eToro offre un account gratuito a chi vuole imparare a fare trading

eToro offre a tutti la possibilità di creare un account gratuito per imparare a sfruttare al meglio la piattaforma
eToro offre a tutti la possibilità di creare un account gratuito per imparare a sfruttare al meglio la piattaforma

eToro, piattaforma di cui abbiamo già parlato in precedenza con la promo che offre zero commissioni, è una piattaforma che permette di fare trading direttamente dal proprio PC o smartphone.

Oggi segnaliamo la possibilità di creare un account gratuito che permette di cominciare a capire come funziona l'app e di fare delle operazioni a rischio zero per capire come ci si muove nel mondo del trading online. L'offerta propone un portafoglio di ben 100.000$ di fondi virtuali per simulare la propria operatività.

Sarà come investire con fondi reali, nei titoli che si preferisce, osservando poi l'andamento reale dei mercati e come questi impattano sul nostro portafoglio. Per chi è in una fase iniziale è uno strumento perfetto per capire come funziona un broker e come sfruttare appieno tutte le sue potenzialità.

Tanti asset a disposizione

eToro permette di fare trading con molti asset diversi: azioni, criptovalute, materie prime (commodities), ETF, indici, valute e altri ancora. Una delle regole auree è quella di diversificare il proprio portafoglio, e con dei fondi virtuali è possibile mettere in pratica una propria strategia e vedere senza alcun rischio come questa performa nel tempo, magari prima di passare a un account con dei fondi reali se ci si sente pronti.

Iscrivendosi ad eToro inoltre è possibile entrare a far parte della community gratuitamente e confrontarsi con tutti gli altri investitori sui mercati e sulle varie tematiche di investimento. Chi non ha intenzione di passare molto tempo a informarsi può comunque provare la funzione di CopyTrader che permette con un solo click di copiare direttamente operazioni e portafoglio dei trader con le performance migliori che sono presenti sulla piattaforma, osservando il loro storico precedente e come il loro portafoglio si è evoluto.

Uno strumento dunque pensato per i principianti che vogliono capire come funzionano i mercati e come funziona un broker per fare delle operazioni. Creando un account gratuito si accede anche alla possibilità di confrontarsi con chi lavora in questo settore.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.
04 10 2021
Link copiato negli appunti