Ethereum: il futuro della criptovaluta sarà in ascesa?

Ethereum: il futuro della criptovaluta sarà in ascesa?

Questo è il momento di acquistare Ethereum perché il passaggio alla rete Proof of Stake potrebbe spingere il prezzo verso l'alto in futuro.
Questo è il momento di acquistare Ethereum perché il passaggio alla rete Proof of Stake potrebbe spingere il prezzo verso l'alto in futuro.

Abbiamo speso tante parole sulla riuscita fusione di Ethereum a The Merge. Però ciò che dovrebbe dare un input rialzista al suo prezzo è il passaggio alla rete Proof of Stake. Un concetto molto interessante che in sé contiene anche il perché dovresti acquistare questo asset digitale.

A sostenere tale previsione è Mike McGlone, stratega senior di Bloomberg Intelligence. I dati in suo possesso dimostrano che il futuro della seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato sarà in ascesa. Il suo prezzo di scambio dovrà iniziare a crescere di nuovo, per buona pace degli investitori.

Ethereum crescerà secondo Bloomberg Intelligence

Se gli analisti di CoinShares hanno dichiarato che Ethereum non ha segnato aumenti nel flusso degli investimenti nonostante la fusione, c’è chi non si ferma sul momento contingente. Infatti, Mike McGlone, di Bloomberg Intelligence, ritiene che non si possano fare previsioni valutando solo una fusione perché spaventati dalla crisi energetica.

Occorre, di contro, esaminare tutti gli aspetti interessanti di questa criptovaluta. Ad esempio, lo stratega senior ha menzionato gli smart contract di ETH, attualmente utilizzati anche nei settori bancari e finanziari. Ecco cosa ha dichiarato in merito a questo asset digitale e al suo futuro:

Cosa impedisce a Ethereum di eclissare Bitcoin? La transizione riuscita di Ethereum al proof-of-stake nel mezzo della crisi energetica globale e la sua posizione dominante nell’epicentro della digitalizzazione della finanza e del denaro potrebbero essere una base per un duraturo aumento dei prezzi.

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptovalute sia trading di CFD.

Presta attenzione al fatto che i CFD sono strumenti complessi con un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 79% degli investitori perde denaro quando fa trading di CFD con questo broker. Considera se hai compreso il funzionamento dei CFD, e se puoi prenderti l'alto di rischio di perdere i tuoi soldi.

Le performance passate non sono indicazione di risultati futuri. La storia degli andamenti di trading è inferiore a 5 anni completi e può non essere sufficiente come base per decisioni di investimento.

Copy trading è un servizio di gestione del portafoglio, fornito da eToro (Europe) Ltd., che è autorizzato e regolato dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC).

L'investimento in criptoasset è altamente volatile e non regolato in alcuni Paesi europei. Nessuna protezione dei consumatori. Potrebbero applicarsi tasse sui profitti.

eToro USA LLC non offre CFDs, non rappresenta e non si assume la resposnabilità dell'accuretezza o della completezza del contenuto pubblicato, che è stato preparato dal nostro partner utilizzando specifiche informazioni pubbliche su eToro.

Fonte: Mike McGlone
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 27 ott 2022
Link copiato negli appunti