Il Collegio è uno dei programmi di maggior successo della Rai negli ultimi anni. Tutti gli episodi delle varie stagioni del programma sono disponibili su Rai Play e possono essere guardate “on demand” collegandosi alla piattaforma di streaming, senza limitazioni.
Per vedere Il Collegio in streaming dall’estero, però, è necessario un accorgimento aggiuntivo. In questi casi, infatti, serve munirsi di una VPN per poter aggirare il blocco all’accesso che Rai Play applica a chi si connette dall’estero.
La VPN giusta da utilizzare è NordVPN. Grazie all’offerta in corso in questo momento, infatti, la VPN è attivabile con un costo di 3,99 euro al mese. La promozione riguarda il piano biennale con garanzia di rimborso esercitabile entro 30 giorni.
Da notare, inoltre, che aggiungendo 2 euro in più al mese è possibile aggiungere anche 1 TB in cloud e il password manager. Per sfruttare la promozione basta premere sul box qui di sotto in modo da raggiungere il sito ufficiale di NordVPN.
Come vedere Il Collegio dall’estero: la procedura completa
Per guardare le puntate de Il Collegio dall’estero, in streaming, basta seguire una semplice procedura:
- è necessario attivare NordVPN in modo da poter contare su una VPN illimitata e ottimizzata per lo streaming
- scaricare NordVPN sul proprio dispositivo
- accedere all’app di NordVPN e selezionare un server italiano tra le tante opzioni disponibili
Completati questi tre passaggi, è possibile, sfruttando la VPN, accedere a Rai Play per avviare lo streaming de Il Collegio.
Come detto in precedenza, NordVPN è ora attivabile al prezzo scontato di 3,99 euro al mese. L’offerta riguarda il piano biennale con garanzia di rimborso esercitabile entro 30 giorni. Con 2 euro in più al mese, invece, è possibile aggiungere 1 TB in cloud e il password manager.