Come funziona il copy trading con eToro?

Come funziona il copy trading con eToro?

Il copy trading è un sistema che consente di copiare il trading dei trader esperti. In questo articolo vedremo come funziona.
Il copy trading è un sistema che consente di copiare il trading dei trader esperti. In questo articolo vedremo come funziona.

Il sistema di copy trading di eToro ha posizionato la piattaforma nell’élite di quelle che hanno rivoluzionato il settore fintech.

L’idea che sta dietro allo strumento Copy Trader è abbastanza semplice: scegliere i trader da copiare, l’importo da investire e iniziare a copiare in modo automatico e in tempo reale tutto quello che fanno con un semplice clic.

Copy trading con eToro: come funziona

eToro

Quindi, il copiatore è libero di copiare tutte le posizioni correnti del trader copiato. Un trader che decide di copiare aprirà le posizioni esistenti del trader copiato, alle seguenti condizioni:

  • le posizioni aperte esistenti vengono aperte nel conto del copiatore ai tassi di mercato che sono disponibili al momento in cui avviene la copia (non ai tassi di apertura della posizione originale);
  • le posizioni avranno i medesimi take profit e stop loss della posizione originale;
  • Le modifiche di take profit e stop loss e le chiusure di posizioni del copy trader rifletteranno le azioni future dall’inizio della copia. Se il copy trader aggiunge fondi alla posizione ed estende lo stop loss, anche quello del copiatore cambierà di conseguenza. Tuttavia, l’importo della posizione rimarrà invariato rispetto all’importo originale. Pertanto, potrebbe esserci una differenza di percentuale di profitto tra il conto di copia e il conto del trader copiato;
  • il copiatore potrà chiudere una posizione copiata specifica senza necessariamente chiudere il conto di copia;
  • nel caso in cui il trader copiato dovesse aprire una posizione in mercati chiusi al momento del copy trading, il sistema apre un ordine di mercato ad appannaggio del copiatore. Una volta che il mercato ha riaperto, verrà eseguito l’ordine al primo tasso e una posizione si aprirà;
  • per visualizzare l’insieme delle posizioni che un singolo trader ha copiato, bisogna andare al portafoglio e cliccare sul nominativo del trader copiato.

Chi vuole copiare il trading di altri trader su eToro, deve registrarsi alla piattaforma entrando in questa pagina e cliccando in alto a destra su “Registrati”.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 11 ott 2022
Link copiato negli appunti