Digital Talent Gap Workshop il 30 ottobre a Roma

Una giornata in cui discutere di Trasformazione Digitale, skill, istruzione, innovazione e competitività: l'appuntamento a Roma il 30 ottobre.
Una giornata in cui discutere di Trasformazione Digitale, skill, istruzione, innovazione e competitività: l'appuntamento a Roma il 30 ottobre.

Il percorso di Trasformazione Digitale che sta evolvendo il mercato e interessando pressoché ogni aspetto delle nostre vite necessita per forza di cose di nuove competenze. Una sfida legata a doppio filo all’avvento di nuove tecnologie e nuove modalità di fruizione dei servizi. Se ne parlerà a fine mese nella capitale in occasione dell’evento Digital Talent Gap Workshop.

Digital Talent Gap Workshop, l’evento

Attualmente sono circa nove milioni gli specialisti ICT presenti in Europa, due milioni in più rispetto a cinque anni fa. La crescita è indiscussa, ma considerando i trend ne serviranno sempre più: già oggi sono molte le posizioni aperte in tutto il continente, senza candidati in possesso delle skill adatte per occuparle.

All’appuntamento di Roma parteciperanno rappresentanti del mondo accademico e dell’industria, imprese di ogni settore e dimensione, nonché i diretti interessati: gli studenti – in primis quelli di corsi universitari in ingegneria e informatica, ma anche quelli di corsi di studio più trasversali come scienze della comunicazione. Il focus sarà concentrato in particolare su ambiti come quelli dell’intelligenza artificiale, della cybersecurity e dell’ingegneria software. Una giornata utile per condividere punti di vista, statistiche, esperienze, per gettare le basi verso la creazione di sinergie e collaborazioni, per trovare insieme le soluzioni a quelli che oggi vengono etichettati come problemi, ma che possono evolvere in opportunità.

L'evento Digital Talent Gap in Europe andrà in scena il 30 ottobre a Roma

Tra gli obiettivi intavolare una discussione a proposito delle misure necessarie affinché possa essere preservata l’innovazione e garantita la competitività delle aziende europee, sostenendo al tempo stesso la creazione di nuovi posti di lavoro e affiancando le università telematiche online e quelle di tipo tradizionale nella definizione di nuovi iter formativi adatti a soddisfare le esigenze che emergono di continuo. L’evento andrà in scena presso Hotel NH Collection Roma Centro (via dei Gracchi, 324), dalle ore 08:30 e fino alle 17:30.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti