Evento Surface: tutte le novità da Microsoft

Tutte le novità annunciate da Microsoft all'evento Surface: dal dual screen a Windows 10X, fino al ritorno del gruppo in ambito smartphone.
Tutte le novità annunciate da Microsoft all'evento Surface: dal dual screen a Windows 10X, fino al ritorno del gruppo in ambito smartphone.
Guarda 9 foto Guarda 9 foto

Molte le novità presentate da Microsoft all’evento di ieri dedicato alla linea Surface. Ne abbiamo scritto in diretta seguendo la conferenza andata in scena a New York e approfondendo poi ogni aspetto dei diversi prodotti annunciati. In questo articolo un recap dell’appuntamento con gallerie di immagini, video e link per scoprire ogni dettaglio delle specifiche tecniche.

Surface Neo

Ampiamente anticipato da rumor e indiscrezioni nei mesi scorsi, Surface Neo è un dual screen che richiama alla mente il concept di Courier. Arriverà sul mercato entro la fine del 2020. Qui maggiori dettagli.

Sarà basato sul sistema operativo Windows 10X ottimizzato proprio per questa categoria di prodotti. Nessuna informazione sul prezzo.

Surface Pro X

L’evoluzione del 2-in-1 secondo Microsoft si chiama Surface Pro X. Tra le caratteristiche più interessanti la dotazione del chipset SQ1 progettato in collaborazione con Qualcomm.

Particolare l’alloggiamento della nuova Surface Slim Pen che si nasconde nella tastiera e con batteria interna ricaricabile. Arriverà il 19 novembre con una spesa minima di 1.169 euro.

Surface Pro 7

Design più classico per Surface Pro 7 che evolve rispetto alla generazione precedente grazie a una scheda tecnica migliorata. Il display è da 12,3 pollici ed è presente un sistema per la ricarica rapida.

L’arrivo in Italia è fissato per il 22 ottobre al prezzo di 919 euro per la configurazione base.

Surface Laptop 3

Proposto nelle versioni da 13,5 e 15 pollici, anche con processore AMD, il nuovo Surface Laptop 3 offre fino a 16 GB di RAM e storage da 1 TB nell’incarnazione più capiente.

Il debutto nel nostro paese è fissato per il 22 ottobre con prezzi a partire da 1.499 euro.

Surface Earbuds

Gli auricolari wireless Surface Earbuds sono pensati non solo per l’ascolto della musica, ma anche per la produttività grazie a feature come il supporto alla dettatura o alla traduzione in tempo reale.

Offrono un sistema integrato per la cancellazione del rumore e controlli touch. Il lancio è previsto in un primo momento solo negli Stati Uniti al prezzo di 249 dollari.

Microsoft Surface Earbuds

Surface Duo

Il ritorno di Microsoft nel territorio smartphone passa da Surface Duo. Un telefono dual screen con sistema operativo Android, dal design alquanto particolare.

Arriverà sul mercato entro la fine del prossimo anno e, come già scritto per Surface Neo, al momento il prezzo non è stato svelato.

Microsoft Surface Duo

Windows 10X

La carrellata delle novità annunciate si conclude con Windows 10X. Una versione del sistema operativo ottimizzata per i dual screen, al debutto il prossimo anno.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti