Conto deposito e conto corrente insieme: con chi aprirlo?

Conto deposito e conto corrente insieme: con chi aprirlo?

Le soluzioni finanziarie di Illimity Bank sono molto interessanti, ecco le principali caratteristiche del conto deposito Illimity.
Le soluzioni finanziarie di Illimity Bank sono molto interessanti, ecco le principali caratteristiche del conto deposito Illimity.

Un conto deposito è un vero e proprio salvadanaio in cui mettere i risparmi, che sarebbero messi a rischio se investiti in strumenti finanziari.

A volte, i conti deposito garantiscono interessanti remunerazioni da parte dell’istituto finanziario emittente e consentono di disporre di depositi che possono essere liberamente utilizzati se svincolati.

Tante banche, soprattutto quelle che operano online come Illimity Bank, lo offrono di default insieme al conto corrente, consentendo all’utente di gestire entrambi i conti separatamente, separando i risparmi da fondi utilizzati per la gestione quotidiana.

Quando entrambi i conti vengono gestiti online, si ha la comodità di avere un’unica banca di riferimento e la possibilità di gestire tutti i conti tramite Web o app con comodità, in viaggio o dal divano di casa.

Conto deposito e conto corrente con Illimity Bank

Illimity Bank è la soluzione online ideale per chi cerca un istituto bancario che offra un conto deposito conveniente sotto tutti i punti di vista. I tassi di interessi offerti sono altamente competitivi., ma ecco le altre caratteristiche di questo conto:

  • si può scegliere liberamente la linea di deposito adatta alle proprie esigenze attivandolo dallo smartphone;
  • i risparmi sono al sicuro poiché Illimity Bank aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi;
  • non sono previste spese iniziali o periodiche;
  • è possibile creare un numero illimitato di depositi, da gestire tramite home banking oppure app.

Per quanto riguarda il conto corrente di Illimity Bank, si tratta di un conto personale e molto evoluto che consente di gestire le finanze in modo intelligente.

Non ci sono spese, è prevista una carta di debito gratuita, si possono pagare le varie utente e gli F24 tramite app, si possono creare progetti di spesa per mettere da parte piccole somme e si possono versare contanti sul conto presso i supermercati convenzionati.

Cosa chiedere di più? Basta cliccare qui e aprire un conto con Illimity Bank.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 29 set 2022
Link copiato negli appunti