Edge Computing: Lenovo presenta ThinkEdge SE30 e SE50

Lenovo ThinkEdge SE30 e SE50 per l'Edge Computing

ThinkEdge SE30 e ThinkEdge SE50 sono le due new entry del catalogo di dispositivi Lenovo destinati all'ambito dell'Edge Computing.
ThinkEdge SE30 e ThinkEdge SE50 sono le due new entry del catalogo di dispositivi Lenovo destinati all'ambito dell'Edge Computing.

In occasione dell'evento Embedded World 2021 andato in scena per ovvi motivi in una versione esclusivamente digitale, Lenovo ha annunciato due nuovi dispositivi della gamma ThinkEdge destinati al mercato dell'Edge Computing. Sono stati progettati per risultare compatti, robusti e con una potenza di calcolo sufficiente per soddisfare le esigenze delle imprese in termini di elaborazione, sicurezza e scalabilità.

Edge Computing: Lenovo presenta ThinkEdge SE30 e SE50

Il primo dei due prende il nome di ThinkEdge SE30 ed è pensato per postazioni come chioschi e bancomat nell'ambito del cosiddetto Smart Retail nonché per le linee di produzione automatizzate nel manifatturiero e per il monitoraggio dei dispositivi medicali. Queste le caratteristiche: processori Intel Core i5 vPro di undicesima generazione per il calcolo industriale, fino a 16 GB di memoria e 1 TB di storage, raffreddamento senza ventole e gamma di temperature di funzionamenti fra -20° e 60° C, moduli 4G e 5G (quest'ultimo arriverà più avanti).

Lenovo ThinkEdge SE30

C'è poi ThinkEdge SE50 ideato per l'analisi in tempo reale dei dati provenienti dai dispositivi IoT. È in grado tra le altre cose di filtrare e inoltrare le informazioni attraverso la WAN al cloud o al data center. Beneficia inoltre di un software ottimizzato che sfrutta il toolkit OpenVINO. In dotazione processori Intel Core i5 o i7 vPro di undicesima generazione per il calcolo industriale, 32 GB di memoria e fino a 2 TB di storage, raffreddamento senza ventole e gamma di temperature di funzionamenti fra 0° e 50° Celsius, certificazione IP50, chassis da due litri con una completa gamma di I/O industriali.

Lenovo ThinkEdge SE50

Entrambi saranno disponibili in mercati selezionati a partire da metà 2021. I prezzi non sono stati resi noti. Concludiamo con il commento sull'ambito Edge Computing di Jon Pershke, Vicepresident of Strategy and Emerging Business per Lenovo Intelligent Devices Group.

L'Edge Computing rappresenta un'infrastruttura fondamentale per la digital transformation dell'impresa. I nuovi prodotti del portfolio ThinkEdge sono specificamente progettati per essere integrati nelle reti locali o inseriti in soluzioni per dare ai clienti di Lenovo un vantaggio in termini di prestazioni sicurezza e scalabilità.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti