dittatura dei vecchi
già, come cavolo possono pretendere dei 60/70enni di capire i videogiochi, i giochi di ruolo, la voglia di divertirsi un sabato sera, l'innoquità di una canna, il dramma dei gay, etc etc etc...Zapatero ha fatto sposare i gay perchè è nato nel 1960 e coi gay ci è cresciuto, altri governanti (tipo i nostri) sono crescuiti in un mondo dove essere gay era reato, e questo è solo un esempio.Comunque vorrei proprio vedere un tribunale tedesco:"questa corte la condanna a 6 mesi di carcere per aver rubato un'automobile e sparato al propietario in GTA Vice City"ma per favore!!!!!!!!!!!!misfitsRe: La dittatura dei vecchi
Da quale pulpito viene la predica!Dalla Germania!Proprio loro vogliono punire le forme di violenza, addirittura virtuali.Si sono già dimenticati che hanno "gasato" e incenerito milioni di persone nei lager?O forse sono i sensi di colpa?AnonimoRe: La dittatura dei vecchi
- Scritto da: > Da quale pulpito viene la predica!> Dalla Germania!> Proprio loro vogliono punire le forme di> violenza, addirittura> virtuali.> Si sono già dimenticati che hanno "gasato" e> incenerito milioni di persone nei> lager?> O forse sono i sensi di colpa?No, è il lovo vero volto che sta pian paino riuscendo fuori. Tra 10 anni i gamers saranno i nuovi ebrei :DAlucardRe: La dittatura dei vecchi
- Scritto da: > Da quale pulpito viene la predica!> Dalla Germania!> Proprio loro vogliono punire le forme di> violenza, addirittura> virtuali.> Si sono già dimenticati che hanno "gasato" e> incenerito milioni di persone nei> lager?> O forse sono i sensi di colpa?La cosa divertente (senza difendere minimamente i tedeschi in questo caso) è che gli italiani si dimenticano QUASI SEMPRE di essere stati i PRIMI COMPLICI di quanto avvenuto.Se un francese, polacco, danese prendessero in giro la Germania in toto per quanto avvenuto 50 anni fa, mi starebbe bene.. ma che lo faccia un italiano.. beh, è triste.arlonRe: La dittatura dei vecchi
- Scritto da: Ekleptical> Credo sia giunta l'ora di una nuova e definitiva> rivoluzione giovanile nel mondo> occidentale.> > Continuare a lasciare il potere in mano ai> vecchi, inevitabilmente idioti, obsoleti,> inadeguati ed ignoranti, produrrà danni> incalcolabili.> > Questa è la fonte principale di tutti i problemi> delle attuali democrazie> occidentali.Giusto, che gente penosa che ci governa :AnonimoRe: La dittatura dei vecchi
Sebbene io abbia 42 anni e quindi non possa più essere considerato giovane, sono pienamente d'accordo. L'Europa è vecchia, obsoleta e priva di una reale visione del futuro a causa del fatto che tutto il potere politico, economico, finanziario è nelle mani di vecchi rimbambiti ultrasettantenni che pretendono di mandare avanti le cose alla loro maniera, cercando in tutti i modi di impedire qualunque cambiamento che metta in discussione il loro potere. Tutte le leggi vengono fatte a misura di mentalità superate da decenni, all'unico scopo di conservare il potere e i privilegi acquisiti dalla gerontocrazia, mentre quelli un po' più giovani si rassegnano ad avere la loro parte una volta che avranno superato i sessant'anni...AnonimoRe: La dittatura dei vecchi
- Scritto da: Ekleptical> Credo sia giunta l'ora di una nuova e definitiva> rivoluzione giovanile nel mondo> occidentale.>HAHAHAHAHA!Sei penoso, lattonzolo, tu e tutti i bambinetti che pensano di valere qualcosa perché non hanno ancora i peli sotto le ascelle!Che ti piaccia o meno, tutto il mondo in cui vivo é stato costruito dai "vecchi" che tanto disprezzi, compreso il tuo computerino e il tuo internettino da quattro soldi.Vai in camera tua a studiare, e quando sarai abbastanza grande da capire, impara a vivere nel mondo vero, non nelle tue fantasie di cassonetti bruciati che voi giovinetti decerebrati chiamate "rivoluzione".Voi ragazzetti più che ammazzarvi in corse del sabato sera non sapete fare. CRESCETE, BAMBOCCI!HAHAHAHAHA!AnonimoRe: La dittatura dei vecchi
- Scritto da: > > - Scritto da: Ekleptical> > Credo sia giunta l'ora di una nuova e definitiva> > rivoluzione giovanile nel mondo> > occidentale.> >> > HAHAHAHAHA!> > Sei penoso, lattonzolo, tu e tutti i bambinetti> che pensano di valere qualcosa perché non hanno> ancora i peli sotto le> ascelle!> > Che ti piaccia o meno, tutto il mondo in cui vivo> é stato costruito dai "vecchi" che tanto> disprezzi, compreso il tuo computerino e il tuo> internettino da quattro> soldi.> > Vai in camera tua a studiare, e quando sarai> abbastanza grande da capire, impara a vivere nel> mondo vero, non nelle tue fantasie di cassonetti> bruciati che voi giovinetti decerebrati chiamate> "rivoluzione".> > Voi ragazzetti più che ammazzarvi in corse del> sabato sera non sapete fare. CRESCETE,> BAMBOCCI!> > HAHAHAHAHA!Infatti, i "vecchi" hanno creato il mondo e gli "stronzi" come te lo stanno distruggendo. Toglici il disturbo e ammazzati da solo che fai piu bella figura.AnonimoRe: La dittatura dei vecchi
Mi sbaglierò, ma ho come il sospetto di avere qualche anno più di te...Forse è il caso che a studiare ci torni tu. Io ho finito. La laurea me la sono presa qualche anno fa.Ekleptical[OT] Re: La dittatura dei vecchi
- Scritto da: > > - Scritto da: Ekleptical> > Credo sia giunta l'ora di una nuova e definitiva> > rivoluzione giovanile nel mondo> > occidentale.> >> > HAHAHAHAHA!Signori e signore, vi abbiamo presentato una puntata di "Alzaimer e demenza senile nella terza età".E ora il carosello!-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 14 dicembre 2006 21.51-----------------------------------------------------------Wakko WarnerRe: La dittatura dei vecchi
bè la new economy ha portato per la prima volta dei giovani alla guida di grandi azienda innovative ..sul piano politico siamo lontani purtroppo ..cmq nell'ultimo referendum sulla devolution c'era una proposta per far accedere in parlamento i 18 enni e abbassava l'età minima per il presidente della repubblica il massimo sarebbe avere un nuovo '68 8)Yakko WarnerRe: La dittatura dei vecchi
Non credo che lui sia un ragazzinotu quanti anni avresti ?(bello il luogo comune del "ragazzo = Brucia cassonetti")SgabbioRe: La dittatura dei vecchi
- Scritto da: Sgabbio> Non credo che lui sia un ragazzino> > tu quanti anni avresti ?Abbastanza da sentirsi offeso quando gli si presenta davanti la verità.Direi che quindi oramai l'età non la misura più da un pezzo.(cylon)Wakko Warnerparlamento italiano
con questa notizia si rifa' veramente una nomea, e io che credevo potessimo avere i politici piu' ignoranti d'europa, invece deutschland uber alles!AnonimoA proposito di menti instabili...
Io farei fare una bella perizia psichiatrica ai promotori della legge: se sono veramente seri e/o convinti,è veramente preoccupante(12 mesi di galera per aver giocato ad un videogioco? Ma sono matti?).AnonimoRe: A proposito di menti instabili...
> Io farei fare una bella perizia psichiatrica ai> promotori della legge: se sono veramente seri e/o> convinti,è veramente preoccupante(12 mesi di> galera per aver giocato ad un videogioco? Ma sono> matti?).hey! non pensi a tutti quei poveri pixel uccisi? 12 mesi è il minimo...dovrebbero far la pena di morte...vorrei chiedere ai figli di chi ha proposto la legge che cosa ne pensano..e soprattutto vorrei vedere se metterebbero in galera loro figlio (x 12 mesi) per aver giocato a quake3, enemy territory o couter-strike..non credo che questa legge passerà.. (se esiste ancora un briciolo di intelligenza)ma se dovesse passare prevedo un'ondata di download illegali/acquisti online dalla germania!danieleMMRe: A proposito di menti instabili...
eh già, lo sai che i tedeschi sono un popolo calmo che non ammette violenza no? (rotfl)iachinifabioRe: A proposito di menti instabili...
un anno di galera, poi sì che si diventerebbe violenti... roba da pazzi, veramenteAnonimoRe: A proposito di menti instabili...
ma già in italia ed europa si è criminali solo a guardare e memorizzare un nudo giovanile!!!!AnonimoRe: A proposito di menti instabili...
..Signor PalettaRe: A proposito di menti instabili...
- Scritto da: > ma già in italia ed europa si è criminali solo a> guardare e memorizzare un nudo> giovanile!!!!Beh, giustamente direi.AnonimoQuesti pii propositi, i crucchi...
...potevano farseli venire contro ben più gravi e reali violenze negli anni '30.AnonimoPena di morte per Rambo!
Se vale per i videogiochi, perché non deve valere per i film?In fondo anche così ci si immedesima in "personaggi virtuali che uccidono umanoidi".Che dire, sicuramente nessuno di loro ha mai giocato con gli sparatutto. E tutto ciò nasce dal nulla, visto che non mi risulta che esista in europa alcuna emergenza sociale dovuta ai videogiochi. Sono mai successi omicidi per questo motivo?AnonimoRe: Pena di morte per Rambo!
- Scritto da: > Se vale per i videogiochi, perché non deve valere> per i> film?> In fondo anche così ci si immedesima in> "personaggi virtuali che uccidono> umanoidi".> > Che dire, sicuramente nessuno di loro ha mai> giocato con gli sparatutto. E tutto ciò nasce dal> nulla, visto che non mi risulta che esista in> europa alcuna emergenza sociale dovuta ai> videogiochi. Sono mai successi omicidi per questo> motivo?Non sarà che i crucchi vogliono ritentare la soluzione finale estanno cercando preventivamente un capro espiatorio? :@Anonimobasta indiani e cowboy
fine di un'era...quanti indiani ho fatto fuori da piccolo... forse dovrei autodenunciarmi...AnonimoIl gov. tedesco sarebbe così gentile
Visto che qualsiasi videogioco andiamo a cercare troviamo sempre una forma di prevaricazione, di confronto/scontro più o meno violento contro un nemico, una cosa quindi profondamente diseducativa, il gov. tedesco sarebbe così gentile da spiegare quindi cosa sarebbe lecito in un videogioco ?I puffi che si inculano a cerchio inneggiando a madre natura ? Do ut des così non c'è prevaricazione ?AnonimoRe: Il gov. tedesco sarebbe così gentile
- Scritto da: > Visto che qualsiasi videogioco andiamo a cercare> troviamo sempre una forma di prevaricazione, di> confronto/scontro più o meno violento contro un> nemico, una cosa quindi profondamente> diseducativa, il gov. tedesco sarebbe così> gentile da spiegare quindi cosa sarebbe lecito in> un videogioco> ?> I puffi che si inculano a cerchio inneggiando a> madre natura ? Do ut des così non c'è> prevaricazione> ?http://www.albinoblacksheep.com/flash/papasmurf.phpAnonimoRe: Il gov. tedesco sarebbe così gentile
- Scritto da: >http://www.albinoblacksheep.com/flash/papasmurf.phche stronzataAnonimoCrysis RIP
http://www.youtube.com/watch?v=z6-e1Ze_ATgRIPAnonimoPrima, ripulire cinema e tv, conigli!
Questi politici se la prendono solo coi videogiochi per farsi belli, mentre in tivvu' i pochi boss del quartiere fanno come pare e piace loro.Il materiale piu' pericoloso e', secondo me, quello subdolo, quello che mostra certi comportamenti catalogandoli come: cosi' fan tutti, e invece sono abbastanza lontani dall'esperienza comune. Almeno fino a che noialtri non cominciamo a copiarli. Mi fa piu' impressione un fumetto di terz'ordine o una rivista di pettegolezzi con le loro false storie di vita ordinaria che un pornazzo hard. A parte che so a priori che le storie dei pornazzi hard sono comicamente naif, magari un dodicenne avrebbe altre prospettive.Insomma, per anni ci hanno propinato la merda nei media e adesso ci criminalizzano perche' la trasferiamo nei videogiochi? questa e' la stessa manovra a tenaglia della storia del fumo. Per decenni hanno proposto modelli di fumatori, tanto che ancora adesso la gente usa la scusa dell'accendere per conoscere persone. Poi, dietrofront, il fumo, come si sapeva, fa male, e cosi' i fessi che sono cascati nella trappola del fumo sono anche criminalizzati, e stiamo accettando lentamente l'avvento di una forma di totalitarismo.Infine: uccidere persone, no, mentre posso, ad esempio far strage di nemici in xevious http://it.wikipedia.org/wiki/Xevious . E chi mi dice che non sono io il cattivo, in xevious? chi mi dice che non sto io invadendo, visto che bombardo le loro postazioni, mentre i loro sciami di navicelle stanno eroicamente sacrificandosi per tentare di fermarmi?eh?eh?(rotfl)(cylon)SolvalouPRIMO EMENDAMENTO IN EUROPA
L'america non mi è stata troppo simpatica negli ultimi anni, eppure lì hanno il primo emendamento! Perché anziché (tentare di) copiare stronzate come i brevetti sul software non si copia il diritto costituzionale alla libertà di espressione ????avvelenatoRe: PRIMO EMENDAMENTO IN EUROPA
Perché qui siamo in Europa. EUROPA! Non ti é chiaro il valore altissimo di questo fatto? Noi non abbiamo bisogno di americanate, siamo felici di obbedire ai nostri signori della Commissione Europea che vogliono solo il nostro bene, e sanno cosa é meglio per noi!Zitto, consumatore, e VENERA L'EURO! EUROPA! EUROPA!AnonimoRe: PRIMO EMENDAMENTO IN EUROPA
Tutti insieme veneriamo il MOLOCH DI EUROPIAAnonimoRe: PRIMO EMENDAMENTO IN EUROPA
- Scritto da: avvelenato> L'america non mi è stata troppo simpatica negli> ultimi anni, eppure lì hanno il primo> emendamento!L'hanno strapazzato talmente tanto che, come gran parte del "Bill of Rights", oramai ha poco valore.C'e' pure chi ci lucra sopra :) http://www.stupid.com/stat/CIVL.html> Perché anziché (tentare di) copiare> stronzate come i brevetti sul software non si> copia il diritto costituzionale alla libertà> di> espressione ????La liberta' d'espressione e' la base di qualsiasi democrazia, pure in Germania. E' da vedere se ammazzare omini virtuali si puo' considerare come tale ;)GiamboRe: PRIMO EMENDAMENTO IN EUROPA
> La liberta' d'espressione e' la base di qualsiasi> democrazia, pure in Germania. E' da vedere se> ammazzare omini virtuali si puo' considerare come> tale ;)La libertà è quella di creare un gioco in cui torme di tizi con bava alla bocca vengono incontro alla tua mitragliatrice con espressione minacciosa. Se poi non la vuoi usare puoi provare col dialogo. :D -----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 14 dicembre 2006 18.12-----------------------------------------------------------Gatto SelvaggioFatta la legge, trovato l'inganno
Se è vero che verrà vietata e considerata punìbile ogni forma di violenza virtuale contro un personaggio dalle sembianze umane, basterà far sì che in germania i cattivi abbiano le fattezze dei politici dementi che votano certe leggi - di certo umani non sono.Oltretutto se è vero che la violenza virtuale incentiva quella reale, così facendo si potrebbe unire alla funzione ludica una funzione educativa.avvelenatoRe: Fatta la legge, trovato l'inganno
torna a dormire travvetrebbiatoreSenza parole
Non ho parole. Speriamo solo che nn succeda anche qui in Italia.AnonimoSi, ma con punizioni virtuali!
come da titoloAnonimoIrrealizzabile
Ora, siamo realisti ... Vi immaginate un giudice che condanna qualcuno perchè ha sparato ad un soldato in Call of Duty?O, come diceva qualcuno qualche post prima, perchè ha rubato un'auto in GTA?Ma dai su, cerchiamo di essere realisti...è una sparata di qualche politicante in vena di farsi vedere sui giornali per ottenere qualche voto in più o qualcos'altro.Semplicemente è un'idea irrealizzabile ... la polizia ha altro da fare che venire a controllare chi uccide "virtualmente" ... ha già troppo da fare con chi uccide realmente.E lo stesso vale per i tribunali.Putroppo la massa di pecoroni ci casca, qualcuno dicendo "oddio ... devo disinstallare CoD altrimenti faccio un anno di galera...".I giornali vanno di pari passo e in molti credono che sia anche una cosa sensata.Signori, ragionare con il proprio cervello please! Non per "sentito dire".Magari non saremo sempre nel giusto, ma almeno saranno idee nostre.AnonimoRe: Irrealizzabile
Come lo controllano, piu` che altro, se tu sei chiuso nel tuo salotto e stai tranquillamente giocando davanti alla tv?Appare un giudice virtuale che controlla cosa stai facendo nel gioco? (ghost)In Italia invece metterebbero un bell'autovelox virtuale e appena superi la velocita` consentita ZAC!!! 600 euro (veri!) di multa e 10 punti in meno sulla patente :DAnonimoSalvare i giovani...
Allora, non ho capito se vogliono sbattere in galera i ragazzi eche giocano per aver ucciso un omino di pixel o per fargli passare la voglia di giocare...nel primo caso, non commento neanche perchè non ne vale la pena.Nel secondo... beh, si vuola salvare un ragazzo dai videogiochi sbattendolo in galera? E quando esce poi che fa? Per non parlare di quello che gli può succedere dentro.AnonimoCi lamentavamo di Fioroni......
Purtroppo non è una esclusiva italiana, ad avere politici ed associazioni di dementi che vogliono imporre la loro morale e versione del mondo.Questa proposta di legge e molto provabile che venga bocciata a priori, considerando che lede alla libertà di espressione. Se poi il problema sono i minori (o meglio bambini) che giocano a questi titolo ultra violenti, basta che il genitore guardi la segnaletica riportata nella confezione.Ma poi alla fine se poi questa legge venisse approvata, molti comprerebbero On line o se lo procurano via internet.Se tengono tanto a cuore la salute dei minori, perchè invede di perdere tempo con queste leggi fuffa, non fanno in modo di rendere la società più vivibile, magari danto la possibilità hai genitori di passare più tempo con i figli.SgabbioRe: Ci lamentavamo di Fioroni......
> fuffa, non fanno in modo di rendere la società> più vivibile, magari danto la possibilità hai> genitori di passare più tempo con i> figli.parole d'oro!AngeloneRe: Ci lamentavamo di Fioroni......
- Scritto da: Angelone> parole d'oro!Grazie, peccato che oltre a te, nessuno ha risposto, mi sarebbe piacuto un piccolo confronto ^^SgabbioRe: Ci lamentavamo di Fioroni......
- Scritto da: Sgabbio> Se tengono tanto a cuore la salute dei minori,> perchè invede di perdere tempo con queste leggi> fuffa, non fanno in modo di rendere la società> più vivibile, magari danto la possibilità hai> genitori di passare più tempo con i> figli.ecco... questa sarebbe senzaltro una cosa importante.... ma non solo in germaniadanieleMMRe: Ci lamentavamo di Fioroni......
- Scritto da: Sgabbio> Purtroppo non è una esclusiva italiana, ad avere> politici ed associazioni di dementi che vogliono> imporre la loro morale e versione del> mondo.> Mal comune mezzo gaudio......ma com'e che non mi sento piu` contento? :s> Se tengono tanto a cuore la salute dei minori,> perchè invede di perdere tempo con queste leggi> fuffa, non fanno in modo di rendere la società> più vivibile, magari danto la possibilità hai> genitori di passare più tempo con i> figli.Probabilmente se fai il politico per contratto non devi avere intelligenti...AnonimoRe: Ci lamentavamo di Fioroni......
> magari danto la possibilità ai genitori di > passare più tempo con i figli.bravo, e allora la tv cosa l'hanno inventata a fare?Temo che quelli che in un altro commento venivano giustamente definiti gerontocrati, insieme agli stessi che a 20 anni volevano la fantasia al potere, non sappiano (o non vogliano) prendersi le loro responsabilità di genitori: non sono in grado di ammettere che se il loro caro erede decide di ammazzare i suoi compagni di classe, la colpa non sia dei "videogiochi violenti" (o della musica "satanica", o dei film horror, o...) ma di chi non li ha saputi educareAvendo davanti questi luminosi esempi, spero che noi riusciremo a fare meglioAnonimoAmerican's army
Pensate che negli stati uniti l'esercito americano ha usato questo gioco per avere nuove reclute nell'esercito.AngeloneRe: American's army
- Scritto da: Angelone> Pensate che negli stati uniti l'esercito> americano ha usato questo gioco per avere nuove> reclute> nell'esercito.> Fosse solo quello.Fatti un giro su do something amazing e guarda che spot che fanno.uno a casowww.dosomethingamazing.com/?s=111&v=654-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 14 dicembre 2006 13.59-----------------------------------------------------------Alucardsedia elettrica per i gamers
e lunga vita ai mafiosi!Angelonesfoghi
Mai pensato che qualche squilibrato possa sfogare i suoi problemi nei videogames? Una volta tolti questo potrebbe reagire male... fossi al posto dei politici in questione starei molto attento.AngeloneIl mondo, un libretto d'istruzioni
il mondo sta diventando solo per quelle persone stupide, le minoranze.. e tutto il resto.Nel mondo viveva la maggioranza, almeno fino al 2000 poi siamo andati sempre peggio e si continua continua..Il mondo sta diventando come un libretto d'istruzioni... Ho sbagliato era in cui nascere...Anonimopene corporali
ai politici ladri:amputazione di mani e organi genitaliper furto, frode, ass. a delinquere, etc etc, decapitazione per chi e' colto sul fatto (che poi lo si sa che i politici la scampano sempre se bisogna discuterne in tribunale)Altro che fuffa virtualeAnonimoGiusto!
Incominciamo con questo giocohttp://www.eternalforces.com/Il gioco consiste nel convertire a forza di violenza e fucilate i non cristiani.Ah dimenticavo, naturalmente non ci sono scene di sangue perché è noto che quando un non cristiano muore semplicemente si dissolve in aria.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 14 dicembre 2006 16.24-----------------------------------------------------------Wakko Warner..IO CONSIGLIEREI CALDAMENTE...
...a questi politici tedeschi di utilizzare piuttosto 2 Wurstel.....1 da mettersi in bocca e l'altro dove meglio gli piace... :DMagari risolverebbero parecchi frustrazioni che cercano di riversare sui videogiocatori...AnonimoUn consiglio ai tedeschi...
Se avessero veramente i cog*ioni, dovrebbero organizzare una bella rivoluzione di quelle dove cadono le teste (non in senso figurato).Qui non vanno ad attaccare solo le libertà fondamentali delle persone, qui stanno attaccando l'intelligenza! Non mi stupirei se di questo passo proponessero la lobotomia come prevenzione alla violenza.Crucchi date l'esempio! ribellatevi ai vecchi pazzi che cercano di f0ttervi, finchè siete in tempo!-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 14 dicembre 2006 17.05-----------------------------------------------------------tdimaxGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiPubblicato il 14 dic 2006Ti potrebbe interessare