Seoul – I robot vanno alla guerra . Prima che il piano delle Guerre Stellari a mezzo droni voluto dall’amministrazione Bush divenga una prospettiva concreta, molto prima di vedere in funzione l’ ecosistema da battaglia automatizzato a cui stanno lavorando in Australia, il 2007 segnerà la commercializzazione della robosentinella armata di mitragliatrice automatica , di visore notturno e persino di voce sintetica, per intimare la cessazione delle ostilità ad eventuali intrusi scoperti nella zona tenuta sotto controllo.
A svilupparla è Samsung in partnership con l’Università della Corea: il congegno di “difesa attiva” ha a disposizione una mitragliatrice automatica da 5,5 millimetri e due telecamere con zoom integrato, una per il giorno e una agli infrarossi per la visione notturna. Il sistema elettronico di controllo è naturalmente molto avanzato e implementa un sofisticato meccanismo di riconoscimento delle forme per individuare gli esseri umani e distinguerli, ad esempio, da alberi o altre strutture inanimate.
L’automa, ad ogni modo, non sarebbe un guerrafondaio : oltre all’equipaggiamento standard per la battaglia testé descritto, come accennato è dotato di una voce sintetica (apparentemente studiata per risultare al tempo stesso suadente e autoritaria) per ordinare di arrendersi e “gettate le armi” agli intrusi prima di aprire il fuoco.
Vista la sofisticata tecnologia impiegata per la sua realizzazione, la sentinella robotica di Samsung non è esattamente alla portata di tutte le tasche: prevista entro il 2007, costerà non meno di 200mila dollari . Non di meno l’azienda ha già un cliente: il primo utilizzo del drone armato lo vedrà impegnato su uno dei terreni più caldi del pianeta, quel 38esimo parallelo che divide tradizionalmente la Corea del Nord da quella del Sud.
La sentinella con machine gun è l’ultimo ritrovato nel campo della robotica militare applicata al controllo di territori e ambienti ad alto rischio, dopo i casi già segnalati da Punto Informatico degli aerei-robot usati nei quartieri caldi di Los Angeles , la telecamera drone commissionata dalla DARPA per i campi di battaglia dal terreno insidioso, l’ esploratore meccanico a forma di serpente cingolato per arrivare là dove i normali robot di controllo non possono arrivare e gli UAV automatici americani impiegati anche in Italia per il pattugliamento dei cieli.
Su Newlaunches.com , la segnalazione della robo-sentinella è accompagnata da un video in streaming che ben dimostra, tra il divertito stupore e il possibile spavento dello spettatore, le potenzialità dell’automa. A chi scrive, la visione del tutto ha richiamato alla mente le scene del film Robocop , con il droide da battaglia ED-209 che va in tilt, non riconoscendo l’arma posata in terra e uccide lo sfortunato dirigente usato per il test. Si spera, riguardo al drone di Samsung, che si tratti solo di un esercizio di una fantasia troppo fervida e non di un orizzonte concreto.
Alfonso Maruccia
-
Cosa pensa l'America di Zune?
il Forbes titola "Zune stinks" cioè "lo Zune fa schifo"http://blogs.forbes.com/digitaldownload/2006/11/zune_stinks.htmle dice "we could be looking at the biggest consumer electronics flop in recent history "Engadget dice anche lui che lo Zune fa schifo "suck"http://www.engadget.com/2006/11/13/installing-the-zune-sucked/e lo Zune fa una figura ridicola in confronto all'iPod sulla CNNpuoi vederti il filmato qui:http://macdailynews.com/index.php/weblog/comments/11631/anche se non capite l'inglese si capisce quello che succede,i due giornalisti mettono in difficoltà il tizio che presenta lo Zunefacendo domande indiscrete sui vari problemi dello Zune e sul fatto che sia bruttoa paragone di un iPod (la donna tira fuori l'iPod shuffle e lo indossa)tra l'altro termina con il giornalista che dice perché alla Microsoft nonprendono qualcuno bravo nel deisgn e ripete (parlando dello Zune)"It's clunky, it's clunky" cioè "è un pezzo di ferraglia vecchia"e l'altro zittito dice "no comment"...Anche il New York Times non ci va leggero e dice chelo Zune NON può essere usato per registrare dalla radioper sincrornizzare rubrica, calendario, musica e foto wireless!!e NEMMENO COME HARD DISK ESTERNO!!! roba che ti devi comprareuna chiavetta USB a parte se hai la necessità!!quindi, continua il Times, (visto che fa schifo) lo Zune dovrebbe essere venduto anchein colore verde (per l'invia di Microsoft nei confronti di Apple)http://www.nytimes.com/2006/11/09/technology/09pogue.htmlAnonimoRe: Cosa pensa l'America di Zune?
Quindi qui da noi sara' un successone... d'altronde siamo avanti...(troll2)(troll2)(troll2)AnonimoRe: Cosa pensa l'America di Zune?
- Scritto da: > Quindi qui da noi sara' un successone...> d'altronde siamo> avanti...> > (troll2)(troll2)(troll2)sono l'autore del post, pensavo la stessa cosa d'altreonde qui da noi Microsoft è ancora sinonimo di sicurezza.... :|AnonimoRe: Cosa pensa l'America di Zune?
- Scritto da: > il Forbes titola "Zune stinks" cioè "lo Zune fa> schifo"> > http://blogs.forbes.com/digitaldownload/2006/11/zu> > e dice "we could be looking at the biggest> consumer electronics flop in recent history> "Peccato che dice anche che non l'ha minimamente provato.> Engadget dice anche lui che lo Zune fa schifo> "suck"> http://www.engadget.com/2006/11/13/installing-the-Non è vero dice che non sono riusciti a installare il software. PERCHE' ovviamente loro hanno provato a INSTALLARLO PRIMA dell'apertura dello zune store (infatti il setup si connette a internet per controllare e c'era scritto pure sul welcome screen).> > e lo Zune fa una figura ridicola in confronto> all'iPod sulla> CNN> puoi vederti il filmato qui:> > http://macdailynews.com/index.php/weblog/comments/> anche se non capite l'inglese si capisce quello> che> succede,> i due giornalisti mettono in difficoltà il tizio> che presenta lo> Zune> facendo domande indiscrete sui vari problemi> dello Zune e sul fatto che sia> brutto> a paragone di un iPod (la donna tira fuori l'iPod> shuffle e lo> indossa)> tra l'altro termina con il giornalista che dice> perché alla Microsoft> non> prendono qualcuno bravo nel deisgn e ripete> (parlando dello> Zune)> "It's clunky, it's clunky" cioè "è un pezzo di> ferraglia> vecchia"> e l'altro zittito dice "no comment"...> Solo perchè secondo loro l'ipod shuffle è meglio. E' ovvio è microscopico (infatti non ha manco lo schermo che discorsi fanno. L'avrebbero dovuto comparare con l'ipod video non con l'ipod shuffle che sono 2 categorie di prodotti completamente diversi.> Anche il New York Times non ci va leggero e dice> che> lo Zune NON può essere usato per registrare dalla> radio> per sincrornizzare rubrica, calendario, musica e> foto> wireless!!> e NEMMENO COME HARD DISK ESTERNO!!! roba che ti> devi> comprare> una chiavetta USB a parte se hai la necessità!!> quindi, continua il Times, (visto che fa schifo)> lo Zune dovrebbe essere venduto> anche> in colore verde (per l'invia di Microsoft nei> confronti di> Apple)> > http://www.nytimes.com/2006/11/09/technology/09pog> "As it turns out, the player is excellent. It cant touch the iPods looks or coolness, but its certainly more practical. Its coated in slightly rubberized plastic, available in white, black or brown yes, brown. It wont turn heads, but it wont get fingerprinty and scratched, either. It sounds just as good as the iPod. "Non gli piace come è commercializzato ma nella tua review dicono che il player è eccellente.AnonimoRe: Cosa pensa l'America di Zune?
- Scritto da: > Peccato che dice anche che non l'ha minimamente> provato.But the sharing feature has been crippled to the point of uselessness. If you get a song from a friend you can only listen to it three times, over a period of three days, before it expires. You can't send it to a third friend. And you can't wirelessly connect to your PC or an Internet hot spot.The new Zune Marketplace is even stupider. > Non è vero dice che non sono riusciti a> installare il software. PERCHE' ovviamente loro> hanno provato a INSTALLARLO PRIMA dell'apertura> dello zune store (infatti il setup si connette a> internet per controllare e c'era scritto pure sul> welcome> screen).falso il software gli crasha almeno 6 / volte in tutta la prova, leggi meglio> > Solo perchè secondo loro l'ipod shuffle è meglio.> E' ovvio è microscopico (infatti non ha manco lo> schermo che discorsi fanno. L'avrebbero dovuto> comparare con l'ipod video non con l'ipod shuffle> che sono 2 categorie di prodotti completamente> diversi.gli chedono se ponno connetersi al PC col wireless, "NO" se possono spedire posta col Wireless "NO" ma allora che posso fare? solo Zune to Zune sharing... ma è brutto grosso costa lo stesso di iPod? "SI" perché dovrei cambiare il mio iPod per lo Zune? ....be se ti sta anticatica la Apple dato che con il suo monopolio sta diventanto la nuova Microsoft (!!! ma come boicotti una società perchè troppo simile a quella che sponosorizzi????) a questa frase il conduttore della CNN gli ha detto "ma per favore..." e la donna ha tirato fuori lo shuffle dicendo, "io amo il mio nuovo iPod non potrebbe essere più sexy", "lo Zune è brutto, è un pezzo di ferraglia vecchia!"... la risposta "no comment"....> > "As it turns out, the player is excellent. It> cant touch the iPods looks or coolness, but> its certainly more practical. Its coated in> slightly rubberized plastic, available in white,> black or brown yes, brown. It wont turn heads,> but it wont get fingerprinty and scratched,> either. It sounds just as good as the iPod.> "La frase"Its coated in slightly rubberized plastic, available in white, black or brown yes, brown."è ironia pura... ma lo capisci l'inglese????? lo pigliano per c*lo!!!!> > Non gli piace come è commercializzato ma nella> tua review dicono che il player è> eccellente."What looks like an iPod scroll wheel, though, is a fakeout. It doesnt turn, and its not touch-sensitive. Instead, its just four buttons hidden under the compass points of a plastic ring.""Whats really nuts is that the restrictions even stomp on your own musical creations. Microsofts literature suggests that if you have a struggling rock band, you could put your demo recordings on your Zune and when youre out in public, you can send the songs to your friends. What it doesnt say: And then three days later, just when buzz about your band is beginning to build, your songs disappear from everyones Zunes, making you look like an idiot.""Incredibly, you cant even use the Zune as an external hard drive, as you can with just about every other player on earth an extremely handy option for carting around big computer files."Competition is good and all. But what, exactly, is the point of the Zune? It seems like an awful lot of duplication in a bigger, heavier form with fewer features just to indulge Microsofts we want some o that envy. Wireless sharing is the one big new idea and if the public seems to respond, Apple could always add that to the iPod.Then again, this is all standard Microsoft procedure. Version 1.0 of Microsoft Anything is stripped-down and derivative, but its followed by several years of slow but relentless refinement and marketing. Already, Microsoft says that new Zune features, models and accessories are in the pipeline.ECCELLENTE....??????AnonimoRe: Cosa pensa l'America di Zune?
- Scritto da: > > - Scritto da: > > > Peccato che dice anche che non l'ha minimamente> > provato.> > But the sharing feature has been crippled to the> point of uselessness. If you get a song from a> friend you can only listen to it three times,> over a period of three days, before it expires.> You can't send it to a third friend. And you> can't wirelessly connect to your PC or an> Internet hot> spot.> > The new Zune Marketplace is even stupider. E che centra intanto non l'ha provato. La storia del wi-fi mi sembra un pò una commediola perchè scusa lo paghi IDENTICO all'ipod da 30gb la batteria (o almeno da specifica) dura di più e ha pure più features e l'unica roba su cui vanno a parare è il wi-fi!> > > Non è vero dice che non sono riusciti a> > installare il software. PERCHE' ovviamente loro> > hanno provato a INSTALLARLO PRIMA dell'apertura> > dello zune store (infatti il setup si connette a> > internet per controllare e c'era scritto pure> sul> > welcome> > screen).> > falso il software gli crasha almeno 6 / volte in> tutta la prova, leggi> meglioAh no scusa l'avevo confuso con un altro link di engadget di ieri"But just to be EXTRA sure, we tried the software on a second PC we had laying around. Besides 20 minutes to install (huh?) it worked just fine. Expect more from that PC in the near future!"E comunque dicono "Installing the zune SUCKED", non hanno detto che lo zune fa schifo come tu avevi scritto. Si riferivano solamente all'installazione.> > > > Solo perchè secondo loro l'ipod shuffle è> meglio.> > E' ovvio è microscopico (infatti non ha manco lo> > schermo che discorsi fanno. L'avrebbero dovuto> > comparare con l'ipod video non con l'ipod> shuffle> > che sono 2 categorie di prodotti completamente> > diversi.> > gli chedono se ponno connetersi al PC col> wireless, "NO" se possono spedire posta col> Wireless "NO" ma allora che posso fare? solo Zune> to Zune sharing... ma è brutto grosso costa lo> stesso di iPod? "SI" perché dovrei cambiare il> mio iPod per lo Zune? ....be se ti sta anticatica> la Apple dato che con il suo monopolio sta> diventanto la nuova Microsoft (!!! ma come> boicotti una società perchè troppo simile a> quella che sponosorizzi????) a questa frase il> conduttore della CNN gli ha detto "ma per> favore..." e la donna ha tirato fuori lo shuffle> dicendo, "io amo il mio nuovo iPod non potrebbe> essere più sexy", "lo Zune è brutto, è un pezzo> di ferraglia vecchia!"... la risposta "no> comment"....Come ti ho già detto costa uguale all'ipod da 30gb, ha più features, NON SI GRAFFIA perchè è ricoperto da uno strato di gomma (e se hai un'ipod sai che si graffia pure a tenerlo in tasca). Tutte ste robe sono semplici commediole non vedo perchè l'iPod debba vendere magicamente per la marca quando la MS ha un pacchetto migliore (abbonamento mensile e ottime funzioni del lettore).> > > > > "As it turns out, the player is excellent. It> > cant touch the iPods looks or coolness, but> > its certainly more practical. Its coated in> > slightly rubberized plastic, available in white,> > black or brown yes, brown. It wont turn> heads,> > but it wont get fingerprinty and scratched,> > either. It sounds just as good as the iPod.> > "> > La frase> > "Its coated in slightly rubberized plastic,> available in white, black or brown yes,> brown."> > è ironia pura... ma lo capisci l'inglese????? lo> pigliano per> c*lo!!!!E' ironia sul colore. Ma non mi sembra MINIMAMENTE che ci sia ironia sul resto."It sounds just as good as the iPod." l'ha detto pure lui.> > > > > Non gli piace come è commercializzato ma nella> > tua review dicono che il player è> > eccellente.> > > "What looks like an iPod scroll wheel, though, is> a fakeout. It doesnt turn, and its not> touch-sensitive. Instead, its just four buttons> hidden under the compass points of a plastic> ring."> > "Whats really nuts is that the restrictions even> stomp on your own musical creations. Microsofts> literature suggests that if you have a struggling> rock band, you could put your demo recordings on> your Zune and when youre out in public, you> can send the songs to your friends. What it> doesnt say: And then three days later, just> when buzz about your band is beginning to build,> your songs disappear from everyones Zunes,> making you look like an> idiot."> > "Incredibly, you cant even use the Zune as an> external hard drive, as you can with just about> every other player on earth an extremely handy> option for carting around big computer> files."> > Competition is good and all. But what, exactly,> is the point of the Zune? It seems like an awful> lot of duplication in a bigger, heavier form> with fewer features just to indulge Microsofts> we want some o that envy. Wireless sharing is> the one big new idea and if the public seems to> respond, Apple could always add that to the> iPod.> > Then again, this is all standard Microsoft> procedure. Version 1.0 of Microsoft Anything is> stripped-down and derivative, but its followed> by several years of slow but relentless> refinement and marketing. Already, Microsoft says> that new Zune features, models and accessories> are in the> pipeline.> > > ECCELLENTE....??????Prima di tutto quel giornalista è prevenuto e lo leggi fin dalle prime righe. Inoltre lì parla di features quali wi-fi e incompatibilità con playforsure e il resto.Ti sembra che attualmente CI SIANO LETTORI, oltre a ipod a leggere la musica dell'itunes store?Ti sembra che nonostante tale lettore abbia altre features ALLO STESSO PREZZO dell'ipod sia necessario che gli venga tirata merda addosso? Se fosse costato di più avrei potuto comprendere, ma costa uguale e ha più features. Certo il software per PC non sarà il massimo ma manco la prima versione itunes di certo lo era.Quelle reviews secondo me sono di persone completamente prevenute perchè su internet di recensioni positive sullo zune ce ne sono altettante.AnonimoRe: Cosa pensa l'America di Zune?
- Scritto da: > > - Scritto da: > > il Forbes titola "Zune stinks" cioè "lo Zune fa> > schifo"> > > >> http://blogs.forbes.com/digitaldownload/2006/11/zu> > > > e dice "we could be looking at the biggest> > consumer electronics flop in recent history> > "> > Peccato che dice anche che non l'ha minimamente> provato.Peccato che le considerazioni che fa non derivino dalla prova pratica, ma dalle caratteristiche dichiarate dell'oggetto.> > > Engadget dice anche lui che lo Zune fa schifo> > "suck"> >> http://www.engadget.com/2006/11/13/installing-the-> > Non è vero dice che non sono riusciti a> installare il software. PERCHE' ovviamente loro> hanno provato a INSTALLARLO PRIMA dell'apertura> dello zune store (infatti il setup si connette a> internet per controllare e c'era scritto pure sul> welcome> screen).Se la connessione allo store internet è assente, per un qualsiasi motivo, il SW deve comunicarlo all'utente con un chiaro messaggio d'errore, non crashare, piantarsi senza spiegazione.> > > > > e lo Zune fa una figura ridicola in confronto> > all'iPod sulla> > CNN> > puoi vederti il filmato qui:> > > >> http://macdailynews.com/index.php/weblog/comments/> > anche se non capite l'inglese si capisce quello> > che> > succede,> > i due giornalisti mettono in difficoltà il tizio> > che presenta lo> > Zune> > facendo domande indiscrete sui vari problemi> > dello Zune e sul fatto che sia> > brutto> > a paragone di un iPod (la donna tira fuori> l'iPod> > shuffle e lo> > indossa)> > tra l'altro termina con il giornalista che dice> > perché alla Microsoft> > non> > prendono qualcuno bravo nel deisgn e ripete> > (parlando dello> > Zune)> > "It's clunky, it's clunky" cioè "è un pezzo di> > ferraglia> > vecchia"> > e l'altro zittito dice "no comment"...> > > > Solo perchè secondo loro l'ipod shuffle è meglio.> E' ovvio è microscopico (infatti non ha manco lo> schermo che discorsi fanno. L'avrebbero dovuto> comparare con l'ipod video non con l'ipod shuffle> che sono 2 categorie di prodotti completamente> diversi.> Vero, ma va a capire i ragionamenti del cliente reale? Be', gli uomini del marketing devono cercare di farlo.> > Anche il New York Times non ci va leggero e dice> > che> > lo Zune NON può essere usato per registrare> dalla> > radio> > per sincrornizzare rubrica, calendario, musica e> > foto> > wireless!!> > e NEMMENO COME HARD DISK ESTERNO!!! roba che ti> > devi> > comprare> > una chiavetta USB a parte se hai la necessità!!> > quindi, continua il Times, (visto che fa schifo)> > lo Zune dovrebbe essere venduto> > anche> > in colore verde (per l'invia di Microsoft nei> > confronti di> > Apple)> > > >> http://www.nytimes.com/2006/11/09/technology/09pog> > > > > "As it turns out, the player is excellent. It> cant touch the iPods looks or coolness, but> its certainly more practical. Its coated in> slightly rubberized plastic, available in white,> black or brown yes, brown. It wont turn heads,> but it wont get fingerprinty and scratched,> either. It sounds just as good as the iPod.> "> > Non gli piace come è commercializzato ma nella> tua review dicono che il player è> eccellente.Ci sono caratteristiche che non piacciono a nessuno, lo sharing esageratamente limitato, i punti, la minore immediatezza, etc., poi c'è la sensazione che "non convinca" e vedendolo nel filmato ho la stessa sensazione, non mi convince, è più anonimo di un player cinese.AnonimoRe: Cosa pensa l'America di Zune?
Mi compro lo Zune e lo uso, ci vado in giro e me ne vanto e a tutti i gay di merda con l'ipod rosa al collo li prendo a martellate nel culo!AnonimoRe: Cosa pensa l'America di Zune?
- Scritto da: > Mi compro lo Zune e lo uso,Mi hai spiazzato, pensavo che lo volessi comperare per farci nulla> ci vado in giroE' un mezzo di locomozione ?> e me ne vanto"Weeee, cheBBello, c'ha il Zuuuneeee !!"> e a tutti i gay di merdaMa pure a quelli di marzapane, anzicheno' !> con l'ipod rosa al colloMa non dimentichiamoci di quelli con l'ipod indaco all'alluce, eh !> li prendo a martellate nel culo!Non credo che sia legale. Nella realtà, intendo.AnonimoRe: Cosa pensa l'America di Zune?
:) :) :) mi ricorda il rokr motorolaAnonimoRe: Cosa pensa l'America di Zune?
In effetti è enorme..Però la tipa non è che ne capisca tanto! Paragona uno Shuffle a uno Zune!Allora l'iPod Video perde contro la chiavetta della Sony secondo lei? Perchè l'iPod video è più grosso e non può essere indossato?Mi sembra una vera idiozia come filmato.. Possibile a M$ non riescano a fare una presentazione pubblica decente?TakkyRe: Cosa pensa l'America di Zune?
- Scritto da: > il Forbes titola "Zune stinks" cioè "lo Zune fa> schifo"> > http://blogs.forbes.com/digitaldownload/2006/11/zu> > e dice "we could be looking at the biggest> consumer electronics flop in recent history> "detto da uno dei più grandi fanboy apple del mondo, non mi pare male> e lo Zune fa una figura ridicola in confronto> all'iPod sulla> CNN> puoi vederti il filmato qui:> > http://macdailynews.com/index.php/weblog/comments/toh! un sito di roba apple! ed è la CNN!!! UAO!> Anche il New York Times non ci va leggero e > http://www.nytimes.com/2006/11/09/technology/09pog> ma guarda! colui che, con i suoi articoli da fan apple, ha "creato" il movimento iPod! che strano!AnonimoRe: Cosa pensa l'America di Zune?
- Scritto da: > > - Scritto da: > > il Forbes titola "Zune stinks" cioè "lo Zune fa> > schifo"> > > >> http://blogs.forbes.com/digitaldownload/2006/11/zu> > > > e dice "we could be looking at the biggest> > consumer electronics flop in recent history> > "> > detto da uno dei più grandi fanboy apple del> mondo, non mi pare> male> > > > e lo Zune fa una figura ridicola in confronto> > all'iPod sulla> > CNN> > puoi vederti il filmato qui:> > > >> http://macdailynews.com/index.php/weblog/comments/> > toh! un sito di roba apple! ed è la CNN!!! UAO!> > > Anche il New York Times non ci va leggero e > >> http://www.nytimes.com/2006/11/09/technology/09pog> > > > > ma guarda! colui che, con i suoi articoli da fan> apple, ha "creato" il movimento iPod! che> strano!hai cambiato "roba" stamattina?che razza di commenti allucinati e allucinati...lui ha portato link e opinioni illustri (che non lo siano dimostralo con i fatti), tu prova a fare altrettanto (se ti riesce) visto che l'unico commento positivo sul web di Zune è di Ballmerd...AnonimoRe: Cosa pensa l'America di Zune?
- Scritto da: > > - Scritto da: > > > > - Scritto da: > > > il Forbes titola "Zune stinks" cioè "lo Zune> fa> > > schifo"> > > > > >> >> http://blogs.forbes.com/digitaldownload/2006/11/zu> > > > > > e dice "we could be looking at the biggest> > > consumer electronics flop in recent history> > > "> > > > detto da uno dei più grandi fanboy apple del> > mondo, non mi pare> > male> > > > > > > e lo Zune fa una figura ridicola in confronto> > > all'iPod sulla> > > CNN> > > puoi vederti il filmato qui:> > > > > >> >> http://macdailynews.com/index.php/weblog/comments/> > > > toh! un sito di roba apple! ed è la CNN!!! UAO!> > > > > Anche il New York Times non ci va leggero e > > >> >> http://www.nytimes.com/2006/11/09/technology/09pog> > > > > > > > > ma guarda! colui che, con i suoi articoli da fan> > apple, ha "creato" il movimento iPod! che> > strano!> > > hai cambiato "roba" stamattina?> > che razza di commenti allucinati e allucinati...> > lui ha portato link e opinioni illustri (che non> lo siano dimostralo con i fatti), tu prova a fare> altrettanto (se ti riesce) visto che l'unico> commento positivo sul web di Zune è di> Ballmerd...http://www.gizmodo.com/gadgets/portable-media/zune-first-full-review-212255.php?mail2=truehttp://www.engadget.com/2006/11/03/microsoft-zune-player-and-software-hands-on-gallery/http://reviews.cnet.com/Microsoft_Zune_30GB_white/4505-6490_7-32102769.htmla quanto pare gli unici commenti positivi non erano del tuo caro ballmer coi lupi.AnonimoIl punto forte di Zune
"Unlimited tracks of music may be accessed through a subscription, known as a "Zune Pass", for a monthly fee of US$14.99."ecco il vero punto forte di Zune, il fatto di poter avere accesso al completo catalogo di musica online dello zune store pagando una quota mensile, cosa che l'ipod non offre. Per il resto è comparabile all'ipod.AnonimoRe: Il punto forte di Zune
- Scritto da: > ecco il vero punto forte di Zune, il fatto di> poter avere accesso al completo catalogo di> musica online dello zune store pagando una quota> mensile, cosa che l'ipod non offre.Questa e' una bella cosa. Anche se in passato questi "unlimited" poi si sono rivelati non essere proprio tali ... Speriamo !Ma poi com'e' finita la storia del DRM del music store che non era compatibile con Zune ?> Per il resto> è comparabile> all'ipod.No. Con iPod/iTunes la tua musica la puoi trasportare su CD, sul PC o su un'altro MP3Player. Cosa che con Zune non e' possibile.GiamboRe: Il punto forte di Zune
- Scritto da: > "Unlimited tracks of music may be accessed> through a subscription, known as a "Zune Pass",> for a monthly fee of> US$14.99."> > ecco il vero punto forte di Zune, il fatto di> poter avere accesso al completo catalogo di> musica online dello zune store pagando una quota> mensile, cosa che l'ipod non offre. Per il resto> è comparabile> all'ipod.E quando smetti di pagare?pikappaRe: Il punto forte di Zune
- Scritto da: > ecco il vero punto forte di Zune, il fatto di> poter avere accesso al completo catalogo di> musica online dello zune store pagando una quota> mensile, cosa che l'ipod non offre. Per il resto> è comparabile> all'ipod.cioe' gli devi dare 180 o $ l'anno (perche' tanto nella migliore delle ipotesi c'e' una conversione 1:1 ) per non avere alla fine la proprieta' di nulla:180 euro all'anno sono circa 18 cd completi su iTunes music store. francamente mi sembrano molti: piu' che sufficienti per la stragrande maggioranza delle persone ... e a parita' di prezzo di rimane la proprieta' dei files... mentre con l'affitto non resta nulla in tasca.non e' la prima volta che si prova l'affitto della musica... e fin'ora e' sempre stato un flop.AnonimoRe: Il punto forte di Zune
> non e' la prima volta che si prova l'affitto> della musica... e fin'ora e' sempre stato un> flop.concordo forse (e dico forse) vedrei meglio l'abbonamento per i film al posto di musica su internet ma non credo che succederà mai...AnonimoRe: Il punto forte di Zune
il punto forte e' il colore: MARRONEgli innovatori si vedono a colpo d'occhio!!Anonimopresto presto
cavolo i soliti fanatici si sono messi di impegno: subito a scrivere un articolo vero e proprio con link autorevoli per dire che fa schifo... chissà come mai tutta questa premura, se fa così schifo davvero ihhihiAnonimoRe: presto presto
- Scritto da: > cavolo i soliti fanatici si sono messi di> impegno: subito a scrivere un articolo vero e> proprio con link autorevoli per dire che fa> schifo... chissà come mai tutta questa premura,> se fa così schifo davvero> ihhihiFa un pò schifo il software (ma comunque pure il primo itunes non è che fosse stato un granchè) ma il lettore dicono tutti che è eccezionale (ovviamente comparandolo all'ipod video, non agli altri flash-based come nano e shuffle che non centrano niente).AnonimoRe: presto presto
> Fa un pò schifo il softwarequello che la Microsoft avrebbe dovuto fare meglio...dato che è una software house...> il lettore dicono tutti che è eccezionalesi, si... un eccezionale pezzo di ferraglia dicono alla CNN, se leggi i vari articoli dicono anche che il video è più grande ma sempre a 320x240 e quindi per chi è abiutato ad iPod il video di Zune appare brutto e sgranato...per non parlare delle draconiane limitazione i DRM anche sugli MP3 e l'impossibiltà da usarlo come hard disk esterno rimovibile!!!!AnonimoRe: presto presto
ahhahahah ma ti rendi conto di quel che dici? chi è abituato all'ipod si tiene l'ipod...AnonimoRe: presto presto
- Scritto da: > > Fa un pò schifo il software> > quello che la Microsoft avrebbe dovuto fare> meglio...dato che è una software> house...> > > il lettore dicono tutti che è eccezionale> > si, si... un eccezionale pezzo di ferraglia> dicono alla CNN, se leggi i vari articoli dicono> anche che il video è più grande ma sempre a> 320x240 e quindi per chi è abiutato ad iPod il> video di Zune appare brutto e> sgranato...http://www.gizmodo.com/gadgets/portable-media/zune-first-full-review-212255.php?mail2=truehttp://www.engadget.com/2006/11/03/microsoft-zune-player-and-software-hands-on-gallery/http://reviews.cnet.com/Microsoft_Zune_30GB_white/4505-6490_7-32102769.htmleccoti un pò di articoli e non mi sembra per niente che siano negativi. Il video, se convertito bene, non credo proprio che appaia sgranato. Io ho un palmare 320x240 (con uno schermo molto grande) e si vede molto bene, si vede male solamente se gli do un video che non è 320x240 e quindi deve downscalarlo tagliando le linee.> per non parlare delle draconiane limitazione i> DRM anche sugli MP3 e l'impossibiltà da usarlo> come hard disk esterno> rimovibile!!!!eh beh su quello hai ragione. io volevo comprarlo ma ora che so che non funziona come HD removibile se lo possono ben tenere.AnonimoRe: presto presto
- Scritto da: > cavolo i soliti fanatici si sono messi di> impegno: subito a scrivere un articolo vero e> proprio con link autorevoli per dire che fa> schifo... chissà come mai tutta questa premura,> se fa così schifo davvero> ihhihiper sottolineare il fatto che Microsoft non riesce nemmeno a fare un player degno di iPod (doveva solo copiare) pensa te come fa gli OS!!!AnonimoRe: presto presto
> per sottolineare il fatto che Microsoft non> riesce nemmeno a fare un player degno di iPod> (doveva solo copiare) pensa te come fa gli> OS!!!pensa te che apple non si sforza manco a copiare: darwin l'ha preso paro paro (e poi c'ha aggiunto uno sputacchio di roba, e il primo che s'azzarda a dir cazzate sappia che o tira fuori cifre documentate - righe di codice scritto da apple, righe di codice di darwin - o mutismo e rassegnazione)... chissà perchè proprio un os con licenza BSD s'è andata a scegliere per metterci sopra la sua gui, quicktime e altri due framework?sapete vero cosa permette di fare la licenza BSD in più rispetto alle altre si?AnonimoRe: presto presto
- Scritto da: > > per sottolineare il fatto che Microsoft non> > riesce nemmeno a fare un player degno di iPod> > (doveva solo copiare) pensa te come fa gli> > OS!!!> > pensa te che apple non si sforza manco a copiare:> darwin l'ha preso paro paro (e poi c'ha aggiunto> uno sputacchio di roba, e il primo che s'azzarda> a dir cazzate sappia che o tira fuori cifre> documentate - righe di codice scritto da apple,> righe di codice di darwin - o mutismo e> rassegnazione)... chissà perchè proprio un os con> licenza BSD s'è andata a scegliere per metterci> sopra la sua gui, quicktime e altri due> framework?> > sapete vero cosa permette di fare la licenza BSD> in più rispetto alle altre> si?Hai dimenticato pure KHTML e tante altre belle robette. Se BSD fallisse l'Apple sarebbe agli sgoccioli.AnonimoRe: presto presto
Quando Apple aveva un sistema chiuso e proprietario, giù a criticarla perché è completamente non standard...Quando Apple è passata ad un sistema aperto e documenta tutti i suoi standard e usa quanto più può quelli pubblici, quando addirittura non li definisce, vedi MPEG4, giù a criticarla perché ha copiato (e comunque è impreciso, semmai lo aveva fatto NeXT 10 anni prima)...Non faccio cifre e non mi interessano (anche se ad occhio sottovaluti pesantemente, perché non le fai tu se sei così sicuro?), so solo che quello "sputacchio" è quello che rende possibile il fatto che chiunque possa usare un Mac piuttosto che Linux, ed il fatto che dopo anni ancora sia insuperato la dice lunga su quanto sia facile progettare un buon OS.Che poi, a ben guardare, è sempre uno "sputacchio" che rende differenti una BMW e una Skoda, o no?Indovina chi ha più successo?AnonimoVenderà ma non sarà mai un iPod killer
Potrebbe avere una batteria che dura 100 ore, un display SED, caratteristiche fantascientifiche ma non avrà mai una cosa: la mela morsicata!iPod è ormai un successo consolidato, un'icona dei nostri tempi. iPod è sinonimo di player mp3: mai sentite affermazioni del tipo "l'iPod della tal casa.." ?Al di là del fatto che comunque Apple non mancherà mai di prodigarsi nella ricerca continua di nuove tecnologie da applicare al suo player, l'iPod ha una caratteristica che lo rende unico: è un iPod!L'iPod è iPod, tutti gli altri, Zune incluso, resteranno "gli altri".Verosimilmente Microsoft cercherà di attaccare puntando pertanto più sul suo store nel tentativo di creare un ecosistema che rivaleggi quello Apple.Probabilmente Bill Gates riuscirà a ritagliarsi una fetta non indifferente nel panorama del download legale di musica e video..i soldi purtroppo comprano tutto e corromperanno molte etichette perchè scelgano Microsoft e non Apple.Tale scenario non credo comunque costituisca un temibile pericolo per Apple: Jobs ha sempre avuto i suoi assi nella manica e riuscirà a spuntarla.AnonimoRe: Venderà ma non sarà mai un iPod kill
Invece spero che M$, sebbene mi stia antipatica, riesca dove Creative ha fallito e scalfisca almeno in parte il monopolio Apple! Il cui Player ha solo l'estetica e il sistema di controllo che sono spettacolari, ma il resto non solo è da buttare, ma sarebbe anche da processare!Ma visto che non è M$ è un bel prodotto.. Mentre invece Zune farà schifo per la maggior parte delle persone!TakkyRe: Venderà ma non sarà mai un iPod kill
- Scritto da: Takky> Invece spero che M$, sebbene mi stia antipatica,> riesca dove Creative ha fallito e scalfisca> almeno in parte il monopolio Apple! Il cui Player> ha solo l'estetica e il sistema di controllo che> sono spettacolari, ma il resto non solo è da> buttare, ma sarebbe anche da> processare!> Ma visto che non è M$ è un bel prodotto.. Mentre> invece Zune farà schifo per la maggior parte> delle> persone!Anche perche' e' ora che Apple smetta di far solo ste cose che ha una piattaforma informatica da curare!!AnonimoRe: Venderà ma non sarà mai un iPod kill
> Anche perche' e' ora che Apple smetta di far solo> ste cose che ha una piattaforma informatica da> curare!!sig, quoto(apple)(linux)(amiga)AnonimoRe: Venderà ma non sarà mai un iPod kill
>> ha solo l'estetica e il sistema di controllo che> sono spettacolari, ma il resto non solo è da> buttare, ma sarebbe anche da> processare!> persone!ergonomia?qualità audio ne più ne meno di altri player?integrazione con iTS?nn bastano?AnonimoRe: Venderà ma non sarà mai un iPod kill
- Scritto da: > iPod è sinonimo di player mp3: mai sentite> affermazioni del tipo "l'iPod della tal casa.- "Il player di musica digitale più piccolo del mondo a soli 79. iPod shuffle da 1GB vi permette di agganciare fino a 240 canzoni(1) alla manica. O al bavero. O alla cintura."- "Audio Key classic FM" (Packard Bell): 1 GB (usb storage); Lettore MP3/WMA no drm, radio FM 20 preset, display tag ID3, registratore vocale, comprato ieri al supermercato a 29 .Shuffle se lo possono agganciare al bavero.AnonimoRe: Venderà ma non sarà mai un iPod kill
- Scritto da: > - Scritto da: > > > iPod è sinonimo di player mp3: mai sentite> > affermazioni del tipo "l'iPod della tal casa.> > - "Il player di musica digitale più piccolo del> mondo a soli 79. iPod shuffle da 1GB vi> permette di agganciare fino a 240 canzoni(1)> alla manica. O al bavero. O alla> cintura."> > > - "Audio Key classic FM" (Packard Bell): 1 GB> (usb storage); Lettore MP3/WMA no drm, radio FM> 20 preset, display tag ID3, registratore vocale,> comprato ieri al supermercato a 29> .> > Shuffle se lo possono agganciare al bavero.Orologio CartierOrologio marocchinoAnche il secondo segna l'ora e magari qualche funzione in più ma la differenza la fanno i materiali di costruzione e il brandIl successo dell'iPod è il suo essere. StopAnonimoRe: Venderà ma non sarà mai un iPod kill
- Scritto da: > > Orologio CartierIpod = Cartier? Al massimo orologio Dolce & Gabbana.> Il successo dell'iPod è il suo essere. Stop(rotfl)(rotfl)(rotfl)AnonimoRe: Venderà ma non sarà mai un iPod kill
- Scritto da: > - Scritto da: > > > iPod è sinonimo di player mp3: mai sentite> > affermazioni del tipo "l'iPod della tal casa.> > - "Il player di musica digitale più piccolo del> mondo a soli 79. iPod shuffle da 1GB vi> permette di agganciare fino a 240 canzoni(1)> alla manica. O al bavero. O alla> cintura."> > > - "Audio Key classic FM" (Packard Bell): 1 GB> (usb storage); Lettore MP3/WMA no drm, radio FM> 20 preset, display tag ID3, registratore vocale,> comprato ieri al supermercato a 29> .> > Shuffle se lo possono agganciare al bavero.posto che fa parecchio skifetto quel coso.......il display è penoso......la qualità audio pure.....in pratica...29 euro buttati...bravo...bella spesa....AnonimoRe: Venderà ma non sarà mai un iPod kill
- Scritto da: > > - Scritto da: > > - Scritto da: > > > > > iPod è sinonimo di player mp3: mai sentite> > > affermazioni del tipo "l'iPod della tal casa.> > > > - "Il player di musica digitale più piccolo del> > mondo a soli 79. iPod shuffle da 1GB vi> > permette di agganciare fino a 240 canzoni(1)> > alla manica. O al bavero. O alla> > cintura."> > > > > > - "Audio Key classic FM" (Packard Bell): 1 GB> > (usb storage); Lettore MP3/WMA no drm, radio FM> > 20 preset, display tag ID3, registratore vocale,> > comprato ieri al supermercato a 29> > .> > > > Shuffle se lo possono agganciare al bavero.> > > posto che fa parecchio skifetto quel coso.......> il display è penoso......> la qualità audio pure.....> in pratica...29 euro buttati...bravo...bella> spesa........dimenticavo.....bello cambiare la pila stilo....il display nemmeno retroilluminato...........è un lettorino economico dalle prestazioni economiche....lo stile poi non è nemmeno confrontabile.....AnonimoTrasmette anche gli MP3 via WiFi ?
Passi per le canzoni in formato proprietario acquistate online, ma le limitazioni nello sharing wifi valgono anche per gli MP3?Se infatti fosse possibile scambiarsi gli MP3 senza alcuna limitazione la cosa potrebbe farsi intrigante!AnonimoRe: Trasmette anche gli MP3 via WiFi ?
- Scritto da: > Passi per le canzoni in formato proprietario> acquistate online, ma le limitazioni nello> sharing wifi valgono anche per gli> MP3?SI> > Se infatti fosse possibile scambiarsi gli MP3> senza alcuna limitazione la cosa potrebbe farsi> intrigante!> GIA'...peccato.....AnonimoRe: Trasmette anche gli MP3 via WiFi ?
Il Wi Fi di Zune è la vera sola: puoi solo trasmettere i file musciali tra ZUNES enon con il PC (solo wmp li altri non li legge, neanche quelli scaricati dal precedente store di Napster) e una volta scambiati con un altro utente puoi ascoltarli solo per tre giorni. Tanto che importa. agli utenti MS piace essere trattati così.AnonimoRe: Trasmette anche gli MP3 via WiFi ?
- Scritto da: > Il Wi Fi di Zune è la vera sola: puoi solo> trasmettere i file musciali tra ZUNES enon con il> PC (solo wmp li altri non li legge, neanche> quelli scaricati dal precedente store di Napster)> e una volta scambiati con un altro utente puoi> ascoltarli solo per tre giorni. Tanto che> importa. agli utenti MS piace essere trattati> così.non solo i wmp anche gli mp3 ma inserisce il DRM 3x3 anche sugli mp3 anzi su tutto quello che trasferisci anche le foto!!!AnonimoChi controlla Zune...
Chi controlla Zune controlla la Zpezia! E non c'è altro da aggiungere.AnonimoRe: Chi controlla Zune...
- Scritto da: > Chi controlla Zune controlla L a Zpezia! E non c'è> altro da> aggiungere.Zì, ma gli zpezzini sono baztardi dentro, meglio perderli che trovarli! O)(troll2) :DAnonimoCiò che non è stato detto di Zune...
Ciò che nessuno ha ancora detto di Zune è che le sue funzionalità verranno aggiunte e migliorate con ogni firmware successivo. Un pò come succede con la xbox 360 che a ogni update aggiunge tante belle cose interessanti.Con la 360 la MS ha dimostrato di saper ascoltare la comunità (infatti tutte le features erano state richieste alla MS da gente nei suoi forums) e probabilmente così sarà con lo Zune.Io comunque se non lo fanno utilizzare come mass storage non lo compro. Preferisco un zen vision:m che fa il cu*o a tutto il resto (legge divx/xvid a 640x480, non c'è altro da aggiungere)!AnonimoRe: Ciò che non è stato detto di Zune...
- Scritto da: > Con la 360 la MS ha dimostrato di saper ascoltare> la comunità (infatti tutte le features erano> state richieste alla MS da gente nei suoi forums)> e probabilmente così sarà con lo> Zune.Possibilita' di scambiarsi MP3 senza DRM ? Difficile :)Chissa', quando riusciranno a farci girare sopra Linux magari ;) ...GiamboGPX e LINUX AL TAPPETO
la tanto acclamata gpx zalla fine e' stato un autentico fallimento... e' utile solo per i giochi piratati. Meglio zune, almeno evito di compilare il kernel mentre sono in tramAnonimoRe: GPX e LINUX AL TAPPETO
- Scritto da: > la tanto acclamata gpx zalla fine e' stato un> autentico fallimento... e' utile solo per i> giochi piratati. Meglio zune, almeno evito di> compilare il kernel mentre sono in> tramTerra chiama troll, rispondi troll ... Terra chiama troll, rispondi troll !Niente da fare l'abbiamo perso ...GiamboRe: GPX e LINUX AL TAPPETO
- Scritto da: Giambo> > - Scritto da: > > la tanto acclamata gpx zalla fine e' stato un> > autentico fallimento... e' utile solo per i> > giochi piratati. Meglio zune, almeno evito di> > compilare il kernel mentre sono in> > tram> > > Terra chiama troll, rispondi troll ... Terra> chiama troll, rispondi troll> !> Niente da fare l'abbiamo perso ...Non ha nulla da rimproverarsi, tenente :-DDDDAnonimoRe: GPX e LINUX AL TAPPETO
- Scritto da: trolloide> tanto acclamata mentre il kernel sono in stato un> autentico piratati ... e' utile solo per i> fine e' .gpx zalla Meglio zune, compilare; almeno di> evito giochi fallimento > tram :sho dei problemi con la ricostruzione del segnale... presumo però di non essermi perso niente :DAnonimoRe LINUX AL TAPPETO
- Scritto da: > - Scritto da: trolloide> > tanto acclamata mentre il kernel sono in stato> un> > autentico piratati ... e' utile solo per i> > fine e' .gpx zalla Meglio zune, compilare;> almeno> di> > evito giochi fallimento > > tram> > :s> ho dei problemi con la ricostruzione del> segnale...> > presumo però di non essermi perso niente > :DInvece ti sei perso qualcosa: una perfetta TAC (tomografia assiale computerizzata) del cerebro di un utente windows comune ( wincessum winzozian ) che presenta la classica caratteristica di ripudiare violentemente e immotivatamente tutto ciò che non è MS.Per me è molto istruttivo, mi fa porre delle domande e, anche se brutto da pensare, mi fa sentire meglio, poteva capitare a me!!Ubu reMa almeno questo una radio ce l'ha?
O per una feature 'così avanzata' come l'FM saremo costretti a sborsare 55 (dico cinquantacinque euro!!! :|) come per l'iPod?andbiaRe: Ma almeno questo una radio ce l'ha?
Ma almeno questo una radio ce l'ha? no.AnonimoSì, ce l'ha
- Scritto da: > Ma almeno questo una radio ce l'ha? > > no.Sì, ce l'ha invece. Potevi guardare almeno su wikipedia prima di rispondere.AnonimoRe: Ma almeno questo una radio ce l'ha?
- Scritto da: andbia> O per una feature 'così avanzata' come l'FM> saremo costretti a sborsare 55 (dico> cinquantacinque euro!!! :|) come per> l'iPod?io ho provato a 'buttare' 50 qui:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=010&viewitem=&item=200046179447&rd=1deve arrivarmi a giorni, vedremo che porcata e' :)AnonimoPovera radio...
- Scritto da: andbia> O per una feature 'così avanzata' come l'FM> saremo costretti a sborsare 55 (dico> cinquantacinque euro!!! :|) come per> l'iPod?Come qualità dei programmi si trova spesso due spanne sopra la TV ma soffre ancora dei limiti tecnologici da cui nessuno si é mai premurato di farla uscire: installano antenne digitali ovunque, impianti satellitari per farci vedere "cumuli informi di materia organica anfibia" tutti i giorni e nessuno ha mai seriamente pensato ad un digital audio broadcasting che non abbia costi da fantascienza! Secondo me la radio apple e microsoft ce la metterebbero anche nei loro player ma risentirebbe della loro immagine "digital" e pulita... ti immagini questi che si arrabattano per trovare il formato di compressione ideale per la musica e poi, tu, premendo un tastino, li mandi a "meretrici" tuffandoti nel mondo gracchiante della radio?soulistaRe: Povera radio...
Sinceramente a me della radio non mi importa nulla... :PQuando sono in giro voglio ascoltare la musica che voglio io...Ma questo e' solo il mio parere.Se la gente amasse la radio negli auricolari il walkman non sarebbe neppure nato.La radio da ascoltare con gli auricolari esiste da maolto molto tempo eppure non ha mai avuto successo.Perche'?Perche' la gente ama ascoltare la musica che sceglie lei.La radio va bene come sottofondo, non certo come esperienza musicale che solo un mp3 player ti puo' dare.Ciao!Tony :)AnonimoRe: Povera radio...
daccordo, ma la radio io la uso anche per altre cose oltre alla musica... cose anche utili, ad esempio i notiziari.AnonimoRe: Povera radio...
- Scritto da: > Sinceramente a me della radio non mi importa> nulla...> :P> Quando sono in giro voglio ascoltare la musica> che voglio> io...> Ma questo e' solo il mio parere.> Se la gente amasse la radio negli auricolari il> walkman non sarebbe neppure> nato.> La radio da ascoltare con gli auricolari esiste> da maolto molto tempo eppure non ha mai avuto> successo.> Perche'?> Perche' la gente ama ascoltare la musica che> sceglie> lei.> La radio va bene come sottofondo, non certo come> esperienza musicale che solo un mp3 player ti> puo'> dare.> Ciao!> Tony :)Non pensi invece che la radio sia sempre stata considerata una "cenerentola" e per questo sia stata poco sviluppata a livello tecnologico? certo... sono gli utenti a scegliere, ma non sempre: molte volte gli utenti vengono trattati come pecore da guidare.soulistaRe: Ma almeno questo una radio ce l'ha?
tanto sparisce e fanno tutto in DABAnonimoPerchè l'iPod é vincente?
Secondo me non é perchè é uno "status" o "perchè é l'ipod", anche se praticamente é diventato sinonimo di "lettore mp3", ma perchè lo guardi e ti dice "faccio questo e quest'altro... basta: non hai funzioni in cui perderti o un manuale spesso un dito da leggere prima di usarmi". Secondo me la semplicità é stata (e sarà ancora) la sua arma vincente e, ormai, anche impareggiabile. Legge un sacco di formati audio; sta sotto l'ombrello del DRM, sì, ma mi pare in modo chiaro, sensato e senza sorprese spiacevoli per l'utente. Sono possessore di Mac e di iPod ma non sono un azionista Apple comunque secondo me Zune non riuscirà a togliere mercato ad iPod ma a tutti gli altri player con la stessa filosofia del "mille funzioni" a cominciare da quelli della creative.soulistaRe: Perchè l'iPod é vincente?
- Scritto da: soulista> Secondo me non é perchè é uno "status" o "perchè> é l'ipod", anche se praticamente é diventato> sinonimo di "lettore mp3", ma perchè lo guardi e> ti dice "faccio questo e quest'altro... basta:> non hai funzioni in cui perderti o un manuale> spesso un dito da leggere prima di usarmi".> Secondo me la semplicità é stata (e sarà ancora)> la sua arma vincente e, ormai, anche> impareggiabile. Legge un sacco di formati audio;> sta sotto l'ombrello del DRM, sì, ma mi pare in> modo chiaro, sensato e senza sorprese spiacevoli> per l'utente. Sono possessore di Mac e di iPod ma> non sono un azionista Apple comunque secondo me> Zune non riuscirà a togliere mercato ad iPod ma a> tutti gli altri player con la stessa filosofia> del "mille funzioni" a cominciare da quelli della> creative.Ti quoto. Qui molti non paiono capire che l'utente medio di un device portatile non ha assolutamente necessità di poter fare le 50000 cose in più che molti altri lettori fanno, e che la qualità dell'ascolto, quando si gira nel traffico o in metrò, è un sciocchezza assoluta.L'essenza di uno strumento di svago è appunto lo svago. Ed in tutto quello che la Apple sta facendo si tiene ben in mente cosa conta per il vero utente, quello che fa i numeri.iPod non è uno strumento di lavoro, quindi non ti serve che possa registrare out of the box. Non ti serve che abbia la radio, se ti sei sbattuto per convertire 6-7 ore di musica.Ma se vuoi queste cose puoi averle come opzioni, quindi non sei tagliato fuori.Inutile: Apple sta azzeccando tutto, per quanto riguarda iPod, perchè prima di tirar fuori qualcosa si informa sui gusti del pubblico, non cerca di imporre. Esempio evidente? Il cazzillo che ha tirato fuori insieme all Nike. Alla Apple hanno detto: con cosa viene usato spesso l'iPod Nano? Con le scarpe da corsa, visto che è perfetto per correre. Ed ecco che hanno fatto in modo da accontentare i joggers...Un esempio assoluto di coscienza del marketing, che significa soddisfare le esigenze della stragrande maggioranza degli utenti normali, non dei power users. Altrimenti il mondo sarebbe pieno di Ferrari, non di Punto.AnonimoRe: Perchè l'iPod é vincente?
- Scritto da: >> Ti quoto. e quindi raddoppi l'errore.>Qui molti non paiono capire che> l'utente medio di un device portatile non ha> assolutamente necessità di poter fare le 50000> cose in più che molti altri lettori fanno, questo lo posso capire.ma devo ammettere che quelli che conosco e che hanno l'iPod hanno tutti quanti sostituito il firmware ... gli altri hanno dei lettorini da pochi soldi e prima avevano walkman del cavolo con cuffie del cavoloo lettori cd portatili , ma sempre con schifezze di auricolaril'unica differenza con la cacca di prima era il fruscio. sui loro lettori ce n'era DI MENO ... (non dovrebbe essercene affatto)>e che> la qualità dell'ascolto, quando si gira nel> traffico o in metrò, è un sciocchezza> assoluta. tu sei una sciocchezza assoluta.ho fatto il pendolare per anni e ringrazio iddio dell'esistenza della musica e dei devices portatili.walkman o lettore cd che fossse, ho sempre avuto la fortuna - con spese modeste - di sentire molto bene e di avere sempre degli auricolari degni di fare da veicolo tra l'arte e le mie orecchie.quando scendi dal treno, magari ti fermi in una stazione o in una sala d'aspetto.magari per oredipende da dove vivi.se poi di sentir bene non t'importa, allora tutti felici.> L'essenza di uno strumento di svago è appunto lo> svago. l'essenza di una roba che butta fuori musica è la musica.se lo svago me lo deve dare una buttana, se non è brava non mi svago, spero sia chiaro il paragone.citando il vecchio Nino, il caffé è un piacere, se non è buono che piacere è?e così per la musica.se senti di merda una cosa che NON E' lo-fi, ti stai togliendo del piacere.non serve avere un impianto da 2937 W con stabilizzatori, valvolare e coni in neocazzio.basta un buon lettore digitale e degli OTTIMI auricolari (fondamentali: ho fatto provare un amico che aveva un non-ipod che con i miei vecchi auricolari sony del cd-portatile si sentiva in modo eccezionale anche il suo lettorino, mentre con gli auricolari in dotazione faceva tutto schifo) >Ed in tutto quello che la Apple sta> facendo si tiene ben in mente cosa conta per il> vero utente, quello che fa i> numeri.auricolari a parte.non fanno schifo, ma si può far meglio.soprattutto per quel prezzo> iPod non è uno strumento di lavoro, quindi non ti> serve che possa registrare out of the box. e infatti tutti attivano questa roba.però è uno strumento DI PIACERE e nel piacere la qualità è fondamentale. Se non si sente bene, questo conta. Fate le prove con auricolari vari, anche vecchi, magari con un vostro amico simil-audiofilo che abbia un'età tra i 27 e i 34 anni.. che non sia cresciuto a mp3, insomma, ma che li abbia abbracciati con piacere.>Non ti> serve che abbia la radio, se ti sei sbattuto per> convertire 6-7 ore di> musica.totalmente opinabile.ho una collezione che quasi non riesco ad ascoltare, per quanto è vasta.di sicuro compro più musica di quella che RIASCOLTERO' (ri, ok?) in vita mia.eppure ascolto la radio (in macchina) tutti i giorni. La mattina e a pranzo. Tutti i santi giorni.Eppure al ritorno ascolto SEMPRE i miei cd.dunque? > Ma se vuoi queste cose puoi averle come opzioni,> quindi non sei tagliato> fuori.bene! :) > Inutile: Apple sta azzeccando tutto, per quanto> riguarda iPod, perchè prima di tirar fuori> qualcosa si informa sui gusti del pubblico, non> cerca di imporre. bene, però se ogni tanto facesse come faceva una volta, dandoti qualcosa che è di una qualità SUPERIORE a quel che ti aspetti, la gente si abituerebbe a schifare del tutto il resto, non a confrontare.>Esempio evidente? Il cazzillo> che ha tirato fuori insieme all Nike. Alla Apple> hanno detto: con cosa viene usato spesso l'iPod> Nano? Con le scarpe da corsa, visto che è> perfetto per correre. roba che esisteva da 293847293 di anni con altri lettori e prima con radio e walkmanscommetto che adesso hai anche il rubinetto con la mela: chi l'avrà inventata quell'acqua che invece che essere fredda è... diversa ?>Ed ecco che hanno fatto in> modo da accontentare i> joggers...figuratise hanno avuto il buon senso di fare come gli altri sono da lodare.se si tratta di pubblicità, sono solo soldi, non bravura > Un esempio assoluto di coscienza del marketing,ecco> che significa soddisfare le esigenze della> stragrande maggioranza degli utenti normali,credo che molti markettari non sarebbero d'accordo con te. Marketing è vendere, non importa cosa sia e che caratteristiche abbia.> non> dei power users. Altrimenti il mondo sarebbe> pieno di Ferrari, non di> Punto.Basta anche una golf di 20 anni fa, mica la ferrari.La micra di 12 anni fa va MOLTO MEGLIO di quelle di oggi ... prova ne sia che la loro vecchia pubblicità era basata sulla non-assistenza.Quella è qualità e non era una ferrari. E costava 15 milioni (7746,85 euro) , non 15000 euro (circa 30 milioni).AnonimoRe: Perchè l'iPod é vincente?
> > Ti quoto. > > e quindi raddoppi l'errore.> > >Qui molti non paiono capire che> > l'utente medio di un device portatile non ha> > assolutamente necessità di poter fare le 50000> > cose in più che molti altri lettori fanno, > > questo lo posso capire.> ma devo ammettere che quelli che conosco e che> hanno l'iPod hanno tutti quanti sostituito il> firmware ... e si certo....il 99% della gente comune non sa nemmeno cosa sia un firmware... ma per favore!!!!!!non diciamo c@glionate!!!!!!!!che razza di gente su PI.... che razza di commenti i*ioti!!!AnonimoRe: Perchè l'iPod é vincente?
- Scritto da: > ho fatto il pendolare per anni e ringrazio iddio> dell'esistenza della musica e dei devices> portatili.> walkman o lettore cd che fossse, ho sempre avuto> la fortuna - con spese modeste - di sentire molto> bene e di avere sempre degli auricolari degni di> fare da veicolo tra l'arte e le mie> orecchie.Quando dico che posso spendere tranquillamente 40-60 euro per un paio di auricolari tutti mi guardano come le mucche guardano i treno: comprarsi un ipod e non scegliere dei buoni auricolari é come prendersi una BMW e metterci le gomme di una cinquecento :-)> non serve avere un impianto da 2937 W con> stabilizzatori, valvolare e coni in> neocazzio.> basta un buon lettore digitale e degli OTTIMI> auricolari (fondamentali: ho fatto provare un> amico che aveva un non-ipod che con i miei vecchi> auricolari sony del cd-portatile si sentiva in> modo eccezionale anche il suo lettorino,> mentre con gli auricolari in dotazione faceva> tutto schifo)La prima volta che ho sentito il basso di Fieldy con i miei sony in-ear stavo avendo un orgasmo :-)soulistaRe: Perchè l'iPod é vincente?
- Scritto da: > IPod ha una qualità perfettamente utilizzabile> per il 90% delle condizioni di ascolto di un> device portatile. Scendi dal cielo e parla di> mondo reale...Non che me ne freghi granché, ma la volta che m'è capitato di ascoltare musica da un iPod non l'ho trovato la qualità dell'audio scarsa. Per me andava bene. Forse non avrò l'orecchio fino, ma appunto per questo, visto che si parlava di successo di un prodotto, se rientro nella media dei potenziali acquirenti si può dire che questi possano ritenersi soddisfatti. L'unica seccatura è la necessità di modificare i parametri del firmware per via delle limitazioni imposte al volume di uscita. Forse quando si parla di aggiornamento del firmware ci si riferisce a questo fatto e non ad altro.FDGutilizzo dei prodotti
"La gara è partita. [...] noi alcune idee innovative", ha dichiarato alla stampa Steve Ballmer, CEO di Microsoft.[...]"Abbiamo una base di partenza che sarà ampliata con nuove soluzioni di intrattenimento", ha dichiarato Ballmer.eppure tutti dovrebbero già aver imparato che quello che la gente ci fa con un prodotto non è quasi mai quello che si aspetta la ditta che lo fa e che i prodotti di maggior successo sono appuntio quelli che hanno permesso l'invenzione di nuove modalità di utilizzoIo poi sono bastian contrario di natura e quando uno mi dice che LUI ha già pensato come mi devo divertire con il suo gingillo (ehm...) già mi scappa la vogliaEsempio eclatante sono stati gli SMS: nessuno ci credeva, nessun guru del marketing li ha capiti, erano nel protocollo quasi per sbaglio, c'erano ancora qualche byte liberi.. ma visto che la gente li ha trovati utili li ha usatiishitawaLo Zune non è compatibile con Vista!!!!!
Mannaggia.... ma neanche i software per il loro OS sanno fare a Redmond? :DZune incompatible with Windows Vistahttp://www.appleinsider.com/article.php?id=2237qui invece c'è un'altra bella recensione:Microsoft's music player has no future.http://www.pcmag.com/article2/0,1895,2059039,00.asp :D :D :D :DAnonimoRe: Lo Zune non è compatibile con Vista!
- Scritto da: > Mannaggia.... ma neanche i software per il loro> OS sanno fare a> Redmond?> > :D> > Zune incompatible with Windows Vista> http://www.appleinsider.com/article.php?id=2237> > qui invece c'è un'altra bella recensione:> > Microsoft's music player has no future.> http://www.pcmag.com/article2/0,1895,2059039,00.as> > > :D :D :D :DVista esce a gennaio. Molti drivers di HW microsoft su Vista non funzionano perchè devono girare in user mode. Si può sempre caricare il vecchio driver di XP in kernel mode ma è sconsigliato.Comunque è meglio che l'installer sia incompatibile piuttosto che possa creare guai perchè le specifiche di Vista non erano ancora definitive durante la creazione di tale SW.Su Vista, se attacchi un HW automaticamente viene downloadato il driver/sw da windows update (come su XP, però finalmente ci sono tutti i drivers aggiornati) e quindi probabilmente con lo Zune sarà la stessa cosa.AnonimoDov'è quel tizio che
faceva tanto lo sborone su PI con la storia del sincornizzarsi l'hard disk con lo Zune attraverso WiFi...vorrei tanto prenderlo per il c*lo adesso che lo Zune lo conosciamo meglio... ;)(apple)AnonimoRe: Dov'è quel tizio che
- Scritto da: > faceva tanto lo sborone su PI con la storia del> sincornizzarsi l'hard disk con lo Zune attraverso> WiFi...> è vero!bhuahahahahahaha!che sm*rd*ta totale! :D(rotfl)(rotfl)> vorrei tanto prenderlo per il c*lo adesso che lo> Zune lo conosciamo> meglio...> > ;)> si si! si presenti se ha le p*lle! :D(amiga)(linux)(apple)AnonimoLa classe non e' acqua...
Microsoft non arrivera' mai dove e' arrivata Apple cosi come una Skoda non arrivera' mai ad essere una BMW.Potranno vendere milioni di Zune ma restera' sempre un prodotto scadente come Windows.Del resto nel mondo ci sono molti "villani" e pochi "signori".. :)Perche' la classe non e' acqua... ;)TonyAnonimoRe: La classe non e' acqua...
quanta filosofia sprecata per degli stupidissimi giocattolini.E' proprio vero, certi cervelli sono decisamente più propensi alle manipolazioni del mercato.Un certo Piero Manzoni anni fa confezionò cacche in scatola denominandole 'merda d'artista'.Un pò quello che fa la apple con quelli come te.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 15 novembre 2006 16.15-----------------------------------------------------------andbiaRe: La classe non e' acqua...
- Scritto da: andbia> quanta filosofia sprecata per degli stupidissimi> giocattolini.> E' proprio vero, certi cervelli sono decisamente> più propensi alle manipolazioni del> mercato.> > Un certo Piero Manzoni anni fa confezionò cacche> in scatola denominandole 'merda> d'artista'.> Un pò quello che fa la apple con quelli come te.Vittorio Sgarbi, sei tu ?AnonimoRe: La classe non e' acqua...
culattoni e raccomandaticulattoni e raccomandatiecco cosa siete voi della appleandbiaRe: La classe non e' acqua...
straquoto (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)AnonimoRe: La classe non e' acqua...
- Scritto da: andbia> quanta filosofia sprecata per degli stupidissimi> giocattolini.> E' proprio vero, certi cervelli sono decisamente> più propensi alle manipolazioni del> mercato.> > Un certo Piero Manzoni anni fa confezionò cacche> in scatola denominandole 'merda> d'artista'.> Un pò quello che fa la apple con quelli come te.guarda che quelli che hanno fatto il player "MARRRRONE" sono quelli di Redmond...e a leggere le prime recensioni c'è da darti ragione ma la contario...http://punto-informatico.it/pm.aspx?id=1760182&m_id=1760442&r=PIhttp://punto-informatico.it/pm.aspx?id=1760182&m_id=1761145&r=PIAnonimoRe: La classe non e' acqua...
- Scritto da: > > - Scritto da: andbia> > quanta filosofia sprecata per degli stupidissimi> > giocattolini.> > E' proprio vero, certi cervelli sono decisamente> > più propensi alle manipolazioni del> > mercato.> > > > Un certo Piero Manzoni anni fa confezionò cacche> > in scatola denominandole 'merda> > d'artista'.> > Un pò quello che fa la apple con quelli come te.> > guarda che quelli che hanno fatto il player> "MARRRRONE" sono quelli di> Redmond...> > e a leggere le prime recensioni c'è da darti> ragione ma la> contario...> http://punto-informatico.it/pm.aspx?id=1760182&m_i> > http://punto-informatico.it/pm.aspx?id=1760182&m_i> http://www.gizmodo.com/gadgets/portable-media/zune-first-full-review-212255.php?mail2=truehttp://www.engadget.com/2006/11/03/microsoft-zune-player-and-software-hands-on-gallery/http://reviews.cnet.com/Microsoft_Zune_30GB_white/4505-6490_7-32102769.htmlleggiti un pò queste di prime recensioni, non quelli di fanboy apple.AnonimoIncompatibile con Vista
http://www.downloadblog.it/post/2881/zune-non-funziona-con-windows-vistaAnonimoGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiPubblicato il 15 nov 2006Ti potrebbe interessare