Conto Arancio a tasso conveniente, ma ING Direct offre molto di più

Conto Arancio a tasso conveniente, ma ING Direct offre molto di più

Conto Arancio è il servizio più conosciuto di ING, famosa banca online. Ma l'istituto offre anche molti altri servizi: vediamo quali
Conto Arancio è il servizio più conosciuto di ING, famosa banca online. Ma l'istituto offre anche molti altri servizi: vediamo quali

Arrivata in Italia nel 2001, ING Direct è diventata famosa grazie agli spot pubblicitari televisivi che riguardavano il Conto Arancio.

Nel 2018 l’istituto è stato fregiato del titolo di banca online più importante nel nostro Paese in base al numero di clienti.

In effetti, la quasi totalità delle attività di ING Direct è rappresentata da tutti i canali digitali. Facciamo una panoramica di questa banca online e dei prodotti e servizi che offre.

ING Direct: ecco cosa offre oltre al Conto Arancio

conto arancio

Naturalmente, prima di vedere le altre offerte di ING Direct, dobbiamo necessariamente parlare di Conto Arancio. Il motivo è presto detto: il 2,50% di rendimento lordo per 12 mesi sulle somme vincolate. Un tasso veramente notevole visti i tempi.

Aprendo un conto corrente Arancio con ING Direct accedendo a questa pagina entro il 31 dicembre 2022, si otterrà il canone zero, mentre le somme dovranno essere vincolate entro il 17 gennaio del 2023.

Insieme al Conto Corrente Arancio è possibile richiedere la Carta di Credito MasterCard Gold e attivarla entro il 31/12/2022.

Per il primo anno il canone sarà a 0 euro, che rimarrà tale anche negli anni successivi se si spendono almeno 500 euro al mese usando la carta. In alternativa, il costo mensile sarà di 2 euro.

Come dicevamo, l’istituto offre altro. Ecco cosa:

  • Prestito Arancio: si tratta di un prestito personale esclusivo che offre la possibilità di ottenere fino a 50.000 euro;
  • Mutuo Arancio: si tratta di un finanziamento per l’acquisto di una casa;
  • Trading: servizio di trading online che non prevede spese di attivazione, custodia, trasferimento e chiusura;
  • Investimenti Arancio: disponibile in varie modalità, tra cui i servizi My Money Coach, ING Financial Coach e Fondi di Investimento;
  • Assicurazione Vita: polizza che protegge il futuro dei familiari, con coperture che vanno da 50.000 a 200.000 euro;
  • Clic & Parti: un’assicurazione che copre i viaggi all’estero.

Per saperne di più in merito a questi servizi, accedere qui.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 22 ott 2022
Link copiato negli appunti