Entourage 2008 ama Exchange

Microsoft ha fornito nuovi dettagli su Office 2008 per Mac, rivelando in particolare le principali migliorie del client di posta elettronica Entourage

Redmond (USA) – Ad ormai pochi mesi dal rilascio della prima release candidate di Office 2008 per Mac, Microsoft ha deciso di rivelare su base periodica le nuove caratteristiche della sua rinnovata suite per Macintosh. I primi dettagli forniti da BigM negli scorsi giorni riguardano Entourage, l’equivalente di Outlook per Mac.

Come si apprende in questo post di Craig Eisler, general manager della Macintosh Business Unit di Microsoft, Entourage 2008 sarà in grado di interagire con Exchange in modo più stretto e completo.

“Il supporto della nuova versione di Entourage ad Exchange sarà il più affidabile di sempre”, ha proclamato Eisler.

Il manager sostiene che Entourage 2008 migliora inoltre l’integrazione con SharePoint Server, include più avanzate funzionalità di calendario e sicurezza, utilizza un installer più intuitivo, migliora la gestione dei messaggi, e permetterà di usare la funzionalità Out-Of-Office reply senza la necessità di loggarsi online.

“Abbiamo stabilito un livello di collaborazione senza precedenti tra il team di Entourage e quello di Exchange”, ha detto Eisler. “Ci impegnamo a fornire un client per Exchange di prima classe capace di rispondere alle esigenze dei clienti aziendali”.

Come si è riportato all’inizio dell’anno, tra le novità più importanti di Office 2008 vi è l’adozione del formato Universal Binary di Apple , l’implementazione del nuovo formato dei documenti Open XML, e l’uso di un’interfaccia non dissimile alla Ribbon di Office 2007 per Windows.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Roberto scrive:
    Nerd ci sarete voi
    La comunita' di Firefox e' fatta di geek, che ha una connotazione del tutto differente.Nerd ci sarete voi (e certi giornalisti che si fanno fare la foto del profilo con gli occhiali da sole come alle medie ahhahha :) )
  • suc scrive:
    Firefox è lungi da essere il numero 1
    http://marketshare.hitslink.com/report.aspx?qprid=3
    • Taddeo scrive:
      Re: Firefox è lungi da essere il numero 1
      - Scritto da: suc
      http://marketshare.hitslink.com/report.aspx?qprid=Fortuna che c'è chi, come te, legge e capisce tutta la notizia prima di clickare su "Inizia nuova discussione" (rotfl) !!
      • dadaumpa scrive:
        Re: Firefox è lungi da essere il numero 1
        bello quel sito, non lo conoscevo, grazie!io sarei curioso di vedere quanto della quota di IE è 6.0 e quanto 7.0mi spiego melgio, un sacco di gente del tipo che identifica windows con il computer ed IE come il programma per andare su internet è rimasta letteralmente sconvolta dall'agggiornamento ad ie 7.0, hanno spostato loro le barre con i pulsantini home etc. etc. e le schede questi non le usano perchè sennò si confondono...(ottimo quando non devo far vedere al mio capo la tab di FF con PI aperto ;-D)sono curioso di sapere quanti ie non sono ancora stati aggiornati o per via del WGA o per via del problema di cui sopra.a me è capitato di dover installare FF a questi utenti in ufficio perchè avevano gli aggiornamenti in automatico e ie7 per quanto ne sò non si può downgradare al 6 (anche se si potesse non lo farei per questioni di sicurezza, MS non credo rilascerà più security-patch per ie6) e questi volevano il vecchio aspetto, FF è parso loro + familiare, opera li avrebbe fatto venire una crisi di nervi.se molto di quella fetta di mercato fosse generato da ie6 credo che la stessa cosa potrebbe capitare molte volte
  • Banana Joe scrive:
    Guardiamo un sito per niubbi.
    http://www.whatsmyip.org/FF e' ben messo, direi.Ma poi, chissenefrega? A me basta che un programma sia adeguatamente supportato, e FF lo e', punto.Ai tempi in cui il mac non andava oltre il 5% del mercato, me ne sbattevo altamente e lo usavo. A me bastava che ci fosse abbastanza mercato per avere quello che mi serviva e lavorare con tranquillità, mentre il mainstream imparava i concetti di defrag, antispyware, e registry entry. Poracci.
  • klark scrive:
    Eudora Open Source
    La Mozilla Foundation ha fatto un altro grande "acquisto": http://www.tuxjournal.net/?p=827
    • Matusa scrive:
      Re: Eudora Open Source
      - Scritto da: klark
      La Mozilla Foundation ha fatto un altro grande
      "acquisto"Da quando esiste gmail, qualsiasi programma di posta mi sembra obsoleto.La comodità dell'avere un filtro anti-spam potente come quello di gmail è impagabile.Ricordo di aver installato una volta secoli fa eudora...disinstallato nemmeno dopo 5 minuti. Ma ad essere sincero non ricordo nemmeno perché.
  • prof scrive:
    SPIEGAZIONE SEMPLICE
    LA MAGGIORPARTE DELLE PERSONE, NON E' PKIU' PORTATA A FARSI IL PROPRIO PICCOLO BACKUP PERSONALE DI PORGRAMMI, PERCHE' GRAZIE ALLE LINEE VELOCI, E' MOLTO FACILE SCARICARE IL PROGRAMMA, INSTALARLO E CESTINARE L'INSTALLER. DAL MOMENTO CHE CHI USA FIREFOX, VUOLE USARLO SEMPRE A TUTTI I COSTI, QUANDO NON LO TROVA INSTALLATO SU UN COMPUTER, SEMPLICEMENTE LO SCARICA.IL PC DELLA FIDANZATA, DEI SUOI AMICI E PERSINO SU QUELLO DELL'UFFICIO, SI TROVARANO QUINDI INSTALLATI IL BORWSER ALTERNATIVO A FIANCO A QUELLO DI SISTEMA. OVVIAMENTE APPENA IL FIRESHITTARO ALZA I TACCHI E SE NE VA, IL LEGITTIMO PROPRIETARIO NON ASPETTA UN ATTIMO NEL RIPRISTINARE LA SITUAZIONE ORIIGNALE, DISINSTALLANDO FIRESHIT.OVVIAMENTE AD OGNI VISITA DEL FANATICO DI FIREFOX, LA SITUAZIONE SI RIPETE.QUESTA E' L'UNICA SPIEGAZIONE PLAUSIBILE, OLTRE A QUELLA OVVIAMENTE CHE NEL CONTEGGIO SIANO CONTEGGAITI GLI INNUMEREVOLI UPDATE, CHE DI FATTO TI COSTRINGONO A SCARICARE INTERAMENTE LA NUOVA VERSIONE.LA VERITA' E' TRISTE E FA MALE.
    • Equinox scrive:
      Re: SPIEGAZIONE SEMPLICE
      A ognuno il suo :E
    • ... scrive:
      Re: SPIEGAZIONE SEMPLICE
      Scrivere maiuscolo equivale a urlare -_-Per il resto non sono d'accordo ma ognuno la pensa come vuole. Cia'
      • dtm scrive:
        Re: SPIEGAZIONE SEMPLICE
        infatti il sito che gestisco ha il 43% di viste con Firefox ;)forse il 50 è esagerato, ma un 30% è sicuro!
        • Matusa scrive:
          Re: SPIEGAZIONE SEMPLICE
          - Scritto da: dtm
          infatti il sito che gestisco ha il 43% di viste
          con Firefox
          ;)
          forse il 50 è esagerato, ma un 30% è sicuro!Ok, ma quel che dice il tuo sito non è proprio quel che accade in tutto il mondo.FF sta guadagnando quote. Sicuro.E, come dice l'articolo, non ci sono 400 mln di persone con ff.Solo io credo di averlo scaricato almeno 10 volte. senza contare i vari aggiornamenti.Se tutti avessero fatto come me vorrebbe dire un 40 mln di utenti.Sono tanti, ma non così tanti.
    • Shabadà scrive:
      Re: SPIEGAZIONE SEMPLICE
      A quanto pare i fan di explorer non conoscono la netiquette... io uso firefox, mi trovo benissimo e lo consiglio caldamente a tutti (e conoscendo anche la buona educazione nel mondo reale, io non mi permetto d'installare alcunché in pc che non siano miei)
    • G F scrive:
      Re: SPIEGAZIONE SEMPLICE
      Usa le minuscole, bifolco!!!
    • Banana Joe scrive:
      Re: SPIEGAZIONE SEMPLICE
      La spiegazione semplice e' pure sbagliata.Chiunque sia rimasto su Explorer quando Firefox aveva tabs, extensions, migliore supporto agli standards, e' cosi' niubbo che non sa neanche aprire il pannello di controllo, figurati disinstallare.
    • Michele Montanari scrive:
      Re: SPIEGAZIONE SEMPLICE
      Per fortuna si può scegliere. E prendere alternative qualora quello propinato a forza da un Produttore di OS non corrisponda alle proprie esigenze.IE6 era vecchio di secoli quando FF gli stava facendo le scarpe. Con i suoi difetti.IE7 è decisamente meglio, ma FF su alcune cose lo batte ancora.E opera, in altre, è decisamente interessante.La "comica" è che IE7 ha copiato in tutte le sue Shortcut da tastiera i comandi di FF.MS a copiare è storicamente bravissima :-)
  • pippo75 scrive:
    P.I. vs FireFox
    L'altro giorno ho aperto la pagina dei messaggi dell'articolo ruguardante Grillo.Ho provato con IE6, Opera9.5 Beta e FF2.06.I risultatiIE6 : Circa 7 secondiFF2.06 : Meno di 5 minuticon FF in secondo piano ( 90 secondi )Opera9.5: Circa 14 secondiPerche' PI ha fatto un sito contro Firefox?E al tempo avevo provato anche con una distro live ( di linux ) per scoprire se era un problema di FF x windows, purtroppo i problemi rimanevano.Aprendo la pagina e portando la finestra di FF in secondo piano ( dietro ad un'altra finestra ) ho visto che i tempi diminuiscono, pero' rimanangono sempre elevati ( circa 90 secondi )
    • ... scrive:
      Re: P.I. vs FireFox
      A me succede quando si sono tanti commenti (oltre 300) in una notizia. Ma non ho notato differenze fra la renderizzazione in primo e secondo piano. Sto su linux.
    • Banana Joe scrive:
      Re: P.I. vs FireFox
      Io non ho windows e non posso confrontare.Aperta la pagina di grillo coll'albero con gli headers per 560 commenti, 57 secondi. Debian powerpc g4 667mhz/512MB, firefox, anzi iceweasel 2.0.0.6, cpu quasi completamente a disposizione di iceweasel.Explorer sara' veloce, ma tecnicamente non e' un browser web finche' non si decide a implementare gli standard invece di reinventarli. Casomai complimenti a quelli di opera.
    • nihil scrive:
      Re: P.I. vs FireFox
      a me va a palla
  • gippopippo scrive:
    Battaglia Firefox-Explorer
    Utilizzo Firefox da molti anni ormai e NON me ne pento affatto. E' facile da usare, pratico nella distribuzione delle pagine in finestre (cose che IE fa ora, dal 2007) e poi, è molto leggero: non richiede tante risorse al proprio pc, così anche su pc vecchi gira alla grande.
    • Atomico asd scrive:
      Re: Battaglia Firefox-Explorer
      non esageriamo ora... sarà anche bellissimo (sono il primo ad usarlo) ma non diciamo che consuma poche risorse... con 5-6 tab aperti dopo un po' arriva a consumare anche 100mbin questo momento sono a 56mb..
      • ... scrive:
        Re: Battaglia Firefox-Explorer
        Vero. Dipende da quante estensioni hai installato e dal fatto che IE è parte integrante del sistema, Firefox no.
        • unaDuraLezione scrive:
          Re: Battaglia Firefox-Explorer
          contenuto non disponibile
          • Matusa scrive:
            Re: Battaglia Firefox-Explorer

            Ma l'esplosione in RAM non è *MAI* dovuta al peso
            del programma quanto ai *DATI* ovvero alle pagine
            che
            carichi.Tu prova a vedere le stesse pagine con IE e con FF. Dopo un po' FF ciuccia MOLTO di più.A parità di pagine visitate.
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: Battaglia Firefox-Explorer
            contenuto non disponibile
          • TeddyBeer scrive:
            Re: Battaglia Firefox-Explorer


            Lo so perfettamente.
            E la differenza cresce sempre di più col crescere
            del numero di
            pagine.
            Quando arrivano uno a 1GB, l'altro a 500mb
            occupati, il precaricamento di parti del
            programma è assolutamente
            irrilevante. :o :s un giga di occupazione... stiamo parlando ancora di browser? non dubito che dopo qualche ora intensa di navigazione ci arriviamo (io stesso sono a 200 con FF ora!) ma diamine, se penso che un pc medio oggi ne monta 1 GB o al max 2 (un professionista di editing video che conosco 4 e non sarebbe contento di avere il browser che gli ciuccia così tanto) mi viene un po' di acido. il memory leakage (mi pare così si chiami) di FF effettivamente è dovuto cmq ad una implementazione un po' barbina della cache e della richiesta di memoria (x quanto poi sia imitata dalla politica di caching assolutamente AFFAMATA di windows vista). continuo a chiedermi se in seno al progetto abbiano finalmente deciso se è una feature o un problema. poi ogni tanto quando parlano di FF3 dicono che hanno risolto il problema... boh... è un problema o no? finchè la ram è disponibile io dico di no, ma appena comincia ad approfittare della virtuale x' non è l'unico programma che gira... ahi... brucia... in breve funziona il sys di gestione della memoria di FF funziona così da quel che ho capito (lo riassumo solo x' ho tentato di leggermelo da solo, ma se qualcuno ha capito meglio me lo può rispiegare): mangia finchè puoi... poi se arriva un'applicazione a chiedere memoria lasciagliela. mah...
  • Enjoy with Us scrive:
    Firefox Vs Explorer
    Firefox vince a mani basse:1. molto piu' sicuro, I.E. ha messo qualche pezza con la versione 7.0 ma e' ancora indietro2. Piu' veloce3. Molto piu' compatto, occupa meno di 15 Mb.4. Non interferisce con il S.O. Addirittura e' possibile usarlo da pen drive senza installarlo5. Ha centinaia di add-on che permettono una configurabilita' inimaginabile con Explorer. Ad esempio posso far credere al server di utilizzare IE, posso minimizzarlo nella Tray ecc...6. Esiste anche per Linux7. Per gli aggiornamenti non si deve sottostare alle politiche WGA di Microsoft (e non e' poco!)
    • unaDuraLezione scrive:
      Re: Firefox Vs Explorer
      contenuto non disponibile
    • Matusa scrive:
      Re: Firefox Vs Explorer

      2. Piu' veloce
      3. Molto piu' compattoInsomma...non hai mai notato quanta memoria succhia?Oppure a quanto arriva il processore se si fa partire qualcosa in flash?
      possibile usarlo da pen drive senza
      installarloQuesto è comodo. Ma a quanti serve??
      5. Ha centinaia di add-on che permettono una
      configurabilita' inimaginabile con Explorer. Ad
      esempio posso far credere al server di utilizzare
      IE,LOL. Usi Firefox, ma vuoi far credere che usi IE. Capisco che su alcuni siti sia utile, ma non metterlo fra le cose utili di FF...IE non ha alcun bisogno di dover far finta di essere un altro browser...
      6. Esiste anche per LinuxAnche questo...ma chi se ne importa.
      7. Per gli aggiornamenti non si deve sottostare
      alle politiche WGA di MicrosoftAnche questo non è un vantaggio. IE si aggiorna su computer non piratati. Giusto così.
      • Matusa scrive:
        Re: Firefox Vs Explorer
        - Scritto da: MatusaPS uso firefox e safari. Ma non vedo cosa troviate di brutto in IE7. Funziona bene pure lui.
        • taddeo scrive:
          Re: Firefox Vs Explorer
          - Scritto da: Matusa
          - Scritto da: Matusa

          PS uso firefox e safari. Ma non vedo cosa
          troviate di brutto in IE7. Funziona bene pure
          lui.[code]taddeo@linux:~$ ie7.exebash: ie7.exe: command not found[/code]Non funziona (geek) ...Seriamente: IE7 ne deve fare ancora di strada, sia per il supporto CSS2 che per il supporto CSS3
          • Matusa scrive:
            Re: Firefox Vs Explorer
            - Scritto da: taddeo
            - Scritto da: Matusa

            - Scritto da: Matusa



            PS uso firefox e safari. Ma non vedo cosa

            troviate di brutto in IE7. Funziona bene pure

            lui.

            [code]taddeo@linux:~$ ie7.exe
            bash: ie7.exe: command not found[/code]

            Non funziona (geek) ...Sono un utente, non un programmatore o geek (dici tu) e quel che hai scritto per me è arabo!
          • taddeo scrive:
            Re: Firefox Vs Explorer
            - Scritto da: Matusa
            Sono un utente, non un programmatore o geek (dici
            tu) e quel che hai scritto per me è
            arabo!Sei anche in debito di senso dell'umorismo
          • ... scrive:
            Re: Firefox Vs Explorer
            Beh.. per il css3, Safari a parte, tutti gli altri devono darsi una mossa perché il supporto è davvero scarso. In IE è del tutto assente, ok, ma anche Firefox e Opera non scherzano, purtroppo.Ecco una tabella comparativa:- http://www.webdevout.net/browser-support-cssCiao
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: Firefox Vs Explorer
        Certo giusto che il WGA rifiuti di installare qualcosa su un S.O. piratato, ma se come avvenuto pochi giorni fa riconosce come piratate anche le copie autentiche e le pone in modalità di funzionamento provvisoria per un massimo di 1 ora al giorno?Ti farebbe piacere vederlo accadere sul tuo Pc dopo un banale aggiornamento di IE?Ecco perchè personalmente non utilizzo più IE e non aggiorno più il mio XP che ti posso assicurare è originale!Per quanto riguarda il fatto che Firefox stia su 15 Mb e possa essere lanciato da chiavetta senza installazione, come molti programmi open è secondo me rivoluzionario. Ti consente di utilizzare PC aziendali su cui non hai i requisiti di Amministratore in modo molto più libero e senza lasciare tracce, cosa che tra l'altro alcuni componenenti aggiuntivi di Firefox rendono ancora più ampia (stealther).Ha un ultima cosa Firefox non va a manipolare tutte quelle DLL e chiavi del registro che invece va a modificare ogni aggiornamento di IE. Se l'aggiornamento di Firefox non ti piace, lo cancelli e reinstalli la versione che più ti aggrada senza compromettere la stabilità di XP (non parlo di Vista in cui la situazione è ancora peggiore). Prova a farlo con IE... prova a passare dalla versione 7.0 alla 6.1 !Ancora posso far coesistere più versioni diverse di Firefox senza che interferiscano fra di loro.Per quanto riguarda l'utilità di modificare la traccia di navigazione in Firefox, ciò consente l'accesso anche a siti tipo eurobarre e simili che spesso impediscono l'uso di firefox perchè sanno che consente in molti casi di aggirare i controlli di effettiva visualizzazione delle informazioni pubblicitarie per le quali tali siti pagano. Altro non indifferente vantaggio è che generalmente la ricerca di Bug utilizzabili a fini maliziosi è fatta principalmente contro IE, lasciando relativamente più sicuri gli utenti che usano Browser alternativi
    • suc scrive:
      Re: Firefox Vs Explorer
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Firefox vince a mani basse:
      1. molto piu' sicuro, I.E. ha messo qualche pezza
      con la versione 7.0 ma e' ancora
      indietromai sentito parlare della Modalità protetta di IE7 in Windows Vista?Firefox è molto meno sicuro di IE7
    • Canwegettog ether scrive:
      Re: Firefox Vs Explorer
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Firefox vince a mani basse:
      1. molto piu' sicuro, I.E. ha messo qualche pezza
      con la versione 7.0 ma e' ancora
      indietro
      2. Piu' veloce
      3. Molto piu' compatto, occupa meno di 15 Mb.
      4. Non interferisce con il S.O. Addirittura e'
      possibile usarlo da pen drive senza
      installarlo
      5. Ha centinaia di add-on che permettono una
      configurabilita' inimaginabile con Explorer. Ad
      esempio posso far credere al server di utilizzare
      IE, posso minimizzarlo nella Tray
      ecc...
      6. Esiste anche per Linux
      7. Per gli aggiornamenti non si deve sottostare
      alle politiche WGA di Microsoft (e non e'
      poco!)Ma che bravo...Chi non vuole sottostare alle politiche WGA di MS è perchè evidentemente ha qualcosa da nascondere e la MS fa bene ad impedire l'utilizzo di softwares non "genuini"...lex docet...
      • krane scrive:
        Re: Firefox Vs Explorer
        - Scritto da: Canwegettog ether
        - Scritto da: Enjoy with Us

        Firefox vince a mani basse:

        1. molto piu' sicuro, I.E. ha messo qualche
        pezza

        con la versione 7.0 ma e' ancora

        indietro

        2. Piu' veloce

        3. Molto piu' compatto, occupa meno di 15 Mb.

        4. Non interferisce con il S.O. Addirittura e'

        possibile usarlo da pen drive senza

        installarlo

        5. Ha centinaia di add-on che permettono una

        configurabilita' inimaginabile con Explorer. Ad

        esempio posso far credere al server di
        utilizzare

        IE, posso minimizzarlo nella Tray

        ecc...

        6. Esiste anche per Linux

        7. Per gli aggiornamenti non si deve sottostare

        alle politiche WGA di Microsoft (e non e'

        poco!)



        Ma che bravo...Chi non vuole sottostare alle
        politiche WGA di MS è perchè evidentemente ha
        qualcosa da nascondere e la MS fa bene ad
        impedire l'utilizzo di softwares non
        "genuini"...lex docet...Probabilmente se si sapesse cosa fa il WGA la gente saprebbe meglio se e' il caso di nascondere o meno; pultroppo al momeno e' la prudenza a fare la regola.Del resto come fidarsi dopo che la stessa commissione europea ha dichiarato che gli usa utilizzano mezzi tecnologici per fare spionaggio industriale ?
  • Guybrush scrive:
    Magari Firefox scendesse al 25%
    Insieme a I.E., a Opera e a Safari.Meglio ancora: un "mercato" diviso equamente tra un centinaio di browser diversi.Per i web developer sarebbe un incubo, ma i virus writer non riuscirebbero piu' a colpire con la stessa efficacia di oggi.GT.
    • taddeo scrive:
      Re: Magari Firefox scendesse al 25%
      - Scritto da: Guybrush
      Per i web developer sarebbe un incubo,Non credo: Opera, i browsers basati su KHTML o Geko tra di loro sono compatibili quasi al 100%.L'unico fuori dal coro rimane IE.
      • Fuffo Fufazzi scrive:
        Re: Magari Firefox scendesse al 25%
        Non credo proprio che siano compatibili quasi al 100%.Anche solo i browser K (konqueror e Safari), hanno centinaia di differenze.Ad esempio disattivare il menu contestuale, lo puoi fare con praticamente tutti i browser.Con MSIE basta scrivere:oncontextmenu="return false;"Con altr browser e' un po' piu' complicato e devi usare il onmousedown e controllare ed eventualmente usare event.preventDefaultComunque sia ad esempio Safari intercetta l'evento onmousedown anche sugli object o embed come vuoi chiamarli (ad esempio flash).Comportamento che ho riscontrato solo con quel browser e che mi ha fatto perder un bel po' di ore di lavoro.Per inciso Konqueror non fa cosi', eppure sono parenti.
        • taddeo scrive:
          Re: Magari Firefox scendesse al 25%
          - Scritto da: Fuffo Fufazzi
          Anche solo i browser K (konqueror e Safari),
          hanno centinaia di
          differenze.Ma dato che aderiscono sempre di più alle specifiche W3C, la convergenza li porterà ad essere compatibili tra di loro.
        • Matusa scrive:
          Re: Magari Firefox scendesse al 25%

          Ad esempio disattivare il menu contestuale, lo
          puoi fare con praticamente tutti i
          browser.Ma perché diamine dovete disattivare i menu contestuali???Quelli servono per semplificare la vita e voi li togliete?Sta cosa proprio non la concepisco.
        • qualcuno scrive:
          Re: Magari Firefox scendesse al 25%
          - Scritto da: Fuffo Fufazzi
          Non credo proprio che siano compatibili quasi al
          100%.
          Anche solo i browser K (konqueror e Safari),
          hanno centinaia di
          differenze.
          Ad esempio disattivare il menu contestuale, lo
          puoi fare con praticamente tutti i
          browser.Ahhh, ecco a cosa ti servono le "funzionalità" di IE!!!Permettimi di dire che disattivare il menù contestuale, è una mancanza di rispetto nei confronti del navigatore.
  • fatti furbo scrive:
    Nerd ci sarà tua sorella idiota!
    Complimenti per il tuo modo di esprimerti!
  • du.demon scrive:
    phoenix 0.1
    phoenix 0.1 funziona con win vista. (Scaricato dal link presente nell'articolo di presentazione su P.I. Funzionano anche i due browserini secondari presenti nel file zip, come segnalato cinque anni fa da un altro utente)Dove lo trovate oramai un browserino così leggero, con i tempi che corrono?Peccato che non si possa leggere punto-informatico, ma non ci ho perso tempo con plugin e opzioni.du.demon
  • yoriah scrive:
    EH?
    "panda rosso"?????
  • cazzo spari scrive:
    perchè c'è ancora chi usa exploder?
    ...intendo per libera scelta.Se sì mi piacerebbe sentire qualche motivazione,potrebbe essere interessante
    • Lurkos scrive:
      Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?
      - Scritto da: cazzo spari
      ...intendo per libera scelta.
      Se sì mi piacerebbe sentire qualche motivazione,
      potrebbe essere interessanteDi solito le risposte che ottengo sono:1) Cos'è un browser? Perché posso cliccare da un'altra parte per andare su internet?2) Explorer va benissimo... Non mi mettere altra roba che poi il computer si incasina. Sto bene così.
      • baronz scrive:
        Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?
        - Scritto da: Lurkos
        - Scritto da: cazzo spari

        ...intendo per libera scelta.

        Se sì mi piacerebbe sentire qualche motivazione,

        potrebbe essere interessante

        Di solito le risposte che ottengo sono:
        1) Cos'è un browser? Perché posso cliccare da
        un'altra parte per andare su
        internet?
        2) Explorer va benissimo... Non mi mettere altra
        roba che poi il computer si incasina. Sto bene
        così.Idem... la maggior parte della gente lo trova pre-installato nel pc e non sa neanche che esiste altro purtroppo... C'è anche da dire che se tutti usassero firefox i 'cattivi' si impegnerebbero di più a cercare bug in quest'ultimo, almeno così si concentrano su exploder :D
        • Blah scrive:
          Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?
          I 'cattivi'?Boh...
        • Lillo scrive:
          Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?
          Più che la ricerca di bug è meglio il renderlo più rispettoso degli standard.Purtroppo Micro$oft ha giocato e continua a giocare sporco in questo settore.Dove il suo browser e i suoi tool amatoriali di sviluppo web vanno a braccetto per infischiarsene degli standard ed obbligare la gente ad usare Explorer (e quindi avere Windows) per poter fruire di questi contenuti.Andava bastonata per bene allora alle prime avvisaglie di questo giochetto. È un'azienda di delinquenti...
    • Nome e cognome scrive:
      Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?
      Uso primariamente Firefox ma a volte devo usare IE7, principalmente per la stampa di pagine web che (IMHO, per me, sui miei PC, ...) in IE7 funziona MOLTO meglio.Saluti!
    • Blah scrive:
      Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?
      E' ancora il più usato del mondo, e chi ci lavora sul web, non può non tenere in considerazione la resa delle pagine su IE.Riesci ad arrivarci? Un piccolo sforzo dai...!
      • bimbumbam scrive:
        Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?
        - Scritto da: Blah
        E' ancora il più usato del mondo, e chi ci lavora
        sul web, non può non tenere in considerazione la
        resa delle pagine su
        IE.

        Riesci ad arrivarci? Un piccolo sforzo dai...!Infatti chi ci lavora prima sviluppa su browser w3c (firefox e tutti gli altri) e poi passa a rendere 'compatibile' il sito per ie...Perchè fare il contrario (sviluppare per ie e poi mettere a posto per gli altri) è un suicidio, il 40% di codice che gira su ie non va su firefox, e quando lo metti a posto per firefox non ti va su opera e altri... insomma un disastro.Il problema di sviluppare su ie è il classico problema del SISO (shit in shit out), se invece sviluppi per firefox vai tranquillo che quel codice lo vedono tutti (tranne ovviamente quelli che usano ie).
      • Paolino scrive:
        Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?
        - Scritto da: Blah
        E' ancora il più usato del mondo, e chi ci lavora
        sul web, non può non tenere in considerazione la
        resa delle pagine su
        IE.Quindi lo fa per esigenza di mercato, non per Libera scelta come era richiesto dalla domanda originale
        Riesci ad arrivarci? Un piccolo sforzo dai...!Riesci a capire che la domanda originale?? :-DRiesci a capire 'libera scelta' ?? Un piccolo sforzo dai...
    • pippo scrive:
      Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?

      ...intendo per libera scelta.

      Se sì mi piacerebbe sentire qualche motivazione,
      potrebbe essere interessanteMoooolto più veloce su macchine vecchie.
    • non so scrive:
      Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?

      Se sì mi piacerebbe sentire qualche motivazione,
      potrebbe essere interessantePerchè è migliore di FF in tutto e per tutto.
      • capoccione scrive:
        Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?
        - Scritto da: non so

        Se sì mi piacerebbe sentire qualche motivazione,

        potrebbe essere interessante

        Perchè è migliore di FF in tutto e per tutto.(rotfl)(rotfl)LOL, sei un mito !!!(rotfl)(rotfl)
        • Matteo scrive:
          Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?
          Hahahahahahaha sto thread è tutto da ridere!
          Di solito le risposte che ottengo sono:
          1) Cos'è un browser? Perché posso cliccare da un'altra
          parte per andare su internet?
          2) Explorer va benissimo... Non mi mettere altra roba che
          poi il computer si incasina. Sto bene così.Posso aggiungerne una?3) Firefox? Non so, io uso Internet. Ma in questo computer c'è Internet? ...Ma ci sono pure le mie email? Posso controllarle? Questo per giustificare i numeri di IE: gli utenti che non sanno, riconoscono/ricordano solo la prima parte del nome ed identificano Internet Explorer come INTERNET.Rotfl
      • Edo78 scrive:
        Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?
        - Scritto da: non so

        Se sì mi piacerebbe sentire qualche motivazione,

        potrebbe essere interessante

        Perchè è migliore di FF in tutto e per tutto.IEAffected By18 Secunia advisoriesUnpatched56% (10 of 18 Secunia advisories)Most Critical UnpatchedThe most severe unpatched Secunia advisory affecting Microsoft InternetExplorer 7.x, with all vendor patches applied, is rated Highly criticalFFAffected By14 Secunia advisoriesUnpatched43% (6 of 14 Secunia advisories)Most Critical UnpatchedThe most severe unpatched Secunia advisory affecting Mozilla Firefox 2.0.x,with all vendor patches applied, is rated Less criticalSe migliore significa che ha più falle in totale, più falle aperte e falle più gravi allora è decisamente migliore (rotfl)
    • Fuffo Fufazzi scrive:
      Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?
      Io posso parlare come programmatore...Con Firefox riesci a programmare oggi quello che con MSIE potevi fare 10 anni fa..Ancora oggi offre molti piu' strumenti (DHTML+JS) al programmatore di quaunque altro browser.Non c'e' confronto tra il poco tempo che mi ha fatto perdere MSIE per risolvere un problema di rendering DHTML, e le centinaia di ore che ho perso che gli altri browser (netscaple, safari, opera, mozilla, firefox, konqueror, ecc ecc).Per quanto mi riguarda, dopo 10 anni che faccio questo lavoro, MSIE rimane il browser numero 1.
      • belze scrive:
        Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?
        con tutto il rispetto per il tuo punto di vista, dopo quello che hai detto mi chiedo che sforzi sovrumani debbano - allora - fare gli ideatori dell'acid test e del css3 validator per rendere tali benchmark "compatibili" con i prodotti MS...Personalmente ho visto sempre più spesso codice sviluppato per essere w3c compliant che poi (soprattutto a livello di css) contiere workaround per rendere il contentuto visibile anche dai browser microsfot. E non dimentichiamoci una cosa fondamentale: chi usa FF lo tiene più che altro aggiornato (se vogliamo escludere chi usa il ramo 1.5 per motivi di compatibilità generalmente su linux), mentre chi usa IE non sempre passa alla versione più aggiornata perhè non passa il test antipirateria...il risultato, per colpa della negligenza di MS quando ha progettatto explorer negli anni passati, è che chi ha IE 5.5 o 6 ha davvero una bomba ad orologeria, che non solo non è conforme alla maggior parte degli standard, ma è un colabrodo verso i rischi per la sicurezza. E questo è un grave fattore che aumenta la presenza di computer zombie in rete.Io personalmente non mi interesso della questione, quando devo testare il mio lavoro su IE 6 ed inferiori uso wine, altrimenti chiedo ad amici sfigati che usano windows. COn rispetto per gli sfigati.
        • pappappero pappa scrive:
          Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?
          oppure la colpa e' di chi RUBA il software installando copie PIRATA e poi non si aggiorna?
          • krane scrive:
            Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?
            - Scritto da: pappappero pappa
            oppure la colpa e' di chi RUBA il software
            installando copie PIRATA e poi non si aggiorna?Non fosse che capita anche a chi cel'ha originale (rotfl)
        • Fuffo Fufazzi scrive:
          Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?
          Ok, andiamo con gli esempi: ti sfido a farmi una semplice finestra modale con firefox.Con MSIE bastra scrivere window.showModalDialog.Tempo perso: 2 secondi, il tempo di digitare 15 caratteri.Lo potevi fare gia' nel 1997.Le finestre modali sono a volte indispensabili nello sviluppo di una GUI ordinata e funzionale o che richieda una certa logica nella consistenza dei dati.Anche firefox ne e' pieno: Basta ad esempio cliccare da menu: "File / Print".
          • taddeo scrive:
            Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?
            - Scritto da: Fuffo Fufazzi
            Con MSIE bastra scrivere window.showModalDialog.
            Tempo perso: 2 secondi, il tempo di digitare 15
            caratteri.window.open (Firefox, standard W3C) mi pare ancora più corto :)
            Le finestre modali sono a volte indispensabili
            nello sviluppo di una GUI ordinata e funzionale o
            che richieda una certa logica nella consistenza
            dei
            dati.Ragione per la quale dovresti usare una libreria, come per esempio EXT, che offre questo e molto di più, e per qualsiasi browser ;) !
          • Fuffo Fufazzi scrive:
            Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?
            window.open NON crea finestre modali, specialmente in firefox (con altri browser possiamo discuterne) !E solo cercare su google una libreria per fare questo vuol dire spendere tempo (denaro), altro che 2 secondi !E nessuna libreria ti assicura che quando domani uscira firefox 4 la tua finestra modale ottenuta con una gabola DHTML funzionera'.
          • Nome e cognome scrive:
            Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?
            - Scritto da: Fuffo Fufazzi
            window.open NON crea finestre modali,
            specialmente in firefox (con altri browser
            possiamo discuterne)
            !

            E solo cercare su google una libreria per fare
            questo vuol dire spendere tempo (denaro), altro
            che 2 secondi
            !

            E nessuna libreria ti assicura che quando domani
            uscira firefox 4 la tua finestra modale ottenuta
            con una gabola DHTML funzionera'.Bhe dai, sempre maggiore stabilita' di farlo per Explorer, che diventa incompatibile con se stesso da un'aggiormanento e l'altro.
          • taddeo scrive:
            Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?
            - Scritto da: Fuffo Fufazzi
            window.open NON crea finestre modali,
            specialmente in firefox (con altri browser
            possiamo discuterne)
            !E' una feature. Se non ti va la puoi anche disattivare:https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=180048
            E solo cercare su google una libreria per fare
            questo vuol dire spendere tempo (denaro), altro
            che 2 secondi
            !Evidentemente non hai mai usato librerie, il tempo risparmiato è di gran lunga maggiore del tempo investito nella valutazione e nell'imparare ad usarla. Inoltre il tuo codice (Scritto una sola volta !) sarà utilizzabile sia con IE che con i browsers standard.
            E nessuna libreria ti assicura che quando domani
            uscira firefox 4 la tua finestra modale ottenuta
            con una gabola DHTML
            funzionera'.Nessuna gabola DHTML, stiamo parlando di standard W3C, non di Microsoft ;) !
          • Fuffo Fufazzi scrive:
            Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?
            Voi volete costringermi ad andare "fuori tema".IO dico solo che se prendi MSIE e vuoi fare una finestra modale, o una finestra "Modeless" lo puoi fare in maniera nativa da un bel po di anni.Con altri browser NON le fai queste cose punto e basta.Il risultato che ottini usando queste libreria è la brutta copia delle funzionalita' di MSIE (che peraltro molti non conoscono).Avete mai usato una finestra "Popup" (window.createpopup) di MSIE ? Ditemi quale libreria permette di farlo con altri browser?Eppure sono anni che esiste in IE.Se tutti i browser avessero le funzionalita' che ha MSIE, la vita dei progrmmatori sarebbe MOOOOOOOOLTO piu' facile.
          • taddeo scrive:
            Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?
            - Scritto da: Fuffo Fufazzi
            IO dico solo che se prendi MSIE e vuoi fare una
            finestra modale, o una finestra "Modeless" lo
            puoi fare in maniera nativa da un bel po di
            anni.

            Con altri browser NON le fai queste cose punto e
            basta.Ti ho mostrato window.open(), cosa non hai capito ?
            Il risultato che ottini usando queste libreria è
            la brutta copia delle funzionalita' di MSIE (che
            peraltro molti non
            conoscono).Evidentemente non hai mai visto EXT. Cerca con google e prova la demo.
            Se tutti i browser avessero le funzionalita' che
            ha MSIE, la vita dei progrmmatori sarebbe
            MOOOOOOOOLTO piu'
            facile.Se IE seguisse gli standard allora sarebbe ancora meglio, non credi ?
          • Fuffo Fufazzi scrive:
            Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?
            Devo desumere che non sai usare la funzione window.open.Ok, lasciamo perdere, e' ovvio che sei prevenuto rispetto a MSIE e ti limiti a giudicarne gli aspetti negativi.Comunque ti ringrazio per la segnalazione della libreria.Mi sembra molto carina (anche se un po' cara).
          • taddeo scrive:
            Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?
            - Scritto da: Fuffo Fufazzi
            Devo desumere che non sai usare la funzione
            window.open.Le so usare, e te l'ho anche dimostrato.Dimmi che cosa non hai capito e cercherò di spiegartelo in maniera semplice :)
            Comunque ti ringrazio per la segnalazione della
            libreria.
            Mi sembra molto carina (anche se un po' cara).Al limite c'è sempre Yahoo! UI Library:http://developer.yahoo.com/yui/
          • capoccione scrive:
            Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?
            - Scritto da: Fuffo Fufazzi
            Comunque ti ringrazio per la segnalazione della
            libreria.
            Mi sembra molto carina (anche se un po' cara).Gratis se sviluppi opensource ;)
          • Fuffo Fufazzi scrive:
            Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?
            Purtroppo nella vita reale si paga praticamente tutto.Il girno che faranno le panetterie open source, o i supermercati open source, allora mi convertiro' anche io all'open source.Fino ad allora quello che scrivo io, rimane d mia proprieta'.Comunque questa e' un altra discussione...
          • Nome e cognome scrive:
            Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?
            Bhe, allora dovresti essere contento di pagare quella libreria: in fondo e' fatta da uno che la pensa quasi come te.- Scritto da: Fuffo Fufazzi
            Purtroppo nella vita reale si paga praticamente
            tutto.
            Il girno che faranno le panetterie open source, o
            i supermercati open source, allora mi convertiro'
            anche io all'open
            source.

            Fino ad allora quello che scrivo io, rimane d mia
            proprieta'.

            Comunque questa e' un altra discussione...
          • capoccione scrive:
            Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?
            - Scritto da: Fuffo Fufazzi
            Purtroppo nella vita reale si paga praticamente
            tutto.Il software quasi mai.
            Il girno che faranno le panetterie open source, o
            i supermercati open source, allora mi convertiro'
            anche io all'open
            source.Confondi un bene materiale con qualcosa di duplicabile come il software.
            Fino ad allora quello che scrivo io, rimane d mia
            proprieta'.Il software open source rimane di tua proprietà
            Comunque questa e' un altra discussione...Confusione, direi :)
          • Robby scrive:
            Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?

            Se IE seguisse gli standard allora sarebbe ancora
            meglio, non credi
            ?IE è lo standard. Il resto rincorre.(utente firefox)
          • ... scrive:
            Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?
            Nessuno vuole portarti fuori tema, ti è stato dimostrato che anche su Firefox si può ottenere il risultato che cerchi.Dal mio punto di vista Internet Explorer dovrebbe adeguarsi agli standard che Microsoft stessa ha contribuito a definire, (quelli del W3C). Questo significa andare a creare un'interfaccia usabile a prescindere dal browser usato.Il web dev'essere accessibile a chiunque, qualunque sia il mezzo che usa. Gli standard esistono per questo motivo.
          • Fuffo Fufazzi scrive:
            Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?
            Veramente non avete dimostrato un bel niente...E' inutile che perdete tempo a cercare: le vere finestre modali usate in praticamente qualunque applicazione windows, linux o OsX, le fa praticamente solo MSIE.Continuate e continuate a ripetere la stessa solfa sugli standard...Si ho capito, Firefox è standard e MSIE non lo è.Pero non volete ammettere che per seguire gli standard le funzionalita' di programmazione offerte da Firefox sono inferiori a quelle di MSIE.
          • capoccione scrive:
            Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?
            - Scritto da: Fuffo Fufazzi
            le vere
            finestre modali usate in praticamente qualunque
            applicazione windows, linux o OsX, le fa
            praticamente solo
            MSIE.http://developer.mozilla.org/en/docs/DOM:window.openmodal [...] If set to yes, the new window is said to be modal. The user cannot return to the main window until the modal window is closed.
          • Fuffo Fufazzi scrive:
            Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?
            Come mai hai omesso di scrivere questo:"Starting with Mozilla 1.2.1, this feature requires the UniversalBrowserWrite privilege (bug 180048). Without this privilege, it is ignored. "Infatti sui moderni mozillini di default questo feature NON STANRDARD DI MOZILLA NON FUNZIONA
          • capoccione scrive:
            Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?
            - Scritto da: Fuffo Fufazzi
            Come mai hai omesso di scrivere questo:

            "Starting with Mozilla 1.2.1, this feature
            requires the UniversalBrowserWrite privilege (bug
            180048). Without this privilege, it is ignored.
            "

            Infatti sui moderni mozillini di default questo
            feature NON STANRDARD DI MOZILLA NON
            FUNZIONAhttps://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=180048
          • Fuffo Fufazzi scrive:
            Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?
            Appunto
          • taddeo scrive:
            Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?
            - Scritto da: Fuffo Fufazzi
            Appunto... un par di ciufoli: La tua dichiarazione "Infatti sui moderni mozillini di default questo feature NON STANRDARD DI MOZILLA NON FUNZIONA" è errata.Funziona a condizione di disabilitare la protezione citata nel Bug 180048.Ripeto quello che hanno espresso gli sviluppatori: Non è un bug, è una feature.
          • A O scrive:
            Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?
            - Scritto da: Fuffo Fufazzi
            IO dico solo che se prendi MSIE e vuoi fare una
            finestra modale, o una finestra "Modeless" lo
            puoi fare in maniera nativa da un bel po di
            anni.ecco il punto: la "maniera nativa" !!!nativa rispetto al sistema operativo... anzi.. rispetto ad un certo particolare sistema operativo proprietario...bella roba!!!
          • Fuffo Fufazzi scrive:
            Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?
            Falso.Le finestre modali esistono in qualunque OS grafico.Non e' certo una invensione di windows.Movitvazione scarsamente convincente.
          • anonimo01 scrive:
            Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?
            SHIT.
            Lo potevi fare gia' nel 1997.
            Le finestre modali sono a volte indispensabili
            nello sviluppo di una GUI ordinata e funzionale o
            che richieda una certa logica nella consistenza
            dei
            dati.interessante.ma non è standard.
            Anche firefox ne e' pieno: Basta ad esempio
            cliccare da menu: "File /
            Print".quindi?
          • Fuffo Fufazzi scrive:
            Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?
            Quindi, come ho detto fin da principio, quello che riesci a fare con MSIE non si riesce a fare con altri browser, che da questo punto di vista sono peggiori.Sara' standard quanto vuoi, ma le funzionalita' offerte da Firefox ai programmatori sono INFERIORI rispetto a MSIE.
          • anonimo01 scrive:
            Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?
            - Scritto da: Fuffo Fufazzi
            Quindi, come ho detto fin da principio, quello
            che riesci a fare con MSIE non si riesce a fare
            con altri browser, che da questo punto di vista
            sono
            peggiori.

            Sara' standard quanto vuoi, ma le funzionalita'
            offerte da Firefox ai programmatori sono
            INFERIORI rispetto a
            MSIE.e fuori standard.se un giorno ti ritrovasi in una carrozzina col corpo bloccato (noi tutti si spera di no, ovviamente) stramalediresti colui il quale s'è inventato le sciocchezze fuori standard.tanto per fare un esempio del perchè IE è da aborrire.ma più in generale non si capisce come mai meraviglie come http://www.csszengarden.com/tr/italiano/NON abbiano nessuna necessità di essere sotto IE.e del perchè i webmaster seri si dannino l'anima accuratamente per evitare tutti i tag-immondizia....e allora il caso si semplifica:IE ti va bene e lo preferisci semplicemente perchè NON SAI FARE IL TUO LAVORO.in assoluto sei il primo webmaster o sedicente tale che mi tira fuori delle baggianate come quelle che hai esposto tu per preferire IE.in sostanza, a mio modo di vedere sei un webmaster come lo potrebbe essere la mia segretaria.cioè CEPU-style :)(con tutto il rispetto possibile per quella bravissima(love) donna)
          • qualcuno scrive:
            Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?
            - Scritto da: anonimo01
            IE ti va bene e lo preferisci semplicemente
            perchè NON SAI FARE IL TUO
            LAVORO.
            in assoluto sei il primo webmaster o sedicente
            tale che mi tira fuori delle baggianate come
            quelle che hai esposto tu per preferire
            IE.beato te che di simili "webmaster" ne hai incontrato uno solo!
          • Fuffo Fufazzi scrive:
            Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?
            Io non sono un webaster, sono un programmatore.Guardacaso di librerie per il web.Sono anni che faccio questo mestiere quindi credo di sapere di cosa parlo quando sostengo che un browser offre piu' strumenti di un altro in termini di programmazione.Comunque finisce sempre cosi', quando non si sa piu' cosa dire si attacca l'interlocutore.... "NON SAI FARE IL TUO LAVORO"....Ma se non sai neppure che lavoro faccio ?!?!Comunque sia "Firefox rispetta gli standard". (non centra nulla ma sembra l'unica frase che vi piace sentire).
          • qualcuno scrive:
            Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?
            - Scritto da: Fuffo Fufazzi
            Io non sono un webaster, sono un programmatore.
            Guardacaso di librerie per il web.Per il WEB o per Internet Explorer?Perché mi sembrano due cose ben diverse.Se uno programma per il WEB allora deve considerare che esistono anche browser diversi da IE, e degli standard, che IE rispetta meno di tutti gli altri.
            Comunque sia "Firefox rispetta gli standard".
            (non centra nulla ma sembra l'unica frase che vi
            piace
            sentire).NO!"Firefox rispetta gli standard", significa che io progetto qualcosa, e so che su Firefox e decine di altri browser girerà praticamente senza problemi, a volte senza neppure bisogno di verificare.Cosa che non succede con IE, se non controlli passo passo quello che scrivi, con IE l'unica certezza è che verrà fuori una porcheria.
          • il mio cognome scrive:
            Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?
            non iferiore ma diverse, se per te il modale è la panacea personlmente io lo odio, in ogni caso visto che sono un po di anni che mi occupo di programmazione ti posso dire che non esistemai quasi mai una soluzione ad un problema.Guarda ad esempio gmail, o zimbra, mi sembra che siano multipattaforma e l'interfaccia utente molto semplice lineare e certamente complessa.
          • qualcuno scrive:
            Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?
            - Scritto da: Fuffo Fufazzi
            Quindi, come ho detto fin da principio, quello
            che riesci a fare con MSIE non si riesce a fare
            con altri browser, che da questo punto di vista
            sono
            peggiori.

            Sara' standard quanto vuoi, ma le funzionalita'
            offerte da Firefox ai programmatori sono
            INFERIORI rispetto a
            MSIE.beh, se per te è migliore un browser che prende le misure in maniera del tutto arbitraria, e quando scrivi che un box deve essere largo per es. 250px lui per motivi tutti suoi lo disegna largo 253px, o 240px, o qualsiasi altra misura diversa da 250px!Io farei francamente a meno delle "funzionalità" di IE, e preferirei che facesse quello che gli si dice, invece di dover riempire le pagine di workaround per rimediare ai suoi errori.
          • Fuffo Fufazzi scrive:
            Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?
            Lo stesso posso dire io con mozilli e browser k quando c'e' in gioco qualche tabella o iframe indentato con dimensione 100%.Un terno al lotto ogni volta...Saranno in grado di fare il rendering giusto ??? boo.. chi lo sa... speriamo!
          • A O scrive:
            Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?
            - Scritto da: Fuffo Fufazzi
            Lo stesso posso dire io con mozilli e browser k
            quando c'e' in gioco qualche tabella o iframe
            indentato con dimensione
            100%.cose che non dovrebbero esserci essendo deprecate...
            Un terno al lotto ogni volta...
            Saranno in grado di fare il rendering giusto ???
            boo.. chi lo sa...
            speriamo!si si lo fanno giustogiusto vuol dire secondo le specifiche degli standard di riferimento, non secondo Micro$oft... è IE che fa il rendering come gli piace a lui
          • qualcuno scrive:
            Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?
            - Scritto da: Fuffo Fufazzi
            Lo stesso posso dire io con mozilli e browser k
            quando c'e' in gioco qualche tabella o iframe
            indentato con dimensione
            100%.tabelle indentate?Intendi quelle schifezze di pagine con 6 o 7 livelli di tabelle una dentro l'altra?Se lavori così allora ci credo che hai bisogno di IE per fare un layout.Studiati un po' di CSS
        • Matusa scrive:
          Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?
          - Scritto da: belze
          chi
          usa IE non sempre passa alla versione più
          aggiornata perhè non passa il test
          antipirateria...
          il risultato, per colpa della negligenza di MSSe hanno sw pirata, la colpa non è di Microsoft...
      • anabas scrive:
        Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?
        - Scritto da: Fuffo Fufazzi
        Io posso parlare come programmatore...


        Per quanto mi riguarda, dopo 10 anni che faccio
        questo lavoro, MSIE rimane il browser numero
        1.ROTFL!
      • Paolo L scrive:
        Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?
        - Scritto da: Fuffo Fufazzi
        Io posso parlare come programmatore...
        ...
        Ancora oggi offre molti piu' strumenti (DHTML+JS)
        al programmatore di quaunque altro
        browser.Probabilmente ti riferisci alle versioni antelucane dei browser derivati da Netscape. Sono anni che Firefox e Mozilla mettono a disposizione strumenti di sviluppo/debug di CSS-JS-HTML-DOM che ancora oggi Internet Explorer non possiede oppure possiede ma a pagamento.Per me è impossibile sviluppare web senza usare la WebDeveloperToolbar, il DOM inspector, Firebug, EditCSS, Checky.Prova a darci un'occhiata, ti assicuro che non hanno controparti free per IE e pochissime a pagamento.
      • The Advange scrive:
        Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?
        La tua risposta si traduce così: dato che non capisco niente di programmazione e di standard W3C e che mi sono abituato con le schifezze fuori standard di Microsoft allora preferisco Internet Explorer anche perché il mercato mi costringe a usarlo. Cioè: non hai capito la domanda.Comunque complimenti per l'umorismo.
        • Chavez Ding scrive:
          Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?
          Questo non risponde alla domanda ma è molto interessante per capire quanto la maggior parte dei navigatori sia ignorante, perchè non gli importa una sega di cosa sia un browser, navigano solo per reperire informazioni, questo è il loro obbiettivo primario e con explorer lo ottengono.Non sanno che così si danno la zappa sui piedi, perchè i web developers sono costretti a creare siti appositamente buggati per farli vedere a + gente possibile, perchè non possiamo creare dei siti che offrano un servizio al passo con la tecnologia odierna.http://www.programmazione.it/index.php?entity=eitem&idItem=36922Faccio questo lavoro da anni anchio, e nessun altro browser rispetta gli standard come Firefox.E risparmiatemi le cagate sulle falle di sicurezza, da che mondo è mondo oggi ne chiudi una e domani ne trovano un'altra. La migliore arma contro queste falle è il buonsenso, finitela di andare sui siti di m3rda e non avrete + problemi a vita.Explorer e la MS sono in mondo tutto loro!!Installati estensioni come Firebug, Web Developer, SearchStatus, FirePHP, FlashTracer, NoScript e poi ne riparliamo.
      • JS questo sconosciut o scrive:
        Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?
        ci vuole del coraggio a nominare il JSha fatto + disastri lui che la somma di qualsiasi altro linguaggio di scripting mai esistitocomplimentil'ultima volta che ho usato Outlook mi sono beccato un virus solo per il fatto di aver visualizzato una mail(Klenz rulez), ovviamente il baco era proprio di JS
    • nonsenepuop iu scrive:
      Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?
      Lo uso io dopo aver provato la concorrenza?Perchè?Perchè in ambito lavorativo mi consente di utilizzare applicativi non compatibili con gli altri browser.Perchè non mi piace seguire le mode.Perchè mi sono rotto il culo per laurearmi in informatica.
    • pippo75 scrive:
      Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?
      - Scritto da: cazzo spari
      ...intendo per libera scelta.

      Se sì mi piacerebbe sentire qualche motivazione,
      potrebbe essere interessanteio lo uso varie volte quando devo vedere file html in locale, anche se devo dire che l'ultima versione di opera potrebbe farmi cambiare abitudine ( permette una comoda modifica rapida dell'HTML ).ciao
    • SmilingShar k scrive:
      Re: perchè c'è ancora chi usa exploder?
      Io uso prevalentemente FF, ma c'è ancora almeno funzionalità che ha IE e Firefox no:- Salvataggio della pagina come archivio .mhtMolto comodo quando vuoi salvarti una pagina;-)
  • ... scrive:
    Come mai così tanti consensi ?
    Come mai firefox raccoglie una così elevata unanimità nella propria diffusione mentre la stragrande maggioranza dei progetti open source deve lottate per sopravvivere ?Forse perchè il progetto firefox segue una linea di sviluppo maggiormente unificata a quella tipica del classico programma open dove ognuno vuole fare da se ?
    • Pinguino Goloso scrive:
      Re: Come mai così tanti consensi ?
      - Scritto da: ...
      Come mai firefox raccoglie una così elevata
      unanimità nella propria diffusione mentre la
      stragrande maggioranza dei progetti open source
      deve lottate per sopravvivere
      ?
      Forse perchè il progetto firefox segue una linea
      di sviluppo maggiormente unificata a quella
      tipica del classico programma open dove ognuno
      vuole fare da se
      ?Forse anche perché, al pari di OOo, risponde più che decentemente alle esigenze di una larghissima percentuale di utenti.Ma l'unificazione di cui parli non è ottenibile anche per le distro, che in fondo sono raccolte di progetti diversi, nel campo delle distro linux, quello che più si avvicina al modello che dici è il team di Debian, che fa un ottimo lavoro, visto che oltre che per sé riesce a fornire una valida e ben manutenuta base di partenza ad una miriade di distro derivate, comprese Ubuntu, Knoppix, Mepis e via dicendo.
      • ... scrive:
        Re: Come mai così tanti consensi ?
        Debian assolutamente no. Sono troppo fanatici e non vogliono vedere la necessità comune. Troppo limitati ad una visione only free della vita.
        • Fai il login o Registrati scrive:
          Re: Come mai così tanti consensi ?
          Perché dici questo? Io uso Debian testing e ho tutto quel che mi serve (anche closed) a disposizione già in formato .deb bell'é pronto per essere installato: flash, real, i driver nvidia, codec audio e video... sono anni ormai che non compilo nulla con i mitici ./configure, make e make install.Certo, in debian suggeriscono di evitare il closed source (del resto se c'è una valida alternativa open xché non usarla?) ma mica viene impedito di usare software closed.Ciao
          • ... scrive:
            Re: Come mai così tanti consensi ?
            Beh quel che ognuno fa con la sua installazione free o meno, è un caso a se ma l'utente debian "vero e puro" utilizza solo materiale free (e tanto per rendersi la vita ancora più dura free-gpl non free-bsd/altro) ed è disposto a rinunciare ad usufruire di servizi essenziali se questi non vengono rilasciati sotto una licenza che sposa la sua ideologia.Firefox non mette davanti l'ideologia ma la satisfaction dell'utente, non per niente firefox lo puoi scaricare in un archivio unico già compilato e perfettamente compatibile con tutte le distro esistenti come un normale programma per windows zippato.
          • Fai il login o Registrati scrive:
            Re: Come mai così tanti consensi ?
            - Scritto da: ...
            Beh quel che ognuno fa con la sua installazione
            free o meno, è un caso a se ma l'utente debian
            "vero e puro" utilizza solo materiale free (e
            tanto per rendersi la vita ancora più dura
            free-gpl non free-bsd/altro) ed è disposto a
            rinunciare ad usufruire di servizi essenziali se
            questi non vengono rilasciati sotto una licenza
            che sposa la sua
            ideologia.Ok, allora con "Debian assolutamente no. Sono troppo fanatici..." intendevi gli utenti debian "veri e puri" (un po' uno zoccolo duro) e non Debian come distro, che mette a disposizione direttamente dai suoi server anche software non open pronto per essere installato. Sono d'accordo, però è un peccato che un sistema che va così bene e che alla fin fine non trovo poi più complicato nell'uso quotidiano di Windows venga penalizzato dall'idea che alcuni o molti magari anche con delle buone ragioni si fanno dei loro utenti... pensa che l'ho messo su ad amici che non sanno molto di pc e ne fanno un tipico uso casalingo internet-posta-foto-filmati dalla telecamera digitale al dvd (in fondo non è che per guidare la macchina si debba essere ingegneri) e lo usano tranquillamente da un'annetto, sono dovuto andare ad aiutarli solo al passaggio sarge-etch, ma è stata più che altro un'assistenza psicologica della serie "sono qui vai tranquillo che se si incasina qualcosa ci caviamo i piedi".Ciao
          • ... scrive:
            Re: Come mai così tanti consensi ?
            I server di debian tengono materiale solo free, i non free si prendono da server aggiuntivi che quasi tutti segnano (alla faccia dell'ideologia)
    • Lillo scrive:
      Re: Come mai così tanti consensi ?
      Ma un browser non lo puoi paragonare ad un intero sistema operativo pacchettizzato.Senza contare che il motore gecko è usato su almeno altri 3-4 progetti e Ice Weasel è un fork di firefox sulla distribuzione Debian.E poi io lo trovo solo un bene che ci siano più distribuzioni Linux.
    • Marco Ravich scrive:
      Re: Come mai così tanti consensi ?

      Forward AgencyIn progress we (always) trust.
      • belze scrive:
        Re: Come mai così tanti consensi ?
        no ma dico, guarda che il foum che hai linkato è quello di ReactOS, nel quale si dice semplicemente che in questo sistema operativo (che intende essere un clone libero di MS.......-no comment) si deiscute ancora su che browser installare di default, perchè alcuni programmi necessitano di un sistema di accesso ad IE, che ancora non è implementato. Nella discussione si dice di tutto e di più, c'è chi vuole firefox, chi vuole k-melon, chi vuole usare l'engine di ie emulato con wine (come tutto il resto del sistema), chi vuole addirittura safari3 e chi aspetta qualcosa di più sul fronte khtml...non so davvero perchè tu abbia citato queste discussioni che sono valide solo a livello di quel particolare sistema operativo, ancora in fase embrionale, o almeno era così un mese fa quando lo provai.
      • ... scrive:
        Re: Come mai così tanti consensi ?
        Se si vuole un po' di interoperabilità tra i programmi e compatibilità tra sw e os un minimo di cattedrale ci vuole sempre, c'è poco da fare
  • Pinguino Goloso scrive:
    Provvedimenti urgenti...
    ...del sindaco di Redmond: obbligo del casco anche per i pedoni, almeno finché non verrà scoperta la provenienza delle misteriosa pioggia di sedie e trovato un rimedio.
    • TADsince1995 scrive:
      Re: Provvedimenti urgenti...
      - Scritto da: Pinguino Goloso
      ...del sindaco di Redmond: obbligo del casco
      anche per i pedoni, almeno finché non verrà
      scoperta la provenienza delle misteriosa pioggia
      di sedie e trovato un
      rimedio.AHAHAH!!! (rotfl)(rotfl)(rotfl)TAD
    • Giorgio W. Cespuglio scrive:
      Re: Provvedimenti urgenti...
      - Scritto da: Pinguino Goloso
      ...del sindaco di Redmond: obbligo del casco
      anche per i pedoni, almeno finché non verrà
      scoperta la provenienza delle misteriosa pioggia
      di sedie e trovato un
      rimedio.Super ROTFL(rotfl)(rotfl)
Chiudi i commenti