E-gratis/ Salon.com diventa a pagamento!

Una delle e-zine più importanti della storia del web decide il grande passo dopo mesi di crisi. In molti sperano che ce la possa fare


Web – Salon.com, alla fine, ha optato per il grande passo e ha deciso che chi vorrà leggere gli articoli e gli approfondimenti scritti dai propri redattori dovrà pagare. Una decisione che sta suscitando enorme scalpore e che fa seguito ad una serie di clamorose scelte nel rapporto tra Salon e i propri lettori.

A pagamento, da qualche ora, sono posti tutti i contenuti che hanno fatto di Salon , da anni, una delle più importanti e-zine del web, un vero e proprio “faro” per tutti coloro che hanno voluto andare più a fondo sull’impatto di internet, su quanto accadeva attorno alla rete o al suo interno.

“Vuoi leggere di più? Questo articolo fa parte dei contenuti Salon Premium ed è disponibile per i soli abbonati. Vuoi saperne di più?” – questa la frase che ora appare dopo poche righe sugli articoli più interessanti di Salon.

Nella sua lettera ai lettori , il deus ex machina di Salon, David Talbot, spiega: “Se il giornalismo senza fronzoli e i coraggiosi commenti sono importanti per te, ti chiedo di abbonarti oggi a Salon Premium, così da non perdere neppure un articolo. Come ho già scritto, non possiamo basarci solo sulle entrate pubblicitarie che, in questo momento di crisi, valgono meno della metà del nostro budget. Il resto deve venire da voi, dai nostri lettori. Solo i lettori possono tenere in vita la stampa indipendente”.

Abbonarsi a Salon.com costa 30 dollari per un anno o 50 dollari per due anni. Un abbonamento che consente di continuare ad accedere agli articoli della rivista, che tuttavia corre il rischio di perdere una parte consistente del proprio pubblico. Gli utenti sono incoraggiati ad abbonarsi con alcune solluccherose promesse… Tra queste:

– un articolo quotidiano sul presidente americano George W. Bush
– un racconto settimanale sulla vita di una ragazza squillo
– possibilità di download di audio-books e brani musicali in mp3 di una 15ina di artisti
– alcuni servizi esclusivi come la navigazione tra le pagine di Salon senza la visualizzazione di banner.

La scelta di Salon.com, che sarà osservata con enorme attenzione dall’intero settore dell’editoria online, non è altro che l’ultimo passo di una serie di operazioni che avevano già suscitato scalpore. Tra queste si ricordano l’inserimento di contenuti “adulti” per gli abbonati e, molto più recentemente, l’adozione dei webspot , “splash banner” che si interpongono tra il titolo di un articolo “cliccato” dall’utente e il testo dell’articolo stesso, la cui visualizzazione viene ritardata di qualche secondo per consentire il caricamento del banner.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    LA LEGGE NON AUTORIZZA RIMBORSI galactica spa
    FORSE NON TUTTI SANNO CHE UNA SOCIETA' IN LIQUIDAZIONE NON POTRA' MAI EFFETTUARE RIMBORSICELERI AI CLIENTI, IN QUANTO LA LEGGE ITALIANA SUI FALLIMENTI PRIVILEGIA I CREDITORI IN QUESTO ORDINE: ENTI STATALI, BANCHE, DIPENDENTI, FORNITORI PER CUI DUBITO CHE ALL'ULTIMO PEZZO CI SIA ANCORA "TRIPPA PER GATTI", MI DISPIACE MA MEGLIO CHIARIRE COSA VI SUCCEDERA' NEI PROSSIMI MESI CIOE' NULLA VI ARRIVERA' firmato avv. ponte luigi - torinotel. 011-77875678 fax. 011-77875677e-mail avvponteluigi@libero.it
  • Anonimo scrive:
    BIN LADEN deve distruggere GALACTICA
    invece delle torri gemelle di new yorkbin laden dovrebbe puntare su GALACTICAE STERMINARLI TUTTI QUEI CAROGNOSI BASTARDI MI HANNO CIULATO 800.000 LIRE STI FETENTIVOGLIO GIUDTIZIA.............
  • Anonimo scrive:
    ACTIVENETWORK A BREVE LANCERA' NEW FLAT?
    Ho saputo che Active forse lancerà una flat di nuova concezione. Ne sapete nulla?
  • Anonimo scrive:
    LAMER le mie 20 connessioni flat non vanno piu!!!!
    Ero riuscito a sgamare 1 ventina di connessioni flat ma adesso non funziona piu nemmeno 1!!!!!Cazzo che perdita di tempo!Mo mi tocca pagare? No!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: LAMER le mie 20 connessioni flat non vanno piu!!!!
      i parassiti come te devono solamente morire, vai a lavorare farabutto..
  • Anonimo scrive:
    Nuova *FLAT* 24h by LTS
    Ciao gente.per tutti quelli ke kome me hanno cerkato in vano per settimane una Flat decente possibilmente 24h su 24, finalmente sono riuscito a trovarne una.L'ho fatta da qualke giorno...mi trovo benissimo.Si tratta di NETFLAT64 di LtsVoi ke flat state usando ??pratikamente oltre libero@sogno non è ke ci sia tutta questa scelta :(Boh cmq se vi interessa andate qua:http://www.multiplayersport.comLTSZONE mi pare ke sia il menu.Ciao a tutti
  • Anonimo scrive:
    da un vecchio cliente che crede a voi
    ho dovuto lasciare Galactica (flat adsl) perche' la portante non c'era...e' pure venuto a casa mia un vostro tecnico a provare con un suo modem di rete e non trovava la portante...insomma mi dispiace io ho dovuto lasciare Galactica per la situazione insostenibile in cui Telecom gestiva le sue connessioni,se la gente se ne va e' perche'(ho l'impressione) Galactica era troppo competitiva e la Telecom sta cercando di convincere tutti a venderci il misero KB (se lo tengano)!!!!!!!!!!insomma credo che Gala a questo punto comunque sia in grado di provare dinanzi ad un giudice la persecuzione(in minor misura nei confronti di altri)fatta ai suoi danni.se mi aveste venduto una fregatura non mi avreste addirittura mandato un tecnico a casa (Lupetto di Roma lupo@galactica.it)...e al 187 quando ho protestato parlando con un addetto alla adsl mi ha detto "venga da noi e in 24 ore il problema sara' risolto"...a Telecom io non pago neanche piu'le telefonate urbanee Colaninno si e' rifugiato nelle calde e protettive braccia di Mediobanca altrimenti in parecchi avrebbero voluto fargli sadiche violenze.poi che Galactica abbia fatto i conti senza l'oste puo' essere...ma dal 2000 avrebbe dovuto esserci una liberalizzazione del mercato,mai avvenuta di fatto,e mai i tecnici Galactica hanno potuto mettere piede nelle centrali di TeleKomKabul..ragazzi mi dispiace siete brava gente che si impegna ma l'Italia ha bisogno di cosi' tanto tempo per cambiare...siete stati troppo veloci per un paese come questo in cui tutti si devono adattare alla velocita' del piu' lento,che comanda come fosse il migliore.un saluto a Vincenzo (Lupetto) hai fatto tanto che mi dispiace sia finita cosi,in bocca al lupo a tutti e spero che andiate fino in fondo nella GIUSTA causa intrapresa con la Telecom.
  • Anonimo scrive:
    RIMBORSO?
    Parlano di rimborso... Aspetto da MESI un rimborso di Galactica a causa di sbagliati addebiti sulla mia carta di credito!Raccomandate, telefonate, fax... Nulla
    • Anonimo scrive:
      Re: RIMBORSO?
      - Scritto da: aa
      Parlano di rimborso...
      Aspetto da MESI un rimborso di Galactica a
      causa di sbagliati addebiti sulla mia carta
      di credito!
      Raccomandate, telefonate, fax... NullaDenunciali per "APPROPRIAZIONE INDEBITA" e TRUFFA.
  • Anonimo scrive:
    Meglio l'ADSL, dove c'è.
    Tempo fa mi sono trovato a dover scegliere tra la flat di Galactica e l'ADSL di MC-link, avendo la fortuna di vivere in una zona coperta dal servizio. A distanza di più di un anno, sono felicissimo della scelta, per me Internet è diventato un vero e proprio strumento di lavoro e l'help desk è sempre disponibile, preparato e gentile.
  • Anonimo scrive:
    Re: Dopo Videotel
    Ricordo molto bene però tralasci un dettaglio_Mentre la SIP si fa chiamare TELECOM, ma l'aria fetida che respiri è sempre la stessa da 40 anni, GALACTICA che io stesso ammiravo, si chiama ancora con lo stesso nome, ma ovviamente non è più la GALACTICA di 10 anni fa: persone sbagliate nei posti giusti, interessi, politica: tutto questo non è telematica, e i risultati sono palesi.
  • Anonimo scrive:
    meno uno!
    I signori di galactica hanno sottodimensionato il tutto, ben sapendo di non poter sostenere la flat per molto tempo: hanno preso i soldi buoni dai clienti, offrendo in cambio un servizio scadente!La liquidazione ?Era evidentemente pianificata da un po': non si creano i presupposti per liquidare un SpA ,in un mese :))))))))))))))))))Dovrebbero insegnarlo anche alle superiori !!
  • Anonimo scrive:
    Cerco flat alternativa
    che ne dite sto pensando di abbonarmi alla Zoomflat100 di Clic.it, qualcuno la mai provata? Funziona ??? Oppure cosa mi consigliate??
  • Anonimo scrive:
    Re: Dopo Videotel
    - Scritto da: Antonino Giglio
    La mia domanda dunque e' questa, possiamo
    davvero permettere che la Sip-Telecom
    continui a fare davvero il bello e cattivo
    tempo (solo cattivo a me pare) senza che
    milioni di persone incazzate possano far
    nulla?No assolutamente. Essendo un servizio rivolto alla collettività e di particolare importanza dev'essere fornito e offerto secondo le esigenze della stessa e SENZA che questo servizio venga negato alla maggiorparte delle persone.

    A me sembra strano..

    Perche' non organizzare una bella
    manifestazione di piazza? Sono convinto
    parteciperebbero decine di migliaia di
    persone!!!Decine di migliaia di persone? Forse. Il problema è che non si otterrebbe lo stesso il risultato sperato poichè Telecom Italia è una società consapevole del suo ruolo, all'atto pratico, ancora di monopolista e quasi nulla può modificare il suo status.

    E poi, Telecom boicotta il mercato?

    Beh'.. boicottiamo Telecom!!!

    Ma come la posso boicottare se non ho
    alternativa alla mia linea di casa???

    Voi cosa ne pensate?
    Io credo che come in tutte le cose quando è PALESE che ledono le libertà ed il pensiero di tutti le strade da seguire siano due. In questo caso:- costruire un dialogo con la classe politica e/o Telecom Italia, l'Authority per concordare linee che garantiscano un'erogazione ed un'offerta del servizio di qualità e alla portata di tutti.- se invece io fossi un alto dirigente di Telecom Italia e ritenessi queste esigenze inutili e inaccordabili beh... L'unico modo in cui cederei e verrei incontro alle persone sarebbe vedendomi le infrastrutture logistiche "danneggiate fisicamente" da parte di quelle persone insofferenti alla mia politica societaria piuttosto che il blocco da parte di elementi eversivi nei confronti della società del sistema telefonico e/o di rete che io offro.Lascio al lettore le conclusioni del fatto precisando che queste sono mie considerazioni personali che non vogliono in alcun modo incitare determinati atteggiamenti. Ognuno poi si assume le sue responsabilità nei confronti della società civile di quello che fa.
  • Anonimo scrive:
    hacker italiani distruggete la rete!
    Proprio cosi, dichiarate di avere un codice, di essere gli anarchici della rete, ma fino ad ora vi siete solo divertiti a rendere difficile la vita a coloro i quali creavano qualcosa di nuovo.Penso che questa sia la vostra grande opportunità di dimostrare che realmente amate la libertà!Boicottate telecom, siti statali,ecc.,sono loro a toglierci la liberta di navigare nel futuro!Saro il primo ad abbandonare internet se non si avranno risultati positivi per la connettività illimitata, non si puo navigare spendendo milioni e nemmeno restando in rete per 10 min al giorno(il tempo di aprire la homepage )!Ora basta!
    • Anonimo scrive:
      Re: hacker italiani distruggete la rete!
      - Scritto da: Bonnyboy
      Boicottate telecom, siti statali,ecc.,sono
      loro a toglierci la liberta di navigare nel
      futuro!Hmmm sai che paura gli fanno a telecom :) - A meno che per boicottare tu non intenda dire "danneggiare con attacchi vari", nel qual caso mi stupisce che non sia ancora arrivato, dopo ben 3 giorni, il solito Raymond-wannabe che sale in cattedra e ci ricorda la differenza fra hacker e cracker (grazie maestro).
      Saro il primo ad abbandonare internet se non
      si avranno risultati positiviMa va la` che sarai sicurmente uno Starcraft/IRC/UltimaOnline dipendente, che se ti stacchi dalla rete 10 minuti gia` hai i primi sintomi di epilessia. Fai proclami che manterrai con maggiore probabilita` no? Tipo che ne so.. abbandonero` la mia vita sessuale.
      connettività illimitata, non si puo navigare
      spendendo milioni e nemmeno restando in rete
      per 10 min al giorno(il tempo di aprire la
      homepage )!Ora basta!Ora basta! Vogliamo tutto gratis! Non va bene una ADSL a 70.000 lire al mese! Cacchio! E che diamine! Viva El Che! Hasta la victoria, siempre!Federico
  • Anonimo scrive:
    galactica in liquidazione
    E' ciò che succede a chi attira la clientela con pubblicita ingannevoli
    • Anonimo scrive:
      Re: galactica in liquidazione
      E' ciò che succede a chi attira la clientela con pubblicita ingannevoliPerlomeno a pesci non troppo grossi (senza fare nomi) come appunto galactica :)))
  • Anonimo scrive:
    GALACTICA IN LIQUIDAZIONE...SONO FELICE
    Era ora , come in natura la selezione naturale ha fatto il suo corso.
    • Anonimo scrive:
      Re: GALACTICA IN LIQUIDAZIONE...SONO FELICE
      come fai a essere felice delle digrazie altrui?e se capitasse a te??
      • Anonimo scrive:
        Re: GALACTICA IN LIQUIDAZIONE...SONO FELICE
        - Scritto da: mavergognati
        come fai a essere felice delle digrazie
        altrui?

