Ethereum, il prezzo cresce nel giorno dell'hard fork London

Ethereum cresce nel giorno dell'hard fork London

Nel corso delle ultime due settimane il valore di Bitcoin è andato crescendo in modo più o meno regolare: non era così alto da inizio giugno.
Nel corso delle ultime due settimane il valore di Bitcoin è andato crescendo in modo più o meno regolare: non era così alto da inizio giugno.

Nel momento in cui viene scritto e pubblicato questo articolo, il valore di Ethereum si attesta a 2.617 dollari, ma nelle ultime 24 ore è arrivato a toccare quota 2.771 dollari (fonte CoinDesk). Non accadeva dal 5 giugno, mentre il record storico di 4.383 dollari risale a metà maggio.

L’hard fork EIP-1559 (London) spinge il valore di ETH

La variazione del prezzo è ritenuta legata all’hard fork London, l’aggiornamento della blockchain su cui poggia la criptovaluta (EIP-1559) avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 5 agosto 2021. Nel primo dei due grafici allegati di seguito, la variazione apprezzata nel corso dell’ultima settimana. Da verificare le ripercussioni sulle attività di trading.

L'andamento del valore di Bitcoin nell'ultima settimana (5 agosto 2021)

Qui sotto, invece, l’andamento nel valore di ETH da tre mesi a questa parte, con il crollo nella seconda parte di maggio seguito da una sostanziale stabilità.

L'andamento del valore di Bitcoin negli ultimi tre mesi (5 agosto 2021)

Così come accade per Bitcoin e per le altre criptovalute, è impossibile prevedere se il prezzo di Ethereum proseguirà nel trend positivo innescato ormai quasi due settimane fa. Il consiglio è come sempre quello di approcciare l’investimento con la necessaria cautela, meglio ancora se forti delle conoscenze e delle nozioni acquisite con un corso dedicato.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Fonte: Reuters
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 5 ago 2021
Link copiato negli appunti