DAZN sfiora quota 5 milioni di spettatori

DAZN sfiora quota 5 milioni di spettatori

DAZN ha comunicato che sono stati 4,3 milioni gli spettatori della prima giornata di Serie A e 4,7 milioni alla seconda giornata: Juve-Empoli la più vista.
DAZN ha comunicato che sono stati 4,3 milioni gli spettatori della prima giornata di Serie A e 4,7 milioni alla seconda giornata: Juve-Empoli la più vista.

In occasione della prima giornata di campionato sono stati 4,3 milioni gli italiani che si sono collegati con qualsiasi device (smartphone, smart tv, tablet, pc o console) ai canali DAZN. Il dato è stato appena divulgato dal gruppo, secondo il quale il numero è salito a quota 4,7 milioni in occasione della seconda giornata. I numeri sono destinati a salire ulteriormente non soltanto in virtù del fatto che il campionato entrerà nel vivo dopo la pausa Nazionale, ma anche perché si sta chiudendo la parentesi estiva e l'appetibilità dello spettacolo del Calcio inizia a far vibrare il cuore dei tifosi non più distratti da spiagge e vacanze.

DAZN: vince Juventus-Empoli

La partita più seguita in assoluto è stata Juventus-Empoli di sabato 28 agosto alle ore 20.45: più di 1 milione di spettatori si sono collegati allo streaming della partita, riversando sui server del gruppo e sulle CDN del network la pressione delle immagini in alta definizione distribuite in tutto il Paese. “A condizioni estremamente diverse – partenza del campionato a settembre, stadi completamente chiusi – il risultato ottenuto da DAZN dimostra di essere quindi perfettamente in linea con quello ottenuto nel Campionato 2020-2021“, spiega il gruppo: “inoltre, a questo risultato già ampiamente positivo, si deve aggiungere che i dati indicati non contengono l'audience relativa al mondo di bar, ristoranti e hotel” (ambito sul quale è stato avviato un accordo con Sky per la distribuzione satellitare delle immagini).

I dati in dettaglio saranno distribuiti nella giornata di domani. Consentiranno di capire meglio le tendenze degli utenti nella nuova dimensione dello streaming, misurando le performance di DAZN e potendo così anche meglio giudicare le difficoltà tecniche che il gruppo ha sperimentato in queste prime due giornate di Campionato. I dati sono raccolti in collaborazione con Nielsen, nel tentativo di rendere misurabile (leggasi: “vendibile“) il tempo che gli appassionati di Calcio riverseranno sui propri display fin dalla terza giornata della Serie A.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

31 08 2021
Link copiato negli appunti