        e se capitasse a te??Stai forse parlando delle DISGRAZIE e delle continue PRESE PER IL CULO che hanno dovuto subire CONTINUAMENTE i CLIENTI di GALACTICA?
        • Anonimo scrive:
          Re: GALACTICA......SONO FELICE: siete degli idioti
          Ma vi rendete conto... essere felici che sia andata in liquidazione... ma sapete che Galactica è stata l'unica società che mi ha fatto navigare felice per quasi 1 anno?? Ho navigato a qualsiasi ora, in qualsiasi giorno, per quanto tempo mi pareva... download giganteschi a velocità sempre costante ed sopra la media... Se poi la disgrazia e sciagura si è verificata (la liquidazione) la colpa va solo a Telecom Italia per la sua posizione di monopolio. Prendetevela con Telecom, non con Galactica.P.S. ora sto navigando proprio come navigavo 1 anno e mezzo fa: a tempo e controllando costantemente l'orologio.
          • Anonimo scrive:
            Re: GALACTICA......SONO FELICE: siete degli idioti
            infatti prendetevela con telecom italiapure io ero un cliente galactica e devo dire che che era un provider superiore, in avanti agli altri e al tempo in italia il mondo di internet vive ancora nel medio evopolitici a roma svegliatevi internet é il futurovisto che siete bravi ad inventare tasse per tutte le stronzate possibilialmeno dateci il futuroe poi tu berlusca che sei tanto amico di bushcopia almeno la flat americanache negli states fra poco non ci sará neppure il canone mensileGalactica ... siete dei grandi alla fine la vittoria andrá a voi contateci
        • Anonimo scrive:
          Re: GALACTICA IN LIQUIDAZIONE...SONO FELICE
          ma smettila stai dicendo solo ca**ate!
          • Anonimo scrive:
            Re: GALACTICA IN LIQUIDAZIONE...SONO FELICE
            Stupido!!! Se galactica è fallita, vuoldire che tutto il popolo di internet in Italia (parlo di chi non ha molte risorse $) ha perso!!!! Anche se non avevano un granchè di supporto, ci davano la possibilità di navigare più o meno bene ma senza limiti. Continuate a fidarvi di Telecom, tanto prima o poi ci spoglieranno persino delle mutande. Telecom Italia ha fatto di tutto per affondare Galactica, in modo da sbarazzarsi di un brutto concorrente, se continuiamo così in Italia fra qualche anno saremo fuori anche dai G7 !!! Saluti a tuttiUn ex cliente Galactica amareggiato per la vicenda
  • Anonimo scrive:
    Nulla ti da niente per niente
    I servizi bisogna pagarli..Nessuno da' niente per poco... La flat non puo' esistere commercialmente!
    • Anonimo scrive:
      Re: Nulla ti da niente per niente
      Fortuna che non la pensiamo tutti come te...Il problema della flat e' che in Italia viene utilizzata male..Comunque per tua informazione solo in Italia con monopolio di mamma Telecom viene meno questo servizio....Solo qui e' potuto accedere :(
  • Anonimo scrive:
    RE: amMAX che finesse...
    e che t'ha fatto mai....'NA IENA FIO MIO!IO NON PENSO AFFATTO CHE LA QUESTIONE TELECOM SIA UN PAGLIATIVO, ANZI DIREI CHE E' STATO PROPRIO IL PROBLEMA PIU' GRANDE (E "DOLOROSO"?!) AL QUALE E' ANDATA INCONTRO LA GALA...TIENI CONTO CHE NON E' MICA UN'AZIENDA STATALE E NEANCHE CON TUTTI QUEI DIPENDENTI CHE HANNO ALTRE SOCIETA', QUINDI E' LOGICO CHE HA FATTO AL MEGLIO CIO' CHE POTEVA NEL SUO PICCOLO...ammetterai che i prezzi erano buoni...E SAI BENE CHE SE COMPRI AL MERCATO QUALCHE FILO TIRATO LO TROVI, ...NO?STA NEL GIOCO DELLE PARTI......IO INVECE LE AUGURO TANTA PACE, dopo 'sto 'ngrippo.
  • Anonimo scrive:
    La flat di Lombardiacom
    Accanto alle operazioni commercialmente "spegiudicate" e di dubbia correttezza, vale la pena di segnalare gli operatori che hanno operato con professionalità: Io ho da oltre un anno una flat con Lombardiacom, che tra l'altro era una delle più economiche, e non ho avuto MAI alcun tipo di problemi (non più di 3-4 ore di "down" in un anno). Purtroppo non compare più tra le nuove offerte quelle relative alla flat, ma è giusto che chi lavora bene sia segnalato come serio operatore
  • Anonimo scrive:
    E ORA ? BRINDIAMO !!!!! ALLA FACCIA LORO !!!!!
    SONO VERAMENTE FELICE, MA TANTO, MA PROPRIO TANTODEL FALLIMENTO DI QUEI BA-STA-R-DI !!!!ALLA FINE TUTTE LE BESTEMMIE DEGLI UTENTI SI SONO FATTE GIUSTIZIA !!GALACTICA?R.I.P.(Riposa In Pace)ANZI, RIPOSA E BASTA:-PPPPPPPPPPPPPPPPPP
  • Anonimo scrive:
    Grazie Galactica
    Sono stato un cliente Galactica, uno dei primi probabilmente per quel che riguarda l'offerta flat. Quello che voglio dire è che, nonostante quel che è successo, l'Italia deve ringraziare Galactica che ha permesso a molti di conoscere più approfontditamente internet. Il vero colpevole di tutti i problemi è Telecom Italia, che detiene ancora di fatto il monopolio, quel monopolio che per l'Italia è un grosso danno nel mondo delle telecomunicazioni. Per vendere il loro ADSL hanno apporfittato del monopolio e hanno distrutto Galactica e altre società.Grazie Galactica.
    • Anonimo scrive:
      Re: Grazie Galactica
      NON DIRE CAZZATE.GALACTICA è MORTA PERCHE' HA VOLUTO MORIRE.SE SI FOSSE COMPORTATA DEGNAMENTE CON LE MIGLIAIA DI UTENTI CHE HA TRUFFATO,FORSE, OGGI, AVREBBE QUALCHE POSSIBILITA' IN + DI SOPRAVVIVERE.LA TELECOM è solo UNA SCUSA per NASCONDERE LE PROPRIE INCOMPETENZE DI TUTTO LO STAFF DELLAGALA-MERDA SPA
    • Anonimo scrive:
      Re: Grazie Galactica
      - Scritto da: Gianluca Tenore
      Il vero
      colpevole di tutti i problemi è Telecom
      Italia,Io credo che Galactica abbia voluto fare la furba. Come faceva a fare un contratto "24 ore su 24" con un rapporto modem/utenti se non sbaglio di 1/5? Un po' difficile, penso. E poi lo sapeva che il contratto con Telecom a quelle condizioni sarebbe scaduto: come faceva quindi a vendere qualcosa che non era suo?Penso che abbia contato sulle classiche soluzioni all'italiana: quando di mezzo c'è parecchia gente, in qualche modo ci si aggiusta... E vai con i contratti cui non poteva garantire adeguato servizio.Che poi Telecom sia quello che sia, questo è un altro discorso.
  • Anonimo scrive:
    SERATA DI GALA
    e se la societa' si scusasse un giorno con tutti gli utenti, anzi una sera, facendo per davvero una festa ollivudiana con tanto di mega-fighe come hostess, e moroni palestrati come inservienti di bruschette all'aglio e crackers con caviale...il tutto innaffiato da pioggia di bigliettoni da 50.mila...(ops!non ho il convertitore...)..................SARESTE CONTENTI? O TROVERESTE IL CAVILLO PURE LI'?......non succederà perche' se chiude bottega, significa che è al verde (o DOWN), PERO'QUELLO CHE NON CAPISCO E' QUESTA FARSA...CHI AL MONDO NON E' MAI STATO CIULATO?CHI NON HA PRESO UNA BUCA IN VITA SUA?.............IO NON C'HO PIU' I CERCHIONI...PERO' NON FACCIO NERO MI' PA' PERCHE' STATO POCCO ACCORTO...(...NE' MI METTO A RIEMPIRE IL MANTO STRADALE, EH, ......)'ao!
  • Anonimo scrive:
    Era l'ora
    Ho avuto l'impressione che abbiano premeditato il tutto, ben sapendo di non poter supportare a lungo il servizio flat.Logicamente, non avendo investito nel piano, i risultati erano quelli che vedevamo tutti: lentezza esasperante, difficoltà di prendere la linea, cadute frequenti...Questo non vuol dire essere incompetenti, vuol dire essere stronzi da parte loro che hanno pensato solo a riempirsi le tasche!!!Purtroppo i signori dirigenti andranno a combinare guai in altre società-burla analoghe!!!Il problema è che avremo sempre la stessa merda, sotto altre vesti; società politiche dove non conta lo spessore tecnico dei dipendenti/dirigenti e la contentezza della clientela, ma il profitto per i signori(mah?!) dei piani alti a discapito, appunto, di tutto il resto!!Cambieranno dunque i nomi delle società, ma la poltiglia e il marciume della componentistica umana resterà identico.Dovrà passare molto tempo prima di avere gente pulita al comando di vere infrastutture per poter essere competitivi con l'america e il resto d'europa !!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Era l'ora
      Mi domando cosa ne sa uno che scrive queste cose...forse non sa perchè no può sapere per limiti propri, o forse non sa perchè non gli interessa sapere...Riflettete, invece di sparare ca**ate, su ciò che significa per il panorama la liquidazione di galactica...sforzatevi...su...ce la potete fare...E' prorio per gente miope e stolta come voi che in Italia le TLC sono tanto arretrate...
      • Anonimo scrive:
        Re: Era l'ora
        Sicuramente più di te... fidati :))E cresci!!!
        • Anonimo scrive:
          Re: Era l'ora
          Io credo che una risposta del genere sia indicativa della incapacità di ragionamento...Io cresco...e ciò implica dei miglioramenti, ma tu sei inchiodato al livello, scarso, in cui ti trovi ora...
      • Anonimo scrive:
        Re: Era l'ora
        Mi domando cosa ne sa uno che scrive queste cose...forse non sa perchè no può sapere per limiti propri, o forse non sa perchè non gli interessa sapere...Tu sei uno di quelli che si sono riempiti le tasche ?Riflettete, invece di sparare ca**ate, su ciò che significa per il panorama la liquidazione di galactica...sforzatevi...su...ce la potete fare...Ti sei riflettuto addosso, pirla!E' prorio per gente miope e stolta come voi che in Italia le TLC sono tanto arretrateBah, per gente come te vanno bene i piccioni viaggiatori !!!
  • Anonimo scrive:
    Sono contento e allo stesso tempo dispiaciuto
    Contento,i motivi sono moltissimi e tutti quelli che sono stati ghettizzati sul nuovo numero verde creato a suo tempo mi capirannoma scontento perchè tutti gli utenti attuali di Galactica in attesa di rimborso non so quanto aspetteranno e se riceveranno qualcosa e per alcuni abbindolati,ops volevo dire abbonati dell'ultima ora si parla anche di cifre di 1 milione.Io a suo tempo avevo ricevuto la quota relativa ai mesi non usufruiti e mi erano sembrati onesti almeno in questo,ora il futuro lo vedo abbastanza fosco!!AUGURI
    • Anonimo scrive:
      Re: Sono contento e allo stesso tempo dispiaciuto
      cmq galactica è stata una bella esperienza,almeno per,me io ho aderito a galanight...per 9000 lire al mese non potevo avere di meglio connettendomi solo di notte ...e devo dire che il servizio era ottimo....e la correttezza degli operatori anche.mi dispiace che sia finita così,sicuramente non meritava.
  • Anonimo scrive:
    Proposta intelligente
    Vorrei fare qualcosa di disturbo a telecom, non solo per solidarietà a galactica.Abbonatevi a fornitori di traffico alternativi (infostrada, tele2, ecc), in modo che quei ladri si becchino solo il canone.
    • Anonimo scrive:
      Re: Proposta intelligente
      - Scritto da: Stex
      Vorrei fare qualcosa di disturbo a telecom,
      non solo per solidarietà a galactica.
      Abbonatevi a fornitori di traffico
      alternativi (infostrada, tele2, ecc), in
      modo che quei ladri si becchino solo il
      canone.Conosci la migliore?Costo, velocità di connessione, privacy ecc.ecc.Sai tutto? Me lo dici?
      • Anonimo scrive:
        Re: Proposta intelligente
        Mi riferivo al traffico telefonico.Per le flat dai un occhio sui newsgroup, se non hai il client configurato puoi vedere su www.mailgate.org , il gruppo dovrebbe essere it.tlc.provider
    • Anonimo scrive:
      Re: Proposta intelligente
      si ma sarebbe da farlo tutti relmentebasta con monopolio!!!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: LAMENTARCI PER COSE GRATIS?? EHHHHHH
    GRATIS non esiste niente, chi si occupa di marketing lo sa bene.
  • Anonimo scrive:
    come sono felice!!
    Non mi vergogno a dire che non sono per niente dispiaciuto. L'incompetenza si paga e QUESTA Galactica non e' piaciuta a nessuno-
    • Anonimo scrive:
      Re: come sono felice!!
      Mi sembra strano che sia incompetenza, e' troppo facile, secondo me......c'e' dell'altro
    • Anonimo scrive:
      Re: come sono felice!!
      Sarete tutti felici fatto sta che per una ragione o l'altra quelli che ci rimettono siamo sempre noi utenti finali.A me di quello che faceva Galactica non frega niente, fatto sta che con 70000 al mese mi collegavo e facevo tutto quello che avevo da fare su Internet e non ho mai avuto modo di lamentarmi del servizio.Ora spendo circa 200000 al mese grazie a Telecom del cazzo!
    • Anonimo scrive:
      Re: come sono felice!!
      Speriamo fallisca anche dove lavori tu.
  • Anonimo scrive:
    Sentite questa va
    Era ora che gala saltasse. E lo si capiva da un piano sviluppo totalmente inesistente, dalla totale assenza di investimenti in infrastrutture e nella totale mancanza di volonta' di diventare un serio player nel mondo delle tlc.A proposito, vi racconto cosa e' capitato ad un caro amico due giorni fa. Il commerciale della telecom va nella sua societa' e gli propone una serie di offerte di telefonia e di connetivita' su modello di abbonamento a consumo. A questo punto, il mio amico chiede a titolo informativo quando e se arrivera' dsl nella sua zona (con la convinzione che la sua zona non sara' mai coperta perche' fuori dalle grandi citta' e zone industriali) e, per magia, si sente rispondere che probabilmente la centralina e' gia' coperta dal servizio e che a breve gli fara' avere informazioni dettagliate. Il mio amico chiede spiegazioni sulla questione (dato che controlla periodicamente nei siti delle varie societa' di tlc la copertura ufficialmente dichiarata) e si sente dire candidamente "non possiamo vendere dsl in tutti i distretti realmente coperti finche' almeno un altro operatore non offre a sua volta abbonamenti dsl".Visto l'accaduto mi chiedo: e' sempre colpa della telecozz o qui qualcun altro (leggasi le altre societa') sta facendo il furbo? Si, perche' il rovescio della medaglia della legge antitrust genera questo controsenso: all'utente X che sta in tanta malora una sola societa' che investe (o ha investito in passato) sul suo territorio non puo' vendere beni o servizi, bisogna aspettare nuovi operatori.Ora mi viene il dubbio che ci sia qualcosa che non va: d'accordo che telecom ha fatto le sua belle porcate ma se tanto mi da' tanto nemmeno infowind o altri mi porteranno mai connetivita' perche' risulto stare in una zona economicamente poco vantaggiosa per investimenti che partono da zero. La morale e' che non avro' MAI servizi, indipendentemente da quanto li posso pagare.Ora la cosidetta concorrenza dovrebbe basarsi sulla regola fondamentale che io societa' investo sul territorio per ottenere clienti, non che io tramite una legge nego al potenziale cliente altrui (che per me non conviene raggiungere) la possibilita' di ottenere servizi.E a ben pensarci mi pare proprio che gli altri gestori stiano facendo questo gioco a discapito nostro.Ma e' possibile che alla fine ci rimettiamo sempre noi, utenti finali?
    • Anonimo scrive:
      Re: Sentite questa va
      Vi piacciono le privatizzazioni che risolvono tutti i problemi? Concorrenza o non concorrenza, se abiti in una zona "sfigata", non sei economicamente conveniente e nessuno ti offrira' mai il servizio.E poi, se non ho capito male la vicenda Galactica, oltre a tutti gli errori c'e' stato anche un contratto non rinnovato da Telecom che ha dato la spallata finale. Mi chiedo perche' la proprieta' dell'"ultimo miglio" e rimasta in mano Telecom.Purtroppo non e' finita qui, i problemi continueranno e ne avremo altri quando "liberalizzeranno" luce, acqua, gas, ferrovie, etc.Benvenuti nel mondo libero!!Apache
      • Anonimo scrive:
        Re: Sentite questa va
        Non credo che qualcosa di STATALE e MONOPOLISTICO possa andare meglio, non e' mai accaduto, almeno in Italia.Ritornando a Galattica, migliaia di aziende chiudono ogni anno nella cosidetta "old economy" per scelte imprenditoriali sbagliate e chissa' per quali altri motivi; non vedo perche' questo non possa accadere nella "new economy".
      • Anonimo scrive:
        Re: Sentite questa va
        Era meglio 10 anni fa quando Telecom aveva il monopolio, le tariffe erano + basse, c'erano tanti servizi in +, di sicuro in qualche paese comunista danna la flat gia' da tanti anni e il costo sara' irrisorio
  • Anonimo scrive:
    Re: Da ADSL Galactica a...
    Io non so chi e' questo Galdi per cui non amo mettere i nomi ne' di chi e' bravo ne' di chi non merita...So invece che i famosi DSLAM che Telecom mette per interfacciare ATM cambiano zona su sona per cui non tuti i router hanno comportamenti analoghi.in ogni caso fare i nomi di chi ha svolto il suo lavoro con mezzi inesistenti ne' lo glorifica ne'lo vessa.L'importante e' sapere che fine faranno i nostri account e sopratutto i tempi che Telecom impieghera' per indirizzare la linea su altro ISP
  • Anonimo scrive:
    ADSL
    E per noi utenti ADSL? Cosa ne sarà?
  • Anonimo scrive:
    Re: Da ADSL Galactica a...
    A me galdi non ha risolto nulla, oltretutto era sempre evasivo sul problema lamentato (linea).Fortuna che poi lo sfigatissimo call center mi ha passato qualcuno in gamba.
    • Anonimo scrive:
      Re: Da ADSL Galactica a...
      - Scritto da: Cico
      A me galdi non ha risolto nulla, oltretutto
      era sempre evasivo sul problema lamentato
      (linea).
      Fortuna che poi lo sfigatissimo call center
      mi ha passato qualcuno in gamba.Ciao Cico: per curiosità, che problemi avevi e cosa ti aveva consigliato di fare il tecnico (Galdi) all'epoca? ed alla fine come hai risolto con il tecnico "in gamba" ?Thx!Dub
      • Anonimo scrive:
        Re: Da ADSL Galactica a...
        Probabilmente Galdi era agli inizi, mi sembrava molto insicuro, anche se si è dimostrato sempre gentile, il mio post non era per ribattere la sua gentilezza, il tecnico in gamba era una donna, mi fece fare molti test per verificare la linea, per poi scoprire che il modem si collegava ma non navigava e di conseguenza aprire un guasto.Per questo non voglio togliere nulla a Galdi, per quello non amo fare nomi, gli auguro un grosso in bocca al lupo per il futuro, sperando che la prossima società gli fornisca più mezzi.Ciao Dublin, non ti fare troppa guinness :-))
        • Anonimo scrive:
          Re: Da ADSL Galactica a...
          La ragazza veramente gentile di cui parli si chiama Cristina ed e' tutt'ora una delle ragazze del call center piu' attive ed efficienti in questo momento difficile.
          • Anonimo scrive:
            Re: Da ADSL Galactica a...
            - Scritto da: Massimiliano Cozzi
            La ragazza veramente gentile di cui parli si
            chiama Cristina ed e' tutt'ora una delle
            ragazze del call center piu' attive ed
            efficienti in questo momento difficile.condivido in pieno. Se non era per l'interessamento di Cristina la mia linea ADSL sarebbe ancora non funzionante.E' passato un mese di tempo e decine di telefonate prima che i tecnici Telecom si accorgessero che "c'era un filo staccato in centrale" (testuali parole del tecnico Telecom).s.
          • Anonimo scrive:
            Re: questa è bella..
            Lavoro in un provider (e ne evito il nome), tempo fa apro un guasto per un adsl, ovviamente "esito reti ok" (significa che secondo clb è attivo).Il cliente inviperito non va, alla fine su mio consiglio apre la presa, l'omino telecom ha collegato il cavo nel pin sbagliato, non mi sembra sia necessario aggiungere altro..Dimenticavo, per non parlare dei tempi biblici di attivazione e dei disservizi dalla attivazione della linea, peccato che con la loro adsl vada sempre...farabutti!
          • Anonimo scrive:
            Re: questa è bella..
            Sto cercando qualche referenza per scegliere un provider Adsl. Hai qualche dritta da darmi?Luciano
          • Anonimo scrive:
            Re: Da ADSL Galactica a...

            condivido in pieno. Se non era per
            l'interessamento di Cristina la mia linea
            ADSL sarebbe ancora non funzionante.
            E' passato un mese di tempo e decine di
            telefonate prima che i tecnici Telecom si
            accorgessero che "c'era un filo staccato in
            centrale" (testuali parole del tecnico
            Telecom).Allora non e' successo solo a me? solo che il filo staccato non era nella centrale, ma nell'armadio dei fili sotto casa mia....Complimenti a Telecom....Ovviamente anche i parametri VCI e VPI erano errati....
          • Anonimo scrive:
            Re: Da ADSL Galactica a...
            anche ame e' successo anzi ad aggravare la cosa e' che mi hanno tolto il servizio per circa un mese senza che lo richiedesse galactica!un'altra vile azione da parte di telcom solo per cercare di attirami dalla loro!bisognerebbe fare una manifestazione tutto questo nuocerà solo a noi!!
  • Anonimo scrive:
    Re: Da ADSL Galactica a...
    Adesso nonmi sembra il caso di fare nomi, di persone valide ce ne erano anche altre
  • Anonimo scrive:
    Re: Da ADSL Galactica a...
    Ciao caro, a me Galactica non è mai funzionata, tre mesi di guasti Telecom,anch'io contatti col menzionato Vincenzo Galdi...almeno così pensavo...poi un giorno si materializza un'altro tecnico e mi dice che è il router...lo mando affanculo...lui mi prega di sostituire il router...je dico...ok...arriva un nuovo Zyxel e tutto riparte magicamente....forse Vincè quel giorno, o per quei tre mesi stava un pò in down...però i soldi...i miei soldi...non erano in down....
  • Anonimo scrive:
    Re: Da ADSL Galactica a...
    Sono anch'io d'accordo che funzionava e funzionava eccome.....La mia flat ISDN volava.E per quanto riguarda l'assistenza, finalmente ho capito come si chiamava esattamente quella persona gentile di cui avevo capito solo il nome (Vincenzo). Allora ringrazio Vincenzo Galdi e tutti quanti per un bel po' di tempo mi hanno fatto usufruire di un servizio veramentenotevole che è finito per colpe di sicuro non loro.....
  • Anonimo scrive:
    Re: Da ADSL Galactica a...
    anche io ho un ADSL spettacolare qui a Roma.Da quello che si vocifera la parte Business di GAL,verra' ceduta in blocco Contratti e persone) ad una nuova realta' che si contrappone proprio ad Infostrada.. aspettiamo e vedremo per ora ADSL va alla grande...
  • Anonimo scrive:
    Non è una bella notizia
    Sono stato tra i primi 5000 buttati fuori da Galactica nel mese di febbraio e Dio solo sa il veleno che ho dovuto tracannere in quei giorni.La notizia del fallimento di galactica non è però bella. E' il segnale che in italia non c'è spazio per un'imprenditoria medio-piccola nel mondo delle TLC. Alla fine resteranno in due o tre. i soliti noti. siamo sicuri che è quello che volevamo? Gasparri se ci sei batti un colpo!
    • Anonimo scrive:
      Re: Non è una bella notizia
      - Scritto da: The crow
      Sono stato tra i primi 5000 buttati fuori da
      Galactica nel mese di febbraio e Dio solo sa
      il veleno che ho dovuto tracannere in quei
      giorni.
      La notizia del fallimento di galactica non è
      però bella. E' il segnale che in italia non
      c'è spazio per un'imprenditoria
      medio-piccolamahh sinceramente mi vengono in mente una decina di piccole e piccolissime aziende che vanno a gonfie vele perche' sono riuscite a fidelizzare gli utenti conquistandone la fiducia giorno per giorno, io ho avuto per qualche mese a che fare con questa azienda e sono fuggito con orrore, se fossi stato un loro dipendente (e quindi a conoscenza della politica aberrante con la quale venivano portati avanti i progetti) mi sarei licenziato seduta stante. nessuno rimpiangera' quei ladroni, spero solo che cambino settore e si diano all'estrazione di carbone in qualche miniera sudamericana
  • Anonimo scrive:
    mi dispiace.... telecom di merda!!!
    Ero un utente Galaflat. E' sempre andato tutto benissimo, non ho mai avuto problemi di connessione.Poi telecom ha sentito odore di fallimento di Galactica e gli ha rifilato un colpo da "bastardi".Disdetta del contratto per il numero verde e conseguente liquidazione dell'azienda.Ditemi di chi è la colpa?Galactica non mi sembrava in grave difficoltà, il servizio è sempre stato impeccabile per quanto mi riguarda.Ora purtroppo per motivi di lavoro dovrò dare i miei soldi a Telecom e Tin. Ma nel momento in cui potrò affidare le mie connessioni ad un altra società non ci penserò 2 volte a disdire il contratto ,a costo di perdere dei soldi.Purtroppo ha vinto il più forte....Se un giorno anche telecom dovesse fallire, sarebbe un gran bel giorno di festa... ;-)Per nostra fortuna Telecom sta facendo errori grandissimi, sta attirando su di se L'ODIO di migliaia di utenti.Telecom crede di avere il potere, non si rende conto che sta dando inizio alla sua clamorosa fine...Pssiamo parlare di libera fruizione di informazioni, libero pensiero in rete, possiamo batterci quanto vogliamo per questo. Ma sbagliamo a non preoccuparci di quelle aziende che danno l'accesso al quel mondo che tutti noi vogliamo resti libero da qualsiasi censura.
    • Anonimo scrive:
      Re: mi dispiace.... telecom di merda!!!

      Ora purtroppo per motivi di lavoro dovrò
      dare i miei soldi a Telecom e Tin. Scusa un attimo, ti dicono niente il 1055 o il 1088 o altri codici simili? Se vuoi veramente far saltare telecom, boicottala!!! (avranno il fisso, ma MAI il traffico!)
      Se un giorno anche telecom dovesse fallire,
      sarebbe un gran bel giorno di festa... ;-)Ho già lo spumante pronto in frigo.
      • Anonimo scrive:
        Re: mi dispiace.... telecom di merda!!!
        Infatti ho telefonato a infostarda per sapere delle offerte e via dicendo....quando all'operatore ho chiesto per il contratto ADSL in ufficio quello mi ha chiuso il telefono in faccia. Hanno perso un probabilissimo cliente.Cazzi loro..... io esigo rispetto.Allora ho chiamato TIN, ho avuto tutte le informazioni che desideravo, sia nel sito (prezzo,caratteristiche e copia del contratto)sia con un operatore del numero verde.Vedi tu. ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: mi dispiace.... telecom di merda!!!
      Ma quale servizio "tutto benissimo" a gennaio hanno tolto le linee ai vecchi abbonati e non hanno restituito i soldi e li hanno lasciati a cagareeeeeeeeeeeDovremmo aver compassione di loro???
      • Anonimo scrive:
        Re: mi dispiace.... telecom di merda!!!
        Si, per colpa di quelli come te che della flat ne facevano un abuso anzichè un uso..
    • Anonimo scrive:
      Re: mi dispiace.... telecom di merda!!!
      INFATTI TELECOM DI MERDA!!!!E continuo a vedere commenti contro galacticama metteli contro Telecom.........
  • Anonimo scrive:
    Morta in battaglia con Onore
    Mi spiace per Galactica, sono stato suo utente flat e a parte qualche piccolo problema iniziale sono sempre riuscito a connettermi alla prima. Encomiabile la battaglia con Telecom, Davide contro Golia. Speriamo che ne vengano recuperate le sorti.Magic Mike
    • Anonimo scrive:
      Re: Morta in battaglia con Onore
      si con i nostri soldiiiiiiiiiii mai restituiti
      • Anonimo scrive:
        Re: Morta in battaglia con Onore
        - Scritto da: creolo
        si con i nostri soldiiiiiiiiiii mai
        restituitisecondo me stanno festeggiando in qualche paradiso fiscale alla faccia nostra!!
  • Anonimo scrive:
    ma ci sarà mai un'altra FLAT?
    E' vero che Galactica è stata l'ultima a chiudersi delle flat italiane, ma ci sarà mai un altro ISP che proporrà una tariffa flat 24 ore su 24 come è stata in passata?Siamo nelle NEW ECONOMY e credo che con il mutamento degli eventi non vedremo più una Galactica come quella dello SMAU scorso..Ma pensata anche agli 80 circa dipendenti che si sono trovati senza lavoro e con un Curriculum "segnato" da un'esperienza finita non per causa loro....Un augurio di BUONA FORTUNA a tutti i quasi EX dipendenti di Galactica!
    • Anonimo scrive:
      Re: ma ci sarà mai un'altra FLAT?
      Grazie Supergegia, fino a che telecom agirà con prezzi da strozzinaggio dubito ci sarà una flat..in bocca al lupo agli ex galactici e un grande v*******o ai dirigenti galattici che si sono dimostrati dei galattici stro**i
    • Anonimo scrive:
      Re: ma ci sarà mai un'altra FLAT?
      Ragazzi la verita' e' che il modello ISP e' finito. l'accesso (dial-up o ADSL) sara' solo ad appannaggio degli operatori ceh vincoleranno la loro offerta telefonica all'accesso verso Internet.SI oggi e' un giorno triste perche' la fine di Galactica decreta la fine degli Interent Service Provider italiani non legati o conniventi con gli oligopolisti.Un augurio ai dipendenti e dirigenti di Galactica per un pronot riscatto.
    • Anonimo scrive:
      Re: ma ci sarà mai un'altra FLAT?
      Hei Supergegia guarda che l'ADSL e' una super flat; funziona egregiamente (col provider giusto); l'unico problema e' che non e' ancora disponibile ovunque, ma questo e' normale; col tempo lo sara'; per non parlare di Tiscali che presto mettera' a disposizione agli utenti finali un collegamento satellitare bidirezionale (per i piu' tonti, e in questo forum ne ho visti, significa che non e' necessrio appoggiarsi ad una linea telefonica, vedi netsystem; ma si fa tutto con la sola parabola!).
      • Anonimo scrive:
        Re: ma ci sarà mai un'altra FLAT?
        hai perfettamente ragione, peccato che l'uplink satellitare costa più o meno 16 milioni, con un limite di traffico.Fino a quando quegli assassini di telecom non attiveranno adsl (e le loro linee marce crolleranno) in tutta italia dovremo solo aspettare.telecom devi morire...
  • Anonimo scrive:
    Speriamo la prossima sia DADANET !!!!
    Loro e i loro ridicoli servizi che nonfunzionano mai, la loro ridicola supereva, le inutili newsletter mandate da buongiorno e tutte le loro guide.....Auguro a lorsignori un bel -1000000% in borsaHATE
  • Anonimo scrive:
    Quante aziende sono nella stessa situazione?
    Mi spiace per la messa in liquidazione di Galactica; è vero, loro sono stati poco professionali con gli utenti, hanno buttato un sacco di denari in pubblicita' e marketing tentando di fare il colpo grosso senza spendere adeguatamente in tecnologie; temo pero' che la presunta cattiva qualita' dei servizi c'entri poco. I problemi con la Telecom, indubbiamente, ed i recenti proprietari (se non sbaglio con l'ultima proprieta' c'erano anche di mezzo delle banche) avranno deciso di chiudere i rubinetti finanziari, forse una volta per tutte.Sarebbe interessante capire quante aziende sono nella stessa situazione; quanti si vedono passare davanti ogni giorno gli azionisti con le forbici in mano? Sarebbe interessante saperlo, magari con un sondaggio qui dentro. Forse qualcuno riderebbe un po' di meno delle sorti dei colleghi di Galactica.Il pubblico di Punto Informatico mi sembra diviso a meta': da una parte quelli che lavorano 12 ore al giorno e leggono P.I. dai computer nelle aziende nella "new economy", dall'altra gli studenti segaioli dal laboratorio di informatica dell'Universita' col cellulare nuovo appena comprato da mammà.Ragazzi, se vi dico che fra qualche settimana non troverete piu' il calendario web della Marcuzzi e niente piu' zinne della Arcuri perche' i portali, i provider, e i siti web che ve li hanno regalati fino a ieri stanno chiudendo tutti, voi cominciate a preoccuparvi un po' o continuate a ridere?
  • Anonimo scrive:
    Galactica Party 2 0 0 1
    Perche' non organizziamo un megaparty per festeggiare il tracollo della piu' odiata azienda italiana di cialtroni? (ok la piu' odiata dopo Telecom Italia :)Ricordo che piu' di una volta si e' stati ad un passo dall'organizzare una manifestazione di protesta davati alla sede e che le mailing list anti-galactica contano centinaia o migliaia di attivi frequentatori, ci si potrebbe conoscere e festeggiare assieme il lieto evento. Fatevi vivi dai
    • Anonimo scrive:
      Re: Galactica Party 2 0 0 1
      perchè non organizziamo un party con trecento negri te lo piazzano nel culo???E' un idea no?????
    • Anonimo scrive:
      Re: Galactica Party 2 0 0 1
      Perchè non organizziamo un mega party in uno stadio, tua mamma e 2000 bei negroni...
    • Anonimo scrive:
      Re: Galactica Party 2 0 0 1
      Bhe le cose si possono vedere da molti punti di vista, ma e' certo e chiaro a tutti che la liberalizzazione del mercato e' molto lontana.....Chi credi che ci guadagnera' da tutto questo?Pochi dentro a Galactica e molti fuori.... Telecom in primis.L'evento e' di quelli che fanno pensare, chi cerca di volare oltre Telecom subisce dei brutti effetti, le linee del resto sono sempre sue.Per attivare una ADSL con un qualsiasi provider devi apettare un TOT e l'attivazione subisce diversi arresti per errori della Telecom, perche' se attivi con Telecom invece ci mettono 20gg e fila tutto liscio?
      • Anonimo scrive:
        Re: Galactica Party 2 0 0 1
        Finalmente qualcuno con del sale in zucca.Galactica avrà le sue colpe ma le attivazioni telezozz verso gli altri provider danno sempre problemi, mancata attivazione, mancato allineamento, non c'è trasmissione di dati, ecc.Telecom dovrebbe subire la stessa sorte di at&t, andrebbe smembrata e rivenduta a pezzi, ovviamente licenziando i capoccia, più interessati allo stipendio che allo sviluppo della compagnia.continueranno coi loro spot con leopardo di caprio e a vendere servizi scadenti...per non parlare delle tipe in barca :-)Ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: Galactica Party 2 0 0 1
      Pezzo di merda...
  • Anonimo scrive:
    ADSL il futuro.....
    qui a monza ADSL con galactica andava da DIO!!altro che i 6 mesi di attivazione di merdacom italia... certo che anche i cazzoni di cazzattica non scherzano a questo punto...gli sta bene e che restino disoccupati per 20 anni sti fetenti incapaci!
    • Anonimo scrive:
      Re: ADSL il futuro.???....
      Magari a Monza andava da Dio , ma nel resto d'Italia dove chiedi l'ADSL e ti rispondonoche manca la copertura quindi " senza alcuna spesa aggiuntiva " !! ti danno una bella ISDN !!!viva i nostri politici che hanno fatto proprio un BEL LAVORO con la Privatizzazione ( ma dove ! ) di Telecom Italia ..... :-(
      • Anonimo scrive:
        Re: ADSL il futuro.???....
        Si... e dove invece ti dicono che non possono metterti NEMMENO ISDN????????????? tutta colpa di quella merda di telekom!a 2Km da casa ho un quartuiere industrialòe... credete che i teleofoni in quel quartiere siano a linea fissa analogica?Telekom di merda
  • Anonimo scrive:
    Onore delle armi a Galactica
    Ottobre 1995:bbs di Galactica su numero di Roma con modem Commodore 64 a 300baud.La storia non dovrebbe finire così...AdieuLeo
    • Anonimo scrive:
      Re: Onore delle armi a Galactica
      - Scritto da: Leo
      Ottobre 1995:
      bbs di Galactica su numero di Roma con modem
      Commodore 64 a 300baud.beh, eri rimasto indietro :)nel 95 gia' si girava in rete con i 28.800a 300 baud ci andavo nel 88/89 con le bbs di milano e il c64.thecodepoet
      • Anonimo scrive:
        Re: Onore delle armi a Galactica

        - Scritto da: Leo

        Ottobre 1995:

        bbs di Galactica su numero di Roma con
        modem

        Commodore 64 a 300baud.

        beh, eri rimasto indietro :)

        nel 95 gia' si girava in rete con i 28.800

        a 300 baud ci andavo nel 88/89 con le bbs di
        milano e il c64.

        thecodepoetHo comprato il mio primo computer (C64) ad Agosto del 1995...Ciao
  • Anonimo scrive:
    LA NAVE AFFONDA E I TOPI SCAPPAMO
    Prima che tutti i CLIENTI truffati ne chiedano il FALLIMENTO.ARRIDATECI I SOLDI.
  • Anonimo scrive:
    PI: Togliete Galactica dagli operatori internet
    Nelle pagine risultano ancora le offerte ADSL.Datemi questa soddisfazione: toglietele.Almeno finche il tribunale :)))))))) avra' decisocosa fare di galactica.
  • Anonimo scrive:
    Quali son rimaste?
    Ormai o ti fai adsl o vai di bolletta.
  • Anonimo scrive:
    Punto informatico, cambiate hosting!!
    voi di punto informatico cercate di fare in fretta a cambiare hosting, da galactica passate su qualche altro fornitore, non vogliamo vedervi sparire nel baratro insieme ai gala-ladri... :-))
    • Anonimo scrive:
      Re: Punto informatico, cambiate hosting!!
      ritornate con NOI!www.cyb.it- Scritto da: tony manero
      voi di punto informatico cercate di fare in
      fretta a cambiare hosting, da galactica
      passate su qualche altro fornitore, non
      vogliamo vedervi sparire nel baratro insieme
      ai gala-ladri... :-))
      • Anonimo scrive:
        Re: Punto informatico, cambiate hosting!!
        www.cyb.it ????ma ancora esistono i fantasmi....occhio che arrivano i ghost-busters..
  • Anonimo scrive:
    Re: QUELLA MERDA DI GALAMERDA HA FATTO LA FINE AUGURAT
    Ma non pensi di essere uno iettatore e di portare sfiga? Dove passi tu non cresce più l'erba. Io al posto tuo spenderei i soldi non per collegarmi ad internet, ma per una buona fattucchiera.
  • Anonimo scrive:
    MEDITATE GENTE, MEDITATE!!!
    Anche un bambino capirebbe, ad esempio, che 1000 utenti non possono collegarsi contemporaneamente su 100 linee disponibili.Non e' prevedibile da parte di un provider? Almeno un po'?Bah!
    • Anonimo scrive:
      Re: MEDITATE GENTE, MEDITATE!!!
      ti credi ke per 1.000.000 di utenti che si collegano alla rete, il provider ha 1.000.000 di linee?ma medita te!
      • Anonimo scrive:
        Re: MEDITATE GENTE, MEDITATE!!!
        Credi che non lo sappia? Lo sai solo tu?Non si sta parlando di una normale dial-up, ma di una flat pubblicizzata come connesione 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.Quindi teoricamente tutti gli utenti dovrebbero potere collegarsi contemporaneamente.Quindi i calcoli vanno fatti diversamente da quelli relativi alle statistiche dei collegamenti dial-up.Ci sei arrivato adesso????
  • Anonimo scrive:
    nessuna solidarieta' ai lavoratori galactica
    figuratevi che io pensavo di essere l'unico ad avere avuto problemi...invece alla fine mi e' andata bene. semplicemente in 7 mesi non sono mai riusciti a connettermi l'adsl... e quindi almeno non ho avuto modo di incazzarmi successivamente per i disservizi.comunque non bisogna essere ipocriti con questa storia che e' colpa dei manager...e quindi solidarieta' ai lavoratori... e speriamo trovino lavoro presto...secondo me bisognerebbe marchiare quelli del reparto di galactica in modo che a)uno possa riconoscerli e non ci si imbatta +b)non possano piu' trovare lavoro nel settore e si dedichino a lavori + consoni alle loro attitudini come ad esempio SPALARE LETAME.e dei rivenditori che proponevano quei bei prodottini cosa mi dite???
    • Anonimo scrive:
      Re: nessuna solidarieta' ai lavoratori galactica
      opinione di un deficente.cosa c'entrano gli operatori con le scelte societarie?se i capi non gli mettevano a disposizione un servizio funzionante cosa dovevano risponderti?funziona tutto?
      • Anonimo scrive:
        Re: nessuna solidarieta' ai lavoratori galactica
        rimanendo nel tuo stile ti dico che:SEI SOLO UN PICCOLO IDIOTA.e ti spiego il perche'.se il servizio non funziona glioperatori tecnici:1) dovevano provare a scoprire perche'2) dovevano comunicarmi se e in quali tempi poteva iniziare a funzionare3) NON MI DOVEVA PRENDERE PER IL CULO LASCIANDOMI ORE IN ATTESA FACENDO POI CADERE LA LINEA4) non dovevano negarsi per intere settimanel'educazione, quando manca, non e' colpa dei capi. esistiamo anche come persone e se ci comportiamo come delle merde a livello umano non possiamo sempre dare la colpa a qualcuno sopra di noi.cosi fanno i poveretti come te (e come loro)
    • Anonimo scrive:
      Re: nessuna solidarieta' ai lavoratori galactica
      Il tuo unico problema forse è quello di non aver mai provato a lavorare nel call center di un'azienda dell'ITQuando tu credi in quello che fai e ti piace e ci tieni ai tuoi clienti e ti viene male tutte le volte che devi dire l'ennesima bugia ma:-non ottieni risposte dalla direzione sui malfunzionamenti-i commerciali hanno raccontato le "solite bugie"-è caduto un router da qualche parte-tutti sono fermi perchè la banda è saturai clienti credi capiscano? No, per loro sono tutte bugie, chi ti risponde è un incompetente..il più delle volte sono ragazzi preparati che non hanno i mezzi per la customers satisfaction ma ci provano e ci tengono...sono dall'altra parte, clienti come te, come li fanno andare a casa la sera un po' più stanchi e delusi...spero che tu non ti debba mai trovare nella stessa situazione...ma se così fosse..ti prego, fammelo sapere perchè verrò con piacere a dirti che devi andare a spalare letame.
      • Anonimo scrive:
        Re: nessuna solidarieta' ai lavoratori galactica
        Finalmente una risposta intelligente..Io lavoro in questo settore, posso confermarti che spesso chi lavora in un call center o nel campo assistenza tecnica non riceve risposte ne mezzi da chi di dovere, con scarsità di mezzi, ci si scontra sempre con un muro di gomma.
        • Anonimo scrive:
          Re: nessuna solidarieta' ai lavoratori galactica

          Finalmente una risposta intelligente..
          Io lavoro in questo settore, posso
          confermarti che spesso chi lavora in un call
          center o nel campo assistenza tecnica non
          riceve risposte ne mezzi da chi di dovere,
          con scarsità di mezzi, ci si scontra sempre
          con un muro di gomma.Diciamo anche che, spesso, vi mandano allo sbaraglio senza la necessaria competenza tecnica. E' vero o no che, di solito, avete un formulario con domande e risposte preparate?Il dubbio mi viene, perchè appena uno dice qualcosa di strano (tipo: "ho linux") cadete in un profondo silenzio oppure tentate di dare risposte che, ad uno del settore, fanno prima sorridere e poi salire l'incazzatura....Comunque, sono d'accordo che non si manda un bambino col fucile ad acqua ad affrontare una guerra... quindi vi esprimo la mia solidarietà.
          • Anonimo scrive:
            Re: nessuna solidarieta' ai lavoratori galactica
            Il tipo di assistenza che faccio io è un po più elevato, so cos'è linux :-) (e anche hpux, irix e sun), però mi rendo conto della gente che sta nei call center, la scelta sbagliata di galactica è stata anche quella, l'idea che mi sono fatto è stata solo una, se ti va bene riesci a farti richiamare da uno sgamato.Ho avuto a che fare spesso con i call center di inet e swisscom/grapes, tanto per fare due nomi, quelli che rispondono fanno una rapida escalation in caso di problemi (tieni conto che nel caso di inet si pagano parecchi milioni e non le 50 carte della flat).
      • Anonimo scrive:
        Re: nessuna solidarieta' ai lavoratori galactica
        scusa ma il fatto di NON FARE QUEL MESTIERE non e' un problema. anzi... io faccio tutt'altro, mi diverto e credo di non cavarmela neanche malissimo. ma se fossi alla fame piuttosto che fare il tecnico (incapace) mille volte meglio fare lo zappaterra (competente)d'altronde ognuno fa il lavoro che si e' scelto o si e' trovato o meritato.quindi se fai le figure da peracottaro al cliente non importa se e' tutta colpa tua o solo in parte. sei comunque un peracottaro
    • Anonimo scrive:
      Re: nessuna solidarieta' ai lavoratori galactica
      Spero solo che la tua azienda chiuda, in modo che ti possa ritrovare senza lavoro e con una famiglia da mantenere, così non avrai neanche un soldo per collegarti e aprire la bocca per dare aria, fai attenzione, essendo la tua testa vuota potresti creare un vuoto spinto.idiota
  • Anonimo scrive:
    Voglio!
    Voglio 1024 Bps (non bps!) gratis,voglio il modem in comodato gratuito,voglio un customer service efficiente,voglio tutte le tecnologie più nuove,voglio VoIP gratis,voglio dwld tutto il SW gratis,voglio ...nessun virus,voglio essere pagato anche per quel che non faccio...e se mi fate anche il pieno al motorino è bbbuono!... ho esagerato?
  • Anonimo scrive:
    Re: QUELLA MERDA DI GALAMERDA HA FATTO LA FINE AUGURAT

    ora dopo milioni buttati nei cessi gala-ediso
    la mia soddisfazione di averli visti falliti
    mi rallegra che nn soono stato l'unico a
    rimetterci come pora altra gente tie tie tie
    to to to tie to tie to a
    cornutazziiiiiiiiiiii!!!!!!che gentleman...pensa a chi perdera' il lavoro invece di sparare cazzate!pensa che se continua cosi' ricomincerai a pagare il telefono...Avrai certo avuto dei problemi, non ne dubito.Ma non puoi offendere cosi' chi ha lavorato per la societa' che tu ritieni responsabile dei tuoi guai.I contratti si possono sempre rescindere.Se non fossi un bambino ci penseresti due volte prima di firmare.Ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: QUELLA MERDA DI GALAMERDA HA FATTO LA FINE AUGURAT
      Mi dispiace ... tu vuoi il tuo lavoro e io voglio i miei soldi; se questa cosa non si incastra, finiremo per forza a litigare ... nonostante sia io che te si abbia ragione.Ringrazia il tuo capo diretto e la struttura sopra di lui, che e' riuscita a far danni dentro e fuori.Ciao bello, io ho perso dei soldi, mi incazzo ma continuo a mangiare lo stesso ........ tu?
      • Anonimo scrive:
        Re: QUELLA MERDA DI GALAMERDA HA FATTO LA FINE AUGURAT
        Carissimo Zio Pedro,con un nick del genere non puoi che essere un cazzone mega-galattico...a proposito, non è che hai lavorato in Via Tonale al 27?A giudicare da come ti esprimi parrebbe di si.Okkio ai virus pezzemerda!!!!!!!!
  • Anonimo scrive:
    La Pelecom non ha MAI offerto FLAT....
    ci sarà un motivo no? Comunque incredibile che un'azienda così griossa chiuda..
    • Anonimo scrive:
      Re: La Pelecom non ha MAI offerto FLAT....
      - Scritto da: n
      ci sarà un motivo no?

      Comunque incredibile che un'azienda così
      griossa chiuda.. Non credere che galactica fosse così grossa. la maggior parte delle azioende della new economy sono puro capitale e poche infrastrutture... risultato, quando si perde un po' di capitale sono costrette a chiudere.....
  • Anonimo scrive:
    7 orgasmi questa mattina
    Sto avendo orgasmi a ripetizione leggendo cosa e' successo a galactica.Capita anche a voi?
  • Anonimo scrive:
    Grazie Telecom Italia
    Ringraziamo tutti Telecom Italia. Grazie alla loro esperienza e tecnologia portano le telecomunicazioni in tutto il mondo, ma ci sarà un paese che ne avrà sempre il beneficio più grande: l'Italia. Grazie a loro abbiamo una delle reti telefoniche più arretrate del pianeta e siamo tra i paesi con il maggior costo di connessione ad Internet d'Europa. Grazie alla loro tecnologia i provider non riescono a garantire ai clienti una connessione ADSL e le offerte innovative di provider coraggiosi come Galactica vengono abilmente soffocate. Grazie di cuore, Telecom Italia!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Grazie Telecom Italia

      Grazie alla loro
      tecnologia i provider non riescono a
      garantire ai clienti una connessione ADSL e
      le offerte innovative di provider coraggiosi
      come Galactica vengono abilmente soffocate.
      Grazie di cuore, Telecom Italia!!!Tra l'altro Telecom italia chiede a gran voce connessioni flat all'estero (vedi friaco & C.)
    • Anonimo scrive:
      Re: Grazie Telecom Italia
      Ma non dare colpe a vanveraSecondo il tuo parere la Telecom doveva regalare le linee????Questi di Galactica si sono fatti i cazzi loro con quelle tariffe agevolate
      • Anonimo scrive:
        Re: Grazie Telecom Italia
        NO,l'unica colpa che hanno è quella di aver fatto affidamento su Telecom Italia.che non ha rinnovato il contratto di interconnessione Flat.Se il mio fornitore non mi da più il servizio cosa do ai miei clienti?La colpa è solo di telecom che continua a farsi pagare costi inesistenti come lo scatto alla risposta (che fino a 20 anni fa era giustificato dall'usura delle parti mobili delle centrali telefoniche elettro-meccaniche) e altre cazzate simili.Sono stati ingenui nel non prevedere il mancato rinnovo da parte di Telecom... conoscendola potevano aspettarselo.
        • Anonimo scrive:
          Re: Grazie Telecom Italia
          Vogliamo dimenticarci delle 300 carte + IVA che Telemerd chiede per "l'attivazione" ADSL?? Affinché un omino stupido prema un tastino in centrale?Pensate che si paga anche per passare da un provider ad un altro... PORCI BASTARDI!E adesso che farò? Cazzo, è dal 5 dicembre scorso che ho Galactica ADSL, e mi trovavo benissimo... adesso a fine contratto mi preparerò a rispolverare il mio 56K?... :((
    • Anonimo scrive:
      Re: Grazie Telecom Italia
      ahahahahahaOvvio colpa di telecom mai di galactica.Perche' non diciamo che i brillanti e supercorretti manager di galactica si sono trovati tra una telecom assatanata di soldi e dei clienti arroganti che pretendevano di utilizzare il servizio per il contratto che avevano firmato e pagato (che pretese eh? se i guru di galactica dicono che bisogna cambiare il contratto silenzio e obbedire no).Poveri noi questa volta il bene (galactica) soccombe al male (telecom vampiresca e clienti voraci).
    • Anonimo scrive:
      Re: Grazie Telecom Italia

      Grazie a
      loro abbiamo una delle reti telefoniche più
      arretrate del pianeta e siamo tra i paesi
      con il maggior costo di connessione ad
      Internet d'Europa.Ne sei proprio sicuro? o parli per sentito dire?Informarsi prima mai?Cordialmente Tyler Durden
      • Anonimo scrive:
        Re: Grazie Telecom Italia
        Lo dicono tutte le statistiche pubblicate megli ultimi anni che il costo di connesione ad Internet in Italia è tra i più alti d'Europa. Quanto alla rete telefonica è arcinoto che le migliorie che ha avuto negli ultimi anni sono dovute quasi esclusivamente all'intervento dei privati. Lo sanno anche i sassi che quando c'era solo Telecom Italia avevamo una rete telefonica scandalosa. 4 anni fa, quando iniziai a navigare in Internet, ero felice quando riuscivo a connettermi a 20Kb al secondo sui 33.6 massimi teorici.- Scritto da: Tyler Durden


        Grazie a

        loro abbiamo una delle reti telefoniche
        più

        arretrate del pianeta e siamo tra i paesi

        con il maggior costo di connessione ad

        Internet d'Europa.
        Ne sei proprio sicuro? o parli per sentito
        dire?
        Informarsi prima mai?
        Cordialmente Tyler Durden
        • Anonimo scrive:
          Re: Grazie Telecom Italia

          Lo dicono tutte le statistiche pubblicate
          megli ultimi anni che il costo di connesione
          ad Internet in Italia è tra i più alti
          d'Europa.Anche i costi per l'elettricità e quant'altro, allora...
          Quanto alla rete telefonica è
          arcinoto che le migliorie che ha avuto negli
          ultimi anni sono dovute quasi esclusivamente
          all'intervento dei privati. Lo sanno anche i
          sassi che quando c'era solo Telecom Italia
          avevamo una rete telefonica scandalosa.Evidentemente si tratta di sassi disinformati. I privati non fanno che interconnettersi alla dorsale Telecom, riversando flussi di traffico a loro piacimento in modo spesso incontrollato. Quindi, se mai, i privati sono una mina vagante per le prestazioni di rete. I privati, con la rete telefonica, c'entrano proprio poco.
        • Anonimo scrive:
          he he
          si, peccato che le linee non siano telecom ma sono sip, ecco perchè ti salassano anche coi cellulari..I privati a chi credi interessino? non producono introiti e rompono le scatole, purtroppo è così :-((
  • Anonimo scrive:
    Fine ingiusta...
    Ricordiamoci ke kiude uno dei primi provider italiani e solo perkè ha osato... d'akkordo ha fatto una kaxxata, però adesso a ki ci rimettiamo?sono ben poki i provider ke offrono una flatrate, volete forse tornare dalla matrigna telekom?Ero ank'io un utente di Galactica da 3 anni, e solo l'ultimo anno è stata al di sotto delle aspettative, per il resto era uno dei provider migliori (se nn il migliore).Vabè ormai è andata...-1Auguri.
    • Anonimo scrive:
      Re: Fine ingiusta...
      concordo...direi che non si meritava questa fine...pero avrebbe dovuto prevedere questa massa di utonti che si collegano 24 ore su 24...avrebbe dovuto mettere delle condizioni sul contratto e/o alzare i prezzi...se non altro per onesta verso i clienti...e inoltre avrebbe dovuto dire che il contatto con la telecom scadeva a luglio o quand'era...anche qui se non altro per onesta...cioe io non mi metto a scallare l'himalaya se non sono in grado...comunque grazie galactica, per quel poco tempo in cui sono stato cliente...
      Ricordiamoci ke kiude uno dei primi provider
      italiani e solo perkè ha osato... d'akkordo
      ha fatto una kaxxata, però adesso a ki ci
      rimettiamo?sono ben poki i provider ke
      offrono una flatrate, volete forse tornare
      dalla matrigna telekom?
      Ero ank'io un utente di Galactica da 3 anni,
      e solo l'ultimo anno è stata al di sotto
      delle aspettative, per il resto era uno dei
      provider migliori (se nn il migliore).
      Vabè ormai è andata...
      -1
      Auguri.
      • Anonimo scrive:
        Re: Fine ingiusta...
        Io ricordo Galactica quando circa 7-8 anni fa mi ero abbonato per accedere alla loro BBSNon esiteva ancora Internet, o meglio non era conosciuta e la loro grande intraprendenza mi ha fatto conoscere il mondo della rete.Poi sono passato alla loro flat per un anno trovandomi molto bene.Grazie Galactica.
        • Anonimo scrive:
          Re: Fine ingiusta...
          MA COSAAA ????E' la fine "logica" che si merita un'azienda che si butta a capofitto in una cosa senza investire in infrastrutture...Ha offerto con una pubblicità allettante un servizio che non poteva minimamente offrire, non ha investito nel call center, non ha aumentato niente ...in conclusioneTirchia e Falsa ... ha avuto fame di soldi .. e questa è la fine che ha fatto .. una ennesima lezione per altre aziende che vogliono tentare .. INTERNET NON REGALA NIENTE ! .. vedi edisons e altre aziende che sono finite come gala
      • Anonimo scrive:
        Re: Fine ingiusta...
        GRAZIE GALACTICA!!!mi spiace veramente di cuore :(che fine..............
  • Anonimo scrive:
    Rammarico per Galactica
    Ebbene sì, sono un cliente soddisfatto, triste per la fine di un provider serio, efficiente, e sempre disponibile nel servizio assistenza. Non ho mai avuto particolari problemi a prendere la linea, e tutto è sempre andato bene fin quando all'inizio dell'Estate si sono presentate le prime avvisaglie di quello che è successo.Quello che non mi è mai andato giù è la possibilità di poter cambiare le condizioni di un contratto in essere, comportamento disdicevole ai confini della correttezza commerciale.Ma ripeto sono profondamente dispiaciuto per la fine di una azienda giovane, dinamica, e che ha fatto della rete internet una passione oltre che un lavoro.
    • Anonimo scrive:
      Re: Rammarico per Galactica
      Ma quale giovane...era stato il primoi provider italiano.....Poi la gestione di questa situazione è stata gestita alla stregua delle migliori associazioni a delinquere...Ora a me chi li ridà i soldi...
      • Anonimo scrive:
        Re: Rammarico per Galactica
        guarda, avrai perso piu o meno un miliardo, vero ???
        Ma quale giovane...era stato il primoi
        provider italiano.....

        Poi la gestione di questa situazione è stata
        gestita alla stregua delle migliori
        associazioni a delinquere...

        Ora a me chi li ridà i soldi...
    • Anonimo scrive:
      Re: Rammarico per Galactica
      - Scritto da: enzo aggazio
      Ebbene sì, sono un cliente soddisfatto,
      triste per la fine di un provider serio,
      efficiente, e sempre disponibile nel
      servizio assistenza. HAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAAHHAma queste cose chi le scrive la mamma dell'amministratore delegato? dio muoio di risateHAHAHAHAAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHA
      Ma ripeto sono profondamente dispiaciuto per
      la fine di una azienda giovane, dinamica, e
      che ha fatto della rete internet una
      passione oltre che un lavoro.AHAHAHAHAHAHAH dio nemmeno bisio sarebbe riuscito a farmi ridere tanto... mi fa male la pancia bastaaaa HAHAHAHAHAHAHAHAHA sei un grande
  • Anonimo scrive:
    Galactica = baraccone di dilettanti dal 1986
    CVS GALACTICA il primo e piu' scalcinato provider dell'emisfero settentrionale della Via Lattea e' fallito miseramente. Del resto chi abusa della buona fede dei propri clienti, li ghettizza, li deride con email sprezzanti, non offre alcun supporto ma e' sempre pronto a fine mese a prelevare (a volte anche + di una volta al mese) il dinero dalla CC non poteva finire altrimenti.Io li conosco dagli albori della telematica, quando esisteva solo BBS2000, la BBS fidonet di Giorgio Rutigliano e Galactica, e' vero sono stati tra i primi a portare inet in Italia ma restano dei completi idioti con capacita' tecniche e imprenditoriali prossime a valori negativi.Galactica e' il primo e unico vero esempio da NON seguire per chi vuol avere successo e non essere spazzato via dalla new economy. In questo ha dato il suo fondamentale contributo e verra' ricordata negli anni (la ricorderanno naturalmente anche le migliaia e migliaia di utenti che ha truffato e maltrattato e che hanno centinaia di cause ancora aperte) Scusate lo sfogo, non e' un flame, chi e' stato abbonato ai galaladri e ha esperienza con le reti e gli ISP mi capira' Fla'
    • Anonimo scrive:
      Re: Galactica = baraccone di dilettanti dal 1986

      Io li conosco dagli albori della telematica,
      quando esisteva solo BBS2000, la BBS fidonet
      di Giorgio Rutigliano e Galactica, e' vero
      sono stati tra i primi a portare inet in
      Italia ma restano dei completi idioti con
      capacita' tecniche e imprenditoriali
      prossime a valori negativi.

      Galactica e' il primo e unico vero esempio
      da NON seguire per chi vuol avere successo e
      non essere spazzato via dalla new economy.La new economy si sta gia spazzando via da sola.

      Scusate lo sfogo, non e' un flame, chi e'
      stato abbonato ai galaladri e ha esperienza
      con le reti e gli ISP mi capira'
      COme anche te, forse, ho iniziato con un modem 300 Baud(!!!) e chattavo su Altos e QSD ai tempi di Itapac. Ho fatto un abbonamento a gal, sono stato uno dei primi forse, non ho resistito più di un mese.Ciao
      • Anonimo scrive:
        Re: Galactica = baraccone di dilettanti dal 1986
        La NUA 0208057040540 ti ricorda qualcosa? :)E LIAR6T ti ricorda qualcos'altro? :)))Ciao!P.s. Per tornare su Galactica... ho rescisso il contratto da tre mesi, ma regolarmente mi rubano i soldi ogni mese dalla CC...!!!
        • Anonimo scrive:
          Re: Galactica = baraccone di dilettanti dal 1986
          - Scritto da: Marco
          La NUA 0208057040540 ti ricorda qualcosa? :):)))))))))))))) piango
          E LIAR6T ti ricorda qualcos'altro? :)))e la 5GFVdD? Ne vogliamo parlare? :)

          Ciao!

          P.s. Per tornare su Galactica... ho rescisso
          il contratto da tre mesi, ma regolarmente mi
          rubano i soldi ogni mese dalla CC...!!!pensa che io ho saputo (fonte Telecom) che in alcuni periodi sono arrivati a mettere anche 60 utenti su una singola linea flat pur continuando a giurare di rispettare il rapporto 5:1 ciao Fla'
        • Anonimo scrive:
          Re: Galactica = baraccone di dilettanti dal 1986

          P.s. Per tornare su Galactica... ho rescisso
          il contratto da tre mesi, ma regolarmente mi
          rubano i soldi ogni mese dalla CC...!!!Guarda che in banca puoi bloccare i pagamenti RID, chiedilo ai miei amici di Wind se non è vero! (dopo che mi hanno in...lato con la loro flat ho bloccato i pagamenti, lo considero un risarcimento)
      • Anonimo scrive:
        Re: Galactica = baraccone di dilettanti dal 1986

        COme anche te, forse, ho iniziato con un
        modem 300 Baud(!!!) e chattavo su Altos e
        QSD ai tempi di Itapac.Idem!Altos , QSD e Pegasus erano il luogo di ritrovo per la quasi totalita' degli appassionati di telematica dei tempi d'oro.. ricordo anche ADEV (adamo ed eva in Videotel) in Italia che usava lo stesso server (leggermente modificato) di QSD.. ok la finisco perche' completamente OT :)
        Ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: Galactica = baraccone di dilettanti dal 1986
      CONCORDO PIENAMENTE...sottolineo che il customer care TECNICO molte volte derideva o aggirava gli utenti ! senza sapere che alcuni hanno conoscenza a loro pari livello.Hanno prelevato più volte del dovuto.per l'ADSL da ottobre 2000 a marzo 2001 ho aspettato .. e dopo per RIUSCIRE A RECEDERE (e quindi poter passare a un'altro provider .. se no cosa impossibile) fino a giugno 2001 ..UNA COSA INDEGNA ..QUESTO DIMOSTRA CHE NON SEMPRE L'ESPERIENZA DI ANNI PORTI BENEFICI .. AI COGLIONI ..
  • Anonimo scrive:
    GODO COME UN PORCO
    Finalmente GALACTICA FALLITA Dopo aver preso in giro migliaia di utenti , io ero uno di quelli che nel mese di gennaio sono stato assegnata al nuovo numero verde , quello del girone degli addannati dove non si navigava.Sono fuggito a gambe levate avendo capito l'andazzo . Mi spiace per i dipendenti e spero che trovino lavoro in fretta. Ma la chiusura di GALACTICA mi rende felice
    • Anonimo scrive:
      Re: GODO COME UN PORCO
      se godi delle disgrazie altrui...sei un porco...- Scritto da: Robertino
      Finalmente GALACTICA FALLITA
      Dopo aver preso in giro migliaia di utenti ,
      io ero uno di quelli che nel mese di gennaio
      sono stato assegnata al nuovo numero verde ,
      quello del girone degli addannati dove non
      si navigava.
      Sono fuggito a gambe levate avendo capito
      l'andazzo . Mi spiace per i dipendenti e
      spero che trovino lavoro in fretta. Ma la
      chiusura di GALACTICA mi rende felice
      • Anonimo scrive:
        Re: GODO COME UN PORCO
        ma come puoi dire certe affermazioni?????ridere delle disgrazie altrui... incredibile!Non ho parole!
        • Anonimo scrive:
          Re: GODO COME UN PORCO
          Scritto da: bhuuuuuuu
          ma come puoi dire certe affermazioni?????
          ridere delle disgrazie altrui... incredibile!
          Non ho parole!disgrazie altrui??????? guarda che non e' finito sotto la macchina il presidente di galactica.. un'azienda dopo aver truffato ed essersi inimicata il 100% dei propri utenti, molti dei quali gli hanno fatto causa (vedi gli archivi delle mailing list) e' fallita miseramente... il minimo che possano fare i suoi utenti e' gioire per poi smadonnare perche' vedono sempre + lontani i rimborsi promessi
        • Anonimo scrive:
          Re: GODO COME UN PORCO
          - Scritto da: bhuuuuuuu
          ma come puoi dire certe affermazioni?????
          ridere delle disgrazie altrui... incredibile!
          Non ho parole!La verita' e' che Galactica e' stata un'associazione a delinquere. Ha truffato gli utenti e ha mal gestito il vantaggio commerciale che aveva (tariffe flat verso telecom).Chi non sa' guardare al futuro e' destinato ha farsi nemici e poi fallire.Lui fa bene a godere perche' dopo essere stato maltrattato (come me) da quelli di galactica vede che un dio esiste e anche a loro e' toccata la stessa sorte che hanno propinato a noi.Per gli utenti truffati di cui tutti o quasi qui facciamo parte c'e' poco da fare, la fregatura ha funzionato e noi paghiamo le spese ma se non altro da oggi non ne saranno fregati altri.
    • Anonimo scrive:
      Re: GODO COME UN PORCO
      Dovresti evitare di postare certe caxxate se nn vuoi metterti alla pari di un animale...
    • Anonimo scrive:
      Re: GODO COME UN PORCO
      E proprio vero la madre degli imbecilli e' sempre incinta. Mi fai pieta'
  • Anonimo scrive:
    JE STA BBBENE!!!
    Mi spiace per chi lavora in galactica che per colpa di manager e responsabili incompetenti dovra' cercarsi un'altra sistemazione...MA sono assolutamente felice per quest'ultimi e per lo scandaloso servizio che ci hanno propinato per mesi.E te li ritrovavi pure sulle copertine del mondo e di italia oggi ogni settimana.Ce vorrebbe uno sfogo alla Carletto Mazzone...!!!AO'
    • Anonimo scrive:
      Re: JE STA BBBENE!!!
      EKKEKKAZZ...Sono contento, si', anche io.Sono contento perche' ci hanno venduto un servizio che non e' praticamente mai partito.Sono contento perche' l'assistenza tecnica non ha mai risposto alle nostre mail.Sono contento perche' l'assistenza tecnica non ha mai risposto alle nostre telefonate.Sono contento perche' persino telefonando IN SEDE A MILANO NESSUNO MI HA MAI RISPOSTO.Questa gente ha venduto aria fritta.Dalle "signore" in stand allo SMAU ai venditori che (per carita', e' il loro lavoro) hanno venduto i prodotti come oro perfetto all'assistenza tecnica, assente, arrogante e incompetente.Di certo il "manager" che ha costruito Galactica, se vuole imbarcarsi in un'altra avventura imprenditoriale, dovra' scegliere con molta piu' cura i suoi collaboratori.Un'azienda non e' fatta solo di marketing...Ripeto, sono CONTENTO, GONGOLO perche' chi mi ha trattato da str.nzo ora se l'e' preso dove doveva.E come me, credetemi, ci sono MIGLIAIA di utenti.Io ne conosco DECINE, che hanno postato su forum di siti di videogiochi e altro.BENE!
  • Anonimo scrive:
    GALACTICA HA TRUFFATO I CLIENTI
    Fino a pochi giorni prima del dichiarato FALLIMENTO che apprendo oggi da PI, GALACTICA ha continuato a "VENDERE" abbonamenti e a convincere i CLIENTI che avevano un contratto in scadenza a rinnovarlo adducendo come motivazione che le cose si sarebbero "SISTEMATE", pur sapendo che invece stavano FALLENDO.Quasto denuta una volontà di RACCATTARE SOLDI che sconfina nella TRUFFA.GALACTICA portà essere chiamata a risponderne dai suoi EX CLIENTI che hanno avuto simili proposte.
    • Anonimo scrive:
      Re: GALACTICA HA TRUFFATO I CLIENTI

      Fino a pochi giorni prima del dichiarato
      FALLIMENTO che apprendo oggi da PI,
      GALACTICA ha continuato a "VENDERE"
      abbonamenti e a convincere i CLIENTI che
      avevano un contratto in scadenza a
      rinnovarlo adducendo come motivazione che le
      cose si sarebbero "SISTEMATE", pur sapendo
      che invece stavano FALLENDO.Quasto denuta
      una volontà di RACCATTARE SOLDI che sconfina
      nella TRUFFA.
      GALACTICA portà essere chiamata a
      risponderne dai suoi EX CLIENTI che hanno
      avuto simili proposte.
      Sei anche tu uno che apre bocca e gli da fiato.Liquidazione, non fallimento.Sono due cose diverse.Probabilmente liquidano (ovvero chiudono spontaneamente, e non perche' costretti) per non sentire piu' quelli come te che sanno solo lamentarsi.Galactica non potra' essere chiamata da nessuno.Finche' la liquidazione non e' ufficiale possono fare quello che vogliono.Caro mio, la legge non si inventa, solo Berlusconi ne e' capace, e non credo che tu sia lui.auguri
      • Anonimo scrive:
        Re: GALACTICA HA TRUFFATO I CLIENTI
        - Scritto da: penetrator

        Fino a pochi giorni prima del dichiarato

        FALLIMENTO che apprendo oggi da PI,

        GALACTICA ha continuato a "VENDERE"

        abbonamenti e a convincere i CLIENTI che

        avevano un contratto in scadenza a

        rinnovarlo adducendo come motivazione che
        le

        cose si sarebbero "SISTEMATE", pur sapendo

        che invece stavano FALLENDO.Quasto denuta

        una volontà di RACCATTARE SOLDI che
        sconfina

        nella TRUFFA.

        GALACTICA portà essere chiamata a

        risponderne dai suoi EX CLIENTI che hanno

        avuto simili proposte.



        Sei anche tu uno che apre bocca e gli da
        fiato.
        Liquidazione, non fallimento.
        Sono due cose diverse.
        Probabilmente liquidano (ovvero chiudono
        spontaneamente, e non perche' costretti) per
        non sentire piu' quelli come te che sanno
        solo lamentarsi.
        Galactica non potra' essere chiamata da
        nessuno.
        Finche' la liquidazione non e' ufficiale
        possono fare quello che vogliono.
        Caro mio, la legge non si inventa, solo
        Berlusconi ne e' capace, e non credo che tu
        sia lui.

        auguriQuelli di GALACTICA liquidano perchè sono sull' orlo del FALLIMENTO, visto che hanno VENDUTO CONTRATTI CHE NON POSSONO ONORARE e che quindi sono chiamati a RIMBORSARE, e forse molti chiederanno i danni.Ricordati che quando una parte non onora un contratto, la controparte può richiedere i DANNI.Sei te che parli per dar fiato ai polmoni.
        • Anonimo scrive:
          Re: GALACTICA HA TRUFFATO I CLIENTI

          Quelli di GALACTICA liquidano perchè sono
          sull' orlo del FALLIMENTO, visto che hanno
          VENDUTO CONTRATTI CHE NON POSSONO ONORARE e
          che quindi sono chiamati a RIMBORSARE, e
          forse molti chiederanno i danni.
          Ricordati che quando una parte non onora un
          contratto, la controparte può richiedere i
          DANNI.
          Sei te che parli per dar fiato ai polmoni.
          caro amico, vedo che fai polemica su una cosa che io non ho detto.Il motivo della liquidazione esula totalmente dal mio discorso.Io ho solo fatto notare che fallimento e liquidazione sono due situazioni totalmente diverse.Liquidazione non e' fallimento.Fine del discorso.E meno male!Se fosse un fallimento nessuno di voi vedrebbe mai un rimborso.Invece la liquidazione vi consente di ottenere cio' a cui avete diritto, ovvero il rimborso per la recessione unilaterale del contratto.Non ho mai contestato questo fatto.Tutta la filippica che fai va a cadere nel vuoto, nel momento in cui leggi bene il mio post precedente.Occhio, che a sparare nel mucchio si rischia di sbagliare bersaglio.saluti
      • Anonimo scrive:
        Re: GALACTICA HA TRUFFATO I CLIENTI
        - Scritto da: penetrator

        Sei anche tu uno che apre bocca e gli da
        fiato.
        Liquidazione, non fallimento.
        Sono due cose diverse.
        Probabilmente liquidano (ovvero chiudono
        spontaneamente, e non perche' costretti) per
        non sentire piu' quelli come te che sanno
        solo lamentarsi.
        Galactica non potra' essere chiamata da
        nessuno.
        Finche' la liquidazione non e' ufficiale
        possono fare quello che vogliono.
        Caro mio, la legge non si inventa, solo
        Berlusconi ne e' capace, e non credo che tu
        sia lui.

        auguriMi sa che te hai bisogno di una buona rinfrescata sul Codice Civile.
  • Anonimo scrive:
    Occhio..... magari è una burla
    Ho ricevuto anch'io come reseller la lettera.La lettera non è firmata, non è datata, non c'è nome del liquidatore, non c'è nulla nel sito web....Mi sa tanto di bufala....
    • Anonimo scrive:
      Re: Occhio..... magari è una burla
      Alla sede di Roma ci stanno....Poi se io fallissi non certo lo metterei sul sito!!Speriamo bene che sennò me la sono preso nel culo bene bene....AA_in_Cazzato
  • Anonimo scrive:
    Preoccupati per le connessioni ma i dipendenti?
    Tutti state qui a preoccuparvi per le connessioni di Galactica e che poverini non potete più navigare...ma fatemi il piacere, e i poveracci che verranno (e ci saranno) licenziati da Galactica? Non credo che liquidando la società rimarranno tutti al proprio posto.A me preoccupa più questo che una cazzo di linea 24ore al giorno, come diceva qualcuno come commento "pagate le connessioni bastardi!"...Niente è gratis a questo mondo ma per voi internet deve esserlo...mha
    • Anonimo scrive:
      Re: Preoccupati per le connessioni ma i dipendenti?
      figuratevi che io pensavo di essere l'unico ad avere avuto problemi...invece alla fine mi e' andata bene. semplicemente in 7 mesi non sono mai riusciti a connettermi l'adsl... e quindi almeno non ho avuto modo di incazzarmi successivamente per i disservizi.comunque non bisogna essere ipocriti con questa storia che e' colpa dei manager...e quindi solidarieta' ai lavoratori... e speriamo trovino lavoro presto...secondo me bisognerebbe marchiare quelli del reparto di galactica in modo che a)uno possa riconoscerli e non ci si imbatta +b)non possano piu' trovare lavoro nel settore e si dedichino a lavori + consoni alle loro attitudini come ad esempio SPALARE LETAME.e dei rivenditori che proponevano quei bei prodottini cosa mi dite???
      • Anonimo scrive:
        Re: Preoccupati per le connessioni ma i dipendenti?
        Io a spalare letame ci manderei Lei carissimo sig. Caruso che si permette di offendere dei lavoratori professionisti.Cosa ne sa Lei di quello che succede dall'altra parte? ma Lei e' sicuro di saper fare al meglio il Suo lavoro? Ma con che criterio giudica persone che non sa nemmeno chi siano.Vorrei aggiungere altro ma poi rischierei di scendere al Suo livello.Concludo solo dicendo che prima di scrivere certe Caxxate e' meglio che la gente come Lei si informi.- Scritto da: massimo caruso

        figuratevi che io pensavo di essere l'unico
        ad avere avuto problemi...

        invece alla fine mi e' andata bene.
        semplicemente in 7 mesi non sono mai
        riusciti a connettermi l'adsl... e quindi
        almeno non ho avuto modo di incazzarmi
        successivamente per i disservizi.

        comunque non bisogna essere ipocriti con
        questa storia che e' colpa dei manager...
        e quindi solidarieta' ai lavoratori...
        e speriamo trovino lavoro presto...
        secondo me bisognerebbe marchiare quelli del
        reparto di galactica
        in modo che
        a)uno possa riconoscerli e non ci si imbatta
        +
        b)non possano piu' trovare lavoro nel
        settore e si dedichino a lavori + consoni
        alle loro attitudini come ad esempio SPALARE
        LETAME.

        e dei rivenditori che proponevano quei bei
        prodottini cosa mi dite???
        • Anonimo scrive:
          Re: Preoccupati per le connessioni ma i dipendenti?
          io mi sono informatoio ho avuto a che fare con questa feccia per 4 mesiincompetenti e maleducati, gente che si faceva negare, buttava giu' i telefoni dopo avermi lasciato 40 minuti al telefono.gente umanamente schifosa senza alcuna educazione.io non dico cazzate.io li ho conosciuti.non dico che i loro capi fossero migliori.ma i tecnici (o presunti tali) non erano certamente meglio dei loro capi.perche' il problema non era l'incapacità ma la maleducazione.e per quanto riguarda il mio livello pensi al suo. io parlo di fatti vissuti e sono 13 anni che lavoro. lei non so di cosa parli, capace solamente di scrivere frasi fatte e banali senza conoscere le cose.
      • Anonimo scrive:
        Re: Preoccupati per le connessioni ma i dipendenti?
        Sig.Caruso,ma come si permette di dare certe affermazioni?se in 7 mesi non si è mai connesso non credo che la colpa sia da adibire ai tecniciche il loro lavoro lo svolgono anche in questo momento e che sono persone professionali e molto disponibiliNon penso che se abbia chiesto aiuto qualcuno le abbia chiuso la cosa come : arrangiati!Un'ultima cosa la smetta per cortesia di danneggiare chi il lavoro l'ha sempre svolto ottimamente e pensi al suo ........
    • Anonimo scrive:
      Re: Preoccupati per le connessioni ma i dipendenti?
      Sono un dipendente di Galactica....tra un po' ex dipendente.Tutti si lamentano che appunto non potranno piu' navigare come prima...ma volevo solo dirvi che nonostante sappiamo che prima o poi ci manderanno tutti a casa, il lavoro che stiamo svolgendo e' solo ed esclusivamente per "voi" ex clienti.Almeno abbiate il rispetto di non offenderci perche' NOI abbiamo sempre creduto in quello che facevamo !!Grazie Pippo almeno a questo mondo esiste ancora qualche persona che ancora si preoccupa delle persone che stanno dietro una grande azienda...e che a breve saranno tutte lasciate a casa.
      • Anonimo scrive:
        Re: Preoccupati per le connessioni ma i dipendenti?
        A me fanno ridere le persone che mandano commenti qui, subito pronti ad insultare come bestie.Preoccupati per le 70mila di rimborso, per il collegamento che non è + gratis, ma vaffanculo gente! Pagateli i servizi!La benzina aumenta ogni due mesi ma nessuno la pretende gratis vero?Internet invece no, tutto gratis che funzioni e che vada da dio, si certo e magari tra un pò vi pagano i provider per navigare...E' che poi la maggior parte di stà gente naviga per CAZZATE!!!! per l'ultimo mp3 o per il loro sito personale assurdo idiota e INUTILE!!!!Minchia chiude Galactica e tutti a dire "BENE"???Ma come cazzo siete giusti?E se domani state a casa voi?Pensateci rottinculo della rete...
        • Anonimo scrive:
          Re: Preoccupati per le connessioni ma i dipendenti?
          - Scritto da: pippo
          A me fanno ridere le persone che mandano
          commenti qui, subito pronti ad insultare
          come bestie.
          Preoccupati per le 70mila di rimborso, per
          il collegamento che non è + gratis, ma
          vaffanculo gente! Pagateli i servizi!
          La benzina aumenta ogni due mesi ma nessuno
          la pretende gratis vero?
          Internet invece no, tutto gratis che
          funzioni e che vada da dio, si certo e
          magari tra un pò vi pagano i provider per
          navigare...
          E' che poi la maggior parte di stà gente
          naviga per CAZZATE!!!! per l'ultimo mp3 o
          per il loro sito personale assurdo idiota e
          INUTILE!!!!
          Minchia chiude Galactica e tutti a dire
          "BENE"???
          Ma come cazzo siete giusti?
          E se domani state a casa voi?

          Pensateci rottinculo della rete...Intanto, se abbassi la testa sotto le tue gambe vedresti che più rotto del tuo buco del culo non c'è niente.In secundis, qui si paga e si è sempre pagato; il fatto è che la controparte non ha mai fornito i servizi promessi contrattualmente, se non a intermittenza, fino a sparire del tutto.Quindi, rivedi il tuo bucio di culo.
      • Anonimo scrive:
        Re: Preoccupati per le connessioni ma i dipendenti?
        mi piacerebbe solo sapere se sei uno dei tecnici che mi hanno preso in giro per mesi
    • Anonimo scrive:
      Re: Preoccupati per le connessioni ma i dipendenti?
      Se sono bravi trovano un altro lavoro! E poi scusa guarda che non era Internet GRATIS ma si PAGAVA!!! E bene anche!!! E alcuni hanno padato pure per i mesi rubati dalle carte di credito!
  • Anonimo scrive:
    ho piacere
    dopo quello che mi hanno fatto patire e' il minimo.
    • Anonimo scrive:
      Re: ho piacere
      Il minimo? Perchè? cosa volevi fagli? uccidere i dirigenti?secondo me galactica ha offerto un ottimo servizio, almeno da parte mia non ho mai avuto problemi...anzi era qualitativamente superiore agli altri provider. purtroppo la storia con la telecom ha fatto ricadere su galactica le colpe e i clienti se la sono presa con lei...peccato
    • Anonimo scrive:
      Re: ho piacere

      dopo quello che mi hanno fatto patire e' il
      minimo.piccolo uomo che sei...cosa mai ti avranno fatto di cosi' terribile?e se tu eri scontento potevi chiedere la cessazione, e per ogniuno come te, ce n'erano 100 contenti.Cosa mi rispondi?Muoia Sansone e tutti i filistei?ma va la'...
      • Anonimo scrive:
        Re: ho piacere
        100 contenti?ma su quale pianeta??
        • Anonimo scrive:
          Re: ho piacere

          100 contenti?
          ma su quale pianeta??ragazzi, i numeri non mentono.Su 50.000 (e forse piu') clienti flat, sono sempre i soliti 20/30 a scrivere nei newsgroup, a lamentarsi per email, o a minacciare di fare causa.Certo, la situazione attuale e' pessima per tutti.Ma prima della liquidazione, mi pare che molti fossero perlomeno soddisfatti.Vorrei anche ricordare che se non era per Galactica, il flat in Italia non sarebbe mai nato.Rendiamogli per lo meno lì'onore delle armi.ciao
      • Anonimo scrive:
        Re: ho piacere
        per penetratorcosa scrivi di cose che non sai PIRLAper un fesso (fortunato) come te che gli e' andato tutto bene sono decine i poveracci che hanno passato ore della loro vita a cercare di far funzionare qualcosa CHE NON CI PENSAVA NEANCHE LONTANAMENTE per l'incompetenza tecnica di galactica.E CHE GALACTICA GLI HA PRELEVATO SOLDI DI BOLLETTE NON DOVUTE DAL CC COL RIDci sono quasi 900 cause clienti/galactica in ballo e telecom almeno in questo non c'entra niente.non parlare di cose che non conosci IGNORANTE
      • Anonimo scrive:
        Re: ho piacere
        - Scritto da: penetrator

        dopo quello che mi hanno fatto patire e'
        il

        minimo.

        piccolo uomo che sei...
        cosa mai ti avranno fatto di cosi' terribile?
        e se tu eri scontento potevi chiedere la
        cessazione, e per ogniuno come te, ce
        n'erano 100 contenti.
        Cosa mi rispondi?
        Muoia Sansone e tutti i filistei?

        ma va la'...usavo galactica da quando per prima porto' un pop nel mio distretto telefonico. Eravamo in 80 su 8 modem. Il router di accesso era aperto in telnet e con la password del dialup entravi. Ti trovavi davanti il tuo bel prompt del cisco e con enable e un po' di fantasia magari diventavi pure superutente (mai provato... ma a giudicare dalla situazione..). La linea era perennemente occupata e quando entravi poi l'autenticatore a milano non ti autenticava e restavi fuori. Una volta sono stato isolato per una settimana. Tutto questo per la modica cifra di 400 mila lire l'anno, piu' gli scatti... ma c'erano solo loro, quindi o loro o niente. Dopo 2 anni di patimento finalmente arriva libero, ma mi restavano ancora sei mesi. Ad un tratto mi arriva una lettera cartacea che dice che il mio pop chiude e che se volevo continuare a fruire del servizio dovevo telefonare al distretto alternativo (costo 30 lire al minuto). Cosi' mi sono fottuto 6 mesi di abbonamento che non mi poteva venire risarcito perche' il servizio di fatto non era estinto, solo spostato.Dopo aver militato con libero per un anno, finalmente esce la flat di galactica. Tremavo all'idea di dover tornare sotto quegli incompetenti, ma purtroppo non avevo scelta, dato che la mia bolletta era massacrante. Chiedo informazioni, accedo al servizio e la password mi viene mandata _per_email_ in chiaro, quando avevo espressamente richiesto mi venisse mandata per mezzo sicuro. Poi fui ghettizzato sull'altro numero e tutto il resto e' storia.
      • Anonimo scrive:
        Re: ho piacere (per il tizio con la X)

        per penetrator

        cosa scrivi di cose che non sai PIRLAricambio il saluto mio caro
        per un fesso (fortunato) come te che gli e'
        andato tutto bene sono decine i poveracci che
        hanno passato ore della loro vita a cercare di
        far funzionare qualcosa CHE NON CI PENSAVA
        NEANCHE LONTANAMENTE per l'incompetenza tecnica
        di galactica.mi dispiace che tu sia sfigato.Ma si sa, la sfiga ci vede benissimo.Pensi sia un caso che abbia colpito proprio te?
        E CHE GALACTICA GLI HA PRELEVATO SOLDI DI
        BOLLETTE NON DOVUTE DAL CC COL RIDfagli causa!
        ci sono quasi 900 cause clienti/galactica in
        ballo e telecom almeno in questo non c'entra
        niente.su 50.000 clienti flat... be, all'incirca 1/50.
        non parlare di cose che non conosci
        IGNORANTEsi e' vero... sono ignorante.Non riesco infatti a capire come possa esistere gente come te.Lo ignoro totalmente.Non sai con chi parli e spari sentenze.Se proprio vuoi saperlo ne so sicuramente piu' di te di questa vicenda, ergo, l'ignorante qui sei tu.con (poca) stima
        • Anonimo scrive:
          Re: ho piacere (per il tizio con la X)
          della serie... lei 'un sa chi sono io!Siete troppo forti, chi e' contento, chi si dispera, chi di su' chi di giu'.La Flat non e' andata bene a nessun provider che l'ha fornita... molti si sono fermati prima cambiando le carte durante il gioco, e Galactica, la balena azzurra... e' l'unica che ha avuto il coraggio di sollevare un bel problema verso Telecom. Insomma un ISP con le palle, come il logo dimostra.IO ringrazio Gala per l'esperienza di INet che mi ha fatto avere, e mi dispiace se molti hanno avuto problemi... io trovavo occupato al massimo 3 o quattro volte.In comune c'e' la fila.. e' normale... allora bastava arrivare a casa, dare la via al dialupping... e dopo al max una mezz'ora eravamo online.Cmq rendetevi conto che razza di bastardi siete, guardate solo la vostra tasca e ve ne fregate dell'unico GRANDE PROVIDER italiano che ha lottato con i denti per darci un servizio FLAT degno di tale nome. Ha lottato fino alla morte. Il suo guadagno ce lo avrebbe avuto... e' chiaro. Ma non era una strada sicura, e a volerla intraprendere sono state persone decise a cambiare le cose.Tutte le rivoluzioni hanno un martire, se avremo la flat, ricorderemo Galactica, che per prima offri' il servizio, ed ha lottato per lasciarcelo.Magari mi sbaglio e sono 'gnorante, ma sono bel lungi dall'esse incazzato.N.B. anche io ho perso soldi etc.etc. Cya
      • Anonimo scrive:
        Re: ho piacere
        - Scritto da: penetrator
        cosa mai ti avranno fatto di cosi' terribile?Probabilmente non sei stato loro cliente e non puoi capire.
        e se tu eri scontento potevi chiedere la
        cessazione[...]CESSAZIONE... la parola magica, spesso ignorata da quelli di galactica.Sono MESI che ho inviato la raccomandata (anzi, 2!!!) di CESSAZIONE servizio, ma la mia ADSL e' ancora attiva. Tutto questo non mi ha permesso di attivare l'abbonamento ADSL con il nuovo provider. 5 MESI e questi pezzenti non hanno fatto niente.L'unica soluzione e' stata quella di richiedere un altro cavo con una seconda linea analogica per poi disdire quella vecchia.250 karte buttate al vento (e non solo quelle; un centinaio di telefonate, decine di email TUTTE finite a /dev/null e molte lettere usate per pulirsi il naso) per colpa di quelle SCIMMIE che stavano negli uffici dell' amministrazione di questo provider innominabile.Li ho denunciati per truffa e spero presto di vederli in tribunale.
  • Anonimo scrive:
    Speriamo non ci rimborsino fra 10 anni, altrimenti
    ...gli interessi chi li aggiunge? Io sto gia' perdendo gli interessi dal giorno che hanno staccato la rete. O si muovono a rimborsare, oppure gli faccio un culo cosi'!!!
  • Anonimo scrive:
    Tutto a posto...
    ..... non preoccupatevi!!!!!Abbiamo un "Ministrone" delle Telecomunicazioni che salverà tutte le flat rate!!! (eeeeeeeeh! come no?!?)"La flat rate mi sta a cuore""Salverò la flat rate"e via sproloquiandoDove sono ora, Signor Gasparri(*), le sue vuote parole di fronte alla MORTE DI UNO PIU' ILLUSTRI E (UNA VOLTA AMMIRATI) PROVIDER ITALIANI??Cosa pensa di aver difeso, col suo interventismo a parole condito dal niente dei fatti??????Ma già, dimenticavamo, ora la Telecom(ica) APPARTIENE agli amici degli amici, non le si può fare uno sgarro promuovendo la flat-rate (così favorendo l'operazione ADSL=tutti dipendenti da Telecom ancora di più).*Adesso*, tutti quegli impegni presi non valgono più nulla, vero?(*) Nota: parlo di Gasparri perchè è lui, adesso, il ministro ed inoltre perchè ha avuto l'ardire di sproloquiare per 4 mesi (TUTTO fumo e niente arrosto); non che mi aspettassi di più da equivalenti di cosiddetta sinistra o da qualche ex-DC.P.S. Per Punto Informatico: a quando qualcuna delle memorabili (almeno quanto vane) frasi di Gasparri sui suoi futuri impegni, riportata in un numero di "Virgolette"?
    • Anonimo scrive:
      Re: Tutto a posto...
      - Scritto da: Wes
      ..... non preoccupatevi!!!!!
      Abbiamo un "Ministrone" delle
      Telecomunicazioni che salverà tutte le flat
      rate!!! (eeeeeeeeh! come no?!?)

      "La flat rate mi sta a cuore"
      "Salverò la flat rate"
      e via sproloquiando

      Dove sono ora, Signor Gasparri(*), le sue
      vuote parole di fronte alla MORTE DI UNO
      PIU' ILLUSTRI E (UNA VOLTA AMMIRATI)
      PROVIDER ITALIANI??
      Cosa pensa di aver difeso, col suo
      interventismo a parole condito dal niente
      dei fatti??????
      Ma già, dimenticavamo, ora la Telecom(ica)
      APPARTIENE agli amici degli amici, non le si
      può fare uno sgarro promuovendo la flat-rate
      (così favorendo l'operazione ADSL=tutti
      dipendenti da Telecom ancora di più).
      *Adesso*, tutti quegli impegni presi non
      valgono più nulla, vero?

      (*) Nota: parlo di Gasparri perchè è lui,
      adesso, il ministro ed inoltre perchè ha
      avuto l'ardire di sproloquiare per 4 mesi
      (TUTTO fumo e niente arrosto); non che mi
      aspettassi di più da equivalenti di
      cosiddetta sinistra o da qualche ex-DC.

      P.S. Per Punto Informatico: a quando
      qualcuna delle memorabili (almeno quanto
      vane) frasi di Gasparri sui suoi futuri
      impegni, riportata in un numero di
      "Virgolette"?Qui non si tratta di salvare la Flat-rate. Qui si tratta di strategie sbagliate da parte di una società. Non so quanti di voi se lo ricorderanno ma io dissi a suo tempo che avrebbe fatto la fine di VOL.CiaoLuca
      • Anonimo scrive:
        Re: Tutto a posto...
        La fine di VOL???ma sapete di cosa parlate?guardate che vol ha reso al sign. Grauso circa 7 miliardi.E chi pensi li abbia pagati??domanda da 1 miliardo di euro.saluti, cercate di non avere sempre gli occhi foderati di mortadella.
      • Anonimo scrive:
        Re: Tutto a posto...
        - Scritto da: Luca


        - Scritto da: Wes

        "Virgolette"?[...]


        Qui non si tratta di salvare la Flat-rate.
        Qui si tratta di strategie sbagliate da
        parte di una società. Non so quanti di voi
        se lo ricorderanno ma io dissi a suo tempo
        che avrebbe fatto la fine di VOL.

        Ciao
        LucaIl solito "IO" ... bha!
  • Anonimo scrive:
    Mi dispiace per la posta
    L'unica cosa che mi dispiace è quella di perdere la mi casella email. Possibile che nonpossano almeno offrire un servizio di forwarding?Alberto
  • Anonimo scrive:
    Abbonati ADSL - che fare?
    Siamo abbonati a Galctica con ADSL che, fatta salva qualche piccol interruzione in questi giorni, continua a funzionare.A questo punto però... non sappiamo che fare con il contratto in scadenza a Novembre 2001.E' consigliabile disdire con raccomandata o fare che cosa?
    • Anonimo scrive:
      Re: Abbonati ADSL - che fare?
      - Scritto da: Michele
      con il contratto in scadenza a Novembre
      2001.

      E' consigliabile disdire con raccomandata o
      fare che cosa?N.B. la disdetta va inviata almeno 30 giorni prima della scadenza.Nel caso specifico però è probabile che le disdette possano essere inviate anche più tardi visto che sicuramente verranno ad esserci delle modifiche contrattuali.
      • Anonimo scrive:
        Re: Abbonati ADSL - che fare?
        - Scritto da: Il Panca


        - Scritto da: Michele

        con il contratto in scadenza a Novembre

        2001.



        E' consigliabile disdire con raccomandata
        o

        fare che cosa?

        N.B. la disdetta va inviata almeno 30 giorni
        prima della scadenza.
        Nel caso specifico però è probabile che le
        disdette possano essere inviate anche più
        tardi visto che sicuramente verranno ad
        esserci delle modifiche contrattuali.Mi sa che comuque, come avvenne per VOL la TIN rivelerà galactica. CiaoLuca
        • Anonimo scrive:
          Re: Abbonati ADSL - che fare?

          Mi sa che comuque, come avvenne per VOL
          la TIN rivelerà galactica.
          Ciao
          LucaMi sa tanto che hai ragione tu...Insomma é la solita storia!!!
  • Anonimo scrive:
    Era ora
    Stasera festeggero' fino ad uscire dal locale in carriola.Finalmente hanno avuto quello che si meritavano. Dopo quasi 1 anno (!!!) di peripezie con la mia adsl galactica, ora le cose si sono messe come dovevano andare.Se si da una societa' in mano a scimmie, si otterra' questo.
    • Anonimo scrive:
      Re: Era ora

      Stasera festeggero' fino ad uscire dal
      locale in carriola.
      Finalmente hanno avuto quello che si
      meritavano. Dopo quasi 1 anno (!!!) di
      peripezie con la mia adsl galactica, ora le
      cose si sono messe come dovevano andare.
      Se si da una societa' in mano a scimmie, si
      otterra' questo.Ehi Bertoz, pensi che un giorno avremo qualcuno serio ad offrire connessione in Italia? Io nutro dei forti dubbi e tu?Se poi penso che ancora oggi quasi tutto passa per la rete Telecom, mi vengono i brividi immaginando il futuro....(Hai visto la pubblicità alla televisione? Mi verrebbe voglia di incendiare la centrale telefonica del mio paese!!!!)
      • Anonimo scrive:
        Re: Era ora
        - Scritto da: morriz
        Ehi Bertoz, pensi che un giorno avremo
        qualcuno serio ad offrire connessione in
        Italia? Io nutro dei forti dubbi e tu?Sino a che esistera' telecom ci sara' arretratezza tecnologica in italia.In usa una connessione Cable costa poco e offre velocita' elevatissime.A quando una tecnologia sostenibile (economicamente) dagli utenti?
        Se poi penso che ancora oggi quasi tutto
        passa per la rete Telecom, mi vengono i
        brividi immaginando il futuro....Hai toccato il tasto dolente delle telecomunicazioni italiane :)

        (Hai visto la pubblicità alla televisione?
        Mi verrebbe voglia di incendiare la centrale
        telefonica del mio paese!!!!)Sembra una pubblicita' dell'8 per mille della chiesa cattolica. Mi fa assai ribrezzo :)))
    • Anonimo scrive:
      Re: Era ora
      Vergognati, è solo per colpa di imbecilli come te che le flat vengono chiuseIl solito abuso dettato dalla ignoranza di certe persone come te...asnun!
    • Anonimo scrive:
      Re: Era ora
      X quel cretini di Cico:prima di parlare accertati di aver acceso il cervello.Da un cretino come te non accetto queste affermazioni da lobotomizzato. Dopo oltre 1 anno di disservizi continui che ho dovuto subire (ricordiamoci che ho pagato la adsl parecchio), questo e' quello che si meritano.La gente come te merita solo di essere presa a calci in culo da mattina a sera, dato che fa affermazioni del cazzo.Per i censori, stavolta mi merito la X, ma non sono riuscito a trattenermi dall' insultare quell' idiota di cico.
  • Anonimo scrive:
    INTERNET GRATISSSSSSS!
    Ma veramente GRATISS! Anche gli scatti! Altro che flat! "Mi conviene di piu' spendere 50.000 al mese e navigare 10 ore, piuttosto che 200.000 mila e navigare piu' veloce 24 ore filate..." e cosi' via. HAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!KAZZATE! INTERNET G-R-A-T-I-S!A quando il lieto evento? Fate presto perche' gli anni passano e io invecchio a vista d'occhio.
    • Anonimo scrive:
      Re: INTERNET GRATISSSSSSS!

      INTERNET G-R-A-T-I-S!
      A quando il lieto evento?Temo non in tempi brevi. I costi di esercizio e manutenzione delle linee (soprattutto del caro, vecchio doppino di rame) renderebbero troppo dispendiosa un'offerta del genere - che fra l'altro attirerebbe una massa esorbitante di abbonati, coi prevedibili effetti di saturazione della banda, già visti per molto meno.Purtroppo la nostra situazione è ben diversa da quella degli USA. Là le compagnie fanno cassa col traffico a lunga distanza e, IN CERTA MISURA, possono permettersi di regalare il traffico locale. Le compagnie europee questo discorso non *possono* nemmeno prenderlo in esame, o farebbero la fine delle compagnie aeree di questi tempi.
    • Anonimo scrive:
      Re: INTERNET GRATISSSSSSS!
      si vede, soffri già di arteriosclerosi...
  • Anonimo scrive:
    Cominciate a pagare barbun
    Credo sia giusto sia fallita (al di la dei, comunque, soliti e onnipresenti soprusi di telecom), ma trovo anche giusto che i servizi si paghino.Percio andate a lavura e pagate se volete un servizio. Barboni del tutto gratis!Io pago un milione al mese per l'abbonamento a ... e ne sono contento...navigo in fibra ottica e ho degli IP statici (ma non pensate di attaccarmi che ho solo macchine Linux (RedHat per la precisione)).State sempre a lamentarvi per cio che non vi regalano...e intanto quando lavorate vi fate pagare...siete ridicoli....
    • Anonimo scrive:
      Re: Cominciate a pagare barbun
      Deficiente, allora non hai capito un ca$%o di internet. Se si pagasse 1 milione al mese con chi scambieresti informazioni? Col berlusca forse. Internet è informazione, è di massa, falla pagare e vedi chi la usa più.Inoltre barbone sei te e tutta la tua famiglia, non noi.Usi linux? Ho i miei dubbi, comunque seguendo il tuo discorso perchè non ti prendi un SO da 10 milioni? Barbone!- Scritto da: morgan
      Credo sia giusto sia fallita (al di la dei,
      comunque, soliti e onnipresenti soprusi di
      telecom), ma trovo anche giusto che i
      servizi si paghino.

      Percio andate a lavura e pagate se volete un
      servizio. Barboni del tutto gratis!
      Io pago un milione al mese per l'abbonamento
      a ... e ne sono contento...navigo in fibra
      ottica e ho degli IP statici (ma non pensate
      di attaccarmi che ho solo macchine Linux
      (RedHat per la precisione)).

      State sempre a lamentarvi per cio che non vi
      regalano...e intanto quando lavorate vi fate
      pagare...siete ridicoli....
      • Anonimo scrive:
        PEZZENTI del GRATIS!


        State sempre a lamentarvi per cio che non
        vi

        regalano...e intanto quando lavorate vi
        fate

        pagare...siete ridicoli....E' vero!Utenti pezzenti del Gratis, siete la ROVINA di tanti posti di lavoro persi nella new economy!Ma adesso VERREMO a fottervi il vostro di posto!
        • Anonimo scrive:
          Re: PEZZENTI del GRATIS!
          - Scritto da: Disoccupato_New_economy



          State sempre a lamentarvi per cio che
          non

          vi


          regalano...e intanto quando lavorate vi

          fate


          pagare...siete ridicoli....
          - Questo è il sistema! L'avete inventato voi...noi lo usiamo come ci pare....Mi piace essere un pezzente!
          E' vero!

          Utenti pezzenti del Gratis, siete la ROVINA
          di tanti posti di lavoro persi nella new
          economy!

          Ma adesso VERREMO a fottervi il vostro di
          posto!- Vi state fottendo da soli! Arrivisti del cavolo! Tenetevi i posti in questo mondo c'è da vergognarsi a viverci solo perchè si incontra la gente come te.Internet non è nata per fare i soldi ma come mezzo di comunicazione!La new economy può andare a farsi benedire da domani!Resti internet con accesso anche a pagamento per la libera informazione!!!!Paura eh di questo canale libero??
      • Anonimo scrive:
        Re: Cominciate a pagare barbun
        nn avete capito niente entrambi. il discorso nn è pagare molto x un servizio buono o avere un servizio a basso costo xke tutti si possano informatizzare. il discorso (e galactica ne è l'esempio) è ke quando si ha un servizio "conveniente e ke funziona" bisogna usarlo seriamente e NON ABUSARNE come hanno fatto gli utenti galactica facendo della flat connessioni "fisse". purtroppo la mentalità italiana è questa! pagando quelle lirette x una connessione libera bisogna regolarsi: pensavano d metterlo nel sedere a galactica ed ora invece sono qui a piangere! concordo quindi solo parzialmente col topic (visto ke nn mi piace generalizzare). Anke io oltre un'anno fa dovendo decidere x una connessione definitiva avevo pensato alle flat: nn mi sono fidato d loro, ed ho fatto bene! da circa un'anno mi connetto a 70 lire all'ora e col 56k scarico 22Mega all'ora appunto, altro ke flat......come faccio? segreto!
      • Anonimo scrive:
        Re: Cominciate a pagare barbun

        Deficiente, Come incipit non c'è male...
        allora non hai capito un ca$%o
        di internet. Cosa bisogna capire? Non si puo' fare un uso differente dal tuo ?
        Se si pagasse 1 milione al mese
        con chi scambieresti informazioni? Probabilmente ha la necessità di pagare 1 milione per avere un servizio internet degno di questo nome...Alla mia università pagano 50 miloni l'anno per la connettività, poveri idioti, potrebbero farsi una bella flat con infostrada...magari isdn così c'è il doppio canale e vai a 128kbit sec :)Col
        berlusca forse. Internet è informazione, è
        di massa, falla pagare e vedi chi la usa
        più.Ma tu adesso non paghi per internet? penso che siamo in molti a pagare (forse tutti) e continua ad essere utilizzata anche per svago
        Inoltre barbone sei te e tutta la tua
        famiglia, non noi.
        no comment
        Usi linux? Ho i miei dubbi, comunque
        seguendo il tuo discorso perchè non ti
        prendi un SO da 10 milioni? Barbone!E perchè la qualità di un sistema operativo cresce con il crescere del suo prezzo? o sei solamente di quelli che disprezzano gli utenti linux in quanto tali?Se dovessi pagare per necessità o per lavoro più di quanto pago adesso per un servizio internet e poi leggere post come questi mi mangerei le mani
    • Anonimo scrive:
      Re: Cominciate a pagare barbun
      Hai un solo neurone nel cervello, e l'unica cosa che fa e' soffrire di solitudine.Potevi tranquillamente risparmiare il milione di che "millanti". Tanto, Internet non hai capito cos'e'!:)- Scritto da: morgan
      Credo sia giusto sia fallita (al di la dei,
      comunque, soliti e onnipresenti soprusi di
      telecom), ma trovo anche giusto che i
      servizi si paghino.

      Percio andate a lavura e pagate se volete un
      servizio. Barboni del tutto gratis!
      Io pago un milione al mese per l'abbonamento
      a ... e ne sono contento...navigo in fibra
      ottica e ho degli IP statici (ma non pensate
      di attaccarmi che ho solo macchine Linux
      (RedHat per la precisione)).

      State sempre a lamentarvi per cio che non vi
      regalano...e intanto quando lavorate vi fate
      pagare...siete ridicoli....
      • Anonimo scrive:
        Re: Cominciate a pagare barbun
        - Scritto da: :-)
        Hai un solo neurone nel cervello,
        e l'unica cosa che fa e' soffrire di
        solitudine.
        Potevi tranquillamente risparmiare il
        milione di che "millanti". Tanto, Internet
        non hai capito cos'e'!Il milione che tanto millanto, anche se corrisponde a realta (per esigenze particolari),era solo una provocazione.Siete Voi che pensate che tutto vi sia sempre dovuto e come allocchi, cascate sempre in offerte ridicole.Se ti faccio pagare pochissimo il servizio, come posso darti la qualita (Anche galactica doveva pagare le sue linee).
        Tanto, Internet non hai capito cos'e'!Che cose internet forse me lo devi spiegare tu.Io comunque ci lavoro da quando avevo 12 anni, da prima che galactica mettesse su la sua BBS,da prima che IOL sfondasse, e ci ho sempre fatto un sacco di soldi. E un sacco (qualcuna) di cose che ci sono in giro sono anche mie.
        Usi linux? Ho i miei dubbi, comunque seguendo il
        tuo discorso perchè non ti prendi un SO da 10
        milioni? Barbone!Perche Linux vale piu di un OS da dieci milioni.Scherzo, decisamente Solaris e` ancora meglio.Ma ci stiamo dando da fare.Ciao a tutti e mi raccomando...chi piu spende meglio spende (di solito).PS Vendo un appartamento con giardino di 500Mq, in centro a milano, completamente ristrutturato.Vero affare, a Lit 10.000.000Chi fosse interessato puo scrivermi ad:allocchi.flat.barboni@galactica.it
    • Anonimo scrive:
      Re: Cominciate a pagare barbun
      Le banche e i finanziatori hanno chiuso la bisaccia perchè dalla new economy italiana e anche mondiale hanno solo visto conti in rosso e nessun utile, come previsto invece dai business plan che fantasticavano utili miliardari nel giro di uno o due anni. Chi si è buttato a spendere e spandere ora sta affogando, e ne vedremo delle belle. Perché la festa è finita e se nessuno caccia il grano nessuno può farcela a vivere di banner...Quindi o cominciamo ad abituarci all'idea di pagare o navigheremo solo nell'informazione "fai da te" o nei soliti sitoni dei potenti che prenderanno in mano internet che forse così libero e sorridente non sarà più e oltretutto dovremo pure pagare la connessione.
      • Anonimo scrive:
        Re: Cominciate a pagare barbun
        - Scritto da: marina
        Quindi o cominciamo ad abituarci all'idea di
        pagare o navigheremo solo nell'informazione
        "fai da te" o nei soliti sitoni dei potenti
        che prenderanno in mano internet che forse
        così libero e sorridente non sarà più e
        oltretutto dovremo pure pagare la
        connessione. Bella storia: mi piacciono i siti fai da te...Quanto alla connessione la paghiamo gia' "quasi" tutti no ?!?
    • Anonimo scrive:
      Re: Cominciate a pagare barbun
      Sapessi quanti bug ci sono nei nuovi Kernel....
    • Anonimo scrive:
      Re: Cominciate a pagare barbun
      stronzo e pirla paga un milione al mese sei tu un barbone.spero che pagherai di più per farti le s....in net.ti auguro di peggio .Povera ignoranza.
  • Anonimo scrive:
    E ORA ? BRINDIAMO !!!!! ALLA FACCIA LORO !!!!!
    SONO VERAMENTE FELICE, MA TANTO, MA PROPRIO TANTODEL FALLIMENTO DI QUEI BA-STA-R-DI !!!!ALLA FINE TUTTE LE BESTEMMIE DEGLI UTENTI SI SONO FATTE GIUSTIZIA !!GALACTICA?R.I.P.(Riposa In Pace)ANZI, RIPOSA E BASTA:-PPPPPPPPPPPPPPPPPP
    • Anonimo scrive:
      Esasperato?
      Capperi amico devi essere proprio esasperato per parlare in questo modo. Speriamo invece in un miracolo e che si riprendano (mah...)- Scritto da: MAX
      SONO VERAMENTE FELICE, MA TANTO, MA PROPRIO
      TANTO
      DEL FALLIMENTO DI QUEI BA-STA-R-DI !!!!

      ALLA FINE TUTTE LE BESTEMMIE DEGLI UTENTI SI
      SONO FATTE GIUSTIZIA !!

      GALACTICA?

      R.I.P.
      (Riposa In Pace)

      ANZI, RIPOSA E BASTA
      :-PPPPPPPPPPPPPPPPPP
  • Anonimo scrive:
    E gli utenti ADSL ?
    A me scade a febbraio,sono altri contratti,speriamo che telecom continui ad erogare qualcosa per cui e' gia' stata pagata,altrimenti.......Non ci voglio pensa'...
  • Anonimo scrive:
    Il silenzio !
    Ho visto notizie molto meno rilevanti di questa ricevere decine di commenti.Qui 3.Eppure è un fatto grave.Forse Galactica ha commesso errori strategici, forse non doveva puntare tutto sulla Flat.Ma l'arroganza Telecom (una compagnia che da sempre bara: sulle bollette, sui servizi, sui costi, sugli scatti, sulle tariffe ...) non dovrebbe passare sotto silenzio.
    • Anonimo scrive:
      Re: Il silenzio !
      Dagli tempo... mica e' facile digerire questa cosa.Concordo appieno su Telecom...
    • Anonimo scrive:
      Re: Il silenzio !
      Ma ti stupisci? Se non c'e` da sputare addosso a Microsoft mica scrivono.I commenti dei lettori di punto informatico io li tengo tipo gag. Quando voglio farmi due risate vengo qui e leggo quello che hanno da dire i talebani dell'open source.
      • Anonimo scrive:
        Re: Il silenzio !
        ahahaha LOL !ho letto tutto PI stamattina e l'unico commento ke mi ha fatto fare 4 risate è il tuo, ti prego nn te ne andare mai :D :D :D- Scritto da: Federico
        Ma ti stupisci? Se non c'e` da sputare
        addosso a Microsoft mica scrivono.

        I commenti dei lettori di punto informatico
        io li tengo tipo gag. Quando voglio farmi
        due risate vengo qui e leggo quello che
        hanno da dire i talebani dell'open source.
        • Anonimo scrive:
          Re: Il silenzio !
          - Scritto da: WireleZZ
          ahahaha LOL !
          ho letto tutto PI stamattina e l'unico
          commento ke mi ha fatto fare 4 risate è il
          tuo, ti prego nn te ne andare mai :D :D :DGrazie :)Putroppo i commenti che si leggono sono mediamente di una rara ottusita`. E` da molto che seguo Punto Informatico, ma - guarda - le opinioni sugli articoli sono veramente delle gag; spesso mi domando se leggendo Punto Informatico e trovandolo interessante dovrei preoccuparmi, perche` il livello medio dei commenti dei suoi lettori e` terrificante, e oltretutto per motivi del tutto futili. Si riesce a insultare Microsoft anche su articoli che non c'entrano assolutamente niente, e` un po' lo sport nazionale come sparare ai politici solo perche` li conoscono tutti.E' come se qui ci fosse un sottobosco di individui per i quali la stima altrui passa attraverso il numero di messaggi di insulto al monopolista Redmondiano.Francamente a me Microsoft non e' mai piaciuta, e le sue politiche sono state spesso molto piu` che contestabili, ma qui si raggiunge un livello di fanatismo che e` veramente preoccupante.La cosa che pero` mi fa ridere e` che il fanatismo e` al livello del peggiore fanatismo religioso (e di qui il paragone con i Talebani mi e` venuto spontaneo), ma per una cosa come il software.Premesso che io in questo campo ci lavoro, non capisco veramente perche` scannarsi. Microsoft fa i suoi prodotti e li vende, Torvalds propone la sua alternativa. Ognuno scelga in base alle proprie necessita` e non scassi le scatole agli altri.Il software e` un prodotto, non uno stile di vita. A meno che non si conduca una vita MOLTO triste, si intende :)Federico
      • Anonimo scrive:
        Re: Il silenzio !
        Scritto da: Federico
        Ma ti stupisci? Se non c'e` da sputare
        addosso a Microsoft mica scrivono.Sempre meglio che scrivere cazzate come fai tu, dimostrando che l'unico neurone che ti e' rimasto non lo usi in modo proficuo.
        I commenti dei lettori di punto informatico
        io li tengo tipo gag.E a che ti servono, visto il bollino "clown inside" che campeggia sulla tua fronte?
        Quando voglio farmi
        due risate vengo qui e leggo quello che
        hanno da dire i talebani dell'open source.I veri talebani stanno a Redmond: facci caso, le idee sono molto simili. Solo la gente con cervello monofunzione come te non lo capisce.Visto che e' il metodo piu' comune tra i Winlusers, prova a fare un reboot del cranio... e fai un favore all'umanita', cresci e comincia a ragionare con la tua testa, non con quella del marketing di M$.
        • Anonimo scrive:
          Re: Il silenzio !
          - Scritto da: BlueRaven
          I veri talebani stanno a Redmond: facci
          caso, le idee sono molto simili. Solo la
          gente con cervello monofunzione come te non
          lo capisce.
          Visto che e' il metodo piu' comune tra i
          Winlusers, prova a fare un reboot del
          cranio... e fai un favore all'umanita',
          cresci e comincia a ragionare con la tua
          testa, non con quella del marketing di M$.Vedi che sei un mito? Io mica ho detto che sono contro l'Open Source o che sono a favore di Microsoft. Li uso entrambi quando mi servono, perche` per me il computer e` un lavoro, non una filosofia di vita :)Comunque dimostri di essere il classico esponente dei famosi talebani dell'Open Source che dicevo; appena ho aperto bocca per dire che ci sono molti di questi personaggi (senza dire niente contro OS o pro MS) sono diventato uno che dice cazzate, uno che non ha neuroni, uno che ragiona con la testa del marketing di Micrsoft, e soprattutto un "WinLuser" AHAHAHAHHA :))))Guarda sei un mito, veramente :)Ah senti quando inizi a bombardare i Buddha anche tu fammi un fischio che voglio esserci :)FedericoWinluser, auahahahah oddio :~)
    • Anonimo scrive:
      Re: Il silenzio !
      Ecco! Finalmente! Abbiamo una dimostrazione che se i clienti si ribellano possono far valere la loro voce! Ci hano sicuramente preso in giro! Mai più Galactica! Ed ora vediamo se il prossimo ISP si permette di sbandierare tanto!Non facciamoci perndere più per i fondelli e occupiamo gli spazi dell'informazione in ns. difesa!Ma io mi chiedo come mai galactica fa ancora (su riviste di settore) pubblicità alle sue Flat senza scatti? Chi credono di prendere in giro?
  • Anonimo scrive:
    Frase importante su cui riflettere
    "Galactica esce dunque di scena e con lei uno dei primi e più importanti provider italiani. In molti si chiedono come verranno risolte le pendenze economiche, ma molti di più si chiedono quale sarà in Italia il futuro delle flat-rate, il cui numero continua a scendere."E' li il problema: qual'e' il futuro della flat in Italia?
    • Anonimo scrive:
      Re: Frase importante su cui riflettere
      e gli utenti ADSL ?
      • Anonimo scrive:
        Re: Frase importante su cui riflettere
        Scusa ma non intendevo dire che l'unica cosa che conta e' la flat.Intendevo dire che il nodo centrale e' capire o meno se e' possibile in Italia, per via di come e' organizzato il mondo delle telecomunicazioni, che la flat prenda piede.A mio giudizio l'ADSL e' un'offerta aggiuntiva ma non credo debba essere il sistema primario di connessione dal momento che non e' lo strumento minimo per navigare. Richiede investimenti maggiori sia da parte delle societa' delle telecomunicazione che da parte dei clienti.Credo anche che una volta risposto alla prima domanda si trovera' necessariamente una risposta anche alla seconda. Io vivo bene (all'estero) con un 33.6Kb pagando credo il giusto per quello che uso ovvero $10 al mese (24h/7g) e ovviamente $0 per le telefonate. Dovessi passare al DSL per $50 al mese non lo farei, ma credo siano affari miei. Se l'uso del semplice modem mi costasse, tra abbonamento e telefonate $50 al mese, credo smetterei completamente di usare la connessione per cose diverse dall'email e dagli acquisti mirati.Per questo credo prima vada compreso se il sistema, adesso come adesso, permetta alle societa' di offrire una flat a prezzi convenienti sia per loro che per gli utenti. E' cio' possibile oppure servono delle leggi apposite? Se cio' non e' possibile allora e' perche' non c'e' richiesta o perche' non c'e' volonta' a cambiare le cose?Chiedevo solo questo. Ciao.- Scritto da: kikko
        e gli utenti ADSL ?
        • Anonimo scrive:
          Re: Frase importante su cui riflettere
          da Emanuele Fabrizio (ex XP)
          Io vivo bene (all'estero)
          con un 33.6Kb pagando credo il giusto per quello
          che uso ovvero $10 al mese (24h/7g) Sono convinto che uno dei tuoi prossimi argomenti sarà: io viaggio bene col DOS, il mio 486 è una scheggia, perché scegliere i colori quando un monocromatico è sufficiente...Prima di esprimere giudizi su di una teconologia, potresti quantomeno informarti. La connessione via cavo potrebbe essere il nostro presente (dati i prezzi: 50$/mese per 640Kb) ma forse non è il tuo.Ho un modem 14.4 che non uso più: ti serve?
          • Anonimo scrive:
            Re: Frase importante su cui riflettere
            Scusa ma hai proprio toppato. Perche' leggi solo quello che ti pare e lo estrapoli dal contesto nel quale e' inserito?A me sinceramente, e ripeto "a me", non interessa spendere $50 al mese per una connessione che non utilizzerei in pieno. Ovvero il rapporto costi/vantaggi per me non e' conveniente. Ma non chiedo che il rapporto cambi perche' cosi' poi dopo diventa conveniente per me. Se il prezzo e' quello mi sta bene, non mi serve e non chiedo che scenda.Mi dispiace se hai frainteso ma sei proprio fuori rotta. L'interesse mio era spingere le persone a capire che se una tecnologia esiste non e' detto che venga subito diffusa solo perche' migliore di altre. E quindi sarebbe opportuno capire le causa della mancata diffusione, come sarebbe opportuno capire perche' e' in discesa il numero di offerte flat. Non gli sto dando contro, non dico che non serve. CHIEDO. Mi sembra ci sia un sostanziale differenza.Spero adesso ti sia piu' chiaro il mio discorso. Se poi a te sta bene il modem a 33.6 ripeto e' una questione personale, ma non obbligo nessuno a pensarla cosi' o a denigrare l'ADSL che tanto sembra promettere per cosi' poco prezzo.Ciao- Scritto da: Hix
            da Emanuele Fabrizio (ex XP)


            Io vivo bene (all'estero)

            con un 33.6Kb pagando credo il giusto per
            quello

            che uso ovvero $10 al mese (24h/7g)

            Sono convinto che uno dei tuoi prossimi
            argomenti sarà: io viaggio bene col DOS, il
            mio 486 è una scheggia, perché scegliere i
            colori quando un monocromatico è
            sufficiente...

            Prima di esprimere giudizi su di una
            teconologia, potresti quantomeno informarti.
            La connessione via cavo potrebbe essere il
            nostro presente (dati i prezzi: 50$/mese per
            640Kb) ma forse non è il tuo.

            Ho un modem 14.4 che non uso più: ti serve?
          • Anonimo scrive:
            Re: Frase importante su cui riflettere

            Sono convinto che uno dei tuoi prossimi
            argomenti sarà: io viaggio bene col DOS, il
            mio 486 è una scheggia, perché scegliere i
            colori quando un monocromatico è
            sufficiente...

            Prima di esprimere giudizi su di una
            teconologia, potresti quantomeno informarti.
            La connessione via cavo potrebbe essere il
            nostro presente (dati i prezzi: 50$/mese per
            640Kb) ma forse non è il tuo.

            Ho un modem 14.4 che non uso più: ti serve?La gente non è tutta scema, se gli è sufficiente un modem 57K da casa come me, per esempio, non è attratta dalle super offete a 100mila di ADSL tutto compreso. Non è una questione di tecnologie innoviative o vecchie tecnologie. E' solo una questione di costi. Per me va bene un 486 per il mio lavoro? Bene. Chi se ne frega del PIII o seguenti. Se tu hai soldi da spendere per stare dietro al mondo delle innovazioni tecnologiche bene. Io, e come me altri, no. Non avremo un piede nel futuro, ma chi se ne frega.CiaoLuca
          • Anonimo scrive:
            Re: Frase importante su cui riflettere
            Concordo pienamente. Io uso un E-TAC quando già si parla di video telefonini. Ma mi serve una video-conferenza per avvisare la mamma di buttare la pasta? :o)CordialmenteTyler Durden
        • Anonimo scrive:
          Re: Frase importante su cui riflettere - FLAT
          - Scritto da: Emanuele Fabrizio (ex XP)
          Per questo credo prima vada compreso se il
          sistema, adesso come adesso, permetta alle
          societa' di offrire una flat a prezzi
          convenienti sia per loro che per gli utenti.
          Se cio' non e' possibile allora e' perche'
          non c'e' richiesta o perche' non c'e'
          volonta' a cambiare le cose?
          Chiedevo solo questo. Ciao.non c'e' richiesta ??non credo proprio ...e non dimenticare che l'ADSL e' presente in pochissimi posti: e dove c'e', in realta' e' disponibile solo in alcuni quartieriergo: siamo messi un tantino maluccio :(
    • Anonimo scrive:
      La flat rate e' un suicidio
      - Scritto da: Emanuele Fabrizio (ex XP)
      E' li il problema: qual'e' il futuro della
      flat in Italia?C'e' ancora qualcosa da dire sulla flat? Possibile che non si riesca a capire che e' una formula da cappio al collo (soprattutto per chi la propone)?Diciamoci la verita': Galactica ha secondo me voluto provare l'ebbrezza del dominio su tutto e tutti ed e' rimasta invece con un pugno di mosche in mano... Altro che pionieri della rete!Chi troppo vuole nulla stringe: lo dice anche il proverbio.Navigare su internet e' un po' come circolare in automobile: si consuma benzina, in un certo qual modo. Si e' mai visto che uno va dal benzinaio e fa un abbonamento "flat" di 500.000 lire di carburante l'anno, con il benzinaio che gli dice: "Vai tranquillo, con questa flat puoi girare 24 ore su 24 ore in lungo e in largo, tanto la benzina non finisce mai!"Ma non fatemi ridere...E non e' finita qui: i piu' fessi secondo me sono stati proprio gli utenti, che non hanno avuto la lungimiranza (bastava poco in realta') per capire che una formula con CANONE ALTO IN ANTICIPO non poteva non avere qualcosa che non tornava... I soldi sono loro...Il futuro? Internet in Italia (e dovunque) si salva solo se si paga un piccolo canone fisso (calmierato dallo Stato) per la presa telefonica (Telecom) piu' gli scatti telefonici alle varie compagnie telefoniche che si dovrebbero fare concorrenza tra loro. Intendo dire che si dovrebbe fare in modo da portare gradualmente il costo degli scatti al secondo via via sempre piu' bassi. Ma proprio la mancanza di concorrenza (quella vera, quella dove capisci SUBITO dove risparmi e dove no), a lungo andare portera' l'economia italiana allo sfacelo.Galactica e' un campanello d'allarme molto molto serio, e secondo me non va trascurato, affatto. Sicuramente un modello da non seguire.
      • Anonimo scrive:
        Re: La flat rate e' un suicidio
        Il paragone di Nostradamus non regge del tutto. Ci sono molte palestre che, per un canone iniziale (molto alto) danno l'accesso senza limiti ai servizi. Perché funziona? Perché lo spazio nella palestra è proporzionato al numero di persone che possono pagare la tariffa elevata. D'altronde, chi paga quella tariffa ha la necessità di uso della palestra senza limiti di durata e di flessibilità e quindi è disposto anche a "sprecare" soldi per questo. Il modello regge, ma presuppone che a fianco vi siano palestre molto più economiche, in cui si paga per le ore (e non più di quelle) di cui si usufruisce.Mi pare di capire (ho seguito poco la vicenda) che - come tanti altri provider! - Galctica non ha aumentato la propria capacità di servizio in rapporto al suo marketing "troppo efficace".
        • Anonimo scrive:
          Re: La flat rate e' un suicidio
          Da provider ti dico che era ed è impossibile pensare che il modello flat senza "spinte" potesse reggere. Loro hanno provato questa strada sperando di andare in Borsa, sapendo che il modello economico era fallimentare, adesso ne pagano le conseguenze gli utenti.Ma Galactica non è stata uccisa dalla flat-rate, bensì da chi l'ha gestita e l'ha portata a certe scelte...
      • Anonimo scrive:
        Re: La flat rate e' un suicidio
        - Scritto da: Nostradamus

        - Scritto da: Emanuele Fabrizio (ex XP)

        E' li il problema: qual'e' il futuro della

        flat in Italia?

        C'e' ancora qualcosa da dire sulla flat?
        Possibile che non si riesca a capire che e'
        una formula da cappio al collo (soprattutto
        per chi la propone)?

        Diciamoci la verita': Galactica ha secondo
        me voluto provare l'ebbrezza del dominio su
        tutto e tutti ed e' rimasta invece con un
        pugno di mosche in mano... CHIAMALE PURE MOSCHE....GALA SI é FOTTUTA TANTI DI QUEI SOLDI DAI CLIENTI....CAPISCO IL FALLIMENTO ALL'INIZIO 2002...MA A SOLO UN MESE DALLA FINE DEI RAPPORTI CON FRIACO-TELECOM è PREMATURO PARLARE. IO LA CHIAMO ASSOCIAZIONE A DELINQUERE NON SOCIETA' PER AZIONI.

        Chi troppo vuole nulla stringe: lo dice
        anche il proverbio.QUESTO E' SEMPRE STATO VERISSIMO. SPERIAMO CHE ACCADA ANCORA...ANCHE PER TEOLECOM E GALA!!
        Navigare su internet e' un po' come
        circolare in automobile: si consuma benzina,
        in un certo qual modo. Si e' mai visto che
        uno va dal benzinaio e fa un abbonamento
        "flat" di 500.000 lire di carburante l'anno,
        con il benzinaio che gli dice: "Vai
        tranquillo, con questa flat puoi girare 24
        ore su 24 ore in lungo e in largo, tanto la
        benzina non finisce mai!"E' QUI CHE TI SBAGLI...QUANDO UNO TI CITOFONA A CASA LO FAI PAGARE....NO PERCHE' NON COSTA...COSTA L'INVESTIMENTO D'ACCORDO..L'ESERCIZIO POCO!

        Ma non fatemi ridere...NO NO PURTROPPO SE PIAGNE ..SOLO!!

        E non e' finita qui: i piu' fessi secondo me
        sono stati proprio gli utenti, che non hanno
        avuto la lungimiranza (bastava poco in
        realta') per capire che una formula con
        CANONE ALTO IN ANTICIPO non poteva non avere
        qualcosa che non tornava... I soldi sono
        loro...FORSE è VERO...ANCHE SE DAL MAGGIO 2000 IO SONO ANDATO AVANTI ALLA GRANDE.
        Il futuro? Internet in Italia (e dovunque)
        si salva solo se si paga un piccolo canone
        fisso (calmierato dallo Stato) per la presa
        telefonica (Telecom) piu' gli scatti
        telefonici alle varie compagnie telefoniche
        che si dovrebbero fare concorrenza tra loro.
        Intendo dire che si dovrebbe fare in modo da
        portare gradualmente il costo degli scatti
        al secondo via via sempre piu' bassi. Ma
        proprio la mancanza di concorrenza (quella
        vera, quella dove capisci SUBITO dove
        risparmi e dove no), a lungo andare portera'
        l'economia italiana allo sfacelo.

        Galactica e' un campanello d'allarme molto
        molto serio, e secondo me non va trascurato,
        affatto. Sicuramente un modello da non
        seguire.SI PERCHè STA VOLTA L'HANNO FATTA VERAMENTE GROSSA...
  • Anonimo scrive:
    e ora?
    E ora? e le mie 210.000 da rimborsare da Gennaio 2001???Le avrò???ciao!Luci@no.
    • Anonimo scrive:
      Re: e ora?
      non ti incazzi se le prendo io :P?è da 8 mesi che non mi avevano cambiato tramite transazione sicura il numero di carta e ovviamente ho navigato gratis :))
  • Anonimo scrive:
    Galactica ci manchera' :-(
    Galactica esce dunque di scena e con lei uno dei primi e più importanti provider italiani.*********************************************non ho mai usato Gala come ISP: usai alcune volte invece la loro mitica BBS.sono tempi che rimpiango e che purtroppo non torneranno mai piu' :-((Addio Gala: addio. :(
    • Anonimo scrive:
      Galactica che fine penosa...
      Mi ricordo quando (meno di un'anno fa) hanno intervistato "IL BOSS" di Gala (non faccio nomi) quelli di una nota rete satellitare sull'hitech (non faccio pubblicità) e lui tutto orgoglioso affermava (ed è VERO!!!) che loro erano i primi ad aver proposto la flat-rate in Italia, e che questo sarebbe stato solo l'inizio......che bei tempi sniff......che voltafaccia Galactica con i suoi utenti......che fine penosa...Ciao!
      • Anonimo scrive:
        Re: Galactica che fine penosa...

        Mi ricordo quando (meno di un'anno fa) hanno
        intervistato "IL BOSS" di Gala (non faccio
        nomi) quelli di una nota rete satellitare
        sull'hitech (non faccio pubblicità) e lui
        tutto orgoglioso affermava (ed è VERO!!!)
        che loro erano i primi ad aver proposto la
        flat-rate in Italia, e che questo sarebbe
        stato solo l'inizio...Per la precisine furono i primi ad importare la flat-rate in Europa
        ...che bei tempi sniff...
        ...che voltafaccia Galactica con i suoi
        utenti...
        ...che fine penosa...Sono daccordo sulla fine penosa...ma non sul voltafaccia....non credo sia piacevole neanche per loro chiudere bottega e forse forse tutte le accuse che rivolgevano a Telecom non sono del tutto infondate visto che ahnno portato al tracollo finanziario un'azienda che aveva anni ed anni di esperienza nel settore.Non ho mai usato Galactica, sono a conoscenza dei problemi che si sono verificati in questo anno di flat ma sinceramente un pò mi mancherà in quanto erano stati i primi ad "osare" in un mondo, quello delle telecomunicazioni, dove concorrenza non c'è e vi sono i cartelli di fatto, anche se ciò non è ammesso legalmente...così son tutti felici e contenti perchè la flat se ne andata lentamente e tutti tornano a pagare a tempo...(tranne i pochi che possono usufruire dell'ADSL).Ciao Galactica
    • Anonimo scrive:
      Re: Galactica ci manchera' :-(

      non ho mai usato Gala come ISP: usai alcune
      volte invece la loro mitica BBS.
      sono tempi che rimpiango e che purtroppo non
      torneranno mai piu' :-((Era nell '86 (!!!) che su LIST c'erano i programmi per il C64 per effettutare il browsing (allora non esisteva questa parola) nella BBS di Galactica, che mi sembra anche una delle prime BBS in Italia.....Speriamo che il nome, almeno resti, per un'azienda che comunque ha occupato un posto nella storia dell'informatica italiana
      • Anonimo scrive:
        Re: Galactica ci manchera' :-(
        mi aggiungo...galactica forse non esisterà più, forse cambierà nome.. ma resterà sempre nei nostri ricordi più nostalgici.
      • Anonimo scrive:
        Re: Galactica ci manchera' :-(
        Grande mitico !!!!Qualkuno ke leggeva list !!Pensa ke io mi compilavo a manina (chiaramente) tutti i prg per msx che si trovavano al centro nel giornale!! Perfino quelli in ms-dos li convertivo in msx-dos.Una rivista eccezzionale.Aveva pubblicato perfino alcune parti della mia BBS (MIRROR BBS).Bei tempi....
      • Anonimo scrive:
        Re: Galactica ci manchera' :-(
        mi associo mancherai tantissimo e l'italia perde molto...
Chiudi i commenti