Surface Pro 7: più potenza nello stesso design

Il nuovo Surface Pro 7 offre una maggiore potenza di calcolo e qualche possibilità in più in termini di connettività in un design ormai collaudato.
Il nuovo Surface Pro 7 offre una maggiore potenza di calcolo e qualche possibilità in più in termini di connettività in un design ormai collaudato.
Guarda 33 foto Guarda 33 foto

Nella ricca tornata di novità annunciate ieri da Microsoft all’evento di New York anche Surface Pro 7. Un upgrade per il dispositivo 2-in-1 che strizza l’occhio a coloro che desiderano essere produttivi in movimento. I miglioramenti si registrano soprattutto sul fronte delle performance e della connettività.

Microsoft Surface Pro 7

La scheda delle specifiche tecniche vede la presenza di processori Intel Core (i3, i5 o i7) di decima generazione affiancati da chip grafico Intel UHD Graphics o Intel Iris Plus Graphics, display PixelSense da 12,3 pollici (risoluzione 2736×1824 pixel, 267 ppi), porte USB-A e USB-C, batteria che garantisce 10,5 ore di operatività e con sistema di ricarica veloce (da 0% a 80% in un’ora), 4, 8 o 16 GB di RAM LPDDR4x, SSD da 128, 256, 512 GB o 1 TB per lo storage, unità TPM 2.0 per la sicurezza dei dati, WiFi 6, Bluetooth 5.0, fotocamere frontale e posteriore rispettivamente da 5 e 8 megapixel, doppio microfono, altoparlanti con supporto alla tecnologia Dolby Audio Premium e jack audio da 3,5 mm.

Microsoft Surface Pro 7

Il tutto racchiuso all’interno di una scocca realizzata in magnesio e con un peso di soli 775-790 grammi (a seconda della configurazione). Dando uno sguardo al comparto software del nuovo Surface, il sistema operativo è ovviamente Windows 10 in versione Home o Pro.

Il debutto sul mercato di Surface Pro 7 è atteso per il 22 ottobre, anche in Italia, al prezzo di 919 euro per la configurazione base. La fase di pre-ordine è già stata aperta.

Due le colorazioni disponibili: Platino e Nero. Accessori come Arc Mouse o la tastiera Signature Type Cover vanno acquistati separatamente. Non manca il supporto all’utilizzo del pennino per scrivere, disegnare o prendere appunti direttamente sullo schermo.

Fonte: Windows
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti