Coronavirus: l'evento Adobe Summit solo online

L'appuntamento Adobe Summit in programma a fine marzo non andrà in scena a Las Vegas per i timori legati al COVID-19: al suo posto un live streaming.
L'appuntamento Adobe Summit in programma a fine marzo non andrà in scena a Las Vegas per i timori legati al COVID-19: al suo posto un live streaming.

Anche Adobe Summit non andrà in scena come previsto nella forma usuale: al suo posto una Digital Experience Conference che sarà trasmessa in diretta streaming. Il motivo è lo stesso che ha già portato alla cancellazione di altri appuntamenti o al loro spostamento online, l’epidemia di coronavirus. L’evento era programmato dal 29 marzo al 2 aprile in quel di Las Vegas.

Adobe Summit online per il coronavirus

L’azienda di San Jose ha dunque deciso di percorrere la stessa strada intrapresa da Google per quanto concerne il Cloud Next ’20 (6-8 aprile). Restando in tema, la conferenza Facebook F8 (5-6 maggio) rivolta alla community di sviluppatori invece si terrà, nemmeno sul Web, come comunicato nei giorni scorsi dal social network in blu.

Questa la dichiarazione condivisa oggi da Adobe sul proprio sito ufficiale che parla di una decisione difficile, legata alla volontà di tutelare anzitutto la salute dei partecipanti in un momento che vede il coronavirus ormai presente in pressoché ogni paese a livello globale, almeno stando ai numeri forniti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Nelle scorse settimane abbiamo monitorato attentamente e valutato la situazione riguardante COVID-19 per essere sicuri di attuare le misure necessarie a proteggere la salute e il benessere dei partecipanti ad Adobe Summit. Come risultato abbiamo preso la difficile, ma importante decisione, di rendere quest’anno Summit/Imagine 2020 un evento online cancellando l’appuntamento live di Las Vegas.

In merito ai prodotti Adobe, nelle scorse settimane abbiamo scritto delle novità introdotte da Photoshop grazie a un aggiornamento rilasciato proprio in occasione dei 30 anni del software, destinate sia alla versione per computer desktop e laptop sia all’edizione per iPad.

Fonte: Adobe
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti