Dell: XPS non morirà

Contrordine, il Wall Street Journal aveva capito male. La linea più accessoriata del produttore statunitense non va in pensione. Ma Alienware ricoprirà un ruolo più importante
Contrordine, il Wall Street Journal aveva capito male. La linea più accessoriata del produttore statunitense non va in pensione. Ma Alienware ricoprirà un ruolo più importante

Gli aficionado della linea enthusiast di Dell possono dormire sonni tranquilli. L’azienda fondata da Michael Dell e che per un lungo periodo è stata leader mondiale della vendita di PC non intende cancellare il marchio XPS , che molto le ha dato in termini di risultati e che continua a mietere un successo dopo l’altro.

A chiarire la questione è intervenuta Anne Camden, portavoce del marchio, che spiega quali siano le reali intenzioni di Dell: “XPS e Alienware sono entrambi grandi brand, e tutti e due sopravviveranno”. Certo, ci sarà bisogno di stabilire delle priorità : “Ci concentreremo maggiormente su Alienware: investiremo moltissimo nella nascita di nuovi prodotti, nel design e nello sviluppo, per rendere Alienware il principale brand per il gaming del futuro”.

Questo non significa, precisa ancora Camden, che XPS sia destinato a diventare un prodotto di seconda scelta: “I sistemi XPS per il gaming rimarrano parte importante del nostro portfolio videloudico”. Nessun pensionamento anticipato , ma anzi l’intenzione di tenerli al passo con l’evoluzione delle soluzioni alternative di concorrenti diretti e indiretti.

Lo scopo, apertamente dichiarato, è quello di “dominare il mercato”. Per questo Dell investirà sia nel progetto XPS che in quello Alienware , allo scopo di farli “regnare incontrastati” sull’intero panorama enthusiast. ( L.A. )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

14 05 2008
Link copiato negli appunti