Dogecoin vola in una settima: quotazione a +30%

Dogecoin vola in una settima: quotazione a +30%

Dogecoin, la criptovaluta più amata da Elon Musk, è stata protagonista di un rally pazzesco questa settimana, ma quale futuro l'attende?
Dogecoin, la criptovaluta più amata da Elon Musk, è stata protagonista di un rally pazzesco questa settimana, ma quale futuro l'attende?

Il mercato crittografico non manca mai di sorprenderci e anche questa settimana ha lasciato molti analisti a bocca aperta. Nonostante un inverno finanziario abbastanza rigido, ci sono state alcune criptovalute che si sono distinte per quotazione. Tra queste dobbiamo segnalare Dogecoin.

La crypto tanto amata da Elon Musk, il patron di Tesla, si è dimostrata forte in questi ultimi 7 giorni. Infatti, i dati hanno registrato un aumento di prezzo di circa il 30%. Si tratta del miglior risultato ottenuto tra le migliori criptovalute per capitalizzazione di mercato. Un traguardo interessante.

Il rally di Dogecoin è iniziato dal momento in cui proprio Elon Musk ha aggiornato la sua posizione Twitter HQ sul suo profilo ufficiale proprio di Twitter. Il colpo finale lo ha dato la sua biografia che ora recita “Chief Twit“. Il 26 ottobre 2022 ha anche postato un video dove entra nel quartier generale del social network con un lavandino tra le mani.

Dogecoin è disponibile su Coinbase. Aprendo un conto gratuito su questo exchange troverai tantissime funzionalità in grado di fornirti ciò che ti serve per investire e fare trading. Inoltre, il suo ecosistema è sicuro e intuitivo, compreso di un Wallet Crittografico dedicato.

Dogecoin è salito di quota, sempre grazie a Elon Musk

Ancora una volta gli investitori che hanno posizioni in Dogecoin devono dire grazie a Elon Musk che con il suo tweet e l’aggiornamento del suo profilo Twitter ha dato una spinta verso l’alto a questa criptovaluta. Il video, sopra riportato, è stato accompagnato da un tweet singolare:

Entrando nel quartier generale di Twitter: lascia che affondi!

Questa si è rivelata una notizia bullish per DOGE che ha spezzato la barriera della capitalizzazione di mercato portandosi fino a 2,5 miliardi di dollari. Attualmente la crypto è tornata a un livello più basso. Infatti, nelle ultime 24 ore ha perso all’incirca il 5% di quotazione.

Al momento della scrittura Dogecoin è scambiato a un prezzo di 0,07476 dollari. La sua capitalizzazione di mercato, invece, è pari a 10,21 miliardi di dollari. Aprendo un conto gratuito su Coinbase trovi questa e tante altre criptovalute in un ecosistema sicuro e facile da utilizzare.

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptovalute sia trading di CFD.

Presta attenzione al fatto che i CFD sono strumenti complessi con un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 79% degli investitori perde denaro quando fa trading di CFD con questo broker. Considera se hai compreso il funzionamento dei CFD, e se puoi prenderti l'alto di rischio di perdere i tuoi soldi.

Le performance passate non sono indicazione di risultati futuri. La storia degli andamenti di trading è inferiore a 5 anni completi e può non essere sufficiente come base per decisioni di investimento.

Copy trading è un servizio di gestione del portafoglio, fornito da eToro (Europe) Ltd., che è autorizzato e regolato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC).

L'investimento in criptoasset è altamente volatile e non regolato in alcuni Paesi europei. Nessuna protezione dei consumatori. Potrebbero applicarsi tasse sui profitti.

eToro USA LLC non offre CFDs, non rappresenta e non si assume la resposnabilità dell'accuretezza o della completezza del contenuto pubblicato, che è stato preparato dal nostro partner utilizzando specifiche informazioni pubbliche su eToro.

Fonte: Elon Musk
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 28 ott 2022
Link copiato negli appunti