Come attivare e bloccare i pagamenti automatici sul conto HYPE

Come attivare e bloccare i pagamenti automatici sul conto HYPE

Tra le tante funzioni, conto HYPE offre anche quella di pagamento automatico. Come attivare e bloccare questa funzione? Vediamolo in questo articolo.
Tra le tante funzioni, conto HYPE offre anche quella di pagamento automatico. Come attivare e bloccare questa funzione? Vediamolo in questo articolo.

HYPE è uno dei migliori conti online attuali, che offre la possibilità di attivare e bloccare i pagamenti automatici.

Ma chi è HYPE? È una fintech company italiana nata a Biella nel 2015 da un’idea di un gruppo di start-upper esperti di finanza e tecnologia.

Grazie a loro, adesso molti utenti dispongono di un’alternativa semplificata ai modelli bancari tradizionali e che offre diverse tipologie di conto pensate per differenti fasce di utenza.

Abbiamo il conto Base, che è gratuito, il conto Next, che costa 2,90 euro al mese, il conto Premium, che ha un costo mensile di 9,90 euro, e il conto Business, con cui si pagano 2,90 euro al mese.

Conto HYPE: come attivare e disattivare i pagamenti automatici

attivare e bloccare

Tutti hanno a che fare con diverse spese ricorrenti nel corso dell’anno, di cui tante a scadenza mensile.

Per risparmiare tempo, HYPE consente di pagare queste spese tramite la funzione di pagamento automatico.

Quindi, chi aprirà, ad esempio, conto HYPE Next in questa pagina, potrà farlo gratuitamente evitando di dimenticare il pagamento.

Ma come attivare e disattivare il pagamento automatico? L’attivazione avviene in questo modo:

  • accedere alla sezione pagamenti e selezionare Bonifico;
  • cliccare su Bonifico periodico e inserire i dati del beneficiario, salvandoli per evitare di inserirli nuovamente;
  • inserire l’importo, la causale e programmare il pagamento inserendo data e cadenza. Per terminare la procedura, confermare l’operazione.

Il pagamento con HYPE avviene il giorno antecedente alla data di programmazione, mentre nei giorni festivi viene anticipato all’ultimo giorno lavorativo utile.

E per il blocco del pagamento automatico? Ecco la procedura da seguire:

  • accedere nuovamente alla sezione Bonifico periodico e cliccare sul pagamento che si desidera modificare;
  • si può decidere se variare o meno i dati dell’invio, bloccare il pagamento o annullarlo. Queste operazioni possono essere fatte in qualsiasi momento, tranne il giorno stesso del pagamento;
  • nel caso in cui si decide che un pagamento va messo in pausa, può essere riattivato in qualsiasi momento con la medesima procedura.

Come abbiamo visto, questa funzione di HYPE è davvero comoda. Per avvalersene, ovviamente, bisogna aprire un conto HYPE QUI.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 25 dic 2022
Link copiato negli appunti