Circle annuncia la stablecoin Euro Coin (EUROC)

Circle annuncia la stablecoin Euro Coin (EUROC)

Si chiama Euro Coin (abbreviato EUROC) ed è la nuova stablecoin annunciata da Circle: il debutto avverrà a breve, già entro fine giugno.
Si chiama Euro Coin (abbreviato EUROC) ed è la nuova stablecoin annunciata da Circle: il debutto avverrà a breve, già entro fine giugno.

Quattro anni dopo aver contribuito in prima linea al lancio di USDC, oggi Circle annuncia una nuova iniziativa legata al mondo delle stablecoin: a fine mese farà il suo debutto Euro Coin. Il valore sarà ancorato a quello della valuta del vecchio continente e garantito da un fondo equivalente custodito presso istituti finanziari regolamentati, a partire da Silvergate Bank.

Euro Coin (EUROC) è la nuova stablecoin di Circle

Contrassegnato dalla sigla EUROC, l’asset sarà a disposizione per il trading tra un paio di settimane, sotto forma di token ERC-20 su blockchain Ethereum. La società non nasconde le proprie ambizioni, nonostante il momento di certo non semplice né tranquillo che sta attraversando l’ambito della finanza decentralizzata.

Euro Coin è una stablecoin ancorata all’euro, disponibile 24/7 e in grado di muoversi alla velocità di Internet. Insieme, Euro Coin e USDC abiliteranno nuove opportunità per il digital banking su più valute con un cambio quasi istantaneo.

L’intenzione è quella di coinvolgere tutti coloro interessati ad abbracciare questo tipo di innovazione: dagli exchange gli investitori istituzionali, fino ai business che potranno impiegarlo per accettare pagamenti e gli utenti comuni per le transazioni di tutti i giorni. Queste le parole di Jeremy Allaire, CEO e co-fondatore di Circle.

Circle ha definito uno standard leader dell’industria per la movimentazione del valore finanziario su Internet con USDC. C’è una chiara domanda relativa a una valuta digitale denominata in euro, la seconda moneta più scambiata al mondo dopo il dollaro americano. Con USDC ed Euro Coin, Circle contribuirà a creare una nuova era per lo scambio di valore globale in modo economico, sicuro e interoperabile.

Tra coloro che garantiranno il supporto a Euro Coin fin dal lancio del 30 giugno c’è  Binance. Altri partner già confermati da Circle sono Anchorage Digital, Bitstamp, Compound, Curve, CYBAVO, DFX, Fireblocks, FTX, Huobi Global, Ledger, MetaMask Institutional e Uniswap Protocol.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 16 giu 2022
Link copiato negli appunti